Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienza e Tecnologia
  Scannatevi qui sull'evoluzione, purché in salsa divina

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
123>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Pyter
      Pyter
Re: Scannatevi qui sull'evoluzione, purché in salsa divina
#80
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Mentre noi scendevamo dagli alberi e li "trasformavamo" in varie razze canine tra cui i chiwawa, loro che facevano? Guardavano quark?


Al contrario. Quark è servito per addomesticare il lupo in cane, mentre quelli che sono rimasti lupi guardavano Sky.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 24/9/2013 12:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Scannatevi qui sull'evoluzione, purché in salsa divina
#79
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
un'altra cosa.
se i mammut erano i progenitori degli elefanti e i mammut si sono estinti per catastrofi naturali come i dinosauri...
DA DOVE CAZZO VENGONO GLI ELEFANTI?
un sospetto mi viene, essendo orginari di una delle culle della civiltà umana, la valle dell'Indo.
non è che qualcuno ha pensato di recuperare quei preziosi geni, modificandoli perchè l'elefante potesse vivere in un ambiente caldo e umido?
una forza della natura simile da utilizzare come mezzo di trazione e sollevamento, per di più trasformato da animale selvaggio e aggressivo come il mammut a docile animale addomesticabile...
mmm....
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 24/9/2013 11:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Scannatevi qui sull'evoluzione, purché in salsa divina
#78
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Come ha detto anche Toussaint, principalmente mi riferivo ai lupi, che sono diventati cani facendosi addomesticare, lupi che erano nostri predatori, visto che, in teoria, noi eravamo scimmiette erbivore.

Mentre noi scendevamo dagli alberi e li "trasformavamo" in varie razze canine tra cui i chiwawa, loro che facevano? Guardavano quark?

E' strano ... almeno secondo me.

Poi dire che il predatore dell'uomo è l'uomo, è un'ulteriore stranezza.
Tranne alcuni animali che si suicidano quando sono troppi, non esistono casi simili in natura.

Voglio dire, oggi avrebbe anche senso, siamo troppi e la sovrappopolazione potrebbe giustificare un comportamento aggressivo ... ma nel medioevo? E prima?
Esiste un altra specie che sia anche il suo predatore? Me ne dici una?
che se non esiste, non è come in matematica che meno per meno fa più!
Due stranezze aumentano solo le stranezze, non si annullano a vicenda!

p.s. Se non sbaglio la guerra la fanno, oltre a noi, solo animali tipo formiche o api ... ma la fanno per il territorio, noi storicamente, combattiamo per le peggio puttanate, tipo la guerra di Troia.
I primi libri scritti (sia sumeri che indiani) parlano di enormi guerre e a quel tempo saremo stati qualche milione con un fottuto pianeta a disposizione!

Quindi anche in questo, siamo anomali.
Inviato il: 24/9/2013 11:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Scannatevi qui sull'evoluzione, purché in salsa divina
#77
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
bè, se l'evoluzione è adattamento pro sopravvivenza della specie a condizioni naturali avverse, allora ha ragione Gilgamesh.
il lupo avrebbe dovuto sviluppare delle tecniche di difesa anti uomo, ad esempio, visto che l'uomo lo caccia e lo stermina dalla notte dei tempi.
e così l'orso, ma non mi risulta che nulla sia cambiato in queste specie da migliaia e migliaia di anni, mentre noi in 40-50 anni siamo passati da un'altezza media dell'uomo italico di 1,65 per gli uomini e 1,50 per le donne a 1,85 per gli uomini e 1,75 per le donne di oggi (le donne sono cresciute di più perchè quel poco di proteine che girava 50 anni fa se le pappava lu masculo... ).
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 24/9/2013 11:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Scannatevi qui sull'evoluzione, purché in salsa divina
#76
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
@ Ghilgamesh

Fammi capi per te L'uomo che è l'unico predatore dell'uomo ancora in grado di nuocerci non si è evoluto di pari passo con l'uomo.

Non è che non l'accettate, proprio non lo capite è diverso.

L'uomo preda anche ciò che non mangia lo fa per motivi territoriali aumentare i suoi spazi di caccia e raccolta, cosi come per motivi di dominanza sottomissione quindi fra quei predatori di cui affermi "non si sono costruiti città" mettici anche l'uomo e vedrai che le città se le sono costruite eccome.

Quanto alle mucche, i maiali e tutti gli altri animali da allevamento, fammi capi nella tua testa essi sono "nostri predatori" oppure ti passano cose per la testa tipo: "allora se sono nostre prede perché non si sono evolutesi o estinte?" i tal caso dovresti capire che cazzo significa "allevamento" e come manteniamo e selezioniamo specie per i nostri bisogni.
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 24/9/2013 11:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Scannatevi qui sull'evoluzione, purché in salsa divina
#75
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Stesso discorso coi creazionisti, se ha fatto tutto Dio, Dio chi l'ha fatto?


Si è fatto da solo. C'è riuscito Silvio, non vedo perché non avrebbe dovuto riuscirci Lui.

Come poi abbia fatto e da dove abbia preso la materia prima, è un altro paio di maniche, visto che ancora non c'erano le Banche.

Ma sia che sia stato Dio, sia che sia stato (come dice la scienza) il Caso, indagando si sta senza posa.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 24/9/2013 9:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Scannatevi qui sull'evoluzione, purché in salsa divina
#74
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Toussaint, sono d'accordo che siano mutazioni dovute al cambio di alimentazione ... forse c'entra anche l'atmosfera, le vibrazioni solari, non te lo so dire, so che in soli 500 anni, siamo cambiati di tipo 30/40 centimetri.

Ignorare questo sarebbe come dire che non c'è relazione fra le giraffe nane e quelle a collo allungato che studiava darwin.

Che poi avremmo dovuto metterci più tempo ... sono le classiche proiezioni degli "scienziati", proiezioni basate fondamentalmente sul nulla, ad oggi non sappiamo se le mutazioni sono graduali o se ci sono "gradini" evolutivi.
Magari da domani gli scimpanzè cominciano a costruire grattacieli e la teoria "comunemente nota" va a farsi un giretto ad Arcore! ^__^

Io mi baso su quello che vedo.
Inviato il: 24/9/2013 8:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scannatevi qui sull'evoluzione, purché in salsa divina
#73
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Pyter:
Non e' che per caso Noe' di cognome facesse Schettino ?????
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 24/9/2013 7:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Scannatevi qui sull'evoluzione, purché in salsa divina
#72
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Citazione:
In 500 anni (caccole, geologicamente parlando) siamo già cambiati molto, saremo mediamente 30/40 cm più alti.


oh gilgamesh, questa è evoluzione ma non darwiniana.
in 500 anni non possono esserci mutazioni utili, e dunque perpetuate nel tempo, per effetto di un puro e casuale crossing over.
i mutamenti di cui parli sono dovuti all'alimentazione, maggiori proteine, dunque ossa più lunghe.
ma, ma, ma...
questi mutamenti puramente chimici si trasmettono poi al DNA.
come?
e questo è il bello da capire, forse il famoso junk DNA è tutt'altro che junk ma serve a fissare ogni mutazione utile.
fatto sta che ora che si sono succedute in Italia una serie di generazioni di alti, prova a prendere un neonato e a non dargli più proteine.
viene lo stesso più alto dei nostri antenati degli anni '50.
il DNA non è solo un codice di programma e come tale riprogammabile a piacimento (questo fecero i Creatori) ma anche una memoria.
come ogni computer...
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 24/9/2013 0:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Scannatevi qui sull'evoluzione, purché in salsa divina
#71
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
A me sembra di vedere finta sinistra contro finta destra ...

Intanto limitare una cosa ignota e complessa come la creazione della vita a due teorie, che tra l'altro non spiegano nulla... è già brutto.

Posso capire nella teoria di Darwin, l'ameba che voglia progredire per adattarsi e sopravvivere, ma mi deve spiegare come ha fatto la pietra a cominciare a vivere.

Stesso discorso coi creazionisti, se ha fatto tutto Dio, Dio chi l'ha fatto?
L'uovo o la gallina?

Detto questo, rimanendo solo nell'ambito della nostra palla di fango, ritengo che la risposta sia un'unione delle due teorie.

Che gli esseri viventi si evolvano mi sembra un dato di fatto, avete mai visto un'armatura medioevale? Erano alte un metro e un giornale!
In 500 anni (caccole, geologicamente parlando) siamo già cambiati molto, saremo mediamente 30/40 cm più alti.

Quindi cambiamenti ci sono.

Il problema è che gli umani sono cambiati "troppo" rispetto ai loro predatori.
Questo è anomalo, non è mai successo in nessun altro caso conosciuto, a partire dai dinosauri per arrivare alle Galapagos!

Predatori e prede vanno avanti di pari passo, è sempre stato così, la gazzella accellera? Accellera anche il leone. Quello grosso preistorico si è estinto.

L'uomo invece, ha fatto un balzo in avanti troppo repentino, lasciando al palo tutti gli altri animali, che mentre noi ci evolvevamo, sembra fossero in vacanza, a noi spuntava il pollice opponibile? Loro nulla. Noi cominciavamo a fare città, oraganizzarci, sterminarli? Loro nulla!
Noi cominciavamo ad allevarli per mangiarli? Loro sempre nulla ... secondo me sta cosa si spiega solo con un'intervento "esterno" dei nostri creatori.
Inviato il: 23/9/2013 23:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Scannatevi qui sull'evoluzione, purché in salsa divina
#70
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Sul fatto che nella Bibbia non ci siano i dinosauri...
pare ci siano delle prove riguardo al fatto che l'Arca di Noè arenata sia stata sollevata su un fianco usando un brontosauro.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 20/9/2013 16:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Scannatevi qui sull'evoluzione, purché in salsa divina
#69
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Citazione:
Anche a voler essere critici, questo sistema è sempre due tre gradini sopra il TG1.


ah vabbè, questo è sicuro...
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 19/9/2013 19:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  earlturner
      earlturner
Re: Scannatevi qui sull'evoluzione, purché in salsa divina
#68
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/7/2013
Da
Messaggi: 561
Offline
Citazione:

OverThink ha scritto:
Belle le immagini.
Citazione:

earlturner ha scritto:
che argomentazioni solide, holywar, ah ah ah; guarda, fai una roba, la prossima volta linka Olotruffa [ devo spiegare cos'e' ? ] cosi' chiudi il cerchio.
Mica ne parlo con un deocente o prof di evoluzione, no, vado su internet e su un sito di paranoici ultraortodossi. Non fa una piega.

Ma l'hai visto almeno il documentario prima di criticarlo?
Questa è una fallacia logica. E' una critica ad hominem.
Citazione:

earlturner ha scritto:
Mica ne parlo con un deocente o prof di evoluzione, no, vado su internet e su un sito di paranoici ultraortodossi. Non fa una piega.

Un documentario in cui vengono interpellati docenti universitari io l'ho già riportato. Ma visto che ci sono, lo riporto nuovamente: VIDEO



Scusa, dico seriamente, la fallacia e' andare su un sito del genere a cercare informazioni, perlomeno imparziali. Non mi prendere in giro
E non riesco a vedere video, forse da fine mese, per ora no, mi spiace.
Se io ti dicessi "ecco le prove del 9-11, su questo sito" e poi ti porto il blog di attivissimo, cosa mi diresti ? "eh no perche' attivissimo e' un agente della cia". Benissimo. Al di fuori di qui, se vuoi parlare di evoluzione seriamente, holywar non vale un niente.
E si, e' un sito anti ebraico, pesantemente anti ebraico; a questi di passare come "antisionisti" riesce veramente male
Su questo stesso sito esistono discussioni molto, molto ben argomentate sul tema; come ho gia' scritto rispetto al moonhoax : ci sono persone che hanno la preparazione adatta per discutere di queste robe, fai un passo li', e fatti un idea. Perche' per conto mio, io piu' di "spiegarti" grosso modo come funzioni il 'Darwinismo' non posso fare, tutt'al piu' posso trovarti un sacco di meme divertenti

Il fatto e' che, esattamente come per la luna [ e altri argomenti molto "sentiti" ] io posso anche materializzare i 'fossili', dimostrarti la fallacia di avere un 'creatore' molto altro; il problema di fondo sta nell'altro accettare tali documenti come validi, certo, se tu mi porti Sitchin o holywar a sostegno delle tue io, mi dispiace, ma lascio cadere.
Inviato il: 19/9/2013 19:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: Scannatevi qui sull'evoluzione, purché in salsa divina
#67
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:


Pyter - ohmygod : Il fatto che io sia in silenzio stampa non vuol dire che
non vi legga !! !!!uuuUUUUaaaAAAAuuuUUUAAAAAAhhhUUAAAAUUAAA
AAAUUAAAA!!!!!!!!!!!UUUAAAUUAARRRRRR!!!!

Bravo Calvero, inserisci pure messaggi subliminali.
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 19/9/2013 16:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Scannatevi qui sull'evoluzione, purché in salsa divina
#66
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
edit: secondo me scrive con il paroliamo, quello con il bussolotto. lo scuote un pò, e poi trasferisce le lettere, nell'ordine risultante, nei suoi post qui su LC.

Anche a voler essere critici, questo sistema è sempre due tre gradini sopra il TG1.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 19/9/2013 16:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Scannatevi qui sull'evoluzione, purché in salsa divina
#65
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
xkyzkrktvbvxkaikfivvjclclskeotvjgbjbnmn
(per la traduzione dall'ohmygodese consultare uno dei dizionari online, please)...




edit: secondo me scrive con il paroliamo, quello con il bussolotto.
lo scuote un pò, e poi trasferisce le lettere, nell'ordine risultante, nei suoi post qui su LC.
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 19/9/2013 15:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  OverThink
      OverThink
Re: Scannatevi qui sull'evoluzione, purché in salsa divina
#64
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 6/2/2012
Da
Messaggi: 156
Offline
Belle le immagini.
Citazione:

earlturner ha scritto:
che argomentazioni solide, holywar, ah ah ah; guarda, fai una roba, la prossima volta linka Olotruffa [ devo spiegare cos'e' ? ] cosi' chiudi il cerchio.
Mica ne parlo con un deocente o prof di evoluzione, no, vado su internet e su un sito di paranoici ultraortodossi. Non fa una piega.

Ma l'hai visto almeno il documentario prima di criticarlo?
Questa è una fallacia logica. E' una critica ad hominem.
Citazione:

earlturner ha scritto:
Mica ne parlo con un deocente o prof di evoluzione, no, vado su internet e su un sito di paranoici ultraortodossi. Non fa una piega.

Un documentario in cui vengono interpellati docenti universitari io l'ho già riportato. Ma visto che ci sono, lo riporto nuovamente: VIDEO
Inviato il: 19/9/2013 15:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  earlturner
      earlturner
Re: Scannatevi qui sull'evoluzione, purché in salsa divina
#63
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/7/2013
Da
Messaggi: 561
Offline
Citazione:

OverThink ha scritto:
Ultimamente ho visionato un documentario sul creazionismo trovato sul sito holywar.org (ora inaccessibile perchè bollato di antisemitismo) e devo dire che le motivazioni che apportano i creazionisti per avvalorare la loro tesi sono ben solide. Devo approfondire ancora la questione, ma mi sto sempre più convincendo che la teoria dell'evoluzione sia una gigantesca balla. E pensare che in tutti i libri di biologia la teoria di Darwin viene spacciata come la verità assoluta.. Nel più fortunato dei casi viene detto: <<Pensate che in alcune scuole in America si studia ancora il creazionismo>>. Se l'evoluzionismo è falso, è chiaro che sotto c'è una propaganda di dimensioni enormi.
Vi lascio con una brevissima intervista:
https://www.youtube.com/watch?v=pRO-6XAN0Oc





che argomentazioni solide, holywar, ah ah ah; guarda, fai una roba, la prossima volta linka Olotruffa [ devo spiegare cos'e' ? ] cosi' chiudi il cerchio.
Mica ne parlo con un deocente o prof di evoluzione, no, vado su internet e su un sito di paranoici ultraortodossi. Non fa una piega.
Consiglio allora Rinascita o Patria Socialista quando mi devo curare il mal di gola. Che scemo che sono, per il mal di gola c'e' l'omeopatia

Nel frattempo, alcuni esempi creazionisti.







[img]http://assets.diylol.com/hfs/6aa/258/3ed/resized/creationist-meme-generator-you-still-haven-t-shown-me-evidence-920500.jpg?1321379478.jpg[/img]
Inviato il: 19/9/2013 15:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  captcha
      captcha
Re: Scannatevi qui sull'evoluzione, purché in salsa divina
#62
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/3/2010
Da
Messaggi: 832
Offline
DjGiostra, il tuo intervento ha fatto allargare la pagina precedente. Vedi di editare SUBITO il post di Calvero.
Inviato il: 19/9/2013 12:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Scannatevi qui sull'evoluzione, purché in salsa divina
#61
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 18/9/2013 23:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TAD
      TAD
Re: Scannatevi qui sull'evoluzione, purché in salsa divina
#60
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/5/2011
Da 7th planet
Messaggi: 1069
Offline
Citazione:

Come ripeto da tempo fu proprio il "Logos" l'evolversi del "Logos" che porto ha un passaggio, quell'entità indefinibile che ha influito nelle evoluzione fu proprio il Logos. Dio è il "Verbo".


E lo dici a me? Guarda che su questo punto siamo perfettamente d'accordo.

Per quanto mi riguarda pollice opponibile e comunicazione orale rappresentano le pietre miliari nell'evoluzione umana.

Il punto è che la Teoria Evolutiva non le spiega.

O meglio: è facile immaginare una mutazione che porti ad opporre il pollice al mignolo...

...è pressocchè impossibile immaginare una mutazione in cui un individuo cominci a parlare!

E se anche riuscissimo ad immaginarla... questo individuo con chi parlava? Da solo? E se i suoi simili (ancora allo stadio evolutivo precedente) non erano in grado di comprenderlo... come diavolo si spiega la trasmissione di generazione in generazione di una tale peculiarità? (quì non mi riferisco alla mera capacità di parlare, ma alla difficoltà nel definire un unico linguaggio condiviso e quindi, tramandabile di generazione in generazione).

Per quanto io ne sappia, la risposta a tale quesito non esiste.


Citazione:

Poi sul passaggio dell'alimentazione forse lo dovresti considerare come uno spostamento del territorio di caccia


No, aspetta. l' Australopiteco non cacciava nulla, raccoglieva dagli alberi e dagli arbusti.

L' Habilis costruiva attrezzi da caccia attraverso i quali uccideva le altre forme di vita animali (e organizzava imboscate in gruppo, cotruiva trappole, ecc..).

Forse ho capito cosa vuoi intendere: ossia che la scarsità di risorse alimentari di tipo vegetale l'abbia costretto a cacciare animali.

Ma in questo caso si ripete lo stesso problema relativo al linguaggio: come può una forma di vita che è anatomicamente impossibilitata ad assimilare carne animale, sopravvivere ad un periodo di alimentazione carivora?

Forse alcuni individui erano già mutati nel proprio apparato digerente in maniera tale da consentire la metabolizzazione della carne?

E a questo punto chiedo: quando avrebbero iniziato a cibarsi di carne? Prima o dopo l' avvenuta mutazione?

La mutazione fu una risposta all'ambiente, oppure un casuale avvenimento che si verificò proprio nel momento più propizio?


Per quanto mi riguarda, la precedente domanda, è la chiave di volta, per cui la ribadisco:


- Risposta all'ambiente o avvenimento casuale?


Io propendo per la prima. Le forme di vita esistono solo in rapporto simbiotico. La simbiosi è una forma di comunicazione tra forma di vita, le quali, insieme, definiscono e costituiscono un unico organismo che... è coscientemente capace di modificare se stesso.

Ne ho già scritto in Chi siamo veramente? Cosa siamo veramente?. Ed è un'unica visione quella che sto cercando di proporre.


Citazione:

Perché se non può evolversi sino a noi sulla Terra la "vita superiore" come caspiricchiolina si sarebbe potuta formare su altri pianeti?


No, no... perspicace, te ne prego: con me evita di tirare fuori gli alieni.

Prima di arrivare - eventualmente - agli alieni, abbiamo - come minimo... 25.000 anni di STORIA del SAPIENS-SAPIENS da... riscrivere.


Citazione:

Sono Io il pazzo?


Neanche per idea, non mi sognerei minimamente di apostrofare qualcuno in qualsivoglia maniera... non su questi temi.

Sono quì per esternare un punto di vista, piuttosto argomentato e motivato... almeno credo.

E mi piacerebbe conoscere anche il parere degli altri (su esplosione cambriana in primis... e sulla comparsa delle mutazioni al momento propizio... in secundis).
_________________
~WÃSÐ Lifestyle~
Inviato il: 18/9/2013 22:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Scannatevi qui sull'evoluzione, purché in salsa divina
#59
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
-doppio-
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 18/9/2013 22:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Scannatevi qui sull'evoluzione, purché in salsa divina
#58
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
Citazione:

TAD ha scritto:
@perspicace:

Citazione:

Per l'appunto non si vede dove sia l'anello mancante sempre che se ne senta la necessità, poiché anche una sola evoluzione basta a confermare l'evoluzionismo. Il fatto poi che le analisi del DNA mitocondriale ci abbia ricondotto sino a Lucy è la conferma ufficiale che la teoria era corretta.

Con buona pace per gli scettici.


Gli scettici? Quindi abbiamo già definito i due schieramenti, scavato il fossato, e si può procedere alla contrapposizione?

Ti sei mai chiesto come mai ci si riferisca al darwinismo come Teoria Evolutiva e non Meccanica dell' Evoluzione?

Forse perchè c'è ancora un aspro dibattito aperto tra gli stessi evoluzionisti?

Citazione:

poiché anche una sola evoluzione basta a confermare l'evoluzionismo


Sei al corrente del fatto che tutte le forme di vita animali e vegetali presenti su questo pianeta condividono oltre il 90% del proprio patrimonio genetico?

Proprio per questo motivo, lo stesso Darwin, ipotizzò che tutte le forme di vita discendessero da un unico progenitore. Tale ipotesi andò per la maggiore fino al 1999 (ribadisco: 1999, ossia meno di 20'anni fa), quando il biologo Malcolm Gordon sostenne che non vi fosse alcuna evidenza empirica a sostegno di tale paradigma. Dello stesso avviso è il biologo evoluzionista Eric Bapteste, il quale, sostenne senza mezzi termini che non vi fosse alcuna prova scientifica a sostegno del fatto che l' albero della vita sia una realtà (QUI' il relativo ARTICOLO DEL TELEGRAPH proprio del 2009).

Giusto per fare un esempio: i pipistrelli. Questa specie compare nell' albero-della-evoluzione alias albero-della-vita, già dotata di SONAR e di Sistema Integrato di ECOLOCAZIONE, e compare sulla scena senza essere riconducibile ad alcun antenato primitivo.


E quì si arriva ad uno dei MISTERI (e lo scrivo di proposito in Bold Maiuscolo) più conosciuti ed ormai acclarati all'interno della comunità scientifica internazionale: L' Esplosione Cambriana.


Si, viene proprio definita così: esplosione.

In un lasso di tempo relativamente breve compaiono sul pianeta tutti i principali Phylum (gruppi tassonomici) conosciuti al giorno d'oggi.

Improvvisamente e - ad oggi - senza spiegazione.

Vedi, perspicace, il mio intervento all'interno dei commenti liberi in homepage, non era volto a definirmi come appartenente ad un particolare schieramento. Il mio intervento era una semplice risposta alla tua citazione - da wikipedia - proprio in relazione all' antievoluzionismo.

Non c'è una setta che si contrappone alla teoria darwiniana.

Sono proprio i biologi evoluzionisti che stanno ancora discutendo sulla correttezza e completezza di tale teoria.

E quì arriviamo al grafo che ho postato, sull'evoluzione dell'uomo da Australopiteco a Sapiens Sapiens.



Con quell' albero della vita, intendevo sottolineare il fatto che la teoria evolutiva dell' uomo ha tanti buchi quanti sono gli archi che connettono ciascuno dei suoi nodi.

Da Australopiteco a Sapiens abbiamo 5 nodi, che corrispondono alla comparsa di ciascuna delle mutazioni, collegati tra loro da 4 archi che corrispondono alla nostra totale ignoranza su ciò che è accaduto durante la transizione di stato.

Possiamo solo formulare ipotesi, studiare geologia e paleontologia, allo scopo di colmare le lacune presenti nella biologia, ma fino a quando non viene rinvenuto un nuovo reperto fossile che si interponga tra il vertice n ed il vertice (n-1)... ciò che avrai tra le mani (nell'ipotizzare cosa accadde durante una transizione di stato) sarà semplicemente... un' ipotesi.

In particolare, avevo rivolto l'attenzione alla transizione da Australopiteco ad Habilis proprio perchè fu notevole, oserei dire incredibile, come mutazione.

Sei al corrente del fatto che diventammo onnivori proprio nel corso di quell' arco temporale-evolutivo? Prima eravamo erbivori, poi giungemmo alla conclusione che... forse, non eravamo proprio degli sfigati nella gerarchia della catena alimentare, ma che anzi... forse eravamo i dominatori.

Improvvisamente iniziammo a costruire utensili, e - cosa ancora più importante - definimmo una qualche forma di comunicazione-linguaggio che ci consentiva di trasmettere le conoscenze acquisite nel corso della nostra esistenza... alle generazioni successive.

Potrei continuare a lungo, riportando e analizzando le stesse anomalie comportamentali che emergono dall'analisi dei reperti fossili di molte altre specie animali (giusto per chiarire che il mio scetticismo nei confronti del darwinismo, non riguarda solo l'evoluzione dell'uomo fino alla specie Sapiens Sapiens, ma anche l'evoluzione di molte altre forme di vita).

Però non posso esimermi dall'accennare alle stranezze che emergono dallo studio di un nostro cugino: il Neanderthal.

Sai che non abbiamo idea di che fine abbia fatto? Non sappiamo se si è estinto. Non sappiamo perchè si sarebbe estinto.

Ma sappiamo che il volume della scatola cranica del Neanderthal... era addirittura superiore al Sapiens.

Non sto affermando che fosse più intelligente... io non lo so... so che alcuni biologi suggeriscono che non si sia affatto estinto... ma che si sia fuso con la specie sapiens...

...il punto è che: lo suggeriscono, non lo sanno per certo.

Perchè mancano i reperti fossili relativi alla transizione di stato.

In conclusione, perspicace, lasciamo perdere gli schieramenti, lasciamo perdere lo scetticismo.

Io ritengo che abbiamo una sola certezza:

- La Teoria Evolutiva è ben lungi dall'essere considerata dalla comunità internazionale come DIMOSTRATA e dunque... CORRETTA e COMPLETA.

Per cui, mi piacerebbe che su luogocomune si trattasse il nostro patrimonio culturale sull' evoluzione esattamente per quello che è:

- Una Teoria.





Come ripeto da tempo fu proprio il "Logos" l'evolversi del "Logos" che porto ha un passaggio, quell'entità indefinibile che ha influito nelle evoluzione fu proprio il Logos. Dio è il "Verbo".

Con la nascita della parola cambio tutto, prima doveva crescere il pelo o lo si perdeva tipo nella savana. Poi invece uno disse all'altro: "copriti!" oppure "fuoco", non più "allarme" o "pericolo" ma "fuoco".

E quindi acqua, legno, bisonte, pelliccia, Casa; villaggio, capo, stelle; nemico. Meglio e peggio. Tutto ciò che esiste è stato creato dal Logos tipo le nuvole non crei la nuvola ma il concepirla è il frutto di Logos.

Che fine pensi abbia fatto il neanderthal considerando quello che dicevo in home su come la nostra specie vede gli "alieni"? Sicuramente la fine che meritava.

Erano nemici e sta a te capire chi ha vinto.

I territori si sono dovuti spartire e considera che in gara c'erano altri predatori oltre noi. Poi sul passaggio dell'alimentazione forse lo dovresti considerare come uno spostamento del territorio di caccia, ci siamo adattati alle prede e naturalmente sono sopravvissuti più onnivori che raccoglitori. Se osservi le scimmie nel loro habitat vedrai che si spostano seguendo un percorso che si tramandano e che le soddisfa di ogni bisogno.

Non è più solo l'Habitat a influire come nei passaggi che tu consideri la normalità ma ci sono anche le abitudini.

Le scimmie le imparano anche senza essere padroni di chi sa quale padronanza linguistica, perché è una caratteristica di noi primate leggere empaticamente i nostri simili siamo capaci di apprendere; quindi le abitudini agiscono sull'evoluzione senza il bisogno di una mutazione livello genetico.

Per rendere l'idea il software ha fatto modo che non si necessitasse si un evoluzione del hardware e nel contempo ha favorito in alla vittoria in scontri fra diverse potenze del hardware, i neanderthal col cervello ma con un software di merda hanno fatto una brutta fine.

Dio avrà provveduto a suo tempo, secondo me.

Ma come giustamente dici tu se il dibattito è aperto per qualche spiraglio, comunque va a discapito della teoria aliena poiché perché le variabili 1 e 2 dell' home tornano col cappello e gli occhiali. Perché se non può evolversi sino a noi sulla Terra la "vita superiore" come caspiricchiolina si sarebbe potuta formare su altri pianeti? Ma cazzo lo vedete che che ci si sta martellando il pollice mentre ci si zappa un piede o no?

Sono Io il pazzo?

_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 18/9/2013 22:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  OverThink
      OverThink
Re: Scannatevi qui sull'evoluzione, purché in salsa divina
#57
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 6/2/2012
Da
Messaggi: 156
Offline
Consiglio la visione di questo documentario: VIDEO
Inviato il: 18/9/2013 21:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  horselover
      horselover
Re: Scannatevi qui sull'evoluzione, purché in salsa divina
#56
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/9/2012
Da
Messaggi: 1898
Offline
l'evoluzionismo è servito per dare una veste scientifica alla gerarchia. il creazionismo per far credere che esistano uno o più dei
Inviato il: 18/9/2013 21:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  horselover
      horselover
Re: Scannatevi qui sull'evoluzione, purché in salsa divina
#55
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/9/2012
Da
Messaggi: 1898
Offline
non è che abbiamo origine tutti da uno, siamo quello'uno che ' la prima cellula vivante poi divisa sempre a metà e giunta fino ai giorni nostre. questo tipo di cellula può sviluppare organi diversi e una volta era chiamata seminale (ora si chiama staminale) effettivamente ha svilupato un sacco di forme diverse in grado di occupare più spazio possinile, ma è sempre lei
Inviato il: 18/9/2013 21:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TAD
      TAD
Re: Scannatevi qui sull'evoluzione, purché in salsa divina
#54
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/5/2011
Da 7th planet
Messaggi: 1069
Offline
Citazione:

In realtà, quando è stato pubblicato il libro "L'origine delle specie" non si sapeva nemmeno dell'esistenza del DNA.


...e io che immaginavo Darwin davanti ad un sequenziatore automatico

In ogni caso, hai ragione:

Citazione:
Proprio per questo motivo
è stata senza dubbio un'espressione errata.

Mea culpa
_________________
~WÃSÐ Lifestyle~
Inviato il: 18/9/2013 20:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Scannatevi qui sull'evoluzione, purché in salsa divina
#53
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
PYter
DjGiostra, si scherza eh!
Non t'annuvolare (o non t'annuvolari, visto che ti piacciono le corse).
E' ovvio che che ogni tanto può scappare la battuta... che nasce sempre da un humus di base, mai fine a se stessa, ma sempre en passant.
La battuta ovviamente non nasce così, dal nulla.
Mica sono creazionista.



Puoi correggere il post #24?
Volendo lo posso fare anche io dato che avevo già deciso di farlo.
Inoltre anche se cambi l'esterno il tuo specchio interno è ormai incrinato, andato dato che non ti sei affatto premunito di aggiungere questo tuo imbelle rinsavimento al post #24 e ciò non fa altro che confermare l'acredine della tua essenza.

Io che ti stimavo più di me stesso.
In questo modo, 21 anni fà, iniziò per me la perdita delle illusioni e soffrendo, piangendo mi dissi:bene:che il fine sia l'inizio e che l'inizio sia il fine.
Poi accadde.
Inviato il: 18/9/2013 20:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Scannatevi qui sull'evoluzione, purché in salsa divina
#52
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Non so, quando sento parlare di uomo come dominatore... mi viene da storcere il naso...

Certo, siamo una razza certamente interessante con molti lati positivi e sicuramente c'è in noi molto più che mera carne, ossa, sangue...

Possediamo la capacità di modificare l'ambiente attorno a noi... ma pure altri organismi sanno farlo... micro-organismi per lo più (che chiamerò MOO)... sembrerebbe aiutino pure a formare le gocce di pioggia (rain...)...

E dobbiamo a loro se siamo in vita... la famosa flora intestinale... molto più numerosa delle cellule del nostro corpo... di circa un ordine di grandezza... è in connessione con la nostra biochimica e difatti ne è una parte integrante...

Leonardo da Vinci, eccellente esempio di homo sapiens, ha certamente compiuto opere incredibili... e lo ha fatto anche grazie alla sua flora microbica che probabilmente non andava a rompergli troppo le balle...

Amo credere che l'uomo sia come una melodia, tra le tante di questa bella Terra... ma ha ancora difficoltà a trovare i suoi tempi e la sua cadenza... presenta ancora troppe stonature, ed indecisioni così come assoli di rara bellezza e grazia... non ha ancora trovato il giusto equilibrio... e il dominio non gli si addice molto...

il DNA... ecco quello sì che potrebbe essere definito dominatore... anche se senza le proteine fa' poca strada...

Sarebbe bello sentire che ne pensano gli altri appartenenti al regno Animalia della questione: mammiferi, rettili, insetti, etc...

Ma loro sono impegnati ad essere se stessi e basta...

E l'uomo?

Dotato dell'immenso dono della parola, lo usa essenzialmente per ingannare se stesso...

Beh, dopotutto cosa volete che sia...

"Word is like a ride in an amusement park..."

ma noi...

"Let the demons run'em up... "
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 18/9/2013 20:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Scannatevi qui sull'evoluzione, purché in salsa divina
#51
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
In realtà, quando è stato pubblicato il libro "L'origine delle specie" non si sapeva nemmeno dell'esistenza del DNA.

Ma c'era la teoria.

Do Not Apes.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 18/9/2013 20:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
123>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA