Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Guerre e Terrorismo
  Gridare al lupo: Allarmi terrorismo basati su intelligence inventata

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
123>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  8 Voti
  •  goldstein
      goldstein
Gridare al lupo: Allarmi terrorismo basati su intelligence inventata
#1
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
di Michel Chossudovsky (clicca qui per scaricare il PDF stampabile)

“Sarebbe semplice per i terroristi preparare “bombe sporche” radioattive da far esplodere negli Stati Uniti... Quanto sia probabile, non lo posso dire...” (Segretario di Stato Colin Powell, 10 Febbraio 2003)

“Gli attacchi imminenti... saranno pari o supereranno quelli dell'11 Settembre... Ed è piuttosto chiaro che la capitale della Nazione e New York City saranno in ogni lista...” (Segretario al Dipartimento della Sicurezza Nazionale Tom Ridge, Dicembre 2003)

“Voi chiedete, 'E' serio [l'allarme]?' Si, ci potete scommettere la vita. Le persone non prendono simili precauzioni se la situazione non è davvero pericolosa.” (Segretario alla Difesa Donald Rumsfeld, Dicembre 2003”

“... Rapporti credibili indicano che Al Qaeda sta avvicinandosi ai suoi piani di mettere a punto un attacco su larga scala negli Stati Uniti allo scopo di distruggere il nostro processo democratico... (Segretario Tom Ridge, 8 Luglio 2004)

“Il nemico che ci ha colpito l'11 Settembre è più debole e diviso al suo interno ma è ancora mortale e sta pianificando di colpirci ancora.” (Vice Presidente Dick Cheney, 7 Gennaio 2006)

“Se questo piano fosse stato messo a punto, le perdite umane di civili innocenti sarebbero state di dimensioni inimmaginabili,” (Segretario agli Interni John Reid, 10 Agosto 2006)

“Gridare al lupo: lanciare un falso allarme troppe volte, col risultato che nessuno ti crederà quando l'aiuto sarà necessario.”


Il Ministero degli Interni Inglese ha annunciato (il 10 Agosto) che era stato scoperto uno “sventato piano terroristico” che avrebbe fatto saltare simultaneamente fino a dieci aeroplani su voli transatlantici. Fino ad ora Scotland Yard non ha presentato prove documentali di questo piano kamikaze accuratamente pianificato.
Confermato dai rapporti dei media, non c'è nessuna prova che i sospetti arrestati avevano realmente comprato biglietti aerei che li avrebbero resi in grado di mettere a punto questa operazione. Molti dei sospetti non possedevano neanche un passaporto. (Craig Murray, 14 Agosto 2006)
Nel frattempo, la fattibilità del piano (ad un livello tecnico-scientifico) è stata messa in discussione. Non è stato scoperto nessun laboratorio chimico, che avrebbe potuto confermare che i sospetti avevano le conoscenze o le capacità di creare una bomba col triperossido di triacetone (TATP), senza parlare dell'abilità di miscelare in maniera appropriata le mortali sostanze chimiche liquide a bordo di un volo transatlantico (Thomas C.Greene, 17 Agosto 2006)
Inoltre, sono state rese disponibili molte delle informazioni confidenziali che hanno condotto agli arresti dei sospetti Inglesi da parte di Scotland Yard, grazie all'intelligence militare Pakistana (ISI), che coincidenza vuole abbia supportato e finanziato il network terroristico che include i gruppi Islamici basati in Pakistan che si dice siano dietro lo sventato piano Inglese. (Michel Chossudovsky, 15 Agosto 2006)
I grandi media Inglesi ed Americani sono complici. Il Presidente Pakistano Pervez Musharaff è innalzato al ruolo di “eroe” per aver collaborato allo sventato piano terroristico. E' omesso con cura dalla maggior parte dei rapporti della stampa, che la Sezione anti-terrorismo della Polizia di Londra (SO13) diretta da Peter Clarke, insieme al MI6 ed al MI5 (che opera sotto l'autorità del Segretario agli Interni John Reid) hanno collaborato strettamente con un'agenzia di intelligence Pakistana che ha e continua a supportare la Jihad Islamica inclusa Al Qaeda, mentre collabora anche in una scaltra relazione con le sue controparti Occidentali “nel combattere i terroristi.”
Secondo intelligence “credibile” trasmessa dal quartier generale dell'ISI di Rawalpindi, la miscela chimica esplosiva TATP “era stata testata in Pakistan,” ma i sospetti residenti in Inghilterra “non l'avevano ancora preparata o miscelata.”


Gridare al lupo


Questa non è certamente la prima volta che sono stati fatti annunci rumorosi e privi di sostanza a riguardo di un imminente attacco terroristico, che è stato provato sono stati basati su “intelligence sbagliata.”
Dal 2003, il Dipartimento della Sicurezza Nazionale Statunitense (DHS) ha emanato molti avvertimenti terroristici su possibili piani di Al Qaeda di lanciare “un attacco all'America” simile in grandezza a quello dell'11 Settembre 2001. In alcuni degli allarmi terrorismo di alto profilo, il presunto piano includeva anche un misterioso “collegamento col Pakistan.”
Lo sventato piano Inglese replica molte caratteristiche di un presunto piano terroristico di Al Qaeda del 1995 denominato “Operazione Bojinka” che faceva affidamento su una bomba al TATP. Esso presenta anche una fondata rassomiglianza ad un più recente Allarme Arancione del Dicembre 2003, che servì ad interrompere voli transatlantici in corrispondenza del periodo delle vacanze. (Si veda sotto.)
Quelli recensiti da qui in poi (in ordine cronologico) sono chiari casi selezionati di allarmi terroristici basati su informazioni prive di fondamento e su “intelligence errata.”


1. La sventata minaccia della ricina: Londra, Gennaio 2003.


Ci fu un allarme terroristico ricina nel Gennaio del 2003, circa due mesi prima l'invasione dell'Iraq. Secondo molti rapporti dei media, era stato ordinato dalla mente del terrore Abu Musab Al Zarqawi. Era stato riportato il rirovamento di ricina in un appartamento Londinese. Doveva essere utilizzata in un attacco terroristico nella metropolitana Londinese.
Un team del centro di ricerca sulle armi chimiche e batteriologiche ha confermato che non avevano trovato ricina. (Milan Rai, Aprile 2005)
Le notizie dei media Britannici, citando dichiarazioni ufficiali, affermarono che i terroristi avevano imparato a produrre la ricina presso un campo d'addestramento nel Nord dell'Iraq. Il Generale Richard Myers, capo delle Forze Armate Statunitensi, asserì che:

”E' da questo luogo che veniva addestrato il personale e venivano sviluppati i veleni che poi sono migrati in Europa... Pensiamo che sia probabilmente il luogo di provenienza della ricina trovata a Londra.” (citato nel Birmingham Evening Mail, 31 Marzo 2003)

Tuttavia quando le Forze Speciali Statunitensi fecero incursione nel campo nel Nord dell'Iraq, non fu trovata nessuna arma chimica o batteriologica:

”Quello che hanno trovato era un campo devastato dal lancio di missili cruise durante i primi giorni di guerra.Una speciale squadra biochimica raccolse dei campioni tra le macerie. [Non fu riscontrata] nessuna iniziale prova di agenti chimici o biologici. (ABC News, 29 Marzo 2003)

Il corrispondente nel Nord dell'Iraq del London Observer (9 Febbraio 2003) contestò violentemente quelle affermazioni:

Non c'è alcun segno di armi chimiche in nessun posto – solo odore di paraffina e burro vegetale usato per cucinare.... Mohammed Hasan, portavoce di Ansar Al-Islam, ha spiegato: “Non abbiamo farmaci per i nostri combattenti. Non abbiamo neanche un'aspirina. Come possiamo produrre qualsiasi arma chimica o di distruzione di massa?”


2.Bombe Sporche radioattive: Washington DC, 8 Febbraio 2003 (tre giorni dopo la presentazione di Colin Powell al Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite)


Subito dopo la presentazione del Segretario Colin Powell al Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite riguardo alle presunte Armi di Distruzione di Massa, il Dipartimento della Sicurezza Nazionale innalzò l'allarme terrorismo ad arancione, puntando ad ingannevoli collegamenti tra Al Qaeda e Saddam Hussein:

Alti ufficiali di intelligence hanno dato Martedi al Congresso un preoccupante avvertimento degli interessi dei network terroristici di Al-Qaeda nell'utilizzo di missili e veleni per infliggere perdite massicce negli Stati Uniti, aggiungendo nuovi tetri dettagli alle precedenti relazioni di imminenti attacchi terroristici. L'avvertimento è arrivato in coincidenza con la trasmissione di una dichiarazione che si crede essere provenuta dal capo di Al-Qaeda Osama Bin Laden che ha garantito il supporto del gruppo terroristico agli Iracheni ed ha chiamato i suoi seguaci a sconfiggere una invasione guidata dagli Stati Uniti.
... Prese insieme, le dichiarazioni degli ufficiali Statunitensi e dall'imprendibile organizzazione terroristica hanno rafforzato la sensazione che gli Stati Uniti affrontano la loro maggiore minaccia di un assalto terroristico sin dagli attacchi dell'11 Settembre.
(US Today, 12 Febbraio 2006, grassetti aggiunti.)

L'annuncio servì a rovesciare la realtà. Saddam e Osama avevano unito gli sforzi. Era l'America e non l'Iraq ad essere sotto attacco. L'allarme terrorismo contribui a sviare l'attenzione dalle divisioni interne al Consiglio di Sicurezza e dalle accuse rivolte contro Colin Powell per avere ingannato il più alto corpo dell'ONU.
Una storia inventata di cosiddette “bombe sporche radioattive” era stata piantata nel circuito mediatico. Alcuni giorni dopo il suo discorso alle Nazioni Unite, il Segretario Powell avvertì che:

”Sarebbe semplice per i terroristi preparare “bombe sporche” radioattive da far esplodere negli Stati Uniti... Quanto sia probabile, non posso dirlo... Ma penso che sia saggio che io perlomeno renda noto al pubblico Americano questa possibilità.” (Dichiarazione di Colin Powell, ABC This Week citata dal Daily News (New York), 10 Febbraio 2003.)

Musab Abu Al Zarqawi fu identificato come sospetto numero uno. Nel frattempo, il network televisivo aveva avvertito che:

”Hotel Americani, centri commerciali o appartamenti residenziali potrebbero essere obiettivi di Al-Qaeda sin dalla prossima settimana...”

Seguendo l'annuncio, decine di migliaia di Americani corsero ad acquistare nastri adesivi pesanti, lastre di plastica e maschere antigas.
E' venuto fuori in seguito, che l'allarme terroristico fu “inventato” dalla CIA:

”Secondo ufficiali, l'FBI e la CIA stanno incolpandosi a vicenda. Un portavoce dell'FBI ha dichiarato oggi ad ABC News che “non conosceva a fondo lo scenario, ma non lo riteneva plausibile.”
(ABC News, 13 Feb 2003, Si veda anche http://www.globalresearch.ca/articles/CRG302A.html )

In un altro rapporto sul tema, della ABC:

PETER JENNINGS
Brian Ross della ABC inizia il nostro reportage. Brian, la scorsa notte stavamo chiedendoci se le agenzie di intelligence stessero operando con informazioni valide. Cosa sappiamo oggi?

BRIAN ROSS, ABC NEWS
Beh, Peter, oggi due alti ufficiali hanno dichiarato alla ABC News che un elemento chiave delle informazioni che hanno portato ai recenti allarmi terrorismo era, in realtà, inventato.

BRIAN ROSS
In particolare, un'affermazione di un membro di Al Qaeda catturato che Washington, New York, o la Florida sarebbero state colpite da una bomba sporca nel corso di questa settimana, da una cellula segreta di Al Qaeda che opera nella Virginia o a Detroit.

VINCE CANNISTRATO, EX UFFICIALE DELL'ANTITERRORISMO DELLA CIA
Questo tassello del puzzle risulta ora essere inventato. E di conseguenza, la ragione per la gran parte dell'allarme, particolarmente per questa settimana a Washington, è stato dissipato, dopo che è venuto fuori questo, che questa informazione non era vera.

(ABC News, 13 Febbraio 2003)

Sia l'FBI che la CIA in dichiarazioni contraddittorie hanno chiarificato in seguito che l'intelligence non era stata inventata. Ma piuttosto, era stato il “sospetto terrorista in custodia [che aveva deliberatamente] inventato le informazioni su potenziali attacchi. Le osservazioni del detenuto sono state un fattore che ha fatto alzare il livello di allarme ad arancione” (Los Angeles Times, 15 Febbraio 2006)
Mentre si riconosceva silenziosamente che l'allarme fosse un falso, il Segretario alla Homeland Security Tom Ridge decise di mantenere l'allarme “arancione” :

”Nonostante il rapporto inventato, non è in programma modificare il livello di allarme. Ufficiali hanno detti che altra intelligence è stata convalidata e che l'alto livello di precauzioni è totalmente concesso.” (ABC News, 13 Feb. 2003)

Alcuni giorni dopo, in un'altra iniziativa propagandistica fallita, una misteriosa cassetta di Osama Bin Laden fu presentata dal Segretaro Colin Powell al Congresso Statunitense come “prova” che i terroristi Islamici “stanno portando avanti una causa comune con un brutale dittatore.” (citato nel Toronto Star, 12 Feb. 2003)
Curiosamente, la cassetta era in possesso di Colin Powell prima di essere stata trasmessa dal Network Tv Al Jazeera. (Ibid.)


3. Presunto attacco con armi chimiche: Madrid, 5 Febbraio 2003


Nel frattempo in Spagna, in coincidenza con la presentazione di Colin Powell al Consiglio di Sicurezza, il membro della coalizione di Bush, il Primo Ministro Jose Maria Aznar aveva iniziato la sua personale campagna di disinformazione, con tutta probabilità in collaborazione con ufficiali Statunitensi.
Un tempismo perfetto! Mentre Colin Powell stava presentando il dossier su Al-Zarqawi alle Nazioni Unite, quello stesso giorno, il 5 Febbraio 2001, il Primo Ministro Jose Maria Aznar era occupato ad informare il Parlamento Spagnolo di un presunto attacco terroristico chimico in Spagna.
Secondo Aznar, Al-Zarqawi era chiaramente collegato ad un certo numero di “collaboratori” Europei Islamici incluso Merouane Ben Ahmed, “un esperto in chimica ed esplosivi che ha visitato Barcellona.” (riportato in El Pais, 6 Feb. 2003)
Il discorso del Primo Ministro Aznar alla Camera dei Deputati (Camera de diputados) rese noto che i 16 presunti sospetti di Al Qaeda, che erano certamente in possesso di esplosivi e agenti chimici mortali, avevano collaborato strettamente con Al Zarqawi.
L'informazione era stata inventata. Il rapporto del Ministro della Difesa Spagnolo confermò che:

”Gli agenti chimici letali sono risultati essere inoffensivi ed alcuni erano detergenti per la casa...” (citato in Irish News, 27 Feb.2003, grassetti aggiunti):
“Un laboratorio del ministro della difesa fuori Madrid ha testato le sostanze – una borsa contenente più di una libbra [circa mezzo kg, NdT] di polvere e alcune bottiglie o contenitori con liquidi o residui – intese alla fabbricazione di un veleno facile da creare, la ricina... il Ministro della Difesa Spagnolo, che ha messo a punto i test, ed anche il laboratorio si sono rifiutati di rilasciare commenti” (Ibidem)


4. Il presunto piano di Al Qaeda per attaccare i Voli transatlantici: Natale 2003


Alcuni giorni prima di Natale in uno scenario simile all'attacco sventato di Agosto in Inghilterra, (l'ex) Segretario alla Sicurezza Nazionale Tom Ridge notificò che era imminente un secondo 11 Settembre che sarebbe consistito in attacchi a bordo di voli transatlantici nel periodo delle vacanze.
Il 21 Dicembre 2003, quattro giorni prima di Natale, la Sicurezza Nazionale innalzò il livello di minaccia da “elevato” a “alto rischio” relativamente ad attacchi terroristici. Secondo Tom Ridge, si trattava di “fonti credibili [di intelligence] “ che alzavano “la possibilità di attacchi contro la madrepatria, durante il periodo delle vacanze...”
“I terroristi minacciano ancora il nostro paese e siamo ancora in una pericolosa – senza dubbio – difficile guerra e che non finirà presto,” avvertiva il Segretario alla Difesa Donald H.Rumsfeld. “Possono attaccare in ogni posto ed in ogni momento.”
L'annuncio ufficiale di Natale del Dipartimento della Sicurezza Nazionale dissipò ogni dubbio riguardo il livello di minaccia:

“Il rischio [durante il periodo di Natale] è forse più grande ora di ogni momento intercorso dall'11 Settembre 2001 ad oggi;”


Esso avvertì gli Americani, in termini affatto vaghi, ma senza dati a supporto, che ci fossero:

”indicazioni che [gli] attacchi imminenti... saranno delle stesse dimensioni o più pesanti degli attacchi dell'11 Settembre”
“Ed è piuttosto chiaro che la capitale della nazione e New York City sarebbero inclusi in ogni lista...”
(grassetti aggiunti)

Seguendo l'annuncio del Segretario Ridge, batterie antimissile vennero dispiegate a Washington:

“Ed il Pentagono ha dichiarato oggi, più unità di pattugliamento aereo saranno ora in volo sopra città ed installazioni sensibili, con alcune basi aeree messe in alta allerta.”


Il Segretario alla Difesa Donald Rumsfeld dichiarò:

“Voi chiedete, 'E' serio [l'allarme]?' Si, ci potete scommettere la vita. Le persone non prendono simili precauzioni se la situazione non è davvero pericolosa.” (ABC News, 23 Dic. 2003)

Secondo una dichiarazione ufficiale:

“l'intelligence indica che piloti addestrati da Al-Qaeda e terroristi Talebani stavano, secondo la Sicurezza Nazionale, pianificando di dirottare un aereo della Air France e ”farlo schiantare negli Stati Uniti in un attacco terroristico suicida simile a quelli messi a punto l'11 Settembre 2001.”

I voli della Air France nel periodo natalizio al di fuori di Parigi furono fatti atterrare. Caccia F-16 stavano pattugliando i cieli.
L'allarme terrorismo contribuì a creare un'atmosfera tesa durante le vacanze di Natale. L'aeroporto Internazionale di Los Angeles “schierava le forze al massimo” con ufficiali anti-terrorismo ed FBI attivi giorno e notte.
Gli ordini di rimanere a terra dati ai voli della Air France nel periodo di Natale da Parigi a Los Angeles, che furono utilizzati per giustificare l'Allarme Arancione durante le vacanze di Natale, erano basati su informazioni inventate. Dopo l'investigazione Francese condotta in collaborazione con ufficiali Statunitensi, venne fuori che l'allarme terroristico era una bufala. L'informazione non era “molto molto precisa” come preteso dall'intelligence Statunitense. I sei membri di Al Qaeda risultarono essere un bambino di cinque anni, un'anziana signora Cinese che mandava avanti un ristorante a Parigi, un rappresentante assicurativo del Galles e tre cittadini Francesi. (Le Monde e RTBF TV, 2 Gennaio 2004)
La decisione di cancellare i sei voli della Air France fu presa dopo due giorni di intense negoziazioni tra ufficiali Francesi ed Americani. I voli furono cancellati su ordine del Primo Ministro Francese dopo consultazioni col Segretario Colin Powell. Questa decisione fu presa dopo il completamento dell'investigazione Francese. Nonostante il fatto che l'informazione era stata confutata, il Segretario alla Sicurezza Nazionale Tom Ridge insistette a mantenere l'ordine di rimanere a terra. Se l'Air France non avesse soddisfatto la richiesta, gli sarebbe stato negato l'utilizzo dello spazio aereo Statunitense, precisamente vietandogli di volare negli Stati Uniti.
Fu solo il 2 Gennaio, terminato il periodo delle vacanze, che le Autorità Statunitensi ammisero di essere cadute in un errore, affermando che si era trattato di un inevitabile caso di “errore di persona.” Mentre acconsentivano silenziosamente al loro errore, il Dipartimento della Sicurezza Nazionale insistette che “le cancellazioni erano basate su informazioni solide.”


5. Sventato attacco terroristico alle Istituzioni di Bretton Woods e Wall Street: 1 Agosto 2004


La decisione di innalzare l'allarme terrorismo ad Arancione a New York City, Washington DC e nel Nord del New Jersey fu presa la notte del 29 Luglio 2004, nel giro di poche ore dal discorso di presentazione di John Kerry al Congresso dei Democratici.
Secondo un anonimo alto ufficiale di intelligence, la decisione di lanciare l'allarme di alto rischio (codice arancione) di allarmi terroristici fu presa quello stesso Giovedi sera (29 Luglio 2004) in assenza di “specifiche” e dettagliate [informazioni di] intelligence, che erano state fornite dall'Intelligence Militare Pakistana:

”Al quotidiano meeting di antiterrorismo della CIA delle 5 di pomeriggio di Giovedi, furono discusse dagli alti ufficiali CIA, FBI e dell'esercito le correnti informazioni sulla specifica mira di Al Qaeda dei cinque edifici finanziari. Decisero di lanciare alcune operazioni globali, incluso lo schieramento di più forze dell'ordine intorno ai cinque edifici [finanziari].” [Banca Mondiale, FMI, la Borsa di Tokyo, Citigroup, Prudential](WP, 3 Agosto 2004, http://msnbc.msn.com/id/5581230/%20 )

Giovedi 29 Luglio, quando fu presa la decisione di aumentare il livello di minaccia, le informazioni “precise” e “specifiche” provenienti dal Pakistan inclusa “il tesoro di migliaia di foto e documenti scritti,” non era ancora disponibile.
Le informazioni sul ruolo di un misterioso ingegnere informatico Pakistano, Mohammad Naeem Noor Khan, in seguito identificato come il webmaster di Osama, è stata resa disponibile solo a fatto compiuto Venerdì, quando la decisione era già stata presa:

”Un alto ufficiale di intelligence ha detto che le traduzioni dei documenti del computer ed altre informazioni sono iniziate ad arrivare Venerdì [un giorno dopo che fu presa la decisione di lanciare l'operazione]. (WP, 3 Agosto 2004)

Il Presidente Bush venne “informato della potenziale minaccia nella mattinata di Venerdì [30 Luglio] a bordo dell'Air Force One.” (WP, 2 Agosto 2004) Quella stessa mattina, il Presidente Bush approvò la decisione della CIA di innalzare “il livello di allarme” in assenza di informazioni a supporto “specifiche.”
Seguendo l'avviso di Domenica 1° Agosto del Dipartimento della Sicurezza Nazionale che le Istituzioni di Bretton Woods fossero un potenziale obiettivo, il portavoce della Banca Mondiale Dana Milverton ribattè che le informazioni erano “vecchie di molto tempo,”e ”larga parte di esse erano in realtà informazioni pubbliche che chiunque anche non facente parte delle Istituzioni avrebbe potuto avere.” (Guardian, 3 Agosto 2004)
“Una fonte della polizia federale ha dichiarato che da quanto era in grado di capire dall'aver recensito i rapporti era che il materiale era antecedente all'11 Settembre [2001] e includeva foto che possono essere ottenute da brochures e da alcune immagini esistenti. C'erano anche alcuni diagrammi interni che sembrano essere pubblicamente disponibili.”
(WP, 3 Agosto 2004, grassetti aggiunti)

Secondo il rapporto del New York Times del 3 Agosto 2004:

”le informazioni, che ufficiali dissero erano indicative della preparazione di un possibile attacco con macchina o camion bomba, avevano falle rilevanti. Non descrivevano con chiarezza il piano sospetto, non indicavano quando avrebbe potuto aver luogo e non descrivevano neanchè le identità delle persone coinvolte.” (grassetti aggiunti)

Ironicamente, quando il misterioso ingegnere informatico Pakistano Noor Khan fu arrestato, non gli venne mosso nessun capo di imputazione e non fu accusato di aver ideato un attacco terroristico a Wall Street ed al Fondo Monetario Internazionale. (Si veda:
La connection Pakistana: i kamikaze di Londra e “il Webmaster di Al Qaeda” Michel Chossudovsky, 20 Luglio 2005)
In realtà è successo quasi l'opposto: fu immediatamente reclutato dall'Intelligence militare Pakistana (ISI). Due settimane dopo, quando le notizie del suo presunto ruolo nel pianificare gli attacchi alle Istituzioni finanziarie Americane avevano raggiunto il circuito mediatico ad inizio Agosto 2004, Noor Khan fu puntualmente assunto dai Servizi Pakistani per conto della CIA:

Khan era stato arrestato a Lahore il 13 Luglio, e poi “è passato” all'ISI. Quando il suo nome apparve nella stampa [ad inizio Agosto 2004], stava lavorando per una task force congiunta di ISI e CIA per inviare email criptate a figure chiave di Al Qaeda nella speranza di tracciarne le locazioni e le intenzioni. (The Herald, 9 Agosto 2005)

Intelligence inventata per tornaconto politico

I vari allarmi terrorismo rivisti finora erano tutti stati emanati in modo coincidente con momenti opportuni sul piano politico. Quello che sta alla radice di tutti questi casi è un senso di paura ed intimidazione “che i politici possono sfruttare.” (Si veda Sheila Copps, Edmonton Sun, 13 Agosto 2006)
L'obiettivo è quello di galvanizzare l'opinione pubblica in favore di una soluzione militare, mentre si migliorano temporaneamente le delicate immagini dei principali attori politici e militari.
Mentre lo sventato attacco terroristico in Inghilterra annunciato dal Segretario agli Interni John Reid è servito per deviare temporaneamente l'attenzione dal pubblico dalle atrocità in corso commesse nella guerra in Medio Oriente, ha anche scatenato un'ondata di pubblico scetticismo che potrebbe portare potenzialmente alla caduta del Primo Ministro Tony Blair.
Questo scetticismo è basato in parte sulla sequenza di ripetuti allarmi terrorismo nel corso di diversi anni.
L'allarme terrorismo Londinese ha replicato l'esempio Statunitense di “gridare al lupo.” L'antiterrorismo Inglese è un “copia e incolla” di procedure Statunitensi.
La dichiarazione del 10 Agosto di John Reid emula i pronunciamenti delle sue controparti Statunitensi, Michael Chertoff e (l'ex) Segretario alla Homeland Security Tom Ridge, che li hanno ripetuti fino alla nausea nell'arco degli ultimi anni.
Inoltre, ci sono indicazioni di profonde divisioni all'interno del Governo Laburista. L'annuncio degli sventati attacchi terroristici sono stati ordinati dal Governo di Tony Blair, col supporto dei grandi media. Sono stati consultati ufficiali Statunitensi ed il Vice Presidente Dick Cheney che avevano avuto notizie in anticipo riguardanti la tempistica dell'annuncio di John Reid.
La sequenza di questi allarmi terroristici basati su informazioni contraffatte, ripetuti spesso nel corso degli anni, creano inevitabilmente nei cittadini Inglesi ed Americani un senso di scetticismo: una spiacevole sensazione che sia Scotland Yard che il Ministro degli Interni stanno mentendo.
L'apparato anti-terrorismo sta disperatamente gridando al lupo, una cosa che potrebbe teoricamente scatenare nel Regno Unito una crisi politica dalle conseguenze immense.

Gridare al lupo dalla bocca del cavallo

Quanto possiamo essere certi che le sfacciate dichiarazioni di alti ufficiali dell'Amministrazione Bush in supporto dei successivi allarmi arancione sono stati basati su intelligence fasulla ?
Dopo essersi congedato dalla sua posizione alla Homeland Security, Tom Ridge, che fece molte dichiarazioni di ampia portata durante il suo servizio al Dipartimento, ha ammesso candidamente (mea culpa), che gli allarmi arancione di attacchi terroristici erano in realtà basati su “informazioni inconsistenti” (Si veda il Mea Culpa di Tom Ridge, Maggio 2005)
L'Amministrazione Bush ha periodicamente messo gli Stati Uniti in alta allerta di attacchi terroristici anche se il Capo della Sicurezza Nazionale Tom Ridge fece notare che “c'erano solo prove inconsistenti per giustificare l'innalzamento del livello d'allarme...” Ridge [ha detto] che fu spesso in disaccordo con ufficiali dell'Amministrazione che volevano innalzare il livello d'allarme, o “l'alto” rischio di attacco terrorismo, ma fu sopravanzato da ordini superiori.

”Più spesso di quanto non fossimo disposti ad innalzarlo... Alcune volte eravamo in disaccordo con le stime di intelligence. Altre volte pensammo che se anche l'intelligence fosse valida, non devi necessariamente mettere la nazione in (allerta). ...Ci furono volte in cui alcune persone erano veramente aggressive nel volerlo innalzare, e noi rispondevamo, “Per questo?” (USA Today, 10 Maggio 2005, grassetti aggiunti)


Traduzione: Luogocomune
Fonte: globalresearch
Inviato il: 21/8/2006 19:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: Gridare al lupo: Allarmi terrorismo basati su intelligence inventata
#2
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Altri articoli dell'autore sull'argomento:

The Foiled UK Terror Plot and the "Pakistani Connection", Michel Chossudovsky, 15 August 2006

Who was Abu Musab al Zarqawi? Michel Chossudovsky, 8 June 2006

London 7/7 Terror Suspect Linked to British Intelligence?, Michel Chossudovsky, 1 August 2005

The Pakistani Connection: The London Bombers and "Al Qaeda's Webmaster" Michel Chossudovsky, 20 July 2005

Tom Ridge's Mea Culpa Michel Chossudovsky, May 2005

Fabricating Intelligence for Political Gain, Michel Chossudovsky. 3 August 2004

The Criminalization of the State, Michel Chossudovsky, February 2004

Orange Code Terror Alert based on Fabricated Intelligence, Michel Chossudovsky 3 January 2004.

Bush's Christmas Terror Alert, Michel Chossudovsky, 24 December 2003,

FBI points finger at the CIA: Terror Alert based on Fabricated Information, 14 February 2003

Link sull'ultimo "attacco sventato" :

Pakistanis find no evidence against ‘terror mastermind’ Daily Mail
http://tinyurl.com/ps4o2

Mass murder in the skies: was the plot feasible?
http://www.theregister.co.uk/2006/08/17/flying_toilet_terror_labs/

Latest Terror Threat - More Government Foreknowledge’, By Joel Skousen, World Affairs Brief, 12 August, 2006
http://rense.com/general73/latest.htm

‘The British Terrorist Plot: Stage Two of the October Surprise’ Hassan El-Najjar, August 11, 2006
tinyurl.com/lgwwu

“Il secondo 911” del Pentagono"
“Un altro attacco in stile 9/11 può creare sia una giustificazione sia una opportunità per scatenarsi contro alcuni obiettivi prestabiliti" di Michel Chossudovsky, 10 Agosto, 2006
link
( tradotto qui tra i commenti, cercare quello del "11/8/2006 15:09" )

Craig Murray: "Colpire un nervo scoperto" 17 Agosto 2006
http://www.craigmurray.co.uk/archives/2006/08/hitting_a_nerve.html
( tradotto qui tra i commenti, cercare quello del "18/8/2006 15:25" )

"Altro attentato sventato. Sventatissimo." di Maurizio Blondet, 20 Agosto 2006
http://www.effedieffe.com/interventizeta.php?id=1379¶metro=esteri

ALLARME ROSSO: IL GOVERNO STA PER INSCENARE UN ATTACCO TERRORISTICO di P.Joseph Watson
link

Link su altri "allarmi terrorismo" :

Seven Morons In A Warehouse
www.infowars.com/articles/terror/seven_morons_in_a_warehouse.htm

Sears Tower: US Government Creates Another Al-Qaeda Cell
www.prisonplanet.com/articles/june2006/230606searstower.htm

Cooked Canary Wharf Terror Plot Recycled
www.prisonplanet.com/articles/june2006/220606cookedterror.htm

Canadian ‘Terror Plot’ Begins To Unravel
www.prisonplanet.com/articles/june2006/060606terrorplot.htm

Hyped Terror Raid Proves To Be Paper Tiger
www.prisonplanet.com/articles/june2006/050606terrorraid.htm

Toledo Terrorists and Government Entrapment
www.prisonplanet.com/articles/february2006/240206toledoterrorists.htm

Twenty-Three Intel Experts Say LA Terror Plot a Sham
www.prisonplanet.com/articles/february2006/100206plotasham.htm

Bush Plays Terror Card With Bogus LA Attack Plot
www.prisonplanet.com/articles/february2006/100206terrorcard.htm

NYC Subway “Plot”: Just Another Fake Terror Alert
www.prisonplanet.com/articles/october2005/101005faketerror.htm

British Government Ordered Shutdown Of Fake Ricin Story
http://www.globalresearch.ca/articles/PRO504A.html

Allarmi terroristici inventati ? Di World Net Daily
http://www.worldnetdaily.com/news/article.asp?ARTICLE_ID=30312

Giocano con gli allarmi terrorismo? del Time
http://tinyurl.com/r4alr
Inviato il: 21/8/2006 19:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: Gridare al lupo: Allarmi terrorismo basati su intelligence inventata
#3
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Intanto vediamo qual'è la portata politica oltre che mediatica di questo ultimo allarme, cominciamo con quelle intercettazioni illegali dell'Amministrazione Statunitense che avrebbero potuto benissimo significare un impeachment:

La Casa Bianca usa il "Piano Terroristico" di Londra per spingere Leggi (Star Tribune)

WASHINGTON - Il rigetto della corte federale del programma del Presidente Bush di intercettazioni senza approvazioni, sulla scia del presunto piano terroristico di Londra, sta aggiungendo forza alla spinta dell'Amministrazione per l'approvazione del Congresso di proposte forti di antiterrorismo, inclusa l'autorizzazione senza autorizzazioni dei sospetti terroristi e la diminuizione dei diritti dei detenuti.
Parlando con i reporter venerdì a Camp David, Buch ha detto, "Quelli che contestano la decisione semplicemente non comprendono la natura del mondo in cui viviamo. Sono fortemente in disaccordo con quella decisione, fortemente in disaccordo," ha detto. "E' il motivo perchè ho dato istruzioni al Dipartimento di Giustizia di fare appello immediatamente e credo che i nostri appelli andranno a buon fine."
I consiglieri e gli alleati di Bush fanno notare che il passaggio di una misura che autorizza esplicitamente il programma della NSA darebbe una risposta ad elementi chiave della decisione di giovedì. Allo stesso tempo, il piano Londinese sventato sta alimentando un altro messaggio: che sono necessarie politiche dure con i sospetti terroristi per combattere la continua minaccia del terrorismo.


La Associated Press riporta le richieste di Michael Chertoff, Capo della Sicurezza Nazionale Statunitense (con doppia cittadinanza) :

Il Segretario del DHS Michael Chertoff ha richiesto giovedì ai legislatori statali di appoggiare nuove richieste per la patente di guida federale per rafforzare la sicurezza [...] Chertoff ha cercato di calmare le preoccupazioni per la privacy a riguardo della Real ID Card, dicendo che non ci sono piani per creare un database con le informazioni personali dei guidatori
[grassetti aggiunti]

In cosa consiste questa ID Card? Ce lo spiegava CNet a Marzo:

Tra tre anni partendo da oggi, se vivrai o lavorerai negli Stati Uniti, necessiterai di una Carta di Identità approvata dal Governo Federale per viaggiare a bordo di un aereo, aprire un conto in banca, ricevere i pagamento della Social Security, o per avvantaggiarsi di praticamente ogni servizio governativo. In parole povere, la tua patente di guida dovrà essere rinnovata per andare incontro agli standard federali.
[...]
Come minimo [conterrà]: Nome, data di nascita, sesso, numero ID, una foto digitale, l'indirizzo, ed una "tecnologia per poterla leggere da macchine standard" che il DHS deciderà in seguito. [...] Al Dipartimento è concesso di aggiungere caratteristiche aggiuntive - come un'impronta digitale o lo scanner dell'iride - sulla parte in alto. Non si saprà per molto quali saranno queste richieste aggiuntive.
[grassetti aggiunti]

Anche lo Scotsman nota che presto "a chiunque viaggerà in aereo verranno prese le impronte digitali":

L'attuale Ministro Europeo della Giustizia, Franco Frattini, ha detto che i ministri stanno orientandosi verso una "identificazione positiva" dei passeggeri, messa a punto molto prima del loro imbarco, sulla base di "identificativi biometrici" come lo scan dell'iride o le impronte digitali.


Questi non sono eventi isolati, ma parte di un'agenda ben piu' ampia e lesiva dei diritti dei cittadini che ha subito una grande accelerazione negli ultimi anni.
La "guerra al terrore" è in grado di sprigionare i fondi necessari all'attuazione delle misure di sorveglianza globale e soprattutto riesce a creare l'ambiente necessario perchè il pubblico le accetti - se è per la loro sicurezza. Oltre i dati biometrici si spinge anche molto sui microchip RFID, una recente proposta di Legge del Texas vorrebbe far installare un transponder a radiofrequenza su ogni autoveicolo...
Ora la tecnologia è piuttosto costosa, ma presto verrà spinta su larga scala, naturalmente unicamente per l'esigenza di sicurezza dei cittadini. Verrà dunque presto installata al ritmo in cui si diffondono ora le telecamere. Solo a Londra sono ormai 4 milioni: peccato che quando accade un attentato, non funzionino, è quasi sempre così, forse anche gli occhi elettronici si emozionano....

La propaganda mediatica sta dando il peggio di se: esattamente come dopo la bufala della ricina e tutte le altre, il terrore è in onda 24h su 24 - memorabile l'inizio del Daily Show del 16 Agosto in cui Jon Stewart si prende gioco del lupo CNN travestito da agnellino...
Come sempre, quando tutto si sgonfierà in una bolla di sapone, nessun giornalista si prenderà la briga di rettificare, cosi come nessuno si è disturbato a ricordare anche uno solo degli allarmi-bufala precedenti, sono troppo presi a dover esporre ogni volta i "segni distintivi di Al Qaeda"...
A brillare è la solita Fox News, dai cui megafoni si suggeriscono file separate per i musulmani:

La maggior parte degli Americani hanno dei pregiudizi. Allora io dico che dobbiamo avere pregiudizi contro quelli che vogliono massacrare innocenti Americani, uomini donne e bambini. E' ora che iniziamo ad esercitare alcuni pregiudizi e fermiamo questi terroristi sanguinari..."

Questo genere di informazione, insieme ad un (finto) allarme bomba al giorno nel mondo, porta a situazioni come questa...

Inquietudine in Inghilterra: ammutinamento a bordo dopo che alcuni passeggeri si sono rifiutati di volare se non venivano espulsi dei musulmani

Le straordinarie scene sono successe dopo che alcuni dei 150 passeggeri a bordo di un volo Malaga-Manchester hanno sentito due uomini di aspetto Asiatico parlare in arabo.
I passeggeri hanno riferito alla cabina di temere per la loro sicurezza ed hanno richiesto l'azione della polizia. Alcuni hanno abbandonato il volo minuti prima che lasciasse la Costa del Sol alle 3am. Altri che stavano aspettando il volo ZB613 nella sala d'aspetto si sono rifiutati di salire.

Il pilota del Monarch - un capitano con molta esperienza - accomapgnato da poliziotti della Guardia Civile e da personale di sicurezza dell'aeroporto, ha avvicinato i due uomini e preso i loro passaporti.

Dopo mezz'ora, la polizia è tornata ed ha scortato i due passeggeri Asiatici fuori dal jet.[...]

Alcuni dei bambini piu' grandi, che avevano visto gli allarmi terrorismo alla televisione, stavano iniziando a mormorare cose del tipo, "Quei due sembrano dei bombaroli."
Inviato il: 21/8/2006 21:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Abulafia
      Abulafia
Re: Gridare al lupo: Allarmi terrorismo basati su intelligence inventata
#4
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
Messaggi: 1612
Offline
Si accettano scommesse su quanto ci sia voluto a Mazinga per tradurre tutta 'sta roba...
...la base d'asta è: tre ore .

Grazie Goldstein, c'è da leggere per un mese!

(Ho incluso il thread nell'elenco traduzioni)
_________________
...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 21/8/2006 21:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Gridare al lupo: Allarmi terrorismo basati su intelligence inventata
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
ciao Goldstein straottimo lavoro! non faccio in tempo a leggerlo tutto qui ed ora,
vorrei stamparlo per leggerlo la dove domani tornerò...in vacanza!
però il testo mi viene tagliato...come posso fare per stamparlo intero?

p.s. su arcoiris è disponibile un'intervista a Giulietto Chiesa fatta dal giornalista che lavora per REPORT, (non ricordo il suo nome, sorry)
Inviato il: 21/8/2006 23:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Det.Conan
      Det.Conan
Re: Gridare al lupo: Allarmi terrorismo basati su intelligence inventata
#6
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/6/2006
Da
Messaggi: 1754
Offline
Ma perche' quando ci sono cosi' tanti dati e fonti Attivissimo e trolls assortiti non se ne vedono?

La mia non e' una domanda retorica,qui si sta discutendo di bufale di proporzioni altissime eppure i grandi sbufalatori e amanti della democrazia non si vedono.

Si' e facile stare a parlare per mesi di come sono crollate le Torri e di core e Bacchianate del cavolo ma i suddetti signori in presenza di una simile mole di dati non si fanno mai vedere.

Perche' Henry non ci spiega l'esplosivo liquido,perche' non ci dice perche' Bin Laden non ha mai rivendicato l'11/9 e gli ultimi suoi video sono falsi,perche' Attivissimo non ci rassicura sulla versione ufficiale dei fatti?????

Ormai girare la testa dall'altra parte e stare a discettare di Bacchiani e bacchianate non ha piu' senso e chi lo fa non sta facendo altro che portarci sempre piu' vicino all'abisso e all'abominio.

INVITO UFFICIALMENTE TUTTI I SOSTENITORI DELLA TEORIA UFFICIALE(ATTIVISSIMO ED HENRY IN PRIMIS) AD ESSERE COERENTI FINO IN FONDO CON LE LORO TEORIE E A PRESENTARSI IN QUESTO TREAHD PER DISCUTERE TUTTI I DATI IVI PRESENTATI altrimenti a voler parlare a senso unico e di dettagli insignificanti che fanno a pugni con una realta' ormai sempre piu' palese vi qualificherebbe per quello che siete(spero di sbagliarmi)una massa di ipocriti e faziosi.

Grazie ciao
Inviato il: 22/8/2006 0:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  andry
      andry
Re: Gridare al lupo: Allarmi terrorismo basati su intelligence inventata
#7
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/5/2006
Da put de zana
Messaggi: 438
Offline
ottimo lavoro gold..
propongo la home per il tuo primo post. ecco la reale dimensione del complotto globale.

ciao dal baglio
_________________
the shock must go on...
Inviato il: 22/8/2006 0:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: Gridare al lupo: Allarmi terrorismo basati su intelligence inventata
#8
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Le traduzioni in home preferiamo limitarle al massimo; stiamo ideando una nuova sezione apposita che dia loro piu' visibilità e praticità (pagine stampabili, migliore organizzazione etc.)
Fra l'altro, anche la nuova versione del forum avrà la possibilità di creare automaticamente pagine stampabili.

Ho creato il PDF dell'articolo (e aggiunto nei downloads) potete scaricarlo a questo link.
Sono meno di 200kb, se credete che siano informazioni importanti sarebbe costruttivo inviarlo alla propria rubrica email no?


PS: ANTICRISTO, comprendo il tuo sfogo, ma non mi sembra oggettivamente corretto includere ad esempio Enrico nella tua critica, di mestiere fa il perito balistico per cui non è teoricamente tenuto ad occuparsi di questi fatti.
Inviato il: 22/8/2006 1:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gridare al lupo: Allarmi terrorismo basati su intelligence inventata
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
SuperGoldstein!

Inviato il: 22/8/2006 10:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ashoka
      Ashoka
Re: Gridare al lupo: Allarmi terrorismo basati su intelligence inventata
#10
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/7/2005
Da
Messaggi: 3660
Offline
Ebbravo Goldstein!

Ashoka
Inviato il: 22/8/2006 11:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Daemon
      Daemon
Re: Gridare al lupo: Allarmi terrorismo basati su intelligence inventata
#11
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/9/2005
Da
Messaggi: 255
Offline


OT:
Ho sempre desiderato vincere l'IronMan Triathlon bendato e incatenato ad un bilancere.
Così, per vedere l'effetto che fa sulle ragazze..

Goldstein, mi passeresti in PM il nome del tuo pusher per favore?




PS: grandissimo!!!
Inviato il: 22/8/2006 12:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: Gridare al lupo: Allarmi terrorismo basati su intelligence inventata
#12
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Grazie a tutti, ma piu' che i ringraziamenti preferirei spendiate il vostro tempo a spammare l'articolo

Diamo un'occhiata agli altri allarmi, cominciamo con Canary Wharf.

PRIMA.... Repubblica:
Gb, sventato attacco al Qaeda "Evitato un altro 11 settembre"
LONDRA - I servizi segreti britannici hanno sventato un attacco di Al Qaeda stile 11 settembre su Londra: lo ha rivelato ieri sera la tv indipendente britannica ITV, che ha spiegato come il gruppo terroristico legato allo sceicco saudita intendesse colpire con aerei edifici e luoghi rappresentativi di Londra. "Mi è stato riferito da un'autorevole fonte altolocata che i servizi di sicurezza sono riusciti a sventare un complotto inteso a mandare aerei a schiantarsi sul Canary Wharf (molo - n.d.r.), qui a Londra, e anche sull'aeroporto di Heathrow", ha detto ai telespettatori il direttore politico dell'emittente, Nick Robinson.


Corriere:
«Sventato attentato di Al Qaeda a Londra»
LONDRA - I servizi segreti britannici hanno sventato una congiura ordita da al-Qaeda, intesa a far schiantare aerei su edifici-bersaglio a Londra, in un attacco stile 11 settembre 2001: lo ha rivelato lunedì sera la tv indipendente britannica ITV. «Mi è stato riferito da un'autorevole fonte altolocata che i servizi di sicurezza sono riusciti a sventare un complotto inteso a mandare aerei a schiantarsi sul Canary Wharf, qui a Londra, e anche sull'aeroporto di Heathrow. Non so come lo abbiano scoperto né come l'abbiano impedito, fino a che punto fosse arrivato il complotto - ha detto ai telespettatori il direttore politico dell'emittente, Nick Robinson - ma non ho dubbi che fra quelli dei servizi di sicurezza si abbia la consapevolezza di essere riusciti a sventare una congiura ed a proteggerci».


Quotidiano.Net:
'Evitato un altro 11 settembre' Sventato attacco di Al Qaeda
LONDRA, 23 NOVEMBRE 2004 - Sconcertante annuncio della televisione britannica indipendente Itv: in Granbretagna dal 2001 a oggi sarebbero stati sventati almeno quattro o cinque grandi attentati paragonabili a quelli dell'11 settembre negli Usa. Abbastanza precisi i dettagli di almeno uno di questi grandi attentati.
I servizi di sicurezza britannici - dice Itv - avrebbero sventato tra gli altri un attentato terroristico digrandi proporzioni, che avrebbe dovuto colpire l'aeroporto londinese di Heathrow e Canary Wharf, un quartiere finanziario di Londra. Il piano terroristico prevedeva il dirottamento di aerei dausare come bombe volanti. Secondo Itv, che non cita le proprie fonti, i terroristi sono stati bloccati mentre i piloti-dirottatori si stavano addestrando.[...]
NUOVE MISURE ANTI TERRORISMO
Nuove misure per combattere il terrorismo sono state annunciate oggi dalla Regina Elisabetta nel tradizionale discorso di inaugurazione dell'anno parlamentare nel quale viene illustrato il programma legislativo del governo. ''Il mio governo riconosce che viviamo in un'epoca d'incertezza generalizzata con la crescente minaccia del terrorismo e del crimine organizzato'', ha detto la regina leggendo il discorso scritto per lei dal premier laburista Tony Blair.
''Il mio governo - ha proseguito - introdurra' un progetto di carta d'identita' e fara' delle proposte di legge destinate a sostenere la lotta al terrorismo nel Regno Unito e all'estero''. Sebbene nel discorso letto dalla sovrana non si entri neidettagli delle nuove misure antiterrorismo, la nuova proposta dilegge dovrebbe contenere misure controverse come i processi senza giuria nei casi di terrorismo e l'uso delleintercettazioni telefoniche come prove in tribunale.


Prendiamo una discussione a caso in internet - la prima reperita - per avere un'idea delle sensazioni provocate dalla discussione di queste notizie...
Politica on line - forum
Prendete la percentuale di scettici in rete, divideteli per 10 e avete il polso dei commenti sulla via sottocasa.

MA DOPO....
Hain nega la minaccia di Canary Wharf
Peter Hain, il Capogruppo della Camera dei Comuni, ha smentito i rapporti dei media che i Servizi Segreti hanno smentito un piano di Al Qaeda per far schiantare aerei contro i grattacieli di Canary Wharf a Londra.
In un'intervista registrata al programma di Channel 4 Morgan % platell, Mr Hain ha dichiarato: "Se esisteva una specifica minaccia a Canary Wharf o da qualunque altra parte, l'avremmo detto.... quell'informazione fuoriuscita, se di questo si è trattato, non veniva nè da un ministro del governo nè per la mia conoscenza da una fonte del Governo."
Il Signor Hain ha anche smentito un rapporto della BBC di una specifica minaccia alla Camera dei Comuni questo mese. "Mi sarei aspettato di venire informato, quale leader della Camera dei Comuni, di una specifica minaccia e certamente non mi è stato riferito nulla."


ALLORA...
L'allarme dell'11 Settembre Inglese sembra sempre di piu' inventato per scopi politici
Il Ministero degli Interni è sospettato di essere dietro gli screditati rapporti dei media alla vigilia del discorso della Regina che narravano di un piano di Al Qaeda sventato in cui sarebbero fatti volare aerei contro grattacieli.[...]
Nonostante avessero avuto le informazioni da molti giorni, e possibilmente da piu' di una settimana, i programmi televisivi ed i quotidiani hanno tenuto le storie giusto fino al discorso della Regina, che conteneva Leggi per introdurre una ID Card, un'agenzia organizzata per combattere il crimine in stile FBI ed altre misure antiterrorismo.


32 Leggi "estendono lo stato di sicurezza del Labour" [una volta non si chiamava stato di polizia? NDT]
Una profonda estensione dei poteri del Governo sulle vite dei normali cittadini è stata svelata nel discorso della Regina ieri dopo che Tony Blair ha cercato di presentare il Labour come il partito meglio equipaggiato per proteggere le persone dalla minaccia del terrorismo globale [...] Secondo Blair "un mondo in mutamento" significa che i modi tradizionali di mettere in sicurezza la libertà non sono piu' abbastanza.
I Ministri hanno negato che il Governo stava deliberatamente creando un "clima di paura" per crearsi un vantaggio politico [...] "Viene detto che queste misure sono allarmistiche, ma il fatto è che che le minaccie affrontate dal paese e da ogni altra grande nazione in giro per il mondo sono reali."

Il Labour usa la paura per spingere le ID Cards
Le voci [dell'attacco, NDT] sono state attribuite a corrispondenti della Camera piuttosto che a giornalisti affermati e specializzati nel crimine o nel terrorismo, ed il dito è puntato verso il Ministero degli Interni, che ha un passato conosciuto nello spingere per le ID Cards.
Forse David Blunkett e il Ministero degli Interni non sono cosi sicuri delle loro pretese che l'80% della gente supporterebbe le ID Cards dopotutto? Un sondaggio MORI ha rivelato che solo il 19% vorrebbe pagare 25£ a testa [36 euro, NDT] - meno del costo previsto!
Al programma di Jonatan Dimbleby sulla ITV (20/11/04), Blunkett si è anche fatto sfuggire che non sarebbero necessarie carte di identità biometriche per verificare l'identità dei sospetti fermati dalla Polizia.[...] Ha ridicolizzato la storia di un quotidiano che aveva suggerito che le carte di identità obbligatorie potrebbero permettere al governo di tracciare gli acquisti di ognuno.
Beh diamo un'occhiata alle domande e risposte del sito web del Ministero degli Interni:
"Molte persone useranno la carta come un modo conveniente di verificare la propria identità quando accedono a servizi del settore pubblico o privato. Tuttavia, la richiesta di fare uso della carta come condizione per ricevere i servizi potrebbe essere istituita solo una volta che lo schema diventerà obbligatorio."
- Come potrebbe funzionare lo schema di verifica a meno che il terminale dell'organizzazione commerciale non sia connessa al Database centrale della Popolazione?


Partecipa anche tu al gioco dell'estate, cerca le rettifiche ed i commenti critici nei giornali italiani.
Inviato il: 22/8/2006 13:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: Gridare al lupo: Allarmi terrorismo basati su intelligence inventata
#13
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Un sondaggio del Guardian rivela che solo il 20% degli inglesi (26% fra i votanti dei Laburisti) crede all'ultima minaccia terroristica: qui le considerazioni di prisonplanet.
Anche Nafeez Ahmed (autore di un libro sul 7/7) ha scritto sul "piano sventato": link.
Inviato il: 22/8/2006 15:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Gridare al lupo: Allarmi terrorismo basati su intelligence inventata
#14
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
citaz:Ho creato il PDF dell'articolo (e aggiunto nei downloads) potete scaricarlo a questo link.

fatto!!!!!!!! se volete provare la stessa soddisfazione...inviateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Inviato il: 22/8/2006 16:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Gridare al lupo: Allarmi terrorismo basati su intelligence inventata
#15
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
dimenticavo, anche se è inutile aggiungerlo: via mail!!!!!
Inviato il: 22/8/2006 16:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: Gridare al lupo: Allarmi terrorismo basati su intelligence inventata
#16
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Edo, che tu lo avresti fatto, non avevo il minimo dubbio
Facci sapere le eventuali reazioni...
Inviato il: 22/8/2006 16:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Det.Conan
      Det.Conan
Re: Gridare al lupo: Allarmi terrorismo basati su intelligence inventata
#17
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/6/2006
Da
Messaggi: 1754
Offline
La non comparsa di Attivissimo ed altri "attivisti" dell'ufficialita' delle notizie conferma che in presenza di dati,date e fatti precisi non si puo' difendere l'indifendibile.
CONCLUSIONE: non hanno coerenza con le proprie idee e tesi e non si azzardano nemmeno a tentare di difenderle ergo sono in malafede o ignoranti.

Questo solo per capire l'autorevolezza,indipendenza e scientificita' degli Attivissimi di turno.
Inviato il: 22/8/2006 18:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  soulsaver
      soulsaver
Re: Gridare al lupo: Allarmi terrorismo basati su intelligence inventata
#18
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/11/2005
Da Roma
Messaggi: 613
Offline
Magari vi dico una banalità, o una segnalazione che è stata già fatta qui su LC (e dove altrimenti?)
FalseFlagNews un sito che tiene il conto dei finti attentati scoperti e pubblicizzati dalla stampa...
Complimenti Gold mi ci vorrà un paio di giorni per leggere tutto, questa settimana sono fuori per lavoro, ma approfondirò quando potrò nuovamente approfittare di qualche computer (come stò facendo adesso)...
_________________
Free from the need to be free "Mommy what's a Funkadelic, George Clinton 1970"
Inviato il: 22/8/2006 19:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: Gridare al lupo: Allarmi terrorismo basati su intelligence inventata
#19
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Grazie soul, lo conoscevo e l'avevo segnalato nel thread della commissione ma ripeterlo non puo' far che bene, senz'altro moltissimi lo troveranno di interesse.

E' arrivata la conclusione del Crown Prosecution Service, vale a dire la pubblica accusa. Traduco la parte significativa dal comunicato ufficiale:

"Otto individui sono stati accusati con due capi di imputazione in relazione al supposto piano di costruire e portare a bordo di aerei parti per un esplosivo improvvisato e di assemblarle e detonarle a bordo. Questi individui sono stati accusati di cospirazione per uccidere e della nuova accusa di preparare atti di terrorismo come da sezione 5 del Terrorism Act 2006"

"Inoltre, tre sono stati accusati di altri campi di imputazione secondo il Terrorism Act del 2000. Uno è stato accusato di possedere articoli utili ad una persona che prepari un atto di terrorismo. [...]"


Esplosivi improvvisati... ma ancora nessun dato a disposizione, suppongo la V.U. sia ancora la bufala del TATP.
Riguardo l'ultimo arrestato, Scotland Yard ha accennato ad un "libro per fabbricare bombe": oramai siamo ai livelli di fahrenheit 451... non che serva un commento a questa indecenza, ma sul sito del Dipartimento della Giustizia Usa si poteva scaricare l'Al Qaeda training manual, deduco che se me lo tengo sul pc se mi verranno ad arrestare sara' la prova che volevo bombardare un alitalia, del resto sono anche un gombloddisda.... (se c'è qualche lettore particolare in ascolto si metta l'anima in pace, abortisco sul nascere la legittima volontà di informarmi e evito di prendere quei pdf.)
Tra gli arrestati figura anche il nome di Waheed Zaman, che come avevo segnalato da qualche parte nel sito è stato dipinto dal suo migliore amico, che passava tutto il giorno con lui e si ritiene certo che non possa essere responsabile di una cosa simile, come uno che "non credeva alle versioni ufficiali di 9/11 e 7/7, guardava video sul tema in internet e spiegava alle persone che l'Islam è cosa diversa da come la vuole identificare chi erroneamente attribuisce quegli attentati ai fondamentalisti islamici." Qui l'intera intervista del Guardian.
Ora, i dati e le notizie che si possono trovare in questo thread(omesse e distorte dai media complici) dei precedenti finti piani terroristici sono sufficienti ad avere legittimi dubbi sul fatto che queste persone siano realmente colpevoli di alcunche', oltre che abbiamo gia' la certezza che il piano non fosse "imminente", nè "inimmaginabile", nè allo stato delle cose neanche teoricamente fattibile. Ma il dubbio che sia una bufala che uno che condivide le idee che qui abbiamo in molti, si presti al gioco di coloro che cerca di contrastare e smascherare, lo trovo francamente troppo, qui mi si permetterà che la mia è una certezza, qualcuno la riterra' una speculazione e potrebbe obiettare che di sicuro c'è solo la morte, ma qui come probabilità penso siamo molti vicini.
Vediamo l'opinione di uno dei commentatori piu' lucidi di questi giorni: l'ex ambasciatore Inglese Craig Murray, a parte il solito Alex Jones (puntata del 21 Agosto, dalla seconda ora in poi) nessun giornalista ha trovato di interesse le sue considerazioni, che non solo sono fondate e oggettivamente difficilmente contrastabili ma vengono anche da uno che non è esattamente l'ultimo arrivato.
Da ambasciatore in Uzbekistan fu grande critico delle violazioni dei diritti civili in quel paese in contrasto alla posizione ufficiale del Governo Inglese, cosa che gli costo' poi il licenziamento e varie accuse di essere un ubriacone, che a chi studia l'11 settembre non possono stupire piu' di tanto (Shaffer - able danger.)
Ecco dunque uno dei suoi ultimi articoli:

Col tempo scopriremo parte della verità dietro il presunto piano terroristico. La Legge mi proibisce commentare le prove: ma dato che la polizia lo ha già fatto, potrei dire che a questo punto niente di ciò che hanno dichiarato ha contraddetto la mia contesa che nessuno aveva comprato un biglietto e nessuno aveva assemblato una bomba. E' anche degno di nota che la madre, Cossor Ali, non è stata accusata di cospirazione per uccidere, dunque la lurida storia che la dipingeva come una kamikaze che voleva farsi esplodere insieme a suo figlio usando una bomba contenuta nella bottiglia del latte sembra essere una fantasia

Le accuse mosse sono estremamente serie. Aspetteremo che il processo inizi - sfortunatamente, alla BBC stanno dicendo che i prigionieri potrebbero aspettare in prigione per 3 anni prima del reale svolgimento del processo. Come per i "cospiratori della ricina", è un tempo abbastanza lungo perchè nel caso di un verdetto di non colpevolezza la popolazione avrà dimenticato del tutto questa storia e i media potranno pubblicarla a pagina 22 in un singolo paragrafo. Qualcuno dubita che se i cospiratori della ricina fossero stati trovati colpevoli non sarebbero finiti ancora e di continuo in prima pagina?

Fra l'altro, la mia percezione soggettiva indica che la maggior parte delle persone non sanno che il piano della ricina non era mai esistito e che i "pianificatori" non furono dichiarati colpevoli. Difficilmente può sorprendere dato che BBC News stava parlando oggi del "Piano della ricina" - senza citare i verdetti di non colpevolezza - in una ridicolo terrorizzante speciale a proposito del "bioterrorismo", affermando che i terroristi potrebbero uccidere 250.000 persone introducendo del botulino in una cisterna di latte. E' istruttivo notare che la responsabile delle News e dell'attualità sia Helen Boaden, sorella di un candidato Laburista alle scorse elezioni.

Naturalmente, il nostro brillante ed indipendente Crown Prosecution Service avrà accertato imparzialmente le prove e deciso che sono sufficienti per andare al processo - cosa che da realmente al CPS il potere di imprigionare queste persone per tre anni prima che le prove siano valuate dalla difesa. La missione del CPS lo descrive con orgoglio come un "servizio d'accusa indipendente."

Allora, prendete in considerazione la dichiarazione del CPS alla conferenza della polizia del 21 agosto quando sono state annunciate le accuse. L'ho sentita in TV e mi sono subito alzato in piedi. Non potevo credere alle mie orecchie. Ho rintracciato in basso la citazione per confermare che avevo sentito bene.

Susan Hemmings, Crown Prosecution Service:

"Sono stata informata in relazione alle accuse formali prima dell'arresto e mi hanno chiesto consiglio su alcune questioni legali preliminari sia prima che dopo gli arresti. Insieme con un altro avvocato di alto grado del CPS, ho lavorato con la polizia a tempo pieno al New Scotland Yard per gli ultimi otto giorni."
Fonte: http://www.cps.gov.uk/news/pressreleases/149_06.html

Cosa? Il membro del CPS che ha preso la decisione è stata veramente "embedded" [lo lascio in inglese perchè è oramai termine noto, comunque si traduce con "immersa" NdT] nell'investigazione della polizia a Scotland Yard? Faceva parte dello scompiglio, l'eccitazione ed indubbiamente l'esagerazione che ha caratterizzato questa investigazione?

Questo mi colpisce particolarmente perchè stiamo parlando di un corpo che è inteso lavori in modo imparziale per valutare la portata delle prove della polizia e deve decidere se ci siano gli estremi per la prosecuzione. Qualcuno è a conoscenza di un altro caso del passato in cui il CPS si sia fisicamente mosso a Scotland Yard ?
Inviato il: 24/8/2006 17:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: Gridare al lupo: Allarmi terrorismo basati su intelligence inventata
#20
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Al lupo al lupo: ai telegiornali ci hanno assicurato che Al Qaeda si è stabilita anche a Gaza. Forse paragrasando la sezione distaccata che rivendicò Londra (a proposito, chi aveva poi postato quel comunicato dato che si scopri' poi che "Al Qaeda non c'entrava? Un mistero misterioso) si potrebbe trattare dell'organizzazione segreta di Al Qaeda in Palestina...
Inviato il: 24/8/2006 21:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: Gridare al lupo: Allarmi terrorismo basati su intelligence inventata
#21
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Giusto per farsi un'idea di quello che accade ogni volta ai poveracci che vengono incastrati, ecco le peripezie di uno degli arrestati per la bufala della ricina: carcerato a fine 2002, è stato dichiarato non colpevole lo scorso anno.
Proprio oggi l'Inghilterra ha respinto il suo appello a non essere deportato in Algeria, ed Amnesty International ha subito rilasciato un comunicato di protesta.
I giurati che lo hanno scagionato (contestarono pesantemente le nuove leggi antiterrorismo) hanno dichiarato ad Amnesty Int:

"Dal Gennaio 2003, "Y" è stato perseguito dal nostro governo oltre ogni immaginazione. Eravamo tre giurati al processo penale (il "processo della ricina inesistente") e dopo sette mesi di accurata valutazione delle prove e delle argomentazioni dall'accusa e dalla difesa, noi, come giuria, lo abbiamo scagionato da tutte le accuse e ci aspettavamo che, al suo rilascio, potesse cominciare a ricostruirsi una vita in questo paese."

Nei commenti sul sito dove ho trovato la notizia dicono che il poveraccio, meglio noto come Y, alla Televisione stia ancora venendo etichettato come "sospetto terrorista", nonostante il sensazionale piano della ricina non sia mai esistito.
Visto che i media non vogliono far trapelare alla massa che hanno terrorizzato le persone per settimane inutilmente (la propaganda fu delle stesse proporzioni del recente piano "sventato") sono costretti a violentare la Legge e la ragione ed attaccargli ancora una delle etichette piu' infamanti.
Come faccia a dormire la notte questa gente rimane un mistero.
Inviato il: 25/8/2006 0:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gridare al lupo: Allarmi terrorismo basati su intelligence inventata
#22
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/8/2006
Da Cesano Boscone (Mi)
Messaggi: 38
Offline
Ero in vacanza quando ho sentito i telegiornali titolare con questa storia degli attacchi.... il dramma è che tutti ci hanno creduto senza battere ciglio. Il giorno dopo già il tg5 metteva in dubbio, attraverso semplici chimici, la possibilità di realizzare le bombe come qualcuno voleva far credere.
Si sarebbe trattato di un'ecatombe, ma non sappiamo nulla di come, cosa, quando nel dettaglio sia accaduto.
Mi scuso, ma sono appena iscritto.... non so se sia trattato altrove, ma avete letto dell'aereo fatto atterrare a Schipol perché alcuni tizi si scambiavano i cellulari? Certo, avevano la barba lunga ed erano molto pericolosi...
Inviato il: 25/8/2006 17:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: Gridare al lupo: Allarmi terrorismo basati su intelligence inventata
#23
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Ciao Roby,
ci sono stati molti casi del genere dopo il supposto piano sventato, quasi uno al giorno, oggi c'è questo.
Accade ogni volta dopo l'inimmaginabile minaccia di turno, così si mantiene il terrore per un po' di tempo così che alla gente rimanga bene impresso, almeno per quel lasso di tempo che servirà ad introdurre la legislazione desiderata.
Questo articolo di prisonplanet, che ero tentato di tradurre, ne elenca alcuni, e uno lo avevo gia' segnalato tra i post precedenti, quello dei due studenti che sono stati fatti scendere e partire con un volo separato, poichè di aspetto sospetto: la propaganda paga.
Inviato il: 25/8/2006 17:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gridare al lupo: Allarmi terrorismo basati su intelligence inventata
#24
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/8/2006
Da Cesano Boscone (Mi)
Messaggi: 38
Offline
La strategia è chiara, non altrettanto la cecità della gente. L'anno scorso sono stato a New York, San Francisco e Los Angeles. Mi hanno guardato fin dentro le mutande in tutti gli aeroporti e ad ogni scalo tranne che in uno. Di ritorno a New York da Los Angeles sono uscito dal terminal 2 e sono rientrato da un'entrata secondaria del 3 e nessuno mi si è filato nemmeno di striscio.
Però all'andata ancora un po' mi facevano perdere l'aereo perché hanno passato sul cellulare una salviettina umidificata che avrebbe dovuto reagire a contatto con materiale esplosivo.
L'anno scorso gli è andata "bene" (a Bush e soci) che hanno avuto Katrina. Ha distolto un po' l'attenzione, anche se poi ne hanno combinata una peggiore. Quello che mi ha colpito, però, è che la CNN non faceva vedere per niente i poveretti che erano rimasti a New Orleans a morire; tutto pareva perfetto, l'evacuazione, gli aiuti... peccato la guardia nazionale fosse tutta in Iraq a cercare diserbanti....
Inviato il: 25/8/2006 18:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: Gridare al lupo: Allarmi terrorismo basati su intelligence inventata
#25
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Gia', perlomeno il sondaggio del Guardian da un pò di speranza. Anche ai tempi di Katrina avevano fatto delle belle messinscene, la photo-opportunity di Bush era davvero qualcosa di in-credibile, e anche in quel caso fu solo una rete televisiva che coraggiosamente denunciò quello che realmente stava succedendo.
A proposito della CNN ti segnalo questo segmento del Daily Show che non solo è istruttivo riguardo il "servizio" che svolgono ma è anche molto divertente.
Inviato il: 25/8/2006 18:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gridare al lupo: Allarmi terrorismo basati su intelligence inventata
#26
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/8/2006
Da Cesano Boscone (Mi)
Messaggi: 38
Offline
Questa è proprio divertente:

Allarme bomba all'aeroporto di Chicago. Un turista turco di 29anni ha denunciato di avere una granata nel bagaglio, dopo che i controlli avevano evidenziato nella sua borsa un oggetto sospetto. In realtà si trattava di un gadget sessuale, un pompa per stimolare la erezione. Ma il giovane non voleva che la madre, che viaggiava con lui, sapesse di quel suo acquisto. Dopo i controlli l'allarme è rientrato.


Madin Azad Amin, 29 anni, diretto con la madre in Turchia aveva messo nella sua valigia una pompa per stimolare la erezione. L'oggetto, cha ha la forma di una granata, aveva suscitato la curiosita' degli addetti alla sicurezza. L'uomo aveva mormorato che si trattava di una pompa, parlando piano per non farsi sentire dalla madre, ma quando gli agenti hanno capito bomba non se l'era sentita di spiegare l'equivoco. I due erano stati fermati. La vicenda è stata raccontata in tribunale a Chicago dallo stesso Amin. Il passeggero è stato incriminato per comportamento pericoloso e sarà processato il mese prossimo.

Ma io dico, ma se le studiano di notte? Sarà per questo che dopo l'ispezione alla mia valigia di rientro dal Brasile, altamente sospetta, mi hanno aperto un preservativo, solo e ramingo, solo lui...
Inviato il: 25/8/2006 18:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: Gridare al lupo: Allarmi terrorismo basati su intelligence inventata
#27
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Una breaking news... come da copione ogni stupidaggine è buona per titolare allarme bomba...
Date un'occhiata a quante notizie ci sono negli ultimi giorni di "allarmi bomba", uno piu' infondato dell'altro, e piu' vi avvicinate al 10 agosto cercate di immaginare quanti potevate trovarne prima...
Google News

Dopo il "laboratorio produzione ricina" che non esisteva era successo lo stesso, i veleni spuntavano dappertutto, anche al Senato Usa (se avete letto i post precedenti capite perchè):Usa, allarme chimico al Senato Trovata polvere di ricina

WASHINGTON - Torna la paura nei palazzi della politica americana: in un edificio che ospita uffici del Senato degli Stati Uniti, sul Campidoglio di Washington, la polizia ha trovato una polvere bianca, risultata positiva alla ricina.

La polvere è stata trovata nel Dirksen Senate Office Building, uno dei tre edifici del Campidoglio occupati dai parlamentari e dai loro collaboratori, nell'anticamera dell'ufficio del senatore Bill Frist. L'uomo politico è il leader della maggioranza repubblicana, vale a dire l'uomo più potente del Senato.

Nell'autunno del 2001, in alcuni uffici del Congresso, vennero recapitate buste con polvere di carbonchio, che provocarono la chiusura per disinfestazione di alcuni edifici. Anche in questo caso la sostanza era contenuta in una busta. La ricina è un veleno di cui si sospetta che la rete terroristica Al Qaeda sia in possesso, e che alla vigilia della guerra in Iraq veniva annoverato fra le armi di sterminio in possesso di Saddam Hussein.


Ma se la ricina di Al Qaeda e Zarqawi di Londra non esisteva, allora questa chi l'aveva inviata?
Mistero, così come successe per l'antrace della storia non se ne seppe piu' nulla.

Chossudovsky commentava:

L'8 febbraio 2003, tre giorni dopo il discorso di Powell, fa la sua comparsa in America il pericolo ricina. Ci dissero che Al Zaqwari era il responsabile per "quella polvere bianca sospetta trovata in una lettera inviata al capo della maggioranza al Senato, Bill Frist, contenente il veleno mortale ricina".
In un rapporto della CIA, fatto "trapelare" al Newsweek, un gruppo di analisti della CIA prediceva che:
"esiste una probabilità del 59% che un attentato sul territorio americano con armi di distruzione di massa avvenga prima del 31 marzo 2003"?.Tutto appare così preciso e spaventoso: meglio del 90% di probabilità che Saddam possa colpire l'America con armi radioattive, microbi o veleni. Ma è importante ricordare che le probabilità di un evento sono ricavate dalla media delle impressioni fornite da persone, forse informate, ma la cui carriera futura sicuramente può essere rovinata dall'aver sottostimato una minaccia" (Newsweek, 24 Feb 2003)


Il neocon National Review sulla scia dell'allarme aveva aggiunto un'altra qualità ancora al "mago dei travestimenti" Al Zarqawi: capo ingegnere biochimico...
Inviato il: 25/8/2006 19:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: Gridare al lupo: Allarmi terrorismo basati su intelligence inventata
#28
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Inviato il: 26/8/2006 1:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gridare al lupo: Allarmi terrorismo basati su intelligence inventata
#29
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 31/7/2006
Da NiggahCity
Messaggi: 2092
Offline
Ciao, ottimo lavoro gold (te possino, m'hai fatto perdere un pomeriggio e ancora non ho visto metà del materiale, maledetto stakanovista incontinente :D ).
Forse non è molto in tema con il tuo "al lupo al lupo", ma siccome di striscio si tratta di una potenziale false-flag, te la segnalo qua.

A proposito del rapimento dei due turisti italiani in Niger:

"Se tenteranno di attaccarci per liberare i due italiani, saremo costretti a ucciderli e a scappare sulle montagne, dove non ci troveranno mai». Così ieri ha sentenziato con una telefonata a Radio France Internazionale un rappresentante delle Fars (Forces armées révolutionnaires du Sahara), il gruppo che tiene prigionieri Claudio Chiodi (che tra l’altro soffre di ipertensione) e Ivano De Capitani.
[...] In Niger, dove vivono una quarantina di italiani, ci si domanda se invece la rivendicazione politica non serva ad ammantare di ideologia un semplice atto criminale compiuto da predoni che operano a cavallo del confine tra Niger e Ciad per i quali il passaggio di quel grosso gruppo di europei era una ghiotta occasione per tirar su qualche soldo, rubando gli oggetti di valore e catturando qualcuno di essi per chiedere un congruo riscatto. Ma qualcuno nella capitale nigerina fa anche un’altra ipotesi legata alle concessioni per la ricerca di giacimenti di uranio accordata a fine luglio dal governo alla Cina Popolare. Sono parecchi i Paesi, a cominciare dalla Francia e dagli Stati Uniti, che non vedono di buonocchio l’”invasione gialla” in un settore strategico così delicato. Fomentare una piccola ribellione nelle zone di esplorazione significa impedire di fatto l’operatività di queste concessioni."

fonte e articolo completo: Corriere.it

Non commento.

Libero di spostarlo altrove.

_________________
"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
Inviato il: 26/8/2006 22:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  soulsaver
      soulsaver
Re: Gridare al lupo: Allarmi terrorismo basati su intelligence inventata
#30
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/11/2005
Da Roma
Messaggi: 613
Offline
Middle Eastern, South Asian and Muslim passengers say they are increasingly victims of racial profiling and are being detained and harassed at airports. Twelve airline passengers arrested in Amsterdam on suspicion of planning acts of terrorism were released Thursday after Dutch police found no evidence they were about to commit an act of violence.The men were onboard a Northwest Airlines flight to India when the crew became alarmed after they began using their cell phones soon after takeoff and ignored orders to stay in their seats. The pilot turned the flight around and made an emergency landing in Amsterdam to force the passengers off.The twelve men did have one thing in common: All of them were Indian citizens or of Indian descent. The story is just the latest in what appears to be a sharp increase in racial profiling of South Asian, Middle Eastern and Muslim passengers over the past few weeks.


Passeggeri Medio-Orientali, Asiatici e Musulmani denunciano sempre più spesso di essere vittime di schedatura razziale "racial profiling" , fermati ed interrogati all'imbarco negli aeroporti.
Nel frattempo i 12 passeggeri arrestati ad Amsterdam con il sospetto di progettare un attentato sono stati rilasciati giovedì dopo che la polizia olandese non ha trovato evidenze del fatto. Gli uomini erano a bordo del volo Northwest diretto in India quando la crew a bordo si è allarmata quando i sospetti avevano iniziato ad usare cellulari subito dopo il decollo ignorando l'ordine di rimane seduti. Il pilota ha costretto i passeggeri ad tornare indietro e fatto un atterraggio d'emergenza ad Amsterdam.
I 12 uomini avevano una sola cosa in comune, tutti erano cittadini indiani o di discendenza indiana. Questo è solo l'ultimo dei casi di "racial profiling" che sembra stiano aumentando considerevolmente nelle ultime settimane nei confronti di cittadini medio- orientali, asiatici e musulmani. In nove giorni un totale di 5 arabi-americani e una donna pakistana sono stati tutti schedati come potenziali terroristi per poi dimostrarsi tutti innocenti.
_________________
Free from the need to be free "Mommy what's a Funkadelic, George Clinton 1970"
Inviato il: 27/8/2006 11:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
123>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA