Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Ma i cinesi sono veramente 1.300.000.000?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
12>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  2 Voti
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Ma i cinesi sono veramente 1.300.000.000?
#56
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

mangog ha scritto:

Non ricordo il nome della citta più grande ma so che qualche anno fa aveva già raggiunto quasi i 40 milioni di abitanti, due volte Pechino.


Credo che tu ti riferisca a Chonqing ma non é una città vera e propria... in Cina se non erro una municipalità é composta da città + agro.
Inviato il: 6/11/2009 0:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Garrett
      Garrett
Re: Ma i cinesi sono veramente 1.300.000.000?
#55
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/7/2009
Da The Lost City
Messaggi: 685
Offline
Non ricordo il nome della citta più grande ma so che qualche anno fa aveva già raggiunto quasi i 40 milioni di abitanti, due volte Pechino.

Sono numeri che noi non riusciamo neppure a immaginare.
Inviato il: 5/11/2009 23:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Ma i cinesi sono veramente 1.300.000.000?
#54
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
e pensare che l' italia é molto più densamente popolata della cina...
Inviato il: 5/11/2009 11:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: Ma i cinesi sono veramente 1.300.000.000?
#53
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Citazione:

hi-speed ha scritto:
Mi diverto a contare i cinesi


Riquindi: circa 650 milioni di cinesi vivono in campagna cioè quasi il quintuplo degli abitanti della Russia?

Hi-speed
PS: nel 2009 sono stimati 1.330.503.015 ( e i famosi 1miliardoe6?)



Sono stato in Cina parecchie volte, anche se raramente sono passato per le campagne, ma mi ricordo benissimo che la campagna cinese è molto densamente popolata.
Io ritengo che i cinesi siamo molti di più di 1 miliardo e 300 milioni.
Nelle campagne non dichiarano i figli per paura di pagare la tassa aggiuntiva ed i controlli sono praticamente inesistenti.
Non ricordo il nome della citta più grande ma so che qualche anno fa aveva già raggiunto quasi i 40 milioni di abitanti, due volte Pechino.
Inviato il: 5/11/2009 10:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Ma i cinesi sono veramente 1.300.000.000?
#52
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Mi diverto a contare i cinesi

da qui

e

qui

al 2000 sono, nelle città maggiori di 100.000 abitanti, 595.904.401 ed il totale della popolazione è di 1.242.612.226.

Il tasso di natalità nel periodo 1988-2000 è stato dello 0,5% (inìferiore a quello degli USA).

Divertente confrontare i dati del 1990 (vedi sopra). Nel 1990 non erano presenti Hong Kong e Macao (circa 8 milioni).

Riquindi: circa 650 milioni di cinesi vivono in campagna cioè quasi il quintuplo degli abitanti della Russia?

Hi-speed
PS: nel 2009 sono stimati 1.330.503.015 ( e i famosi 1miliardoe6?)
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 5/11/2009 10:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Ma i cinesi sono veramente 1.300.000.000?
#51
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Censimento del 1990
1.133.682.501 ab.

Link Cina con città maggiori di 100.000 abitanti

da qui

Ho fatto la somma e il risultato mi da 346.822.094.
Forse mi sarò sbagliato (molto probabile).

Ma se fosse vero, gli altri 786.860.407 vivevano tutti in villaggi o piccole città (ma quanti/e sono?)

Hi-speed
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 13/12/2006 14:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Ma i cinesi sono veramente 1.300.000.000?
#50
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Quanti siamo nel mondo?

Chi ci aiuta nelle statistiche?

La Zia

Hi-speed
PS: altre confraternite non partecipano a queste analisi?
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 23/11/2006 10:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gubbo
      gubbo
Re: Ma i cinesi sono veramente 1.300.000.000?
#49
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/6/2006
Da Un mondo ipocrita
Messaggi: 634
Offline
Se avete voglia e tempo fate una prova con
google earth.....
io tutti questi agglomerati nelle campagne non ne vedo.
E poi c'è veramente una buona metà della cina praticamente deserta ( a partire dall'estremità più occidentale i primi centri urbani degni di nota si incontrano dopo migliaia di km).
Comunque il paesaggio è veramente figo, soprattutto a mio parere la zona orientale dei grandi corsi d'acqua!
_________________
"Io giudico l'uomo, nella sua coscienza, l'essere vivente più incosciente che popoli questa terra" ; dovrebbe essere mia ma non ne sono sicuro
Inviato il: 22/11/2006 18:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Ma i cinesi sono veramente 1.300.000.000?
#48
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Cina rivolta permanente non solo nelle campagne per gli espropri,ma anche nelle città ed il sistema sanitario al collasso dopo l'avvento del capitalismo nel Celeste Impero,la Cina si stà rivelando un gigante malato ,e noi occidentali mi sembra proprio che stiamo riuscendo nell'intento con la scusa della delocalizzazione,della globalizzazione,della "paura per i cinesi" e loro ne pagano lo scotto.
Chi se ne frega quanti sono se non hanno i soldi per invadere l'Europa,li stiamo sistematicamente dimezzando con le nostre politiche,la tattica del "nemico nel castello inespugnabile"
Leggete bene gli articoli correlati,unite i puntini e guardate pure i suoi confini dove Soros ha messo lo zampino,non ultimo nei paesi satelliti russi.
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 22/11/2006 13:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Ma i cinesi sono veramente 1.300.000.000?
#47
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Ma se muoiono milioni di donne e bambine chi partorirà nuovi figli?

Non penso che qulle rimaste incrementeranno la loro famiglia per supplire ai decessi di altre.

L'iincremento della popolazione e la conseguente novella del sovrapopolamento mondiale è sempre causato dal terzo mondo (visto che nei paesi "sviluppati" non si può barare con i dati demografici).
E sappiamo tutti quali sono gli effetti rovinosi di questa storia.


Hi-speed
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 9/11/2006 13:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  AteNa
      AteNa
Re: Ma i cinesi sono veramente 1.300.000.000?
#46
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/8/2006
Da IT (sob.)
Messaggi: 283
Offline
Citazione:

hi-speed ha scritto:
Allora una domanda legittima (non suffragata da statistiche) e che non vuole essere “contro”:
come fa un paese in questa condizione ad avere un incremento così alto di popolazione, quasi il triplo in 26 anni?

Hi-speed


Perchè, di solito, più un paese è povero più è alta la natalità.
"Un importante argomento demografico è la relazione fra alta fecondità e povertà: può la povertà essere la causa di un alto tasso di natalità? Oppure, può una rapida impennata demografica provocare povertà? Le risposte che emergono, soprattutto grazie al lavoro dell’economista Partha Dasgupta, sembrano affermative in entrambi i casi. Uno scatto repentino della crescita demografica ostacola la capacità delle istituzioni di soddisfare i bisogni in aumento della popolazione in termini di infrastrutture, scuole, ospedali e produzione alimentare. Questo è particolarmente problematico quando una larga quota della popolazione (in alcuni casi si arriva al 50%) è composta da giovani sotto i 15 anni. Quando la popolazione raddoppia in un lasso temporale di 18-25 anni, è molto difficile anche solo mantenere il passo con la crescita demografica; migliorare è praticamente impossibile. Alcuni dei paesi più poveri e meno sviluppati infatti hanno perso terreno negli ultimi decenni.
Il ruolo della povertà sui tassi di fecondità è invece meno netto, anche se è evidente che di solito è accompagnata da analfabetismo e mancanza di accesso ai servizi sociali. La mancanza di lavoro retribuito e di incentivi culturali, insieme alla scarsa scolarizzazione, limitano l’indipendenza delle donne e la loro capacità di fare scelte personali. Tutto questo a sua volta promuove l’alta fecondità. Nelle famiglie rurali povere allo stesso risultato concorre anche il valore dei bambini, preziosi per il rifornimento di acqua e la ricerca di legna da ardere . Così queste famiglie spesso vengono lasciate a se stesse, nell’emarginazione sociale e nel deterioramento ambientale, ossia in una condizione che non fa altro che esacerbare la povertà. Le famiglie povere sono in una situazione senza via di uscita: i genitori non riescono a procurarsi cibo sufficiente a causa dell’ambiente deteriorato e quindi costringono i bambini a lavorare; e non c’è possibilità di ottenere aiuto dai vicini o dai parenti, perché quando va bene sono nella medesima situazione. "
Fonte: Transizione demografica e sviluppo

Il cambio della ruota -Risorse, popolazione, cultura, potere - Paul e Anne Ehrlich (2005 - pagine 232)
_________________
"Tu diventi responsabile per sempre di quello che hai addomesticato." - Antoine de Saint-Exupéry
Inviato il: 9/11/2006 13:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Ma i cinesi sono veramente 1.300.000.000?
#45
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Ot per Cina
ma attinente al discorso

Sudan
Stima 1970: 15.503.000 abitanti
Coeff. di accrescimento annuo 2,8% (1963-69)

Wiki: 39.148.162 abitanti nel 2004

Negli ultimi quarant’anni di storia in questa nazione si sono avuti massacri, colpi di stato, guerre civili, carestie, morti per malnutrizione e morti per malattie endemiche.

Allora una domanda legittima (non suffragata da statistiche) e che non vuole essere “contro”:
come fa un paese in questa condizione ad avere un incremento così alto di popolazione, quasi il triplo in 26 anni?

Hi-speed
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 9/11/2006 12:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  AteNa
      AteNa
Re: Ma i cinesi sono veramente 1.300.000.000?
#44
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/8/2006
Da IT (sob.)
Messaggi: 283
Offline
Citazione:

Ramingo ha scritto:
Per motivi commerciali (of course) mio padre è appena tornato dalla Cina.
Atterrito.E mio padre non è uno che si spaventa facilmente,ha girato mezzo mondo,ecc.
La produzione di QUALSIASI cosa è fatta in maniera quasi maniacale.
Mi spiego,se gli chiedi che quantità riescono a produrre(di un prodotto),loro ti rispondono:"A te quanto ne serve?Non c'è problema".


Anche mio padre per motivi di lavoro ha contatti con industrie cinesi, pensa che un macchinario particolare che in america costa uno sproposito, circa un 1.000.000 di $ in Cina te lo fabbricano per 300.000 $ e ti fanno scegliere anche il colore della verniciatura, un paradosso

Vi riporto una parte di esperienza "cinese" di un cantautore romano, Roberto Angelini, (in realtà non so quanto le sue parole siano veritiere, lo cito per il grado di stupore che questa città (che io non ho mai visitato) gli ha procurato:
"Shanghai. La cosa pazzesca, come ci spiegava "Oddo" simpatico macedone sulla quaranta proprietario di un art gallery caffè diventato per noi un ottimo punto di ritrovo, è che 15 anni fa non c'era niente. Non un grattacielo... Il governo cinese ha programmato che nel 2020 Shanghai "dovrà" essere la metropoli più grande del mondo: venti milioni di abitanti!! E per attuare questo inquietante progetto lavorano giorno e notte. L'intera città è un cantiere aperto. E non si fermano mai... Vi assicuro è impressionante. Ma è ancora più agghiacciante il fatto che attualmente il 50% di queste costruzioni futuristiche è disabitato. Deserto."
Testimonianza intera
_________________
"Tu diventi responsabile per sempre di quello che hai addomesticato." - Antoine de Saint-Exupéry
Inviato il: 9/11/2006 12:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  AteNa
      AteNa
Re: Ma i cinesi sono veramente 1.300.000.000?
#43
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/8/2006
Da IT (sob.)
Messaggi: 283
Offline
Citazione:

Max_Piano ha scritto:
Sicura che siano "tanti"?

Non tanti, troppi!
Prova a fare 2 ore di Analisi Matematica gomito a gomito con uno che non vede una saponetta da un paio di mesi e dopo ne riparliamo

Citazione:

Max_Piano ha scritto:
Densità abitanti ogni kmq

italia: 195
unione europea: 116
giappone: 337
cina: 139

Se la Cina avesse la stessa densità dell'italia allora i "cinesi di cina" dovrebbero essere quasi 2 miliardi.
Insomma: la Cina è meno abitata ma è 33 volte più estesa della nostra penisola.


Ma l'Italia è una penisola! Va bè..

Citazione:

Max_Piano ha scritto:
Eppoi vuoi mettere?
Un cinese, rispetto all'italiano, è piccoletto e si accontenta di poco

Gran bel luogo comune

Yao Ming (姚明, Yáo Míng) (nato a Shangai, Cina, 12 settembre 1980) è un cestista cinese, ed è considerato uno dei migliori atleti della NBA che ricoprono il ruolo di centro attualmente, grazie soprattutto alla sua altezza, 2,26 metri per un peso di 134 kg.
Fonte: Wikipedia
Foto:
_________________
"Tu diventi responsabile per sempre di quello che hai addomesticato." - Antoine de Saint-Exupéry
Inviato il: 9/11/2006 12:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ma i cinesi sono veramente 1.300.000.000?
#42
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
RamingoCitazione:
Eppure mancano di ogni riferimento nella "mitologia" dei complottisti.
Massoneria(però ci sono le Triadi);Linee di sangue;Ebrei...

Ola Ramingo
in verità i cinesi hanno da sempre nutrito grande disprezzo per le "società segrete" occidentali, proprio per il fatto che in qualche modo si fanno troppo "conoscere".

Per la mentalità orientale, una società segreta è "segreta" nel vero senso della parola, chi non ne fa parte non ne conosce neppure il nome.

E' per questo che difficilmente ci si occupa delle società segrete cinesi: non se ne sa niente, avvolte come sono nella segretezza più totale.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 9/11/2006 12:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ramingo
      Ramingo
Re: Ma i cinesi sono veramente 1.300.000.000?
#41
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/10/2005
Da Puglia
Messaggi: 657
Offline
Per motivi commerciali (of course) mio padre è appena tornato dalla Cina.
Atterrito.E mio padre non è uno che si spaventa facilmente,ha girato mezzo mondo,ecc.
La produzione di QUALSIASI cosa è fatta in maniera quasi maniacale.
Mi spiego,se gli chiedi che quantità riescono a produrre(di un prodotto),loro ti rispondono:"A te quanto ne serve?Non c'è problema".
Ha trovato prezzi di oggetti,che non si spiegano se si parte dal costo della materia prima.
Se un chilo di ferro viene 100,il manufatto da un chilo viene 105/110(approssimativamente)
Insomma,spesso il costo maggiore è il trasporto!
Insomma,di manodopera ce n'è quanta ne vuoi,di regole neanche l'ombra.
Una fabbrica( o consorzio di fabbriche) che produce per un grosso marchio italiano,non si fa problema alcuno a darti lo stesso prodotto(sempre diretto in Italia) con un marchio diverso;anche per un solo container...
Chi ha il potere contrattuale di 1,300,000,000 individui,deve contare qualcosa nel NWO!!!
Può acquistare ciò che vuole,o conquistarlo militarmente.
O semplicemente,far fallire e agonizzare e raccogliere i frutti.
Eppure mancano di ogni riferimento nella "mitologia" dei complottisti.
Massoneria(però ci sono le Triadi);Linee di sangue;Ebrei....
C'è giusto il Comunismo-turbo-capitalista...
??? ???
_________________
La storia insegna che quando si diventa indifferenti e si perde la volontà di combattere, qualcuno che ha la volontà di combattere prenderà il sopravvento. Colonel Arthur "Bull" Simons
Inviato il: 9/11/2006 12:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ma i cinesi sono veramente 1.300.000.000?
#40
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
Questa questione non la trovo molto in giro ma il NWO che progetti ha per la Cina?


Oppure: che progetti ha la Cina per il NWO?
Inviato il: 6/11/2006 15:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Det.Conan
      Det.Conan
Re: Ma i cinesi sono veramente 1.300.000.000?
#39
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/6/2006
Da
Messaggi: 1754
Offline
Avevo ragione!!

Comunque il punto nodale sono le campagne.
E' li' che avviene l'inghippo.

Le citta' sono immense e' vero ma lo stesso regime e media occidentali ci assicurano che a far la differenza sono le campagne.

Ma avete mai fatto caso ad una cosa?
Quando le telecamere "nostre" vanno a curiosare nelle campagne non si vedono mai grandi agglomerati contadini o baraccopoli bensi' piccoli paesucci sperduti con poca gente.
Domanda che a pensarci bene non e' cosi' assurda:
AVETE MAI VISTO IN TV LE CAMPAGNE SOVRAFFOLLATE CINESI?
Pensateci bene

Il bello e' che negli anni 60,mentre per i censimenti la gente cresceva esponenzialmente a milioni gulag,terremoti,inondazioni e carestie catastrofiche se ne contavano a bizzeffe.

Sapete che la piu' grande carestia della storia umana documentata e' avvenuta proprio in quel periodo(59-62)con piu' di 70 milioni di morti!!!!!

Ve lo ripeto,questa e' l'ultima arma di Mao che i successori furbi e criminali stanno continuando a seguire.

G:Neocon di turno
D:Cittadino comune

G:Attacchiamo la Cina,distruggiamo quei musi gialli,sterminiamoli,siamo la civilta' superiore!!
D:Ma che stai a di',non ti rendi conto che hai davanti a te 1.300.000.000 di persone!!
G:Hai ragione,non ci avevo pensato!


Tanto i NWO non sono cosi' stupidi e poi anche se fossero cosi' tanti tra microchip,scie chimiche,M-K Ultra e onde elettromagnetiche di controllo non riuscirebbero lo stesso a fare niente!

Oh signur,sono diventati il male minore i cinesi!!
Chi l'avrebbe mai detto!!


Ecco,faccio una domanda:
Questa questione non la trovo molto in giro ma il NWO che progetti ha per la Cina?

Finti alieni?
Inviato il: 6/11/2006 15:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: Ma i cinesi sono veramente 1.300.000.000?
#38
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Si... è vero...
ciao Max_Piano.
Inviato il: 6/11/2006 15:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ma i cinesi sono veramente 1.300.000.000?
#37
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
No... ho detto "bah" nel senso che può essere vero che sia così o che non sia così però mi sembra che le obiezioni vengano fatte tanto per il gusto di farle senza voglia, come sempre più spesso constato su questo forum, di approfondire. Basta essere "contro".
Intanto abbiamo mostrato non esserci alcuna anomalia nè nella densità di abitanti nè nella crescita e certamente gli errori nei censimenti ci sono stati.
Inviato il: 6/11/2006 15:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: Ma i cinesi sono veramente 1.300.000.000?
#36
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Bah...

Potrebbe pure essere che tutti censimenti dagli anni 50 in poi fossero ampiamente sbagliati, e si spiegherebbe cosi l'aumento impressionante ad ogni successivo censimento...

Comunque anche a me sembra uno sproposito...
Inviato il: 6/11/2006 14:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ma i cinesi sono veramente 1.300.000.000?
#35
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
bah...
Inviato il: 6/11/2006 13:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Ma i cinesi sono veramente 1.300.000.000?
#34
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Quindi ricapitalando:

un buon 50-60% di territorio inabitabile o scarsamente popolato

Stime da censimenti di Mao negli anni 50

Stermini di donne e bambine in ambedue i paesi

Mortalità infantile e scarsa aspettativa di vita

Emigrazione nelle grandi città

Calo e controllo delle nascite in ambedue i paesi

catastrofi naturali

mi domando ancora da dove saltano fuori ogni anno questi aumenti di popolazione.

forse si sono dimenticati in India di cancellare gli abitanti del Pakistan e del Bangladesh ed in Cina si dimenticano di depennare chi migra nelle grandi città?

O forse visto che me la menano da 40 anni...

Hi-speed
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 6/11/2006 13:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ma i cinesi sono veramente 1.300.000.000?
#33
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/5/2006
Da Arkadia-spazio profondo
Messaggi: 1665
Offline
Ci sono gli agglomerati urbani, ci sono le città medie (dai dieci ai venti) e medio-piccole (sooto i dieci..tanto è che i capoluoghi di provincia hanno, mi sembra,ciascuno piùabitanti di Milano...
Nei villaggi vivranno all'incirca 300-400 milioni di persone..Sempre tanti,ma c'è anche tanto spazio ( e praticamente, sotto il mezzo milione per lotro non sono più città..)
Inviato il: 6/11/2006 12:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Ma i cinesi sono veramente 1.300.000.000?
#32
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Se calcoli 30 città con 20 milioni di abitanti, gli altri 700 vivono in altrettanti milioni di sperduti villaggi?

Hi-speed
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 6/11/2006 12:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ma i cinesi sono veramente 1.300.000.000?
#31
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/5/2006
Da Arkadia-spazio profondo
Messaggi: 1665
Offline
Citazione:
Strano il fatto che, nelle pianure, i due maggiori fiumi provocano alluvioni catastrofiche

Vero: ma rendono anche il terreno molto fertile,lìsi sono sviluppate le prime civiltà cinesi.
Fra l'altro,se vi chiedete come mai molta gente viva in aree "a rischio",inItalia ne abbiamo moltissimi esempi...Il fatto è che se un territorio è fertlie,viene abitato, disastri naturali o no.
Inviato il: 6/11/2006 11:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Ma i cinesi sono veramente 1.300.000.000?
#30
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
La parte più popolata della Cina è quella orientale e le pianure.
La parte interna curiosamente ha la popolazione più alta come provincie.
Strano il fatto che, nelle pianure, i due maggiori fiumi provocano alluvioni catastrofiche.
Per il resto deserti, catene montuose (Himalaya), steppe semidesertiche (direi un buon 50% del territorio).
Quindi una gran parte della Cina è difficilmente abitabile e sarei più propenso per una “via di mezzo” (popolazione).

In India oltre alla catena dell’Himalaya, la maggior parte del territorio è occupato da vaste savane e giungle tropicali e coste desertiche.

Un dato che accomuna i due stati è la mortalità infantile.
Un altro dato comune è la criminale soppressione nei confronti delle donne e delle bambine ancora in atto adesso figuriamoci mezzo secolo fa.

Hi-speed
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 6/11/2006 11:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ma i cinesi sono veramente 1.300.000.000?
#29
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
Per me sono troppe 200 persone in un'unica stanza, quindi..


Sicura che siano "tanti"?

Densità abitanti ogni kmq

italia: 195
unione europea: 116
giappone: 337
cina: 139

Se la Cina avesse la stessa densità dell'italia allora i "cinesi di cina" dovrebbero essere quasi 2 miliardi.
Insomma: la Cina è meno abitata ma è 33 volte più estesa della nostra penisola.

Eppoi vuoi mettere?
Un cinese, rispetto all'italiano, è piccoletto e si accontenta di poco
Inviato il: 6/11/2006 8:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Ma i cinesi sono veramente 1.300.000.000?
#28
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
CINA
Popolazione rurale (85%) stima del 1948: 367.000.000 abitanti

“Censimento” 1953: 580.600.000 abitanti
Coeff. di accrescimento annuo ?

nel 1957 634.000.000 abitanti

nel 1964 735.000.000 abitanti
Popolazione attiva 367.000.000 ab. di cui il 63% (231.210.000 ab) dedito all’agricoltura (1965)

Stima 1967: 710.900.000 abitanti

Stima VI-1969 740.000.000 abitanti
Coeff. di accrescimento annuo 1,4% (1963-69)

stima 1988: 1.088.175.288 abitanti
Coeff. di accrescimento annuo 1,3% (1983-88)

1.306.313.813 abitanti nel 2005


INDIA

Stima 1968: 523.893.000 abitanti
Coeff. di accrescimento annuo 2,5% (1963-69)

Censimento 1981: 685.184.692 abitanti
Coeff. di accrescimento annuo 1,9% (1983-88)

1.065.070.607 abitanti nel 2003


Hi-speed
PS: Siccome è dal lontano 1966 (I elementare) che me la menano con stò milardo di cinesi ho riportato i dati.
Per l'India accrescimento in calo dal 1988!

Noto una certa confusione.
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 6/11/2006 1:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  AteNa
      AteNa
Re: Ma i cinesi sono veramente 1.300.000.000?
#27
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/8/2006
Da IT (sob.)
Messaggi: 283
Offline
Citazione:

Det.Conan ha scritto:
Atena,ma tu pensi che il controllo non ci possa essere anche su "solo" 650.000.000 di persone?
Non ti sembrano troppe anche quelle?


Per me sono troppe 200 persone in un'unica stanza, quindi..

Per curiosità, qualcuno sa quanti cinesi ci sono fuori dalla cina? In italia saranno almeno 200.000..
_________________
"Tu diventi responsabile per sempre di quello che hai addomesticato." - Antoine de Saint-Exupéry
Inviato il: 5/11/2006 18:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
12>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA