Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienza e Tecnologia
  2 oggetti in caduta libera. (precisazione)

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
1234>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
Re: 2 oggetti in caduta libera. (precisazione)
#98
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Cacchio RedPill, non l'avevo mai vista sotto questo aspetto.. è vero..

Che razza di egoista...
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 5/12/2012 19:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: 2 oggetti in caduta libera. (precisazione)
#97
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
E' SOLO COLPA TUA E DEL TUO EGOISMO.


E' vero , sottoscrivo . EGOISTA .....
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 5/12/2012 17:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  RedPill
      RedPill
Re: 2 oggetti in caduta libera. (precisazione)
#96
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/5/2011
Da
Messaggi: 729
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
...si ho un brevetto del mio motore perfetto... ciaodino




Razza di anticristo che non sei altro!!!!
tu hai il brevetto del motore che rivoluzionerebbe il concetto di energia, permettendo all'umanità di vivere per sempre a costo zero?
E siccome a te mancano € 30.000 e nessuno te li vuole prestare (chissà perchè ) costringi l'umanità intera al lento declino verso l'autodistruzione?

dino, renditi conto che se i ghiacciai si stanno sciogliendo, se l'aria nelle città è irrespirabile, se l'utilizzo di combustibili fossili provoca tumori e malattie mortali, se pochi si arricchiscono sulla pelle di tanti, se stiamo di fatto distruggendo il nostro pianeta senza via di scampo,
renditi conto che E' SOLO COLPA TUA E DEL TUO EGOISMO.

Tu puoi salvarci ma per puro egoismo non vuoi farci vedere i progetti del tuo motore.
Caro dino, quando sarai morto e la tua invenzione morirà con te, l'umanità ti ricorderà come l'uomo che poteva salvarci e non ha voluto farlo.


Peace
RedPill
_________________
People are bloody ignorant apes.
Inviato il: 5/12/2012 16:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 2 oggetti in caduta libera. (precisazione)
#95
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Ho anche io uno di questi motori, mi è venuto, però, troppo potente e non posso brevettarlo perchè rischia di esplodere!!


E poi, chi lo comprerebbe.. fa troppo odore
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 5/12/2012 15:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: 2 oggetti in caduta libera. (precisazione)
#94
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:



da wikipedia:
Lo spazio cosmico (da qui in avanti chiamato spazio) è il vuoto che esiste tra i corpi celesti.[1] Non è completamente vuoto, ma contiene una bassa densità di particelle: soprattutto plasma di idrogeno ed elio, radiazione elettromagnetica, campi magnetici e neutrini. La teoria suggerisce che contiene anche materia oscura e energia oscura. Nello spazio tra le galassie, la densità della materia può essere ridotta a pochi atomi di idrogeno per metro cubo.


Mi stai dicendo che da queste rilevazioni tu hai estrapolato l'ipotesi che il Gas Cosmico sarebbe la commistione di questi elementi?

... ma che detto termine ed "elemento" [Gas Cosmico] comunque non è riconosciuto dalla scienza ufficiale?

Citazione:

...si ho un brevetto del mio motore perfetto... ciaodino



_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 5/12/2012 12:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: 2 oggetti in caduta libera. (precisazione)
#93
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:


Pure io ho fatto un motore perfetto, solo.che il mio va a fagioli xD


Ho anche io uno di questi motori, mi è venuto, però, troppo potente e non posso brevettarlo perchè rischia di esplodere!!
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 5/12/2012 7:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: 2 oggetti in caduta libera. (precisazione)
#92
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
tutta la merda che hai disseminato


Mai quanto te , mai quanto te.....

_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 5/12/2012 6:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 2 oggetti in caduta libera. (precisazione)
#91
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Ah.. il tuo motore perfetto.. xD quello che dovevi costruire entro l'anno scorso dopo che ti eri procurato i 30.000 euro chissa' perche' io gia' lo sapevo che avresti rimandato.
Va la' dino, va la'.

Pure io ho fatto un motore perfetto, solo.che il mio va a fagioli xD
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 5/12/2012 6:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: 2 oggetti in caduta libera. (precisazione)
#90
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:

Quella del - Gas Cosmico - è una spiegazione tua o della scienza ufficiale? ti avevo chiesto di mettermi a margine le tre opzioni in maniera chiara. Mi spieghi come è possibile valutare razionalmente questa Tesi rivoluzionaria se metti tutto nel pentolone in maniera confusa? .. magari per te non lo è, ma è agli altri che dovresti dare la possibilità di saper scindere e valutare il percorso di queste scoperte.

Sull'ultima parte, facci caso, non mi hai risposto. "Cosa faresti pragmaticamente, fisicamente, con tanti tanti soldini?" ... non era chiederti se con tanti tanti soldini tu porteresti avanti la tua rivoluzione, ci sei? .. questo mi era già chiaro.

Ti sto chiedendo di: - materiali, mezzi, quale luogo, che strutture, quali macchinari, in cosa investiresti eccetera eccetera eccetera; chi dovrebbe aiutarti, chi potrebbe aiutarti, chi assumeresti, o faresti da solo eccetera eccetera ... ci siamo?

Oppure: hai brevettato qualcosa, hai già costruito qualcosa, hai già sperimentato qualcosa eccetera eccetera; .. ci sono gli schemi o parte di essi ...eccetera eccetera .. ci siamo?



da wikipedia:
Lo spazio cosmico (da qui in avanti chiamato spazio) è il vuoto che esiste tra i corpi celesti.[1] Non è completamente vuoto, ma contiene una bassa densità di particelle: soprattutto plasma di idrogeno ed elio, radiazione elettromagnetica, campi magnetici e neutrini. La teoria suggerisce che contiene anche materia oscura e energia oscura. Nello spazio tra le galassie, la densità della materia può essere ridotta a pochi atomi di idrogeno per metro cubo.

... non servono enormi investimenti per realizzare il 'motore perfetto'... è sufficiente un buon laboratorio di quelli ben forniti, un paio di ingegneri o anche dei tecnici specializzati nel settore compressori a vite o compressori centrifughi... per le mie tasche in questo momento è proibitivo... ma se avessi la possibilità ti garantisco che sfrutterei al massimo l'occasione... mi servono un paio di mesi per lavorare in tranquillità e l'Umanità potrà avere un 'motore perfetto' buono per ogni esigenza e completamente free-energy...
...si ho un brevetto del mio motore perfetto... ciaodino


@fabrizio70,
...massone sarai tu e quelli della palazzina tua...! e poi basta...! togliti dai piedi e porta con te anche tutta la merda che hai disseminato in questa ed altre discussioni...
Inviato il: 5/12/2012 2:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: 2 oggetti in caduta libera. (precisazione)
#89
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
ma ---------->prima<---------- di consegnare questa importante tecnologia al mondo, mi vorrei divertire un pò... immaginate Decalogon inseguito da 4 mini-cicloni che gli danno una bella strapazzata(1)... niente di estremamente pericoloso al massimo c'è il rischio di un raffreddore(2)... ma mi farei proprio un sacco di risate.... oppure Fabrizio70, che parla sempre di Merda d'artista... gli farei prendere una smaltita al punto che si cagherà sotto dalla strizza... e ti assicuro che ne avrai di merda da inscatolare(3).... !! ciaodino


RED ALERT !!!!!

Buzzword bingo , massone mondialista individuato

Visto Calvè ?
Tutte belle parole sulla free-energy poi qual'è l'utilizzo che il nostro massone intende farne ?
Un arma (1) , vettore di malattie (2) e generatore di inquinamento(3) , uguale uguale a keshe , ing. dinokeshe

Vista la minaccia ho contattato Decalagon che ha differenza di dino mi ha fornito gratuitamente la tecnologia Sgrufapalump con cui ho sviluppato la TP-Sgrufapalump-kriegsmachine con cui contrastare il nemico , ho già sviluppato un prototipo ed eccolo in azione :



Ovviamente non essendo un cantastorie come dino con la tecnologia in mano ho aperto una fabbrica , messo a lavorare gli operai :



abilitato i tecnici per le certificazioni di funzionamento:



e testato il funzionamento con un viaggio andata e ritorno in cinque minuti fino ad una sperduta isoletta del pacifico:



Visto il perfetto funzionamento del dispositivo sono in grado di iniziare la produzione industriale con tre modelli :



Mini-ishit-Sgrufapalump : ideale da tenere a portata di mano , buono per tutte le occasioni in cui lo spazio è una necessità , risultati garantiti nonostante le ridotte dimensioni , per voi amci del forum al prezzo modico di 299.999,99 € (la miniaturizzazione costa)



Ishit-Sgrufapalump : Il classico , l'unico , l'inimitabile , vi garantirà una vita scevra da pensieri e preoccupazioni alla modica cifra di 99.999,99 €



Macshit-Sgrufapalump : Quando il gioco si fà duro i giocatori cominciano a giocare , per tutte quelle occasioni in cui vi serve di più , utilizzo professionale per soli 499.999,99 €

Istruzioni per l'uso : Ponete il modello da Voi scelto davanti a Voi , INSPIRATE profondamente e PREGATE che il vostro desiderio si avveri , risultati garantiti !!!!

Ovviamente essendo nel periodo di lancio e trovandomi tra amici per Voi , solo per Voi amici , vi offro la garanzia soddisfatti o rimborsati in comode rate mensili di 1€.

Gioite , gioite , lo Sgrufapalump è arrivato
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 4/12/2012 17:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: 2 oggetti in caduta libera. (precisazione)
#88
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:
.... non voglio evadere le tue domande, ma riesco a concentrarmi per dare una risposta scientifica,


... scusa eh, e te lo dico da persona che vede nella scienza qualcosa che non gli piace. Ma se dici - scientifico - devi essere scientifico. Altrimenti non ha senso. A me pare di capire che del tuo discorso si continui a parlare di intuizioni e su queste intuizioni si formulino delle ipotesi, più o meno credibili, più o meno surreali.

Ti sto chiedendo di chiamare le cose col loro nome. Altrimenti sei contraddittorio.

Sto cercando di tenere un profilo critico obiettivo e privo di ogni malizia, ci sei?

Quella del - Gas Cosmico - è una spiegazione tua o della scienza ufficiale? ti avevo chiesto di mettermi a margine le tre opzioni in maniera chiara. Mi spieghi come è possibile valutare razionalmente questa Tesi rivoluzionaria se metti tutto nel pentolone in maniera confusa? .. magari per te non lo è, ma è agli altri che dovresti dare la possibilità di saper scindere e valutare il percorso di queste scoperte.

Sull'ultima parte, facci caso, non mi hai risposto. "Cosa faresti pragmaticamente, fisicamente, con tanti tanti soldini?" ... non era chiederti se con tanti tanti soldini tu porteresti avanti la tua rivoluzione, ci sei? .. questo mi era già chiaro.

Ti sto chiedendo di: - materiali, mezzi, quale luogo, che strutture, quali macchinari, in cosa investiresti eccetera eccetera eccetera; chi dovrebbe aiutarti, chi potrebbe aiutarti, chi assumeresti, o faresti da solo eccetera eccetera ... ci siamo?

Oppure: hai brevettato qualcosa, hai già costruito qualcosa, hai già sperimentato qualcosa eccetera eccetera; .. ci sono gli schemi o parte di essi ...eccetera eccetera .. ci siamo?
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 4/12/2012 14:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: 2 oggetti in caduta libera. (precisazione)
#87
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:

Cosa sono i Gas cosmici?

Te la metto anche in un altro modo:

Tu, avessi tanti tanti soldini e un centro sperimentale/laboratorio a tua disposizione, un anno intero di tempo libero da dedicargli: - da dove/cosa partiresti per mettere in moto un processo rivoluzionario? Pragmaticamente, fisicamente, quali esperimenti metteresti in atto?



.... non voglio evadere le tue domande, ma riesco a concentrarmi per dare una risposta scientifica, solo ad una domanda alla volta... sull'energia elettrica posso facilmente affermare che la scienza ufficiale non conosce la sua origine, sa produrla, è utilizzata in modo massiccio dall'Umanità... ma non sanno veramente un cazzo di cosa sia veramente... se fai una piccola ricerca lo puoi constatare tu stesso...

Cosa sono i Gas Cosmici...? sono microscopiche particelle presenti nello spazio... ovunque abbiamo mandato sonde o navicelle ne è stata riscontrata la presenza in quantità variabile da 1 o 2 molecole x metro-cubo... la rotazione sull'asse terrestre attira tali molecole e le comprime iformando una aureola sopra tutta la sua superficie, portando a 8miliardi (stima approssimativa) di molecole di gas cosmico x m3... questa è ciò che comunemente chiamiamo Atmosfera

...se avessi la possibilità... farei subito un prototipo del mio 'motore perfetto' free-energy, per organizzarne una produzione in larga scala... un'unico motore per tutto... per lavorare la terra, pompare acqua, navigare e volare... questo come inizio... poi porterei avanti degli esperimenti che ci permetteranno la gestione di piccoli 'cicloni' che rispondono docilmente alle sollecitazioni di un joy-stek, sarà il nuovo concetto o sistema di irrigazione, per rendere fertili tutti i deserti.... ma prima di consegnare questa importante tecnologia al mondo, mi vorrei divertire un pò... immaginate Decalogon inseguito da 4 mini-cicloni che gli danno una bella strapazzata... niente di estremamente pericoloso al massimo c'è il rischio di un raffreddore... ma mi farei proprio un sacco di risate.... oppure Fabrizio70, che parla sempre di Merda d'artista... gli farei prendere una smaltita al punto che si cagherà sotto dalla strizza... e ti assicuro che ne avrai di merda da inscatolare.... !! ciaodino
Inviato il: 4/12/2012 8:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: 2 oggetti in caduta libera. (precisazione)
#86
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:



... l'elettricità è una delle trasmutazioni a cui ricorre la Materia sotto diverse sollecitazione... i GAS COSMICI possono trasmutare in...: ARIA, ACQUA, VAPORE, GHIACCIO, FUOCO, ELETTRICITA' & MATERIA... il fatto che la terra sia una gigantesca Dinamo lo diceva un certo TESLA... ed io condivido il suo pensiero... il sole è la fonte primaria di energia, la rotazione sull'asse insieme al sole sono riusciti a creare la meraviglia delle meraviglie... la vita... ciaodino


Bada che io sono disposto ad accettare che le bucce di patate trattate ai raggi gamma, diano la stessa forza che aveva Braccio Di Ferro con gli spinaci. Nessun problema. Sono di mente più che aperta. Che tu mi dica che lo diceva Tesla, anche questo può starmi bene....

... però hai saltato diverse domande, come la mettiamo? ... e mi sarebbe piaciuto cogliere la relazione tra i fenomeni che citi, in maniera più precisa e anche come questi si concatenino (o scatenino) man mano.

Per questo ti avevo chiesto una sorta di diagramma. Tesla avrà avuto certo le sue più che valide ragioni per sostenere che la Terra abbia una sua "pulsazione" e/o "elettricità", mi sta bene, però probabilmente lo teorizzava senza far sfociare i suoi studi in qualcosa di contraddittorio. Almeno così mi risulta.

Ora tu mi parli anche di Gas Cosmici, cazzo, però se ti premetto un - perdona l'ignoranza - e aggiungo un "fammi un disegnino alla lavagna" e tu addirittura butti nel pentolone altri ingredienti astrusi, non sei neanche al minimo sindacale del venirmi incontro. Più pedagogo sarebbe necessario. Ma torno al punto.

Mi starebbe bene anche che la rotazione dell'asse e il Sole abbiano creato la meraviglia delle meraviglie, dico sul serio. MA a questo punto, se insisti su questa linea dovrei dedurre che la tua esposizione dovrebbe mettersi in questi termini per essere rispettata, della serie ...

.. io, Dino, ho come un'intuizione che mi dice che il Sole, la sua influenza sulla Materia (in concomitanza con degli studi altrui [Tesla] che pare asserissero come il Pianeta Terra potesse essere generatore in qualche modo dell'energia elettrica), in aggiunta alla rotazione del Pianeta, mi dice e apre la strada ad una serie di ipotesi che approfondiscono come le Forze Fisiche influenzino a livello sia microscopico che macroscopico la generazione e la manifestazione dell'energia elettrica ... voi, che ne pensate? ..

.. e sarebbe un discorso, ci sei? .. diciamo un opinione work in progress che senza imperativi si mette a disposizione della discussione e chiede interventi più o meno professionali.

Ma se tu dai per certe le tue Tesi, allora io devo tornare al pezzo e aggiungere:

- mi fai per cortesia uno schema che vede spiegare come l'energia elettrica oggi scientificamente studiata, possa essere sia corroborata dalle tesi ufficiali (visto che dimostrano la loro bontà) sia da un possibile approfondimento che vede in maniera diversa il perché delle cose. Mettiamo tu avessi ragione, possono coesistere? se sì, riesci a fare uno schema chiarificatore?

Cosa sono i Gas cosmici?

Te la metto anche in un altro modo:

Tu, avessi tanti tanti soldini e un centro sperimentale/laboratorio a tua disposizione, un anno intero di tempo libero da dedicargli: - da dove/cosa partiresti per mettere in moto un processo rivoluzionario? Pragmaticamente, fisicamente, quali esperimenti metteresti in atto?
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 4/12/2012 2:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: 2 oggetti in caduta libera. (precisazione)
#85
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:

.. cioè se dici che la rotazione della Terra è il motivo fisico per cui l'elettricità è presente nella materia, allora io dovrei supporre che la Terra sarebbe una gigantesca Dinamo? .. ma allora cosa c'entrerebbe e in che modo il Sole?



... l'elettricità è una delle trasmutazioni a cui ricorre la Materia sotto diverse sollecitazione... i GAS COSMICI possono trasmutare in...: ARIA, ACQUA, VAPORE, GHIACCIO, FUOCO, ELETTRICITA' & MATERIA... il fatto che la terra sia una gigantesca Dinamo lo diceva un certo TESLA... ed io condivido il suo pensiero... il sole è la fonte primaria di energia, la rotazione sull'asse insieme al sole sono riusciti a creare la meraviglia delle meraviglie... la vita... ciaodino
Inviato il: 3/12/2012 22:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 2 oggetti in caduta libera. (precisazione)
#84
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Per produrre energia infinita e gratuita, dino dovrebbe avere più spazio dove esporre le sue tesi, magari attraverso la TV in mondovisione. Col vorticamento de cojoni che provocherà, potrà salvare il mondo dalla crisi energetica.
Vai Dino! Daje!
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 3/12/2012 22:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: 2 oggetti in caduta libera. (precisazione)
#83
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:

Lasciate che risponda no ... cazzo.

Voglio capire qual'è la sua Tesi e come è arrivato a ipotizzarla.


Credo che in Italia sia illegale.
Inviato il: 3/12/2012 20:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  doktorenko
      doktorenko
Re: 2 oggetti in caduta libera. (precisazione)
#82
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/8/2009
Da
Messaggi: 2332
Offline
Questo e` un 'separatore di elettricita`' (sarebbe meglio dire di cariche elettriche) idrico a gravita` ideato da lord Kelvin, funziona senza turbine o parti in movimento:



E` composto da un serbatoio da cui partono due flussi d`acqua, due anelli in cui passano i flussi e due contenitori in cui cade l`acqua, collegati all` anello sovrastante opposto.

Tra i due contenitori si viene a creare una differenza di potenziale di migliaia di volt, quella che fa scoccare la scintilla.
Inviato il: 3/12/2012 20:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: 2 oggetti in caduta libera. (precisazione)
#81
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:



se in una centrale elettrica come dice dino avviene che una turbina che separa l'acqua dalla elettricità per incanalare in una bobina allora l'acqua che esce a valle della centrale dovrebbe essere "SENZA ELETTRICITA'" visto che è passata attraverso la bobina che ha separato l'acqua dall'elettricità.


Lasciate che risponda no ... cazzo.

Voglio capire qual'è la sua Tesi e come è arrivato a ipotizzarla.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 3/12/2012 20:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mimik
      mimik
Re: 2 oggetti in caduta libera. (precisazione)
#80
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/9/2009
Da
Messaggi: 298
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
Citazione:
senza tutto ciò di elettricità non puoi averne





Complottisti del caxxo


probabilmente avrà una turbina ficcata bene bene su per il cu...
Inviato il: 3/12/2012 19:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: 2 oggetti in caduta libera. (precisazione)
#79
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
senza tutto ciò di elettricità non puoi averne






Complottisti del caxxo
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 3/12/2012 18:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  RedPill
      RedPill
Re: 2 oggetti in caduta libera. (precisazione)
#78
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/5/2011
Da
Messaggi: 729
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:






Calvero...

ti condiglio un'altra domanda da fare a dino:

se in una centrale elettrica come dice dino avviene che una turbina che separa l'acqua dalla elettricità per incanalare in una bobina

allora l'acqua che esce a valle della centrale dovrebbe essere "SENZA ELETTRICITA'" visto che è passata attraverso la bobina che ha separato l'acqua dall'elettricità.

Però se realizziamo 3 centrali idroelettriche una a valle dell'altra, che utilizzino tutte la stessa acqua, incanalata nel medesimo condotto, tutte e 3 le centrali producono elettricità.
Come si spiega questo?

Aspetta... poichè dino dirà che la bobina non toglie TUTTA l'elettricità ma solo un po', e quindi ne resta per le altre due centrali elettriche, fagli la stessa domanda con "12758 centrali elettriche" anzichè 3.

Peace
RedPill
_________________
People are bloody ignorant apes.
Inviato il: 3/12/2012 18:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: 2 oggetti in caduta libera. (precisazione)
#77
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
_____________________
_______________

@ Dino

Quindi tu mi stai dicendo che l'elettricità emessa, così come da una turbina che è posizionata nella famosa diga, o ricavata grazie allo sfruttamento eolico, è comunque in qualche modo già presente nella materia, e che quindi la manifestazione della stessa non è più corretto si dica che ---> scaturisce, bensì che si ---> manifesti? o quanto meno potrebbe manifestarsi, corretto?

... stando a quello che mi dici, quindi [l'elettricità] è in qualche modo già presente; e se così fosse, come potrebbe questa energia rimanere "inglobata" senza che nel contempo non si manifesti la sua presenza? si tratterebbe di cosa? .. cos'è che "costringe" l'elettricità in tale "forma" a non poter essere "toccata" e/o osservata?

Tu dici che questi fenomeni si rifanno al Sole, sono riconducibili ad esso. Quindi mi stai dicendo che il Sole funge da catalizzatore e/o da elemento che costringe la nostra materia a "caricarsi"? ma in che senso?

.. cioè se dici che la rotazione della Terra è il motivo fisico per cui l'elettricità è presente nella materia, allora io dovrei supporre che la Terra sarebbe una gigantesca Dinamo? .. ma allora cosa c'entrerebbe e in che modo il Sole? e ancora: una sorta di Astro che si rifà alla Dinamo, dovrebbe avere in sé, in qualche modo, le stesse caratteristiche, o no? ... non ti seguo

Tu dici che separa l'acqua dall'elettricità, quindi ritorni al discorso che è cosa intrinseca ad un elemento, ma se è intrinseca ... scusa l'ignoranza ... è possibile appurarne l'esistenza in maniera tale da misurarla?

... a sua volta, sempre se non è ho capito male, l'energia ricavata ad esempio dalle Turbine del complesso di una Diga, non riguarda l'energia elettrica che l'elemento acqua possiede in sé, o no?
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 3/12/2012 17:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: 2 oggetti in caduta libera. (precisazione)
#76
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
Dino, cortesemente, mi fai uno schema "a cascata", un diagramma, un "Albero" dei concetti, un modello che dal macro va al micro o viceversa?

Fai finta di spiegare la tua "ABC" a degli alunni delle elementari.

Così vediamo per ordine, dopo smarronamenti infiniti, i tuoi princìpi delineati e circoscritti. Insomma fammi il famoso "disegnino alla lavagna" e a fianco di ciascuno concetto/affermazione metti la voce se elaborato tramite deduzione, se tramite esperimento, se riferito a studi altrui.

So' proprio curioso



... forse sono stato un pò riduttivo, ma purtroppo questi giorni ho avuto molto da fare... cerco di spiegarmi meglio... per ottenere elettricità in modo artificiale abbiamo Tre sistemi principali: le cascate, i mulini a vento, i pannelli solari... questi sistemi energetici sono tutti riconducibili al sole nella prima fase... nella seconda fase subentra la rotazione della turbina, azionata dall'acqua in caduta o dal vento e con questo sistema noi catturiamo l'elettricità facendola scorrere prima su delle bobine, uno stabilizzatore e poi sui cavi per esser utilizzata dopo un contatore... tranne il contatore, questo sistema l'abbiamo scopiazzato alla Natura, e senza capire bene cosa sia veramente l'elettricità, lo utilizziamo alla meno peggio... ora a mio giudizio l'elettricità è uno stadio della materia esso si produce dall'attrito di due o più masse d'aria Vorticose contenente vapore acqueo... quando si toccano producono un'attrito che diventa elettricità...per farti un esempio, se accendi un frullino da lavoro, esso gira a velocità sostenuta... se lo avvicini ad un altro elemento solido quando lo incide produce un'infinità di scintille, che sono piccoli frammenti di materia infuocata... se la materia in rotazione è vapore acqueo e si scontra con un suo simile, allora ciò che produce sono tuoni, fulmini e saette... dunque corrente elettrica... che puoi ottenere anche con la caduta dell'acqua stessa la quale aziona una turbina che separa l'acqua dalla elettricità per incanalare in una bobina che carica ed amplifica l'elettricità... con il vento in rapporto si produce un inferiore quantità di elettricità, perchè l'umidità dell'aria è limitata... cmq sull'elettricità ci fottono da molti anni visto che Tesla aveva già concepito e realizzato sistemi di approvvigionamento di energia elettrica senza limiti, l'unico difetto era il fatto che sarebbe stato molto difficile mettere un contatore, visto che con la tecnologia Tesla tutti avrebbero potuto sfruttarla e farsela da soli.... la mia Teoria mi ha permesso di comprendere il segreto di Tesla per una produzione illimitata e gratuita di energia elettrica... il segreto sta nella forma delle Bobine... ma in realtà questo è un segreto di pulcinella, visto e considerato che in una normale automobile da una semplice batteria a 12Volts, si trasforma in una tensione di oltre 20mila volts... cmq tornando alla risposta di Sertes, dico che se non sfrutti l'energia del sole per mandare la turbina la quale avvolge copiando il moto rotatorio sull'asse dei pianeti... senza tutto ciò di elettricità non puoi averne... ciaodino
Inviato il: 3/12/2012 17:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  RedPill
      RedPill
Re: 2 oggetti in caduta libera. (precisazione)
#75
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/5/2011
Da
Messaggi: 729
Offline
Citazione:

Lord9600XT ha scritto:

Giusto, la produzione di energia elettrica si basa sulla rotazione terrestre, mica sulla legge di Faraday-Neumann-Lenz...



ma che cazzo stai a dì... hai mai visto na centrale idroelettrica?... l'acqua score nei tubi e pija velocità e qunno arriva alla turbina la fa ggirà... e la turbina appena gira abbastanza veloce fa er vortice e fa energia... che tu a chiami elettrica ma io la chiamo energia der vortice che però sta volta no fa gravità ma elettricità... come vedi tutto se spiega perchè io so io e voi non siete un cazzo.


Peace
RedPill
_________________
People are bloody ignorant apes.
Inviato il: 3/12/2012 10:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lord9600XT
      Lord9600XT
Re: 2 oggetti in caduta libera. (precisazione)
#74
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/7/2012
Da
Messaggi: 397
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

Sertes ha scritto:

Quindi la mia risposta è: energia potenziale elettrica: non deriva nè dal "fuoco delle stelle" (reazioni nucleari) nè dal moto dei pianeti (gravità... vabbè) nè da buchineri o vortici. ciaoriccardo



...l'energia elettrica deriva da due principali elementi...: 1) La Rotazione terrestre... 2) il ritorno della materia dallo stato liquido a gassoso... del resto la riproduzione artificiale di energia elettrica si avvale di questi due processi... ciaodino

Giusto, la produzione di energia elettrica si basa sulla rotazione terrestre, mica sulla legge di Faraday-Neumann-Lenz...
Inviato il: 3/12/2012 10:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 2 oggetti in caduta libera. (precisazione)
#73
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/10/2006
Da da qui a là.
Messaggi: 211
Offline
Citazione:

dino ha scritto:

...l'energia elettrica deriva da due principali elementi...: 1) La Rotazione terrestre... 2) il ritorno della materia dallo stato liquido a gassoso... del resto la riproduzione artificiale di energia elettrica si avvale di questi due processi... ciaodino


Quindi, se batterie non funzionano solo sulla terra, implica che espellono materiale gassoso...


Vi prego e scongiuro, non chiudete questo thread!!!!
_________________
"...oggi la malattia fa passi da gigante!"
"Quella è la medicina!"
"Vabbè, diciamo che camminano di pari passo, dottore..." -dal film "La matassa" -
Inviato il: 3/12/2012 8:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 2 oggetti in caduta libera. (precisazione)
#72
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Dino, cortesemente, mi fai uno schema "a cascata", un diagramma, un "Albero" dei concetti, un modello che dal macro va al micro o viceversa?


Ho aspettato mesi il suo prototipo di motore che ha pagato 30.000 euro e ho aspettato mesi dei progetti e dei brevetti che non sono mai arrivati. Ora arrivi tu, bello e figo, e mo' pretendi di vedere pure i diagrammi? Ma vaffanculo Calve'

Il fatto è che lo spin, spigne grazie alla rotazione daa tera! Punto! Il tutto grazie alla formula Y=V*F. Anche se è tutto sbagliato perché io ho scoperto e dimostrato lo Sgrufapalump U__U
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 3/12/2012 6:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: 2 oggetti in caduta libera. (precisazione)
#71
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Dino, cortesemente, mi fai uno schema "a cascata", un diagramma, un "Albero" dei concetti, un modello che dal macro va al micro o viceversa?

Fai finta di spiegare la tua "ABC" a degli alunni delle elementari.

Così vediamo per ordine, dopo smarronamenti infiniti, i tuoi princìpi delineati e circoscritti. Insomma fammi il famoso "disegnino alla lavagna" e a fianco di ciascuno concetto/affermazione metti la voce se elaborato tramite deduzione, se tramite esperimento, se riferito a studi altrui.

So' proprio curioso
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 3/12/2012 0:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: 2 oggetti in caduta libera. (precisazione)
#70
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:

Quindi la mia risposta è: energia potenziale elettrica: non deriva nè dal "fuoco delle stelle" (reazioni nucleari) nè dal moto dei pianeti (gravità... vabbè) nè da buchineri o vortici. ciaoriccardo



...l'energia elettrica deriva da due principali elementi...: 1) La Rotazione terrestre... 2) il ritorno della materia dallo stato liquido a gassoso... del resto la riproduzione artificiale di energia elettrica si avvale di questi due processi... ciaodino
Inviato il: 2/12/2012 23:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 2 oggetti in caduta libera. (precisazione)
#69
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Te prendi una pila, due fili di rame e una lampadina: la lampadina s'accende.
Se usi un sasso al posto della pila, non succede un cazzo.


Allora sei proprio rincoglionito, Ric. Cazzo, ma se tu prendi un sasso e alle sue estremità ci disegni un "+" e un "-", quello poi te fa annà pure 'aa caldaia che te produce er due percento de scorie.. come 'ee stelle!
Madonna, pure questo bisogna spiegarti, e meno male che hai studiato fisica (di regime, ovviamente)
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 2/12/2012 1:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
1234>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA