Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  La fine del Luogo Comune

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
1234...6>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Redazione
      Redazione
Re: La fine del Luogo Comune
#177
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
La discussione è chiusa. Avevo cercato di farvela capire con le buone, ma vedo che non è stato sufficiente.
Inviato il: 27/5/2008 19:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: La fine del Luogo Comune
#176
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Il torto più grosso che si potrebbe fargli sarebbe di ignorarli completamente, ma come faresti a far tacere uno come Bifidus?

----

E' un bel problema. Altro che bullismo! Ma è più difficile ignorare o far tacere?



harvey
il link sul bullismo porta qualche sprazzo di luce?
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 27/5/2008 19:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La fine del Luogo Comune
#175
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
Offline
dal link di Harvey:

La vittima
Le vittime sono, perlopiù, soggetti sensibili e calmi, anche se al contempo sono ansiosi ed insicuri. Se attaccati, reagiscono chiudendosi in se stessi o, se si tratta di bambini piccoli, piangendo. Talvolta soffrono anche di scarsa autostima ed hanno un'opinione negativa di sé e della propria situazione. Le vittime sono caratterizzate da un modello reattivo ansioso o sottomesso, associato, soprattutto se maschi, ad una debolezza fisica, modello che viene rinforzato negativamente dalle conseguenze dei comportamenti sopraffattori. Tali conseguenze sono sempre a svantaggio della vittima perché non possiede le abilità per affrontare la situazione o, se le possiede, le padroneggia in maniera inefficace. Solitamente le vittime vivono a scuola una condizione di solitudine, di isolamento e di abbandono. Manifestano particolari preoccupazioni riguardo al proprio corpo: hanno paura di farsi male, sono incapaci nelle attività di gioco o sportive, sono abitualmente non aggressivi e non prendono in giro i compagni, ma hanno difficoltà ad affermare se stessi nel gruppo dei coetanei. Il rendimento scolastico è di vario tipo e tende a peggiorare all'entrata della scuola media. Queste caratteristiche sono tipiche delle vittime definite passive o sottomesse, che segnalano agli altri l'insicurezza, l'incapacità, l'impossibilità o difficoltà di reagire di fronte agli insulti ricevuti; così le ripetute aggressioni non fanno altro che peggiorare questo quadro di incertezza sulle proprie capacità.
_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 27/5/2008 19:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  harvey
      harvey
Re: La fine del Luogo Comune
#174
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/4/2008
Da
Messaggi: 339
Offline
Inviato il: 27/5/2008 18:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La fine del Luogo Comune
#173
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
Offline
_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 27/5/2008 18:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: La fine del Luogo Comune
#172
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Secondo me le cose sono andate così:
Roberto si iscrive a LC.
Inizia in buona fede a discutere con gli utenti e dopo una ventina
di post si accorge che è capitato in un sito sbagliato.
Scopre che LC significa Luogo Comune e non, come pensava lui,per abitudine, Lecca Culi.
Viene evidentemente colpito da una comprensibile crisi mistica di proporzioni bibliche che lo porta a rifiutare il suo passato e a interpretarlo come un momento negativo e traumatico della sua esistenza.
In questi casi la cura è semplice e presuppone un ritorno alle "origini".
Il luogo in cui è nato sarà per lui luogo di purificazione, che è poi il luogo
che lui andava cercando al momento dell'iscrizione.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 27/5/2008 17:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: La fine del Luogo Comune
#171
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Non molto tempo fa ho tentato di introdurre un piccolo argomento sulla insensatezza delle ruote del rover lunare così come ce le hanno proposte (ma questo vale per molti altri topic (NON tutti!)).

---

Non saprei proprio darti una risposta su questo, non ho partecipato alla discussione.

----

Mah, a me sembra evidente che si lasci sostanzialmente incolto il nuovo continente internet. (Fulmini, se fosse stato questo il titolo del forum, vi sareste incazzati tutti di meno?)

---
Ma sta solo a questo sito 'coltivare' il nuovo continente internet?
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 27/5/2008 17:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La fine del Luogo Comune
#170
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
In ordine sparso:

E' una combinazione di due anomalie poco probabili. 1) La coincidenza che il miglior disegno possibile per delle ruote lunari sia proprio quello più comodo da simulare sulla terra (diciamo probabilità una su mille). Moltiplica per: 2) La coincidenza che proprio la cosa più difficile da falsificare non è stata documentata a sufficienza! (una su cento?).

Bella domanda! Anche questa me la sarei aspettata eoni fa! Allora, sicuramente delle ruote progettate per deformarsi funzionalmente solo un pochino a pieno carico (120Kg) risulterebbero fortemente deformate se fossero sulla terra (740Kg). Per questo dico che in tal proposito i video sarebbero difficili da falsificare. Per le foto invece la storia è molto diversa. Proviamo ad immaginare alcuni modi di barare:

1. Si potrebbe intanto alleggerire il rover "finto". Svuotare i contenitori (e gli scafandri! difficile da fare per i video). Togliere motori e trasmissioni dalle ruote (no per i video). Usare un telaio leggero non funzionale (quindi no video) magari preso da uno di quegli altri rover per studiare ingombri o altro (sfrutti il lavoro dei non cospiratori!). Quindi abbassi il peso da 740Kg a... boh? 300?

2. Potresti "alleggerirlo" anche sospendendolo dalla stessa gru con elastici come abbiamo visto fare per addestrare gli astronauti. Un pò difficile per i video, a meno di non dipingere l'elastico di blu, alla Peter Pan (ma lo lascerei come ultima spiaggia). O potresti usare supporti fissi (no video) sotto il telaio. Io non sono un tipo creativo ma uno come, chessò, Walt Disney (eh, eh) si potrebbe inventare, chessò, una lastra di vetro quasi tonda per sostenere il peso ed essere trasparente. Chi più ne ha ne metta. Truccare le foto, specie quando si vedono solo porzioni di rover come in molte foto che hai proposto, è facilissimo. O più semplicemente paghi un professionista del make believe come Silvan, che queste cose le fa tutti i giorni.

3. Potresti irrobustire le ruote. Ci hanno detto che la maglia era fatta di corde di pianoforte. Sì ma di che nota? Se il disegno orginale (diciamo quello fatto da ingegneri non cospiratori) prevedeva stringhe di Sol e tu cospiratore sostituisci un Do basso, di quanto aumenta la robustezza? Da 120 a 200 chili? Se le stecche di titanio le fai il doppio di spessore? Se inserisci una semplice fascia di acciaio al centro?

In somma, in un modo o nell'altro, sarebbe fattibile truccare quelle foto dove si vede la maglia ed i video dove non si vede. La questione non è tanto se: "le ruote del LRV [...] sarebbero in grado di reggere il peso del LRV stesso, passeggero e tutta l'attrezzatura di bordo [...]", ma piuttosto se quelle sono veramente le ruote del LRV, se quello è veramente lo LRV, se lo stanno veramente "reggendo", se quello è veramente il passeggero, se quella è veramente la "attrezzatura di bordo", ed infine se quelle foto sono state fatte veramente nel 1972 e non nel 1992. Come dicevo altrove, la questione della presunta truffa lunare è più una questione di show business che una di tecnica aeronautica.



Il tempo di capire il tuo intento (e chissa' se mi ci sono avvicinato... ), il tempo che ci ho messo a vedere il tuo post visto che navigavo altrove, il tempo di copiare ed impastare le risposte... vanno tutti sottratti alla differenza tra l'ora del mio post all'ora del tuo... pochi minuti...

...'na cazzata...

Ma soprattutto chissenefotte di cercare 'ste cose!!!

mc
Inviato il: 27/5/2008 17:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  pocarobba
      pocarobba
Re: La fine del Luogo Comune
#169
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/10/2007
Da
Messaggi: 111
Offline
Redazione ("usare il motore di ricerca"), redna ("Io si. Tu no."), mi avete interpretato letteralmente, ma io mi riferivo alla fruibilità dell'archivio, che ritengo oltremodo bassa.

Provate a fare un esperimento. Pratico, come vuole insistentemente Redazione. (redna questo vale per te solo se non hai partecipato, e Redazione solo se non sei stato "troppo presente" visto che ci sei passato una volta). Non molto tempo fa ho tentato di introdurre un piccolo argomento sulla insensatezza delle ruote del rover lunare così come ce le hanno proposte (ma questo vale per molti altri topic (NON tutti!)). Vedete quanto tempo ci mettete a "fruire" delle conoscenze acquisite (create!) da LC a riguardo, come segue:

1. Quali sono le principali tesi.

2. Quali sono i principali elementi a favore o contro ciascuna.

Dopo qualche ora e qualche alkaseltzer fate una pausa. E visto che ci siete ponetevi anche queste quattro meta-questioni:

3. La produzione culturale di LC su questo argomento ha raggiunto un termine naturale causato dalla mancanza di nuove idee o si è interrotta prematuramente per tutti i motivi da me evidenziati?

4. E quanto è costata questa acquisizione? Si sarebbe potuto farla con un decimo del lavoro?

5. Considerato l'enorme fattore di diluizione (e malesangue come si dice dalle mie parti) il browsing non sembra praticabile. Quindi oltre alla segnalazione esplicita, come sareste venuti a sapere dell'esistenza di questa piccola indagine? (O mille altre?)

6. Ma soprattutto, non è forse questo, proprio quello meno curato, il modo migliore per raccogliere i massimi frutti dal lavoro sociale di potenziali migliaia di persone, piuttosto che il modo di produzione (non di comunicazione, quella va bene!) attuale che si riduce a molte chiacchiere effimere e pochi contributi di bravi volenterosi quasi autonomi?

Mah, a me sembra evidente che si lasci sostanzialmente incolto il nuovo continente internet. (Fulmini, se fosse stato questo il titolo del forum, vi sareste incazzati tutti di meno?)

pocarobba
Inviato il: 27/5/2008 16:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: La fine del Luogo Comune
#168
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
No ma scusate...sto qui dice cazzate in luogo pubblico, non posso fargliele passare liscie...allora...

Non c’è niente da fare. Non capiscono le cose più semplici nemmeno se qualcuno gliele spiega.

Sempre usare il plurale te, mi raccomando....

E si ostinano a parlare di fatti che NON conoscono

Tu non hai mai parlato di fatti in tutti i tui post, ma solo delle tue inutili opinioni

Se il modo col quale stanno analizzando quella lontana vicenda che vide protagonisti Henry, me e Mazzucco è lo stesso col quale affrontano le loro “ricerche” sull’ 11 settembre e su quant’altro, c’è da mettersi le mani nei capelli.

Ma ti senti come lecchi il culo ai tuoi nuovi amici?? Tu dell'undici settembre non hai mai analizzato neppure una virgola, e sei stato per un anno a "credere" in una tesi....

E io, con gente di simile intelligenza, ho provato per più di un anno a dialogare!!!

senza che ti si desse particolare attenzione, dicendo solitamente tu due cose:

- banalità (vedi quella che dicesti ad Henry sulle armi che, pensa un pò uccidono)

- "ma no ragazzi, ci dev essere un'altra spiegazione"

Ragazziiiiiii: NON ha alcuna importanza il numero dei messaggi che un utente scrisse in quell’occasione… quel che conta è che in quell’occasione Mister Mazzucco fece strategicamente assumere a me un ruolo particolare per i motivi che ha ricordato Henry… attraverso un sapiente uso di messaggi privati (come Lui stesso ha ammesso, pur tra mille tentativi d’arrampicarsi sui vetri).

Questo lo pensi tu nel tuo delirio. Ma al lettore medio della discussione non gliene può fottere di meno di Roberto 55. Se poi sei anche così coglione da farti PILOTARE da messaggi privati, allora mi sa che nessuno può aiutarti.

Ma io dico: ma se le cose NON le sapete… ma perché diavolo ne parlate?
Non vi accorgete di essere ridicoli?...
E voi sareste ricercatori?...


E tu non ti accorgi che sembri Grima Vermilinguo? Che eri qui fino all'altro ieri? Che rivoluzioni copernicane del genere in una persona sono da squilibrati? Magari hai solo bisogno d'affetto...forse ci sei rimasto male perchè nessuno si è mai accorto della tua profonda intelligenza nei tuoi post..e guarda che lo dico con tono provocatore ma sono serissimo

Capisco che stiate cercando di fare quadrato attorno a Mazzucco che, come ben si vede, ancora non si è rialzato dalla figuraccia che ha fatto.

No no, io sto solo cercando di sfogare il mio fastidio per l'esistenza di persone come. Che tu abbia cambiato idea non mi interessa affatto, problemi tuoi; che tu lo faccia mettendoti immediatamente ad insultare sfottere e quant'altro, dietro ad un nick ovviamente, è vomitevole. Sapendo che solo le persone di merda si comportano così, dormi la notte?

Se un genio non avesse pubblicato da voi il mio intervento, oggi la maggior parte di voi non ne saprebbe che il vostro Capo è solito (come Lui stesso ha ammesso: ricordatevene) ricorrere a simili bassezze.

Vediamo se hai l'intelligenza di spiegarmi in cosa consisterebbe la bassezza alllora.

Una volta mi sono prestato, per pura e semplice ingenuità (… credevo, allora, che in Internet valessero le stesse regole di correttezza che valgono nella vita reale: non avevo ancora capito cos’è, in realtà, Internet. Frequentavo la rete da troppo poco tempo).

Oggi – ed è una faccenda che NON vi riguarda – mi sono pentito.


Beh sai, parlare di faccende personali su forum pubblici - su cui tra l'altro si parla esclusivamente di altri forum - non aiuta la riservatezza. Inoltre non si capisce proprio la smania di andare subito dai tuoi nuovi amici e iniziare subito il nuovo gioco con loro. Io rimango della mia idea: poche attenzioni per te, un'infanzia difficile e una vita di merda.

Io sono stufo, ragazzi.
Adesso basta… fate un po’ quello che vi pare, ma di questa cosa, da questo momento, mi disinteresso


ti ringrazio dell'autorizzzione, potevi risparmiartela che tanto non interessa a nessuno

… che poi: se la prendono tanto con Crono911 e ci odiano a tal punto…

CI ODIANO?? Ma roberto chi cazzo credi di essere? Un debunker prova a sbugiardare con documenti, ricerche ed analisi. Tu questo non lo hai mai fatto. Non sei un debunker. Non sei un cazzo di nessuno.

Come se Crono fosse l’unica voce contraria che hanno

Crono non è una voce contraria

E non si accorgono del fatto che il mondo intero ride delle loro baggianate complottiste, siano esse sull’11 settembre, sugli sbarchi lunari, sulle scie chimiche…

Poverino, avevi tanta paura....

Ma che si svegliassero, una buona volta, dai loro incubi…

Sei pietoso.
Inviato il: 27/5/2008 15:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: La fine del Luogo Comune
#167
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Adesso basta… fate un po’ quello che vi pare, ma di questa cosa, da questo momento, mi disinteresso.

roberto con dù bàl grandi inscì (… in milanese).

----

E con elegante finezza (per chi si poneva dubbi circa ...una ragazzo....un ragazza...) si potrebbe concludere.
Dopo affermazioni del genere, che non lasciano dubbi, la padania/insubria ne può andar fiera.
Il celodurismo, dopo anni in cui si sono succeduti emeriti insegnanti, guarda verso un futuro certo.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 27/5/2008 14:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gobbo
      gobbo
Re: La fine del Luogo Comune
#166
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2005
Da Neverland
Messaggi: 1347
Offline
Ciao a tutti
Voglio fare prima una premessa :
non volevo assolutamente scrivere in questo topic per non alimentarlo ulteriormente ma siccome wells ha invitato a più non posso di andare a legger il vecchio topic incriminato,pubblicandone qualche stralcio ogni remora è sparito come per magia. Te possino wells.
Leggendolo il topic e tirando fuori i dati che mi servivano posso solo dire che è stato una vero piacere,ma comunque ne riparliamo più in là.
Già che ci siamo inizio con dire che un “pentimento” (mi riferisco a Roberto55) è una cosa seria e come dice il saggio:
“solo gli stolti non cambiano mai idea”,perciò Lui ha tutto il mio rispetto.
Un pentimento è cosa da vero uomo,ed essendo pubblico ci vuole del coraggio a farlo.
Onore a Roberto,tanti altri credo che non avrebbero mai avuto il coraggio.
Da uno che non più di un anno e mezzo fa scriveva:
Citazione:

Perché io ritengo che ciascuno di noi abbia se non altro un debito di lealtà, verso Mazzucco.

Citazione:

Come nasce un complottista?
Leggendo, in questo thread, gli interventi di Henry, di Sir Edward, di Attivissimo.


ovvio che uno si aspetta che un uomo cosi,di nobili sentimenti e di una sincerità che sfiora l’ingenuità,si comporti sempre in maniera ineccepibile e veritiera.
Uno si aspetta che una volta “pentito” si comporti in maniera tale che la sua figura non sia mai sfiorato dal famosissimo dubbio,nonostante il precedente cambiamento a 180°, “ma questo qua ci è o ci fa” .
Con questo spirito io ho iniziato la mia ricerca per capire come stavano veramente le cose.
Ma ahimé per me questo dubbio non solo non è svanito ma è diventato certezza.
Roberto ma cosa mi combini,inizi un post accusatore contro Mazzucco dicendo già una bugia???
Citazione:

quando ci fu su Luogocomune quella discussione iniziata da lui (Recensione di Inganno Globale) che si concluse con la sua messa alla gogna, discussione che vide praticamente Mazzucco e me (… con l’intervento anche di qualche comprimario, ma i due protagonisti fummo noi) schierati contro di lui

Ma allora mi devo ricredere. Ma come si fa a scrivere che tu eri ”protagonista” quando in un topic di 730 post tu hai scritto solo 10 ???
Ma come si fa a dire che la discussione vide praticamente Mazzucco e me (… con l’intervento anche di qualche comprimario quando nella discussione presero parte 53 utenti e per il numero di interventi te sei al 17° posto ???
Con davanti utenti che hanno 20,30,40 o 50 post come già ricordato da Wells.
Roberto per me non hai passato l’esame della verità, devi ritornare in autunno con gli esami di recupero.
Sul fato che Mazzucco ti ha detto o meno mi pare che la cosa si è risolta con te che dici che concordava con te la strategia e lui che lo conferma tale fatto.
Però un appunto glielo voglio fare a Mazzucco:
Massimo alla prossima volta che appare su questi lidi un debunker dovresti sceglier meglio la tua spalla per la strategia perché con uno che scrive 10 post su un complessivo di 730 post vai poco lontano,perfino Paolo Attivissimo nella stessa discussione riuscì a scriverne 11 di post.
Sul fatto poi che questa linea strategica era mirata per mettere in crisi Henry come affermi te oppure è un semplice linea strategica per evidenziare una volta un argomento piuttosto che un altro(vista la moltitudine degli argomenti in campo) come afferma Mazzucco è la tua parola contro la sua,e qua siamo nel campo delle opinioni finche non vedremo i PM che tu per pura sfiga non gli hai,però tu hai l'aggravante di non avere passato l'esame sul non dire più bugie
dopo "il pentimento".
Ragazzi colgo l’invito di chi prima di me diceva di lasciare stare il blog di crono non per altro ma perchè chi scrive lì si esprimeva in tut’altra maniera verso gli attuali amici nel forum in questione,leggere per credere.
Con parole talvolta anche pesanti, ma lasciamo la parola al nostro matador della serata:
Roberto scrive:
Citazione:

E consentimi, ti prego, anche un’altra considerazione, Henry. Più personale.
Come ha notato Pausania, non è bellissimo presentarsi con credenziali legate a collaborazioni con l’industria delle armi.

E’ roba che serve per uccidere, sai Henry?
Per uccidere, ferire, devastare, creare sofferenza.

Certo, non chiudiamoci gli occhi: le armi, al mondo, esistono. E, se esistono, qualcuno le fabbrica.
Esistono anche i boia.
Ma non credo che il boia si presenti al pubblico dicendo: “Buongiorno, ragazzi. Io faccio il boia… e voi, che fate di bello?...”.

A sentir parlare di armi, scatta una molla.
E non fa un bel rumore, quello scatto.

Buon Natale, Henry.
Ciao.

Roberto

Si vede che Henry adesso presenta le credenziali del Madre Teresa di Calucta visto che il nostro “eroe” cerca in tutti i modi di esserli amico.Henry io fossi in te ...,
ma finiamola qua.
Tanto è stato scritto ,ognuno pensi con la sua testa evitandoci questi amarcord che non so se ci devono fare ridere o piangere.Io ho riso anche tanto,lo confesso.
Buona giornata a tutti
Con te Roberto ci vediamo a Settembre mi raccomando non mancare.

il gobbo
_________________
I LINK.VOGLIO VEDERE I LINK,PLEASE.
Inviato il: 27/5/2008 4:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: La fine del Luogo Comune
#165
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Abbiamo finito, fra tutti?

Ii thread si è aperto con una critica al sito, che è morta dopo dieci post.

Nel frattempo è uscita una bassezza immonda da parte di uno di costoro, che ci ha fatto la figura più miserevole del mondo.

Come vedete, The harder they come, the harder they fall.

Se non c'è altro, io direi di chiuderla qui. Ma davvero.
Inviato il: 27/5/2008 3:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: La fine del Luogo Comune
#164
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
vabbè solo un'altra

Il post di Henry non vuol dire un cazzo. Il fatto che tu sia "uno che stesse per cedere al lato oscuro della forza" è un epiteto che ti ha dato lui o al massimo ti sei dato da solo. Io, mangiapane a tradimento che non sei altro, che sputi nel piatto dove hai mangiato solo perchè non ti dedicava abbastanza attenzioni, sono esattamente in bilico quanto te, e non vedo per quale motivo dovrei ritenermi speciale. Cos'è, tu sei normale e, chessò, Linucs è "strampalato"?

Io non ti conosco, non so chi tu sia, non ho mai avuto a che fare con te, ma il tuo comportamento è ripugnante, soprattutto in quanto motivato da un'unica ragione: avere un pò di attenzione. Come quasi tutti gli altri del resto.

Forse Santaruina ha torto, probabilmente quello pieno di astio sono io, ma sai, sputtano volentieri il mio nickname come volgare, non meritando te altro registro che l'escrementizio.
Inviato il: 27/5/2008 1:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: La fine del Luogo Comune
#163
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Solo una cosa, perdonatemi

Innanzitutto la più ovvia tra le considerazioni che mi vengono in mente è la seguente: ma chi vi obbliga, cari luogocomunesi, a leggere le nostre conversazioni?

Idiota, parlate di Luogocomune
Inviato il: 27/5/2008 1:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lestaat
      Lestaat
Re: La fine del Luogo Comune
#162
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 27/7/2005
Da Perugia
Messaggi: 1774
Offline
WELLS FOR PRESIDENT!

Giuro che quel post 155 me lo salvo!!!!!

_________________
In nomine libertatis vincula edificamus.
In nomine veritatis mendacia efferimus.
Inviato il: 26/5/2008 22:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  wells
      wells
Re: La fine del Luogo Comune
#161
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 467
Offline
Citazione:

Santaruina ha scritto:
Personalmente mi permetterei di suggerire di non dare troppa importanza ai discorsi di una decina di amici che condividono un astio in comune.


Raccolgo l’invito immediatamente.
Non avevo calcolato di trovarmi di fronte a un irresponsabile,
una specie di esaltato che, nella canea, si aizza da solo.
Qaulcuno gli dice: “guarda che lì leggono i pm”, e lui ci crede.
Henry gli dice: “il vero protagonista eri tu”, nonostante le centinaia
di post che provano il contrario, e lui ci crede.
Argomento chiuso.
_________________
«Qualcuno saprebbe provare a spiegare perchè l'articolo si intitola “Cronaca di un'epifania” quando poi è datato 25 gennaio 2008?» (John)
Inviato il: 26/5/2008 22:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: La fine del Luogo Comune
#160
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
pocarobba

cito-

Ora io non ho seguito quella discussione, ma immagino che solo chi vi ha partecipato direttamente, incazzandosi e facendosi un nodo permanente al cervello, è in grado di (o forse ha bisogno di (!)) fare riferimento a quella discussione. Io no. Tu no.

---
Io si.

Tu no.


cito-

Personalmente mi dispiace sempre quando vedo delle persone intelligenti divorate dall'astio
---

Anch'io. Perchè vedo che l'astio non solo si placa ma invece sta arrivando a livelli preoccupanti.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 26/5/2008 21:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La fine del Luogo Comune
#159
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Indubbiamente il comportamento scorretto ed astioso di certe persone può far crescere sentimenti di rabbia.
Personalmente mi permetterei di suggerire di non dare troppa importanza ai discorsi di una decina di amici che condividono un astio in comune.

Luogocomune è un sito di informazione letto da decine di migliaia di utenti, il forum di cui qua si sono riportati dei commenti è un piccolo ritrovo di una decina di persone.
Davvero, non diamogli troppa importanza.

Personalmente mi dispiace sempre quando vedo delle persone intelligenti divorate dall'astio.
Sfogare la propria rabbia repressa con epiteti ingiuriosi e insinuazioni di basso livello è comunque segno di debolezza.
Ma ognuno fa le sue scelte.

Stare dietro a loro è tempo usato non bene, e il tempo è il nostro bene più prezioso.
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 26/5/2008 19:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  wells
      wells
Re: La fine del Luogo Comune
#158
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 467
Offline
Ok. Adesso si passa alle accuse di imbroglio, di barare, di violazione deliberata e sistematica della privacy.


1) Lo so, non è "carino" , ma quella volta c'erano dei moderatori ed alcuni "vecchi" che facevano tante di quelle porcherie (come leggere i PM , per esempio)

2) Le tue parole confermano il mio sospetto: Mazzucco sapeva che io non avevo conservato quei pm quando mi sfidava a renderli pubblici.

Questa non è più strategia, come la chiama lui.

Questa è l’astuzia del giocatore di Tre carte.
La mano fredda del baro.

Sempre più schifo.
(stessa fonte)

E la cosa non mi piace più.
Io mi chiamo fuori.
_________________
«Qualcuno saprebbe provare a spiegare perchè l'articolo si intitola “Cronaca di un'epifania” quando poi è datato 25 gennaio 2008?» (John)
Inviato il: 26/5/2008 19:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: La fine del Luogo Comune
#157
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
POCAROBBA: Oppure potresti imparare a usare il motore di ricerca. Io trovo sempre tutto quello che voglio, e di solito al primo colpo.
Inviato il: 26/5/2008 18:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  pocarobba
      pocarobba
Re: La fine del Luogo Comune
#156
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/10/2007
Da
Messaggi: 111
Offline
redna, dici che "non è vero che le discussioni nel giro di pochi giorni scompaiono" e che "si sta parlando di pm del 2006".

Ora io non ho seguito quella discussione, ma immagino che solo chi vi ha partecipato direttamente, incazzandosi e facendosi un nodo permanente al cervello, è in grado di (o forse ha bisogno di (!)) fare riferimento a quella discussione. Io no. Tu no.

Per tutti gli altri, LC (come il resto dell'internet) è inutilizzabile come archivio, ci sono mille forum con migliaia di post, molti ripetitivi e per di più colmi di acrimonia. Provaci tu a fare una ricerca se sei interessata al lavoro svolto dagli utenti su qualsiasi argomento. Vedrai che farai prima a riproporre lo stesso argomento piuttosto che cercare nell'archivio. Con qualche eccezione.

LC funziona meglio come luogo dove segnalare notizie interessanti e qualche loro piccola elaborazione. Una botta e via.

Ripeto, bisogna cominciare a considerare una struttura meno "libera" (pia illusione!) per i forum, per migliorarne l'efficienza, e cominciare veramente a fare leva sul lavoro di centinaia di persone. Padroni 1, schiavi 0.

pocarobba
Inviato il: 26/5/2008 18:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  wells
      wells
Re: La fine del Luogo Comune
#155
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 467
Offline
Una vera crisi mistica. Fra un po’ verrà fuori che gli è apparso Padre Pio.
Comunque, figuriamoci se mi metto a rispondere agli insulti.
Si finirebbe che uno dice imbecille, l’altro infame;
uno dice stupido, l’altro rinnegato ecc. ecc.
Stiamo ai fatti.
Si parla di un thread specifico: “Recensione a Inganno globale”, già linkato varie volte, dunque ciascuno può controllare.
In quel thread, fonti alla mano, il ricreduto svolge un ruolo di 19ma o 20ma categoria.
E la pretesa di recensione di Henry si era già sotterrata da sola.
Provateci voi, a andare in un qualsiasi posto serio per recensire un libro ed esordire: “ditemi voi cosa c’è che non va in questo libro”.
Non per nulla, dopo due minuti Henry viene preso letteralmente a pedate da utenti molto, ma molto più qualificati e di maggior spessore del preteso, unico, sedicente protagonista:

1) Ok Enrico. Allora dai prova della tua buonafede evitando di chiedere agli utenti di LC di sputtanare Massimo e abbi la compiacenza di farlo tu elencando quelli che secondo te sono i punti sbagliati e prendendoti il disturbo di suggerire le eventuali correzioni.
Hai aperto un topic sugli errori presunti al libro di Massimo. Bene. Elencali e spiegali. Punto.

2) Chi era quello che annunciava il suo ritiro ogni tre per due e invece ce l'abbiamo ancora in mezzo ai piedi?
Esprimo una mia seconda opinione: mi spieghi perché continui a venire qui a rompere invece di dilettarti con quello che più ti piace?

3) ma non te ne eri andato schifato dal trattamento ricevuto?? Ci hai ripensato e provi a riportarci sulla retta via della saggezza?

4) Mi sarei tendenzialmente rotto il cazzo. Non tanto perché esistete (mettendo così in dubbio la teoria dell'evoluzione della specie umana, e rovinando le mie certezze su quanto insegnatomi a scuola) quanto per il fatto che tu e gli amichetti tuoi venite qui una volta ogni tanto, tirate fuori quattro puttanate del tipo "la termodinamica non c'entra niente con i crolli perché studia il movimento del calore" (cose che si studiavano in terza media, altro che ingegneri) e poi ve ne uscite con la puttanata finale tipo che è più facile guidare un Boeing che una Cinquecento perché te l'ha detto tuo zio prete; ed infine, dopo aver emesso codeste irritanti flatulenze, attaccate con la puttanata sovrana di tutte le puttanate: quella dei seguaci; altresì detti "la torcida" da altrui.
Ecco di questo mi sono rotto il cazzo, piccoli mammiferi bipedi; insulsi spacciatori di puttanate a tradimento. Eh sì, a tradimento, perché non è che vi accontentate di avere il vostro spazio in cui - giustamente - collezionate le vostre emissioni corporali... No! Dovete venire anche qui a mollarle.
E non si riesce mica a mandarvi fuori dai piedi.

-------------

ecc. ecc.

Chiamato, poi, a portare le prove di quanto ha affermato, circa il pilotaggio, il pilotato dice: “Non le ho. Vi basta la mia parola d’onore?”.
Al che non vale neanche la pena di rispondere.
_________________
«Qualcuno saprebbe provare a spiegare perchè l'articolo si intitola “Cronaca di un'epifania” quando poi è datato 25 gennaio 2008?» (John)
Inviato il: 26/5/2008 18:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: La fine del Luogo Comune
#154
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
D’altra parte in questi giorni è emersa la verità su quel che accadde in quel thread.
“Egli” mi spingeva a scrivere quelle cose e io, credendole giuste, le scrivevo.

---
Ma questo è un passo tratto dalla bibbia. Esattamente quando YHW dice a Mosè di scrivere le tavole della legge.!!!

Memorabile esempio di quanto un essere eletto, che crede giuste le cose, le scrive.
Bisognerebbe usare il discernimento sempre, specialmente quando non si è ragazzini sprovveduti.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 26/5/2008 17:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La fine del Luogo Comune
#153
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
Offline
Roberto55:

"Mi sembrava fosse stato il solito Wells (l’uomo dalla circonferenza cranica di un campanello di bicicletta e dal senso dell’umorismo di un paracarro) a confutare il mio racconto, non SHM, ma sicuramente devo essermi sbagliato."


...non sono al corrente della vicenda, quindi...
Mi sono limitato a leggere quello che hai scritto e a costatare quanto non mi convince il tuo atteggiamento:

"Di certo a controllare non vado."
_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 26/5/2008 17:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: La fine del Luogo Comune
#152
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
pocarobba

voglio farti notare che non è vero che le discussioni nel giro di pochi giorni scompaiono.
Se guardi bene si sta parlando di pm del 2006....e si tirano fuori adesso, che sono passati anni.

Questo significa che anche le discussioni rimangono. Non sono solo parole al vento.

Fra le righe stai dicendo che sui forum si sta solo perdendo tempo.
Ma siamo sempre al solito punto: la percezione di una persona è valida per TUTTE le persone?
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 26/5/2008 15:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vernavideo
      vernavideo
Re: La fine del Luogo Comune
#151
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/3/2006
Da Lussemburgo
Messaggi: 1200
Offline
Ciao Massimo,
Sono contento che finalmente hai preso le rimostranze con il giusto spirito. Anche se Luogocomune e' probabilmente il miglior forum per commentare le notizie nel desolante panorama italiano, spazi per migliorare ne esistono sempre.

Qualche (centinaio) di post indietro hai invitato gli utenti a esprimere suggerimenti. Ti (ri)propongo il mio: rifiuto assoluto della censura, bando totale delle sospenzioni (tranne quando richieste dalla magistratura) e chiusura delle discussioni come estrema ratio.

I motivi li ho esposti nei miei post precedenti, ma sempre a disposizione se vi va di discuterne.

Ciao,
Stefano
_________________
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione
Inviato il: 26/5/2008 15:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La fine del Luogo Comune
#150
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
Offline
...dal fake-blog crono911, la scorrettezza fattasi persona scrive:

"Strano, avrei detto che le faccine col martelletto, il saltare di palo in frasca, l'insulto libero e i documenti manipolati (ti ricordi i filmati che hai manipolato per ribaltare le parole di Walter, Stuhl e compagnia?) fossero tutti di matrice complottita...
A' Massimo, oltre che bugiardo sei molto ipocrita."

"Tu, Shm, Sigmatau, Redna, e tutti gli altri allegri compagni.
Il problema sorge quando sei convinto di una vaccata. Come ai complottisti capita un po' troppo spesso (quasi sempre)."

"Ok. Sei straordinariamente falso. Sei un bugiardo di prim'ordine. Sei un ipocrita. Sono le tue parole a metterti in croce. Contento?"

"Oh, sì. Solo che se le imposti sulla strategicità dialogica e poi neghi di averlo fatto, dicendo che la tua base sono i fatti, allora dimostri di essere falso e bugiardo."

...ma, pergo, notare la firma dell'individuo:


"Un uomo con una fede incrollabile non subirà mai sconfitte."


...fa il paio con un altro suo degno collega che si firma cusì (licenza poetica derivante dalla forma dialettale perugina [...eh si! Bisogna scrivercelo!]):


L'uomo ama credere a ciò che più vorrebbe fosse vero.


...ai "debunker" non rimane che affidarsi agli aforismi nelle proprie firme per sostenere le vaccate che sparano:

http://debunkerfakeblog.blogspot.com/2008/04/tuttojohn-1a-parte-vieni-avanti-cretino.html

...un oceano di cazzate!

M'è venuto un pò da ridere a leggere la firma dopo aver letto tutte quelle sciocchezze, tant'è che ciò ha suggerito una conferma ad un mio pensiero:

scetticismo=illusione

...pahrdon!

Pseudo-scetticismo

...contenti i "debs"!

Contenti tutti, no?!!



...hammer sta per cadere!

EDIT:
l'autore fa notare che riportando il suo commento, ho omesso un'altra sua affermazione (...ripetizione!!!), che farebbe perdere totalmente il senso che avrebbe deciso di dare al suo pensiero.

Per sua esplicita richiesta lo riporto integralmente, sicuro che probabilmente nessuno sia andato a verificarlo!

Eccooolo qua:

"Per questo la mia firma qui su Crono è "un uomo con una fede incrollabile non subirà mai sconfitte". Tu, Shm, Sigmatau, Redna, e tutti gli altri allegri compagni.

Il problema sorge quando sei convinto di una vaccata. Come ai complottisti capita un po' troppo spesso (quasi sempre)."

_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 26/5/2008 14:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La fine del Luogo Comune
#149
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

sigmatau ha scritto:
Se intervengo, sia pure a malincuore, è per un duplice motivo, il primo di questi motivi è che in qualche modo mi sento 'parte in causa' dal momento che a 'innescare' la polemica tra Roberto e Massimo è stata una 'immagione di cattivo gusto' da me inserita nel 'commento' a un articolo.


Credo invece che il crollo di Roberto sia dovuto a quel thread stesso, nel quale si è dimostrato (quantomeno) la totale inadeguatezza del metodo di ricerca di Henry.
Poi nei commenti sono state elencate le altre occasioni in cui questo "ricercatore" ha mancato di fornire prove, circostanziare accuse, o ha semplicemente ignorato i dati che non combaciavano con le sue conclusioni preordinate.
E questo è un colpo troppo duro per chi segue questi personaggi come fossero santoni che hanno la verità rivelata - infatti nello specifico Henry ci sottopone un immagine che ben potrebbe essere la più importante foto nella storia dal 2001 ad oggi, quella che mostra senza ombra di dubbio che AA77 ha colpito il pentagono, ma senza bisogno di documentare la fonte, che però lui ha, quale novello mosè!
Chi gli crede deve farlo per fede, invece discutere o mettere in dubbio... son cose che un fedele non accetta. Chi non crede è un inguaribile infedele, o piuttosto un fedele del culto avverso!
Quindi il buon fedele si sente in dovere di scusarsi pubblicamente col suo guru dato che un tempo l'ha messo in dubbio, e per riacquistare il suo posto di buon discepolo punta il dito contro il nemico, colui che per primo ha fatto quelle domande cui il santone non ha saputo rispondere e da cui è dovuto fuggire.

Beh, che Roberto raggiunga il gregge su Crono, dove parleranno della versione ufficiale del crollo del WTC7 (se e quando uscirà s'intende) o si racconteranno di come un crollo gravitazionale può procedere praticamente in caduta libera lungo il percorso di maggior resistenza (sui fumetti può succedere). Potrà sempre tornare su LC sotto falso nome, come fece il suo guru a suo tempo.

Citazione:

sigmatau ha scritto:
E' chiaro che se un giorno questa sorta di 'patto reciproco' dovesse da parte di uno dei due contraenti venire meno smetterei semplicemente di frequentare questo spazio e ne cercherei un altro 'più consono al mio modo di intendere le cose'.


Ecco, concentrati sulla parola "reciproco" e prova a domandarti se e quando abbia mai fatto danno TU a questo sito, abusando della tua "libertà di frequentazione attiva".
Sai, si sbaglia, si IMPARA, si va avanti. (eventualmente ci si scusa anche, ma al giorno d'oggi...)
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 26/5/2008 13:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  pocarobba
      pocarobba
Re: La fine del Luogo Comune
#148
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/10/2007
Da
Messaggi: 111
Offline
Per tutti: mi sono assentato un paio di giorni, ed ora ci sarebbe da rispondere ad una trentina di questioni. Siccome non ce la faccio fisicamente, mi scuso per tutti quelli che lascierò insoddisfatti. Quindi proverò alcune constatazioni generali:

1. L'internet e specialmente il formato forum (quindi non solo LC) non sono acora pronti per un salto di "scala". Non sono efficaci come i MASS media a fare leva sul sociale. Rimangono un microghetto che annaspa inutilmente. Fra dieci giorni questa discussione ed ore di lavoro dei partecipanti saranno per sempre dimenticati. Le nozioni acquisite voleranno via come polvere al vento.

2. Le regole che ho (parzialmente) proposto costituirebbero un tentativo per uscire da questo impasse, che si ripete ovunque sul pianeta diecimila volte.

3. Della trentina di cose a cui dovrei rispondere una ventina sono Offtopic, e sarebbero eliminate dal (neo)moderatore. Una ottina sono argomenti vasti ("libertà" vs. cotrollo, "deboli" vs. "forti", Egemonia, etc.) che meritano forum a se stanti, ed alle cui acquisizioni si potrebbe fare riferimento invece di cadere dalle nuvole ogni volta diluendo TUTTI gli altri forum con mille microversioni dei forum fondamentali. I due rimasti sarebbero Intopic, ma ormai travolti dal thread fuori controllo.

3. Chi voleva rovinare il Topic c'è riuscito.

4. Lo spettro della fine NON è stato esorcizzato.

5. Questo intervento è forse del tutto inutile.

pocarobba

PS: Vabbè una delle trenta mi scappa proprio: MM, se ti senti impropriamente attaccato, HAI RAGIONE!!! Questi attacchi sono OFFTOPIC ed il moderatore dovrebbe (1) censurarli, o (2) meglio, spostarli su un meta-thread parallelo ed ufficialmente sconsigliato. Quod erat demonstrandum. Nunc daret zappam sur piedem.

pocarobba 2
Inviato il: 26/5/2008 9:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
1234...6>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA