Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Generico 11 settembre
  Il numero tre di Al-Qaeda ha confessato

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
12>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: Il numero tre di Al-Qaeda ha confessato.
#57
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Eehehehe pausania, tu ci scherzi:

Since al-Qaida targeted tall, high-profile targets it may be a reference to the 76-story Columbia Center, the tallest building in Washington.

Fonte

Secondo me s'era confuso col Colosseo di Roma; voleva dire "Colisuem" instead "Plaza bank".....
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 22/3/2007 16:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: Il numero tre di Al-Qaeda ha confessato.
#56
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Abulafia, contesto fermamente la tua versione tendenziosa e volta ad affermare propagandisticamente la tua verità capziosa e di parte.

E' tipico dei complottisti stravolgere il senso delle parole. Lui ha detto di aver progettato di assaltare la banca.

Ora, la banca - me l'ha detto mio cognato muratore - non si costruisce in tre giorni, ma ci vuole tempo.

Per quello che ne sappiamo, Kalid il Barbaro stava progettando l'attentato parallelamente al progetto della banca stessa.

Visto, svelato il mistero che non c'è. E' inutile cercare di fare i soldi con queste cose, Abulafia.
Inviato il: 22/3/2007 15:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: Il numero tre di Al-Qaeda ha confessato.
#55
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Tutto questo mi ricorda una scena di "fracchia la belva umana" in cui il vero fracchia, pur di liberarsi dalle torture dell'interrogatorio, ammette di aver violentato ed ucciso tutte le vittime della belva umana.......

.....compresa la moglie (vivente) dell'ispettore di polizia.
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 22/3/2007 15:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Abulafia
      Abulafia
Re: Il numero tre di Al-Qaeda ha confessato.
#54
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
Messaggi: 1612
Offline
Buonasera,
col ricordare che KSM è agli arresti dal marzo 2003, traduco dal blog di Larisa Alexandrovna, giornalista per RawStory:

---
Importante: grossi problemi con la confessione di KSM.

Nella sua confessione, KSM afferma:
"Fui responsabile della pianificazione, addestramento, supervisione e finanziamento della Nuova (o Seconda) Ondata di attacchi contro i seguenti grattacieli dopo l'11/9: ... Plaza Bank, Stato di Washington."

La Plaza Bank non è stata fondata che nel 2006, a quanto afferma il loro sito ufficiale:
"Fondata all'inizio del 2006, con l'intento di divenire la banca commerciale leader nell'area del Pacifico nord-occidentale, ..."

Ritengo si possa dire con buona certezza che chiunque sia la persona ora imprigionata col nome di KSM, o è stata catturata di recente, oppure l'intera sua confessione è un inganno.
---


Articoli correlati:
1) Kurt Nimmo: KSM smentito;
2) PrisonPlanet: KSM "ha confessato" di aver puntato ad una banca fondata dopo il suo arresto.
_________________
...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 22/3/2007 15:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re:
#53
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Pearl's family questions terrorist's confession

The family of Daniel Pearl has expressed skepticism over a claim by the alleged mastermind of the 9/11 attacks, Khalid Sheikh Muhammad, that he personally beheaded the American journalist five years ago.

Muhammad, who claimed responsibility for a spate of terrorist attacks on behalf of al-Qaida, told a US military hearing at Guantanamo Bay that he had executed Pearl for allegedly being an Israeli agent, according to a transcript released by the Pentagon last week. [...]

"It is impossible to know at this point whether Khalid Sheikh Muhammad's boast about killing our son has any bearing in truth," they said in a statement e-mailed to The Jerusalem Post. "We prefer to focus our energy on continuing Danny's lifework through the programs of the Daniel Pearl Foundation which aim to eradicate the hatred that took his life." [...]

"He wants to take credit for doing it, and he wants to exonerate al-Qaida, blame Pakistan, and whatever," Pearl said. "When a person confesses, he has nothing to lose. You have to take it with a spice of doubt." [...]
Inviato il: 21/3/2007 23:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  brain
      brain
Re:
#52
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/1/2006
Da
Messaggi: 135
Offline
Emxmov si presenta il 15/03/07 come Aribandus, dice che ha dovuto ri-iscriversi, ma risulta iscritto il 14/4/2006!
E cosa ha fatto da Aprile dell'anno scorso al 15 marzo di quest'anno? Ha pensato alle domande da fare a Redazione?
Inviato il: 21/3/2007 16:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re:
#51
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Controlla pure: non sono Onorevole (l'unico caso in cui è socialmente accettabile parlare di stipendio di fronte ad un evidente furto)
Inviato il: 20/3/2007 20:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re:
#50
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Mmmmm....uhmmmmmmm........mfffffff.......e chi mi dice che lo stipendio non lo rubi?

EH?

Parla marrano......
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 20/3/2007 20:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re:
#49
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Citazione:
è sicuramente sufficiente per non definire il soggetto (Khalid) come incapace di pianificare tali attentati.

Io ho progettato un assalto ad una banca, uno ad un furgone portavalori e un terzo al carretto del gelato.

Chissà perché, tuttavia, pur essendo in grado di progettare queste cose, mi tocca ancora di andare a lavorare per uno stipendio. Misteri della vita...
Inviato il: 20/3/2007 20:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re:
#48
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Why?
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 20/3/2007 20:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  brain
      brain
Re:
#47
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/1/2006
Da
Messaggi: 135
Offline
Una curiosità OT! Come mai risulta iscritto il 14/04/2006?
Inviato il: 20/3/2007 19:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re:
#46
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Mmazza che confronto....
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 20/3/2007 19:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Anonimo
      Anonimo
Re:
#45
Guest_Anonimo
Beh insomma, ognuno legge e si fa la propria opinione.

Per quanto riguarda l'ideologia, inutile che ne parli con me, perché io combatto da sempre contro l'ideologia di qualunque colore essa sia. Rossa verde blu nera religiosa destra sinistra passate presenti e future.
Pubblicità? Sa che me ne frega a me. A me sicuramente no, saprei farmela molto meglio visto che è il campo in cui lavoro.
Per quanto riguarda la biografia, e l'ho scritto, è un mio piccolo, sottolineo piccolo, lavoro. Sicuramente c'è molto di più da sapere, ma è sicuramente sufficiente per non definire il soggetto (Khalid) come incapace di pianificare tali attentati.

Per quanto riguarda la mia piccola soddisfazione, non centra. Posso solo dire che sono solo all'inizio.

Nichilista scrivi:

(...) "ti lascio al question-time(con domande per le quali sai già la risposta)" (...)

La risposta è che non ho avuto risposta, e quindi a me basta. E' più che sufficiente. Non sto certo qua ad aspettare giorni una cosa che non arriverà, per cui mi fermo qui (da voi).

Salute a tutti, e grazie del "cortese" confronto.

Aribandus (emxmov)
- su questo topic io non interverrò più, quindi non mi difenderò da attacchi successivi. - Sottolineo che ho aspettato giorni. Grazie ancora

///////////////////////////////
///////////////////////////////
///////////////////////////////
Inviato il: 20/3/2007 19:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nichilista
      nichilista
Re:
#44
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/9/2006
Da
Messaggi: 955
Offline
ok, grazie. ho letto il link.

mi interessava più che altro la "confessione di khalid" al giornalista( nulla di risolutorio ed eclatante come sospettavo); delle altre informazioni ero già al corrente visto che compaiono nella trascrizione della confessione alle autorità americane da parte del detenuto.che evidentemente e stranamente non aggiunge dopo più di 4 anni nulla a ciò che già si sapeva( o credeva)

quello che però è carente in questa biografia sono le informazioni sul periodo che va dalla guerra contro i sovietici all'attentato del '93, gli aspetti che riguardano le inefficienze del sistema di investigativo usa( a tal proposito consiglio la lettura del primo capitolo di "terrorismo spa" di loretta napoleoni) e sopratutto gli elementi che riguardano i finanziatori ed i fiancheggiatori nei servizi segreti nazionali ,per il sostegno ,nonchè l'assistenza alla progettazione degli attacchi.
inoltre l'elemento "attacco al papa" mi fa parecchio storcere il naso , visto che non mi risulta caso in cui siano stati portati a compimento o anche solo progettati attentati ad istituzioni o a simboli cattolici,da parte di al-quaeda ,ne mi pare siano questi mai stati target del terrororismo di matrice sunnita .


ti lascio al question-time(con domande per le quali sai già la risposta) con mazzucco e tutta la diatriba ideologica e promozionale della quale non me ne può fregare di meno .
raccogliti le tue spicciole soddisfazioni , le mie le ho avute

gianluca
_________________
"Questa istanza può tuttavia dar luogo ad un’altra
convinzione ERRONEA, la seconda e più rilevante
opinione di cui occorre sbarazzarsi. Essa può
denominarsi TEORIA SOCIALE DELLA COSPIRAZIONE." K.POPPER
Inviato il: 20/3/2007 18:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Anonimo
      Anonimo
Re:
#43
Guest_Anonimo
Ma che significa, vi interessa solo il titolo e non i contenuti? Che modo di fare è, se mi è permesso chiedere? Mi è permesso spero. Il titolo ll sceglie sempre l'autore.

Comunque, materiale che può essere utile ai vostri dubbi l'ho appena pubbicato qui (in-topic)

LINK

-----------------------------
ho sistemato il link che allargava la pagina.

La redazione - maxgallo -
------------------------------------
Inviato il: 20/3/2007 17:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Abulafia
      Abulafia
Re:
#42
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
Messaggi: 1612
Offline
Buonasera Emxmov,
Ti sbagli di grosso se credi che chi ha aperto il thread possa monopolizzarlo come sembri voler fare: ciò che si è invitati a rispettare è l'argomento (riassunto nel titolo), non i capricci dell'autore.

Le domande a Te rivolte nei post precedenti sono assolutamente legittime: a Te la scelta di rispondere quando e se vorrai. Ma non attaccarti a "regole" che non esistono.

Il mio richiamo era indirizzato anche a Te, me lo ricordo bene.
_________________
...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 20/3/2007 17:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Anonimo
      Anonimo
Re:
#41
Guest_Anonimo
Mi sembrate L'Armata delle Tenebre, dall'omonimo film.

Non preoccupatevi che vi risponderò.

Ripeto, ho aperto io il topic, non voi, ho fatto io le domande a Mazzucco (il topic è aperto da me).

Le vostre domande al sottoscritto sono pure lecite, ma dopo che Mazzucco mi ha risposto, perché il topic è questo e l'ho iniziato io facendo domande ben precise e chiedendo spiegazioni. Questo è il topic sul quale state parlando e domandando. Quindi se proprio volete fare una domanda in-topic, chiedete come mai Mazzucco non risponde...

Io risponderò non proeoccupatevi, ma smettetela di riempire il topic con cose Non inerenti a quello che ho chiesto. Mi sembra che Abulafia avesse già fatto un richiamo di questo genere.

Il tema del topic sono le domande rivolte, esplicitamente, a Massimo Mazzucco.
Siete tutti Massimo Mazzucco?
Inviato il: 20/3/2007 17:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re:
#40
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Eppoi il nostro Aribandus ci nasconde che il giornalista Yosri Fouda disse alla fine del suo documentario:

"Forse, però, lo schiaffo non è stato poi così doloroso, se si considera che offre all'amministrazione Bush il pretesto per intervenire impunemente ovunque desideri"


Fonte
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 20/3/2007 16:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dorian
      Dorian
Re:
#39
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/1/2007
Da
Messaggi: 1275
Offline
Emblematico che i media prestino più attenzione alle confessioni mitomani del primo Abdullah Taliban che a quelle di eroi del congresso quali William Rodriguez; anche Rodriguez, insieme a moltissimi altri, ha "confessato" ma le sue deposizioni sono state puntualmente censurate.

Infine un conto è immaginare di fare qualcosa, un'altro è realizzarlo sul serio: l'idea di schiantare degli aerei contro l'allora simbolo economico degli USA, per quanto insana, non era neppure originale.

PS: non si presagisce nulla di buono per l'afghanistan...
Inviato il: 20/3/2007 8:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nichilista
      nichilista
Re:
#38
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/9/2006
Da
Messaggi: 955
Offline
chiedo una cortesia all'utente "bipersonale" che ha aperto questo thread (che vorrei ricordare essere intitolato "Il numero tre di Al-Qaeda ha confessato" e non "questionario per mazzucco", motivo per il quale ho fatto capolino qui) riguardo al libro citato qui e sul sito proprio nonchè quello di attivissimo.

purtroppo non ho il testo sottomano e non posso per il momento acquistralo( se non altro per una certa difficoltà nel reperirlo in libreria), ma suppongo che tu lo abbiadato i tuoi frequenti riferimenti ad esso.

potresti in tale caso riportare in un tuo prossimo post alcuni stralci SALIENTI dei brani in cui Khalid Sheikh Mohamed confessa la paternità degli attentati dell 11 9?

sarebbe per me infinitamente utile


perchè un conto è portare di fronte ad un giornalista straniero una confessione circostanziata e ricca di particolari acquisibili solo essendo all'interno del meccanismo produttore dell'attentato e non acquisiti dalla pubblica informazione. un altro è che un membro -magari non di particolare spicco- di al-qaeda abbia STRILLATO ai 4 venti il suo "ruolo chiave nell'attentato MEGLIO RIUSCITO della SUA organizzazione"
ricordo che il fenomeno della mitomania è piuttosto diffuso, specie all'interno di organizzazione ad dir poco acefale come quelle terroristiche e dai difficili contatti tra i gangli di comando.
quante rivendicazioni ricevono i media dopo un attentato. decine? centinaia?



perchè vedi aribandus, io( e sottolineo IO per evitare genaralizzazioni che esiziali per la discussione) ritengo che l 11 9 sia stato compiuto materialmente da terroristi islamici.
ma il dubbio, suppongo più che legittimo, è che l'intelligence usa ( e alleata) abbia puntato proprio alla cattura -e poi alla successiva catalizzazione delle colpe- di questo Khalid Sheikh Mohamed, proprio a causa di quella affrettata confessione, quello straordinario spasmo da assunzione di meriti, da parte di un terrorista pittosto semplice da catturare
(RICORDO CHE UNO STRETTO PARENTE DELL'ATTUALE REO CONFESSO è IN DETENZIONE DAL '93 PER L'ATTENTATO PROPRIO DI QULL' ANNO AL WTC !)

non risulterebbe poi difficile in siffatto contesto, per le autorità usa aggiungere e sopratutto omettere particolari rilevanti e "rischiosi" in una trascrizione di confessione operata con tali sistemi di non più di 70- 80 pagine( tra la sua e quella dei suoi compagni di detenzione).

nella confessione viene infatti enfatizzato a dismisura il suo ruolo in OGNI attentato( comportamento tipico del mitomane o dell'imputato sogetto a coercizione) specie nella vicenda pearl , quasi eclissando quello del vecchio "peggior nemico" bin laden ; omettendo poi "stranamente" ( ma certo rimango sul vago) le connessioni, specie finanziarie tra al-qaeda e pakistan nonche arabia saudita.
puzza se non latro di semplificazione tutto ciò
come giustamente si notava articolo del TIME ( fonte non certocomplottista) linkato da rivers e turbonegro.




ti pregherei di esaudire primariamente la mia richiesta di risposta in quanto il tuo dovere morale come "apritore" di post e di una discussione su di un determinato argomento(tra l'altro con toni piuttosto sprezzanti e poco concilianti) è quello di rispondere alle domande poste e guidare sul tema il dibattito .
le domande a mazzucco sono un di più che ritengo OT e di poco interesse, ma tuo è il diritto di porle.

p.s.( se non otterrò risposta mi riserverò il diritto di postare la richiesta sul tuo sito e quello di attivissimo)

un saluto con ringraziamento anticipato

gianluca
_________________
"Questa istanza può tuttavia dar luogo ad un’altra
convinzione ERRONEA, la seconda e più rilevante
opinione di cui occorre sbarazzarsi. Essa può
denominarsi TEORIA SOCIALE DELLA COSPIRAZIONE." K.POPPER
Inviato il: 20/3/2007 2:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: Il numero tre di Al-Qaeda ha confessato
#37
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Aribandus, non hai risposto alle mie domande:

Ma alla fine: Chi l'ha organizzato sto 9/11?

No perchè qui a forza di smentite e colpi di scena non ci si raccapezza piu'.

Quanti numeri 1 2 3 ci sono in Al-ciaeda....ehm al-quaeda?

Come faceva khalid a fare tutto lui (voleva uccidere pure il papa...mah) senza che all'interno della organizzazione nessuno lo redarguisse per "conflitto di interessi" ed accumulo di cariche?

Te ne aggiungo un'altra:

Perchè se Khalid Omar Sheik Servelloni Mazzanti Vien Dal Mare era responsabile dal 2003 della pianificazione del 9/11 non è stato Lui trascinato in tribunale invece che il povero Moussawi che, anche a detta di Mister Bin (LADEN) C'AZZECCAVA COL 9/11 come i cactus a merenda?

Inoltre mi pare che Mazzucco ha scritto un articolo sul mastermind Khalid gia' nel 2003 (è sulla home anche ora se non te ne fossi accorto). Che vuoi di piu' dalla vita? Un amaro talebano?
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 19/3/2007 19:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Anonimo
      Anonimo
Re: Il numero tre di Al-Qaeda ha confessato
#36
Guest_Anonimo
Dimenticavo, e quindi voglio sottolineare, che nella prima pagina di questo topic ci sono già le risposte alle tue domande, suddivise in un link, e un libro (del 2003 in UK (2004 in Italia)).
--------------------
Aspetto le risposte del Sig. Mazzucco
Inviato il: 19/3/2007 19:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Anonimo
      Anonimo
Re: Il numero tre di Al-Qaeda ha confessato
#35
Guest_Anonimo
Moshedayan, sei in OT.

Ti rispondo, ma non voglio iniziare un ot. Devo, e voglio rispettare le regole. Aspetto le risposte di Mazzucco, che intanto manda in Newsletter del 18/3 questo:

"Da Guantanamo e dopo 4 anni di torture Khalid Sheikh Mohammed confessa: è lui il responsabile dell'11 Settembre e di molte altre operazioni terroristiche, riuscite o meno. E' una confessione credibile? Esaminandola criticamente esce fuori una verità molto diversa da quella fornita all'unisono da giornali e tv."


La risposta a tutti e due, Mazzucco e Moshedayan è che Khalid Sheikh Mohammed ha reso tali dichiarazioni anche quando era libero (cioè anni fa).
La cosa è risaputa, e verificabile.
Si può fare finta di niente, e specularci sopra, oppure documentarsi e raccontare la verità. Uno ha sempre la possibilità di scegliere.
Inviato il: 19/3/2007 19:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  moshedayan
      moshedayan
Re: Il numero tre di Al-Qaeda ha confessato
#34
So tutto
Iscritto il: 28/1/2007
Da
Messaggi: 30
Offline
questa sarebbe la tua risposta?

sei in grado di formulare una risposta un po' più chiara. Non da Nostradamus
Inviato il: 18/3/2007 23:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Anonimo
      Anonimo
Re: Il numero tre di Al-Qaeda ha confessato
#33
Guest_Anonimo
Citazione:

emxmov ha scritto:
MITT: Aribandus (...)
DEST: Redazione di LuogoComune
C.A.: Egregio Sig. Massimo Mazzucco


(...)

Cordialmente

Aribandus
Inviato il: 18/3/2007 22:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  moshedayan
      moshedayan
Re: Il numero tre di Al-Qaeda ha confessato
#32
So tutto
Iscritto il: 28/1/2007
Da
Messaggi: 30
Offline
Citazione:
Come ben sapete, è notizia di oggi 15 marzo duemilasette che il numero tre di Al-Qaeda, Khalid Sheikh Mohammed, ha confessato la sua responsabilità nella pianificazione degli attentati dell 11 Settembre, sì proprio quell'11 Settembre su cui è incentrato tutto LuogoComune.


bene vediamo..

come ben sappiamo il numero tre di al-qaeda ha confessato la sua responsabilità nella pianificazione degli attentati dell'11 settembre.

come ben saprai caro aribandus la confessione c'è stata in un processo pubblico
quello che forse ti sfugge però è che tale Khalid Sheikh prima di confessare è stato ripetutamente interrogato dall'autorità militare, e ti sfugge anche che in quanto a interrogatori gli americani non hanno la mano leggera.
ora mi domando e ti domando:

è lecito credere che l'interrogatorio possa in qualche modo aver persuaso tale n°3 di Al-qaeda ad affermare cose che potrebbero, come dire, essergli suggerite nel corso dell'interrogatorio stesso?

abbiamo una qualche garanzia che tale interrogatorio sia stato un mero interrogatorio e non un terzo grado atto a "costringere" tale signore a confessare ciò che più faceva comodo all'autorità militare statunitente?
visti i precedenti poco democratici di tale autorità applicata ad abu graib e guantanamo sarebbe interessante che tu o i militari rispondano a tale interrogativo. è molto importante, è basilare.
nel caso sia stato un interrogatorio-terzo grado, il processo si ridurrebbe in una pura e semplice farsa giusto per far bere a noi occidentali che il colpevole è stato trovato, che le guerre hanno raggiunto il loro risultato e il bene a vinto sul male.
vedi aribandus sarebbe interessante sapere qualche cosa riguardo questo interrogatorio prima di cantare vittoria e io te lo chiedo a titolo personale e te lo ripeto per l'ultima volta: sei in grado di garantire la correttezza del processo e la correttezza degli interrogatori precedenti che hanno condotto al processo?

attento con ansia una risposta

saluti
Inviato il: 18/3/2007 21:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Anonimo
      Anonimo
Re: Il numero tre di Al-Qaeda ha confessato
#31
Guest_Anonimo
Citazione:

Abulafia ha scritto:
Buonasera,
il titolo di questo thread è molto chiaro, e va rispettato: invito pertanto a porre fine alle provocazioni ed interventi fuori tema.

Chi non condivide le opinioni di Aribandus/Emxmov e non ha intenzione di replicare all'argomento del thread, farà senz'altro cosa saggia ignorando tanto il primo quanto il secondo.


Ti ringrazio Abulafia, finalmente una persona seria.


Citazione:

Emxmov:
Goldstein Ti ha più volte chiesto di chiarire quale account mantenere: puoi inviare la decisione via pm, lasciando questo spazio a ciò che attiene il suo stesso titolo. Ti ricordo inoltre che gli attacchi personali non sono consentiti, ed a questa pagina potrai trovare il riassunto del regolamento del sito. Leggilo perfavore, poichè lo hai già infranto.


Scusa ma Goldstein non mi ha chiesto di chiarire quale account usare. E io ho già risposto che Aribandus non lo uso perché l'account "Emxmov" l'ho dovuto attivare in quanto, l'account Aribandus era disattivato. Quindi, anche se lo avete riattivato, non lo uso più e non l'ho più usato. Anche perché mi avete cancellato gli unici 3 (mi sembra di ricordare) interventi. Quindi potete tranquillamente cancellare l'account Aribandus.

Però, però, visto che qui (e pure sul mio blog) mi si diffama dicendo che mi era stato disabilitato perché ho insultato, cosa assolutamente NON VERA mi dispiace, mi piacerebbe avere le prove di tale accusa visto che voi tenete tutto nel database. Altrimenti, se lo cancellate, dopo dite "Eh, lo abbiamo cancellato, che vuoi da noi? Ci hai autorizzato...". Capisci no, che non è una polemica la mia, ma devo pure difendermi da cose non vere, e me lo dovete pure consentire. Visto che voi, mi accusate di cose non vere. Quindi, gentilmente chiedo, o di dimostrarlo a tutti andando a recuperare le presunte mie offese che dovreste avere nel database e di pubblicarle, o che ritiriate quello che avete detto. Penso sia lecito, giusto?
Gli attacchi personali li sto più che altro ricevendo... come hai potuto ben vedere. E li sto evitando, per non creare discussioni OT.

Per quanto riguarda i miei, attacchi personali, a cui ti riferisci ammonendomi... non sono attacchi ma precise osservazioni sull'operato del destinatario di questo mio topic.
E' ugualmente vero che ho chiesto smentita, per cui mi si può rispondere. Se mi viene data la smentita, con dimostrazione chiaramente, visto che io posso dimostrare quello che sostengo altrimenti nemmeno mi sarei presentato, se mi viene dimostrato il contrario io chiedo scusa a tutti voi pubblicamente, qua su LuogoComune e sul mio blog. Dopodiché divento pure vostro sostenitore. Non sto scherzando, parola d'onore. E fidati, perché io non giuro mai, in quanto voglio che si sappia che se giuro, Giuro. Quindi, ti prometto qui davanti a tutti, che se il Sig. Mazzucco dimostra che sbaglio, faccio quello che ho detto.
Più di così... io la buona volontà ce la metto. Nonostante mi sia preso diffamazione e calunnia.
Di più non saprei che fare, mi piacerebbe che il Sig. Mazzucco apparisse e dicesse qualcosa di concreto.

E se posso permettermi, ti assicuro che dopo due anni, ho pure il diritto di fare quelle domande. Domandare è lecito.

Ora, con tutti gli attacchi che ho ricevuto, con le balle che sono state raccontate su di me, pure in OT, se vuoi pure chiudermi il topic... mi dispiace insomma, perché mi sembra di essere stato più che onesto e non penso di meritarlo. In più da solo contro tutti... sparereste sulla Croce Rossa...

Ti ringrazio per l'attenzione Abulafia

Aribandus
Inviato il: 18/3/2007 21:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Abulafia
      Abulafia
Re: Il numero tre di Al-Qaeda ha confessato
#30
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
Messaggi: 1612
Offline
Buonasera,
il titolo di questo thread è molto chiaro, e va rispettato: invito pertanto a porre fine alle provocazioni ed interventi fuori tema.

Chi non condivide le opinioni di Aribandus/Emxmov e non ha intenzione di replicare all'argomento del thread, farà senz'altro cosa saggia ignorando tanto il primo quanto il secondo.

Emxmov:
Goldstein Ti ha più volte chiesto di chiarire quale account mantenere: puoi inviare la decisione via pm, lasciando questo spazio a ciò che attiene il suo stesso titolo. Ti ricordo inoltre che gli attacchi personali non sono consentiti, ed a questa pagina potrai trovare il riassunto del regolamento del sito. Leggilo perfavore, poichè lo hai già infranto.


°°°
Ricordo anche ai lettori della presente discussione che questo è l'ultimo richiamo a rientrare nel tema del thread: in futuro i messaggi chiaramente sprezzanti nei confronti degli avvisi dei Moderatori saranno rimossi.
_________________
...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 17/3/2007 20:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  moshedayan
      moshedayan
Re: Il numero tre di Al-Qaeda ha confessato
#29
So tutto
Iscritto il: 28/1/2007
Da
Messaggi: 30
Offline
senti aribandus ma che vuoi? che cerchi?
sono andato a leggere il tuo blog, addirittura minacci di querela. ma che problema hai? vuoi delle risposte? e perché sei entrato qui con fare sprezzante e in barba alle regole del sito? cosa cerchi? se hai problemi con Mazzucco o con altri risolvi i tuoi problemi in mp invece di portare le tue paranoie anche qui.
deciditi che gioco vuoi fare. Se hai intenzione di postare qui fallo educatamente e scegli un nick da usare e usa solo quello e finiscila di insultare gli utenti di questo sito nel tuo blog, finiscila di minacciare e finiscila di dare del deficiente a tutti coloro che secondo te sono "antiamericanisti".

comincia a rispettare e sarai rispettato
Inviato il: 17/3/2007 19:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Anonimo
      Anonimo
Re: Il numero tre di Al-Qaeda ha confessato
#28
Guest_Anonimo
Voglio sottolineare che siamo già in seconda pagina, e che il Sig. Mazzucco non ha ancora risposto alle mie domande che stanno in prima pagina e pubblicate il 16/3/2007 alle 19:17
Inviato il: 17/3/2007 19:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
12>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA