Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienza e Tecnologia
  Corrado Malanga: alieni o demoni ?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
1234...6>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?
#170
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/11/2005
Da
Messaggi: 639
Offline
A chi comprendente correttamente l'inglese propongo questo interessantissimo intervento di Terence McKenna riguardante possibili interpretazioni alternative alle manifestazioni ufologiche.


http://video.google.com/videoplay?docid=-3163231789026536985&hl=en
_________________
"Il vero Big Bang è la nascita di una coscienza"

"Visita Interiora Terrae Rectificando Invenies Occultum Lapidem"
Inviato il: 26/5/2009 19:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?
#169
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Scusa mc avevo sbagliato topic di replica quindi, oltre ad esssere fuori luogo non ho manco notato le risposte.

da mc il 21/5/2009 17:18:26

Alcune caratteristiche umane sono UNICHE, secondo te sono causate dall’evoluzione naturale?


Aggravi la tua posizione... UNICHE ... rispetto a cosa?
Rispetto agli altri ^__^
Ti pare che produrre neurotossine sia una cosa di poco conto?
Sappiamo farlo anche noi e le nostre son più letali
Vedere a distanze inimmaginabili per l'uomo e' una caratteristica banale?
Non mi risulta di animali che abbiano visto il confine estremo dell'universo ... alcuni scienziati dicono di poterlo fare coi moderni telescopi.

Non sto qui ad elencarti il resto delle peculiarita' che contraddistingue la biodiversita' del pianeta... pero' spero che siano stati sufficienti questi esempi per capire cosa intendo...

Mmm, no! Per nulla! ^__^ Non esiste cosa del pianeta animale che l'uomo non abbia superato con la tecnologia ... e molte semplicemente col fisico.


Citazione:

(chiarisco che non parlo del contadino indiano che combatte con una tigre a mani nude, se oggi volessimo, tra una settimana le tigri sarebbero estinte e non esiste o è mai esistito un animale che potesse farlo)


What??
Innanzitutto... estinguere una specie come peculiarita' non e' che sia il massimo... QUindi, gia', questo tuo modo di "misurare la supremazia" mi fa vomitare...
Inoltre, vallo a dire agli insediamenti invasivi nel mondo della flora o della fauna che tendono a eliminare qualsiasi altra specie ... ostacoli la propria espansione ...
Quindi, il tuo esempio, non solo non e' pertinente per la dimostrazione di superiorita' umana... non e' nemmeno unica!


Non stavo elogiando la cosa ... semplicemente SOLO NOI possiamo o abbiamo fatto cose simili, in tutto il pianeta e in tutti i tempi! A me non sembra naturale.
Non sto esprimendo giudizi di merito. Sto analizzando la cosa con fredda logica.



Citazione:

A DIMOSTRAZIONE DI QUANTO DETTO, tutti gli habitat, passati e presenti, studiati in assenza di umani, sono in EQUILIBRIO.


Eh??
Cioe' l'EQUILIBRIO e' una condizione inferiore? E' una condizione svantaggiosa? E' deprecabile l'ecosistema?
.. non ci sono parole per commentare cio' che affermi... spero di aver capito male...


Parecchio!

Il problema di fondo credo sia di terminologia, oggi Superiore e Civile hanno significati che mi fan ribrezzo, ma se vuoi farti capire, devi usare quelli.
Chi può dominare gli altri, OGGI, è considerato superiore e in genere anche più civile ... che io e te li si consideri magari dei pezzi di merda non toglie nulla al fatto che l'uomo sia ANOMALO, perchè non è in equilibrio con il resto del pianeta. ^__^
Inviato il: 25/5/2009 13:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?
#168
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/5/2008
Da Everywhere
Messaggi: 463
Offline
Citazione:

Santro ha scritto:
Una riflessione:
il detto...vendere l'anima al diavolo, in cambio di ricchezza e potere..... Perché il demonio compra l'anima?

Lo si potrebbe riscrivere in cedere volontariamente l'anima, in cambio di ricchezza e potere, all'alieno!.... questi sono interessati all'anima, in cambio della quale ti fanno rè. Il segreto del Potere!

Potrebbe essere un'altra tessera del pazol......


Mi vengono in mente i riti massonici ... almeno avrebbero uno scopo ...
_________________
« Tramuta tutto in ciò che è veramente: l’Astratto, lo Spirito, il Nagual. Non c’è stregoneria, né il male, né il diavolo. C’è solo la percezione. »
Don Juan Matus
Inviato il: 22/5/2009 21:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Santro
      Santro
Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?
#167
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/11/2005
Da
Messaggi: 748
Offline
Una riflessione:
il detto...vendere l'anima al diavolo, in cambio di ricchezza e potere..... Perché il demonio compra l'anima?

Lo si potrebbe riscrivere in cedere volontariamente l'anima, in cambio di ricchezza e potere, all'alieno!.... questi sono interessati all'anima, in cambio della quale ti fanno rè. Il segreto del Potere!

Potrebbe essere un'altra tessera del pazol......
_________________
ETERNAL SALVATION
(or triple your money back)
Inviato il: 22/5/2009 21:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?
#166
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Rimane il fatto che l'uomo, come scritto nella Bibbia, ha caratteristiche che lo pongono al di sopra dei pesci del mare, degli uccelli e degli animali tutti, se STORICAMENTE non è mai esistito un altro animale simile


In base a quali criteri "comparativi" lo affermi?

La cosa che piu' avverso in quel ricettacolo di antropocentrismo patetico chiamato bibbia e' proprio questa visione limitata atta al confronto fra speci diversi operata con parametri esclusivamente, oggettivamente umani. E' come certificare che la pera e' superiore al cavolo.
E' ovvio che valutando l'uomo con parametri umani, risulti l'unico essere vivente promosso a pieni voti... se vuoi posso approfondire il discorso se non mi fossi spiegato bene...


Citazione:
Alcune caratteristiche umane sono UNICHE, secondo te sono causate dall’evoluzione naturale?

Aggravi la tua posizione... UNICHE ... rispetto a cosa?
Ti pare che produrre neurotossine sia una cosa di poco conto?
Vedere a distanze inimmaginabili per l'uomo e' una caratteristica banale?

Non sto qui ad elencarti il resto delle peculiarita' che contraddistingue la biodiversita' del pianeta... pero' spero che siano stati sufficienti questi esempi per capire cosa intendo...

Citazione:
(chiarisco che non parlo del contadino indiano che combatte con una tigre a mani nude, se oggi volessimo, tra una settimana le tigri sarebbero estinte e non esiste o è mai esistito un animale che potesse farlo)

What??
Innanzitutto... estinguere una specie come peculiarita' non e' che sia il massimo... QUindi, gia', questo tuo modo di "misurare la supremazia" mi fa vomitare...
Inoltre, vallo a dire agli insediamenti invasivi nel mondo della flora o della fauna che tendono a eliminare qualsiasi altra specie ... ostacoli la propria espansione ...
Quindi, il tuo esempio, non solo non e' pertinente per la dimostrazione di superiorita' umana... non e' nemmeno unica!

Citazione:
A DIMOSTRAZIONE DI QUANTO DETTO, tutti gli habitat, passati e presenti, studiati in assenza di umani, sono in EQUILIBRIO.

Eh??
Cioe' l'EQUILIBRIO e' una condizione inferiore? E' una condizione svantaggiosa? E' deprecabile l'ecosistema?
.. non ci sono parole per commentare cio' che affermi... spero di aver capito male...

Citazione:
Tra 3/4000 anni certamente … se nel tuo diario scrivi che vivi in un paese finto democratico comandato in realtà da un fottuto dittatore mafioso, di certo sarebbe più storico il tuo diario di uno “storia d’Italia” scritto da Vespa!
Chiaramente starà a chi leggerà, fare i dovuti raffronti e capire chi tra te e Vespa scriveva puttanate

Non commento su Sitchin...
Ma l'argomento che introduci, e' quanto meno strano detto da un sostenitore di Sitchin:
Per quello che ci e' dato intuire, l'uomo da sempre e' stato in balia del potere... Il potere ha sempre usato mistificare la realta' per mantenerlo quel controllo che deriva dal potere... Ora che molte di quelle "prove" siano derivazioni dirette di quel potere sempre esistito, non ha mai preoccupato nessuno dei sostenitori di Sitchin ma a me non mi convince affatto. Un conto e' trovare diffusamente rappresentazioni di quel tipo su tutte le pareti di tutte le case dei ceti esistenti, un conto e' trovarle sui palazzi residenze dei potenti delle varie epoche...
Per il passato, il detto, attualissimo, che la storia la scrivono i vincitori sembra non essere minimamente valido:
l'argomento "avo ignorante" e' giustamente criticato... ma da qui al concludere "avo divino" ...che cazzo! ... (la mia posizione e' che si fosse "relativamente" identici ad adesso...).
... bah ...

Io mi trovo piu' a mio agio a valutare le prove che ho sotto gli occhi non le "prove" di cui non posso valutare null'altro che l'interpretazione che se ne puo' fare... (anche con cio' che vedo e vivo direttemente devo interpretare, ma con il passato devo contestualizzare delle interpretazioni per iniziare ad interpretare dei fatti che potrebbero essere frutto di interpretazioni... fino ad essere menzogne di potere...). Insomma. Non c'e' un minimo di oggettivita' tangibile. O almeno c'e', ma molto raramente, anche se e' solo una opinione di profano...
ciao

mc
Inviato il: 21/5/2009 17:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?
#165
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
Citazione:
Da Fermi in poi, ci sono stati molti scienziati che hanno formulato ipotesi interessanti sull'esistenza o meno di vita intelligente nell'universo, e spesso sono un piacere da leggere e da dibattere, e le risposte certe sono molto poche


Il fatto è che tu sei rimasto ancora alla casistica degli avvistamenti, ma lo studio degli ufo è molto avanti, non puoi leggere Malanga se ancora hai più dubbi che certezze, non si può leggere il lavoro di Malanga come bignami o estraendo un discorso qua e là, se ancora si dubita della presenza aliena sulla terra è più che naturale che anche un solo rigo di alien cicatrix lo reputerai fesseria.
Non è un discorso di fede, ma di basi e conoscenze del fenomeno che tu non hai e che ti porta come un debunker a soffermarti su inutilità quali il prezzo della conferenza e la sua presunta malafede, non ti salta neanche in testa che potrebbe essere in buonafede, perchè quello che dice per te sono fesserie.
Malanga non ha un tono di verità assoluto nelle sue conferenze, di so tutto io, in genere se la prende con gli ufologi del cun, perchè infiltrati da massoneria e servizi segreti (il suo presidente Pinotti si vanta di frequentare gente dell'aereonautica e dei servizi segreti ed è anche della massoneria) e lui lo sa bene perchè ci ha lavorato per tantissimi anni e per questo se n'è andato e altre persone con cui ha un'atteggiamento che a prima vista può sembrare snobistico e con persone che pontificano senza conoscere il fenomeno, ma atteggiamenti snobistici e di so tutto io non li ho mai notati in generale con chi risulta comunque in buona fede ed argomenta le sue tesi, ripeto critica molto diverse parti dell'ufologia italiana e con loro ammetto assume un tono delle volte di superiorità, ma questo per l'approssimazione e la non voglia di verità che proviene da queste organizzazioni (tra cui alcune legate anche ad ambiti new age).
In campi di studio come l'abduction, che indubbiamente in Malanga si incrociano con tematiche quali l'esistenza dell'anima, di dimensioni parallele ecc, il campo di studio ha un'approccio diverso da discipline completamente scientifiche e che adoperano solo l'emisfero sinistro del cervello.
La gente che rifiuta queste realtà o in genere non ne ammette l'esistenza e gente che usa solo l'emisfero sinistro del cervello, che ama che le cose le siano spiegate dettaglio per dettaglio, mentre un primo approccio verso queste materie è intuito ed una certa conoscenza del fatto che la realtà non è tutto ciò che vediamo.
Ci vuole prima di tutto apertura mentale e nessun preconcetto, perchè altrimenti anche le prove più evidenti risulteranno fesserie.
Inviato il: 21/5/2009 11:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?
#164
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Premesso che spero non venga considerato OT, visto che dimostrare la presenza aliena sul pianeta aiuterebbe a comprendere meglio il lavoro di Malanga ... visto che se son qui, la domanda successiva è: che ci fanno?

Red_Knight
Inviato: 19/5/2009 16:41 Aggiornato: 19/5/2009 16:41

E' come se io ti dicessi "Io mi sento di affermare che la terra è piatta. Se per te questa non è un'argomentazione non so cosa farci." Il problema non sarebbe l'affermazione in sé, ne possiamo discutere, ma la mia presunzione.

Uguale alla mia!

Rimane il fatto che l'uomo, come scritto nella Bibbia, ha caratteristiche che lo pongono al di sopra dei pesci del mare, degli uccelli e degli animali tutti, se STORICAMENTE non è mai esistito un altro animale simile, sono propenso a ritenere che la sua evoluzione NON sia naturale ... se per te questa non è un'argomentazione, non so cosa farci.


Posto che, è vero che mi sono espresso male con la frase: La scienza afferma che se una cosa accade una sola volta, non è scientificamente provata

Resta il FATTO che per definire una cosa PROVATA dalla scienza, tu (o chiunque) debba poterla replicare ed osservare.

Alcune caratteristiche umane sono UNICHE, secondo te sono causate dall’evoluzione naturale? Va bene, per me resta impossibile. La natura è in equilibrio, se non ci fossero stati interventi esterni l’uomo avrebbe qualche rivale.

(chiarisco che non parlo del contadino indiano che combatte con una tigre a mani nude, se oggi volessimo, tra una settimana le tigri sarebbero estinte e non esiste o è mai esistito un animale che potesse farlo)

A DIMOSTRAZIONE DI QUANTO DETTO, tutti gli habitat, passati e presenti, studiati in assenza di umani, sono in EQUILIBRIO. (la parte che manca alla tuia affermazione la terra è piatta)


Ogni cosa che ti si dice tu ribatti citando la Bibbia o altri libri vecchi di millenni! Ma sti grandissimi cazzi di quello che scrivevano dei poveri barbari di 4000 anni fa! Nella bibbia c'è scritto che viene creata la luce prima del Sole, chissà, magari anche il Sole l'hanno appeso al soffitto gli alieni successivamente?

Con simili argomentazioni possiamo dire sti grandissimi cazzi di quello che scriveva un coglione come Darwin!

E’ chiaro che se io ho “capito” da quei libri che sono venuti e ci hanno creato … e che non se ne sono mai andati, parto da quelli.

Chi li ha solo visti partirà descrivendoti l’avvistamento (e sti gran cazzi di un folle allucinato!) chi li avrà filmati ti farà vedere i video ( e sti gran cazzi di un video falso!) … semo arrivati a milioni di persone e di prove, ma lo sticazzi funziona sempre!

Il problema che però sembri voler ignorare, è che i barbari di 4000 anni fa, AVEVANO RAGIONE!

Oltre al fatto che non funziona proprio come hai scritto tu e che la traduzione ufficiale è semplicemente sbagliata. ( per questo ti invito a leggerti il topic su Sitchin)



“Una curioistà, come facevano i testi antichi nel descrivere l'arma di Arjuna a usare la parola ombrello e la parola deflagrazione, se erano antichi?”

Deflagrazione o esplosione sono termini noti da parecchio, basta vedere un fulmine che casca in terra … secondo la storia ufficiale ci hanno scoperto il fuoco … poi SECONDO TE erano barbari, secondo me e secondo quello che ho letto, all’epoca conoscevano aerei con prestazioni superiori ai nostri caccia (Vimana), motori al mercurio e città volanti (basi orbitali) visto che vengono descritte guerre migliori di quelle di Lucas… ma anche qui, non devi credere a me, se ti interessa ti leggi i Veda. Ah, dimenticavo che dopo l’esplosione cibi e acqua erano irrimediabilmente avvelenati

Posto che, per considera un libro di "storia" non ci deve essere scritto sopra "libro di storia"

E come no? Allora possiamo considerare libro di storia anche il mio diario?

Tra 3/4000 anni certamente … se nel tuo diario scrivi che vivi in un paese finto democratico comandato in realtà da un fottuto dittatore mafioso, di certo sarebbe più storico il tuo diario di uno “storia d’Italia” scritto da Vespa!
Chiaramente starà a chi leggerà, fare i dovuti raffronti e capire chi tra te e Vespa scriveva puttanate
Inviato il: 21/5/2009 11:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Sinder
      Sinder
Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?
#163
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/2/2009
Da
Messaggi: 256
Offline
Credo di non aver capito, Malanga decide quali prove analizzare scartando in partenza quelle che non confermano la sua teoria?
Inviato il: 21/5/2009 10:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?
#162
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Io non ho mai detto che "gli ufo sono una fesseria."
Da Fermi in poi, ci sono stati molti scienziati che hanno formulato ipotesi interessanti sull'esistenza o meno di vita intelligente nell'universo, e spesso sono un piacere da leggere e da dibattere, e le risposte certe sono molto poche.
Non credo invece a chi ha un mucchio di verità indiscutibili, come Malanga, di cui come ho già detto ho letto - saltando alcune parti perchè non ne potevo più - Alien Cicatrix, ed ho anche avuto l'ardore di vedere alcune conferenze, non interamente, su youtube, ma questo successivamente e perchè il personaggio cominciava a provocare in me più ilarità che curiosità.
Semplicemente, la mia opinione personale, è che quelli come Malanga siano dei venditori di fumo, che si arrogano la conoscenza di una grande parte dello scibile umano - a sentire lui, ne sa più dell'intera comunità scientifica sul cervello e dove risiedono l'anima e la coscienza, che sono ancora in realtà in gran parte un mistero. E sto parlando di un settore dove sono al lavoro, ogni giorno, 50.000 scienziati, spesso di un certo livello: non a caso è il settore della ricerca dove gli Stati Uniti investono di più, e chi si informa sui siti scientifici ne ammira ogni giorno i relativamente lenti ma grandiosi progressi, anche se qualcuno sembra già avere capito tutto. E non solo in questo settore, ma in molti altri, e dovrebbe far scattare un campanello d'allarme il fatto che, a parte i siti pseudoufologici, non vi siano esperti dei settori incriminati che diano un minimo di credito a quello che sostiene questo personaggio.
Da questo genere di approccio, egli trae tutta una serie di conclusioni che delineano con estrema chiarezza e precisione ogni singolo dettaglio dei presunti alieni e delle tecniche con cui, per qualche motivo, ci terrebbero soggiogati, ed è questo che io contesto, per cui gradirei molto che non mi si [i]impiantino[/] frasi che non ho detto.
Per replicare velocemente a menphis, non cambia nulla il fatto che qualche conferenza sia stata ad offerta gratuita, la gran parte di quelle di cui ho trovato i volantini su internet costavano 10 o 12 euro, e per 100 o 200 persone presenti fa un discreto mucchio di soldi, considerato che ne tiene molte.
A me sembra che trattando questi argomenti non ci abbia perso in soldi e notorietà, ma ci possa vivacchiare. Non lo denigro per questo, ma razionalmente non mi sento di condividere il lasciapassare di bona fide che ne conclude Yarebon.
Inviato il: 20/5/2009 22:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?
#161
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
Citazione:
Visto che dei soldi ci sono di mezzo, non mi sembra oggettivamente possibile che si possa sfruttare questo punto per dimostrare la buona fede di Corrado Malanga.


ma infatti discutiamo delle teorie.
Dato che per te gli ufo sono una fesseria, usi due pesi e due misure per valutare l'operato di una persona che oltretutto ha avuto centinaia di casi e poteva farsi i miliardi, ma non lo ha fatto,perchè se avessi seguito una sua conferenza e come parla, ti renderesti conto che fesserie o meno, parla con passione ed è genuino.
Le conferenze in alcuni casi devono pagarsi, anche diverse sull'11 settembre si pagano (una a Roma seguita diversi mesi fa da me l'ho pagata eppure non considero dei falsari gli organizzatori, mi sembra un'argomentazione proprio scadente), non vedo cosa c'è di strano, si devono sostenere dei costi per una conferenza ed è normale che gli organizzatori possano chiedere un contributo delle volte.
Eppure centinaia e centinaia di sedute, telefonate pagate dallo stesso Malanga per parlare con gli "addotti" ecc, assolutamente gratuite, se dobbiamo attaccare la persona,almeno si sappiano queste cose.
Tutto il mondo è paese, qui mi sembra di sentire le stesse argomentazioni dei debunker dell'11 settembre.
Inviato il: 20/5/2009 20:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?
#160
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/5/2008
Da Everywhere
Messaggi: 463
Offline
Citazione:

goldstein ha scritto:
Citazione:
Credo nella buona fede di Malanga, non guadagna o fa soldi


Fa un mucchio di conferenze, che non sono gratis ma costano intorno ai 10 euro a persona, ed alieni o demoni costa la ragguardevole cifra di 20 euro. Io ho letto Alien Cicatrix, che ritengo uno dei più grandi cumuli di oltraggiose fantasie che abbia mai letto in vita mia - mia personalissima opinione - e sembra perfino che questo libro sia virtualmente uguale ad esso.
Le sedute sono gratis, perchè servono ad alimentare la sua popolarità ed a creare i suoi argomenti.

Visto che dei soldi ci sono di mezzo, non mi sembra oggettivamente possibile che si possa sfruttare questo punto per dimostrare la buona fede di Corrado Malanga.


Alien Cicatrix te lo puoi stampare a casa ...
L'ultima conferenza a cui sono andato era ad offerta libera VOLONTARIA.
Discutiamo delle teorie e non spargiamo merda sulle persone.
_________________
« Tramuta tutto in ciò che è veramente: l’Astratto, lo Spirito, il Nagual. Non c’è stregoneria, né il male, né il diavolo. C’è solo la percezione. »
Don Juan Matus
Inviato il: 20/5/2009 19:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?
#159
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Citazione:
Credo nella buona fede di Malanga, non guadagna o fa soldi


Fa un mucchio di conferenze, che non sono gratis ma costano intorno ai 10 euro a persona, ed alieni o demoni costa la ragguardevole cifra di 20 euro. Io ho letto Alien Cicatrix, che ritengo uno dei più grandi cumuli di oltraggiose fantasie che abbia mai letto in vita mia - mia personalissima opinione - e sembra perfino che questo libro sia virtualmente uguale ad esso.
Le sedute sono gratis, perchè servono ad alimentare la sua popolarità ed a creare i suoi argomenti.

Visto che dei soldi ci sono di mezzo, non mi sembra oggettivamente possibile che si possa sfruttare questo punto per dimostrare la buona fede di Corrado Malanga.
Inviato il: 20/5/2009 14:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?
#158
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
Citazione:
Si, ma non sto proponendo che gli "intervistati" siano dei truffatori... non so se e' chiaro.


ho capito bene che (almeno nella maggioranza dei casi) non intendi questo, la mia risposta non cambia.
Se per te questi fenomeni non esistono e non rientrano nel tuo "possibile" vedrai abbagli e truffe, per me che il fenomeno è reale e comunque complesso la vedo in un modo opposto, quindi la mia risposta in questo senso non cambia.
Credo nella buona fede di Malanga, non guadagna o fa soldi sulla sua attività di ipnotizzatore, le sedute sono tutte (proprio tutte) gratis.

Citazione:
Senza contare il contesto famigliare o sociale degli addotti


in genere è un fatto che si protrae a tutti i familiari. Se un figlio è stato rapito, un genitore uno zio o un nonno lo sarà stato anche lui, questo emerge dalle statistiche e dalle indagini fatte da Malanga (ma anche da altri ricercatori), anche andando indietro al boom degli ufo (quindi prima degli anni quaranta), i familiari registravano gli stessi eventi e fatti e li interpretavano in diverso modo, ci convivevano o cercavano di essergli indifferenti.
I libri anche in italiano sono molti, i libri di john mack e budd hopkins sicuramente sono anche tradotti in italiano, ma il migliore in questo campo (almeno in Italia) rimane Malanga, che ha scritto anche un eccellente libro sulle apparizioni mariane (della madonna) che se non sbaglio ora è anche scaricabile gratuitamente e dove si trovano molte similitudini (somiglianze potremo dire) con i casi di abduction o contattismo (che è un fenomeno diverso ma con punti in comune).
Poi vi sono molti libri che si occupano del fenomeno ufo in maniera generale ma che hanno almeno uno o più capitoli che riguardano il fenomeno rapimento, quindi i documenti cartacei o meno in italiano sono tanti, non si trovano solo in amazon, diciamo che molti è difficile trovarli in libreria.
Inviato il: 20/5/2009 14:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?
#157
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Si, ma non sto proponendo che gli "intervistati" siano dei truffatori... non so se e' chiaro.

Autoconvincimento e' la parola d'ordine:
Insomma, prova a fare una indagine-sondaggio dei soli utenti del sito e chiedi loro chi ha avuto un incontro con il proprio dio o con una manifestazione di un qualsiasi genere della stessa divinita'.

Mica son truffatori quelli che ti dicono che l'hanno avuta...

Se per te questo autoconvincimento e' sufficiente non ci posso fare niente.

Ciao.

p.s.: nell'elenco del materiale ho omesso la filmografia sul tema ... se vuoi faccio una ricerca veloce e la posto.
Senza contare il contesto famigliare o sociale degli addotti...

mc
Inviato il: 20/5/2009 12:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?
#156
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
Mc, io per curiosità feci il test che propone Malanga, solo tramite quel test preparato in diversi anni, Malanga decide se il soggetto può avere avuto un'esperienza di abduction o meno (naturalmente il test è un primo passo).
Io ho fatto il test (dove non viene chiesto hai visto degli alieni, ma fatte domande su cicatrici, strane esperienze di perdita di memoria ed altre cose particolari...) e sono risultato negativo.
Una volta fatto il test ci sarà probabilmente l'incontro con Corrado che poi tramite le tecniche della pnl (che possono essere fatte solo faccia a faccia) e l'ipnosi regressiva giudicherà il tutto.
La maggior parte delle persone che vanno da Malanga sono persone restie a parlare del fenomeno. Non è gente tipo quella mitomane che è andata al bivio di Ruggeri a parlare dei suoi contatti con alieni:
si tratta di gente impaurita che sa di aver vissuto qualcosa di strano, in diversi casi neanche "l'addotto"ha richiesto il consulto di Malanga, ma parenti o amici gli hanno consigliato di andare da lui, in un caso persino una psicologa.
C'è da dire che le persone stanno meglio, riescono a superare diversi traumi e in alcuni casi anche tendenze suicide.
I ricordi in genere sono sempre sfocati e imprecisi (come in ogni caso di esperienza traumatica e "straordinaria"), altrimenti se queste persone saprebbero già tutto e fossero sicuri della loro esperienza, non servirebbe certo l'ipnosi regressiva.
Inviato il: 19/5/2009 20:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?
#155
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Se cerco "Abduction" e abduzione su Google:
Risultati 1 - 10 su circa 8.690.000 per abduction. (0,13 secondi)

Risultati 1 - 10 su circa 22.100 per abduzione. (0,19 secondi)


Libri:

Books › "abduction"
Related Searches: abducted, kidnapping.
Showing 1 - 12 of 1,249 Results

Solo su amazon.com ...

C'e' del materiale per "farsi" una cultura in merito.

Dubito fortemente che chiunque abbia quel tipo "esperienze" non faccia una ricerca (prima o poi... sicuramente prima e' piu' facile...) di materiale al riguardo.

A meno che Malanga non li cerchi, freschi freschi di abduction...

mc
Inviato il: 19/5/2009 18:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?
#154
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/5/2008
Da Everywhere
Messaggi: 463
Offline
Citazione:

Sinder ha scritto:
L'ipnosi può avere qualche utilità pratica, ma pure l'effetto indesiderato di promuovere false memorie.
«Ricordare è uno stato di coscienza specifico... che può non aver niente a che fare con ciò che è accaduto in realtà».
L'ipnosi sollecita il lobo temporale e in concomitanza a una riduzione dell’ansia l’immaginazione viene potenziata: le fantasie acquistano molta forza, si genera una rievocazione dei ricordi (informazioni che l'individuo registra direttamente dal proprio ambito personale, familiare e professionale e indirettamente attraverso i media) organizzata in termini di speranze e credenze correnti. Risultano ricordi distorti, a volte totalmente inventati, fino al caso limite di peramnesia confabulatoria.
Quanto può essere attendibile un'analisi scientifica che porta come prove possibili "falsi ricordi" indistinguibili da quelli "veri"?


I ricordi non sono distorti, semmai possono esser stati creati distorti dall'individuo.
Ad esempio nel giorno A, tu ti condizioni, e credi di essere punto da un'ape.
Quando ti fanno un'ipnosi dopo il giorno A, tu dirai di esser stato punto nel giorno A, perchè l'inconscio non distiungue tra un evento creato ed un evento vissuto.
Ma esistono:
- La PNL
- La grafologia
- La presenza di cicatrici
- Non si sta parlando di una solo persona !

Voglio dire che queste cose sono ampliamente trattate in Alien Cicatrix ;)
Poi ognuno crede a ciò che vuole.
_________________
« Tramuta tutto in ciò che è veramente: l’Astratto, lo Spirito, il Nagual. Non c’è stregoneria, né il male, né il diavolo. C’è solo la percezione. »
Don Juan Matus
Inviato il: 19/5/2009 17:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?
#153
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/5/2008
Da Everywhere
Messaggi: 463
Offline
Citazione:

mc ha scritto:
Ma non deve essere per forza Malanga ad influenzare l'addotto.
E' l'addotto stesso che crea la sua versione.

Mettetevi nei panni di qualcuno che crede di essere (anzi ne e' certo) di essere stato rapito dagli alieni: cosa fareste?

Io, personalmente, leggerei tutto cio' che trovo sull'argomento.

Voila'... ecco i dettagli che magicamente ricorrono in molte testimonianze.

Nessuno mente. Ne' chi reinterpreta cio' che ha letto in giro e lo relativizza a cio' che e' certo sia stata la sua esperienza... Ne' che raccoglie le "testimonianze" dirette, smussando, nella fattispecie relativizzando anche egli alle proprie intuizioni, qua e la' la teoria affinche' torni verosimile senza "spigoli" logici.

... e' una teoria come un altra... anche questa... ovviamente.

mc


Su Alien Cicatrix, c'è un capitolo intero su questo argomento.
Si chiamano falsi addotti.
La differenza è che un falso addotto, può avere ricordi di rapimenti, ma di solito:
- sono ricordi che non hanno a che fare con la casistica di Malanga (ad esempio la memoria di grigio è un qualcosa al di fuori della casistica, e che è stata trovata solo su falsi addotti).
- non c'è presenza di cicatrici o impianti.
_________________
« Tramuta tutto in ciò che è veramente: l’Astratto, lo Spirito, il Nagual. Non c’è stregoneria, né il male, né il diavolo. C’è solo la percezione. »
Don Juan Matus
Inviato il: 19/5/2009 17:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Sinder
      Sinder
Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?
#152
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/2/2009
Da
Messaggi: 256
Offline
L'ipnosi può avere qualche utilità pratica, ma pure l'effetto indesiderato di promuovere false memorie.
«Ricordare è uno stato di coscienza specifico... che può non aver niente a che fare con ciò che è accaduto in realtà».
L'ipnosi sollecita il lobo temporale e in concomitanza a una riduzione dell’ansia l’immaginazione viene potenziata: le fantasie acquistano molta forza, si genera una rievocazione dei ricordi (informazioni che l'individuo registra direttamente dal proprio ambito personale, familiare e professionale e indirettamente attraverso i media) organizzata in termini di speranze e credenze correnti. Risultano ricordi distorti, a volte totalmente inventati, fino al caso limite di peramnesia confabulatoria.
Quanto può essere attendibile un'analisi scientifica che porta come prove possibili "falsi ricordi" indistinguibili da quelli "veri"?
Inviato il: 19/5/2009 17:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?
#151
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Ma non deve essere per forza Malanga ad influenzare l'addotto.
E' l'addotto stesso che crea la sua versione.

Mettetevi nei panni di qualcuno che crede di essere (anzi ne e' certo) di essere stato rapito dagli alieni: cosa fareste?

Io, personalmente, leggerei tutto cio' che trovo sull'argomento.

Voila'... ecco i dettagli che magicamente ricorrono in molte testimonianze.

Nessuno mente. Ne' chi reinterpreta cio' che ha letto in giro e lo relativizza a cio' che e' certo sia stata la sua esperienza... Ne' che raccoglie le "testimonianze" dirette, smussando, nella fattispecie relativizzando anche egli alle proprie intuizioni, qua e la' la teoria affinche' torni verosimile senza "spigoli" logici.

... e' una teoria come un altra... anche questa... ovviamente.

mc
Inviato il: 19/5/2009 14:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?
#150
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/5/2008
Da Everywhere
Messaggi: 463
Offline
Sarebbe possibile solo in input.
Ti spiego in ipnosi si può condizionare una persona solo in input. gli puoi dire che è circondata da api, e si mette a correre, credendo di essere punta da api.
Ma se gli chiedi di ricordare un qualcosa, cioè gli chiedi un'output, non può mentire, od essere condizionata.
Anzi se gli chiedi di ricordare un qualcosa di falso, l'inconscio si incazza pure.
Che malanga condizioni gli addotti con trasmissione del pensiero, a questo punto, comunque, dimostrerebbe che nelle sue teorie qualcosa di vero c'è.
Ma non è il tipo, e sopratutto su questa teoria ci sono ancor meno prove di quante malanga ne porti sulla sua teoria.

Citazione:

prima di avviare gli intervistati alla regressione ipnotica, Malanga gliene spiega il motivo?


Credo glielo spieghi il motivo, non so.
Malanga ha ipnotizzato anche molti addotti, che non conoscevano, se non vagamente, le sue teorie; e nonostante ciò le esperienze raccontate sono sempre le stesse.

Seduta di ipnosi:
http://www.youtube.com/watch?v=lzk49R1I3DQ
_________________
« Tramuta tutto in ciò che è veramente: l’Astratto, lo Spirito, il Nagual. Non c’è stregoneria, né il male, né il diavolo. C’è solo la percezione. »
Don Juan Matus
Inviato il: 16/5/2009 0:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?
#149
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Guarda, molto semplicemente sto cercando di mettere insieme queli che mi appaiono come tasselli di un puzzle.

Già l'argomento è "sfuggente", e mi mancano molti dati per poter sia confermare una qualche validità delle teorie di Malanga, sia confermarne l'assoluta inattendibilità.

Forse sarebbe il caso di rendere il tutto molto più chiaro suddividendo l'argomento punto per punto.

Una domanda ancora: prima di avviare gli intervistati alla regressione ipnotica, Malanga gliene spiega il motivo?
In questo caso, è possibile che sia l'esposizione previa delle sue teorie a suscitare l'immaginario di quelli che definisce "addotti"?
E' possibile che il meccanismo per cui quasi tutti descrivono le STESSE condizioni, gli stessi ambienti, le stesse dinamiche, NON sia per una sorta di "trasmissione del pensiero" da parte di Malanga? Se qui dobbiamo parlare di cose "estreme", allora perchè non prendere in considerazione l'ipotesi di fenomeni di percezione extrasensoriale, tra cui si annovera anche la lettura della mente e la telepatia.

Ciao.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 15/5/2009 23:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?
#148
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/5/2008
Da Everywhere
Messaggi: 463
Offline
Citazione:

florizel ha scritto:
Grazie per le spiegazioni, menphisx.

Trovo molte cose in contraddizione tra loro, cercherò di approfondire.


Dimmi dimmi interessano anche a me le contraddizioni ;)
_________________
« Tramuta tutto in ciò che è veramente: l’Astratto, lo Spirito, il Nagual. Non c’è stregoneria, né il male, né il diavolo. C’è solo la percezione. »
Don Juan Matus
Inviato il: 15/5/2009 22:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?
#147
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Grazie per le spiegazioni, menphisx.

Trovo molte cose in contraddizione tra loro, cercherò di approfondire.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 15/5/2009 22:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?
#146
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/5/2008
Da Everywhere
Messaggi: 463
Offline
Citazione:

florizel ha scritto:
"mi riferivo a tutte le persone che muoiono per mano del potere e delle loro guerre: si può affermare che ci sia una valenza seppur lontanamente "positiva" nella morte avvenuta in quel modo?"

Citazione:
Non comprendo.

Scusami, è colpa mia che esprimevo delle perplessità associando alcune delle cose scritte, senza però dettagliarle. Mi spiego: SE, come afferma Malanga, gli alieni si servirebbero dei CORPI umani per trarre energia dall'Anima, e SE opererebbero in "complice alleanza" con le gerarchie militari ed in collusione con i poteri occulti, come vanno interpretate le guerre dei potenti, sotto i cui colpi muoiono milioni di individui, soprattutto nell'era contemporanea?

Come va interpretata, secondo te, la cosa? Si tratta di "materiale umano" senza "Anima", la cui "eliminazione" sarebbe quindi "auspicabile", per chi non potrebbe usufruirne?

Lo chiedo sempre alla luce di quella che io ritengo essere l'ipotesi verso cui mi sento molto orientata: e cioè che TUTTI gli esseri umani portino dentro sè una componente ultima comune, e che Anima potrebbe anche voler significare "energia cosmica".

Ciao.


Anchio penso che tutti gli uomini portino con sè una qualche componente animica, però se è così deve essere un qualcosa che malanga non ha ancora scoperto, perchè:
- gli addotti, e le persone animiche, hanno una personalità molto particolare, e si assomigliano molto tra loro.
- solo il 20 % degli uomini è rapito. Perchè ? Se gli interessa anima perchè ? Forse è come dice edo ci sono pochi alieni.

Anchio penso che anima non sia altro che energia in più, quindi potrebbe essere considerata energia cosmica.

Riguardo la domanda:
- Primo: le persone animiche, vengono, quasi, sempre "salvate", quindi in caso di morte, verrebbero sostituite da una copia (non ho ben capito come funzioni) o rigenerate.
- Secondo: se si guarda alla storia si nota sempre che le guerre sono un'ottimo strumento di controllo, e soprattutto di controllo demografico.
In "Guerre Atomiche al Tempo degli Dei", Sitchin parla di come gli dei provocassero le guerre perchè ci fossero troppe persone. Difatti nella mitologia di guerre provocate dagli dei, c'è ne sono a bizzeffe, perchè ? Guarda caso le epidemie più grosse di peste corrispondono ai periodi di maggior sviluppo demografico.
C'è sempre stato un controllo demografico, come se il numero di persone invalidasse il raccolto, o forse perchè molte persone sono più difficili da controllare.
Adesso si parla di ridurre la popolazione di 1 / 3, forse perchè siamo troppi per loro ?
Guarda caso nei paesi con più nascite, la mortalità infantile aumenta.
Guarda caso in Africa, c'è la maggiore concentrazione di malati di AIDS.
Guarda caso compaiono sempre nuove malattie, ed i terremoti e gli uragani sono sempre più frequenti e devastanti.
Anche la morale sessuale, non è che un modo di controllare la crescita demografica, e guarda caso è stata ampliamente propagandata dalla chiesa, che non è che un organo del potere "alieno", come tutte le altre religioni.
Malanga dice che sono i lux, entità eteriche, ad istigare i sensi di colpa ... penso sia possibile.
Per me le guerre non sono altro che degli ottimi strumenti di controllo, e anche di guadagno:
ci tengono ingnoranti, diminuiscono la popolazione terrestre, aumentano l'orgoglio ed il nazionalismo, cioè alimentano i nostri lati egoici.
Alla fin fine la guerra all'uomo non è mai servita, ma agli alieni, è stata molto utile.
_________________
« Tramuta tutto in ciò che è veramente: l’Astratto, lo Spirito, il Nagual. Non c’è stregoneria, né il male, né il diavolo. C’è solo la percezione. »
Don Juan Matus
Inviato il: 15/5/2009 22:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?
#145
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
"mi riferivo a tutte le persone che muoiono per mano del potere e delle loro guerre: si può affermare che ci sia una valenza seppur lontanamente "positiva" nella morte avvenuta in quel modo?"

Citazione:
Non comprendo.

Scusami, è colpa mia che esprimevo delle perplessità associando alcune delle cose scritte, senza però dettagliarle. Mi spiego: SE, come afferma Malanga, gli alieni si servirebbero dei CORPI umani per trarre energia dall'Anima, e SE opererebbero in "complice alleanza" con le gerarchie militari ed in collusione con i poteri occulti, come vanno interpretate le guerre dei potenti, sotto i cui colpi muoiono milioni di individui, soprattutto nell'era contemporanea?

Come va interpretata, secondo te, la cosa? Si tratta di "materiale umano" senza "Anima", la cui "eliminazione" sarebbe quindi "auspicabile", per chi non potrebbe usufruirne?

Lo chiedo sempre alla luce di quella che io ritengo essere l'ipotesi verso cui mi sento molto orientata: e cioè che TUTTI gli esseri umani portino dentro sè una componente ultima comune, e che Anima potrebbe anche voler significare "energia cosmica".

Ciao.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 15/5/2009 22:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?
#144
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/5/2008
Da Everywhere
Messaggi: 463
Offline
Citazione:

florizel ha scritto:

menphisx, mi riferivo a tutte le persone che muoiono per mano del potere e delle loro guerre: si può affermare che ci sia una valenza seppur lontanamente "positiva" nella morte avvenuta in quel modo?


Non comprendo.

Citazione:

Una domanda, e lo chiedo molto spassionatamente: non ti pare che accettando certe teorie senza lasciar spazio a sani dubbi sulla loro validità, si rischi una deriva insidiosamente fatalista?


Sani dubbi sulla loro validità ne ho avuti, ma hanno avuto, quasi, tutti risposta, almeno per me.

Citazione:

Francamente, ritengo che una buona dose di egocentrismo si trovi anche nell'ipotizzare che IN TUTTO L'UNIVERSO noi saremmo una "buona" fonte (a quanto pare le ricerche di Malanga si limitano a noi "terrestri"...) da cui altre entità trarrebbero energia.

Continuo a leggervi, ovviamente.

Ciao.


Beh, dipende, non siamo l'unica fonte, siamo una fonte, c'è ne saranno tante altre, e sicuramente nell'universo ci sono altre fonti, magari più potenti, ma questi alieni sono interessati a spremere noi.
È un po' come il ciclo della natura, è praticamente ovvio che abbiamo dei predatori, solo che sono nascosti, non li vediamo, ciò non significa che non ci siano.
È il ciclo della natura, il predatore inganna sempre la preda, e la preda si difende dal predatore.
In questo senso il più grande inganno è stato farci credere di non avere predatori.
_________________
« Tramuta tutto in ciò che è veramente: l’Astratto, lo Spirito, il Nagual. Non c’è stregoneria, né il male, né il diavolo. C’è solo la percezione. »
Don Juan Matus
Inviato il: 15/5/2009 1:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?
#143
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Citazione:
Il fatto che gli alieni salvino il corpo di un'anima, non significa che lo facciano per il suo bene, ma solo per continuarlo a spremerlo.

menphisx, mi riferivo a tutte le persone che muoiono per mano del potere e delle loro guerre: si può affermare che ci sia una valenza seppur lontanamente "positiva" nella morte avvenuta in quel modo?

Citazione:
È meglio la morte.

Una domanda, e lo chiedo molto spassionatamente: non ti pare che accettando certe teorie senza lasciar spazio a sani dubbi sulla loro validità, si rischi una deriva insidiosamente fatalista?

Francamente, ritengo che una buona dose di egocentrismo si trovi anche nell'ipotizzare che IN TUTTO L'UNIVERSO noi saremmo una "buona" fonte (a quanto pare le ricerche di Malanga si limitano a noi "terrestri"...) da cui altre entità trarrebbero energia.
Da quello che ho letto finora, le teorie di Malanga mi appaiono piuttosto come una articolata metafora del "potere", questo "sconosciuto" su cui ci sarebbe da indagare davvero.
Almeno se si tratta di liberarsi da qualcosa che ci imprigiona.

Continuo a leggervi, ovviamente.

Ciao.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 13/5/2009 23:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?
#142
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/5/2008
Da Everywhere
Messaggi: 463
Offline
Citazione:

complo ha scritto:

Su Alien cicatrix ci sono le FOTO degli impianti?
Cioè il CHIMICO Malanga mette FOTO degli impianti, ma non TEST CHIMICI?
Ma guarda un pò che strano.
Non mi rispondere con "percentuali isotopiche aliene" RACCONTATE in INTERVISTE.


Le analisi sono state fatte in America, non dal signor Malanga, anche perchè togliere un impianto, soprattutto quello pineale è pericoloso.

Citazione:

complo ha scritto:

Linkami, se PUOI, test fisico- chimici.
Se non puoi, non dire che gli impianti sono documentatamente alieni perchè non è DOCUMENTATO nulla.


Aspetto la risposta del signor Malanga.

Citazione:

complo ha scritto:

P.S. se gli umani con "anima" sono pochi ancora di più non si spiega come mai gli alieni non ci mettano in gabbia tutti al posto di rapire solo pochissimi.


Non siamo forse tutti in gabbia ?
_________________
« Tramuta tutto in ciò che è veramente: l’Astratto, lo Spirito, il Nagual. Non c’è stregoneria, né il male, né il diavolo. C’è solo la percezione. »
Don Juan Matus
Inviato il: 13/5/2009 19:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?
#141
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/5/2008
Da Everywhere
Messaggi: 463
Offline
Citazione:

florizel ha scritto:

SE davvero le cose stessero in questo modo, e le entità aliene sarebbero in forte relazione con il nostro "terreno potere", se ne deve dedurre che i milioni di corpi lasciati morire come formiche NON son degni di essere preservati?

Cazzarola, ragazzi.


Degno ?
Il fatto che gli alieni salvino il corpo di un'anima, non significa che lo facciano per il suo bene, ma solo per continuarlo a spremerlo.
È meglio la morte.
_________________
« Tramuta tutto in ciò che è veramente: l’Astratto, lo Spirito, il Nagual. Non c’è stregoneria, né il male, né il diavolo. C’è solo la percezione. »
Don Juan Matus
Inviato il: 13/5/2009 19:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
1234...6>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA