Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Storia e Filosofia
  La conquista dello Spazio: perché.

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
1234...19>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  terralibera
      terralibera
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#546
So tutto
Iscritto il: 9/8/2014
Da
Messaggi: 20
Offline
Che ne pensate della ISS?
Inviato il: 12/10/2014 22:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#545
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Ma cresci una buona volta.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 9/10/2014 18:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#544
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Di sicuro io non mi riferivo a Red...

mc
Inviato il: 9/10/2014 11:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#543
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
ahemm....

Citazione:

mc ha scritto:

Ghilgamesh:
Citazione:
... se uno in malafede si dimostra per ciò che è si, non mi dispiace. Se Attivissimo fa una figura di merda tu ti metti a piangere?

NO. .

mc:
Ma se per ripicca inizia a scrivere cazzate su cazzate, pretendendo attenzione ad ogni costo senza alcun merito per averne, e non ricevendone si mette disperatamente ad attaccare le utenze senza argomentazioni, e con nessuna intenzione paticolare se non quella di denigrare immotivatamente... in quel caso, la cosa un po' mi disturba.

Dici "non mi dispiace che faccia figure di merda":
La prima volta e' divertente. La seconda e' piacevole. La terza (soprattutto quando ha deciso che tu sei il suo nemico mortale) diventa imbarazzante. La quarta, e' praticamente insostenibile e la discussione, ormai, e' gia' andata a puttane...
Alle successive figure penose del "tipo" in questione, perso ormai l'interesse nella sua auto-umiliazione, inizi a valutare il genocidio come soluzione definitiva (prima o poi beccherai anche lui) pur di far terminare quelle noiose banalita' e quei rumori di fondo arroganti e continui, nonostante tu ti sia fatto in quattro per mantenere il giusto decoro e l'equilibrio nelle esposizioni per quanto umanamente possibile, e per spiegare una personale opinione (ovviamente l'esempio lo faccio su Red... ... io se devo dire a qualcuno che si comporta come un coglione non mi tiro certo indietro... argomentando tutto il piu' possibile!!!).
...nel frattempo stai anche cercando di rimanere civile con le altre utenze (quelle pensanti) nonostante la carogna abbia gia' preso il sopravvento e svetti a cavalcioni sulla tua schiena dettandoti i nuovi insulti da proferire all'idiota, quelli si, meritati fino in fondo.

********
Ghilgamesh:
Citazione:
Non lo considero in buona fede, cosa che non ho mai nascosto


mc:
Allora faglielo presente ogni volta tu lo reputi necessario, non aspettare che te lo si chieda, altrimenti non smettera' mai ...

mc


Il TILT è totale.

Ghilgamesh si riferiva a RED

Alla ricerca spasmodica di trovare una qualsiasi scusa per ricoprirmi di letame (cit. ), non ci stai a capì più un cazzo, mister razionalità

Riprenditi.

Ah, e se non è troppo disturbo ci sarebbe quella controargomentazione in attesa...
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 9/10/2014 10:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#542
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Come volevasi dimostrare

Dici che non argomento (falso, ma vabbè...).

Quindi io argomento (controargomento in questo caso).

Se è vero che non capisco, come affermi, cosa non avrei capito della tua argomentazione e cosa ho sbagliato nella mia controargomentazione?

Invece di di spiegare e di affrontare la discussione "rispondi" con la tua solita valanga di insulti con genocidio compreso nel prezzo e scappi come un codardo inventando scuse infantili.

A dimostrazione della tua disonestà.

(Edit 19:09)
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 8/10/2014 18:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#541
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Di nuovo: Reset.
Citazione:
Come al solito.
Se non capisci quello che ho scritto e il contesto più ampio in cui ho inquadrato il "problema" (il contrario di parcellizzazione dell'argomento) è una situazione che devi risolvere tu, per te stesso, unico al quale ancora non è chiaro il mio punto di vista.

Non ho ragione di essere in dovere di ripeterti quello che ho già scritto.
Sorry.


Se soffri di amnesia anterograda*, prendi appunti... scriviti le cose sulla fronte, sulle mani... curati... torna a drogarti, insomma... cosi' scongiuro il genocidio... perche' "la troca fa mmale assai tantissimo e mmuori subbito".

Ma poi:
Cazzo m'hai preso per il tuo segretario?



p.s.:
Guardati "Memento" e prendi nota di come il protagonista prova a cavarsela... oppure vai a farti fottere ... scegli tu.



*) amnesia anterograda - ovvero perdita di memoria che non compromette i ricordi passati, ma limita enormemente la capacità dell'individuo di memorizzare informazioni nuove.

mc
Inviato il: 8/10/2014 18:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#540
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
mc

Vedo che per vomitare i tuoi deliri isterici con tanto di augurio di genocidio trovi sempre il tempo.

Invece per rispondere alle argomentazioni mai, e scappi come un coniglio.

Che rimanga a testimonianza per tutti, questa dimostrazione della tua disonestà.

*********************

Ghilgamesh

Citazione:
Non lo considero in buona fede, cosa che non ho mai nascosto ... se uno in malafede si dimostra per ciò che è si, non mi dispiace.

Ti riferivi a me?
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 8/10/2014 17:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#539
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
... se uno in malafede si dimostra per ciò che è si, non mi dispiace. Se Attivissimo fa una figura di merda tu ti metti a piangere?

NO. .

Ma se per ripicca inizia a scrivere cazzate su cazzate, pretendendo attenzione ad ogni costo senza alcun merito per averne, e non ricevendone si mette disperatamente ad attaccare le utenze senza argomentazioni, e con nessuna intenzione paticolare se non quella di denigrare immotivatamente... in quel caso, la cosa un po' mi disturba.

Dici "non mi dispiace che faccia figure di merda":
La prima volta e' divertente. La seconda e' piacevole. La terza (soprattutto quando ha deciso che tu sei il suo nemico mortale) diventa imbarazzante. La quarta, e' praticamente insostenibile e la discussione, ormai, e' gia' andata a puttane...
Alle successive figure penose del "tipo" in questione, perso ormai l'interesse nella sua auto-umiliazione, inizi a valutare il genocidio come soluzione definitiva (prima o poi beccherai anche lui) pur di far terminare quelle noiose banalita' e quei rumori di fondo arroganti e continui, nonostante tu ti sia fatto in quattro per mantenere il giusto decoro e l'equilibrio nelle esposizioni per quanto umanamente possibile, e per spiegare una personale opinione (ovviamente l'esempio lo faccio su Red... ... io se devo dire a qualcuno che si comporta come un coglione non mi tiro certo indietro... argomentando tutto il piu' possibile!!!).
...nel frattempo stai anche cercando di rimanere civile con le altre utenze (quelle pensanti) nonostante la carogna abbia gia' preso il sopravvento e svetti a cavalcioni sulla tua schiena dettandoti i nuovi insulti da proferire all'idiota, quelli si, meritati fino in fondo.

********
Citazione:
Non lo considero in buona fede, cosa che non ho mai nascosto

Allora faglielo presente ogni volta tu lo reputi necessario, non aspettare che te lo si chieda, altrimenti non smettera' mai ...

mc
Inviato il: 8/10/2014 14:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#538
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

mc ha scritto:

**************
Gilgamesh
Non so che problemi tu abbia con Red ma incoraggiare il quaqquaraqqua' non e' una buona idea, a meno che' tu non ti diverta a vederlo umiliato dalla sua stessa pochezza.

mc


Non lo considero in buona fede, cosa che non ho mai nascosto ... se uno in malafede si dimostra per ciò che è si, non mi dispiace.

Se Attivissimo fa una figura di merda tu ti metti a piangere?
Inviato il: 8/10/2014 12:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#537
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Red_Knight ha scritto:

No guarda, rimetti pure le parole originali, mica m'offendo.

Non è solo per te, è anche per me che l'ho fatto.

Citazione:
Dei tanti motivi per cui dovresti vergognarti, il lessico è molto probabilmente l'ultimo.

Sono in attesa di sentire questi motivi. Nel caso tu non argomentassi sarebbe la dimostrazione che il tuo è solo un attacco personale perché evidentemente c'è qualcosa che ti pizzica da qualche parte.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 8/10/2014 11:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#536
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
mc

Lo sai che io ci tengo a certi thread e siccome so che tu intervieni per sabotarli deliberatamente, non faccio proprio niente, soprattutto cose che mi suggerisci-sfidi a fare.
Sarò un trogolo mentale, come mi hai definito più volte, non scemo. Deluso?

**************

Detto questo, io ti ho risposto nel merito della tua argomentazione al #529.
Non hai niente da dire a riguardo?
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 8/10/2014 11:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#535
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Ghilgamesh, per una volta hai ragione.
Ho scritto il post prima che l'MP fosse inviato a Mazzucco, poi è mancata la linea e quando è tornata ci avevo ormai ripensato.
Il vostro comportamento era visibile anche in home page (tanto è sempre uguale) e non è intervenuto, quindi vuol dire che gli sta bene, il che a sua volta significa che non è più un mio problema.
Scusate il disturbo.

@Invisibile

No guarda, rimetti pure le parole originali, mica m'offendo. Dei tanti motivi per cui dovresti vergognarti, il lessico è molto probabilmente l'ultimo.
Inviato il: 8/10/2014 11:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#534
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Una domanda per te: hai segnalato anche mc per la valanga di insulti rivolti a me nell'altro thread e per il nomignolo denigratorio con cui si rivolge a me anche qui, o c'è del letame che non ti piace e quello che ti piace?

Prego... accomodati pure alla sezione messaggi privati: non e' Red che deve farlo per te!
Rivolgiti pure a Massimo, quaqquaraqqua'... io sono pronto a prendermi la responsabilita' di quanto fatto e detto, non solo rivendico l'azione, ma la rinnovo e rilancio del doppio, se necessario.
Ma siccome sei un quaqquaraqqua', anzi mezzo, non porterai a termine nemmeno questa semplice azione e tornerai alla tua squallida esistenza, protetto dal branco senza il quale saresti innocuo (lo sei comunque, ma in branco aggiungi arroganza e spavalderia immotivate e diventi irritante).

**************
Gilgamesh
Non so che problemi tu abbia con Red ma incoraggiare il quaqquaraqqua' non e' una buona idea, a meno che' tu non ti diverta a vederlo umiliato dalla sua stessa pochezza.

mc
Inviato il: 8/10/2014 11:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#533
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Bravo cavaliere!

Armati di scudo e lancia ... e vai a frignare dalla mamma!

hahaahah
Inviato il: 8/10/2014 9:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#532
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
@Red_Knight

Ho editato l'unica espressione che in effetti era troppo forte, errore mio nel lasciarmi trasportare.

Una domanda per te: hai segnalato anche mc per la valanga di insulti rivolti a me nell'altro thread e per il nomignolo denigratorio con cui si rivolge a me anche qui, o c'è del letame che non ti piace e quello che ti piace?
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 8/10/2014 7:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#531
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
chronicles :::about :::

si può rinsavire nel modo errato?
occorrerebbe prima aggettivare l'errato per poi unire aggettivo e nominativo e infine correlare il prodotto al rinsavito.
Pigrizia si è rifiutata di cooperare adducendo una sua orgiastica occupazione: è una spia di Hollywood.

Margie: dato Atomo non è semplice avere rapporti con Elettrone. il problema è che il mentale gradiente a volte è protonico a volte è neutronico ... ti lascio immaginare il resto. Conclusione: Margie è un "miracolo" e i miracoli cooperano in modo Atomo. non è semplice avere rapporti con Elettrone e d'altronde non è semplice essere Atomo.

Pablo mi ha dato una mano, ne ha ricavato un quadro fatto di linee, di curve, di semitoni e di geometrie scomposte da ricomporre. da geometrie scomposte il Nick del quadro: "Giostra di giostre".
nel consegnarmelo mi sega: non appenderlo se prima non ricomponi la geometria insita nell'anatomia di Nick. Compulsivo.

si potrebbe definire "maniera compulsiva" il modo di vivere dell'uomo?
si potrebbe definire "maniera compulsiva" il modo "utenza" di "vivere", di "girare" su LC?

Frattalico
Elementare Verachtung Accademico
Inviato il: 7/10/2014 22:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#530
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Ho segnalato il thread a Massimo, come favore nei suoi confronti: è giusto che abbia almeno la possibilità di accorgersi del letamaio che è diventato il suo sito, anche se troppo tardi.
Inviato il: 7/10/2014 22:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#529
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Vabbè, facciamo finta di essere seri...

Citazione:
mc:

Detto cio':
uccidiamo Hollywood, uccidiamo i media entertainer, uccidiamo circoli mediatici sportivi, limitiamo, stringendo la cinghia, alle espressioni artistiche, e poi, solo dopo tagliamo fondi alla ricerca, controllandone, per quanto concessoci, sviluppi ed esiti finali.

Io direi di iniziare dalla ricerca, visto che è strettamente dipendente dagli ordini dall'alto e che è concausa di stragi immani, vedi farmaci per esempio.

Citazione:

Tutte cose che messe dinnanzi alla sofferenza umana perdono di valore e diventano immediatamente subordinate ad esse

Evvivaiddio.

Citazione:
ma con una lista di priorita' in base al reale apporto evolutivo.

E chi lo decide cosa è evoluzione e cosa no?

Per esempio è evidente che io la penso all'esatto opposto tuo (vedi sopra) su cosa è l'evoluzione. Decido io o tu?

E' chiaro che questa fondamentale decisione non può essere presa da chi ha creato il problema, cioè noi e la nostra civiltà che comprende, ovviamente, tutti i nostri paradigmi e filosofie (se così si possono chiamare).

Direi che la decisione spetta a chi subisce l'egoismo crudele della nostra civiltà.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 7/10/2014 20:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#528
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Ora fa il serio
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 7/10/2014 20:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#527
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Reset.

Come al solito.
Se non capisci quello che ho scritto e il contesto più ampio in cui ho inquadrato il "problema" (il contrario di parcellizzazione dell'argomento) è una situazione che devi risolvere tu, per te stesso, unico al quale ancora non è chiaro il mio punto di vista.

Non ho ragione di essere in dovere di ripeterti quello che ho già scritto.
Sorry.

mc
Inviato il: 7/10/2014 20:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#526
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

mc ha scritto:
Quaqquaraqqua'

Se non cresci non parlo con te e quello che segue non è rivolto a te.
Ti uso solo per illustrare e validare le mie analisi.

Con i bambini capricciosi a cui ho rotto il giocattolo posso solo aspettare che decidano di crescere, altrimenti dovrei scendere al tuo livello e la cosa non ha nessun senso.

Citazione:
Se tu non sostieni la cinematografia, allora non sei stato interpellato.

Sei tu che mi hai interpellato in proposito. Bimbetto...

Citazione:
Non scegli tu quello di cui voglio discutere io e nemmeno con chi lo debba fare.

Sei tu che mi hai interpellato sul cinema. Cazzo vuoi? Prima rompi il cazzo, ti dimostro che hai fatto una cazzata e poi frigni?
Come dicevo, sei solo un bambino arrabbiato che frigna per il giocattolo rotto.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 7/10/2014 19:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#525
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
@Red_Knight

Poi c'è l'aspetto filosofico, anch'esso fondante del thread.
E la conquista dello spazio vista sotto l'aspetto filosofico (ed esistenziale) appare ancora più ridicola e drammatica, se è possibile.
Se ne è parlato molto e doverci tornare mi sembra assurdo.
Ma è purtroppo (ma anche grazie questo si è evidenziato il pensiero infantile e totalmente egoico che sta alla base della nostra civiltà), visto che a qualcuno bruciano i peletti del culo per il giocattolo rotto, per farsi passare il fastidio deve parcellizzare e cercare di portare la discussione su piani che non sono il tema del thread.

Il primo post, di Calvero:

Citazione:
A proposito di neuroni, sabbia, gravità e iper-conoscenze della madonna e da come li usano soprattutto [i neuroni], chi? .. ma come chi?? ..

... per Giove!: - coloro che sanno, partendo dalle più grandi Istituzioni alle Università, dalle idee politiche più interessate al cammino della cosiddetta umanità, fino ad arrivare agli Enti militari più avanzati e tralllalero trallalà, i sogni, la patria, verso l'infinito e oltre ... e chi più ne ha più ne metta, mi sembrerebbe ora, e proprio in onore ai neuroni che muovono (mi dicono dalla regia) le migliori menti*, di aprirlo un Topic intelligente, magari dal titolo:


La conquista dello Spazio: perché (?)


(rimanesse vuoto, sarebbe ugualmente una bella risposta esauriente)


*(le migliori menti, sticazzi).


Come vedi, ostinarsi a parlare dei soldi della ricerca e dei film, parcellizzando ed eliminando le profonde e vaste implicazioni della discussione, è ridicolo ed infantile.
Come dicevo, bambini che frignano per il giocattolo rotto.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 7/10/2014 18:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#524
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Quaqquaraqqua'
Citazione:
E il senso del threafd non è in discussione: la nostra civiltà è CRIMINALE e usa sogni infantili per mantenere il potere criminale.

Vediamo, come dire... NON SONO D'ACCORDO. E' un punto di vista stupido e generalizzante...
Fattene una ragione e abbassa la cresta.
Tu parli di altro? Vai a fare in culo parlando di altro.

Demagogia valla a fare con chi non sa cosa siano questi mezzucoli.
Se tu non sostieni la cinematografia, allora non sei stato interpellato. Qualcun altro lo ha fatto e, infatti, mi riferisco a loro.
Non scegli tu quello di cui voglio discutere io e nemmeno con chi lo debba fare. Vai a farti fottere da una altra parte o partecipa in maniera civile e senza rompere il cazzo con la tua inopportuna (concettualmente) arroganza.

Vediamo, se passa il messaggio diretto visto che proprio non riesci a capire che il tuo punto di vista e il tuo modo di discutere sono irrilevanti dal mio punto di vista.

**********
Gilgamesh:
il pdf che hai postato dice chiaramente che negli anni '70 (ed in seguito negli anni '80, sempre nello stesso ambito) e' stato sviluppato dalla ricerca spaziale il modello che poi fu immesso nel mercato.
E' plausibile che le intuizioni siano concepite altrove, ma e' altrettanto intuibile che l'accentramento di grossi capitali e' l'opportunita' per realizzarle.

Lo studio delle leghe... sicuramente ha origine al di fuori del contesto spaziale, ma prova a pensare a quanto si sia realizzato in funzione alle missioni spaziali e con quale ricaduta sui sistemi terrestri, sanitari, di trasporto...

Detto cio':
uccidiamo Hollywood, uccidiamo i media entertainer, uccidiamo circoli mediatici sportivi, limitiamo, stringendo la cinghia, alle espressioni artistiche, e poi, solo dopo tagliamo fondi alla ricerca, controllandone, per quanto concessoci, sviluppi ed esiti finali.
Tutte cose che messe dinnanzi alla sofferenza umana perdono di valore e diventano immediatamente subordinate ad esse, ma con una lista di priorita' in base al reale apporto evolutivo.
Se proprio si deve andare a caccia di streghe, lo si faccia con senso, altrimenti ci si rassegni ad una parzialita' ipocrita.

Ciao
Peace.

mc
Inviato il: 7/10/2014 18:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#523
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:
L'energia solare e il suo sfruttamento per alimentare gli impianti tramite il fotovoltaico... non mi sembra cosi' inutile...


Neanche a me, ma qui c'è la storia del fotovoltaico... la NASA non c'entra una SEGA!
(t'ha detto male che mi fratello è uno dei massimi esperti mondiali del settore ^__^)

http://www.caspi.it/fotovoltaico/Storia_del_fotovoltaico.pdf

Citazione:
Senza contare cio' che si dovuto necessariamente scoprire sul pianeta, gli strati atmosferici, e che ora e' alla base di tutte le conoscenze.


Anche queste erano tutte cose che avevano già studiato per le varie GUERRE (quelle che a dire del cavaliere rosso, non permettono alle persone di abbeverarsi!)
Dovevi studiarle per i voli e per i radar.

Che a questo punto sarei curioso di sapere, visto che oggettivamente la principale spinta all'evoluzione tecnologica umana, è storicamente sempre stata data dalla guerra ... perchè non ne organizziamo di più?! Pagate coi soldi nostri ovviamente!
Di sicuro sono "più utili" della NASA!


Dato che cerco di essere sempre il più obiettivo possibile, l'unica cosa che si potrebbe sostenere essere utile, sono i satelliti, ma pure quelli avevamo la tecnologia prima (i razzi tedeschi che hanno usato per andare sulla "luna") e funzionano grazie alla fisica quantistica.

edit: io gravity non l'ho visto, hanno speso 100 milioni e se fossero tutti come me, CHI li ha spesi, facendo una (a tuo dire) cosa brutta, sarebbe sotto di 100 milioni e in poco tempo fallirebbe.

Ecco, la NASA ha fatto solo cose brutte, MA non può fallire perchè la gente è obbligata a sostenerla!

Chissà se capisci la differenza ...
Inviato il: 7/10/2014 17:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#522
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Red_Knight ha scritto:
@Invisibile

Il tuo discorso avrebbe senso se i soldi alle ricerche avveneristiche provenissero da un fondo per l'acqua potabile per i bambini poveri. Però così non è..

Se continuate a parcellizzare io vi mando semplicemente affanculo.

O capite il senso del thread e cosa ha voluto evidenziare, o vi lascio alle vostre scuse patetiche di bambini viziati.

E il senso del threafd non è in discussione: la nostra civiltà è CRIMINALE e usa sogni infantili per mantenere il potere criminale.

E come vediamo c'è sempre pronto un bambino capriccioso pronto a difendere i sui sogni, anche a costo della morte altrui.

Citazione:
Nella realtà, i bambini che muoiono di fame e di malattie e di mancanza d'acqua sono dovuti in massima parte a una singola causa: la guerra. Guerra che nei paesi poveri è sempre presente a un qualche livello, e che distoglie la popolazione e i governi locali - sia in termini di attenzioni che di denaro - dal costruire le infrastrutture necessarie al minimo sostentamento vitale, o che le distrugge quando esistono già.
Naturalmente l'Occidente ha colpe gravissime in questo, visto che quando non causa direttamente i conflitti li ignora lasciando al proprio destino milioni di poveracci, ma non è certo smettendo di spendere in ricerca che risolveresti il problema, neanche di una virgola.

[EDIT Rimanago orrificato, veramente] E spero che la tua sia solo mancanza di consapevolezza.
Lo squilibrio attuale nel mondo a nostro favore lo sappiamo tutti da cosa è generato, dal colonialismo tutt'ora imperante in varie forme e le guerre sono solo uno strumento generato dalla nostra civiltà per mantenere e gestire il potere e lo sfruttamento dei poveri.
Certo che non è dirottando i soldi della ricerca spaziale che si risolve tutto, e anche da qui ci siamo passati (ma l'hai letta la discussione?), ma non è quello il punto.
Il punto è che la nostra è una civiltà criminale e questo è un fatto.

Vedere persone giustificare il crimine è veramente incredibile.


Citazione:
Tutto questo senza considerare le ricadute positive che la ricerca ha anche sui poveracci. Un secolo fa nella situazione descritta dal tuo post c'era l'intero pianeta, non puoi ignorarlo.

Falso. E anche di questo se ne è già parlato.
Non ci sono mai stati tanti morti come oggi per fame e sete, è un fatto.
Quella che riporti è propaganda per cui ti lascio solo col tuo bel cetriolone nel culo.

Io preferisco non averlo, se permetti.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 7/10/2014 17:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#521
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

mc ha scritto:

E pensa anche chi ha il coraggio di dire che e' meglio spendere soldi per i film... addirittura finanziarli perche' "almeno te li chiedono"...
Chiissa' quanti pozzi ci scavi con i 100 milioni che e' costato "Gravity"???

100 milioni/1000 ... circa 100000 pozzi.

Ahhh, l'ipocrisia... che piaga!

Io non l'ho detto.

E infatti il discorso non è lo spazio e nemmeno i film, ma pare che per te sia un concetto troppo complesso da capire.

Il discorso è perché.

In cui è compreso "perché c'è gente che dovrebbe essere adulta e che frigna se gli rompono il giocattolino di Mazingarobot, quando allo stesso tempo succede quanto sopra?", che è uno degli aspetti del perché, NON dello spazio-parco-giochi-dei-bambini-idioti col cetriolo del NWO nel culo che manco se ne accorgono.

Nel "perché" c'è anche la formula uno, l'iPhone, l'uso dei motori a scoppio nel 2014.

Si tratta di un discorso di civiltà e di umanità e di come la nostra civiltà sia crudele oltre ogni immaginazione, disposta a far morire per mancanza di acqua potabile, un bambino ogni 15 secondi, pur di non rinunciare alle sue comodità e ai suoi giocattolini.

Giocattolini che difendi con le unghie e con i denti, come un cane idrofobo.

Tutte cose che sono già state dette nel thread, ma siccome ti bruciano i peli del culetto sei tornato con l'uovo di colombo per cercare si salvare la faccia: l'India ha speso pochissimo!!!!

Ma vergognati e diventa adulto.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 7/10/2014 17:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#520
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
@Invisibile

Il tuo discorso avrebbe senso se i soldi alle ricerche avveneristiche provenissero da un fondo per l'acqua potabile per i bambini poveri. Però così non è.

Nella realtà, i bambini che muoiono di fame e di malattie e di mancanza d'acqua sono dovuti in massima parte a una singola causa: la guerra. Guerra che nei paesi poveri è sempre presente a un qualche livello, e che distoglie la popolazione e i governi locali - sia in termini di attenzioni che di denaro - dal costruire le infrastrutture necessarie al minimo sostentamento vitale, o che le distrugge quando esistono già.
Naturalmente l'Occidente ha colpe gravissime in questo, visto che quando non causa direttamente i conflitti li ignora lasciando al proprio destino milioni di poveracci, ma non è certo smettendo di spendere in ricerca che risolveresti il problema, neanche di una virgola.
Anzi, dato che nella realtà la maggior parte dei soldi spesi in quell'ambito sono soldi che in qualsiasi altra circostanza - dato come funzionano i finanziamenti statali dappertutto ad alti livelli - andrebbero dritti dritti in bombardieri e in atomcihe, anche senza capire niente di tecnologia ci si dovrebbe rallegrare del fatto che vadano in sonde marziane.

Tutto questo senza considerare le ricadute positive che la ricerca ha anche sui poveracci. Un secolo fa nella situazione descritta dal tuo post c'era l'intero pianeta, non puoi ignorarlo.
Inviato il: 7/10/2014 17:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#519
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Non ci sperare che scenda al tuo livello.

Non puoi scendere... a meno che' tu non abbia una pala...

Citazione:
E c'è chi ha il coraggio di giustificare la spesa anche di solo un centesimo per le ricadute dello spazio di sto cazzo, che prova a giocare con i concetti per giustificare il suo giocattolo di Mazingarobot e che rimane ammirato come un idiota per la fantastica armata di ingegneri che la NASA pagava.

E pensa anche chi ha il coraggio di dire che e' meglio spendere soldi per i film... addirittura finanziarli perche' "almeno te li chiedono"...
Chiissa' quanti pozzi ci scavi con i 100 milioni che e' costato "Gravity"???

100 milioni/1000 ... circa 100000 pozzi.

Ahhh, l'ipocrisia... che piaga!

mc
Inviato il: 7/10/2014 17:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#518
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

mc ha scritto:
Carino il tuo video... 1/2 Quaqqua' ...
A dire il vero ti facevo un po' piu' giovane di cosi', visto il tuo livello intellettivo.

Non ci sperare che scenda al tuo livello.

Sei tu che frigni perché ti abbiamo rotto il giocattolino eh... non io.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 7/10/2014 17:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#517
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

mc ha scritto:

Guarda, non ti so indicare una per una le scoperte made in NASA, posso solo immaginare che le aree in cui hanno impattato ma sinceramente mi sembra abbastanza tutto ovvio.
Solo la ricerca sui materiali, pensa...


Pensa.... pensa che nella tecnologicissima fantasia di bambini viziati quali siamo, nello stesso minuscolo pianeta e nello stesso spazio tempo....


Il diritto all'acqua risulta quale estensione del diritto alla vita affermato dalla Dichiarazione universale dei diritti umani. Esso riflette l'imprescindibilità di questa risorsa relativamente alla vita umana.

« "È ormai tempo di considerare l'accesso all'acqua potabile e ai servizi sanitari nel novero dei diritti umani, definito come il diritto uguale per tutti, senza discriminazioni, all'accesso ad una sufficiente quantità di acqua potabile per uso personale e domestico - per bere, lavarsi, lavare i vestiti, cucinare e pulire se stessi e la casa - allo scopo di migliorare la qualità della vita e la salute.
Gli Stati nazionali dovrebbero dare priorità all'uso personale e domestico dell'acqua al di sopra di ogni altro uso e dovrebbero fare i passi necessari per assicurare che questo quantità sufficiente di acqua sia di buona qualità, accessibile economicamente a tutti e che ciascuno la possa raccogliere ad una distanza ragionevole dalla propria casa.[1] »
La risoluzione ONU del 28 luglio 2010 dichiara per la prima volta nella storia il diritto all'acqua "un diritto umano universale e fondamentale"[2].

La risoluzione sottolinea ripetutamente che l'acqua potabile e per uso igienico, oltre ad essere un diritto di ogni uomo, più degli altri diritti umani, concerne la dignità della persona, è essenziale al pieno godimento della vita, è fondamentale per tutti gli altri diritti umani[3].


Suolo arido per mancanza di acqua
A causa della crescita delle attività umane dovuta ad un modello di sviluppo non sostenibile, la disponibilità di acqua potabile per persona sta diminuendo.

All’inizio del terzo millennio si calcolava che oltre un miliardo di persone non avesse accesso all’acqua potabile[4] e che il 40% della popolazione mondiale non potesse permettersi il lusso dell'acqua dolce per una minima igiene.

La conseguenza è che oltre 2 milioni e duecentomila persone, in maggioranza bambini, sono morte nel 2000 per malattie legate alla scarsità di acqua pulita. Nel 2004 l'organizzazione umanitaria britannica "WaterAid" calcolò la morte di un bambino ogni 15 secondi per via di malattie facilmente prevenibili, contratte a causa della scarsità di acqua pulita. Nel 2006 si sono calcolate trentamila persone morte ogni giorno nel mondo per cause riconducibili alla mancanza d'acqua pulita.[5]

Inoltre il World Water Development Report dell'UNESCO nel 2003 indica chiaramente che nei prossimi vent'anni la quantità d'acqua disponibile per ogni persona diminuirà del 30%. Per questo l'acqua è una risorsa strategica per molti Paesi.


E bene sottolineare un punto:

La conseguenza è che oltre 2 milioni e duecentomila persone, in maggioranza bambini, sono morte nel 2000 per malattie legate alla scarsità di acqua pulita. Nel 2004 l'organizzazione umanitaria britannica "WaterAid" calcolò la morte di un bambino ogni 15 secondi per via di malattie facilmente prevenibili, contratte a causa della scarsità di acqua pulita. Nel 2006 si sono calcolate trentamila persone morte ogni giorno nel mondo per cause riconducibili alla mancanza d'acqua pulita.

E c'è chi ha il coraggio di giustificare la spesa anche di solo un centesimo per le ricadute dello spazio di sto cazzo, che prova a giocare con i concetti per giustificare il suo giocattolo di Mazingarobot e che rimane ammirato come un idiota per la fantastica armata di ingegneri che la NASA pagava.

Poi pare che adesso tutti i discorsi del thread siano spariti magicamente e che la questione siano solo i soldi.

Ma vergognatevi.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 7/10/2014 16:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
1234...19>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA