Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Come il Vaticano nasconde i preti pedofili

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
12>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Come il Vaticano nasconde i preti pedofili
#33
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Citazione:
resto di stucco a leggere la cifra che una sola arcidiocesi può permettersi di scucire con tanta nonchalance... 600 milioni di dollari...

è solo un giro di conti,noi diamo allo stato,lo stato lo dà al Vaticano ed il Vaticano distribuisce ,ed il contribuente offesso si risarcisce da solo
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 15/7/2007 19:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Come il Vaticano nasconde i preti pedofili
#32
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/8/2006
Da
Messaggi: 826
Offline
Arcidiocesi L.A. pagherà 600 milioni di dollari per abusi

WASHINGTON - L'Arcidiocesi di Los Angeles paghera' 600 milioni di dollari in via extragiudiziale ai cinquecento minorenni coinvolti nell'inchiesta sui presunti abusi sessuali che hanno visto coinvolte molte parrocchie. E' il risultato dell'accordo raggiunto oggi tra l'Arcidiocesi e i legali dei minori. Lo ha reso noto l'Associated Press, che cita "fonti attendibili", precisando che l'accordo sara' firmato lunedi' davanti al giudice, proprio il giorno in cui sarebbero dovuti cominciare i 15 processi civili con i primi 172 minori. (Agr)


Al di là della vomitevole vicenda in sè, resto di stucco a leggere la cifra che una sola arcidiocesi può permettersi di scucire con tanta nonchalance... 600 milioni di dollari...
_________________
Inviato il: 15/7/2007 1:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Come il Vaticano nasconde i preti pedofili
#31
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
La buona notizia è che hanno smesso di scrivere sui muri "se vedi nero spara a vista, o è un prete o è un fascista", per ovvi ed evidenti motivi.

La tua e' una notizia irrilevante, non buona di certo.
La buona notizia sarebbe se avessero smesso di scriverlo sui muri e avessero iniziato a farlo davvero.

A parte questo:
Le varie sfumature di colore, nella chiesa, ci sono perche' i reclutamenti, sono tanti anni ormai, vengono fatti in zone dove ci sono ancora persone che possono essere prese per fame.
Se queste presenze aiutassero alla distruzione dei "principi" religiosi e a togliere di mezzo qualche prete (bianco, nero, giallo, rosso, marro'):
ecco che le buone notizie sarebbero due.

...ma suppongo dipenda dai punti di vista.

mc
Inviato il: 5/6/2007 11:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Come il Vaticano nasconde i preti pedofili
#30
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
"Raga, diciamolo: il problema non è la Chiesa in sé, è che i preti sono troppo pallidi, e si ritrovano a molestare i bambini per via di una pesante tara genetica che pone una terribile ipoteca sul sacerdozio. Basterebbe integrare il cristianesimo, religione assassina bigotta ed intollerante, con i principi più naturali e sostenibili dell'animismo pagano, togliere di mezzo un po' di preti ed importarne di nuovi da luoghi lontani, in modo che siano rappresentativi del mutato contesto sociale!"

(aspettatevi anche questa: arriverà)

La buona notizia è che hanno smesso di scrivere sui muri "se vedi nero spara a vista, o è un prete o è un fascista", per ovvi ed evidenti motivi.
Inviato il: 4/6/2007 21:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ginex
      ginex
Re: Come il Vaticano nasconde i preti pedofili
#29
So tutto
Iscritto il: 7/5/2007
Da
Messaggi: 3
Offline
Santaruina ha scritto:
......la chiara strategia di attacco preconfezionato contro la religione che sta dietro a tutta l'operazione,..???????

..insomma: meglio tacere! D'altra parte è proprio ciò che la chiesa dice di fare (dal '62 e, se la cosa cosa salta fuori nel 2007, non è mica vero che lo scopo era quello della copertura dei misfatti, noooo ma figuriamoci ... .e gli asini volano..... infatti)

e ancora:

la scure censorea del vaticano ha colpito ancora, e il filmato è finito in prima serata...

tanto per capire chi comanda da queste parti...

..... si è finito in prima serata senza che fosse fatto NESSUN ma proprio nessun tentativo di bloccare la messa in onda .....

ma siamo seri, per piacere
Inviato il: 4/6/2007 19:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SENTIERO
      SENTIERO
Re: Come il Vaticano nasconde i preti pedofili
#28
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 24/4/2006
Da ROMA
Messaggi: 1110
Offline
Citazione:

Santaruina ha scritto:
mah, sulla questione ho avuto da discutere sia con amici cattolici sia con amici laici.

Con i secondi ero in disaccordo perchè a mio parere non coglievano la chiara strategia di attacco preconfezionato contro la religione che sta dietro a tutta l'operazione, con i primi ho avuto da ridire perchè tendevano semplicemente a negare la questione, mentre, sempre a mio parere, finchè la Chiesa non f definitiva chiarezza su queste faccende, una chiarezza che parta dall'interno, gridare semplicemente al "complotto" non serve a molto.

Situazione complessa, insomma.

Blessed be


Quoto in toto
_________________
La mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale è un fedele
servo. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha
dimenticato il dono

A.Einstein
Inviato il: 2/6/2007 0:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dorian
      Dorian
Re: Come il Vaticano nasconde i preti pedofili
#27
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/1/2007
Da
Messaggi: 1275
Offline
I preti erano preoccupati solo a ribadire che la pedofilia è una piaga che colpisce tutti i settori della società e che non è esclusiva della Chiesa .

Un po' come se un politico dicesse che anche i mafiosi rubano..

Seriamente.. il problema non è solo che i preti possano essere pedofili ma che essi non vengano allontanati dalla Chiesa (o almeno messi dove non possano reiterare).
Inviato il: 1/6/2007 22:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Come il Vaticano nasconde i preti pedofili
#26
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
per me è stata una trasmissione fatta di arrampicamenti sugli specchi da ambe le parti,l'unico degno di mensione è Vauro che ha colto benissimo lo spirito della trasmissione,in modo acuto ed ironico.
Santoro troppo preuccupato di non eccedere ed andare fuori dal seminato,non ha ribadito affatto che la pedofilia è un crimine sulla e alla persona,non un peccato contro la morale,non ha sottolineato che la Chiesa nasconde anche i preti già condannati dal tribunale laico.
I preti erano preoccupati solo a ribadire che la pedofilia è una piaga che colpisce tutti i settori della società e che non è esclusiva della Chiesa .
Olifreddi un comprato,giusto per far vedere che ci sono anche gli atei.
Le vittime sembravano "ammaestrate" per quanto pacate e forbite nel raccontare le loro disavventure.
Una farsa che ha dato il contentino a molti salvando capre e cavoli
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 1/6/2007 18:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Come il Vaticano nasconde i preti pedofili
#25
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Situazione complessa, insomma


Nonche' Molto Grave.

mc
Inviato il: 1/6/2007 17:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Come il Vaticano nasconde i preti pedofili
#24
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
mah, sulla questione ho avuto da discutere sia con amici cattolici sia con amici laici.

Con i secondi ero in disaccordo perchè a mio parere non coglievano la chiara strategia di attacco preconfezionato contro la religione che sta dietro a tutta l'operazione, con i primi ho avuto da ridire perchè tendevano semplicemente a negare la questione, mentre, sempre a mio parere, finchè la Chiesa non f definitiva chiarezza su queste faccende, una chiarezza che parta dall'interno, gridare semplicemente al "complotto" non serve a molto.

Situazione complessa, insomma.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 1/6/2007 17:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  eco3
      eco3
Re: Come il Vaticano nasconde i preti pedofili
#23
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/10/2006
Da
Messaggi: 229
Offline
Citazione:

mc ha scritto:
se non fosse stato per Internet e YouTube


io direi: se non fosse stato per il raduno a Roma di 1 milione e mezzo di persone a difesa della famiglia...

Citazione:
...non l'avremmo mai visto


Ma, per fortuna, ieri sera l'hanno visto e sentito - con una traduzione meno approssimativa di quella del filmato internet - almeno 5 milioni di persone. 5 milioni di persone che a differenza di coloro che hanno visionato il filmato su internet, hanno avuto la possibilità di sentire anche... l'altra campana.
_________________
motus in fine velocior
Inviato il: 1/6/2007 17:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  abbidubbi
      abbidubbi
Re: Come il Vaticano nasconde i preti pedofili
#22
Mi sento vacillare
Iscritto il: 31/8/2005
Da roma
Messaggi: 671
Offline
E' vero, Odifreddi non sa replicare (o forse non vuole?) agli sberleffi ma ieri nessuno lo ha fatto (a parte il nerovestito con uno sprezzante "conosce anche il latino o solo la matematica?"). Però un concetto è riuscito a buttarlo lì, ovvero che la pedofilia è un reato e andrebbe sanzionato dalle leggi vigenti nello stato in cui è stata consumato e, ovviamente a prescindere dalla categoria/religione/setta/curvasudcurvanord alla quale appartiene il reo.
_________________
Io sto mentendo. (Eubulide, V secolo a.C.)
Inviato il: 1/6/2007 17:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Come il Vaticano nasconde i preti pedofili
#21
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Sei ingiusto, Santa,
Nel nostro territorio, l'Italia, la sperduta periferia dello Stato del Vaticano, il filmato s'e' visto dopo un po' di tempo, rispetto alle altre nazioni. E, se non fosse stato per Internet e YouTube, non l'avremmo mai visto, perche' Santoro (e la Rai) ha solo sfruttato le polemiche alzate da quel video in rete...

La situazione delicata per la chiesa, anche in altri ambiti, comunque, non avrebbe potuto sopportare una censura definitiva. Infatti, e' andata in onda solo perche' inevitabile.


mc
Inviato il: 1/6/2007 16:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Come il Vaticano nasconde i preti pedofili
#20
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
la scure censorea del vaticano ha colpito ancora, e il filmato è finito in prima serata...

tanto per capire chi comanda da queste parti...
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 1/6/2007 16:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gubbo
      gubbo
Re: Come il Vaticano nasconde i preti pedofili
#19
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/6/2006
Da Un mondo ipocrita
Messaggi: 634
Offline
Sicuramente Infetteto, infatti sposo questa dichiarazione di oggi di Santoro:

"Ieri sera abbiamo avuto una prova di grande civiltà", replica Michele Santoro stamane dai microfoni di Radio Città Futura. "Monsignor Fisichella - aggiunge il giornalista - ha dato un segnale che se la politica italiana sapesse raccogliere ci porterebbe in una situazione decisamente più favorevole perché si è confrontato in campo aperto. Ha detto la sua ma ha dimostrato anche una capacità di ascolto straordinaria anche rispetto a situazioni sconvolgenti".
_________________
"Io giudico l'uomo, nella sua coscienza, l'essere vivente più incosciente che popoli questa terra" ; dovrebbe essere mia ma non ne sono sicuro
Inviato il: 1/6/2007 16:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Infettato
      Infettato
Re: Come il Vaticano nasconde i preti pedofili
#18
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/11/2006
Da Roma
Messaggi: 1499
Offline
A me sembra un chiaro sintomo che ieri la Chiesa ha preso una batosta

Era quello che volevano evitare senza riuscirci, comunque la trasmissione è rimasta "tranquilla" almeno per ciò che riguarda il dialogo tra le parti, non c'è stata la "rissa" che a priori immaginavo ci fosse, si è trascinata "liscia-liscia" fino alla fine.

Il merito credo che vada a Santoro con tutta la sua redazione a non fomentare troppo.. .. ci sono altre inchieste da fare.

edit:Forse nell'invitarlo da Santoro c'era quest'intento mc ho letto dopo aver inviato la vediamo allo stesso modo
_________________
Infettato dal morbo di Ashcroft
---------------------------------------------
Quando ci immergiamo totalmente negli affari quotidiani, noi smettiamo di fare distinzioni fondamentali, o di porci le domande veramente basilari. Rothbard
Inviato il: 1/6/2007 16:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gubbo
      gubbo
Re: Come il Vaticano nasconde i preti pedofili
#17
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/6/2006
Da Un mondo ipocrita
Messaggi: 634
Offline
Scusate se insisto sulle dichiarazioni dei politici di oggi, ma guardate
questa di Bondi: "Ieri sera ho provato un infinito dolore guardando la trasmissione di Santoro - afferma il coordinatore nazionale di Forza Italia Sandro Bondi - Ciò che per il popolo italiano e per tutti i fedeli nel mondo, da millenni, è una istituzione e una comunità che ogni giorno testimonia l'amore per l'uomo e per i più deboli, è stata sottoposta ad un processo unilaterale e presentata come una minaccia per i bambini".

Cioè, quella di ieri era tv spazzatura, mentre grande fratello, la fattoria, buona domenica e chi più ne ha più ne metta cos'è allora?
Ah, ma li non si tocca la chiesa, dimenticavo .......vuoi mettere un programma che altera la sensibilità del benpensante cattolico?
Ma vaffaxxxxx

Ah, dimenticavo anche questa:
"Santoro ieri sera ha fornito un nuovo esempio di tv spazzatura - accusa il segretario dell'Udc Lorenzo Cesa - Pur di recuperare ascolti e credibilità irrimediabilmente persi, il conduttore tenta la strada del sensazionalismo, spacciando reportage vecchi e costruiti sulla base di pregiudizi come scoop giornalistici. Purtroppo per lui, la visione del programma svela la miseria dell'operazione".
_________________
"Io giudico l'uomo, nella sua coscienza, l'essere vivente più incosciente che popoli questa terra" ; dovrebbe essere mia ma non ne sono sicuro
Inviato il: 1/6/2007 16:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Come il Vaticano nasconde i preti pedofili
#16
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
L'ultima volta che ho sentito Odifreddi intervistato era a "Parla con Me", e ha fatto una figura da "pirla con Me" piuttosto marcata.

E' vero che la tendenza e' a farlo tacere sbeffeggiandolo, ma e' anche vero che non e' in grado di gestirli questi sberleffi e, alla fine, il risultato e' che per manifesta inferiorita', da' la vittoria di misura agli avversari...
Forse nell'invitarlo da Santoro c'era quest'intento:
sminuire, come integralisti atei quelli che si lamentavano delle azioni intraprese dalla chiesa per tutelare le proprie "pecorelle" dagli atti di violenza dei propri "pastori"... (ovvero una "Azione Omertosa".)

Cerca di essere simpatico: e' quello il suo problema (mediaticamente parlando). Non ci riesce e "caga fuori".

mc
Inviato il: 1/6/2007 16:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gubbo
      gubbo
Re: Come il Vaticano nasconde i preti pedofili
#15
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/6/2006
Da Un mondo ipocrita
Messaggi: 634
Offline
Più che il giornalista era il traduttore che alzava il tono della voce eccessivamente

Hai ragione....si vede che sentiva molto il problema

Comunque avete notato le reazioni di oggi del vaticano e di alcuni esponenti della cdl? qui
A me sembra un chiaro sintomo che ieri la Chiesa ha preso una batosta
_________________
"Io giudico l'uomo, nella sua coscienza, l'essere vivente più incosciente che popoli questa terra" ; dovrebbe essere mia ma non ne sono sicuro
Inviato il: 1/6/2007 16:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Infettato
      Infettato
Re: Come il Vaticano nasconde i preti pedofili
#14
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/11/2006
Da Roma
Messaggi: 1499
Offline
gubbo

Il giornalista irlandese, con modi anche un pò aggressivi, ha ribattuto che nessuno mette in discussione l'operato della Chiesa nel sociale, ma ha duramente attaccato quello che la Chiesa non fa sui casi di pedofilia che la riguardano

Più che il giornalista era il traduttore che alzava il tono della voce eccessivamente , il resto che hai scritto rispecchia fedelmente anche quello che ho visto io .

Piccola riflessione: fisichella=ipocrita
_________________
Infettato dal morbo di Ashcroft
---------------------------------------------
Quando ci immergiamo totalmente negli affari quotidiani, noi smettiamo di fare distinzioni fondamentali, o di porci le domande veramente basilari. Rothbard
Inviato il: 1/6/2007 16:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  abbidubbi
      abbidubbi
Re: Come il Vaticano nasconde i preti pedofili
#13
Mi sento vacillare
Iscritto il: 31/8/2005
Da roma
Messaggi: 671
Offline
Odifreddi, a qualsiasi trasmissione partecipi, viene sistematicamente zittito. Chissà perché.
_________________
Io sto mentendo. (Eubulide, V secolo a.C.)
Inviato il: 1/6/2007 16:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gubbo
      gubbo
Re: Come il Vaticano nasconde i preti pedofili
#12
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/6/2006
Da Un mondo ipocrita
Messaggi: 634
Offline
Mah.....Odifreddi non si è notato un gran che....
Ha sbiascicato qualche dubbio all'inizio della trasmissione sul crimine sollicitationis, ma nel complesso era moscetto.....si vede che aveva esaurito
le cazzate da dire
_________________
"Io giudico l'uomo, nella sua coscienza, l'essere vivente più incosciente che popoli questa terra" ; dovrebbe essere mia ma non ne sono sicuro
Inviato il: 1/6/2007 15:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Come il Vaticano nasconde i preti pedofili
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Sembra seria come discussione...

E Odifreddi ?
Non ha detto niente?
(... in tal caso, meglio .. ..)

mc
Inviato il: 1/6/2007 15:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gubbo
      gubbo
Re: Come il Vaticano nasconde i preti pedofili
#10
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/6/2006
Da Un mondo ipocrita
Messaggi: 634
Offline
Io l'ho visto!
Allora, c'era ospite il giornalista anglosassone autore del servizio, monsignor Fisichella (rettore dell'università lateranense) , don Di Noto (prete impegnato nella lotta antipedofili on line) e il matematico Odifreddi.
Prima si è parlato del crimen sollicitationis, con Fisichella che sosteneva questa tesi: il silenzio che viene suggerito nella lettera è da intendere come un normale silenzio istruttorio, niente di strano quindi. Inoltre ha sostenuto la tesi per la quale la chiesa consiglia alle persone che vengono a conoscenza di tali crimini di rivolgersi sempre preferenzialmente alle autorità ecclesiastiche, ma non escludendo la libertà degli interessati di rivolgersi alla magistratura (ci mancherebbe altro aggiungo io!)
Di Noto ha cercato di spostare il discorso su quello che di buono fanno i preti nel sociale, tirando fuori la solita storia che solo una piccola % ( l'1%) di preti sono coinvolti in casi di pedofilia. Qui Santoro ha risposto giustamente che quell'1% è un numero molto alto, considerato che i preti in Italia sono circa 50000,rispetto al grande numero dei familiari che sono coinvolti nel 30% dei casi. E Di Noto a mio parere qui è andato in panne......
Successivamente è stato dato spazio a testimonianze da parte di vittime di abusi sessuali da parte di parroci.
Poi si è passati a vedere il video incriminato.
Alla fine della proiezione la parola è passata a Fisichella. Questi ha prima di tutto espresso il suo disprezzo per queste persone che "non sarebbero mai dovute diventare preti", poi ha affermato con "egoismo" che la Chiesa è anche essa vittima poichè questi fatti rovinano tutto quello che di buono la stragrande maggioranza dei parroci fanno.In più ha accusato il giornalista di aver fatto un film e non un documentario giornalistico, poichè mancava il contraddittorio.
Il giornalista irlandese, con modi anche un pò aggressivi, ha ribattuto che nessuno mette in discussione l'operato della Chiesa nel sociale, ma ha duramente attaccato quello che la Chiesa non fa sui casi di pedofilia che la riguardano; puntando in particolare il dito sulla mancanza di attenzione verso le vittime e verso l'accondiscendenza che si ha verso chi commette questi crimini,che spesso viene punito solamente con un allontanamento dalla parrocchia in cui ha commesso il fatto.
Sulle accuse rivolte alla mancanza di contraddittorio ha detto invece che nessun esponente del vaticano ha voluto rispondere pur se chiamato a farlo.
La discussione è stata pacata, tranne qualche infervoramento del giornalista irlandese, e spesso i rappresentanti della Chiesa mi sono sembrati in difficoltà (mera osservazione personale).
Alla fine grandi vignette di Vauro......uno spasso quella sul berlusca
_________________
"Io giudico l'uomo, nella sua coscienza, l'essere vivente più incosciente che popoli questa terra" ; dovrebbe essere mia ma non ne sono sicuro
Inviato il: 1/6/2007 15:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Come il Vaticano nasconde i preti pedofili
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Qualcuno che ha visto Anno Zero per commentare quello che hanno passato in TV? ...C'e'?

...

Io non l'ho visto... e Voi?



mc
Inviato il: 1/6/2007 14:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gubbo
      gubbo
Re: Come il Vaticano nasconde i preti pedofili
#8
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/6/2006
Da Un mondo ipocrita
Messaggi: 634
Offline
Polemiche sull'intenzione di Santoro di acquistare il reportage
della BBC e mandarlo in onda durante Annozero

EDIT: consiglio anche di leggere il blog di Repubblica,
ci sono interessanti spunti sul tema della libera informazione del web.......
_________________
"Io giudico l'uomo, nella sua coscienza, l'essere vivente più incosciente che popoli questa terra" ; dovrebbe essere mia ma non ne sono sicuro
Inviato il: 22/5/2007 15:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Come il Vaticano nasconde i preti pedofili
#7
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
E' da stamattina che ci sto lavorando, quel video mi sta facendo impazzire per il sync (vorrei farne una sintesi, da mettere in home, linkando poi giustamente al sito che l'ha sottotitolato). Che gli venga un fulmine al culo a chi ha inventato il VBR
Inviato il: 15/5/2007 7:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Come il Vaticano nasconde i preti pedofili
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Quel video è davvero impressionante, per la precisione con cui approfondisce quali orrori vengono cinicamente occultati, se non addirittura difesi, da quel vergognoso provvedimento, degno dei dèmoni più oscuri, altro che santità!

Molto "illuminante" che sia stato proprio Natz...ehm, pardon, Ratzinger a definire quel documento prima di diventare papa, come se il suo avvento al vertice della gerarchia ecclesiastica segnasse una tappa in linea con la brutalità dei tempi attuali.
Estremamente interessante l'indagine della BBC nel sottolineare come il vaticano usi il pretesto dell'uso interno del codice per confutare le eventuali accuse di intralcio alle indagini, la qual cosa somiglia molto a certi espedienti con cui vengono occultate le indagini sui fatti dell'11 settembre.

Grazie, gabo, per la segnalazione del video. Mi associo alla tua richiesta a Redazzucco affinchè questo coraggioso video sia pubblicato in Home.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 15/5/2007 2:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Come il Vaticano nasconde i preti pedofili
#5
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 781
Offline
Spietati assassini, conquistatori, torturatori, pedofili, massoni, spietati affaristi...
sarà tutta colpa del demonio che corrompe le anime più pure?
_________________
Inviato il: 15/5/2007 0:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: Come il Vaticano nasconde i preti pedofili
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Citazione:
E’ successo anche a Ratzinger: per ingenuità, spero.

Certo, la più potente organizzazione sovranazionale degli ultimi 2000 anni è composta da ingenuotti che non sanno cosa sono quei curiosi piatti triangolari...

Blondet, ma va là, va...
Inviato il: 14/5/2007 23:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
12>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA