Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Uccisa la giornalista russa Politkoskaya

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
12>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  felice
      felice
Re: Uccisa la giornalista russa Politkoskaya
#57
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/3/2006
Da Parma
Messaggi: 759
Offline
Putin é pari a Bush. Questo é positivo perché Bush ha del filo da torcere e senza Putin aveva solo mozzarelle da ingurgitare.
fe
_________________
Solo col governo di sinistra possono passare SORDIDE e SILENTI le riforme di destra. Il SOLE é storto! Sento di navigare su una nave tarmata. Le tarme sono tante che la nave sulla quale viaggio é destinata a risolversi consumata nel fuoco delle GUERRE.
Inviato il: 2/11/2006 18:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  soulsaver
      soulsaver
Re: Uccisa la giornalista russa Politkoskaya
#56
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/11/2005
Da Roma
Messaggi: 613
Offline
_________________
Free from the need to be free "Mommy what's a Funkadelic, George Clinton 1970"
Inviato il: 28/10/2006 17:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  felice
      felice
Re: Uccisa la giornalista russa Politkoskaya
#55
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/3/2006
Da Parma
Messaggi: 759
Offline
Putin é stato ironico e ha voluto dire che é di certo un bel paese il paese in cui ai vertici ci sono stupratori professionali, indefessi e capaci di suscitare invidia a ogni uomo ai vertici di uno stato.
fe
_________________
Solo col governo di sinistra possono passare SORDIDE e SILENTI le riforme di destra. Il SOLE é storto! Sento di navigare su una nave tarmata. Le tarme sono tante che la nave sulla quale viaggio é destinata a risolversi consumata nel fuoco delle GUERRE.
Inviato il: 23/10/2006 20:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Uccisa la giornalista russa Politkoskaya
#54
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
A quanto pare in Russia è in corso una specie di regolamento di conti...


Manager russo dell'agenzia di notizie Itar-Tass ucciso a Mosca

di Sebastian Alison


16/10 (Bloomberg) – Il manager capo dell'agenzia di notizie russa Itar-Tass, Anatoly Voronin, è stato ucciso la notte scorsa nel suo appartamento nel centro di Mosca, come ha reso noto la stessa agenzia.

Secondo la polizia la morte è stata il risultato di ferite multiple da lama. Itar-Tass ha rivelato che diverse teorie sono allo studio, .

Il corpo del 55enne Voronin è stato trovato a casa sua dal suo autista, ha detto l'agenzia di notizie. Aveva lavorato all'agenzia per 23 anni. La sua morte è l'ultima di una serie di omicidi di alto profilo in Russia in poco più di un mese.

Il governatore delegato della Central Bank Andrei Kozlov è stato ucciso a colpi d'arma da fuoco con il suo autista il 13 settembre dopo una partita di calcio a Mosca. La polizia russa ha arrestato un numero non precisato di persone coinvolte nell'omicidio, ha detto oggi l'ufficio del procuratore generale.

La giornalista Anna Politkovskaya, un critico del presidente Vladimir Putin, è stata uccisa a colpi d'arma da fuoco all'ingresso del suo appartamento il 7 ottobre. Leader di tutto il mondo compreso il presidente U.S.A. George W. Bush hanno invitato il governo russo ad effettuare un'investigazione approfondita per trovare i suoi assassini. Nessun arresto è stato ancora fatto.

Un altro banchiere, Alexander Plokhin, è stato ucciso con un colpo di pistola in testa il 10 ottobre. Era un dirigente della VTB-24, il dipartimento al dettaglio della seconda banca in ordine di grandezza in Russia, Vneshtorgbank.

Un giorno dopo Furtanbek Akhidov, dalla capitale Cecena Groznyi, è stato ucciso a colpi d'arma da fuoco nel cortile dell'edificio di Mosca in cui viveva, come riportato da Interfax.

Fuori Mosca, Enver Ziganshin, assistente tecnico principale della sezione del gas russo Plc di BP, OAO Rusia Petroleum, è stato ucciso a colpi d'arma da fuoco a Irkutsk in Siberia il 30 settembre
Inviato il: 17/10/2006 13:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Uccisa la giornalista russa Politkoskaya
#53
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
ti chiamiamo terrorista
Attenzione ci sono immagini che possono suscitare raccapriccio.
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 14/10/2006 19:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cassandra
      Cassandra
Re: Uccisa la giornalista russa Politkoskaya
#52
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/5/2006
Da
Messaggi: 1551
Offline
Si per me non è stato Putin. E' un messaggio trasversale a lui indirizzato, proprio adesso che ribolle la Georgia.

E già che ci sono inviterei tutti a guardare bene dove sta la Cecenia sulla cartina. Procuratevi però una cartina dove sono segnati anche oleodotti, gasdotti e giacimenti. Avrete un'illuminazione mistica: non solo su quanto sono biechi i Russi in Cecenia (cosa indubitabile), ma anche su chi sta altrettanto biecamente usando (e armando?) i ceceni dall'altra parte del confine.
_________________
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Inviato il: 13/10/2006 0:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  felice
      felice
Re: Uccisa la giornalista russa Politkoskaya
#51
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/3/2006
Da Parma
Messaggi: 759
Offline
Dunque, anche per te Cassandra NON é stato PUTIN e siamo già in 2.
fe
_________________
Solo col governo di sinistra possono passare SORDIDE e SILENTI le riforme di destra. Il SOLE é storto! Sento di navigare su una nave tarmata. Le tarme sono tante che la nave sulla quale viaggio é destinata a risolversi consumata nel fuoco delle GUERRE.
Inviato il: 12/10/2006 18:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  soulsaver
      soulsaver
Re: Uccisa la giornalista russa Politkoskaya
#50
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/11/2005
Da Roma
Messaggi: 613
Offline
Qui come è stata discussa la notizia su Democracy Now! riguardo all'assassinio di Anja.

Qui l'intervista
_________________
Free from the need to be free "Mommy what's a Funkadelic, George Clinton 1970"
Inviato il: 11/10/2006 15:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cassandra
      Cassandra
Re: Uccisa la giornalista russa Politkoskaya
#49
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/5/2006
Da
Messaggi: 1551
Offline
Io invece ho una terza ipotesi.
La giornalista era famosa qui da noi per via della Cecenia, ma in Patria, come tutti i giornalisti bravi, si occupava di molto altro... specialmente dei papponi della mafia russa.
I quali li vedo benissimo a sparacchiare a una signora in ascensore.

Putin rimane di sale, intuendo il cetriolo in arrivo, e infatti la stampa internazionale si butta a pesce sulla faccenda accusando Putin.

Non mi interessa difendere nessuno, altrimenti non starei qui su LC, ma sono d'accordo con chi dice che Putin sarebbe stato un deficiente a fargli sparare sul pianerottolo attendendo poi l'arrivo della CNN.
Esistono incidenti stradali, improvvise malattie, rapine al parcheggio... basta guardare l'elenco dei microbiologi morti ammazzati che noi tutti ben conosciamo.
Putin ha ampiamente dimostrato di non essere un deficiente.

UPDATE: Anna è stata uccisa il giorno del compleanno di Putin, 7 ottobre. Bal regalino, gli hanno fatto.
_________________
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Inviato il: 11/10/2006 0:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  felice
      felice
Re: Uccisa la giornalista russa Politkoskaya
#48
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/3/2006
Da Parma
Messaggi: 759
Offline
Faccio un esempio.

la CIA continua a non rispondere a noi di LC e altri e manda solo filmatie articoli che ci fanno sembrare persone sconnesse dal cervello. Bene!

IO, felice, voglio che la questione TWC non imputridisca e allora ammazzo Mazzucco... tutti penseranno alla CIA e LC diventa più in ogni dove!

Vi pare che che il KGB per far fuori una giornalista abbia bisogno di una bevanda avvelenata che fallisce lo scopo? E infine, l'ammazzi con la pistola in ascensore? Putin l'avrebbe fatta sparire senza farlo sapere neanche a se stessa e a sua nonna. Sono certo che sono stati dei grezzi malvagi che vogliono salire sul podio delle idee che la giornalista ha sostenuto pagando solo di tasca sua.
fe
_________________
Solo col governo di sinistra possono passare SORDIDE e SILENTI le riforme di destra. Il SOLE é storto! Sento di navigare su una nave tarmata. Le tarme sono tante che la nave sulla quale viaggio é destinata a risolversi consumata nel fuoco delle GUERRE.
Inviato il: 10/10/2006 20:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Uccisa la giornalista russa Politkoskaya
#47
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
Citazione:
Può essere,ma in ogni caso Putin non piangerà troppo


Questo sicuramente!
Inviato il: 10/10/2006 16:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Uccisa la giornalista russa Politkoskaya
#46
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/5/2006
Da Arkadia-spazio profondo
Messaggi: 1665
Offline
Citazione:
48 anni, madre di due figli, la Politkovskaya ha fatto da mediatore nelle crisi del conflitto ceceno: come nel 2002, quando i guerriglieri separatisti presero in ostaggio circa 800 persone nel teatro Dubrovka di Mosca. Due anni dopo, la giornalista cercò di raggiungere la scuola di Beslan per partecipare alle trattative con i terroristi, che tenevano in ostaggio centinaia di bambini. Ma finì in ospedale, avvelenata da un the preso nell'aereo.

Non si smentiscono mai...
Inviato il: 10/10/2006 16:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Uccisa la giornalista russa Politkoskaya
#45
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/5/2006
Da Arkadia-spazio profondo
Messaggi: 1665
Offline
Citazione:
momento in cui è avvenuto questo assassinio mi fanno sorgere dei dubbi e non perchè Putin sia un santo (e penso che neanche manolete intendesse questo ed oltretutto se uno dice che non è stato Putin non vedo perchè a sproposito deve essere affibiata l'etichetta pro-Putin? Un pò semplicistico il ragionamento) semplicemente per la platealità dell'azione

Può essere,ma in ogni caso Putin non piangerà troppo.(Ricordiamoci che gli americani e Putin un pò si odiano, si fanno i dispettucci per vedere chi Gioca per primo con i cinesi,ma poi si fanno anche i favori...)
Citazione:
Eppure la Cecenia è il fulcro di una delle attività terroristiche più crudeli del pianeta: quella russa

Quoto in pieno. Che bel mondo: Neocons da una parte, ex-assassini del KGB dall'altra, sionisti,nordcoreani con i dittatori ereditarii, e noi nel mezzo, con i buffoni a pagamento sul groppone. Che bel mondo...
Inviato il: 10/10/2006 16:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Abulafia
      Abulafia
Re: Uccisa la giornalista russa Politkoskaya
#44
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
Messaggi: 1612
Offline
Buonasera,
io personalmente non saprei proprio additare un mandante al di là degli ovvi sospetti: a vario titolo si potrebbero fare più nomi da "entrambe le parti".

So solo che l'eco di sdegno mosso dal Dipartimento di Stato USA ed altri buonisti in coda mi suona sommamente ipocrita.

Anche il fatto che il quotidiano di cui era giornalista possa essere controllato da oppositori di Putin interessati più al gioco di potere che non alle disgrazie dei ceceni in fin dei conti importa poco: la persona uccisa ha scritto articoli a mio parere molto utili, inquadrando una realtà a cui non molti editori danno oggi risalto.
Eppure la Cecenia è il fulcro di una delle attività terroristiche più crudeli del pianeta: quella russa.

Non fatelo sapere alla "Coalizione del Bene"!
_________________
...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 10/10/2006 16:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Uccisa la giornalista russa Politkoskaya
#43
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
certo che no kirbmarc, anzi l'atteggiamento loro in questi casi è come i gangster, ma a differenza dei capi-mafia, essi ponderano meglio la situazione,ossia se per i gangster è normale uccidere ed agire nell'illegalità (non gliene frega niente di essere additati come colpevoli,ma solo di non essere scoperti in fallo e catturati), i politici come Putin e anche Bush cercano prima di pararsi le chiappe, insomma il metodo e l'esposizione e soprattutto il momento in cui è avvenuto questo assassinio mi fanno sorgere dei dubbi e non perchè Putin sia un santo (e penso che neanche manolete intendesse questo ed oltretutto se uno dice che non è stato Putin non vedo perchè a sproposito deve essere affibiata l'etichetta pro-Putin? Un pò semplicistico il ragionamento) semplicemente per la platealità dell'azione.
Sappiamo bene da chi sono controllati i mass-media specialmente in Russia ed anche lì non è che stanno tacendo.
Poi naturalmente può essere stato anche Putin, tanto è stato lui o meno, la mia opinione sullo "zar" russo non cambia!
Inviato il: 10/10/2006 14:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Uccisa la giornalista russa Politkoskaya
#42
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/5/2006
Da Arkadia-spazio profondo
Messaggi: 1665
Offline
I potenti eliminano i "giornalisti rompiballe" anche quando, secondo logica, sarebbe meglio non farlo. Quello che va capito è che in realtà il sacro terrore del politico è quello di perdere la poltrona, e di venir scalzato dall'avvoltoio più giovane.Se c'è la minima cosa che può permettere questa situazione, la eliminano.I potenti non sono robot superintelligentoi e superlogici: sono semplicemente, come dice Pax criminali comuni". Ovvero gangster.
Inviato il: 10/10/2006 13:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Uccisa la giornalista russa Politkoskaya
#41
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
non è un distinguo tra Bush e Putin (poi perchè mai questo distinguo?), semplicemente che quest'ultimo assassinio sta avendo grande eco mass-mediatico cosa che non avviene per i tanti omicidi commessi dai Bush e Thompson non è l'unico, anzi consiglio di leggere alcuni spezzoni presenti su internet della sua biografia non autorizzata.
Ripeto ci sono tanti metodi non convenzionali per uccidere, poi può essere stato anche Putin, nessuno sta dicendo che quest'uomo è un santo!
Inviato il: 10/10/2006 13:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  soulsaver
      soulsaver
Re: Uccisa la giornalista russa Politkoskaya
#40
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/11/2005
Da Roma
Messaggi: 613
Offline
Ottimo il link che Pax ha fatto alla misteriosa morte di Hunter S. Thompson, autore di Fear and Loathing in Las Vegas.
Vi segnalo un documentario del 2003 che ho trovato in rete dove si percorre parte dell'attività politica e letterearia di H.S.T. Cercate sul mulo Breakfast with Hunter, molto interessante per approfondire la conoscenza sul questo personaggio scomodo, non solo per i Bush, ma per tutto l'estabilishment politico americano dagli anni '60 in poi.
_________________
Free from the need to be free "Mommy what's a Funkadelic, George Clinton 1970"
Inviato il: 10/10/2006 13:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Uccisa la giornalista russa Politkoskaya
#39
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Con tutti i giornalisti scomodi che ci saranno in Russia (ci sono ovunque, persino qui!) vanno ad ammazzare proprio l'unica più famosa all'estero che in Patria.

Ma se un giornalista non è famoso più all'estero che in Patria allora tanto scomodo non è.

Comunque mi fa specie che tutti questi distinguo si applichino solo per Putin – ex capo del KGB, forse è bene ricordarlo – e mai per l'amministrazione Bush.

Bush cattivo - Putin buono...

E la Cecenia?...
Inviato il: 10/10/2006 12:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cassandra
      Cassandra
Re: Uccisa la giornalista russa Politkoskaya
#38
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/5/2006
Da
Messaggi: 1551
Offline
Con tutti i giornalisti scomodi che ci saranno in Russia (ci sono ovunque, persino qui!) vanno ad ammazzare proprio l'unica più famosa all'estero che in Patria.
Mah.
_________________
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Inviato il: 10/10/2006 12:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Uccisa la giornalista russa Politkoskaya
#37
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
sono d'accordo con Manolete,
nel senso qui non si discute della persona Putin che sicuramente è capace di questo e ben altro e ha compiuto davvero tante nefandezze (come ha gestito la crisi Beslan o cecena, certo lui è sicuramente meglio dello schiavetto Eltsin da dove è iniziato tutto, almeno Putin ha tolto dal debito verso l'occidente la Russia), ma del fatto che questo assassinio non lo favorisce assolutamente.
Non si può uccidere una giornalista famosa e sperare di non far clamore ed in effetti la Russia sta perdendoci molto come immagine. Potrà anche essere stato Putin, forse lo sopravvaluto io ritenendolo più astuto e cauto.
I metodi per un'uccisione silenziosa sono tanti e ripeto un-ex kgb questo lo sa. Muoiono tante persone per finto suicidio e infarto, perchè Putin avrebbe preferito ucciderla in questo modo attirandosi così sospetti ed altro?
Riguardo al giornalista anti-Bush in effetti non ha avuto la stessa esposizione mediatica, io almeno non ho sentito niente nei tg, magari qualche trafiletto sparso qua e la, invece a questa giornalista le si dedicano anche prime pagine, quindi non penso possa farsi il paragone.
Inviato il: 10/10/2006 9:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Uccisa la giornalista russa Politkoskaya
#36
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Purtroppo non lo conosco

Eppure su di lui è persino stato girato un film diretto da Terry Gilliam, quello di Brazil, con protagonista Johnny Depp.

Curioso, vero?
Inviato il: 9/10/2006 23:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Uccisa la giornalista russa Politkoskaya
#35
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/11/2004
Da
Messaggi: 68
Offline
Citazione:

Paxtibi ha scritto:
A Putin bastava ignorarla, come sta facendo ancora ora, esagerando; checchè ne vogliano dire gli operatori agiografici ora al lavoro

Considerazione legittima, ma allora dovrebbe valere lo stesso ragionamento per un Hunter Thompson, famoso in patria ma sconosciuto al grande pubblico all'estero. Poteva ragionevolmente temerne gli articoli un Bush? Forse sì, forse no, certo che la sua morte ha fatto puntare gli sguardi sull'amministrazione americana.


Purtroppo non lo conosco, avrò letto qualche articolo a suo tempo che parlava della sua morte, e dei sospetti al riguardo, ma ora non lo ricordo. Mi viene da pensare però, e mi si perdoni il cinismo, che non ne ho sentito parlarne al telegiornale, non l'ho letto della sua morte sui giornali in prima pagina con valutazioni implicite di sospetto, non ha occupato il televideo con titoli del tipo "ucciso giornalista anti-Bush", non ho sentito capi di stato di potenze mondiali esprimere vibranti e fortissime richieste di chiarimento sull'accaduto, nè di assistere a processi sommari e pubblica gogna di Bush su forum qualificabili, ahiloro, normali, ...

Sì, i giornalisti vengono uccisi, e la maggior parte delle volte perchè sono scomodi. Quello che sostengo è che questa sia più scomoda da morta, quantomeno per Putin.


Ciao.
Inviato il: 9/10/2006 22:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  manolete
      manolete
Re: Uccisa la giornalista russa Politkoskaya
#34
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/2/2005
Da
Messaggi: 470
Offline
Al di là di tutte le parole:

Anja, avrai sempre un posto nel mio cuore, e lì non morirai mai finché anch'io non sarò morto e dimenticato...

manolete
Inviato il: 9/10/2006 22:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Uccisa la giornalista russa Politkoskaya
#33
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
altro importante tassello, il giornale dove scriveva la giornalista russa assassinata era proprietà di Gorbacev o almeno uno dei proprietari! Ho sentito al tg questa notizia, non in modo chiaro, quindi se c'è qualcuno che può confermare o smentire...
Secondo me è un elemento interessante conoscendo il ruolo di spicco di Gorbachev e il suo posto privilegiato nell'elite mondialista!
Insomma da quel che sembra l'assassinio è mirato a scatenare delle reazioni. Non si ammazza una persona conosciuta e stimata in Russia e non solo, senza non far un grande baccano!
Inviato il: 9/10/2006 21:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Uccisa la giornalista russa Politkoskaya
#32
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Già, perchè scusate, lo chiedo a voi che sembrate conoscerla così bene, che effetto hanno avuto gli scandalosi precedenti articoli di questa giornalista?

Non so qui, ma in Grecia era una figura piuttosto conosciuta, e non solo da chi comunque si informa su internet o almeno sui giornali: era apparsa spesso anche in video. Sugli effetti dei suoi articoli non saprei cosa dirti, è difficile quantificarli.

A Putin bastava ignorarla, come sta facendo ancora ora, esagerando; checchè ne vogliano dire gli operatori agiografici ora al lavoro

Considerazione legittima, ma allora dovrebbe valere lo stesso ragionamento per un Hunter Thompson, famoso in patria ma sconosciuto al grande pubblico all'estero. Poteva ragionevolmente temerne gli articoli un Bush? Forse sì, forse no, certo che la sua morte ha fatto puntare gli sguardi sull'amministrazione americana.

E allora forse avrà ragione Felice, tutti questi giornalisti non li eliminano i potenti ma i loro amici, per farci credere che i potenti sono malvagi mentre invece sono buoni nonostante i loro trascorsi da agenti segreti o da sanguinari governatori, e noi a torto ci lamentiamo. Dovremmo invece tacere, accettare le decisioni di chi governa il mondo e chinare il capo, in attesa del nostro turno.

Mah!
Inviato il: 9/10/2006 20:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Det.Conan
      Det.Conan
Re: Uccisa la giornalista russa Politkoskaya
#31
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/6/2006
Da
Messaggi: 1754
Offline
felice chiama,Detective Conan risponde.

Esatto,ma non dimenticarti la UFO-KGB connection mi raccomando!!
Inviato il: 9/10/2006 20:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  felice
      felice
Re: Uccisa la giornalista russa Politkoskaya
#30
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/3/2006
Da Parma
Messaggi: 759
Offline
Nopn é stato Putin, chiedilo al dective CONAN, sono stati gli amici della giornalista per dare la colpa a Putin, come per le TWC e per i mussulmani.
fe
_________________
Solo col governo di sinistra possono passare SORDIDE e SILENTI le riforme di destra. Il SOLE é storto! Sento di navigare su una nave tarmata. Le tarme sono tante che la nave sulla quale viaggio é destinata a risolversi consumata nel fuoco delle GUERRE.
Inviato il: 9/10/2006 19:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  felice
      felice
Re: Uccisa la giornalista russa Politkoskaya
#29
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/3/2006
Da Parma
Messaggi: 759
Offline
Penso che non sia stato PUTIN ma gli amici della giornalista per accusare Putin e per fare come il papa coi mussulmani.
Chiedo conferma al dectiv Conan.
fe
_________________
Solo col governo di sinistra possono passare SORDIDE e SILENTI le riforme di destra. Il SOLE é storto! Sento di navigare su una nave tarmata. Le tarme sono tante che la nave sulla quale viaggio é destinata a risolversi consumata nel fuoco delle GUERRE.
Inviato il: 9/10/2006 19:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Uccisa la giornalista russa Politkoskaya
#28
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/11/2004
Da
Messaggi: 68
Offline
da un articolo serio sulla Corea del Nord:

Citazione:
La Cina, che finora con la Russia aveva frenato l’ipotesi di sanzioni in seno al Consiglio di Sicurezza, non può lasciare spazio a un nuovo attore con aspirazioni egemoniche nell’area e sembra disposta ad alzare la posta in gioco. A questo punto l’ago della bilancia dovrebbe essere la Russia, alla ricerca di un equilibrio tra una politica aggressiva (soprattutto in campo energetico) e il suo ruolo nella comunità internazionale, ulteriormente incrinato dalla misteriosa uccisione della giornalista Anna Politkovskaya.


Tutto fa brodo. Chiudo la parentesi, una delle tante che si possono fare sulle conseguenze di questo omicidio.


Un discorso che voglio invece fare è questo:

di rapporti, relazioni ed articoli sulla Cecenia che mettano in cattiva o terribile luce l'operato delle truppe russe/cecene filogovernative, e delle decisioni della classe politica russa ne sono stati pubblicati in Russia e fuori a decine, se non a centinaia. Personalmente ho letto di tutto e di più, non so voi. Assenti ingiustificati?
Il generale moralismo scandalizzato che sta venendo fuori in questi giorni sull'omicidio della Politkovskaya, sulle sue palesi motivazioni ed evidenti mandanti, è decisamente in falsa coscienza, ipocrita quasi come la discussione sul mancato rispetto dei diritti civili in Cina, per poi paventare in tutta tranquillità la volontà di toglierle l'embargo sulle armi.
Il credere che un altro, ennesimo, dossier della Politkovskaya sulla Cecenia e sulla politica russa fosse tanto pericoloso per il Cremlino da far loro pensare alla messa a tacere di tale giornalista, non so esattamente come definirlo, di certo non il frutto di una profonda riflessione e conoscenza sull'argomento.

A un certo punto ha più ragione lixuxis a chiedersi e a chiedervi chi fosse la Politkovskaya. Già, perchè scusate, lo chiedo a voi che sembrate conoscerla così bene, che effetto hanno avuto gli scandalosi precedenti articoli di questa giornalista?

A Putin bastava ignorarla, come sta facendo ancora ora, esagerando; checchè ne vogliano dire gli operatori agiografici ora al lavoro, non era granchè considerata (ci vado piano per rispetto dei morti) nel suo paese. Ora da martire ha tutte le ragioni del mondo. La si può ricoprire di tutti gli argomenti del mondo. Il dossier che non ha potuto pubblicare ha molto più effetto, ora che "è stata uccisa per quello" ... Beh, quantomeno ci hanno risparmiato una lettura sgradevole e per umana limitatezza almeno in parte fallace negli argomenti, incompleta nella documentazione, viziata nella valutazione. Così come ci è invece stata consegnata dalla tragica e precoce morte della scrivente, è invece perfetta oltrechè essere un'opera aperta, adattabile a future esigenze.

Spiacenti, quella cecena è una guerra che non vende più. Come a tutte dopo un pò ci si abitua, i 30-50 morti al giorno in Iraq ad esempio non fanno più notizia.

Invece l'idea che il terribile zar russo, evidentemente più debole e vile di come ci appare, si faccia spaventare dalla voce della libertà, del coraggio e della verità interpretata da questa indomita eroina, rappresentante della parte migliore - ed occidentale - del suo paese ...
E' proprio un bruto! Guarda a come sta trattando i georgiani, e l'anno scorso ha spregiudicatamente usato l'arma energetica per ricattarci, ci ha lasciati al freddo e al gelo, il tutto in perfetto stile Lubjanka. Sta poi vendendo armi antiaeree e installazioni nucleari all'Iran, che vuole dotarsi delle armi atomiche da riversare subito-subito sopra Israele, e anche contro di noi nel caso volessimo obiettare qualcosa. Ha già armato e fornito di preziose informazioni di intelligence quei terroristi degli Hezbollah nella guerra contro l'unica democrazia del Medio Oriente, che ha pensato di portar guerra e devastazioni ad un suo vicino ... per aver ucciso e fatto prigionieri dei suoi soldati. Mmmh, beh questo, non è rilevante.
E la Germania ci è scesa a patti, questa scellerata!
Mancano solo il risorgere di argomentazioni velatamente razziali, da ubermensch, sui russi che sono per metà mongoli, che i russi sono sempre russi ...

Vabbè, è stancante, e anche un pò inutile. Ciao.
Inviato il: 9/10/2006 19:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
12>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA