Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Generico 11 settembre
  L'11 settembre è opera di Israele

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  rivers
      rivers
Re: L'11 settembre è opera di Israele
#7
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/11/2006
Da
Messaggi: 493
Offline
Questa storia degli "high fivers" e degli "studenti d'arte" mi fa venire in mente quella dei vagabondi arrestati e rilasciati nel 1963 dalle parti della stazione ferroviaria vicino la celebre collinetta erbosa di Dealy Plaza, a Dallas.

Curioso che l'articolo venga dallo stesso Counterpounch che deriveva le ipotesi di demolizione del Movimento. Bah. Strano il mondo.

Cmq grazie per il link, finora è l'articolo più serio che ho mai letto sulla questione della pista israeliana. Sarà che sono nato dubbioso, ma le cose che avevo letto di Bollyn non mi avevano convinto al 100%.
Inviato il: 7/4/2007 22:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  javaseth
      javaseth
Re: L'11 settembre è opera di Israele
#6
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/3/2006
Da
Messaggi: 1182
Offline
_________________
"..io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come serpenti e semplici come colombe"
Inviato il: 7/4/2007 20:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: L'11 settembre è opera di Israele
#5
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Citazione:
È sufficiente che tu mi dica il nome di qualche buon programmino, se non è una cosa complessa imparo subito.


Allora la procedura che uso io (immagino che ce ne saranno anche altre, forse di migliori, questa è giusto quella che conosco io) è la seguente.

Come prima cosa devi scaricare il filmato, e puoi farlo utilizzando direttamente il browser (se usi firefox, e penso anche altri) oppure direttamente inserendo il link in questa pagina (dove trovi anche il plugin per Firefox con anche una breve spiegazione.)

Se è il video è da Google Video prendilo in .avi e i programmi per sottotitolare di cui parlaremo più avanti non ti daranno (di solito) problemi.
Youtube invece te lo fa scaricare in .flv quindi poi devi convertirlo (ancora in .avi ma anche .mpeg di solito va bene): puoi farlo ad esempio con il convertitore di file video gratuito e open source SUPER o con uno più immediato e semplice, ma a pagamento (Shareware), che si chiama Total Video Converter.

Ora abbiamo il filmato pronto in .mpeg o .avi.

Per sottotitolare ci sono fondamentalmente due opzioni: la prima è usare lo specifico programma Subtitle Workshop, che è gratuito, semplice da usare e permette di salvare i sottotitoli in una miriade di formati tra cui quello che sfrutteremo poi al passaggio successivo.
Altrimenti si possono utilizzare anche i programmi di editing video professionali (Sony Vegas, Adobe Premiere, etc.) ma il discorso è più complesso perchè richiede quantomeno una conoscenza base del software, quindi lo lasciamo stare e l'ho citata giusto come possibilità.

Prendiamo quindi ad esempio Subtitle Workshop. Capire le basi del programma non è complicato, a questo link si può scaricare il manuale in diverse lingue (purtroppo non in italiano), comunque da questo link puoi scaricare un tutorial video che (salta i primi minuti in cui usa un altro programma) fa vedere come creare i sottotitoli: secondo me ci vuole meno a provare da soli però per capirne il funzionamento.
Una volta terminati i sottotitoli vanno salvati nel formato .ssa per compiere il passaggio successivo (che non sarebbe servito se avessimo usato un programma di editing video professionale per fare il testo.)

Ultimo passaggio: applicare i sottotitoli fatti con Subtitle Workshop. E' necessario il programma gratuito Virtual Dub con il filtro aggiuntivo Subtitler. Il procedimento è il terzo punto descritto in questa pagina.

Come vedi non è una cosa semplicissima, richiede più programmi e alle volte possono presentarsi tutta una serie di problemi che qui non abbiamo ovviamente preso in considerazione, rognosi per chi non è esperto del campo ma niente di insuperabile se si ha a disposizione google.
Inoltre la sottotitolatura stessa è un'operazione lunga e macchinosa, e se non si conosce molto bene l'inglese, senza una trascrizione diventa ancora più complessa.
Attenzione quindi a scegliere delle informazioni che non siano già rese bene da, poniamo, un articolo scritto, o che non abbiano nel video un valore aggiunto in altri termini (tanto per capirci, l'impatto emotivo di varie testimonianze sull'11-9.)

Spero di essere stato sufficientemente chiaro nei vari passaggi, altrimenti son qua.

Citazione:
il titolo è una provocazione


D'accordo, ma per quanto mi riguarda l'avrei evitata e spiego perchè: quando vogliamo trattare un argomento è importante esporlo nella maniera più precisa ed inattaccabile possibile, specialmente se come in questo caso si tratta di una questione tanto complicata quanto delicata. Il punto è comunque che siano questioni semplici o difficili, delicate o meno, l'ascoltatore farà maggiore attenzione quanto meno si darà spazio alle speculazioni, o alle esagerazioni, e piuttosto lo si darà alle informazioni...
Comunque vi è libertà di parola, è solo un suggerimento per il futuro
Inviato il: 7/4/2007 18:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  untale
      untale
Re: L'11 settembre è opera di Israele
#4
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/6/2006
Da
Messaggi: 61
Offline
Citazione:

goldstein ha scritto:
Ciao untale, grazie delle segnalazioni.
Ho l'audio di quella intervista che hai postato ma non l'ho ancora ascoltato.
Tu che l'hai vista, se vuoi, puoi dirci se e quali informazioni nuove contiene rispetto all'articolo di ComeDonChisciotte che certamente abbiamo letto in molti.


Ciao goldstein. Non credo contenga informazioni nuove. Tra l'altro noto che l'articolo originale, tradotto su ComeDonChisciotte all'indirizzo da te riportato, è stato per intero troncato su CounterPunch. In questo modo: [The complete 12,000 word special investigation into Israeli intelligence operations in the United States tracking the 9/11 hijackers can be obtained in PDF format from CounterPunch or will be sent with a purchase of an email subscription. Click here to order or call 1-800-840-3683.]
È lo stesso articolo da me segnalato nel messaggio d'apertura di questa discussione. Che tristezza!

Quello che conta in quei video, che sono due puntate di Democracy Now in tre parti (così mi è sembrato) sono le persone che parlano. Nel mare infinito di informazioni che vorticano in rete, specialmente se relativi a fatti come l'11 settembre, persone vere in carne ed ossa, con un volto e un nome, che parlano apertamente sono preziosissime. Anche perché molta gente è ben più disposta a stare ad ascoltare una voce che a leggere noiosi e lunghi testi. E poi la mera testimonianza di persone che si interessano di certe cose e lo fanno mettendoci la propria faccia dà credibilità al tutto (vedi Rodriguez).


Citazione:

Comunque ora vedo di trovare il tempo di vederla/sentirla poi ti dico meglio, sono comunque disponibile sin da subito ad insegnarti come si sottotitola un filmato, contattami pure in privato.


È sufficiente che tu mi dica il nome di qualche buon programmino, se non è una cosa complessa imparo subito. :D


Citazione:

Un solo appunto su quanto hai scritto: attenzione a semplificare cose che sono molto complicate, le fonti che citi di Counterpunch e Antiwar le conosco bene (di Raimondo ho anche letto il libro) e non dicono che "l'11 Settembre è opera di Israele" ma "solo" che Israele abbia sorvegliato molto da vicino alcune fasi del suo compimento (infatti orbitano attorno alla posizione LIHOP): capiamoci, non è mica una cosa da poco (il nome di Pollard al confronto fa ridere) ma per determinare di preciso il ruolo negli attacchi servirebbe indagare e non classificare i documenti...
E' palese che Israele, per stessa ammissione dei suoi più alti governanti, abbia beneficiato degli attacchi, ma concorderai con me che lungi dall'essere una prova ancorchè schiacciante degli attentati è solo un "movente" che una seria investigazione, veramente indipendente come richiediamo noi, dovrebbe approfondire a dovere.
Quelle che abbiamo comunque, anche alla luce dell'aggiornamento di Counterpunch, (ce ne sono stati anche altri minori tipo questo) che fra l'altro è stata una gran sorpresa per tutti sono già una mole di informazioni certamente molto importanti.


Lo so benissimo. Non ho mai detto neppure io che ci sono le prove della colpevolezza di Israele e il titolo è una provocazione. Infatti alla fine parlo di principali indiziati. Che poi io ne sia convinto è un altro paio di maniche, un po' come i “911 was an inside job”, oppure “Bush knocked down the towers”.


Citazione:

Il thread della lista dei documentari è in continuo aggiornamento ed è stato commentato man mano con le novità, non sono state integrate nel post iniziale, quindi puoi direttamente inserirli te.


Lo farò.
Inviato il: 7/4/2007 16:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: L'11 settembre è opera di Israele
#3
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Ciao untale, grazie delle segnalazioni.
Ho l'audio di quella intervista che hai postato ma non l'ho ancora ascoltato.
Tu che l'hai vista, se vuoi, puoi dirci se e quali informazioni nuove contiene rispetto all'articolo di ComeDonChisciotte che certamente abbiamo letto in molti.
Comunque ora vedo di trovare il tempo di vederla/sentirla poi ti dico meglio, sono comunque disponibile sin da subito ad insegnarti come si sottotitola un filmato, contattami pure in privato.
Un solo appunto su quanto hai scritto: attenzione a semplificare cose che sono molto complicate, le fonti che citi di Counterpunch e Antiwar le conosco bene (di Raimondo ho anche letto il libro) e non dicono che "l'11 Settembre è opera di Israele" ma "solo" che Israele abbia sorvegliato molto da vicino alcune fasi del suo compimento (infatti orbitano attorno alla posizione LIHOP): capiamoci, non è mica una cosa da poco (il nome di Pollard al confronto fa ridere) ma per determinare di preciso il ruolo negli attacchi servirebbe indagare e non classificare i documenti...
E' palese che Israele, per stessa ammissione dei suoi più alti governanti, abbia beneficiato degli attacchi, ma concorderai con me che lungi dall'essere una prova ancorchè schiacciante degli attentati è solo un "movente" che una seria investigazione, veramente indipendente come richiediamo noi, dovrebbe approfondire a dovere.
Quelle che abbiamo comunque, anche alla luce dell'aggiornamento di Counterpunch, (ce ne sono stati anche altri minori tipo questo) che fra l'altro è stata una gran sorpresa per tutti sono già una mole di informazioni certamente molto importanti.
Il thread della lista dei documentari è in continuo aggiornamento ed è stato commentato man mano con le novità, non sono state integrate nel post iniziale, quindi puoi direttamente inserirli te.
Inviato il: 7/4/2007 13:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: L'11 settembre è opera di Israele
#2
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
e non hai ancora visto effedieffe.com....
Inviato il: 6/4/2007 21:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  untale
      untale
L'11 settembre è opera di Israele
#1
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/6/2006
Da
Messaggi: 61
Offline
Salve,
volevo segnalarvi questi brevi filmati a mio parere molto interessanti che sintetizzano quanto è stato scoperto sul coinvolgimento di Israele nella vicenda.

Parte 1
http://www.youtube.com/watch?v=khZvAWUEku8

Parte 2
http://www.youtube.com/watch?v=Q_lkCMw67ns

Parte 3
http://www.youtube.com/watch?v=PoVp5kP_SdY

Propongo di aggiungerli, se non è già stato fatto, alla discussione Lista di documentari su GOOGLE VIDEO (e non solo). Propongo inoltre di farli sottotitolare. Mi offro io se nessuno ne ha voglia, dovete solo dirmi quali strumenti utilizzare.

Detto ciò: mi meraviglio di come in ambiente "complottista" si parli troppo poco di questo aspetto, a mio parere importantissimo, assolutamente da approfondire.
Possiamo infatti muoverci in questa direzione, per quanto ci è possibile, avendo a disposizione degli elementi inauditi, ossia fatti concreti che vedono il diretto coinvolgimento di persone, alcune sorprese in flagrante. Sto ovviamente parlando degli israeliani danzanti (i famosi cinque high-fivers. In verità soltanto tre sono stati visti danzare ed esultare, altri due sono stati arrestati insieme ai primi tre quando la polizia ha fermato il furgone che usavano per spostarsi).
Andiamo, questi sospetti figuri si trovavano a festeggiare l'impatto del primo aereo contro una delle torri gemelle; vogliamo parlarne? Perché non raccogliere tutte le informazioni reperibili e fare un breve filmato che li racconti? Non dimenticatevi degli “studenti d'arte israeliani”, alcuni dei quali abitavano ad uno sputo dall'abitazione di Atta.

È sufficiente, credo, dare spazio a queste informazioni affinché si diffondano. Noi facciamolo in italiano per l'Italia, altri si stanno già muovendo nel resto del mondo. Negli Stati Uniti addirittura qualcuno osa parlarne in televisione, come potete vedere dai filmatini qui sopra.

A chi ha maggiormente giovato l'11 settembre se non a Israele, il cancro del Medio Oriente, entità mefitica impareggiabile, che è riuscito a trascitare gli USA in una guerra al terrorismo senza fine sotto l'egida della quale può combinare tutte le malefatte che vuole?
Cui prodest? A Israele.
E se 2 + 2 fa 4 nel caso dell'acciaio che si fonde col "petrolio", come direbbe il nostro amico da Mentana, dovrebbe parimenti fare 4 mentre valutiamo chi è il principale indiziato.

Qualche fonte:
http://www.uruknet.de/?p=31193
http://www.worldproutassembly.org/archives/2007/03/highfivers_and.html
http://www.antiwar.com/justin/?articleid=10528
http://www.counterpunch.org/ketcham03072007.html
Inviato il: 6/4/2007 21:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA