Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Nuovo Ordine Mondiale e società segrete
  9/11 Truthling Infiltration Timeline

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
1234>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  7 Voti
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: 9/11 Truthling Infiltration Timeline
#114
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Citazione:

Santaruina ha scritto:
hmm...

toccherà parlarne dettagliatamente prima o poi.


quale altro evento, quale altra verità, potrebbe originare il mutamento desiderato? A parte una guerra atomica, intendo. Sempre che l'uno escluda l'altro.

Un piccolo OT su Griffin che non so dove postare. Conoscete il libro di Nafeez Mossadeq "11 Settembre - Guerra alla verità"? Il libro è stato definito dai giornali mainstream (Repubblica, Manifesto, UNità..) una delle ricostruzioni più probabili di ciò che è successo veramente il 911, e vi sono lodi sperticate per Mossadeq. E lì, pur non scrivendo nero su bianco autoattentato, è dimostrato e sccritto nelle conclusioni, che è l'amministrazione Bush quanto meno sapeva.

Il libro è basato prevalentemente sul lavoro di Griffin, che l'autore definisce "la più completa ricerca disponibile sul 911". Questo per dire che Griffin è sicuramente un ben informato. E conosciuto.

Scusate il particolare magari non importantissimo.
Inviato il: 8/10/2007 0:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 9/11 Truthling Infiltration Timeline
#113
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 9/6/2004
Da u-oy-topos middle Oceania
Messaggi: 1304
Offline
Autorimosso - Non è il caso.
_________________
1 - Non fanno caso, costoro, che quando in Internet compare qualcosa di veramente scottante, scompare nell’arco di pochi minuti? Se invece qualcosa ci rimane per sempre – e pure in bella vista - vuole dire che lì da nascondere c’è ben poco.
Inviato il: 7/10/2007 22:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: 9/11 Truthling Infiltration Timeline
#112
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
toccherà parlarne dettagliatamente prima o poi.

Giusto.

A tale proposito, e a proposito di Griffin, è utile rileggersi il 1° ed il 6° post di questo forum...

Grazie per l'aggiornamento, breakdown.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 7/10/2007 21:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 9/11 Truthling Infiltration Timeline
#111
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
hmm...

toccherà parlarne dettagliatamente prima o poi.

Altrimenti la fase 3 (o 4?) ci coglierà del tutto impreparati.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 7/10/2007 16:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  franco8
      franco8
Re: 9/11 Truthling Infiltration Timeline
#110
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/12/2005
Da
Messaggi: 1561
Offline
E la Sibilla disse:
"Apoteosi della dietrologia.
Nulla è quel che sembra...
... anche quando vi guardate allo specchio.
dietro la maschera che cade,
un'altra maschera."

_________________
.... ....io non mi definisco affatto volentieri ateo, non più di quanto io sia a-MickeyMouse.
..
(detto, fatto)
Inviato il: 5/10/2007 18:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  breakdown
      breakdown
Re: 9/11 Truthling Infiltration Timeline
#109
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 426
Offline


David Ray Griffin gives his opinion on the need for global government. This was during the question and answer portion of his presentation "9/11: Evidence and Faith" at the First Congregational Church in Columbus Ohio.
_________________
"Listen to everyone, read everything believe nothing, unless you can prove it in your own research."
Milton William Cooper
Inviato il: 5/10/2007 12:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: 9/11 Truthling Infiltration Timeline
#108
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
ma porc*ç§|@#!!!

ma se cominciassimo anche a noi ad infiltrarci e nasconderci? Infiltriamo megachip, poi vediamo chi ride, ecchecazzo!

uff...
Inviato il: 14/5/2007 15:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 9/11 Truthling Infiltration Timeline
#107
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
uh uh uh!

maschere che cadono...

maschere che cadono...

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 14/5/2007 0:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 9/11 Truthling Infiltration Timeline
#106
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
ARGH!

(ma perché sobbalzo ancora dalla sedia ogni volta che leggo ste cose.. ormai scontatissime?)
Inviato il: 13/5/2007 22:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: 9/11 Truthling Infiltration Timeline
#105
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Mi pare cada proprio a fagiuolo

Il vero è che i potenti della Terra hanno sempre amato riunirsi tra loro per difendere i loro interessi e per disegnare scenari più o meno vasti per il futuro del proprio potere. La Trilaterale è uno di questi club riservati, forse il più famoso, o il meno misterioso. Altri ce ne sono, cenacoli riservati cui vengono invitati talvolta anche giornalisti di un certo livello, perchè qualche cosa venga fatto trapelare, ma soprattutto per coinvolgere i media in questi progetti.

A parte la maggiore o minore segretezza di questi circoli, non c'è niente di strano che esistano. In un certo qual senso si tratta di "partiti" transnazionali. In epoca globale questi partiti sono indispensabili per chi voglia esercitare influenza sul mondo.

Il club di Roma fu cosa diversa. Fu l'idea, molto saggia e opportuna, di riunire il meglio della scienza dell'epoca in uno sforzo di interdisciplinarietà molto elevato. Peccei era un uomo di genio, senza dubbio uno dei primi ad avere compreso il concetto di "complessità", che poi divenne il centro dell'attenzione dell'Università di Santa Fe.

Le previsioni del Club di Roma sono un fenomeno straordinario, perchè furono un'anticipazione formidabile delle questioni di cui angosciosamente discutiamo oggi. Sbagliarono quasi soltanto le date, anticipando la crisi mondiale alla metà degli anni '80. Il resto era giusto.

Ma quello non fu un cenacolo d'interessi "partitici". Fu un punto alto della scienza planetaria. E poiché costringeva i potenti a riflettere oltre i loro interessi immediati fu infatti ridicolizzato e coperto d'ironia, prima di essere accantonato. Così si spiega il silenzio che lo ha circondato nei decenni successivi.


G. Chiesa, 12/8/06
Inviato il: 13/5/2007 21:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: 9/11 Truthling Infiltration Timeline
#104
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Riporto stralci di un'ottimo articolo di rigorous intuition tradotto per comedonchisciotte, lo potete trovare intero qui


Forse avrete già visto questo: il trailer de The Ultimate Con ("il documentario sull'11 settembre che non potete debunkare"). Il suo creatore è "Lucus", sul quale tutto quello che so è che dice "Dave Vonkleist, Jack Blood, e Alex Jones mi aiuteranno a promuoverlo", che per me è più che sufficiente. Sono dieci minuti di filmati "ho sentito delle esplosioni" girati durante gli attacchi, sebbene a suo credito ci siano dei clip che non avevo ancora visto, come i resoconti in tempo reale di un presunto camion-bomba nei sotterranei del WTC e voci di "dispositivi" sospetti[....]

Ma procedete, e guardate The Ultimate Con. Poi, però, guardate il ricercatore anti-fascista John Judge smontare il rapporto della Commissione Ufficiale, a partire dalla semplice domanda "Chi l'ha scritto?". L'autore non è indicato, ma è scritto in un modo "lucido, quasi romanzesco", con una singola voce. Judge menziona che il rapporto della Commissione Warren aveva anch'esso un singolo, anonimo autore, tirato fuori dalla Divisione Storica dell'Esercito al Pentagono. Il precedente datore di lavoro di Otto Winnacker era stato Adolph Hitler, in qualità di uno dei 26 storici ufficiali della Germania nazista.

Guardate Michael Springmann, ex diplomatico del Dipartimento di Stato, testimoniare che la CIA stava controllando il consolato di Jeddah, istruendo i funzionari ad emettere lasciapassare ai terroristi per ragioni di "sicurezza nazionale". Quindici dei dirottatori dell'11 settembre ricevettero i loro visti mediante Jeddah.

Guardate Indira Singh descrivere la sua scoperta dei profondi, oscuri collegamenti della PTech sia con l'infrastruttura di sicurezza degli Stati Uniti e il narco-terrore globale ("Quando entrai nel giro della droga mi fu detto che se avessi menzionato i soldi per la droga attorno all'11 settembre sarebbe stata la mia fine", dice Singh), la copertura del finanziatore di al Qaeda Yassin al-Qadi (egli "parlava molto bene della sua relazione" con Dick Cheney, afferma l'amministratore delegato della PTech, Oussama Ziada), e i due anni che la PTech ha passato con Mitre nel "seminterrato della FAA" prima dell'11 settembre.

Guardate Paul Thompson snocciolare informazioni di intelligence ignorate, la storia di Randy Glass (che alcuni potrebbero trovare di particolare interesse, in quanto Glass afferma di aver saputo dallo spionaggio pakistano prima dell'11 settembre che "quelle torri cadranno"), e la triangolazione di ISI, CIA e al Qaeda. Poi ci sono le esercitazioni militari, la ricostruzione della catena di comando e controllo di Cheney, Sibel Edmonds...

Nessuna scommessa su quanto spesso è menzionata una demolizione controllata?

E' un po' nostalgico e pesante vederlo adesso: questo Movimento per la Verità sembra avere molto più di soli tre anni. E' lo stesso 11 settembre di cui ho udito quel giorno? Non sento più nessuna di queste cose. E' lo stesso "Movimento per la Verità"? Perché oggi non suona più così. E' almeno la stessa verità?
[...]
La Nuova Verità è ora 100 % Jihad-free.
[...]
Ma cancellare del tutto bin Laden e al Qaeda dall'equazione dell'11 settembre non ha più senso - nemmeno un senso polemico - che cercare di parlare intelligentemente dell'assassinio di JFK senza menzione della Mafia o dei Cubani anti-castristi. Era forse meno un "lavoro interno" per il loro coinvolgimento e le infinite ragioni per cui lo volevano morto?

Ma è impossibile non ascrivere alcuni di tali sentimenti al razzismo, e a volte qualcosa di più. (Per esempio, il neo-nazista Curt Maynard scrive, "ci sono considerevolmente più prove tangibili per suggerire che il governo degli Stati Uniti ed Israele hanno perpetrato il crimine, e non 19 trogloditi, ossia cavernicoli dal Medio Oriente").
[...]
La Nuova Verità paralizza se stessa - e forse, da parte di alcuni, è quello lo scopo della Nuova Verità - togliere dal tavolo tutto quello che riguarda al Qaeda e definire "lavoro interno" come "dentro la Beltway" (2). Perché è mediante la protezione o i collegamenti parapolitici alle stesse forze della violenza, le quali sembrano essere i loro nemici, che i governi devono condannarsi da soli.

Sopprimere tutto questo non sopprime buona parte dell'Alto Crimine, e ciò sarà una buona cosa per pochi. Guardate i video del 2004. Come compararne la salute e il rigore e la portata alla Nuove Verità? Quale pensate che preferiscano gli Alti Criminali?

Recentemente qualcuno mi ha detto che "il buon senso dimostra che la demolizione controllata è 'dietro e a sinistra' (3) dell'11 settembre". Ecco il problema. Guardate dove hanno portato John Kennedy 40 anni di "dietro e a sinistra".


Jeff Wells
Fonte: http://rigint.blogspot.com/

tradotto da CARLO MARTINI

ww.comedonchisciotte.org

Note del traduttore:

(1) Wonder Bread è una marca nord-americana di pane bianco estremamente soffice.
http://en.wikipedia.org/wiki/Wonder_Bread

(2) "Dentro la Beltway" è un'espressione usata per caratterizzare del reale o immaginato sistema politico americano, Si riferisce alla Capital Beltway (Interstatale 495), la tangenziale che attornia Washington DC, e vuole invocare questioni importanti primariamente entro gli uffici del governo federale, i suoi appaltatori e lobbyisti, e i media che parlano di loro.
http://en.wikipedia.org/wiki/Beltway

(3) "Dietro e a sinistra" è un'espressione che trae origine dal film di Oliver Stone del 1991, JFK, sull'omicidio di John F. Kennedy, il 35esimo Presidente degli Stati Uniti. Nel film, Jim Garrison, interpretato da Kevin Costner, mostra il filmato di Zapruder alla giuria, stoppandolo e mandandolo in rewind per indicare la direzione in cui la testa di Kennedy sembra muoversi. Mentre lo fa, ripete la frase "dietro, e a sinistra" ipnoticamente, cercando di provare la posizione del presunto secondo assassino.
http://en.wikipedia.org/wiki/Back_and_to_the_left
Inviato il: 26/4/2007 11:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nichilista
      nichilista
Re: 9/11 Truthling Infiltration Timeline
#103
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/9/2006
Da
Messaggi: 955
Offline
Claro che se c'era scritto "arabo cattivo" diventa tutto più user friendly


no. è la stessa cosa. solo che leggere discorsi del genere proprio da chi combatte generalizzazioni e idee campate in aria, come dovrebbero essere quelli della "verità sull'11 9" mi crea un certo movimento intestinale. se dobbiamo adottare stesse strategie per finire a conclusioni solo apparentemente differenti,tanto vale stare dalla parte di chi ha sempre e comunque ragione no?


Che ce poi fà! Come ti muovi, in questa storia (e non solo), spuntanto come funghi!


si, spuntano nel sottobosco dei "responsabili dell'attentato" assieme a :
terroristi,neocon, arabi, packistani, inglesi (quelli di sto tavistock),mossad, banchieri e multinazionali, rettiliani, membri trilateral, alieni...

e il tutto corredato da prove e "coincidenze di facilile interpretazione" .
son più quelli che lo hanno organizzato e ne avevano tutti i motivi che non gli altri.

sta a vedere che domani compaio su di un sito di controinformazione pure io con una mia fototessera:
"i sangue misto italo-serbi avevano mezzi e volontà per effetturare l'11 9 e vendicarsi della campagna in kossovo del '99 . abbiamo tutte le prove. o quasi"

che faccio inizio a cercare una grotta nel viterbese dove nascondermi col mio stinger di fiducia?
_________________
"Questa istanza può tuttavia dar luogo ad un’altra
convinzione ERRONEA, la seconda e più rilevante
opinione di cui occorre sbarazzarsi. Essa può
denominarsi TEORIA SOCIALE DELLA COSPIRAZIONE." K.POPPER
Inviato il: 26/3/2007 14:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  javaseth
      javaseth
Re: 9/11 Truthling Infiltration Timeline
#102
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/3/2006
Da
Messaggi: 1182
Offline
Citazione:

nichilista ha scritto:
zionist?! che palle! ho letto fino a qui, poi mi son dovuto fermare.


Problema tuo. Io leggo tutto, ma proprio tutto, specie dove non si vuole che si legga.
Claro che se c'era scritto "arabo cattivo" diventa tutto più user friendly

Citazione:
ma è una vera fobia!


Che ce poi fà! Come ti muovi, in questa storia (e non solo), spuntanto come funghi!

E ora, ma guarda un po', il produttore e distributore di Loose Change final cut...direi che siamo perfettamente IT con thread.

E ha ragione goldstein, ancora basta google, ma quello che devi cercare ce lo devi scrivere, cmq...

Ciao
-javaseth
_________________
"..io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come serpenti e semplici come colombe"
Inviato il: 26/3/2007 13:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: 9/11 Truthling Infiltration Timeline
#101
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Citazione:
Le fonti, goldstein, le fooooooonti!


C'ero arrivato con Google, non è che ci voleva molto...
Inviato il: 25/3/2007 16:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nichilista
      nichilista
Re: 9/11 Truthling Infiltration Timeline
#100
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/9/2006
Da
Messaggi: 955
Offline
Have two saviors finally
arrived to expose 9/11?
Or, are they two more
Zionists in Sheeple clothing?



zionist?! che palle! ho letto fino a qui, poi mi son dovuto fermare. ma è una vera fobia!
_________________
"Questa istanza può tuttavia dar luogo ad un’altra
convinzione ERRONEA, la seconda e più rilevante
opinione di cui occorre sbarazzarsi. Essa può
denominarsi TEORIA SOCIALE DELLA COSPIRAZIONE." K.POPPER
Inviato il: 25/3/2007 16:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  javaseth
      javaseth
Re: 9/11 Truthling Infiltration Timeline
#99
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/3/2006
Da
Messaggi: 1182
Offline
Citazione:

goldstein ha scritto:
... Mark Cuban ?


Il produttore di Loose Change.....
Le fonti, goldstein, le fooooooonti!

Ciao
-javaseth
_________________
"..io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come serpenti e semplici come colombe"
Inviato il: 25/3/2007 15:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: 9/11 Truthling Infiltration Timeline
#98
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
... Mark Cuban ? Un perfetto sconosciuto...
Se ne parla qua
If you want to invest in something that will make you money in the future...
INVEST IN ROPE!
Cuz we are going to be using a whole lot of it after this all blows up.
Inviato il: 25/3/2007 4:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 9/11 Truthling Infiltration Timeline
#97
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Inviato il: 13/2/2007 13:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  javaseth
      javaseth
Re: 9/11 Truthling Infiltration Timeline
#96
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/3/2006
Da
Messaggi: 1182
Offline
Beam me up, goldstein!

Ciao
-javaseth

P.S. Parlerà anche Giulietto Chiesa, o chi per lui, per presentare Zero

EDIT
Da Prison Planet:
Who Will Be The Next 9/11 Truth Superhero?
_________________
"..io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come serpenti e semplici come colombe"
Inviato il: 2/2/2007 20:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: 9/11 Truthling Infiltration Timeline
#95
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
"perchè l'uomo, dacchè esiste, usando l'intelligenza, domina la natura.La modifica, la distrugge , erige città, piega i fiumi, distrugge montagne, crea acquedotti, alte mura di pietra e onde radio nell'atmosfera, e non risparmia nessuno tavolta, uccide animali ed esseri umani, direttamente ed indirettamente. Questo è il potere dell'uomo,e tale potere esiste perchè l'uomo è in grado di fare tutte queste cose e necessiterebbe del potere di eliminarlo per essere eliminato.E io credo che la massima cura debba essere riposta nell'esercizio di questo, e la massima attenzione di tutti affinchè esso passi di mano e non rimanga troppo a lungo fermo in uno stesso luogo o persona; se ciò non accade le conseguenze sono spesso violente, i danni irreparabili."


Scusate, ma io questo discorso non riesco a farmelo piacere.

Non intendo arenare la discussione sul "Potere", e su come sottrarre ad esso le sorti del mondo.
Ritengo quindi necessario continuare il discorso altrove, e permettere a questo forum di proseguire nello specifico del topic con cui è cominciato.
Scusate, ma quello che "sento" è questo.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 2/2/2007 16:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: 9/11 Truthling Infiltration Timeline
#94
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Citazione:
Ripeto: quel che ho fatto traducendo l'articolo (che non è di Haupt, ma comunque il discorso ci sta perché è generale), non è aver aderito ai modi e alle idee dell'autore, ma è solo aver segnalato delle informazioni.


Infatti non criticavo certo questo. Cerco di valutare la situazione in generale, e quelle informazioni stanno venendo sfruttate da Haupt e cricca per screditare tutti tranne loro, cioè chi propone il no plane e l'arma in stile star wars, era questo che intendevo ed appunto citavo Haupt, non te o Salter...
Invece su cosa penso sul tradurre documenti di ogni tipo, se validi, interessanti, credo che contino quelli che ho fatto personalmente, a volte di idee ed autori diversi tra loro, l'ultima volta che ho difeso questo mio modo d'agire è stato nei commenti verso il termine della discussione su press for truth...
Credevo sottinteso che io ritenessi la tua traduzione meritevole, però se così non era ora ci siamo chiariti
Inviato il: 2/2/2007 12:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: 9/11 Truthling Infiltration Timeline
#93
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline


mi sembra in qualche modo che tu nn mi abbia risposto. Rimanderemo, visto che la questione dell'esistenza del potere o meno è decisamente ot.

Inviato il: 2/2/2007 12:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 9/11 Truthling Infiltration Timeline
#92
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
Due risposte in velocità..
Gold: Citazione:
finchè rimane una speculazione me la tengo per me e non cerco di screditarlo in tutto il web come fa Haupt, per dirne una

Ripeto: quel che ho fatto traducendo l'articolo (che non è di Haupt, ma comunque il discorso ci sta perché è generale), non è aver aderito ai modi e alle idee dell'autore, ma è solo aver segnalato delle informazioni. E' sempre stato così, almeno qui: uno propone un testo, e ognuno lo legge con la propria testa.
Le mie speculazioni sulla possibilità che il movimento venga manovrato, potevo tenermele per me anche io, ma non mi sarei iscritta a LC se avessi creduto poco opportuno tenermi per me riflessioni così delicate ma anche così importanti (almeno per me).
Qui ci scambiamo opinioni, ognuno dice la sua e se ne parla.
Mi sembrava interessante quel che ho trovato in quel link, e l'ho proposto. Come ho sempre fatto con tutti i link che mi sono sembrati utili per un dialogo aperto e sereno.

Sick-boy:
Non c'è nessuna polemica sick. Abbiamo idee diverse, punto. Non sto facendo il processo alle tue, pensavo fosse chiaro. Volevo solo, come ho sempre fatto, discutere serenamente e scambiare informazioni e opinioni. Sono in totale disaccordo per es. sulla riflessione che fai nella seconda parte del tuo post ("io credo che la massima cura debba essere riposta nell'esercizio di questo, e la massima attenzione di tutti affinchè esso passi di mano e non rimanga troppo a lungo fermo in uno stesso luogo o persona; se ciò non accade le conseguenze sono spesso violente, i danni irreparabili. Non riesco a convincermi che il potere sia solo un illusione"; ma questo non significa che io voglia puntarti contro un lanciafiamme.. Prendo atto che leggiamo le dinamiche umane in modi molto diversi. Tutto qui.
Inviato il: 2/2/2007 12:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: 9/11 Truthling Infiltration Timeline
#91
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Florizel, gaia

non voglio proseguire una polemica che si è già protratta a lungo, ma urge un chiarimento.
Io non credo che sia necessario che il movimento per la verità per l'undici settembre abbia dei capi, e in ogni caso non questi. Tuttavia mi chiedo come le società degli uomini reggeranno l'urto di una verità del genere, che necessariamente creerebbe un vuoto di potere enorme. Perchè; perchè l'uomo, dacchè esiste, usando l'intelligenza, domina la natura. La modifica, la distrugge, erige città, piega i fiumi, distrugge montagne, crea acquedotti, alte mura di pietra e onde radio nell'atmosfera, e non risparmia nessuno tavolta, uccide animali ed esseri umani, direttamente ed indirettamente. Questo è il potere dell'uomo,e tale potere esiste perchè l'uomo è in grado di fare tutte queste cose e necessiterebbe del potere di eliminarlo per essere eliminato. E io credo che la massima cura debba essere riposta nell'esercizio di questo, e la massima attenzione di tutti affinchè esso passi di mano e non rimanga troppo a lungo fermo in uno stesso luogo o persona; se ciò non accade le conseguenze sono spesso violente, i danni irreparabili. Non riesco a convincermi che il potere sia solo un illusione;
Inviato il: 2/2/2007 11:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: 9/11 Truthling Infiltration Timeline
#90
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Citazione:
Beh, che diamine, avrei pure il diritto di dire "No grazie", no?


Anche il dovere, se è per questo, ed anche qui sfondi una porta aperta, e visto il tempo che avrei buttato io e verrebbe sprecato in questo modo diciamo anche un portone (comunque è un altro discorso e complesso, per altri motivi non lo considererei ugualmente tempo buttato, se altri si saranno "svegliati" in generale e grazie a chicchessia ben venga.)
Quando gli sentirò collegare le due cose però, finchè rimane una speculazione me la tengo per me e non cerco di screditarlo in tutto il web come fa Haupt, per dirne una.

Citazione:
Anzi, forse lo sono di più, proprio perché non sono strumentalizzabili nel momento in cui un semplice privato propone una serata di discussione simile. Quelle serate sono palesemente "non-politicizzabili" (in senso lato).
Forse sono un po' contorta.. mi sa che oggi mi spiego peggio del solito. Spero però sia chiaro il mio pensiero a riguardo.


E' chiaro ed io lo condivido del tutto. Un esempio ancora più "non politicizzabile" è un'altra cosa che abbiamo caldeggiato tanto qui ed è il masterizzare DVD, fin da quando c'erano solo i film in inglese.
Inviato il: 2/2/2007 11:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 9/11 Truthling Infiltration Timeline
#89
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
Citazione:
non è che deve portarci a rivedere in un'altra ottica tutto, ogni conferenza fatta, ogni cosa...

Ma certo Goldstein, questo è sicuro. L'ho scritto anche qualche post fa: non si tratta di rivedere, o magari addirittura di rinnegare (!) il lavoro fatto, o di prendere le bellissime conferenze, per dire, di un Griffin, e buttarle giù dal balcone. Ci mancherebbe.

Qui sto cercando di capire, o meglio di intravedere, dei possibili trend, delle dinamiche interne in grado magari di sfociare in qualcosa che non mi piacerebbe.

Più sopra ho scritto:
"E' proprio per evitare che la moltitudine finisca per identificarsi nei singoli che ritengo utile riflettere su certe connessioni"

Non sappiamo cosa ci aspetta nell'immediato futuro.
Ed è proprio per questo che voglio tenere gli occhi aperti.. capisci?
Che un Griffin (dico lui perché ho visto un po' delle sue conferenze sottotitolate e le ho trovate molto utili) abbia fatto tutto quel che ha fatto, non posso che riconoscerlo e apprezzarlo; ma se un giorno quel Griffin concentrasse su di sé il lavoro di tante altre persone per propugnare le sue idee sulla nuova religione mondiale.. Beh, che diamine, avrei pure il diritto di dire "No grazie", no?

Poi va da sé che le conferenze sono sempre utili nel momento in cui sono fatte per informare, per portare a conoscenza di molte persone dati che sono emersi quasi esclusivamente sul web.
Lo si è fatto anche in Italia: le tantissime serate organizzate dagli utenti di LC sono altrettanto utili di quelle fatte "più in grande". Anzi, forse lo sono di più, proprio perché non sono strumentalizzabili nel momento in cui un semplice privato propone una serata di discussione simile. Quelle serate sono palesemente "non-politicizzabili" (in senso lato).
Forse sono un po' contorta.. mi sa che oggi mi spiego peggio del solito. Spero però sia chiaro il mio pensiero a riguardo.

Credo che la manipolazione del movimento sia una possibilità verosimile; rendersene conto potrebbe aiutare tutti a evitare che gli sforzi e l'anelito di verità della moltitudine vengano incanalati da una leadership (peraltro non da tutti richiesta/auspicata).
Inviato il: 2/2/2007 11:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: 9/11 Truthling Infiltration Timeline
#88
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Mi stupisce un pò leggere una critica sul prezzo dei biglietti da un Pax, comunque questi erano i prezzi delle due conferenze:

Chicago
Full Weekend . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . $50.00
Student / Senior (60+) Full Weekend . .. . . . . . . . . . . $25.00
Single Day Pass: Saturday or Sunday. . . . . . . . . . . . . $20.00
Single Evening Pass: Friday or Saturday. . . . . . . . . . . $ 5.00

Presenti circa 650
Facendo i conti dell'affitto dell'hotel per 3 giorni e dei costi di organizzazione, per non contare poi la banda per rendere poi disponibili i filmati su internet e altre spese di questo tipo, cosi a occhio e croce credo che ci siano andati in paro. Se saranno anche avanzati 5.000 $ e se li saranno anche spartiti 10 organizzatori, non mi straccerei le vesti visto che si sono anche presi il rischio che i presenti sarebbero anche potuti essere di meno, e mi sembra sinceramente che siamo a livelli da trave e pagliuzza... se organizzo una pesca all'oratorio tiro su più quattrini.

Los Angeles
1 Ticket: $74.00 each
2 Tickets: $62.00 each (You Save $20.00)
3-4 Tickets: $54.66 each (You Save up $77.00)
5 + Tickets: $34.50 each (You Save Nearly $40.00 Per Ticket)
Discount taken automatically at check-out.

Alex Jones ha detto ogni volta che annunciava l'evento che i prezzi erano per spingere le persone ad andare in gruppi, cosa che ovviamente è successa. 34$ per 2-3 giorni in un hotel di Los Angeles e neanche il più straccione sono anche meno di 10 eu a giorno, è tanto? Ci hanno guadagnato qualcosa? A parte che non mi farebbe orrore, per il discorso fatto poco sopra, vorrei prima fare i conti e poi semmai giudicare.
La conferenza è stata ripresa da C-Span che l'ha trasmessa 4 volte.

Comunque, io condivido tutti i discorsi fatti da voi, da gaia, da florizel, e lo sapete perchè lo vado dicendo da sempre, mai personificarsi con questo tipo di cause, cosa che poi a certe persone fa ovviamente anche un pò rosicare (c'è chi scriveva che "Mazzucco misteriosamente non voleva farsi vedere in tv... ")
Tuttavia credo che le conferenze fatte in giro siano state importanti, anche visto che a fronte di tante parole, che io condivido totalmente, sull'individualismo ci vorrebbe anche una dose di realismo e fare un conto di quanto i singoli si siano veramente impegnati in questi anni, e chi segue le cose da un pò un'idea se la sarà fatta.
Quando portavamo avanti l'iniziativa let them know, per dirne una, quanti avevano partecipato alla scrittura e all'organizzazione dei documenti o si erano resi disponibili per poi inviare materiale?
E quanti sono in percentuale quelli che in questi anni si sono dati da fare in vario modo ?
Una parte relativamente molto piccola di chi legge o scrive qui. Apprezzabile, e composta da persone il cui impegno mi ha dato tanta spinta per fare di più io stesso e senza di loro probabilmente avrei lasciato stare, ma realisticamente una piccolissima parte.
Pax tu lo sai bene visto che hai sempre fatto parte di questi...
E' solo un esempio, giusto per intendere che ragionare su tutto va bene, ma sempre con un pò di realismo che non fa male, e aggiungerei con meno superficialità. Ora, vedere che alcuni firmatari di un documento che non è stato cagato da nessuno - mi si passi il francesismo - non siano degli stinchi di santo, non è che deve portarci a rivedere in un'altra ottica tutto, ogni conferenza fatta, ogni cosa...
Riflettere sì, ma senza mandare in overflow il cervello...
Inviato il: 2/2/2007 11:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: 9/11 Truthling Infiltration Timeline
#87
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Citazione:
pigli le mie parole e dai loro il senso che vuoi.

L'ha detto meglio di me ed in modo molto più stringato Edo:

"ma come puoi avere la certezza di vincere? Basta puntare su entrambi i "pugili", finanziare entrambi gli sfidanti etc, etc."

Non ti ho dato dello scientologo, ed eviterei i troppi voi, se fossi in te: ci sei anche te a condividere le stesse teorie, o sbaglio?

Citazione:
esso nasce su internet e per ora non ha bisogna di NESSUNO che lo guidi.

In realtà dev'essere guidato, fin da subito.
E' su chi dovrebbe farlo e dove dovrebbe andare che non siamo d'accordo.
Citazione:
quando i miei limiti emergono, capisco che non tutto ciò che posso e non posso fare dipende dalla mia volontà e dalle mie potenzialità.

Quando emergono quei limiti, dovremmo chiederci chi ce li impone, piuttosto che assumerli come innati.
Citazione:
Da qui l'idea del potere come trasversale e diverso rispetto agli uomini, che comunque sono pronto a difendere.

Bene, io non sono d'accordo: non difenderei MAI alcun potere, soprattutto quando esso si insinua trasversalmente per rendersi più "accettabile" e "naturale". Su questo, almeno per quanto mi riguarda, sono irremovibile.
Citazione:
sono indeciso a proposito dell'entità del pericolo.

E ci hai fatto scrivere tutti 'sti post per ammetterlo?
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 2/2/2007 11:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: 9/11 Truthling Infiltration Timeline
#86
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Citazione:

_gaia_ ha scritto:

Detto questo, è evidente che leggiamo le dinamiche umane in modi molto diversi: per me infatti è connaturato all'uomo il senso della responsabilità e della cooperazione, non il potere. Non riesco a vedere i rapporti umani come "rapporti di forza" o come "differenza di potenziale".. non so se è chiaro il concetto.


beh no...perchè dovresti dirmi cosa preesiste alla volontà di cooperare e al senso del dovere.

In ogni caso..il mio è solo un discorso teorico, che probabilmente mal si adatta al 3d; lo dico alla luce delle opposizioni valide che mi sono state fatte, che in un contesto tale però rischiano di mettere tra i sostenitori di uno qualsiasi dei seguenti figuri. La verità è che io penso di essere il capo di me stesso, e quando mi trovo in soggezione rispetto a qualcuno, quando i miei limiti emergono, capisco che non tutto ciò che posso e non posso fare dipende dalla mia volontà e dalle mie potenzialità.
Da qui l'idea del potere come trasversale e diverso rispetto agli uomini, che comunque sono pronto a difendere. Per il resto io col 911 truth centro poco o niente, ho sempre pensato che le manifestazioni servano a poco quando non sono spontanee e non avrei pagato nemmeno 10 euro per andare a Chicago o Los Angeles, se non al limite come giornalista. E' evidente come alcuni vogliano speculare sulla cosa, ma sono indeciso a proposito dell'entità del pericolo.

Di conseguenza probabilmente le mie conclusioni sul per ora non per ora sono sbagliate, poichè conosco poco il movimento
Inviato il: 2/2/2007 10:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 9/11 Truthling Infiltration Timeline
#85
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
Citazione:
Ma scusami tanto come si fa ad eliminare la differenza di potenziale tra due persone? (...)

Mmh.. mi riesce difficile applicare il linguaggio e i mezzi analitici della fisica alle dinamiche umane..
Comunque, spero sia chiaro che non voglio entrare nel merito delle tue opinioni come cosa fine a se stessa: ciò che cerco di fare è contestualizzare tutte le varie idee che sono emerse nello stretto ambito di questo thread.
Sono stati forniti dati importanti per capire quel che stiamo vivendo e quel che ci aspetta. Questo è ciò che tengo come "punto focale del discorso".
Detto questo, è evidente che leggiamo le dinamiche umane in modi molto diversi: per me infatti è connaturato all'uomo il senso della responsabilità e della cooperazione, non il potere. Non riesco a vedere i rapporti umani come "rapporti di forza" o come "differenza di potenziale".. non so se è chiaro il concetto.

Il sistema fa della propaganda e della repressione, più o meno manifeste e più o meno subdole, gli strumenti con i quali perpetrare la sua sopravvivenza. Tutto ciò che è in grado di impedire/ostacolare il suo potere, viene sistematicamente fatto fuori.

Viene eliminato qualunque moto spontaneo di auto-organizzazione, questo sì connaturato all'essere umano, e "naturalmente destinato" a scontrarsi con il sistema, che non è una cosa naturale per l'uomo.

Ogni volta che emerge quel naturale sentimento di "collaborazione orizzontale", questo viene semplicemente eliminato. Da qualunque sistema di potere. Da Hitler, da Churchill, da Castro.. da Bush.. da Mao Tse Tung.. dal capo di stato della più civile democrazia occidentale..
Perché ciò che è veramente connaturato all'essere umano mina alle radici il dogma su cui si fonda il sistema: il dogma per cui il potere sarebbe una caratteristica insita naturalmente nell'uomo.
E il sistema non può permettersi che tale consapevolezza emerga.

E' mai esistito un leader che abbia fatto dell'efficienza del sistema e della risoluzione dei problemi delle masse i suoi obiettivi? O non è piuttosto vero che i leader, tutti i leader, hanno incanalato le aspettative e la volontà popolare indirizzandole verso ben altro?

“Il pastore cerca sempre di convincere il gregge che gli interessi del bestiame e i suoi sono gli stessi” - Stendhal

Tutto questo discorso che può sembrare un po' troppo teorico, se viene riportato al contesto di questo thread mi instilla delle domande. Mi spinge a meditare per bene sulle dinamiche cui stiamo assistendo, e che paiono velocizzarsi ogni mese di più.

Siamo di fronte a dati che dovrebbero smuoverci le connessioni neuronali, e anche con una certa urgenza direi; perché temo che quando ci accorgeremo dell'importanza di questo thread, sarà forse tardi per evitare quell'incanalamento, e sfruttamento, di tanta passione, tanto lavoro, tanta collaborazione.. che fino ad ora sono emersi anche qui.
Personalmente, mi girerebbero un sacco i cosiddetti se qualcuno, chiunque intendo dire, un giorno venisse investito (da chi? non certo da me) del potere di rappresentare anche me e quanto ho fatto.
Come dice Pax: "nel caso 11 settembre, ognuno di noi è portavoce".

PS: non c'è nulla di male ad avere idee diverse, siamo qui appunto per dialogare. Per es. sono in parte in disaccordo su questa frase del tuo ultimo messaggio, che vedo giusto ora mentre scrivo il mio: Citazione:
non bisogna lasciare in mano a tale gente il movimento; esso nasce su internet e per ora non ha bisogna di NESSUNO che lo guidi

Il grassetto è mio, e credo chiarisca bene il punto che non mi trova d'accordo.


Pps: scusa, ma non ho mai scritto l'accusa che tu saresti pericoloso.
Non si sta discutendo di te, ma delle varie idee che sono emerse, le tue, le mie ecc, contestualizzandole all'argomento del thread..
Inviato il: 2/2/2007 10:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
1234>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA