Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  prime riflessioni sul voto

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
123>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  ivan
      ivan
Re: prime riflessioni sul voto
#73
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:


ROMA - La riforma delle intercettazioni unita a quella del processo ...



Ma perchè questa riforma non l'hanno fatta prima delle elezioni ? Era così piena l'agenda degli impegni che questo era guarda caso il primo giorno utile ?

Perchè questa riforma non era sui manifesti elettorali su ogni muro delpaese al posto delle belle facce che ispiravano tanta sicurezza e simpatia ? Se è per davvero nel nostro interesse che motivo c'era a non palesare in anticipio il tutto ?

Cosa ci sia per davvero dietro non lo so, ma si nota comunque fermento in giro; Stasera ad Annozero la tensione era altissima, segno che non è poi una cosa poi tanto innocua quella che sta passando.

Comunque sia, per sconvolgente che possa essere, qualunque cosa facciano o dicano certi politici, hanno un consenso spettacolare a livello popolare. La prova del nove l'avremo ai ballottagi.

Profetico Petrolini:

_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 11/6/2009 22:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: prime riflessioni sul voto
#72
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

mc ha scritto:
Citazione:
Sarebbe allora "più serio e coerente - sostiene la giunta dell'Anm - assumersi la responsabilità politica di abrogare l'istituto delle intercettazioni piuttosto che trasformarle in uno strumento non più utilizzabile".

Questa secondo me e' una perla di "finta ingenuita'" regalata agli scettici che nutrono ancora dubbi sul sistema e sul come questo venga utilizzato.

Infatti, suona un po' come:
"Se non possiamo utilizzarla Noi magistrati, non dovreste poterla usare nemmeno Voi amministratori pubblici, controllando le forze dell'ordine... quindi chiudete e smettete di intercettare solo per Voi..." ... ... pesante!!!...

Sbaglio o e' questo il senso??


... vado a vomitare...

mc


Credo che il senso sia: cazzo spendiamo a fare dei soldi in intercettazioni, strumentazioni, personale e consulenti ... se poi non potrò mai usare queste prove ai processi?
Chiudemo tutto, almeno risparmiamo!


p.s. Per la mia frasep rpecedente, molto meglio, ma avevo sintetizzato ^__^
Inviato il: 11/6/2009 14:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: prime riflessioni sul voto
#71
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
Sbaglio o e' questo il senso??
no... il senso è quello di dire...
puoi fare inseguimenti ma non devi superare i limiti di velocità.
Tanto vale abrogare l'istituto dell'inseguimento.

vado a vomitare...
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 11/6/2009 13:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: prime riflessioni sul voto
#70
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Sarebbe allora "più serio e coerente - sostiene la giunta dell'Anm - assumersi la responsabilità politica di abrogare l'istituto delle intercettazioni piuttosto che trasformarle in uno strumento non più utilizzabile".

Questa secondo me e' una perla di "finta ingenuita'" regalata agli scettici che nutrono ancora dubbi sul sistema e sul come questo venga utilizzato.

Infatti, suona un po' come:
"Se non possiamo utilizzarla Noi magistrati, non dovreste poterla usare nemmeno Voi amministratori pubblici, controllando le forze dell'ordine... quindi chiudete e smettete di intercettare solo per Voi..." ... ... pesante!!!...

Sbaglio o e' questo il senso??


... vado a vomitare...

mc
Inviato il: 11/6/2009 13:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tibberio
      tibberio
Re: prime riflessioni sul voto
#69
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/12/2007
Da Qui
Messaggi: 450
Offline
Citazione:

hi-speed ha scritto:
E' stato eletto!!!


occhio che questo ne fara' di strada....

Di quest'altra porcheria (fatto assolutamente nell'interesse dell'indifeso cittadino) ne vogliamo parlare?

Anm, e' la morte della giustizia penale
ROMA - La riforma delle intercettazioni unita a quella del processo segnano nei fatti "la morte della giustizia penale in Italia". A insorgere contro le nuove norme é l'Associazione nazionale magistrati, che parla di scelte legislative "che rappresentano un oggettivo favore ai peggiori delinquenti". In particolare, le norme sulle intercettazioni "impediranno alle forze di polizia e alla magistratura inquirente di individuare i responsabili di gravissimi reati". In sostanza è come se"Governo e Parlamento chiedono alle forze dell' ordine e alla magistratura inquirente di tutelare la sicurezza dei cittadini uscendo per strada disarmati e con un braccio legato dietro la schiena". Sarebbe allora "più serio e coerente - sostiene la giunta dell'Anm - assumersi la responsabilità politica di abrogare l'istituto delle intercettazioni piuttosto che trasformarle in uno strumento non più utilizzabile".

I magistrati si dicono "sgomenti" che il Parlamento compia queste scelte proprio "in un momento in cui la sicurezza dei cittadini è evocata come priorità del Paese". E spiegano con esempi concreti la "gravità delle conseguenze" delle nuove norme: "gli stupri di Roma, le violenze nella clinica di Milano, le scalate bancarie alla Antonveneta e alla Bnl: in nessuno di questi casi con la nuova legge sarebbe stato possibile accertare i fatti e trovare i colpevoli". "E' semplicemente assurdo pensare che si possano fare intercettazioni solo nei confronti del colpevole già individuato. Ed è del tutto irragionevole prevedere che le intercettazioni debbano sempre essere interrotte dopo 60 giorni, anche nei casi, come un sequestro di persona, un traffico di stupefacenti o di armi, in cui il reato sia in corso di esecuzione" . E non basta: "la equiparazione delle riprese visive alle attività di intercettazione rappresenta un grave danno per la lotta al crimine. Con queste norme non saranno possibili riprese visive per identificare gli autori di rapine in banca, spaccio di stupefacenti nelle piazze, violenza negli stadi, assenteismo nei pubblici uffici". Anziché ricercare un "punto di equilibrio tra esigenze investigative, tutela della riservatezza delle persone e diritto alla informazione", Governo e Parlamento - lamenta l'Anm - "sacrificano del tutto le esigenze investigative e il diritto di informazione". Un quadro ancora più preoccupante se letto insieme alla riforma del processo penale in discussione in Senato; una proposta che "non introduce le riforme necessarie ad assicurare l'efficienza del processo e la sua ragionevole durata, ma addirittura inserisce nuovi, inutili formalismi, che determineranno un ulteriore allungamento dei tempi del processo".
_________________
La storia inizia e si ferma, va avanti e poi si perde e, in mezzo a ogni parola, quanti silenzi, quante parole sfuggono e svaniscono per non essere mai piu' ritrovate. (P. Auster)
Inviato il: 11/6/2009 12:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SpikeZ
      SpikeZ
Re: prime riflessioni sul voto
#68
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/9/2007
Da Karalis
Messaggi: 341
Offline
Probabilmente per spacciare extasy nelle discoteche di Strasburgo...
Inviato il: 11/6/2009 12:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: prime riflessioni sul voto
#67
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
E' stato eletto!!!
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 11/6/2009 12:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  soulsaver
      soulsaver
Re: prime riflessioni sul voto
#66
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/11/2005
Da Roma
Messaggi: 613
Offline
Hi-speed...

Ma qui stiamo proprio su un altro pianeta, un'altra categoria...

Scegli chi crede che tu conti...
Io... Scelgo Motti...

Le emoticon non riescono comunque a trasmettere lo sgomento...
_________________
Free from the need to be free "Mommy what's a Funkadelic, George Clinton 1970"
Inviato il: 11/6/2009 12:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  soulsaver
      soulsaver
Re: prime riflessioni sul voto
#65
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/11/2005
Da Roma
Messaggi: 613
Offline
Back in the Days, quando Lega e Berlusca non andavano proprio a braccetto.
Mi permetto di pubblicare il link diretto ad un articolo: 11 domande a Berlusconi

Diciamo che qualche motivo più importante per dubitare della sua onestà ci sia o mi sbaglio?
O davvero la patente a punti è l'unico neo in una carriera politica ed imprenditoriale 'impeccabile'?

Riportiamo il primo quesito dall'articolo del 1998:

Primo quesito: Signor Berlusconi, lei certamente ricorda che il 26 settembre 1968 la sua società - l'Edilnord Sas - acquistò dal conte Bonzi l'intera area dove di lì a breve lei costruirà il quartiere di Milano2. Lei pagò l'area circa 4.250 lire al metro quadrato, per un totale di oltre 3 miliardi.
Questa somma, nel 1968 quando lei aveva appena 32 anni e nessun patrimonio familiare alle spalle, è di enorme portata. Oggi, tabelle Istat alla mano, equivarrebbe a 38 miliardi, 739 milioni e spiccioli.
Dopo l'acquisto - intendo dire nei mesi successivi - lei aprì un gigantesco cantiere edilizio, il cui costo arriverà a sfiorare 500 milioni al giorno, che in circa 4-5 anni porterà all'edificazione di Milano2 così come è oggi. Ecco la prima domanda: signor Berlusconi, a lei, quando aveva 32 anni, gli oltre 30 miliardi per comprare l'area, chi li diede? Inoltre: che garanzie offrì e a chi per ricevere tale ingentissimo credito? In ultimo: il denaro per avviare e portare a conclusione il super-cantiere, chi glielo fornì?
Vede, se lei non chiarisce questi punti, si è autorizzati a credere che le due misteriose finanziarie svizzere amministrate dall'avvocato di Lugano Renzo Rezzonico "sue finanziatrici", così come altre finanziarie elvetiche che entreranno in scena al suo fianco e che tra poco incontreremo, sono paraventi dietro i quali si sono nascosti soggetti tutt'altro che raccomandabili.
Sì, perché - mi creda signor Berlusconi - nel 1998, oggi, se lei chiarisse una volta per tutte, con nomi e cognomi, chi le prestò tale gigantesca fortuna facendo con questo crollare ogni genere di sospetto e insinuazione sul suo conto, nessuno e dico nessuno si alzerebbe per criticarla sostenendo che lei operò con capitali sfuggiti, per esempio, al fisco italiano e riparati in Svizzera, poi rientrati in Italia grazie alla sua attività imprenditoriale. Sarei il primo ad applaudirla, signor Berlusconi, se la realtà fosse questa.
Se invece di denaro frutto di attività illecite, si trattò di risparmi onestamente guadagnati e quindi sottratti dai rispettivi proprietari al fisco assassino italiota che grazie a lei ridiventarono investimenti, lei sarebbe da osannare. Parli, signor Berlusconi, faccia i nomi e il castello di accuse di riciclaggio cadrà di schianto.
_________________
Free from the need to be free "Mommy what's a Funkadelic, George Clinton 1970"
Inviato il: 11/6/2009 12:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: prime riflessioni sul voto
#64
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Prime riflessioni sul voto:





hi-speed
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 11/6/2009 11:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: prime riflessioni sul voto
#63
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Cioè, sto delinquente ha rubato miliardi allo stato ( a NOI)

Be' per essere pistini si dovrebbe dire:

Cioe', sto delinquente ha rubato miliardi allo stato che li aveva gia' rapinati a noi (o dovra' farlo in futuro in addizione alle rapine usuali)...

Meglio, eh?
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 11/6/2009 11:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: prime riflessioni sul voto
#62
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:
Citazione:

Hiei ha scritto:
Sì, ma perchè non è presente al processo Mills??

Ti dò l'auitino: "Lodo Al...Lodo Al..."

Vuoi anche la telefonata da casa?

EDIT: Mica che lo vuole in galera per i rapporti con la mafia, per il dominio illegale dell'informazione, per la distruzione del poco di sistema giudiziaro rimasto funzionante, per l'evasione fiscale multimiliardaria, per i soldi fottuti stando al governo con opere, decoder, gli scempi dei condoni, gli amici dell'Impregilo che possono inquinare a cazza e far le case e ospedali con la sabbia e mille altri motivi: è la patente a punti che lo fa incazzare!

I PUNTI TE LI DO' IN TESTA!!


Nel caso tu non l' avessi capito, ci son persone che vogliono mandare altre persone in galera in base a ciò che loro pensano o ritengono abbiano fatto, anche quando le indagini, in un modo o nell' altro, dicono il contrario.



Scusami ma, davvero non ti rendi conto di non star più regolandoti da parecchio? La mia è una domanda seria!

Abbiamo una confessione autografa da parte del corrotto e i soldi pagati al corrotto dal corruttore, corruttore che si è fatto una legge per non essere processato (è bene ricordarlo) ... le indagini qui, parlano CHIARO!
Berlusconi è COLPEVOLE!

Sul falso in bilancio! Abbiamo una sentenza che "assolve" Berlusconi perchè, cito testuale "il reato non è più perseguibile penalmente"!

Cioè, sto delinquente ha rubato miliardi allo stato ( a NOI) e per farla franca, non pago, ha fatto un tana libera tutti pe tutti i ladri come lui!

Risultato? Oggi si va in galera per aver fumato una canna e non per aver rubato miliardi!
(e tu guarderesti non la condotta morale, ma quello che FANNO i politici???)

Ti lamenti di rete4 e non della Mondadori? Anche li le PROVE sono schiaccianti, se il giudice non fosse stato corrotto sarebbe finito sicuramente in galera.

Le indagini, i fatti e le PROVE, portano tutte alla conclusione che Berlusconi deve essere impiccato a piazzale Loreto!
Nonostante parecchie persone si ostinino a non voler vedere i numerosi e orrendi crimini che ha compiuto.


p.s. Non commento sulla patente a punti che non amo sparare alla croce rossa ...
Inviato il: 11/6/2009 10:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Hiei
      Hiei
Re: prime riflessioni sul voto
#61
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/10/2006
Da
Messaggi: 143
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
Almeno Blair è uno; da noi sono oltre novecento e e di certo non li hanno scelti i cittadini.

Se il tuo ragionamento è "mi inculano già in 900, c'è posto per uno in più" mi dissocio.
Inviato il: 11/6/2009 10:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Hiei
      Hiei
Re: prime riflessioni sul voto
#60
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/10/2006
Da
Messaggi: 143
Offline
Citazione:
Ma ci sono persone che vogliono che in galera ci vada gente la cui colpevolezza é stata provata e sentenziata senza dubbi.

Ricapitoliamo un attimino quante condanne ha avuto Berlusconi, tutte depnalizzate, prescritte, cancellate con amnistie e indulti (dalla sinistra che vuole TANTO vederlo in galera da amnistiargli i reati commessi)?

Non conosci proprio la vergogna?

Dal processo Mills risultano altri suoi reati gravissimi di corruzione, lo vedermo in galera come auspichi?

Citazione:
Ti faccio una domanda: sai cosa é il reato di 'attacco alle istituzioni dello stato'?

Qualcosa che varrebbe la pena depenalizzare a questo punto?
Inviato il: 11/6/2009 10:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: prime riflessioni sul voto
#59
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

LoneWolf58 ha scritto:
Io ho parlato di Reato Continuato.
Comunque, se non erro, tu hai fatto una domanda...Citazione:
iniziate a dirmi come è avvenuta la depenalizzazione, e quale é stato l' effetto della modifica della legge sulle prescrizioni.
Ed io ho risposto a quella portandoti anche un esempio pratico.
Per il resto non ho altro da aggiungere ognuno legge quel che vuole leggere...


nella parte in blu c' é scritto reato permanente... e tu nelal frase dopo lo chiami continuato. Delle due l' una.

Cmq penso di aver capito cosa intendi.
A mio avviso la riforma del falso in bilancio é stata una buona cosa... non mi baso sul caso Berlusconi che é anomalo ed evidentemente interessato.
Diciamo che avrei auspicato che la legge sulla immunità parlamentare non passasse... ma per quella, come già detto, bisogna contare che é una legge di origine sinistrorsa. Questo non giustifica ovviamente la destra che la ha approvata, ma dimostra che ora ci si scaglia contro (almeno a livello di politici e magistrati, non di utenti di un forum) solo perchè l' ha fatta un uomo di parte politica avversa.
Inviato il: 11/6/2009 10:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: prime riflessioni sul voto
#58
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Io ho parlato di Reato Continuato.
Comunque, se non erro, tu hai fatto una domanda...Citazione:
iniziate a dirmi come è avvenuta la depenalizzazione, e quale é stato l' effetto della modifica della legge sulle prescrizioni.
Ed io ho risposto a quella portandoti anche un esempio pratico.
Per il resto non ho altro da aggiungere ognuno legge quel che vuole leggere...
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 11/6/2009 9:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: prime riflessioni sul voto
#57
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

LoneWolf58 ha scritto:
Citazione:
Rifalli tu...

Art. 158.
Decorrenza del termine della prescrizione.

Il termine della prescrizione decorre, per il reato consumato, dal giorno della consumazione ; per il reato tentato, dal giorno in cui è cessata l'attività del colpevole; per il reato permanente, dal giorno in cui è cessata la permanenza.

in parole povere... il temine della prescrizione decorre per il reato continuato dal giorno in cui è cessata la continuazione.
Parliamo di falso in bilancio...1991-1997
Nel 1995 il B viene indagato, nel maggio del 1998 viene rinviato a giudizio...
A me basta e avanza... buon proseguimento

p.s. e questo è solo uno...


Il fatto é che il falso in bilancio non é ritenuto reato permanente per quanto ne so...
http://www.studiocataldi.it/guide-diritto-penale/reato-permanente.asp
http://209.85.129.132/search?q=cache:fdD75C-l5koJ:latribuna.corriere.it/dynuni/dyn/allegati/Dot_Riviste_2000/dotpen12_01.pdf+definizione+di+reato+permanente&cd=4&hl=en&ct=clnk&client=netscape-pp

ma potrei sbagliarmi.
Inviato il: 11/6/2009 8:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: prime riflessioni sul voto
#56
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Hiei ha scritto:
Sì, ma perchè non è presente al processo Mills??

Ti dò l'auitino: "Lodo Al...Lodo Al..."

Vuoi anche la telefonata da casa?

EDIT: Mica che lo vuole in galera per i rapporti con la mafia, per il dominio illegale dell'informazione, per la distruzione del poco di sistema giudiziaro rimasto funzionante, per l'evasione fiscale multimiliardaria, per i soldi fottuti stando al governo con opere, decoder, gli scempi dei condoni, gli amici dell'Impregilo che possono inquinare a cazza e far le case e ospedali con la sabbia e mille altri motivi: è la patente a punti che lo fa incazzare!

I PUNTI TE LI DO' IN TESTA!!


Nel caso tu non l' avessi capito, ci son persone che vogliono mandare altre persone in galera in base a ciò che loro pensano o ritengono abbiano fatto, anche quando le indagini, in un modo o nell' altro, dicono il contrario. E tra queste persone ci sei tu assieme a tanti altri del sito.
Ma ci sono persone che vogliono che in galera ci vada gente la cui colpevolezza é stata provata e sentenziata senza dubbi. E tra queste persone ci son io.
Paradossalmente sarei più propenso, se so che é disonesto e non riesco a provarlo o condannarlo, a farlo eliminare per vie traverse, piuttosto che mandarlo in galera.

Riguardo al lodo alfano ho già risposto in un altro post.
Ti faccio una domanda: sai cosa é il reato di 'attacco alle istituzioni dello stato'?
Inviato il: 11/6/2009 8:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: prime riflessioni sul voto
#55
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:


Negli USA almeno hanno Hollywood!


E' vero, ma da quelle parti pari che l'incantesimo si sia rotto.
Altrove, invece , continua , hai voglia ad infrangere cristali.



Citazione:


Clinton? Ehm, e Hillary??



Oh! Yes! I Clinton !

Ma vuoi mettere i Clinton con i nostri ben noti coniugi che celebrano le nozze d'argento parlamentari? link video
Vuoi mettere altri nostri politici che da sempre sono eletti e per giunta li fanno pure senatori a vita ?

Citazione:


Blair, il futuro "Presidente d'Europa"? (Votato da CHI??)




Almeno Blair è uno; da noi sono oltre novecento e e di certo non li hanno scelti i cittadini.
preferenze. link video


Citazione:

"De Magistrs in Europa assieme a Mastella? WHY NOT?"





C'e anche Ciriaco, giusto per mettere alla prova i traduttori.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 11/6/2009 7:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Hiei
      Hiei
Re: prime riflessioni sul voto
#54
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/10/2006
Da
Messaggi: 143
Offline
Citazione:
1. Ma vi sembra normale che solo agli italiani non faccia effetto essere governati da chi condiziona il loro immaginario attraverso le televisioni?

Negli USA almeno hanno Hollywood!

Citazione:
2. Ma vi sembra normale che in tutte le interviste pre-elettorali la domanda più dura che gli hanno rivolto sia stata «ci dica»?

Fortuna che non siamo ancora arrivati a "mi consenta"...

Citazione:
4. Ma vi sembra normale che Clinton, Jospin, Schroeder, Blair e persino Gorbaciov facciano un altro lavoro da anni e loro invece insistano?

Clinton? Ehm, e Hillary??
Blair, il futuro "Presidente d'Europa"? (Votato da CHI??)

Citazione:
9. Ma vi sembra normale che tutti sputino addosso alla Casta e poi Mastella prenda ancora 112 mila voti di preferenza?

"De Magistrs in Europa assieme a Mastella? WHY NOT?" (cit.)
Inviato il: 10/6/2009 21:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: prime riflessioni sul voto
#53
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Ache La Stampa on - line offre degli spunti di riflessione, sentite cosa scrive :


link

Citazione:


1. Ma vi sembra normale che solo agli italiani non faccia effetto essere governati da chi condiziona il loro immaginario attraverso le televisioni?

2. Ma vi sembra normale che in tutte le interviste pre-elettorali la domanda più dura che gli hanno rivolto sia stata «ci dica»?

...

4. Ma vi sembra normale che Clinton, Jospin, Schroeder, Blair e persino Gorbaciov facciano un altro lavoro da anni e loro invece insistano?

5. Ma vi sembra normale che Pdl e Pd abbiano perso milioni di voti e parlino solo di quelli persi dagli avversari?

6. Ma vi sembra normale che i verdi trionfino ovunque, mentre qui, appena ne vedi uno in faccia, viene voglia di tifare per l’effetto-serra?

..

9. Ma vi sembra normale che tutti sputino addosso alla Casta e poi Mastella prenda ancora 112 mila voti di preferenza?



Specialmente la num. 9 è carina.

Rirocordate il can-can di qualche anno fa ?

Oggi rieletto a furor di popolo.

E il buon Pietro che propone sempre nuovi massismi sistemi socio-politici-ecoonico-sociali mentre la realtà sociale è ben altra.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 10/6/2009 20:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: prime riflessioni sul voto
#52
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Grillo today ha dato ottimo spunto di riflessione, questo è il video:





35000 firme per una nuova legge elettorale che se fossero state prese in cosniderazione in illo tempore avrebbero sicuramente mutato per tempo sicuramente in meglio lo scenario politico perchè avrebbero svecchiato il panorama politico.

Invece chissà per quanto tempo verranno rinviate.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 10/6/2009 20:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: prime riflessioni sul voto
#51
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
Rifalli tu...

Art. 158.
Decorrenza del termine della prescrizione.

Il termine della prescrizione decorre, per il reato consumato, dal giorno della consumazione ; per il reato tentato, dal giorno in cui è cessata l'attività del colpevole; per il reato permanente, dal giorno in cui è cessata la permanenza.

in parole povere... il temine della prescrizione decorre per il reato continuato dal giorno in cui è cessata la continuazione.
Parliamo di falso in bilancio...1991-1997
Nel 1995 il B viene indagato, nel maggio del 1998 viene rinviato a giudizio...
A me basta e avanza... buon proseguimento

p.s. e questo è solo uno...
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 10/6/2009 20:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Hiei
      Hiei
Re: prime riflessioni sul voto
#50
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/10/2006
Da
Messaggi: 143
Offline
Sì, ma perchè non è presente al processo Mills??

Ti dò l'auitino: "Lodo Al...Lodo Al..."

Vuoi anche la telefonata da casa?

EDIT: Mica che lo vuole in galera per i rapporti con la mafia, per il dominio illegale dell'informazione, per la distruzione del poco di sistema giudiziaro rimasto funzionante, per l'evasione fiscale multimiliardaria, per i soldi fottuti stando al governo con opere, decoder, gli scempi dei condoni, gli amici dell'Impregilo che possono inquinare a cazza e far le case e ospedali con la sabbia e mille altri motivi: è la patente a punti che lo fa incazzare!

I PUNTI TE LI DO' IN TESTA!!
Inviato il: 10/6/2009 20:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: prime riflessioni sul voto
#49
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Hiei ha scritto:
Io sto ancora aspettando che mi dica perchè il nano non è presente al processo Mills. Così, tanto pè ride...


Chi te lo deve dire? Spero non io... li avrei buttati dentro entrambi, figurati se ti spiego perchè non é stato processato...
per me berluskaz dovrebbe stare dentro per principio per due motivi che a voi magari parranno futili:
- la vergognosa vicenda di rete4
- l' introduzione di quella penosa legge della patente a punti
Inviato il: 10/6/2009 19:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: prime riflessioni sul voto
#48
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

LoneWolf58 ha scritto:
Citazione:
Allora, intanto sbagli nel fare il conto degli anni.
Intanto forse non leggi molto bene...
Citazione:
successivamente, inoltre, la magistratura inquirente ha ritenuto di estendere le accuse di irregolarità dei bilanci al periodo compreso tra il 1991 e il 1997.
Rifai un po i conti?


Hai dimenticato un pezzo:

"Non si conta dall' ultima 'aggiunta' al procedimento in atto... O si separano i procedimenti, O si parte dal' inizio del procedimento iniziale."


inizio del procedimento: 1995
Rifalli tu...
Inviato il: 10/6/2009 19:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: prime riflessioni sul voto
#47
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

mc ha scritto:
Macche' davero davero te devo risponne?



No no guarda, non è necessario. Puoi anche continuare a ridere e fare altro. Rimani con le tue nozioni da opuscoletto. Io son contento per te se tu stai bene così, credimi.
Inviato il: 10/6/2009 19:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  giuper
      giuper
Re: prime riflessioni sul voto
#46
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/4/2006
Da Sud Italia (non troppo Sud)
Messaggi: 229
Offline
Questa è bella...

Inviato il: 10/6/2009 18:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Hiei
      Hiei
Re: prime riflessioni sul voto
#45
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/10/2006
Da
Messaggi: 143
Offline
Io sto ancora aspettando che mi dica perchè il nano non è presente al processo Mills. Così, tanto pè ride...
Inviato il: 10/6/2009 18:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: prime riflessioni sul voto
#44
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
Allora, intanto sbagli nel fare il conto degli anni.
Intanto forse non leggi molto bene...
Citazione:
successivamente, inoltre, la magistratura inquirente ha ritenuto di estendere le accuse di irregolarità dei bilanci al periodo compreso tra il 1991 e il 1997.
Rifai un po i conti?
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 10/6/2009 18:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
123>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA