Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Non conviene far domande scomode ai potenti!

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
12>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  LaoTzu
      LaoTzu
Re: Non conviene far domande scomode ai potenti!
#33
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Prefettura di Ku stato di Chu provincia di Henan o forse Gouyang in Anhui o forse ...
Messaggi: 672
Offline
Vero Edo!

Ed è ancora niente, pensa a come ti roderà, se l'Arabia deciderà davvero di mollare il dollaro e tu ti ritroverai a dover ammirare la tecnologia americana che con le scie chimiche ed Haarp, ti tiene lontani i persiani cattivi e la nuvolaglia radioattiva!

_________________
Sto quieto a non far nulla, arriva la primavera e l'erba cresce rigogliosa.
FOTO
Inviato il: 20/9/2007 17:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Non conviene far domande scomode ai potenti!
#32
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
citaz. Lao Tzu: Guardate che per mantenere un certo ordine anche LC usa il Taser di tanto in tanto

già; a me rode il culo ogni volta che devo andare a cercare gli "altri forum" che prima stavano comodi comodi in home page!
Inviato il: 20/9/2007 17:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Non conviene far domande scomode ai potenti!
#31
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Ehheehe...
Cosi' va meglio.

Tu lo puoi fare quanto vuoi... i brividi li ho avuti con il trasferimento della notizia commentata in Home Page ... a mio avviso e' Massimo che non puo' permettersi tutte le liberta' di cui tu, utente, godi (soprattutto perche' nessuno puo' bannarlo o censurarlo! ).

"Citazione:
non posso più usare un linguaggio superficiale, allegorico e ironico e prendermi la licenza di considerare, di un evento, solo il punto di vista marginale e irriverente (*) se ce n'è un altro più evidente e indignante
"
Con questa frase hai centrato precisamente il punto.

"Imborghesendo"... io?
Te la sei presa perche' ti ho chiamato Benpensante... ? (in effetti dovresti!).

L'idea di "imborghesito" che ho io e' quella di uno che si lascia assuefare dal sistema e che trova nell'assuefazione motivi di prestigio e convenienza. Io mi sarei preso la taserata come un qualsiasi proletario coglione ... nonostante stia invecchiando.

mc
Inviato il: 20/9/2007 16:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LaoTzu
      LaoTzu
Re: Non conviene far domande scomode ai potenti!
#30
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Prefettura di Ku stato di Chu provincia di Henan o forse Gouyang in Anhui o forse ...
Messaggi: 672
Offline
Vabbè ho capito Mc stai invecchiando e ti stai imborghesendo, non posso più usare un linguaggio superficiale, allegorico e ironico e prendermi la licenza di considerare, di un evento, solo il punto di vista marginale e irriverente (*) se ce n'è un altro più evidente e indignante

Dovevo premettere:

"Che immagini orribili, che mondo ignobile, che democrazia di cartapesta, è inammissibile che si possa trattare un giovane (**) in quel modo, perdippiù davanti agli occhi di un politico che si guarda bene dall'intervenire e dal frenare quelle bestie assetate, vostrodio sarebbe bastato un solo cenno, che schifo anche i suoi amici studenti, mi hanno ricordato le mandrie di bisonti che si facevano decimare senza muovere uno zoccolo ... certo il ragazzo è stato quanto meno IMPREVIDENTE! (**) ...


(*) In un ambiente diciamo non conservatore come LC.
(**) Coglionazzo!


la prolissità e la retorica non fanno per me Mc!
_________________
Sto quieto a non far nulla, arriva la primavera e l'erba cresce rigogliosa.
FOTO
Inviato il: 20/9/2007 15:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Non conviene far domande scomode ai potenti!
#29
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
visto che giochi a non capire

Se giocassi a non capire, mi avresti gia' spiegato l'equivoco 80 posts fa e per forza di cose, non avrei potuto continuare come ho fatto.

Il problema (che poi non e' tale) e' che ho capito molto bene cio' che intendi, visto anche il fatto che ripeti sempre gli stessi deprecabili interventi, e il tutto, come accenno anche nell'altro 3d, mi ha provocato "imbarazzo" (di la' specifico "intestinale") e questo e' un problema solo mio, ovviamente...

mc
Inviato il: 20/9/2007 13:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LaoTzu
      LaoTzu
Re: Non conviene far domande scomode ai potenti!
#28
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Prefettura di Ku stato di Chu provincia di Henan o forse Gouyang in Anhui o forse ...
Messaggi: 672
Offline
Guarda ... visto che giochi a non capire ... ti posso assicurare che a quel tizio l'avrei tesarizzato pure io! Ecchecheney! c'è un limite all'idiozia oltre il quale è giusto tesarizzare (*) ... e mi spaventava le dolci colleghe!

Poi non so se per lui sarebbe stato meglio un intervento a ginocchia unite di black ciccions!!

(*) Sarcastic mode.
_________________
Sto quieto a non far nulla, arriva la primavera e l'erba cresce rigogliosa.
FOTO
Inviato il: 20/9/2007 12:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Non conviene far domande scomode ai potenti!
#27
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
tristezza un pò per tutto!!


La vera tristezza e' in Home con il porting di questa notizia ricommentata da Mazzucco.

mc
Inviato il: 20/9/2007 9:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  beat
      beat
Re: Non conviene far domande scomode ai potenti!
#26
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 288
Offline
salute,
ho visto il filmato e dico solamente: che tristezza...tristezza per l'occhio pesto dello studente....tristezza...che nessuno muova le chiappe o si metta in mezzo per fermare quei 5 6 "vigliacchi"...così li definirei sinceramente....che tristezza la scarica di "elettricità" o "taser"...
piccolo OT: ho fatto il security diversi anni nelle discoteche e sta storia, neanche nelle peggiori risse tra malavitosi l'ho mai vista o vissuta...certo tra noi c'erano alcuni (molti) esaltati armati di bomboletta, torcia e pistola elettrica....ma più perchè "pavidi" e insicuri...ma de che

tristezza un pò per tutto!!
salute ancora
Inviato il: 19/9/2007 23:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gubbo
      gubbo
Re: Non conviene far domande scomode ai potenti!
#25
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/6/2006
Da Un mondo ipocrita
Messaggi: 634
Offline
Posto anche qui come in home questo secondo video,
in cui si può vedere quello che succede dopo:



p.s. onore alle 2
ragazze che intervengono chiedendo spiegazioni agli agenti, le uniche persone che abbiano fatto qualcosa......
_________________
"Io giudico l'uomo, nella sua coscienza, l'essere vivente più incosciente che popoli questa terra" ; dovrebbe essere mia ma non ne sono sicuro
Inviato il: 19/9/2007 17:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Non conviene far domande scomode ai potenti!
#24
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Citazione:
in una moltitudine organizzata bisogna rispettare certe regole, una di queste è che se tutti volessero parlare il tempo che gli pare, anche con domande importantissime, vitali ... o il tempo non basta o tutti dovrebbero parlare contemporaneamente tipo riunione di condominio


Insisto: una moltitudine organizzata da CHI?
Fermo restando che in una riunione di condominio nessuno sbirro arriva col taser se si sta smerdando l’amministratore corrotto o ladro. Potrebbe accadere solo se si trattasse di affiliazione ad una banda legalizzata dei peggiori criminali.

Ma tirare fuori la storia del condominio vi rende più "sicuri" rispetto all'argomento "contravvenire alle regole"? O semplicemente è l'unico metro di giudizio che avete, in quanto a relazioni umane?
Così, per curiosità...

Lao TseCitazione:
Vai tranquillo che finchè le carotidi mi irrorano a sufficenza mi guarderò bene dal tentare di fermare i treni con le mani nude.


Finchè le carotidi irrorano il cervello solo per lasciare che ci si adegui a regole ingiuste, temo che nessun treno sarà mai fermato. E che i Boeig 757 continueranno a lasciare fori di pochi metri in potenti muri di cemento, e che due torri progettate per resistere ad incendi ed impatti di aerei cascheranno giù come pere mature, e che ecc. ecc.

PS: grazie per l'accoglienza, Pax.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 19/9/2007 16:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LaoTzu
      LaoTzu
Re: Non conviene far domande scomode ai potenti!
#23
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Prefettura di Ku stato di Chu provincia di Henan o forse Gouyang in Anhui o forse ...
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

mc ha scritto:
Citazione:
Poi possiamo anche versare qualche lacrima per il povero generoso e idealista coglione! o discorrere dell'arroganza del potere ... ma sono sempre altri discorsi.

Ok, non scherzavi.
E' il tuo punto di vista.
Il primo pensiero che mi suscitano i tuoi posts e' quello di augurarti di non dover affermare la tua opinione in pubblico, in una qualsiasi riunione presieduta da forze dell'ordine o security interna, in palese contrasto. Nello stesso augurio ci metto anche l'auspicio di non essere mai presente alla suddetta situazione con te come protagonista-antagonista, perche' sarebbe forte in me l'istinto di prendere le tue difese, ma andrei contro la tua idea, devo dire sicuramente "originale", che "il "coglione" se le sia andate a cercare: dopotutto, che cazzo pretende di poter dire liberamente quello che vuole?! ... "

Vai tranquillo che finchè le carotidi mi irrorano a sufficenza mi guarderò bene dal tentare di fermare i treni con le mani nude.

Citazione:
...grande guerriero non combatte una battaglia che sa di non poter vincere. Sun Tzu
Si... se fosse munito di forcone e assaltasse un carroarmato potrebbe calzare, in effetti. Mi sembra che abbia solo "sparato" parole. Inoltre, i termini "criticare" ed "entrare in guerra" mi sembrano abbastanza distanti concettualmente tra di loro da non poter essere confusi facilmente, come sembra abbia fatto tu.

Mc conosci il parlare allegorico !?

Citazione:
Mah! anche il filmato ove voi tutti prendete la parte dei bufali, dal punto di vista dei leoni:"parlate bene voi che il cibo vi cresce sotto i piedi ... per noi: chessà da fà pè magnà"
Anche questa chiave di lettura del video dei bufali e' sicuramente originale. Ma che fai di lavoro: scovi gli aspetti irrilevanti degli eventi che ti si parano davanti? ...

Ho l'innata vocazione del bastian contrario ... quasi come te
Citazione:


Ben piu' rilevante e' la non comune reazione compatta di tutta la comunita' bufalesca. Gli attacchi mirati ed attuati scientemente in maniera individuale e coralmente.
Se mi permetti, sembra, la tua, una mancanza di empatia (ti inoltri piu' verso i limiti dell'ipocrisia) perche':
D'accordo che i leoni hanno fame, ma non credo penseresti la medesima cosa se ci fossi tu al posto del cucciolo di bufalo, facendotene una ragione e senza lottare.

Ovvio se fossi bufalo bufalerei ma se non lo fossi possi guardare dal punti di vista che mi pari per mia fortuni .
Citazione:


Non e' fare il tifo per i bufali piuttosto che per i leoni, e' immedesimarsi in ogni soggetto della faccenda e grazie a questo capire chi rischia di piu', chi di meno. Chi puo' rinunciare e chi non si puo' permettere di farlo.

... e poi, da parte tua mi sarei aspettato anche la difesa del povero coccodrillo che tenta di sfilare il piccolo ai leoni, che a loro volta lo avevano sottratto alla mandria!! ... sei incoerente?!

ciao

mc


Macchè incorente, era solo per motivi di sintesi, in effetti quello che fa più pena è il povero coccodrillo che dopo aver sentito l'acquolina non ha potuto piangere le sue lacrime digestive ... sai i coccodrilli sono animali con presumibilmente pochi strumenti intellettuali ... già il leone ci può riflettere su ... ma il coccodrillo proprio no! si dispiace alla grande senza consolazioni filosofiche.

Il bufalino credo comunque non sia sopravissuto (alle ferite e allo stress) ... a causa della codarda mancanza di coraggioso tempismo bufalico.

Tutto, oltre che scorrere, è pure relativo.
_________________
Sto quieto a non far nulla, arriva la primavera e l'erba cresce rigogliosa.
FOTO
Inviato il: 19/9/2007 11:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Non conviene far domande scomode ai potenti!
#22
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Poi possiamo anche versare qualche lacrima per il povero generoso e idealista coglione! o discorrere dell'arroganza del potere ... ma sono sempre altri discorsi.

Ok, non scherzavi.
E' il tuo punto di vista.
Il primo pensiero che mi suscitano i tuoi posts e' quello di augurarti di non dover affermare la tua opinione in pubblico, in una qualsiasi riunione presieduta da forze dell'ordine o security interna, in palese contrasto. Nello stesso augurio ci metto anche l'auspicio di non essere mai presente alla suddetta situazione con te come protagonista-antagonista, perche' sarebbe forte in me l'istinto di prendere le tue difese, ma andrei contro la tua idea, devo dire sicuramente "originale", che "il "coglione" se le sia andate a cercare: dopotutto, che cazzo pretende di poter dire liberamente quello che vuole?! ... "


Citazione:
...grande guerriero non combatte una battaglia che sa di non poter vincere. Sun Tzu

Si... se fosse munito di forcone e assaltasse un carroarmato potrebbe calzare, in effetti. Mi sembra che abbia solo "sparato" parole. Inoltre, i termini "criticare" ed "entrare in guerra" mi sembrano abbastanza distanti concettualmente tra di loro da non poter essere confusi facilmente, come sembra abbia fatto tu.

Citazione:
Mah! anche il filmato ove voi tutti prendete la parte dei bufali, dal punto di vista dei leoni:"parlate bene voi che il cibo vi cresce sotto i piedi ... per noi: chessà da fà pè magnà"

Anche questa chiave di lettura del video dei bufali e' sicuramente originale. Ma che fai di lavoro: scovi gli aspetti irrilevanti degli eventi che ti si parano davanti? ...
Ben piu' rilevante e' la non comune reazione compatta di tutta la comunita' bufalesca. Gli attacchi mirati ed attuati scientemente in maniera individuale e coralmente.
Se mi permetti, sembra, la tua, una mancanza di empatia (ti inoltri piu' verso i limiti dell'ipocrisia) perche':
D'accordo che i leoni hanno fame, ma non credo penseresti la medesima cosa se ci fossi tu al posto del cucciolo di bufalo, facendotene una ragione e senza lottare.

Non e' fare il tifo per i bufali piuttosto che per i leoni, e' immedesimarsi in ogni soggetto della faccenda e grazie a questo capire chi rischia di piu', chi di meno. Chi puo' rinunciare e chi non si puo' permettere di farlo.

... e poi, da parte tua mi sarei aspettato anche la difesa del povero coccodrillo che tenta di sfilare il piccolo ai leoni, che a loro volta lo avevano sottratto alla mandria!! ... sei incoerente?!

ciao

mc
Inviato il: 19/9/2007 11:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Non conviene far domande scomode ai potenti!
#21
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 31/7/2006
Da NiggahCity
Messaggi: 2092
Offline
Da uno dei link postati da Florizel, un commento:

"i was there for this and if you listen carefully me and my friend are screaming in the background i am trying to get my word out as much as possible and if Andrew Meyer reads this contact me because i will testify in court"

Quindi non sarebbe proprio esatto che nessuno si è ribellato...
_________________
"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
Inviato il: 19/9/2007 10:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LaoTzu
      LaoTzu
Re: Non conviene far domande scomode ai potenti!
#20
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Prefettura di Ku stato di Chu provincia di Henan o forse Gouyang in Anhui o forse ...
Messaggi: 672
Offline
Bah! Ragazzi in una moltitudine organizzata bisogna rispettare certe regole, una di queste è che se tutti volessero parlare il tempo che gli pare, anche con domande importantissime, vitali ... o il tempo non basta o tutti dovrebbero parlare contemporaneamente tipo riunione di condominio ... e quando te lo fanno notare, tu devi avere la bontà di capire il contesto e non sfidare forze che ti sovrastano ... se non capisci questo sei scemo ... e ti taserizzano. Che poi il taserizzare sia giusto o sbagliato ... ci vuole un altro thread ...

Guardate che per mantenere un certo ordine anche LC usa il Taser di tanto in tanto.

Se invece di capire volete fare i romantici ... accomodatevi ...
Io rimango dell'idea che resistere all'immobilizzazione di un gruppastro di poliziotti americani in divisa scuretta con davanti una platea di studenti ed un grosso pezzo ... sia una coglionata siderale! Da premio Darwin per intenderci!

Poi possiamo anche versare qualche lacrima per il povero generoso e idealista coglione! o discorrere dell'arroganza del potere ... ma sono sempre altri discorsi.
_________________
Sto quieto a non far nulla, arriva la primavera e l'erba cresce rigogliosa.
FOTO
Inviato il: 19/9/2007 9:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Non conviene far domande scomode ai potenti!
#19
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
rispetto alla scena con i leoni, è mancata la reazione di gruppo degli gnu che sono rimasti apaticamente seduti sulle loro seggiole di bravi studenti.
Evidentemente, in natura, esistono gli gnu con gli attributi mentre nelle moderne università si trovano solo gnu castrati.
Inviato il: 19/9/2007 8:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Non conviene far domande scomode ai potenti!
#18
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Suvvia, lo fanno per il nostro bene, per proteggerci da noi stessi...





PS: ben ritrovata, Fiore.
Inviato il: 19/9/2007 2:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Non conviene far domande scomode ai potenti!
#17
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
ho visto il filmato di quella ignobile scena.....

capisco il punto di vista di chi dice che sostanzialmente il ragazzo se si stava buonino e non reagiva cercando di rimanere e di continuare a parlare non si beccava una scarica di taser ma lasciatemi dire che questi sono i pensieri che portano nella tomba la democrazia ,la giustizia e la libertà ....

l'inazione delle persone spesso provoca piu danni del "ragionamento" ....
ma qui mi fermo nelle considerazioni perchè
non voglio piu di tanto giustificare quello che dirò spacciandolo per chissà quale verità che scaturisce da un illuminate quanto razionale pensiero ....

io mi ribello a quello che ho visto ...mi è salito il sangue agli occhi , per poco non strappavo i braccioli della sedia dove sono seduto ...se fossi stato lui (il ragazzo in questione) probabilmente avrei azzannato alla carotide il primo poliziotto che mi capitava (per quanto egli stesso vittima di un sistema) se fossi stato li mi mi sarei messo a urlare come un lupo mannaro e probabilmente mi sarei avventato in soccorso del ragazzo ...o chissà forse non avrei fatto nulla di tutto questo pensando che in fin dei conti non erano cazzi miei ....

però mi è salita una rabbia dentro vedendo queste cose che non so come esprimervela se non con le parole che ho usato fin ora .

vergogna per come stanno andando le cose ...
vergogna per i poliziotti che ho visto ,biechi automi senza anima ....
vergogna per le persone che non hanno avuto la forza di impedire un tale scempio in un paese "libero"
vergogna .....vergogna

se il mondo deve finire perchè o ci autodistruggiamo guidati da persone senz' anima senza che i veri "umani" facciano nulla o per un cazzo di meteorite come farnetica qualcuno che da retta ai maya ....ben venga la fine del mondo...... cosa abbiamo da perdere....scene come queste ?

magari non tutto il mondo va cosi.... però che fatica oggi essere ottimisti

rabbiosamente un ciao a tutti

fefochip
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 19/9/2007 0:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Non conviene far domande scomode ai potenti!
#16
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Citazione:
Inutile appellarsi alla giustizia quando il leone ti azzanna il culo.


Ma la giustizia, in questo caso, sono proprio i leoni che dovrebbero farla...

Per questa volta concordo con mc circa l'ironia dell'affermazione. Il quale si incazzerà se dico che quella E’ la democrazia, nel pieno della sua espressione.

Lao TsuCitazione:
è una bellissima rappresentazione del paradiso anarchico, con tanto di clamorose e pericolose defezioni da parte bufalesca


Bene. Dopo questa affermazione, Lao Tse, ti invito a leggere meglio l’articolo di Repubblica, che per quanto allineato, non ha omesso di riferire che “Gli amici di Meyer, attraverso il suo sito ufficiale, hanno invitato gli studenti a manifestare, per chiedere la sua liberazione immediata.”

Anche le cose ritenute statiche per necessità naturali possono cambiare…e per ragioni e necessità DAVVERO naturali...

Lezione di democrazia.

Chissà poi come avrebbe risposto il democratico Kerry, se il ragazzo non avesse lasciato la sala.

"Lasciato" è un eufemismo, ovviamente.

Questo, il blog di Andrew Mayer.

Questa è la pagina che raccoglie messaggi di solidarietà e sostegno ad Andrew.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 18/9/2007 23:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  manolete
      manolete
Re: Non conviene far domande scomode ai potenti!
#15
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/2/2005
Da
Messaggi: 470
Offline
Salud a tutti,
il termine giusto è già stato esposto:
Citazione:
Agghiacciante.

The Land of Freedom...


Citazione:
Agghiacciante, è il termine giusto.


nulla da aggiungere...

Suerte
manolete
Inviato il: 18/9/2007 22:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Rickard
      Rickard
Re: Non conviene far domande scomode ai potenti!
#14
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 9/9/2007
Da Un mondo pervaso di follia
Messaggi: 1609
Offline
Citazione:
A me pare sia più l'applicazione del principio del "puniscine uno per educarne cento" mischiato agli effetti dell'istruzione distribuita a mo' di catena di montaggio.


Educare? Magari. Si perché se c'è ancora qualcuno da educare vorrebbe dire che c'è ancora qualcuno con la mente libera e capace di ragionare in modo critico e responsabile.
In questo bell'esempio di libertà di parola mentre il povero coglione veniva portato via dalle solite sagome nere urlando fermi! cosa ho fatto? Che cosa ho fatto? lo sfondo di persone guardava imperterrita, non parlavano, sulle loro facce si può scorgere perplessità, forse, ma non disapprovazione o indignazione per quanto sta avvenendo.

No, Orwell, tutti quelli che dovevano essere "educati" sono stati "istruiti", questa al massimo può essere definita una lezione di ripasso.
_________________
La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. - Nikola Tesla
Inviato il: 18/9/2007 20:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Non conviene far domande scomode ai potenti!
#13
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/3/2006
Da Ground Zero
Messaggi: 1114
Offline
Citazione:

LaoTzu ha scritto:
[...]

Comunque è una bellissima rappresentazione del paradiso anarchico, con tanto di clamorose e pericolose defezioni da parte bufalesca (questi ultimi, molto simili agli studenti americani).


Scuola e Corpi di Polizia. Due pilastri dell'anarchia.

A me pare sia più l'applicazione del principio del "puniscine uno per educarne cento" mischiato agli effetti dell'istruzione distribuita a mo' di catena di montaggio.
_________________
Inviato il: 18/9/2007 20:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Non conviene far domande scomode ai potenti!
#12
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 675
Offline
Hanno da poco passato la notizia a Studio Aperto (italia 1) che il giovane sarebbe stato portato via non per aver fatto domande scomode, ma perchè era scaduto il tempo a sua disposizione
Inviato il: 18/9/2007 19:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LaoTzu
      LaoTzu
Re: Non conviene far domande scomode ai potenti!
#11
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Prefettura di Ku stato di Chu provincia di Henan o forse Gouyang in Anhui o forse ...
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

mc ha scritto:
Citazione:
Dai ragazzi non esageriamo semplicemente il giovane è stato un coglione a reagire ai poliziotti!
E i coglioni pagano sempre.
Inutile appellarsi alla giustizia quando il leone ti azzanna il culo.


Sei ironico, vero?

**************


No! Mc non era una battuta, spostavo semplicemente il punto di vista sul piano personale del valoroso giovinastro: "Un grande guerriero non combatte una battaglia che sa di non poter vincere. Sun Tzu (L'arte della guerra)(*)

In fondo che ha ottenuto ... una scarica di taser!

(*) Leonides non vale, non perseguiva fini di vittoria immediata (**)
(**) Sempre che tutta la storiella non sia stata la solita invenzione Ellenika;

Citazione:

Abbi_dubbi il video dei bufali e' uno dei video naturalistici piu' belli ed emozionanti che abbia mai visto in un documentario nella mia vita.

E' risponde alla grande alla battuta di chiusura di LaoTzu (che, ovviamente, scherza visto cio' che scrive...).

mc


Mah! anche il filmato ove voi tutti prendete la parte dei bufali, dal punto di vista dei leoni:"parlate bene voi che il cibo vi cresce sotto i piedi ... per noi: chessà da fà pè magnà"

Comunque è una bellissima rappresentazione del paradiso anarchico, con tanto di clamorose e pericolose defezioni da parte bufalesca (questi ultimi, molto simili agli studenti americani).
_________________
Sto quieto a non far nulla, arriva la primavera e l'erba cresce rigogliosa.
FOTO
Inviato il: 18/9/2007 17:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Non conviene far domande scomode ai potenti!
#10
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/3/2006
Da Ground Zero
Messaggi: 1114
Offline
To protect and to serve...



...Who?



Se non ricordo male, dal suo primo impiego, il taser ha fatto circa 300 morti sul suolo statunitense. Più di quanti ne abbia fatti il "terrorismo" post 11 settembre.
_________________
Inviato il: 18/9/2007 17:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Non conviene far domande scomode ai potenti!
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Ignobile a mio avviso anche il comportamento degli altri studenti, nessuno che sia intervenuto, anche solo a parole......

Ignobile... davvero.
Stavo correndo verso il monitor per buttarmi addosso agli agenti per intervenire io in sua difesa:
Se avessi potuto misurare la sensazione di rabbia che ho provato durante la visione del video, e lo avessi fatto con un termometro, mi sarebbe esploso in mano.


Una civilta' che si comporta cosi' e' davvero arrivata alla frutta.

mc
Inviato il: 18/9/2007 17:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Non conviene far domande scomode ai potenti!
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Dai ragazzi non esageriamo semplicemente il giovane è stato un coglione a reagire ai poliziotti!
E i coglioni pagano sempre.
Inutile appellarsi alla giustizia quando il leone ti azzanna il culo.


Sei ironico, vero?

**************
Abbi_dubbi il video dei bufali e' uno dei video naturalistici piu' belli ed emozionanti che abbia mai visto in un documentario nella mia vita.

E' risponde alla grande alla battuta di chiusura di LaoTzu (che, ovviamente, scherza visto cio' che scrive...).

mc
Inviato il: 18/9/2007 17:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LaoTzu
      LaoTzu
Re: Non conviene far domande scomode ai potenti!
#7
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Prefettura di Ku stato di Chu provincia di Henan o forse Gouyang in Anhui o forse ...
Messaggi: 672
Offline
Dai ragazzi non esageriamo semplicemente il giovane è stato un coglione a reagire ai poliziotti!
E i coglioni pagano sempre.
Inutile appellarsi alla giustizia quando il leone ti azzanna il culo.


P.S. Secondo me l'hanno bloccato perchè da come era vestito ricordava troppo la maglia dell'Italietta!
_________________
Sto quieto a non far nulla, arriva la primavera e l'erba cresce rigogliosa.
FOTO
Inviato il: 18/9/2007 16:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Non conviene far domande scomode ai potenti!
#6
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Citazione:

Teknomaker ha scritto:
Non so se ci si dovrebbe soffermare più sul fatto che i polizziotti sono intervenuti interrompendo domande che, pur quanto scomode potevano essere o apparirire, erano solo delle domande, oppure sul fatto che i colleghi universitari non abbiano protestato per la reazione degli agenti.


non è forse la stessa cosa??
Inviato il: 18/9/2007 16:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bambooboy
      Bambooboy
Re: Non conviene far domande scomode ai potenti!
#5
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/12/2006
Da
Messaggi: 535
Offline
è sempre significativo vedere la "democrazia" all'opera prima di essere "esportata".

[ironia on]
da notare il sangue freddo degli agenti, che pur avendo in dotazione anche armi piu' letali, sono riusciti a trattenersi e ad utilizzare solo il taser!
a Rodney King e ad un pacco di altra gente non è andata così bene!
[ironia off]
Inviato il: 18/9/2007 15:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Non conviene far domande scomode ai potenti!
#4
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 675
Offline
Non so se ci si dovrebbe soffermare più sul fatto che i polizziotti sono intervenuti interrompendo domande che, pur quanto scomode potevano essere o apparirire, erano solo delle domande, oppure sul fatto che i colleghi universitari non abbiano protestato per la reazione degli agenti.
Inviato il: 18/9/2007 15:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
12>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA