Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Generico 11 settembre
  Esempio di Boeing comandato a distanza

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  fefochip
      fefochip
Re: Esempio di Boeing comandato a distanza
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
mi è capitato di vedere il documentario per intero ,molto interessante.

la tecnologia usata comuque non ha nulla a che vedere con quella eventualmente messa in opera l'11 di settembre.

sono dovuti andare appresso con un aereo piu piccolo per telecomandare il boeing solo nelle ultime fasi di schianto , ma il decollo appunto è stato fatto da un pilota che poi si è buttato con il paracadute .(roba solo possibile con quel modello in quanto dotato di uscita posteriore e non laterale)

ci sono comunque un mucchio di dati interessanti e di spunti da prendere comuque
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 27/11/2012 23:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Esempio di Boeing comandato a distanza
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Salva81:
Non del tutto vero:
Gli ultimi 800 metri l'aereo e' stato teleguidato fino allo schianto.
I piloti hanno portato l'aereo in zona.
Comunque questo non puo' essere successo l'11/9 o per lo meno con
queste modalita'.
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 24/11/2012 11:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Esempio di Boeing comandato a distanza
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
No, scusa, mi sono espresso male,in linea di principio avrei saputo costruirlo ... in fondo basta inserire un comando remoto con una semplice derivazione.

E' chiaro (o almeno pensavo fosse chiaro ^__^) che fare una cosa con un aereo di balsa è diverso da farlo con un Boeing di svariate tonnellate.
Serve tecnologia a cui un ragazzo non ha accesso ( Mamma mamma! Mi dai 30 milioni per un attentato? ^__^)

E non avrei mai saputo pilotarlo senza adeguata esperienza, 500 gr contro svariate tonnellate, presumo sia un pelo differente.

Ma per arrivare a bersaglio io avrei messo dei marcatori all'interno delle torri, e anche quello, in linea di principio, è una cosa semplice che si poteva fare anche vent'anni fa ed era semplice, anche per un non pilota e senza scomodare il GPS, (che è del 94 se non sbaglio) centrare le torri.

Ma dovevi avere accesso libero alle zone interessate (aerei e torri), il resto era relativamente semplice.

Ho ripetuto molte volte il termine semplice, ma effettivamente, pensandoci c'erano molti modi che potevano ideare dei bambini ... poi magari alla CIA son stupidi e hanno speso milioni per studiare un modo per fare un lavaggio del cervello a uno per convincerlo a suicidarsi (contando che l'istinto di sopravvivenza credo sia una delle cose più difficili da eradicare) ma rimanendo al contempo talmente lucido da guidare come un pilota provetto!
Inviato il: 24/11/2012 11:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: Esempio di Boeing comandato a distanza
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Citazione:
IO avrei saputo fare i comandi e guidarlo almeno vent'anni fa


I piloti professionisti quando vengono messi ai comandi di un nuovo apparecchio passano obbligatoriamente sei mesi a esercitarcisi e studiarne i sottosistemi, pur sapendo già pilotare da anni aerei comparabili. E tu a 16 anni avresti saputo pilotare un aereo radiocomandato avvalendoti delle tue conoscenze di guidatore di aeroplanini???

Sconcertante.
Inviato il: 24/11/2012 2:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Esempio di Boeing comandato a distanza
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

ilGranchio ha scritto:
Correggetemi se sbaglio, ma il Boeing comandato a distanza che vediamo in questo video non è forse l'ennesima prova che l'11 settembre fu fatta la stessa cosa? Ho letto i seguaci di attivissimo dire in vari blog che tutto ciò era impossibile, ma a me non pare proprio:

Video corriere boeing


A prescindere da questo video o da quanto dice Attivissimo, IO avrei saputo fare i comandi e guidarlo almeno vent'anni fa (avevo quelle nozioni intorno ai 16 anni) come più o meno tutti quelli che hanno fatto in vita loro un aeroplanino telecomandato.

Il principio è lo stesso, l'unico "inconveniente" è che devi avere accesso al boeing, accesso che nè io nè 19 fondamentalisti qualunque potremo mai avere.

Il governo americano invece ...
Inviato il: 23/11/2012 16:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Salva81
      Salva81
Re: Esempio di Boeing comandato a distanza
#2
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/9/2011
Da Torino
Messaggi: 344
Offline
Ti correggo subito, perché probabilmente ti è sfuggito che (cito il testo nel link che hai postato) "Il pilota-paracadutista ha abbandonato il velivolo a poco meno di 800 metri di altitudine, prima dell'impatto".

Ovvero, questo non è un aereo comandato a distanza.
Inviato il: 23/11/2012 15:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Esempio di Boeing comandato a distanza
#1
So tutto
Iscritto il: 12/1/2011
Da
Messaggi: 30
Offline
Correggetemi se sbaglio, ma il Boeing comandato a distanza che vediamo in questo video non è forse l'ennesima prova che l'11 settembre fu fatta la stessa cosa? Ho letto i seguaci di attivissimo dire in vari blog che tutto ciò era impossibile, ma a me non pare proprio:

Video corriere boeing
_________________
http://www.francescoaloe.it
Inviato il: 16/11/2012 23:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA