Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  L'Ultraifisica e la lotta per la consapevolezza

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
12>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  redna
      redna
Re: L'Ultraifisica e la lotta per la consapevolezza
#44
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:

Quello che volevo dire é che se vuoi compagnia nel tuo cammino devi spiegare ció di cui stai parlando altrimenti non puoi aspettarti che la gente ti accompagni, i

non ricerca nessuna compagnia perchè vuole essere sempre davanti, per questo non spiega nulla anche se glielo si chiede.
Si propone in modo che nessuno osi dirgli nulla e se lo si mette al livello dei comuni mortali allora se ne va sdegnato etichettando tutti senza ritegno.


Citazione:
nfatti non ti capiranno proprio (non si puó assorbire la conoscenza per telepatia), cosí come tu non hai capito ció che io volevo dire.
ma di quale conoscenza stai parlando? al momento non si sa ancora da dove attinge alle sue profezie e il perchè sia qui a dirci cose che basta un motore di ricerca per saperne di tutto e di più

PS-quelli che hanno aperto un forum sulle invasioni sono stati anestetizzati?

Citazione:
(ora comincio anch'io a parlar strano, vediamo se mi scambiano per un guru )

infosauro, vedi che hai colto inconsapevolmente!! ...chi ti dice che si tratta di un guru?..... guarda che non da mai riscontri a quello che dice!

_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 24/5/2010 13:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: L'Ultraifisica e la lotta per la consapevolezza
#43
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

temponauta ha scritto:

Non ci sei andato lontano: il fuoco è la sete di conoscenza, ovvero, in termini orientali, la ricerca dell'illuminazione.
Più il fuoco arde vivo, più il tuo cammino è chiaro e consapevole.



Quello che volevo dire é che se vuoi compagnia nel tuo cammino devi spiegare ció di cui stai parlando altrimenti non puoi aspettarti che la gente ti accompagni, infatti non ti capiranno proprio (non si puó assorbire la conoscenza per telepatia), cosí come tu non hai capito ció che io volevo dire.

Comunque, ora che mi sono spiegato, non ti interromperó piú, visto che, almeno in parte, stavi facendo ció che chiedevo.
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 24/5/2010 8:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: L'Ultraifisica e la lotta per la consapevolezza
#42
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

infosauro ha scritto:
Citazione:

temponauta ha scritto:

@ abbidubbi
[...]
Se qualcuno mi vuole accompagnare per me è solo un bene: tante lanterne fanno tanta luce.


Sì ma per accendere le lanterne bisogna passare il fuoco...
(ora comincio anch'io a parlar strano, vediamo se mi scambiano per un guru )




Non ci sei andato lontano: il fuoco è la sete di conoscenza, ovvero, in termini orientali, la ricerca dell'illuminazione.
Più il fuoco arde vivo, più il tuo cammino è chiaro e consapevole.
Inviato il: 21/5/2010 23:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: L'Ultraifisica e la lotta per la consapevolezza
#41
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
Volevo raccogliere le interessanti suggestioni di AL2012.
Dunque, qual è la realtà, l'immagine che si crea sullo schermo o il fascio
di luce?
Ovvio, è il fascio di luce, la verità ultima è solo quel fascio di luce che è
pura energia, l'immagine che vediamo è il modello interpretativo
costruito dalla nostra mente.
E lo stesso processo si estende a tutto.
Ho fatto un esempio in un altro post.
Una lastra d'acciaio spessa un metro è una delle cose più solide,dense e
compatte che possiamo immaginare, vero?
Bene, è falso...
Quella lastra è un immenso vuoto costellato qua e là da particelle che a
loro volta sono viste come massa dal nostro cervello che di volta in volta
fa collassare la funzione d'onda che muta probabilisticamente infinite
volte nello stesso istante/non istante.
E tutto ciò solo perchè altrimenti non potremmo vivere.
Insomma, il nostro cervello è una sorta di necessitato traduttore
quantistico...
Inviato il: 21/5/2010 16:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Garrett
      Garrett
Re: L'Ultraifisica e la lotta per la consapevolezza
#40
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/7/2009
Da The Lost City
Messaggi: 685
Offline
Il punto più buio
è sempre
ai piedi della candela.
Inviato il: 21/5/2010 16:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'Ultraifisica e la lotta per la consapevolezza
#39
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Perche' se la candela e' accesa, e la fiamma e' viva, si puo' dire con certezza che l'ape non ha volato invano.


(infosauro... mavaffanGURU ... )

mc
Inviato il: 21/5/2010 16:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: L'Ultraifisica e la lotta per la consapevolezza
#38
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

temponauta ha scritto:

@ abbidubbi
[...]
Se qualcuno mi vuole accompagnare per me è solo un bene: tante lanterne fanno tanta luce.


Sì ma per accendere le lanterne bisogna passare il fuoco...
(ora comincio anch'io a parlar strano, vediamo se mi scambiano per un guru )
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 21/5/2010 15:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: L'Ultraifisica e la lotta per la consapevolezza
#37
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

abbidubbi ha scritto:
Citazione:

dardo ha scritto:
poi penso che se alcune cose non sono chiare le possiamo chiedere. Siamo qui anche per questo no?


ottimista

io ho provato a chiedere ma l'andazzo è noto... "'ndo' vai?", "porto le cipolle"....



@ abbidubbi

Fai una domanda precisa alla volta, non un intero abbecedario di critiche, e avrai risposta.
E comunque lo ripeto per l'ultima volta: non sono un maestro di conoscenza, per cui parlo per quello che so (finora).
Io vado in giro con la mia lanterna, e l'unica mia qualità è di avanzare lungo il cammino del mistero cosmico senza fermarmi.
Se qualcuno mi vuole accompagnare per me è solo un bene: tante lanterne fanno tanta luce.
Inviato il: 21/5/2010 15:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  abbidubbi
      abbidubbi
Re: L'Ultraifisica e la lotta per la consapevolezza
#36
Mi sento vacillare
Iscritto il: 31/8/2005
Da roma
Messaggi: 671
Offline
Citazione:

dardo ha scritto:
poi penso che se alcune cose non sono chiare le possiamo chiedere. Siamo qui anche per questo no?


ottimista

io ho provato a chiedere ma l'andazzo è noto... "'ndo' vai?", "porto le cipolle"....
_________________
Io sto mentendo. (Eubulide, V secolo a.C.)
Inviato il: 21/5/2010 14:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dardo
      dardo
Re: L'Ultraifisica e la lotta per la consapevolezza
#35
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/7/2007
Da
Messaggi: 44
Offline
ciao infosauo.
si in effetti quello che dici è anche giusto. non ho trovato giusto il modo di come ci si è posti con temponauta ma ognuno ha il suo carattere e le sue reazioni...
è vero che alcuni termini sono nuovi per me. quando li trovo, tempo permettendo cerco di approfondirli e guarda caso proprio sulla terza densita c'è qualcosina proprio nel forum.
Magari come dici alcune cose dette saranno gia scritte o raccontate ma non mi ero ancora imbattuto in "descrizioni" simili.
ho avuto delle strane esperienze in passato e spesso le spiegazioni che si davano erano di parte in quanto la famiglia o pseudo sensitivi o come li vogliamo chiamare cercano in qualche modo di convincerti su quelle che sono le loro spiegazioni. non sono argomenti che discuti con amici o colleghi altrimenti ti prendono anche per mattoe quindi stai li a immaginare cosa ci può essere dietro a certi fenomeni.
sicuramente carcare di approfondire il tutto sarà impossibile ma ci provo.
personalmente ad esempio ho sempre pensato che i fenomeni di strane guarigioni siano dovute alle caratteristiche di alcuni che riescono in qualche modo a incanalare una qualche forma di energia in un unico ounto, un pò come concentrarla su un oggetto, come un raggio di luce che se attraversa degli specchi particolari riesce a riscaldare, come ormai mi sto convincendo sempre di più di una utilità (forse l'unica) delle religioni e rituali che ne seguono. credere veramente in qualcosa fa convincere se stessi di essere dei tramiti o comunque capaci di fare delle cose. A qualcuno riesce e ai tanti no.
Unica critica per temponauta: mi sembra di seguire lost con tutte ste puntate :)

per ultimo: non è solo temponauta a usare a volte termini difficili o poco conosciuti. è compito di chi leggere cercare di approfondire per cercare di capire. poi penso che se alcune cose non sono chiare le possiamo chiedere. Siamo qui anche per questo no?
Inviato il: 21/5/2010 14:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: L'Ultraifisica e la lotta per la consapevolezza
#34
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
[...]
Ti faccio una domanda. Se io ti parlassi delle mie esperienze fuori dal corpo, come cazzo potrei dimostrartelo??
Dovrei mettermi virtualmente in ginocchio nel Forum per poter apparire una persona savia e onesta? Dovrei essere fermo nell'argomentare? dimmelo tu


Non ti chiederei di dimostrarlo, ma solo di raccontarlo, poi starà a me se crederti o no, ma di certo non mi sognerei mai di tirarti la croce addosso. Il problema con temponauta è che, fino a prima del mio commento, si era rifiutato persino di parlarne, adducendo tra l'altro scuse risibili quando abbidubbi lo chiese esplicitamente, perciò non avevamo nulla su cui discutere.
Ora vedo che ha tirato fuori il rospo e quindi potrei chiedergli senza alcuna malizia, ad esempio, in che modo ha visto ciò che ha visto, se è stato lui ha cercare di vedere il tutto o se è semplicemente capitato, quali sono state le sue sensazioni, etc, etc... Il tutto in tranquillità come si fa tra amici.

Citazione:

Se, dico io, a qualcuno viene l'istinto di raccontare cose anche bizzarre e poco comprensibili quale metodo dovrebbe usare? Non solo. Sapendo, come si è dimostrato, che se a certe cose si crede fermamente ..fermamente si viene derisi, i dubbi e le difficoltà aumentano.


In tal caso sarebbe utile, e qui veniamo alla mia seconda lamentela su temponauta, usare un linguaggio comprensibile ai più. Se temponauta è così illuminato, possibile che non sappia che alcuni dei concetti che usa sono sconosciuti ai sette ottavi degli abitanti della terra?
Ad esempio in uno degli ultimi messaggi butta lì "energia di terza densità" senza spiegare di cosa si tratta, come se tutti sapessero cos'è. Allora mi piacerebbe chiedere a doryphoros e dardo se sanno di cosa sta parlando.

Sia chiaro che io non ho mai detto che temponauta racconta balle*, ma se io riesco a vedere il futuro dico: "Ehi raga! Riesco a vedere il futuro!", non dico "Ho proiettato il mio io inconscio in un viaggio astrale per raggiungere la coscienza cosmica dove ho sconfitto entità malvage portandomi in un'altra dimensione!", altrimenti mi devo per forza aspettare delle derisioni. Non solo per il linguaggio astruso in sè, ma anche perchè si rischia di usare dei paroloni per descrivere qualcosa che, in fin dei conti, non aggiunge nulla ad un buon libro di fisica.
Io ho letto gli interventi di temponauta in questo 3d e sinceramente non mi sembra che stia dicendo qualcosa di sconosciuto ai fisici. Staremo a vedere in futuro...

*anche perchè io stesso ho avuto esperienze "indimostrabili", ora sto giusto cercando il tread in cui scriverle.
Ecco fatto Calvero, vai a leggere in paranormale.
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 21/5/2010 9:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: L'Ultraifisica e la lotta per la consapevolezza
#33
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
@ abbidubbi e Garrett

Ho messo al mio PC il Frontline, ma con voi non c'è speranza.
Inviato il: 21/5/2010 0:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  abbidubbi
      abbidubbi
Re: L'Ultraifisica e la lotta per la consapevolezza
#32
Mi sento vacillare
Iscritto il: 31/8/2005
Da roma
Messaggi: 671
Offline
Citazione:

temponauta ha scritto:

Abbidubbi, se devi dare aria ai denti sorridi, non parlare.
Non era una manovra ordinaria di un volo ordinario.
Il pilota aveva grossi problemi.



Qualcosa mi dice che la parte straordinaria del volo non sarà spiegabile, né in alcun modo intelligibile per tutti gli sfigati che non godono della supervista.
_________________
Io sto mentendo. (Eubulide, V secolo a.C.)
Inviato il: 20/5/2010 23:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Garrett
      Garrett
Re: L'Ultraifisica e la lotta per la consapevolezza
#31
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/7/2009
Da The Lost City
Messaggi: 685
Offline
temponauta:
Citazione:
L'aereo è scivolato d'ala sulla sinistra e ha toccato gli alberi girando a 180° e cappottandosi su sè stesso strisciando sul dorso.
L'urto e il fuoco hanno consumato tutto il suo carico umano in pochi secondi.
La prossima volta vacci tu a vedere.


Visioni simili sarebbero troppo persino per le ricostruzioni della Purdue.
Sorvolo sul cicalino di stallo.
Inviato il: 20/5/2010 23:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: L'Ultraifisica e la lotta per la consapevolezza
#30
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Riprendo l'esame di questa dimensione fisica dal tempo.
Siamo stati abituati a considerare il tempo come una costante: le giornate durano ventiquattrore e l'orologio, con le sue lancette è un notaio perfetto.
Ma quello che misuriamo è il nostro tempo, quello dell'uomo, mentre in realtà ogni specie vivente, ma anche ogni elemento materiale ha un suo proprio tempo.
Ovviamente una farfalla non se ne farebbe niente del nostro orologio, e neanche la montagna.
Il tempo che abbiamo scelto di misurare con i secondi, i minuti e le ore è perciò perfettamente tarato sull'uomo, e come tale, sui suoi sensi.
Vediamo una scena che dura un minuto e tutto sembra armonico ai nostri occhi: in quel minuto sono riusciti a cogliere le giuste informazioni per mandarle alla mente.
Ma è così?
In verità gli occhi sono capaci di cogliere molte più informazioni, ma la mente le scarta se non vi rileva un interesse diretto.
Se un microscopico sassolino viene lanciato verso l'occhio, la palpebra si chiude prima ancora che la mente abbia elaborato la minaccia: chiamiamolo istinto, ma è comunque indice della incredibile potenza della nostra vista.
Ma se quel sassolino non colpisce l'occhio, la vista lo vede ma la mente lo ignora.
Ma se al posto del sassolino, si muovesse un oggetto/essere con una velocità che la nostra vista vede, ma la mente non elabora perchè troppo rapido per dargli una connotazione utile o a riconoscerlo?
Per la mente non c'è nulla ma in realtà c'è.
Se poi questo oggetto ha anche una consistenza materiale debole o una capacità camaleontica, l'invisibilità è assicurata: eppure esiste e si muove davvero.
Solo usando videocamere e macchine fotografiche ad alta velocità di ripresa/scatto riusciamo ad avere immagini di questi oggetti/esseri che si muovono e vivono nella nostra realtà fisica, ma con un tempo diverso.
Per la montagna, che ha il suo tempo personale, noi uomini ci muoviamo come gli oggetti/esseri di cui sopra: in pratica non sa neppure che esistiamo.
Riassumendo tutto il discorso finora fatto: viviamo in dimensione spazio-tempo dominata dalla materia animata e inanimata (includendo l'energia di terza densità), illudendoci che ogni cosa sia reale perchè connessa ad una fisicità, ma questa in verità si relaziona con noi (l'IO-mente) solo a livello di informazioni, le quali a loro volta sono rese incomplete dai limiti dei sensi fisici (in particolare la vista) nel "leggere" lo spazio ed il tempo.
Insomma, l'uomo crede di vedere il mondo in cui vive, ma in realtà è come un cavallo con i paraocchi.
Se questo è ciò che accade in questa realtà, perchè interessarsi di altre realtà?
Alla prossima.
Inviato il: 20/5/2010 23:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: L'Ultraifisica e la lotta per la consapevolezza
#29
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

abbidubbi ha scritto:
temponauta, un consiglio (non richiesto ma è) per metterti in guardia dallo sparare altre sciocchezze "aeronautiche", ok?

cerca info riguardo a "volo strumentale" o "IFR" e "atterraggio in cat. C"...




Abbidubbi, se devi dare aria ai denti sorridi, non parlare.
Non era una manovra ordinaria di un volo ordinario.
Il pilota aveva grossi problemi.
Inviato il: 20/5/2010 21:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  abbidubbi
      abbidubbi
Re: L'Ultraifisica e la lotta per la consapevolezza
#28
Mi sento vacillare
Iscritto il: 31/8/2005
Da roma
Messaggi: 671
Offline
temponauta, un consiglio (non richiesto ma è) per metterti in guardia dallo sparare altre sciocchezze "aeronautiche", ok?

cerca info riguardo a "volo strumentale" o "IFR" e "atterraggio in cat. C"...
_________________
Io sto mentendo. (Eubulide, V secolo a.C.)
Inviato il: 20/5/2010 21:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: L'Ultraifisica e la lotta per la consapevolezza
#27
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Ok, signor Garrett.
Ti dico quello che ho visto.
Il pilota era molto nervoso, ma il generale dell'aeronautica gli diceva che era necessario atterrare perchè erano in ritardo, ma soprattutto perchè era necessario restare in Russia (evidentemente vista con odio) il meno possibile.
Il generale era sicuro che durante la nebbia si sarebbe alzata quanto bastava (100 metri) per vedere la pista e atterrare, e probabilmente la torre di controllo gli aveva fatto capire che c'era una pausa nella densità della nebbia (dal loro punto di vista).
Quando l'aereo è arrivato al limite della manovra, il pilota, che per precauzione scendeva molto lentamente, si è accorto che era disallineato di qualche grado sulla sua sinistra e ha virato per riallinearsi.
Ma, nervoso e distratto dalla presenza in cabina del generalone, ha dato manetta appena ha sentito il cicalino di stallo senza accorgersi che era troppo tardi e troppo basso, e l'aereo non ha risposto.
L'aereo è scivolato d'ala sulla sinistra e ha toccato gli alberi girando a 180° e cappottandosi su sè stesso strisciando sul dorso.
L'urto e il fuoco hanno consumato tutto il suo carico umano in pochi secondi.
La prossima volta vacci tu a vedere.
Inviato il: 20/5/2010 19:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Garrett
      Garrett
Re: L'Ultraifisica e la lotta per la consapevolezza
#26
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/7/2009
Da The Lost City
Messaggi: 685
Offline
Citazione:
Per me è remote viewing.


Se per te leggere i giornali online, e formulare plausibili ipotesi, è "remote viewing"...

Nell'agosto di due anni fa, Lech Kaczynski litigò con un pilota mentre sorvolava la capitale georgiana Tbilisi, e gli ordinò di atterrare nonostante le condizioni giudicate pericolose. Il pilota, racconta il New York Times, disubbidì e fece atterrare il velivolo nel vicino Azerbaijan. Il leader di varsavia, secondo quanto riferito dal quotidiano polacco Dziennik, minacciò conseguenze per il pilota: "Se si decide di diventare piloti, non si può essere paurosi", gli avrebbe detto Kaczynsky, "quando torneremo in Polonia faremo i conti".
Da Repubblica.it del 12/4

Evidentemente stavolta c'era un pilota un po' meno ubbidiente.

Su altri quotidiani online, sempre del 12 aprile, si è più espliciti:

Reports from Moscow, which were not officially confirmed, said these concerns had been passed by the flight crew to 60-year-old President Kaczynski but he had wanted to get to Smolensk because he was anxious not to miss the commemoration ceremony, which was to have been attended by Russian Prime Minister Vladimir Putin.

Immaginare che il presidente abbia mandato qualcuno dei suoi tirapiedi a dare ordini in cabina è del tutto in linea con il personaggio.

Citazione:
Ora 90 anime sanno chi ringraziare e i mestatori della politica internazionale hanno di che sbizzarrirsi per ricamare complotti e altre amenità sulla Russia neonazionalista.


In effetti anch'io avevo fatto questa ipotesi ma si è rivelata infondata. L'incidente non è mai stato strumentalizzato e le ipotesi cospirazioniste non hanno avuto seguito.
Inviato il: 20/5/2010 17:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'Ultraifisica e la lotta per la consapevolezza
#25
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Per me è remote viewing.
Per te è solo fortuna.
Fa come ti pare.

Cioe'... stai dicendo che avevi "previsto" la presenza in cabina grazie ad una premonizione-viaggio nel tempo-esplorazione astrale...?
(non e' una domanda retorica...)

La premessa descrive un ragionamento deduttivo, fatto in base a queste osservazioni:
Citazione:
Un pilota di aereo esperto non tenta l'atterraggio quattro volte: dopo i primi due falliti cambia destinazione o si mette in attesa in quota di parcheggio.


Personalmente, quando formulo ipotesi del genere, mi aspetto un certa percentuale di successo anche'io ma non le attribuisco certo a PARTICOLARI poteri. Mi limito ad attuare una certa lettura della realta' ... ipotetica e in nessun modo "certa".

Tutti piu' o meno passiamo un periodo in cui ci si ritiene dotati di qualcosa di speciale... ma credo poi passi... quasi sempre... (e non per un qualche complotto oscuro, ma per raggiunta presa di coscienza dei propri limiti...). E' iniziata a passare quando non mi limitavo a "ricordare" solo le IPOTESI azzeccate.

mc
Inviato il: 20/5/2010 16:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dardo
      dardo
Re: L'Ultraifisica e la lotta per la consapevolezza
#24
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/7/2007
Da
Messaggi: 44
Offline
ciao
come notate scrivo poco in quanto non sono molto bravo a esprimere i miei pensieri come le mie conoscenze ma mi piace leggere in particolare siti come luogocomune. Volevo dare solo un mio parere su ciò che si sta dicendo (non ne potevo fare a meno).
personalmente anche se forse troppo fantastiche ammiro molto il modo di raccontare di temponauta, stimola molto la curiosità e da qualche senso logico ad alcuni fenomeni che si spiegano spesso con dei modi pazzeschi. Con ciò per dire che sono ansioso di leggere le altre notizie che voleva spiegarci. Mi spiece che sia attaccato da tanti. io posso avere dei miei pensieri e non per questo mi sento in dovere di dimostrarli quando cerco di parlarne. se chi pensa che lui sia matto o un bugiardo be una volta che lo ha espresso a questo punto potrebbe evitare di continuare a leggerlo senza aggredire.
un gran complimento anche ad al, a volte un pò lungo nel dare spiegazioni ma comunque molto interessanti
x temponauta:
sono ansioso di conoscere il resto... aspetto il proseguio

ciao
Inviato il: 20/5/2010 14:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: L'Ultraifisica e la lotta per la consapevolezza
#23
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

infosauro ha scritto:
Citazione:

Calvero ha scritto:
[...]
Il fatto che lui ci creda, deve essere una colpa solamente perché riguarda un mondo non percepibile? [...]


Diventa una colpa perchè non porta nulla a sostegno delle sue, peraltro poco comprensibili, tesi (e quando lo si fa notare diventa sfuggente). Se si ammette la libertà di fare un'affermazione basata sul nulla allora si può dire tutto e il contrario di tutto e la comunicazione diventa impossibile.
Inviato: 12/4/2010 16:37 Aggiornato: 12/4/2010 17:40
Ho qualche dubbio





Questo è il mio post del 12/4 sull'incidente del Tupolev 154 caduto il 10 aprile scorso a Katyn, in Russia:

Iscritto: 1/4/2010
Da: Agartha - connessione da Roma
Inviati: 235
Online! Re: Commenti liberi
Un pilota di aereo esperto non tenta l'atterraggio quattro volte: dopo i primi due falliti cambia destinazione o si mette in attesa in quota di parcheggio.
Ma dietro quel povero pilota con le stellette si agitava un tronfio pezzo grosso dello stato maggiore che voleva dimostrare ai grandi capi come ogni problema si risolve facilmente con la sua azione di comando risoluta ed esperta.
Ora 90 anime sanno chi ringraziare e i mestatori della politica internazionale hanno di che sbizzarrirsi per ricamare complotti e altre amenità sulla Russia neonazionalista.


Oggi a quanto pare c'era proprio il capo di stato maggiore dell'aeronautica in cabina di pilotaggio:

http://www.repubblica.it/esteri/2010/05/19/news/due_estranei_in_cabina_di_pilotaggio_quando_cadde_l_aereo_del_presidente_polacco-4177104/


Per me è remote viewing.
Per te è solo fortuna.
Fa come ti pare.
Inviato il: 20/5/2010 13:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: L'Ultraifisica e la lotta per la consapevolezza
#22
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Che dire infosauro.. io mi sforzo di avere una visione di insieme nel Forum. E in questo e in altri Topic. Ora tu puoi dirmi: << Calvé che cosa vuoi da me?? non è che devo fare una ricerca su tutto il Forum se devo parlare con temponauta, no? >> ...

ok, ..ma se ci sforziamo di essere un po' onesti ci renderemo conto che le tematiche di Temponauta sono un Continuum che si è spostato di Topic in Topic. E questo è dovuto anche al fatto che molti, hanno denigrato gratuitamente le argomentazioni. Questi atteggiamenti induriscono le conversazioni e le portano ad esasperarle..

..quindi mentre invito Temponauta ad essere meno saccente, gli voglio riconoscere lo sforzo di essere messo spesso all'angolo e che quindi non riesce ad essere più morbido.

Ti faccio una domanda. Se io ti parlassi delle mie esperienze fuori dal corpo, come cazzo potrei dimostrartelo??
Dovrei mettermi virtualmente in ginocchio nel Forum per poter apparire una persona savia e onesta? Dovrei essere fermo nell'argomentare? dimmelo tu

Se, dico io, a qualcuno viene l'istinto di raccontare cose anche bizzarre e poco comprensibili quale metodo dovrebbe usare? Non solo. Sapendo, come si è dimostrato, che se a certe cose si crede fermamente ..fermamente si viene derisi, i dubbi e le difficoltà aumentano.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 20/5/2010 13:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: L'Ultraifisica e la lotta per la consapevolezza
#21
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:
Citazione:

Al2012 ha scritto:
@ sitchinite

3) ci puoi linkare alcune di queste immagini all' infrarosso?

Queste immagini sono realizzate con cinepresa agli ultravioletti (se ricordo bene)

nasa tether ufo incident
http://www.youtube.com/watch?v=5gh_OD2-gQY&feature=player_embedded


grazie Al molto belo, avevo già i video presi dal columbia, non quelli a ultravioletti ma quello originale dalla navicella con il tether.
Devo dire che questi sono molto più completi.




Passando dall' altra parte dello spettro (infrarosso), questi invece sono gli ufo invisibili ripresi da aun aereo messicano e divulgati ufficialmente dal governo messicano.

http://www.youtube.com/watch?v=uDOOZ_IPb6Y
Inviato il: 20/5/2010 13:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: L'Ultraifisica e la lotta per la consapevolezza
#20
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
[...]
Il fatto che lui ci creda, deve essere una colpa solamente perché riguarda un mondo non percepibile? [...]


Diventa una colpa perchè non porta nulla a sostegno delle sue, peraltro poco comprensibili, tesi (e quando lo si fa notare diventa sfuggente). Se si ammette la libertà di fare un'affermazione basata sul nulla allora si può dire tutto e il contrario di tutto e la comunicazione diventa impossibile.
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 20/5/2010 12:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: L'Ultraifisica e la lotta per la consapevolezza
#19
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Garrett ha scritto:
A me fa sempre sorridere che ci sia gente che davvero pensa di essere originale ignorando o facendo finta di ignorare che certi argomenti sono già stati ampiamente affrontati (e meglio) da millenni di filosofia.
Il tutto condito da ampie dosi di suggestioni alla Icke e da profezie che come al solito non si avvereranno mai manco per sbaglio... ma tanto basterà cambiare nick e presentare l'ennesima nuova "ultra-teoria".


Invece fa sorridere (cioé incazzare) Garret la tua sicurtà, su quanto le suggestioni siano così facilmente individuabili per te, complimenti. Sinceramente in Temponauta, di cui non ho alcuna certezza che dica la verità, non riscontro una presunzione di originalità. Se non quando viene attaccato (non da te), per cui alle provocazioni decide di rispondere provocando .... ed è altra storia. Ma credo Garret che tu i distinguo li sappia fare e alla grande anche.

Quindi, in sostanza, non rimane che essere delusi da te; che proprio da chi si sforza di mettere in luce che la Ruota è già stata inventata, non lascia un onesto spazio a chi racconta semplicemente come secondo lui sta girando. Che menta oppure no, non sarà dato saperlo. Ed è questo il motivo per cui lui dovrebbe scendere dal Piedistallo inventato dai suoi stessi detrattori per poterlo accusare di presunzione?

Ma fatemi il piacere.

E' la seconda volta che intervengo e quindi verrò accusato di essere l'avvocato di Temponauta... ma io prendo a pretesto la battaglia che si è costruita intorno a lui per ingrandire il paradosso di molti che nel momento in cui gridano allo spauracchio di un nuovo finto profeta, non si rendono conto che le loro certezze possano sugli stessi dubbi su cui posano tutte le argomentazioni di questo mondo.

Il fatto che lui ci creda, deve essere una colpa solamente perché riguarda un mondo non percepibile? Il fatto che si trovi a doverlo difendere con più sicurtà deriva proprio dal fatto che altri, sottilmente, continuino con delle ironie... ma a questi altri stronzi (per voi che non lo siete) pesa farlo notare eh, vero? poiché è sempre, anche se tacito, un alleato su cui posare l'opinione contraria. Bella roba (cioé, che schifo)
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 20/5/2010 12:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: L'Ultraifisica e la lotta per la consapevolezza
#18
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


personalmente non vedo l' ora di morire per conoscere de andré


Ciao Gronda

..a proposito (e a riprova) - De André:

Non è il tempo: siamo noi che passiamo

_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 20/5/2010 12:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: L'Ultraifisica e la lotta per la consapevolezza
#17
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

temponauta ha scritto:
Grazie dell'aiuto Al, è faticoso andare avanti con la muta dei debunkers della spiritualità e della coscienza cosmica che ti corrono dietro.
Vogliono le prove e non capiscono che le hanno già dentro se solo tentassero di comprendere certi concetti (n.b.: ancora non sono stati sviscerati).


No temponauta se ti devi porre così con la flemma del santone vendibracciali parlare non serve a niente.
Chiediti: perchè ho aperto questo thread?
Per informare? Allora fallo. Con fonti, con spiegazioni.
Se invece l' hai aperto per autoelogiarti dillo subito e la gente penso che sarebbe molto contenta di lasciarti perdere.
E non ti parlo da 'miscredente' o 'debunker'.
Pur essendo razionalista so benissimo che c' é qualcos' altro oltre noi. Credo nell' esistenza di alieni e mi son trovato, nel corso della vita, davanti a manifestazioni che diremmo paranormali o sovrannaturali.
Ma da qui ad accettare passivamente e credere ciecamente a uno che mi dice di aver avuto 'visioni del futuro' così come niente fosse, credere a uno che parla di lotte astrali etc, no... questo assolutamente no.
Sarà che ogni volta che ho sentito proclami delk genere si é sempre trattato di cazzari, bugiarsi o malati, ma scusa non mi viene proprio per niente facile crederti.
Te lo dico chiaramente: secondo me stai mentendo spudoratamente. E certe tue risposte son solo dovute allo sviare richieste di spiegazioni e di link autorevoli in materia.
Altresì molte manifestazioni vengono scambiate per 'proiezioni astrali' o 'visioni del futuro' quando non son altro che allucinazioni o particolari sogni, o manifestazioni dovute a disturbi come epilessia o disfunzione del lobo temporale.
Se tu vuoi credere in determinate cose fai pure, ma non pretendere che la gente sia così 'facile a credere' come te senza avere dimostrazioni o prove, o quantomeno dettagliate spiegazioni.
Inviato il: 20/5/2010 11:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: L'Ultraifisica e la lotta per la consapevolezza
#16
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Al2012 ha scritto:
@ sitchinite

3) ci puoi linkare alcune di queste immagini all' infrarosso?

Queste immagini sono realizzate con cinepresa agli ultravioletti (se ricordo bene)

nasa tether ufo incident
http://www.youtube.com/watch?v=5gh_OD2-gQY&feature=player_embedded


grazie Al molto belo, avevo già i video presi dal columbia, non quelli a ultravioletti ma quello originale dalla navicella con il tether.
Devo dire che questi sono molto più completi.
Inviato il: 20/5/2010 11:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: L'Ultraifisica e la lotta per la consapevolezza
#15
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

temponauta ha scritto:
Grazie dell'aiuto Al, è faticoso andare avanti con la muta dei debunkers della spiritualità e della coscienza cosmica che ti corrono dietro.


Personalmente ho fatto delle domande per tentare di capire meglio di cosa si sta parlando e tu mi hai ignorato. Però vedo che non ti lasci sfuggire l'occasione di buttare lì un altro concetto (coscienza cosmica) di cui probabilmente solo tu possiedi l'esatta definizione.

Citazione:

Vogliono le prove e non capiscono che le hanno già dentro se solo tentassero di comprendere certi concetti (n.b.: ancora non sono stati sviscerati).


Io ho tentato di comprendere, ma non mi hai dato molto su cui lavorare, anzi non mi hai dato proprio nulla, dunque come ti puoi aspettare che io, utente qualunque, "capisca"?
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 20/5/2010 10:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
12>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA