Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Generico 11 settembre
  September Clues

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
1234>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
Re: September Clues
#96
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/11/2008
Da
Messaggi: 62
Offline
a me ha colpito molto la storia dei "fondali"e dei colori "spettrali".
per non parlare del fumo della torre fatto con il "TIMBRO CLONE"....

Sto leggendo il forum....cerco di trovare qualcosa a proposito.
_________________
Quando parli con me ti devi stare zitto
"Sani & Sponsorizzati" : contro il ceto medio
Inviato il: 12/1/2009 22:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: September Clues
#95
So tutto
Iscritto il: 14/12/2008
Da
Messaggi: 11
Offline
Sconvolgente. La cosa che mi fa schifo enormemente è, inoltre, il fatto che sia spinto da gente come Zucconi, che gode purtroppo di una certa autorevolezza e rispetto.
Inviato il: 18/12/2008 19:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: September Clues
#94
So tutto
Iscritto il: 14/12/2008
Da
Messaggi: 11
Offline
Ahah! ti confesso che ho paura di chiederglielo; quello che potrebbe dire e la possibilità che qualcuno gli darebbe retta, non mi fa dormire la notte!
...Comunqe, riguardo i filmati delle dirette eccetera, ha aggiunto che se voglio vederli"vieni in Svizzera, agli archivi della TV dove lavoro e vioeniteli a vedere", anche se poi ha aggiunto che qualcosa la posso trovare sullla copia ufficiale del DVD "In Memoriam"...anche se io, da quel poco che ho visto, c'è la stessa roba. Che strano.
Inviato il: 18/12/2008 19:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: September Clues
#93
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
Offline
ancora c'è chi crede ad Attivissimo...

Il "debunking" undicisettembrino è una bufala... basta leggere e confrontare con i dati esistenti quel che scrivono questi imbroglioni per rendersene conto
_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 18/12/2008 14:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: September Clues
#92
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
"che lui [Attivissimo] ha accesso, per questioni di lavoro, ai filmati originali, che sarebbero ben diversi, ...."


ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah a!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Questa è troppo bella!

Chiedigli se per caso "ha anche accesso" ad una spiegazione decente sul crollo del WTC7, perchè noi siamo rimasti fermi a quella fregnaccia indescrivibile del NIST.
Inviato il: 18/12/2008 1:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: September Clues
#91
So tutto
Iscritto il: 14/12/2008
Da
Messaggi: 11
Offline
Veramente non dispongo di una vera e propria teoria da illustrare, tuttavia posso dire che escludo si sia trattato degli aerei di linea dirottati, come l'escludo per il Pentagono, in base soprattutto all' improbabile tasso di successo dei supposti dirottatori nelle condizioni di volo che ben conosciamo(2 su 2) ed alle discordanti e poco chiare testimonianze in merito; c'è chi parla di "aereo", chi di "missile", chi di "piccolo aereo", e chi semplicemente di "esplosioni", anche fra i reporter sul posto collegati con gli studi televisivi. Ma anche in base a quelle dirette pervenutemi ed alla ambiguità di svariati filmati e degli impatti stessi, che trovo non credibili da un punto di vista fisico.
Io credo che in ogni caso la TV abbia creato il mito dell'aereo, e che il mondo non abbia faticato a prenderlo per vero. Qui si ferma, purtroppo, la mia capacità di ricostruzone generale sul WTC prima dei crolli.
Inviato il: 18/12/2008 1:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: September Clues
#90
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

Walrus ha scritto:

Giustamente, mi si potrebbe chiedere:"ok, i filmati sono falsi e manipolati, ma allora dimostrami che effettivamente gli aerei non c'erano", ma io potrei controbattere "ok, gli aerei c'erano, ma spiegami per quale motivo, se gli aerei c'erano, i filmati e le dirette sono manipolati e falsi", no? se procediamo così, credo che non se ne esca mai...


Veramente ti è stata chiesta una cosa ben più semplice, ma se ti fai le domande da solo e ti dai le risposte da solo, allora sì che non se ne esce mai.

Riprovo: mi spieghi a grandi linee il Cosa-Come-Perchè della teoria che sostieni riguardo gli aerei al WTC?

Grazie
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 17/12/2008 20:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: September Clues
#89
So tutto
Iscritto il: 14/12/2008
Da
Messaggi: 11
Offline
Citazione:
riprese approssimative probabilmente manipolate (temo che non crederò mai che il naso che sbuca fuori prima della sfumata in nero e che nell'altro servizio viene oscurato dal banner sia in realtà un mucchio di detriti fuoriusciti dalla torre che casualmente coiincide con lo stesso nella forma e nel colore e che in altri video è assente; il buon senso me lo impedisce)


...Ad esempio, sul discorso del ponte di Verrazzano, dopo ripetute visioni e riflessioni, direi che mi trovo completamente d'accordo con quanto affermato da Neoprog nel post 42 qui http://www.luogocomune.net/site/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=4445&viewmode=flat&order=ASC&start=30#threadtop,a rigor di logica.
Inviato il: 17/12/2008 19:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: September Clues
#88
So tutto
Iscritto il: 14/12/2008
Da
Messaggi: 11
Offline
Citazione:
Secondo me chi ha organizzato il tutto sapeva che sarebbero state analizzate tutte le foto, i video etc etc
Quale occasione migliore per seminare indizi artatamente falsi, e generare cosi' discussioni infinite fra gli stessi "scettici", cosa puntualmente verificatasi?
E quale arma e' stata consegnata ai debunker, in grado, come gia' segnalato da Sertes, di far cadere il ridicolo anche sullle persone serie che hanno segnalato le mille incongruenze, le violazioni di leggi fisiche, statistiche e di probabilita' accadute quel giorno, mischiandole a giudizi decisamente improbabili? (Non scrivo impossibili, perche' noi sappiamo davvero poco di quello che i militari hanno sviluppato nel totale silenzio, armi, tecnologie e chissa' cos'altro)


Giusta osservazione, il problema è dunque sempre incentrato su quale sia la tattica migliore per ingannare la massa. La mia idea era proprio quella di ricostruire l'intero disegno del complotto attraverso la dimostrazione della falsità dei video ufficialmente diffusi, perché sempre allo stesso punto si arriva.
Il problema è che "l'uomo comune" si è da tempo arreso a dire "va beh, tanto la verità non la sapremo mai" e lo fa sempre accettando l'autorità ed il suo autorevole giudizio, come le teorie di Le Bon dimostrano e i vari esperimenti sulla psicologia umana hanno confermato.
Ecco perché, secondo me, non dobbiamo ragionare come se il potere occulto avesse potuto/dovuto pensare di ingannare 6 miliardi di Pasolini, perché sappiamo bene che larghissima parte della popolazione dell'11/9 sa a malapena quello che la TV gli ha raccontato, e se anche sa, rimane muta, ed ingannarla non richiede grossi sforzi.

Citazione:
Si sa per certo che i militari progettavano gia' negli anni '60 di utilizzare aerei drone da utilizzare sostituendoli a voli regolari per far ricadere la colpa sui cubani, credo che avendo a disposizione la tecnolgia di 50 anni dopo non esisterebbe nessun problema a utilizzare questo sistema, senza dover ricorrere ad ologrammi, missili "travestiti" o quant'altro

Ti ricordo che tutti e 4 gli aerei che sarebbero stati utilizzati per gli attentati sono spariti per diversi minuti dai radar


D'accordo, ma come ho già fatto notare, non mi considero necessariamente un no-planer, quanto un "TV fakery", dato che la TV è il mezzo finto e mistificante per eccellenza.
In sostanza, non so cosa si sia schiantato per certo, ma sono fortemente sospettoso nei confronti delle dirette televisive e dei filmati amatoriali, a nche se non so cosa i media di preciso avrebbero dovuto coprire.
Semplicemente, faccio un'addizione: volo dirottato improbabile + crolli improbabili + resti scarsi + missile su pentagono + riprese approssimative probabilmente manipolate (temo che non crederò mai che il naso che sbuca fuori prima della sfumata in nero e che nell'altro servizio viene oscurato dal banner sia in realtà un mucchio di detriti fuoriusciti dalla torre che casualmente coiincide con lo stesso nella forma e nel colore e che in altri video è assente; il buon senso me lo impedisce) + dichiarazioni discordanti incoerenti fra loro + assurdità concettuale dell'attentato terroristico + schianto con penetrazione improbabile + improbabili piste d'indagine ufficiali e dico: la versione ufficiale è una barzelletta.
In quale categoria di complottisti posso essere inquadrato?
Inviato il: 17/12/2008 16:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: September Clues
#87
So tutto
Iscritto il: 14/12/2008
Da
Messaggi: 11
Offline
Citazione:
Credo siano irrilevanti sicuramente ai fini della ricostruzione dei fatti: è già difficile convincere le persone che a fare l'11/09 non sono stati Bin Laden e gli attentatori su aerei...figurati se cominciamo anche a voler dimostrare che non c'erano gli aerei
Risultato? Un auto-sputtanamento con i controfiocchi e addio credibilità...e c'è gente che ci gode.

Che sia chiaro però che la teoria no-planes, a mio avviso, è anche irrilevante in senso assoluto poichè si basa molto su filmati compressi, di qualità scadente (come quelli di you-tube) e fa spesso appiglio a fenomeni ottici, che ai non esperti come me sembrano essere manipolazioni, ma che si possono spiegare dal punto di vista tecnico.
Ad esempio QUI anch'io inizialmente credevo a delle manipolazioni (post n°9) ma se prosegui con la lettura scopri che vengono spiegate da chi ne sa di più.

questo è il mio punto di vista.
ti saluto!



Immaginavo che fosse così, e capisco perfettamente l'osservazione.
Il fatto è che, premesso che non concordo sull'equazione tvfakery=no-planes, perché la trovo castrante, sono convinto che la maggioranza degli scettici anticospirazionisti, è e sarà sempre inconvincibile. Quindi non vedo questo gran rischio, perché, in fondo si tratta sempre di speculare ed ipotizzare, partendo dai fatti. Per intenderci, ad Attivissimo bastano un paio di elementi, per screditarci a livello ufficiale, dato che gioverni-televisioni-commissioni-paure danno ragione a lui. Possiamo però agire su chi abbia qualche dubbio già in partenza.
Ho visto che molti filmati tv fakery sono stati analizzati e discussi in questo forum, io non ho grandi competenze in merito, ma senza alcuna presunzione ritengo di doverli approfondire meglio per conto mio, prima di esprimermi nuovamente, sia perché ritengo che una volta che ne fosse provata inequivocabilmente la natura artificiosa, si avrebbe una prova determinante proprio per "fare presa" sullla gente e screditare la teoria ufficiale, sia perché sono talmente tante, dozzine e dozzine le cose quantomeno strane che ho visto in vari documentari come S.C. e 911Amateur che fatico a pensare che ognuna di quelle possa spiegarsi "scientificamente"; in fondo "scientificamente" Attivissimo dimostra che tutti noi qui, stiamo raccontando barzellette.
Insomma, il mio istinto mi dice di approfondire ulteriormente. In seguito mi ripronuncerò sull'argomento.
Saluti!
Inviato il: 17/12/2008 15:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: September Clues
#86
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Offro anche il mio parere a Walrus

Secondo me chi ha organizzato il tutto sapeva che sarebbero state analizzate tutte le foto, i video etc etc
Quale occasione migliore per seminare indizi artatamente falsi, e generare cosi' discussioni infinite fra gli stessi "scettici", cosa puntualmente verificatasi?
E quale arma e' stata consegnata ai debunker, in grado, come gia' segnalato da Sertes, di far cadere il ridicolo anche sullle persone serie che hanno segnalato le mille incongruenze, le violazioni di leggi fisiche, statistiche e di probabilita' accadute quel giorno, mischiandole a giudizi decisamente improbabili? (Non scrivo impossibili, perche' noi sappiamo davvero poco di quello che i militari hanno sviluppato nel totale silenzio, armi, tecnologie e chissa' cos'altro)

Si sa per certo che i militari progettavano gia' negli anni '60 di utilizzare aerei drone da utilizzare sostituendoli a voli regolari per far ricadere la colpa sui cubani, credo che avendo a disposizione la tecnolgia di 50 anni dopo non esisterebbe nessun problema a utilizzare questo sistema, senza dover ricorrere ad ologrammi, missili "travestiti" o quant'altro

Ti ricordo che tutti e 4 gli aerei che sarebbero stati utilizzati per gli attentati sono spariti per diversi minuti dai radar
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 17/12/2008 14:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: September Clues
#85
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
Citazione:

Walrus ha scritto:
Grazie, Teba.
Ma, vorrei capire, li definisci "irrilevanti" ai fini di? della ricostruzione dei fatti? o in senso assoluto? perché, nel secondo caso, vorrei saperne di più; come può una manipolazione risultare irrilevante, ad esempio? non è ignorare, in un certo senso, una pista? senza scassare troppo appena arrivato, si intende:


Credo siano irrilevanti sicuramente ai fini della ricostruzione dei fatti: è già difficile convincere le persone che a fare l'11/09 non sono stati Bin Laden e gli attentatori su aerei...figurati se cominciamo anche a voler dimostrare che non c'erano gli aerei
Risultato? Un auto-sputtanamento con i controfiocchi e addio credibilità...e c'è gente che ci gode.

Che sia chiaro però che la teoria no-planes, a mio avviso, è anche irrilevante in senso assoluto poichè si basa molto su filmati compressi, di qualità scadente (come quelli di you-tube) e fa spesso appiglio a fenomeni ottici, che ai non esperti come me sembrano essere manipolazioni, ma che si possono spiegare dal punto di vista tecnico.
Ad esempio QUI anch'io inizialmente credevo a delle manipolazioni (post n°9) ma se prosegui con la lettura scopri che vengono spiegate da chi ne sa di più.

questo è il mio punto di vista.
ti saluto!

Inviato il: 17/12/2008 10:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: September Clues
#84
So tutto
Iscritto il: 14/12/2008
Da
Messaggi: 11
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:

Walrus ha scritto:
Beh, veramente io, mi riferivo ad un'affermazione che ho letto in un commento, qui. La teoria no-plane mi pare d'aver capito consista, in poche parole, nella presunta assenza di aerei sul luogo del delitto, e sull'uso di missili che avrebbero causato i danni ai vari edifici coinvolti la mattina dell'11 settembre(cosa che, riguardo il Pentagono, mi pare già ampiamente dimostrata da svariate indagini alternative).


Citazione:
Va bene, accantoniamo il pentagono allora. Secondo te per quale motivo avrebbero usato missili al posto degli aerei?

Beh, ipotizzerei per la non trascurabile maggiore semplicità dell'operazione: meno rischi ed infinitamente maggiori probabilità di riuscita.

Citazione:
Ciò che mi interessava, più che altro, era l'analisi di quei filmati televisivi (ma anche amatoriali) che ho trovato alquanto ambigui, come già fatto notare, e che mi sembra siano troppo spesso presi con molta, troppa, leggerezza.


Citazione:
Sono presi col peso che meritano, perchè se nessuno riesce nemmeno a spiegare cosa-come-perchè di una teoria, allora non ha senso perdere tempo a parlarne.

Francamente, fare ipotesi non mi sembra nemmeno difficilissimo, come ho dimostrato sopra, per cui non resta che tentare di mettere insieme i pezzi per ottenere una visione più ampia e coerente. Come tu stesso hai scritto in un precedente commento, il complotto alla base è già dimostrato, quindi la teoria no-plane - anche se mi pare più una mera osservazione critica dei fatti, almeno nella mia visione - non dovrebbe mettere in crisi alcunché ma solo aggiungere l'evidente (e anche scontato) ruolo del medium di massa televisivo nel generare una menzogna.

Mancando questo, la mia opinione resta che la teoria no-plane è stata inventata e distribuita per screditare chi nel 9/11 truth movement fa indagini serie e scientifiche. E' un cavallo di troia. Che ne dici?


Potrebbe, certo, ma non necessariamente. Voglio dire, credi che coloro i quali siano convinti della veridicità delle versione ufficiale trovino una gran differenza fra la teoria no-plane e tutte le altre controteorie, tutte indissolubilmente legate al concetto brutale di STRAGE DI STATO? io non credo. Sono dettagli, in fondo. Per quanto, l'osservazione di un filmato tarocco spacciato per vero ufficialmente, e la sua denuncia, mi sembra anch'essa un'operazione scientifica.
La cosa che più mi preme è che non si ragioni per preconcetti del tipo"ma se avessero fatto così, significherebbe che/ma allora tanto valeva" perché si specula esulando dai fatti e dalle prove, i questo modo.
Giustamente, mi si potrebbe chiedere:"ok, i filmati sono falsi e manipolati, ma allora dimostrami che effettivamente gli aerei non c'erano", ma io potrei controbattere "ok, gli aerei c'erano, ma spiegami per quale motivo, se gli aerei c'erano, i filmati e le dirette sono manipolati e falsi", no? se procediamo così, credo che non se ne esca mai...
Inviato il: 17/12/2008 1:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: September Clues
#83
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

Walrus ha scritto:
Beh, veramente io, mi riferivo ad un'affermazione che ho letto in un commento, qui. La teoria no-plane mi pare d'aver capito consista, in poche parole, nella presunta assenza di aerei sul luogo del delitto, e sull'uso di missili che avrebbero causato i danni ai vari edifici coinvolti la mattina dell'11 settembre(cosa che, riguardo il Pentagono, mi pare già ampiamente dimostrata da svariate indagini alternative).


Va bene, accantoniamo il pentagono allora. Secondo te per quale motivo avrebbero usato missili al posto degli aerei?

Citazione:
Ciò che mi interessava, più che altro, era l'analisi di quei filmati televisivi (ma anche amatoriali) che ho trovato alquanto ambigui, come già fatto notare, e che mi sembra siano troppo spesso presi con molta, troppa, leggerezza.


Sono presi col peso che meritano, perchè se nessuno riesce nemmeno a spiegare cosa-come-perchè di una teoria, allora non ha senso perdere tempo a parlarne.

Mancando questo, la mia opinione resta che la teoria no-plane è stata inventata e distribuita per screditare chi nel 9/11 truth movement fa indagini serie e scientifiche. E' un cavallo di troia. Che ne dici?
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 17/12/2008 0:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: September Clues
#82
So tutto
Iscritto il: 14/12/2008
Da
Messaggi: 11
Offline
Grazie, Teba.
Ma, vorrei capire, li definisci "irrilevanti" ai fini di? della ricostruzione dei fatti? o in senso assoluto? perché, nel secondo caso, vorrei saperne di più; come può una manipolazione risultare irrilevante, ad esempio? non è ignorare, in un certo senso, una pista? senza scassare troppo appena arrivato, si intende:
Inviato il: 16/12/2008 23:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: September Clues
#81
So tutto
Iscritto il: 14/12/2008
Da
Messaggi: 11
Offline
Beh, veramente io, mi riferivo ad un'affermazione che ho letto in un commento, qui. La teoria no-plane mi pare d'aver capito consista, in poche parole, nella presunta assenza di aerei sul luogo del delitto, e sull'uso di missili che avrebbero causato i danni ai vari edifici coinvolti la mattina dell'11 settembre(cosa che, riguardo il Pentagono, mi pare già ampiamente dimostrata da svariate indagini alternative).
Sinceramente, non ho molto approfondito le dinamiche proposte dalle varie scuole di pensiero, che sembrano esserci sul tema.
Ad istinto, propenderei più per questa teoria che per quella delle ali di Boeing che penetrano i grattacieli come fosse burro (o vetro), tuttavia non saprei bene argomentare. Sarà che ora, più che mai, riguardare quelle immagini dello schianto, così "pulito" e "cinematografico" mi pare sempre più surreale ed incredibile, anche a prescindere dalle tante prove riguardanti l'improbabilità del dirottamenti acrobatici ad opera degli arabi. Tuttavia potrei essere solo suggestionato.
Ciò che mi interessava, più che altro, era l'analisi di quei filmati televisivi (ma anche amatoriali) che ho trovato alquanto ambigui, come già fatto notare, e che mi sembra siano troppo spesso presi con molta, troppa, leggerezza.
Inviato il: 16/12/2008 23:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: September Clues
#80
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
Citazione:

Teba ha scritto:
Citazione:
Io penso che nei vari filmati di September clues ci siano: un 30% di errori, un 30% di cose interessanti e un 40% di fatti assolutamente irrilevanti o comunque che non potranno mai domostrare niente di sicuro.


Sono d'accordo, alcune cose interessanti, altre un pò forzature.


cacchio...
Oggi, un anno dopo la frase che ho scritto qui sopra, correggo:
non ci sono cose interessanti, tutto irrilevante.

Ciao Walrus, buona permanenza su LC,
spero che la "risposta data a me stesso" sull'argomento dopo un anno possa servire anche a te.
Inviato il: 16/12/2008 21:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: September Clues
#79
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Ciao Walrus, benvenuto

Mi spieghi in cosa consiste questa teoria "no-plane" di cui parli? Semplicemente, in una cinquantina di parole. Cosa, Come e Perchè.

Grazie
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 16/12/2008 20:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: September Clues
#78
So tutto
Iscritto il: 14/12/2008
Da
Messaggi: 11
Offline
Salve, sono un "novellino" sulla questione.
Va bene: la teoria No-plane è improbabile.
Ma, allora, qualcuno vorrebbe spiegarmi perché quelle dirette televisive sono così pateticamente artefatte? così incoerenti e di scarsissima qualità video? perché questo, signori, è un dato di fatto innegabile. Perché, mi domando, falsificare o manipolare dei video se non si ha nulla da nascondere, quando ciò costituisce già di per sé una grave speculazione su una tragedia?
Paolo Attivissimo, interpellato sulla questione, mi ha detto che tutti i video presenti in September Clues sono manipolati da patetici dilettanti, e, che lui ha accesso, per questioni di lavoro, ai filmati originali, che sarebbero ben diversi, al che io lo ho semplicemente pregato di mostrarmeli così che io potessi diffonderli in nome della verità. Ma mi ha censurato, ed io ho riportato tutto sul mio blog. Insomma, le ipotesi sono 2:
se quelle riprese sono finte/manipolate da dilettanti, mi si mostrino gli originali e li si paragonino;
se quelle riprese, così come io le vedo, cioè quelle "pecionate", sono originali trasmessi dalle varie emittenti televisivi, beh, mi si devono spiegare tante cose, fra le quali: i ponti che si muovono, i palazzi che scompaiono e riappaiono, le prospettive assurde, gli sfondi da videogioco, l'inviato sul posto che non vede l'aereo arrivare mentre i giornalisti in studio sì, i colori improbabili, i nasi che sbucano fuori, gli aereoplanini che a volte ci sono e a volte non ci sono in una medesima e contemporanea inquadratura, come quelli che cambiano improvvisamente direzione e non corrispondono nelle traiettorie, e la giornalista che parla di palazzi caduti con palazzi con quei palazzi stessi in piedi alle sue spalle. Non vedo, dunque, speculazioni, teorie e ricostruzioni a parte, come si possa difendere quella roba immonda, ammesso che sia vera e certificata, ovviamente.
Queste non sono ciance. Grazie.
Inviato il: 16/12/2008 17:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bebialcool
      bebialcool
Re: September Clues
#77
So tutto
Iscritto il: 16/3/2006
Da
Messaggi: 16
Offline
Scusate, ma nel primo video del montaggio qui, che cosa è quell' affare che attraversa in diagonale a grossa velocità proprio mentre l'aereo impatta contro la torre?

http://www.youtube.com/watch?v=kdohzWSiwVI&mode=related&search=
Inviato il: 12/4/2008 13:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: September Clues
#76
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/10/2007
Da
Messaggi: 596
Offline
Se è vero che c'erano tantissime telecamere amatoriali, dove si può trovare un video senza aereo nella torre sud? Vorrei che venisse studiato (se trovato) per verificare le l'aereo non c'è oppure è stato rimosso con editing.

Oppure con un velivolo che non sia un boeing, ora nn so bene, sembra che abbiamo un testimone oculare anche su questo thread.
_________________
Ogni affermazione oggettiva deve avere un riscontro non obiettabile, altrimenti è una menzogna.
Un'affermazione soggettiva non ha alcun valore se argomenta menzogne.
A. R.
Inviato il: 4/2/2008 12:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: September Clues
#75
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Però la dichiarazione di Mike "Gulp" Walter è vera!!!

Hi-speed
PZ: continuo a non vedere l'elicottero che era in mezzo tra il Chopper 4 e le torri. Forse sarà colpa del video compresso. Qualcuno ha l'originale?
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 10/10/2007 18:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: September Clues
#74
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
Citazione:
Io penso che nei vari filmati di September clues ci siano: un 30% di errori, un 30% di cose interessanti e un 40% di fatti assolutamente irrilevanti o comunque che non potranno mai domostrare niente di sicuro.


Sono d'accordo, alcune cose interessanti, altre un pò forzature.
Inviato il: 10/10/2007 17:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: September Clues
#73
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Se qualcuno vuole vedere i primi 4 con i sottotitoli in italiano sono

qui


Hi-speed
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 10/10/2007 15:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: September Clues
#72
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/9/2006
Da Pisa
Messaggi: 80
Offline
Dai, ora che i troll sono tornati in ferie possiamo riprendere! Io penso che nei vari filmati di September clues ci siano: un 30% di errori, un 30% di cose interessanti e un 40% di fatti assolutamente irrilevanti o comunque che non potranno mai domostrare niente di sicuro. Voi cosa ne pensate?
_________________
"Non sempre chi ti butta la cacca addosso lo fa per farti del male, non sempre chi ti tira fuori della cacca lo fa per farti del bene, ma soprattutto, quando sei nella cacca fino al collo, stà zitto!"
Inviato il: 5/9/2007 11:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: September Clues
#71
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
...Fabrizio70, che mi insulta e mi deride quando sto cercando di essere sincero con lui.


A parte il fatto che se ritieni ci siano degli insulti puoi sempre richiedere l'intervento dei moderatori ad uno che per il suo atteggiamento perpetua le menzogne di quel giorno che gli devo dire bene , bravo ,bis?
Prima di pensare a criticare le teorie alternative non sarebbe il caso di cominciare dalla V.U.?


A proposito di insulti , leggi come esordisce lo star trek fan club...

Citazione:

Uno dei luoghi comuni di cui molti sostenitori delle teorie alternative hanno infarcito le loro fantasie deformi sugli eventi dell'11 settembre è che il crollo del World Trade Center 7 sia stato anomalo e inatteso..
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 31/8/2007 12:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SirEdward
      SirEdward
Re: September Clues
#70
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/6/2006
Da
Messaggi: 611
Offline
Citazione:
Ma scusa sir, ma che ci fai su questo forum di "porci"? Chi te lo fa fare di sprecare il tuo tempo prezioso (e ne hai di tempo...)? Io sinceramente non ti capisco: te la prendi tanto con i complottisti perché le loro teorie sono strampalate mentre la cosa più inverosimile (seppur possibile) è proprio la VU, con la sua tremendous energy, i taglierini, i serbatoi pieni d'acqua, il WTC7 che viene giù non si sa perché etc.etc.
Le tue perle tientele per te, se proprio vuoi gettale su altri forum...


Temevo che ci fosse qualcuno che non avrebbe capito la citazione.

Per tutti (dato che probabilmente non è così chiaro come pensavo):

perle ai porci si riferiva a Fabrizio70, che mi insulta e mi deride quando sto cercando di essere sincero con lui.

Purtroppo le citazioni sono rigide.

modifco.

Perle al porco (senza offesa, solo questioni grammaticali). Lo temevo. Me lo ha confermato.

Quanto al mio tempo, Gustav, non ti preoccupare. Finora non me ne sono lamentato. Sembra che sia tu quello infastidito. Ma la domanda resta: ho detto cose false? Conta più se credo a qualcosa a cui tu non credi o quello che dico?

Qui parlo di alcuni argomenti e tutti cercano di farmi parlare di altro. Perché? Paura?

Quanto alle teorie strampalate, premesso ancora una volta che la VU non è un corpo monolitico, non te ne preoccupare. Se credi in un'idea e questa è coperta e sepolta sotto decine di teorie strampalate, perché non dài una mano anche tu a liberare il campo, invece di lamentarti con qualcuno che cerca di darti una mano anche se non condivide le tue idee?

Questa volta lo si può dire più in generale:

perle ai porci.
Inviato il: 31/8/2007 10:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: September Clues
#69
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/9/2006
Da Pisa
Messaggi: 80
Offline
Citazione:

SirEdward ha scritto

"...ho gettato le perle ai porci. Lo temevo. Me lo hai confermato.

Grazie."



Ma scusa sir, ma che ci fai su questo forum di "porci"? Chi te lo fa fare di sprecare il tuo tempo prezioso (e ne hai di tempo...)? Io sinceramente non ti capisco: te la prendi tanto con i complottisti perché le loro teorie sono strampalate mentre la cosa più inverosimile (seppur possibile) è proprio la VU, con la sua tremendous energy, i taglierini, i serbatoi pieni d'acqua, il WTC7 che viene giù non si sa perché etc.etc.
Le tue perle tientele per te, se proprio vuoi gettale su altri forum...
_________________
"Non sempre chi ti butta la cacca addosso lo fa per farti del male, non sempre chi ti tira fuori della cacca lo fa per farti del bene, ma soprattutto, quando sei nella cacca fino al collo, stà zitto!"
Inviato il: 31/8/2007 0:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: September Clues
#68
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
Grazie.


Il prosciutto non si leva con le carezze...
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 31/8/2007 0:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SirEdward
      SirEdward
Re: September Clues
#67
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/6/2006
Da
Messaggi: 611
Offline
Fabrizio. Ho provato a parlarti sincermente e mi hai risposto con insulti e senza nemmeno leggere bene le mie parole.

ho gettato le perle ai porci. Lo temevo. Me lo hai confermato.

Grazie.
Inviato il: 30/8/2007 22:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
1234>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA