Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino al

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
1234...8>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
"TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino al
#1
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/4/2005
Da Costantinopoli
Messaggi: 1026
Offline
"TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino al fiume Enza: ucciso da un colpo di badile
L'operaio arrestato per il sequestro del piccolo ha indicato agli inquirenti dove trovare il cadavere del piccolo, che è stato recuperato vicino al torrente Enza. Secondo i primi rilievi, Tommaso è stato ucciso da un colpo di badile e poi sepolto. I rapitori volevano chiedere un riscatto ingente alla famiglia Onofri per poi rilasciare subito dopo il bimbo, ma qualcosa è andato storto e, poco dopo l'irruzione dei banditi nella cascina di Casalbaroncolo, il sequestro è finito in tragedia. Fermati anche i due complici: la moglie di Alessi, Antonella Conserva, e Salvatore Raimondi, l'uomo che lasciò l'impronta sullo scotch.
http://www.tgcom.mediaset.it/
Coloro che hanno ucciso questo bambino meriterebbero la pena di morte tramite sgozzamento!!!
BASTARDI!!
Che schifo!!!
_________________
Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
Inviato il: 2/4/2006 0:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Abulafia
      Abulafia
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#2
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
Messaggi: 1612
Offline
Ciao Crociato,
in un momento come questo credo che la collera, seppur comprensibile, non abbia giustificazioni... il grande pubblico, per sua fortuna sollevato da qualunque coinvolgimento diretto nella disgrazia, ha invece il dovere di mantenere la lucidità necessaria a capire che la vendetta non avrebbe vincitori nè sortirebbe altro effetto se non quello di sommare odio e rabbia alla disumanità degli assassini. Penso che quest'ultima basti e avanzi.
Piuttosto, l'avatar che hai scelto secondo me suggerisce in modo eloquente a chi dovrebbero essere rivolti i nostri pensieri.
_________________
...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 2/4/2006 0:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nessuno
      nessuno
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino al
#3
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/7/2005
Da Albino (BG) - Bassa Valle Seriana
Messaggi: 501
Offline
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" Hari Seldon cit. in: "Cronache della Galassia", I. Asimov, Mondadori, varie edizioni.

E mi pare che, tra rapitori e interventi sul forum, di incapaci ce ne siano fin troppi in giro

Buona vita

Guglielmo
_________________
"Quieremos organizar lo entusiasmo, no la obediencia" - Buenaventura Durruti
Inviato il: 2/4/2006 0:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino al
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
A parte il fatto che non vedo la necessita' di multipli topics su una sola vicenda,

Citazione:
Coloro che hanno ucciso questo bambino meriterebbero la pena di morte tramite sgozzamento!!!


Ti offri tu volontario per lo sgozzamento, in modo da dimostrare come uccide un vero cristiano? Come? No? Gia', il lavoro sporco facciamolo fare a qualcun'altro, magari di una casta inferiore o pensi di arruolare boia yemeniti?

Ma gavte la nata!
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 2/4/2006 1:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino al
#5
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/4/2005
Da Costantinopoli
Messaggi: 1026
Offline
Citazione:
E mi pare che, tra rapitori e interventi sul forum, di incapaci ce ne siano fin troppi in giro

Incapace lo vai a dire a qualche altro,qui non si tratta di vendetta ma di giustizia,se Tommaso fosse stato vostro figlio non avreste parlato sicuramente così.
_________________
Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
Inviato il: 2/4/2006 5:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino al
#6
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/4/2005
Da Costantinopoli
Messaggi: 1026
Offline
Citazione:
Ti offri tu volontario per lo sgozzamento, in modo da dimostrare come uccide un vero cristiano?

Certo,senza pensarci due volte,qui stiamo parlando di demoni e non di persone.
Non c'entra niente essere cristiani o girare attorno a discorsi ipocriti del perdonismo più becero.
Se Tommasso fosse stato mio figlio agli assassini li avrei uccisi senza pensarci due volte.
Mi spiace ma su questo sono molto rigido,non ammetto ragioni.
Citazione:
Ma gavte la nata!

Potresti scrivere in italiano e non in sumero.
_________________
Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
Inviato il: 2/4/2006 5:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Paulo
      Paulo
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#7
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/12/2005
Da
Messaggi: 507
Offline
Sì, "crociato", potrebbe anche essre giustizia, ma in Italia non abbiamo, in questo momento, una magistratura affidabile.
Stai pure tranquillo che per 1 sgozzato "giusto", ve ne sarebbero 999 "Tortora" altrettanto sgozzati.
A parte che una nuova norma mai e poi mai portà essere applicata al caso specifico, per il futuro se ne potrebbe parlare, ma la qualità del servizio attualmente reso da una certa classe di funzionari pone delle riserve che, secondo me, sono insuperabili.
Inviato il: 2/4/2006 9:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  echoes
      echoes
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#8
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/11/2005
Da genova
Messaggi: 127
Offline
....Crociato :Citazione:
coloro che hanno ucciso questo bambino meriterebbero la pena di morte tramite sgozzamento!!!
......mentre quelli che uccidono quotidianamente questi altri bambini, ricevono onoreficenze e approvazioni dai benpensanti come te!!!! Lo stesso sdegno che provi per quello che è successo al povero Tommaso, dovresti provarlo ogni istante anche per loro.....QUESTO è IL VERO SCHIFO!....
_________________
....ehi man...slow down
Inviato il: 2/4/2006 10:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
tommaso non è stato ucciso perchè piangeva,
è stato ucciso perchè le persone che hanno compiuto questo gesto non amano abbastanza se stessi, non sanno che la vita è un dono sacro, non possono accettarsi e accettare se stessi e l'altro.
l'inconsapevolezza che ha mosso la loro mano (come la mano di ogni assassino) abita in ognuno di noi, e tutta la forza con cui vogliamo respingere questa possibilità è li ad indicarci che siamo più simili di quanto ci piaccia immaginare: vittime e carnefici.
Inviato il: 2/4/2006 10:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#10
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:

Certo,senza pensarci due volte,qui stiamo parlando di demoni e non di persone.


Hai già fatto il processo ?

Quante volte sono stati condannati innocenti ?

Citazione:

Non c'entra niente essere cristiani o girare attorno a discorsi ipocriti del perdonismo più becero.


Non è perdonismo ...
Se sei cristiano la pena di morte va contro i principi fondamentali della religione e trasformerebbe il condannato in martire sottraendolo alla giustizia divina e obbligando i boia a macchiarsi di un peccato capitale.
Laicamente credo che la pena di morte per gente simile sarebbe solo un regalo : doversi fare trent'anni di carcere per aver ucciso un bambino è pena ben peggiore, se vogliamo metterla su questo punto.

Citazione:

Se Tommasso fosse stato mio figlio agli assassini li avrei uccisi senza pensarci due volte.


... però non sei il padre di Tommaso (il quale, a causa dei filmini trovati nel garage-bunker, non sembra la persona più idonea per giudicare la vita di altri )

comunque uno degli scopi della legge è proprio quello di evitare che le vittime vogliano farsi "giustizia" finendo poi per arrecarsi nuovo danno..
Inviato il: 2/4/2006 10:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
mentre quelli che uccidono quotidianamente questi altri bambini, ricevono onoreficenze e approvazioni dai benpensanti come te!!!! Lo stesso sdegno che provi per quello che è successo al povero Tommaso, dovresti provarlo ogni istante anche per loro.....QUESTO è IL VERO SCHIFO!....


Potrebbe sembrare retorica ma purtroppo hai ragione ...
Inviato il: 2/4/2006 10:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino al
#12
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Crociato

Citazione:
qui stiamo parlando di demoni e non di persone

Allora va bene! SVEGLIA CROCIATO! Questo e' quello che fanno gli uomini, esci dal tuo confortevole rifugio nella bambagia e vedi cosa fanno le "operazioni chirurgiche" dell'aviazione.
Comunque questo si chiama DISUMANIZZAZIONE del tuo prossimo. Oggi sono dei demoni questi assassini, domani i musulmani, dopodomani gli ebrei, poi chiunque non paghi il canone TV. La cosa bella del processo di disumanizzazione dell'avversario e' che chi si disumanizza veramente e' il disumanizzatore, cioe' tu, che ti abbassi al loro livello.

Citazione:
Non c'entra niente essere cristiani

Dovrebbe, un pochino, se si e' letti una volta i vangeli. Essere cristiani cosi' e' facilissimo, bisogna solo baciare le pile, mangiare l'ostia e odiare il tuo vicino. Bella forza.

Citazione:
discorsi ipocriti del perdonismo più becero

E chi li avrebbe fatti questi discorsi? Attieniti a quello che si e' scritto e non dare dell'ipocrita agli altri, pensa alla tua, di ipocrisia. Da che pulpito.........

Citazione:
fosse stato mio figlio agli assassini li avrei uccisi senza pensarci due volte

Anch'io, ma non vuol dire niente (ed io non sono un buon cristiano).
Potrei stare qui un'ora per spiegarti come gli stati abbiano sin dai tempi dei sumeri (di cui non sai niente, li confondi coi Torinesi, schiera alla quale appartengo per nascita e mi pregio di usare espressioni intraducibili in italiano) cercato di disincentivare la vendetta privata o familiare per evitare faide, ma non voglio tediare tutti quelli per i quali e' un'ovvieta'.
Se interviene la legge la questione cambia aspetto.
Se l'avessero fatto a mio figlio ci penserei io, ma poi andrei, giustamente, a scontarela mia, di pena (e ti assicuro che mi consegnerei).

Avvocare invece l'assassinio di stato, protetti dalla legge, magari in veste di boia che se la gode ritenendosi dalla parte dei giusti con un cotellaccio ed un ghigno becero, e pantofole monouso (sporche di sangue mica le metti piu') come vorresti fare tu, e' chiaro sintomo di vigliaccheria e bestialita'.

Citazione:
non ammetto ragioni

Non ne hai.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 2/4/2006 10:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vulcan
      vulcan
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#13
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/1/2005
Da Sardigna
Messaggi: 2092
Offline
Tomasso è stato ucciso.. hanno ucciso un bambino innocente come tanti ne vengono uccisi in tutto il mondo…

Non vorrei però essere indotto a pensare che poichè crociato ha espresso un giudizio estremo sulla spinta di una valutazione sentimentale ed emotiva, ciò possa costituire oggetto di distrazione dal vero problema da parte di tutti.

Di sicuro in questa società vi sono soggetti che andrebbero isolati ed emarginati in un modo esemplare e con decisione , senza tentennamento alcuno, poiché spesso il concetto di rieducazione comprensione ed apertura mentale o affini nasconde di fatto un debolezza strutturale della nostra società. Questa a mio avviso non ha soltanto il compito di ricondurre l’essere umano verso un vivere “decente” ma anche quello di isolare colui il quale da questo vivere decente se ne discosta sensibilmente ed in modo a volte irrecuperabile.

Ad eventualmente contestare questo discorso.. non è neanche sufficiente sostenere che la stessa società è marcia o questioni similari .. poichè rimane comunque incontestabile che un bambino innocente sia stato ucciso e chi ha perpetrato un simile delitto si pone in modo chiaro e netto al di fuori di essa. In caso contrario rischieremmo di dovere accettare passivamente ed in modo possibilista tutto ciò che l’essere umano combina in nome di una società che non funziona e che a sua volta eventualmente si macchia di delitti infami.

Ho voluto scrivere queste cose per tradurre in termini più “razionali” l’intenzione emotiva di crociato perchè ho avuto l’impressione che si legasse indissolubilmente l’argomento e il giudizio di crociato alle sue convinzioni di base e personali..

questo a nostra insaputa può rappresentare grave distrazione rispetto al problema centrale.


_________________
"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
Inviato il: 2/4/2006 11:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#14
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
Comunque questo si chiama DISUMANIZZAZIONE del tuo prossimo. Oggi sono dei demoni questi assassini, domani i musulmani, dopodomani gli ebrei, poi chiunque non paghi il canone TV.

Noto che siamo capaci di distinguere la disumanizzazione di molti, ma non di tutti.

(sarà un caso?)
Inviato il: 2/4/2006 12:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#15
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Capisco la rabbia di Crociato,è la rabbia di tutti,raddoppiata forse dal senso di impotenza che deriva dalla taciuta consapevolezza che altri orrori simili sono stati e forse saranno commessi ancora,nel nome del dio denaro,nel nome di un dio qualsiasi e perverso,nel nome di una "patria" che mette confini finanche alla ragione ed al sentimento.

Raccappricciante dovremmo considerare anche la speculazione politica che si sta facendo su questo orribile avvenimento,se avessimo solo un po' di buon senso sarebbe questo il momento di mandare a cagare chi sta strumentalizzando il nostro dolore ed il nostro raccapriccio per raccogliere consensi elettorali che si tradurranno poi in appoggi ad altri massacri perpetrati a suon di dollari in costruzione di armi,mine "antiuomo" e guerre assortite,nella peggiore delle ipotesi.
E nella "migliore",si tradurranno nella garanzia di "tutela" dello "stile di vita" di quest'occidente malato a discapito di intere generazioni che nel resto del mondo muoiono di fame,di malattia e di miseria OGNI GIORNO.

VulcanCitazione:
il concetto di rieducazione comprensione ed apertura mentale o affini nasconde di fatto un debolezza strutturale della nostra società. Questa a mio avviso non ha soltanto il compito di ricondurre l’essere umano verso un vivere “decente” ma anche quello di isolare colui il quale da questo vivere decente se ne discosta sensibilmente ed in modo a volte irrecuperabile.


Non sono d'accordo,Vulcan.
Episodi del genere sono proprio figli di questa società,abbrutita fin nel midollo,in cui il "controllo" è affidato ad istituzioni che della violenza e della superficialità hanno fatto il mezzo con cui arrivare ai propri scopi.
Il tuo auspicio prevede un cambio strutturale della "concezione" della VITA,nell'interezza delle sue espressioni.
Lo stesso ciampi si sta servendo in modo bieco dell'episodio,avrebbe fatto meglio a tacere.Non serve punire gli autori di un accadimento del genere,confinandolo nell'ottica di un "delitto isolato" senza riflettere sulla poca considerazione della VITA UMANA a cui lo stesso potere politico sembra ispirarsi,con i suoi "business",le sue guerre e la sua corsa al profitto.

Sono CONTRO la pena di morte per principio,perchè credo che punire in tal modo un assassino significherebbe semplicemente diventare come lui,e perchè è troppo facile punire assassini del genere senza riflettere sulle colpe di altri in doppiopetto o in divisa.

"Gli assassini del piccolo Tommaso vanno giustiziati. Subito un referendum per chiedere al popolo italiano la istituzione della pena di morte per chi uccide i bambini". Lo afferma Alessandra Mussolini, presidente di Alternativa Sociale, che chiede di coinvolgere i cittadini nella introduzione della pena capitale per chi uccide i bambini.

A questo punto,bush,sharon,putin,governi assortiti e gruppuscoli di infami "sovversivi" prezzolati e tutti quelli che li appoggiano,dovrebbero fare la stessa fine.Giusto per essere coerenti.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 2/4/2006 12:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#16
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
governi assortiti e gruppuscoli di infami "sovversivi" prezzolati e tutti quelli che li appoggiano,dovrebbero fare la stessa fine


No, mia cara, ce la faranno fare a noi quella fine, a noi che sputiamo sulla memoria di quei poveretti uccisi da Bin Laden l'11 di settembre.
O a quelli che sembrano diversi.
O a quelli che potrebbero dire qualcosa di imbarazzante.

Perche' la pena di morte serve solo a questo. Noi siamo i prossimi "giustiziati", se non ci incazziamo subito come si deve.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 2/4/2006 13:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lixuxis
      lixuxis
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#17
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/9/2005
Da
Messaggi: 715
Offline
Ho riflettuto.
Sono anch'io contrario alla pena di morte.
Sono per l'ergastolo! però con il seguente trattamento:
- cibo e assistenza medica sufficiente per garantire la vitalità dell'organismo;
- ogni 6 ore 1 ora di tortura fisica studita per produrre il massimo della sofferenza fisica.

Va bene così?
Inviato il: 2/4/2006 13:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#18
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
Va bene così?

Va benissimo, l'ha detto anche Dershowitz, noto paladini dei diritti civili, e chi non è d'accordo è un antisemita. E' sufficiente il mandato di tortura, oppure la condanna da parte della Giustizia come in questo caso. Evviva, evviva...
Inviato il: 2/4/2006 13:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#19
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Dutch: "generalissimo my ass, just another bandit grabbin' all he can for himself"
Pike: (cynically) Like some others I could mention?
Dutch: We ain't nothin' like him. We don't hang nobody.


L'olandese: "generalissimo del c...., solo un'altro bandito che acchiappa per se' tutto quello che puo'"
Pike: (cinicamente) Come degli altri di cui potrei fare il nome?
L'olandese: Noi non siamo affatto come lui, noi non IMPICCHIAMO nessuno"

Da "Il mucchio Selvaggio"
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 2/4/2006 13:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#20
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
PikeCitazione:
a noi che sputiamo sulla memoria di quei poveretti uccisi da Bin Laden l'11 di settembre.


Hai colto nel segno,Pike.
Il "nemico" è sempre qualcun'altro,apparentemente lontano da noi,creato ad hoc per amminchiarci con la favoletta dello "stato che ci tutela".

Personalmente,io saprei a chi sputare addosso per primo.

Come facciamo a trasformare la nostra incazzatura in azione?
Come si fa a riempirla dell'idea di qualcosa di diverso dalla rabbia fine a se stessa?

Lo sgomento ed il dolore non mi bastano più.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 2/4/2006 13:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#21
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/4/2005
Da Costantinopoli
Messaggi: 1026
Offline
Citazione:
mentre quelli che uccidono quotidianamente questi altri bambini, ricevono onoreficenze e approvazioni dai benpensanti come te!!!!

Ma che cavolo stai dicendo???
non sono un benpensante,ho sempre condannato le guerre contro l'irak e l'Afghanistan,se le mie idee politiche non le sai per favore taci!!!
_________________
Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
Inviato il: 2/4/2006 13:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#22
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/4/2005
Da Costantinopoli
Messaggi: 1026
Offline
Citazione:
... però non sei il padre di Tommaso (il quale, a causa dei filmini trovati nel garage-bunker, non sembra la persona più idonea per giudicare la vita di altri )

No,non condanniamo l'assassino alla pena capitale,lo bolliamo semplicemente vivo!!
_________________
Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
Inviato il: 2/4/2006 13:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bandit
      bandit
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#23
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/11/2005
Da
Messaggi: 1649
Offline
"Hai già fatto il processo ?
Quante volte sono stati condannati innocenti ?
............
............
... però non sei il padre di Tommaso (il quale, a causa dei filmini trovati nel garage-bunker, non sembra la persona più idonea per giudicare la vita di altri )"

+++++++++++++++++++++++
garantismo non proprio simmetrico ?

mi fermo qui.
Inviato il: 2/4/2006 13:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino al
#24
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/4/2005
Da Costantinopoli
Messaggi: 1026
Offline
Citazione:
Allora va bene! SVEGLIA CROCIATO! Questo e' quello che fanno gli uomini, esci dal tuo confortevole rifugio nella bambagia e vedi cosa fanno le "operazioni chirurgiche" dell'aviazione.

NO SVEGLIA LO DICO IO AMICO!!!
Provieni da un paese che ha guidato la guerra contro l'Irak e l'Afghanistan e mi vieni a parlare di pace???
per favore smettila di bere e poi io ho sempre condannato le guerre di occupazione degli americani,la prossima volta prima di scrivere boiate leggete i miei interventi!!
Citazione:
Comunque questo si chiama DISUMANIZZAZIONE del tuo prossimo. Oggi sono dei demoni questi assassini, domani i musulmani, dopodomani gli ebrei, poi chiunque non paghi il canone TV. La cosa bella del processo di disumanizzazione dell'avversario e' che chi si disumanizza veramente e' il disumanizzatore, cioe' tu, che ti abbassi al loro livello.

Disumanizzazione???
No disumani sono i sionisti,coloro che tollerano gli assassini come te e Max Piano,coloro che programmano guerre.
Invece voi proteggete gli assassini il che è molto peggio che disumanizzare.
Perciò SVEGLIATI tu,io ho gli occhi fin troppo aperti.
Citazione:
Dovrebbe, un pochino, se si e' letti una volta i vangeli. Essere cristiani cosi' e' facilissimo, bisogna solo baciare le pile, mangiare l'ostia e odiare il tuo vicino. Bella forza.

Ma che caspita dici Gesù aveva detto che colui che commette un omicidio si deve pentire perchè il perdono senza pentimento è SATANICO!!!
Citazione:
E chi li avrebbe fatti questi discorsi? Attieniti a quello che si e' scritto e non dare dell'ipocrita agli altri, pensa alla tua, di ipocrisia. Da che pulpito.........

No gli ipocriti sono quelli come te e Max che non sapete fare altro che fare i buonisti da quattro soldi,vedete anche le tragedie nazionali non solo quelle internazionali,a voi non interessa un cavolo di ciò che è successo al piccolo Tommaso tanto dovete sempre e solo criticare la chiesa!!!
Grazie a gente come voi i serial killer e gli assassini prezzolati possono spassarsela tranquillamente,complimenti!!!
Citazione:
Anch'io, ma non vuol dire niente (ed io non sono un buon cristiano).

Non sei neanche una brava persona da quello che scrivi.
Citazione:
Potrei stare qui un'ora per spiegarti come gli stati abbiano sin dai tempi dei sumeri (di cui non sai niente, li confondi coi Torinesi, schiera alla quale appartengo per nascita e mi pregio di usare espressioni intraducibili in italiano) cercato di disincentivare la vendetta privata o familiare per evitare faide, ma non voglio tediare tutti quelli per i quali e' un'ovvieta'.

No,lo so meglio di te vuoi parlare della legge del taglione o della vendetta personale???
Citazione:
Avvocare invece l'assassinio di stato, protetti dalla legge, magari in veste di boia che se la gode ritenendosi dalla parte dei giusti con un cotellaccio ed un ghigno becero, e pantofole monouso (sporche di sangue mica le metti piu') come vorresti fare tu, e' chiaro sintomo di vigliaccheria e bestialita'.

No i sintomi di vigliaccheria e bestialità provengono da chi protegge le bestie come Alessi e ti permetti di giudicarmi,ma va...
Citazione:
Non ne hai.

Invece ne ho!!
_________________
Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
Inviato il: 2/4/2006 14:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino al
#25
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Crociato,so che ci penserà Pike ad intervenire,però consentimi di dirti che qui nessuno sta giustificando quelle belve.
Si sta cercando di dimostrare invece come le istituzioni userebbero un'eventuale legge sulla pena di morte.

Per reati "minori" sappiamo bene come vengono applicate le leggi,figuriamoci questa che si propone alla vigilia delle elezioni,vigliaccheria e bestialità sono caratteristiche del "potere",e qui il "pesce puzza dalla testa".

Tra l'altro,a me sembra anche estremamente incongruente il modo in cui si sono svolte le indagini sul caso,non c'è bisogno di stare in un telefilm americano per rilevare impronte digitali e risalire alle ultime persone con cui i parenti della vittima sono stati a contatto;
orribili i link che l'Onofri conservava,e molto torbida tutta la vicenda.

Quanti sono i "colpevoli"?
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 2/4/2006 14:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bandit
      bandit
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#26
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/11/2005
Da
Messaggi: 1649
Offline
"Quanti sono i "colpevoli"? "
+++++++++++++++++++
tutti quindi nessuno ?
colpevoli della stessa colpa ?
qui qualcuno ha preso un bambino a badilate in testa fino a farlo morire. io ho capito che si stava parlando di questo.
Inviato il: 2/4/2006 15:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vulcan
      vulcan
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino
#27
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/1/2005
Da Sardigna
Messaggi: 2092
Offline
Citazione:
Vulcan -citazione-[... il concetto di rieducazione comprensione ed apertura mentale o affini nasconde di fatto un debolezza strutturale della nostra società. Questa a mio avviso non ha soltanto il compito di ricondurre l’essere umano verso un vivere “decente” ma anche quello di isolare colui il quale da questo vivere decente se ne discosta sensibilmente ed in modo a volte irrecuperabile. ...] florizel/ Non sono d'accordo,Vulcan.Episodi del genere sono proprio figli di questa società,abbrutita fin nel midollo,in cui il "controllo" è affidato ad istituzioni che della violenza e della superficialità hanno fatto il mezzo con cui arrivare ai propri scopi.
Il tuo auspicio prevede un cambio strutturale della "concezione" della VITA,nell'interezza delle sue espressioni.
Lo stesso ciampi si sta servendo in modo bieco dell'episodio,avrebbe fatto meglio a tacere.Non serve punire gli autori di un accadimento del genere,confinandolo nell'ottica di un "delitto isolato" senza riflettere sulla poca considerazione della VITA UMANA a cui lo stesso potere politico sembra ispirarsi,con i suoi "business",le sue guerre e la sua corsa al profitto.



Ciao Florizel

premesso il fatto che non sono per niente a favore della pena di morte … e non vorrei spero aver dato questa impressione..la mia riflessione và tutta in un’altra direzione:

“florizel / Episodi del genere sono proprio figli di questa società”…..

Io credo fermamente nell’autodeterminazione dell’essere umano, specie per ciò che concerne scelte individuali di pensiero e azione. Scelte che ci permettono di accettare o escludere in prima istanza ed esclusivamente nella sfera della nostra sola coscienza e conoscenza interiore indipendentemente dal contesto in cui interagiamo, percorsi capaci di far emergere ciò che di brutale e animalesco l’essere umano stesso, cela dentro se stesso e di cui imprevedibilmente è anche capace!

Vorrei quindi ribaltare il tuo ultimo concetto ( chiave del tuo intervento), sostenendo senza alcun dubbio che la società stessa, è al contrario espressione dell’autodeterminazione dell’ essere umano, che volontariamente ha inteso calarvi non solo i suoi aspetti più “nobili” ma anche quelli più perversi!

Questa è la unica società di cui l’essere umano è stato capace fino a questo momento di produrre, nel bene e nel male….oimè. Il resto appartiene esclusivamente ad un modello presunto e astratto perfettibile nella sua prassi!

certamente! … Poi essa stessa ha una ricaduta non contestabile sul comportamento dei singoli, dei gruppi e cosi via..come in un circolo vizioso!...

…tuttavia, individuare in essa come entità astratta l’emanazione principale delle cause, o attaccare essa come primaria propagazione di un comportamento perverso non solo significa rinunciare al concetto di autodeterminazione dell’essere umano , ma contraddittoriamente ed inconsapevolmente “attaccare” la sostanza stessa dell’essere umano come essere autodeterminato capace di scelte individuali consapevoli e coscienti!

Animali più evoluti, ma pur sempre animali, animali poco evoluti ma pur sempre capaci di scelte!

In questo senso, l’episodio del piccolo Tommaso và inserito in una sfera meno complessiva e contestuale di quanto tu intenda fare, meglio cioè in una ottica più ristretta dove il singolo individuo possa essere “osservato” nella capacità di discriminazione delle sue tendenze e ossessività interiori, soprattutto nel contesto di una libera scelta!
Specie se queste scelte positive o negative che siano, vanno poi a configurare e a creare i contorni di un certo tipo di società, in un contributo che si aggiunge poi come valenza a quello di tutti gli altri, a tutti i livelli!

…poichè se sono vere le tue osservazioni sulla “speculazione politica “ di una società a sua volta colpevole e che si erge come esclusiva promotrice di bene, mentre attenta dall’altra in modo opposto alla vita di bambini “vicini e lontani” (condivido) …
…è altrettanto vero che sostenere che questo episodio sia figlio di questa società è a mio parere una forzatura concettuale!

In linea con questo mio pensiero,confermo il fatto che il cambiamento della nostra società non può affatto prescindere, innanzitutto dalla conoscenza e coscienza interiore di ciascuno di noi, capaci di condurci in un profondo cambiamento della concezione della vita in tutte le sue espressioni ed in una diversa consapevolezza dell’essere umano nei suoi stessi confronti!

In fin dei conti ciò che la società è…. è esattamente ciò che noi siamo!

Tutto il resto può in taluni casi individuare la semplice ed inconsapevole ricerca di un alibi verso scelte non propriamente “felici”!

ciao
vulcan
_________________
"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
Inviato il: 2/4/2006 15:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino al
#28
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Crociato

Citazione:
Provieni da un paese che ha guidato la guerra contro l'Irak e l'Afghanistan e mi vieni a parlare di pace???

Veramente, ad essere precisi, il paese che ha guidato la guerra sono gli USA ed io non parlavo di pace, solo di gente che ammazza bambini e CONSAPEVOLMENTE, perche' non ci va fantasia a prevedere gli effetti di un bombardamento su civili.
Inoltre il paese da dove non provengo, ma abito (e' il mio nuovo paese, ma non ho rinnegato quello vecchio), e' ed e' tuttora assai diviso sulla guerra. Purtroppo in nessun paese del mondo quello che pensa la gente ha alcun peso, a meno che non assecondi le strumentalizzazioni dei potenti.

Citazione:
io ho sempre condannato le guerre di occupazione degli americani

Solo quelle degli americani? Va be', ti e' scappata forse (ma non credo), comunque e' vero, lo posso testimoniare. Ma, come ho detto stavo parlando di gente che ammazza bambini. Gente normale, a posto, con famiglia.

Citazione:
Disumanizzazione???
Citazione:
No disumani sono i sionisti

Stendo un velo pietoso su questa affermazione, sarebbe come sparare sulla croce rossa.

Citazione:
gli assassini come te e Max Piano,coloro che programmano guerre

Grazie. Cosi' Max Piano ed io programmiamo guerre e siamo degli assassini.
Ma sei completamente scemo oppure ti sei bevuto il cervello? Come si fa a parlare seriamente con uno cosi'. Non so Max, ma io sto qui a scrivere perche' non voglio che altri abbiano l'impressione che te la voglia fare passare, ma sto rischiando, perche' a parlare con uno cosi' si perde solo tempo.

Citazione:
Invece voi proteggete gli assassini

Guarda, a volte, per lavoro ho dovuto farlo veramente. Ma non li proteggo dalla giustizia, li proteggo dall'ingiustizia di fanatici da quattro soldi che farebbero a pezzi anche loro donne e bambini, con la benedizione della legge.

Citazione:
te e Max che non sapete fare altro che fare i buonisti da quattro soldi

Non so Max, ma quasi quasi di questo mi faccio un quadretto da appendere in salotto. Buonista? Me ne hanno dette di tutte, a torto o a ragione, ma buonista e' l'ultima cosa che chi mi conosce si aspetterebbe mi dicessero

Citazione:
Grazie a gente come voi i serial killer e gli assassini prezzolati possono spassarsela tranquillamente,complimenti!!!

Per la precisione grazie a gente come me serial killer e assassini stanno a marcire in galera. Ti sarai confuso con qualcuno che abita nel tuo paese, che ha attivamente contrabbandato criminali nazisti.

Citazione:
e ti permetti di giudicarmi,ma va...

Certo, c'e' un'epiteto che riassume la tua posizione, Boia. E te lo sei attivamente cercato tu.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 2/4/2006 16:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Drive
      Drive
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino al
#29
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Forte dei marmi
Messaggi: 296
Offline
Crociato vorrei dire la mia. Premetto una cosa e ti prego di crederci ciecamente perchè è la verità: quando muore un bambino, per me, è sempre un tragedia terribile, per cui mi rattristisce così tanto da non trovare parole per esprimere il mio dolore.
Tuttavia bisogna imparare a distinguere le cose. Una cosa è la vittima di guerra! L'altra è un gesto premeditato e fatto di proposito usando come obbiettivo di ritorsione solo e unicamente un bambino innociente!!
La guerre le abbiamo viste tutti. Mio nonno ne ha fatta una. Ma in guerra non si prendono di mira i bambini, si prendono di mira altri obbiettivi. I soldati duellano tra loro, si sparano tra loro, si tirano bombe tra loro, e chi più ne ha più ne metta. Purtroppo (e sottolineo purtroppo) durante questi conflitti ne fanno le spese anche persone civili, e ahimè, anche bambini.
Ma si è in guerra! E' un teatro diverso. Un teatro cruento, fatto di paura, di odio reciproco, di fuoco, di distruzione ma...anche di gesti umanitari che rispondono a determinati codici d'onore. Nessun soldato prende i bambini e li ammazza a sprangate!! Questo gesto NON è guerra!!!! E' follia allo stato puro che non ha nessuna motivazione o giustificazione possibile. E purtroppo durante le SS e i campi di sterminio abbiamo assistito a questi gesti orripilanti. Però è anche vero che quei soldati non erano "soldati", bensì unicamente dei PAZZI ASSASSINI SENZA RITEGNO. Erano merde, non soldati!
Oggi queste cose non si fanno più. I civili non si toccano, non li si usa come scudo. Soprattutto i bambini! Hai mai visto un soldato americano in iraq prendere un bambino e usarlo come oggetto di ritorsione per fare arrendere il nemico? E qualora il nemico non si arrende lo accoppano a sprangate? Mai! Io non ho mai visto un cosa del genere!! I bambini non si toccano, nella maniera più assoluta. Anche se si è in guerra i bambini li si lascia stare. Sempre.
Il caso di Tommaso è invece completamente diverso. Innanzitutto NON siamo in guerra. Gli assalitori non se la sono presa con il padre, bensì se la sono presa DIRETTAMENTE con un bambino, anchesì malato, e lo hanne seccato a badilate!!!!
Ragazzi quì siamo davvero nel regno della follia massima! Non c'è nessun paragone possibile coi poveri bambini caduti durante le guerre. E' un teatro diverso, così com'è diverso l'episodio, l'obbiettivo, e lo scopo.
Quello che mi ha schifato della vicenda Tommaso è proprio il modo con cui si è verificato. Faccio un'esempio. Supponiamo che quei bastardi volevano far del male al padre. Già di per sè è un movente assurdo perchè il padre NON è un nemico da combattere!! Nemico di chi? Di chi sarebbe nemico? Di nessuno! Semmai sono io delinquente che HO VOGLIA di fare del male a questa persona, e lo faccio di mia spontanea volontà perchè è appurato che il padre di Tommaso NON è comunque un mio nemico e non mi ha mai fatto niente. E' al contrario una persona normale che vive la sua vita. Qual'è lo scopo di fare del male a questa persona? Non c'è uno scopo, è solo una mia pugnetta. Ho deciso di fargli del male e lo farò.
Ora supponiamo che entro in casa e ne scaturusce una collutazione tra me e il padre. Tiro fuori la pistola e sparo al padre, ma il proiettile, dopo averlo ucciso, esce e rimbalza sulle pareti uccidento anche il piccolo Tommaso. Una tragedia! Ma in questo caso il piccolo Tommaso muore per incidente involontario perchè il mio obbiettivo era il padre! Non era mia intenzione uccidere il bambino. Che lo uccido a fare? Che male mi può fare quel bambino? Con questo non significa che io delinquente sono INNOCIENTE, ci mancherebbe anche! Significa solo che la vicenda si è verificata in un modo non predeterminato, ossia il mio obbiettivo NON era Tommaso. Non volevo che succedesse questo. Volevo un'altra cosa. Diciamo che l'esempio che ho appena riportato risponde pressomodo alla guerra. I militari si sparano adosso e si tirano le bombe. Il loro obbiettivo è un'altro, è il nemico, quello che conta veramente. Ma durante le loro collutazioni ne fanno le spese, INVOLONTARIAMENTE, anche persone innocienti! Nessun soldato vuole vedere donne e bambini innocienti CADERE sotto i suoi stessi colpi. Sono sicuro di questo. Non c'è ragione per cui un soldato faccia del male a questa povera gente. Nessuna ragione.
Con Tommaso invece la ragione c'è stata, ed è questo a rendere l'episodio schifosamente diverso dalla guerra. Quei bastardi hanno preso il bambino di proposito per AMMAZZARLO DI PROPOSITO. Una cosa che anche in guerra non si vede! Nessun soldato va a rapire i bambini dei civili e poi li ammazza a spragate. Ma quando mai si è visto un simile sanguefreddo (a parte il periodo delle SS)? Ed è per questo non non bisogna fare paragoni tra il caso Tommaso e i poveri bambini caduti nelle guerre. In guerra si muore. Purtroppo si muore e lo sappiamo da sempre. In tempo di pace non si può morire come ha fatto Tommaso. Non è una morte quella. Non c'è un motivo che la giustifichi. E' inammissibile che i cattivi se la prendano SOLO E UNICAMENETE con un'essere tanto innociente. Questa gente sono delle merde e vorrei vederli appesi per il collo!

Con questo termino il mio pensiero. Ribadisco a scanso di equivoci il concetto iniziale: ogni volta che muore un bambino, guerra sì, guerra no, è per me una profondissima tristezza. Però il caso Tommaso va aldilà dei morti di guerra. E' un gesto predeterminato che non può e non deve restare impunito perchè è stato fatto nella maniera più schifosa e codarda possibile contro un'essere incapace di difendersi. Simili gesti meritano la FORCA!!
Così come vedrei appeso per il collo qualunque soldato che compie intenzionalmente la stessa cosa. Ma soldati che prendono i bambini intenzionalmente per ucciderli a sprangate, fortunatamente, non li ho visti durante la guerra in iraq.

Un pensiero a tutti i bambini che vengono uccisi a causa della follia dell'uomo.
Inviato il: 2/4/2006 16:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino al
#30
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
P S

Ma dove le prende Crociato queste versioni del vangelo rivedute e corrette dove l'episodio del "chi e' senza peccato scagli la prima pietra" e' stato censurato?

Cristiani? Boh.......
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 2/4/2006 16:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
1234...8>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA