Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   11 Settembre nei media
  Il Venerdì di Repubblica with Zucconi sul 9/11!!!!

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
Re: Il Venerdì di Repubblica with Zucconi sul 9/11!!!!
#22
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 31/7/2006
Da NiggahCity
Messaggi: 2092
Offline
Citazione:
"vado a vomitare"

Aspetta, vengo con te.

Faccia la fila per cortesia...
_________________
"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
Inviato il: 13/10/2006 12:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Il Venerdì di Repubblica with Zucconi sul 9/11!!!!
#21
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Certo. Mi sembra coerente con l'altro leit-motiv: finchè ci sarà qualcuno che ci minaccia, ci sarà ANCHE sempre qualcuno che "ci" difende.

"vado a vomitare"

Aspetta, vengo con te.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 13/10/2006 1:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Venerdì di Repubblica with Zucconi sul 9/11!!!!
#20
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 781
Offline
In questo momento su canale 5 c'è Zucconi al "Senso della vita"...

Nella domanda di esordio Bonolis ha citato una frase di Bush: "Oggi l'unica cosa di cui bisogna avere paura è non avere paura"...

vado a vomitare
_________________
Inviato il: 13/10/2006 0:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Det.Conan
      Det.Conan
Re: Il Venerdì di Repubblica with Zucconi sul 9/11!!!!
#19
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/6/2006
Da
Messaggi: 1754
Offline
I soliti patrioti italiani:

Dagli Appennini alle Rockies

Direttore,
non le sembra di esagerare con questa sua insistenza sulla sua italianita' e su quella di suo figlio di Washington e di sua nipotina. Ma cosa vuole dirci? Io posso dirle, e come me la gran maggioranza di Italiani negli USA, che noi si è orgogliosissimi di essere diventati Americani e se dovessimo fare una scelta fra Italia e USA, l'Italia la lasceremmo tutta a voi.
C. Ruggeri

Io sono orgoglioso di quello che sono, una persona, un padre, un nonno con la fortuna di due culture che spera di regalare anche ai propri figli, senza disprezzare nè quello che sono stato nè quello che sono diventato.
Inviato il: 14/9/2006 21:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Venerdì di Repubblica with Zucconi sul 9/11!!!!
#18
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
difende il "suo" Paese


Fammi capire: io sono cittadino Britannico e pure residente, quindi dovrei fare il difensore ad oltranza di Tony the Prime Monster.

Interessante punto di vista che non confermo.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 14/9/2006 20:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cassandra
      Cassandra
Re: Il Venerdì di Repubblica with Zucconi sul 9/11!!!!
#17
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/5/2006
Da
Messaggi: 1551
Offline
felice,
Citazione:
Zucconi difende gli USA a prescindere

Zucconi difende gli USA perché è cittadino americano. Non "residente", ma cittadino, come Bush e Britney Spears. Credo anche che non sia più italiano.
Di conseguenza, difende il "suo" Paese.

Sarebbe corretto specificarlo, però, ai lettori che credono che i suoi reportage siano quelli di un inviato italiano e invece lo è tanto quanto Edward Luttwak.
_________________
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Inviato il: 14/9/2006 18:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Venerdì di Repubblica with Zucconi sul 9/11!!!!
#16
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
FEDE ha più volte ammesso che Berluscono é per lui la persona migliore al mondo e quindi parteggia per chi ritiene sia il migliore.

Quella era una dichiarazione a livello personale, si e' sempre imbufalito quando gli hanno imputato di fornire informazione scorretta, lui dice che quella scorretta la fanno i comunisti (dicesi comunista chiunque non abbia venduto l'anima al suo padrone SB come ha fatto lui).
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 14/9/2006 15:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  felice
      felice
Re: Il Venerdì di Repubblica with Zucconi sul 9/11!!!!
#15
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/3/2006
Da Parma
Messaggi: 759
Offline
x PikeBishop su 14/9/2006 15:04:10
Citazione:
Se glielo chiedi (e glielo hanno chiesto parecchio, negli anni, specie a Fede), loro ti diranno che il lavoro che fanno e ASSOLUTAMENTE IMPARZIALE e che NON PRENDONO LE PARTI DI NESSUNO ma DICONO SOLO QUELLO CHE E' GIUSTO.


FEDE ha più volte ammesso che Berluscono é per lui la persona migliore al mondo e quindi parteggia per chi ritiene sia il migliore.
_________________
Solo col governo di sinistra possono passare SORDIDE e SILENTI le riforme di destra. Il SOLE é storto! Sento di navigare su una nave tarmata. Le tarme sono tante che la nave sulla quale viaggio é destinata a risolversi consumata nel fuoco delle GUERRE.
Inviato il: 14/9/2006 15:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Venerdì di Repubblica with Zucconi sul 9/11!!!!
#14
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Non so, non ti capisco, se vuoi spiegarti meglio.

Certamente.
Questi non sono fedeli a nessuno.

Solo per il fatto che sembrino delle macchiette e che risulti chiaro da che parte stiano, non vuol dire quello che sia l'effetto che loro vogliono ottenere.
Se glielo chiedi (e glielo hanno chiesto parecchio, negli anni, specie a Fede), loro ti diranno che il lavoro che fanno e ASSOLUTAMENTE IMPARZIALE e che NON PRENDONO LE PARTI DI NESSUNO ma DICONO SOLO QUELLO CHE E' GIUSTO.
Altro che onesta'!!!
Tanto piu' che Zucconi, una parvenza di equidistanza, almeno per i meno attenti, l'ha mantenuta sino a non molto tempo fa.

Sono stato chiaro?
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 14/9/2006 15:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  felice
      felice
Re: Il Venerdì di Repubblica with Zucconi sul 9/11!!!!
#13
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/3/2006
Da Parma
Messaggi: 759
Offline
x PikeBishop su 14/9/2006 10:44:24
Citazione:
Questi ignoranti sono delle canaglie e dei cinici necrofili, come Emilio Fede


Emilio Fede e Zucconi non nascondono di essere fedeli magari a chi a te da ossessivamente fastidio. Questa la chiamo onestà. Tutto il resto che tu citi non é incluso per quel genere di onestà a cui mi riferisco. Il contrario di quela onestà é ipocrisia, inganno ecc. ma, dichiarasi che si é fedeli a quel tale o a quell'altro é e rimane per la mia conoscenza un azione che si dice onesta e chiara.

..Non so, non ti capisco, se vuoi spiegarti meglio.
fe
_________________
Solo col governo di sinistra possono passare SORDIDE e SILENTI le riforme di destra. Il SOLE é storto! Sento di navigare su una nave tarmata. Le tarme sono tante che la nave sulla quale viaggio é destinata a risolversi consumata nel fuoco delle GUERRE.
Inviato il: 14/9/2006 13:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  utah
      utah
Re: Il Venerdì di Repubblica with Zucconi sul 9/11!!!!
#12
So tutto
Iscritto il: 13/9/2006
Da
Messaggi: 9
Offline
Citazione:

Kirbmarc ha scritto:
Diciamo che il minimo che hanno fatto gli americani in questo caso è stato rimediare un pò (arricchendosi nel frattempo) al male fatto da loro stessi, che finanziavano (petrolieri etc) sia Hitler che Mussolini. Insomma: hanno combattuto dei mostri che loro stessi avevano generato...
Potevano salvarci prima (e salvare molta più gente) non finanziandoli dall'inizio.
Poi per fortuna i mostri sono morti, ma ahimè adesso ne circolano altri, non molto migliori...


queste affermazioni mi sembrano quanto meno esagerate
L'antiamericanismo non va usato a prescindere!
Hitler un prodotto degli Stati Uniti? per favore!
in realtà risulta stiracchiata e inverosimile pure la teoria che Pearl Harbour sia stata organizzata in casa...anzi forse pura ridicola
Certo è che se si vuol vedere complotti dapertuttto...
Inviato il: 14/9/2006 13:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  zakheim
      zakheim
Re: Il Venerdì di Repubblica with Zucconi sul 9/11!!!!
#11
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 123
Offline
Non date da mangiare a Zucconi
_________________
"Nel frattempo, compiti a casa: scoprite come campa Griffin. Voglio fare anch'io il suo mestiere, qualunque esso sia." P.A.
Inviato il: 14/9/2006 11:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Venerdì di Repubblica with Zucconi sul 9/11!!!!
#10
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Dalla loro hanno l'onestà di non essere ambigui

ONESTA'!?

Il Newspeak sta facendo vittime anche qui. Da quando l'onesta' e sinonimo di menzogna?

Mentono sapendo di stare mentendo. Sono della stessa razza che ho conosciuto per tutta la vita, menefreghisti cinici e bastardi che ripetono al professore la loro paginetta tanto sanno che gli bastera', con gli appoggi che hanno a ritagliarsi il loro posto privilegiato nella societa'.

Questi ignoranti sono delle canaglie e dei cinici necrofili, come Emilio Fede (che mi ricordo bene ai tempi belli dei reportages dalla Nigeria) che diceva di essere eccitato sessualmente al suono dei cannoni (testuale)
Lo chiamavano allora "Sciupone L'Africano" perche spendeva piu' lui che una fregata di marinai gallesi ubriachi (e solo dio sa quanto spendono quelli li). E' indebitato fin oltre la tomba e si venderebbe altro che l'anima per potersi permettere il vestito che porta.

Questi li comprano a peso al mercato perche' e' gente che senza il padrone sarebbe agli angoli di strada a chiedere l'elemosina.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 14/9/2006 10:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  felice
      felice
Re: Il Venerdì di Repubblica with Zucconi sul 9/11!!!!
#9
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/3/2006
Da Parma
Messaggi: 759
Offline
Zucconi difende gli USA a prescindere ed é come il direttore del TG4 FEDE con Berlusconi. Dalla loro hanno l'onestà di non essere ambigui ma fedel a prescindere.
fe
_________________
Solo col governo di sinistra possono passare SORDIDE e SILENTI le riforme di destra. Il SOLE é storto! Sento di navigare su una nave tarmata. Le tarme sono tante che la nave sulla quale viaggio é destinata a risolversi consumata nel fuoco delle GUERRE.
Inviato il: 14/9/2006 10:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Abulafia
      Abulafia
Re: Il Venerdì di Repubblica with Zucconi sul 9/11!!!!
#8
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
Messaggi: 1612
Offline
Buongiorno,
in questi giorni di rinnovata attenzione degli ottimi giornalisti italiani per... l'11 settembre? No: per "quelli che parlano di 11 settembre", segnalo un articolo riassuntivo di tutti i loro più distratti e certamente involontari luoghi comuni sui pericolosissimi teorici della cospirazione, curato proprio da un iscritto a LC.

Il link è questo.
_________________
...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 14/9/2006 10:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  flatcoated
      flatcoated
Re: Il Venerdì di Repubblica with Zucconi sul 9/11!!!!
#7
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/5/2006
Da mediterraneo
Messaggi: 47
Offline
Sulla sua rubrica (su Repubblica.it) Vittorio Zucconi risponde ad un lettore che gli chiede un parere sull' ipotesi dell' inside job. La sua risposta ha un tono diverso da quelle iniziali quando liquidava in modo sbrigativo le tesi complottiste. Inoltre pubblica la lettera dove sono citati Loose change e luogocomune ( l' indirizzo è però sbagliato ). E comunque sembra non dare un giudizio definitivo ma aperto .....
_________________
" l' imparare " ciò che è " è impossibile quando è già stato stabilito cosa è bene e cosa è male "
J. krishnamurti
Inviato il: 10/9/2006 23:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Venerdì di Repubblica with Zucconi sul 9/11!!!!
#6
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/5/2006
Da Arkadia-spazio profondo
Messaggi: 1665
Offline
Citazione:
nostro salvataggio (e qui mi trovo anche io un pò d'accordo).

Diciamo che il minimo che hanno fatto gli americani in questo caso è stato rimediare un pò (arricchendosi nel frattempo) al male fatto da loro stessi, che finanziavano (petrolieri etc) sia Hitler che Mussolini. Insomma: hanno combattuto dei mostri che loro stessi avevano generato per "contenere" i sovietici, e facendolo si sono "spartiti le spoglie" delle zone dominate dai mostri.
Potevano salvarci prima (e salvare molta più gente) non finanziandoli dall'inizio.
Poi per fortuna i mostri sono morti, ma ahimè adesso ne circolano altri, non molto migliori...
Inviato il: 8/9/2006 21:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tommasso
      tommasso
Re: Il Venerdì di Repubblica with Zucconi sul 9/11!!!!
#5
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/5/2006
Da ZENA
Messaggi: 722
Offline
Citazione:

calmino ha scritto:
E' vero che (ti quoto) è una diga pronta a tracimare, tuttavia non facciamoci troppe illusioni: Pearl Harbor è ancora lì, eppure 50 anni dopo tutti sanno ma è esattamente come se non sapessero.


è una ragione in più per fare in fretta a diffondere il contagio

cmq, nella visione di tutti (tranne di chi i fatti li sa veramente) l'auto-attentato a pearl harbor è stato un auto-attentato "buono" che avrebbe permesso il nostro salvataggio (e qui mi trovo anche io un pò d'accordo).

salud!
_________________
"I nostri nemici sono creativi e pieni di risorse, e lo siamo anche noi. Loro non smettono mai di pensare a nuovi modi per danneggiare il nostro paese e la nostra gente, e nemmeno noi." 5 agosto 2004 G.W.Bush
Inviato il: 8/9/2006 21:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: Il Venerdì di Repubblica with Zucconi sul 9/11!!!!
#4
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Citazione:
eppure 50 anni dopo tutti sanno ma è esattamente come se non sapessero


Eheheh....si ma allora non c'era internet....
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 8/9/2006 19:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  calmino
      calmino
Re: Il Venerdì di Repubblica with Zucconi sul 9/11!!!!
#3
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/9/2006
Da bionda Sardegna
Messaggi: 79
Offline
Citazione:

maxgallo ha scritto:
Citazione:
Io purtroppo non ho lo scan,ma se qualcuno riesce a scannerizzarle e postarle, ringrazierei molto.


Ocio che troppe scannerizzazioni, se non autorizzate, non si possono pubblicare.

BTW; la posizione di Zucconi non è nuova, ma il fatto che se ne parli a livello mediatico (giornali e stampa in genere) è gia' qualcosa, anche se alla fine penso che ormai il fenomento delle tesi "alternative" sia diventata una diga talmente stracolma che aspetta uno schiocco di dita per poter tracimare. Ed i giornali non si faranno trovare impreparati saltando sull'onda e cavalcandola fin quando ne rcaveranno lauti profitti....



Anch'io ho acquistato la repubblica. Senza parole: Zucconi liquida con faciloneria chi si pone domande ed esige risposte, come se non fosse un'attività più nobile che ingurgitare i beveroni già pronti!
Piuttosto c'era una finestra firmata da non ricordo chi, che dava + credito ai dubbi, ma che parlava di psicologi prestati alla fisica (quindi per screditarli) che vorrebbero dimostrare che un palazzo in fiamme non crolla...
Bisognerebbe replicare a chi non legge, non sa, non si informa, però scrive su La Repubblica!!!
E' vero che (ti quoto) è una diga pronta a tracimare, tuttavia non facciamoci troppe illusioni: Pearl Harbor è ancora lì, eppure 50 anni dopo tutti sanno ma è esattamente come se non sapessero.
_________________

Secoli e secoli di pensiero razionale e ancora siamo inclini all'atto di fede
Inviato il: 8/9/2006 18:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: Il Venerdì di Repubblica with Zucconi sul 9/11!!!!
#2
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Citazione:
Io purtroppo non ho lo scan,ma se qualcuno riesce a scannerizzarle e postarle, ringrazierei molto.


Ocio che troppe scannerizzazioni, se non autorizzate, non si possono pubblicare.

BTW; la posizione di Zucconi non è nuova, ma il fatto che se ne parli a livello mediatico (giornali e stampa in genere) è gia' qualcosa, anche se alla fine penso che ormai il fenomento delle tesi "alternative" sia diventata una diga talmente stracolma che aspetta uno schiocco di dita per poter tracimare. Ed i giornali non si faranno trovare impreparati saltando sull'onda e cavalcandola fin quando ne rcaveranno lauti profitti....
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 8/9/2006 18:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  EdGreen
      EdGreen
Il Venerdì di Repubblica with Zucconi sul 9/11!!!!
#1
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/1/2006
Da
Messaggi: 131
Offline
Oggi comprando il quotidiano " La Repubblica ", ho trovato dentro l'inserto settimanale " Il Venerdì ", un nuovo articolo di Vittorio Zucconi.Indovinate su che cosa? Sulle teorie alternative dell11 settembre.E devo dire che è anche piuttosto grosso come articolo, ben 6 pagine.L'articolo di Zucconi è la solita solfa, diciamo più estesa rispetto alle sue veloci risposte su internet.E' incredibile che inizi la storia tirando in ballo quella cavolata dei 4000 ebrei avvertiti prima dell'attentato.Cmq prosegue facendo notare l'esplosione del fenomeno in internet (ben 16.000.000 e 980.000 siti sulle teorie alternative + 3000 saggi e documentari vari ) e l'abuso da parte dei teorici del complotto di certe deduzioni troppo facili.Infine conclude con lo stra-stra-stra-abusato discorso sulle forze irrazionali, sul bisogno da parte delle masse, di credere nella "sinistra trama", ecc,ecc.
Da notare la pagina dedicata ai complotti vecchi e nuovi (Pearl Harbor, Northwoods,Kennedy,Vietnam,Lockerbie,Oklahoma) e poi quella (la più seria) dedicata al 9/11 truth movement.
Bè la questione incomincia a diventare veramente di massa.
Io purtroppo non ho lo scan,ma se qualcuno riesce a scannerizzarle e postarle, ringrazierei molto.
bye
_________________
Citazione:
Ciò che non ti uccide, ti rende più forte ( Nietzsche )
Inviato il: 8/9/2006 14:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA