Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienza e Tecnologia
  Tesla Car - Le Magie del CICAP

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
12>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  orkid
      orkid
Re: Tesla Car - Le Magie del CICAP
#55
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/2/2006
Da La Beverly Hills italiana
Messaggi: 786
Offline
Citazione:
Anche in questo caso si sono dimenticati di attaccare l'output all'input per avere infinita energia... che caso


Anche mio padre ha il pallino di costruire la macchina ad energia perpetua... è convinto che un giorno ci riuscirà...

Vaglielo a spiegare!!!
_________________

Autodidatta Bonsai


"Quando l'uomo comune capisce diventa saggio, quando il saggio capisce diventa un uomo comune."
Inviato il: 5/2/2007 19:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dusty
      Dusty
Re: Tesla Car - Le Magie del CICAP
#54
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/10/2005
Da Mondo
Messaggi: 2248
Offline
Facendo un po' di ricerche su motori elettrici e magneti ho trovato una fantomatica ditta, la lutec che sostiene aver brevettato un motore con rendimento del 350%.

Anche in questo caso si sono dimenticati di attaccare l'output all'input per avere infinita energia... che caso

In ogni modo i riferimenti sono il link di prima e questo:
http://www.evergreenltd.com.hk/EEI-Home.htm

e con un altro po' di ricerche questo è il testo del brevetto:
http://www.patentstorm.us/patents/6630806-fulltext.html

Se qualcuno ne sa qualcosa di più...
Dusty
_________________
"Tu non ruberai, se non avendo la maggioranza dei voti"
-- Dal Vangelo Secondo Keynes, Capitolo 1, verso 1.
Il portico dipinto
Inviato il: 5/2/2007 16:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Eremita
      Eremita
Re: Tesla Car - Le Magie del CICAP
#53
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 16/1/2007
Da
Messaggi: 66
Offline
Citazione:
Da queste affermazioni si evince solamente che la loro macchina fornisce piu' energia in uscita di quella in entrata e NON che fornisce energia dal nulla.
Eremita, se esce più energia di quella che entra puoi collegare l'output con l'input ed alimentare la macchina da se stesso, creando il moto perpetuo.
Quindi il "solamente" non è la parolina giusta

Touchè! Ammetto la colossale ingenuità...

Citazione:

Curiosamente il principio di funzionamento che descrivono è lo stesso dichiarato da Steorn.

Io ricordo soltanto che Minato parlava dell'angolo di disposizione dei magneti all'interno del rotore, e di come fosse solo un certo angolo a permettere questo fenomeno. Ma verificate voi esperti perchè è meglio.


Citazione:
per cui è ovvio che succederà qualcosa che li costringerà ad abbandonare il progetto, ad esempio una mini-esplosione atomica che casualmente ed inspiegabilmente avverrà nei loro uffici

quindi è per questo che Minato si è "dimenticato" di collegare l'output con l'input della sua macchina?
Inviato il: 21/1/2007 19:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Tesla Car - Le Magie del CICAP
#52
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 675
Offline
Citazione:

Dusty ha scritto:
Eremita, se esce più energia di quella che entra puoi collegare l'output con l'input ed alimentare la macchina da se stesso, creando il moto perpetuo.
Quindi il "solamente" non è la parolina giusta


Meglio non nominare il moto perpetuo... :)

Citazione:
Io sono sicuro che non avremo mai la tecnlogia di Steorn, ma non perchè non siano in grado di costruire il dispositivo, perchè una tale tecnologia rivoluzionerebbe l'umanità e gli equilibri di potere (ora largamente centrati sulla soddisfazione di energia), per cui è ovvio che succederà qualcosa che li costringerà ad abbandonare il progetto, ad esempio una mini-esplosione atomica che casualmente ed inspiegabilmente avverrà nei loro uffici


Bè, non a caso l'argomento è vasto di esempi fra incendi casuali e morti accidentali, improvvise e misteriose (è capitato anche a Tesla per entrambi...), tuttavia credo che la tecnologia uscirà nel momento in cui saremo noi a volerla, e non quando sarà qualcuno ad "imporla" alla massa che aspetta indifferente.
Inviato il: 21/1/2007 19:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dusty
      Dusty
Re: Tesla Car - Le Magie del CICAP
#51
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/10/2005
Da Mondo
Messaggi: 2248
Offline
Citazione:
Da queste affermazioni si evince solamente che la loro macchina fornisce piu' energia in uscita di quella in entrata e NON che fornisce energia dal nulla.

Eremita, se esce più energia di quella che entra puoi collegare l'output con l'input ed alimentare la macchina da se stesso, creando il moto perpetuo.
Quindi il "solamente" non è la parolina giusta

Citazione:
Ma se è per questo anche il dott. Minato (giapponese) ha da anni un motore magnetico che fa lo stesso:

Curiosamente il principio di funzionamento che descrivono è lo stesso dichiarato da Steorn.
Nelle FAQ infatti scrivono:

We were working on a security system for ATM monitoring, which involved real time verification of ATM cards coupled with an environmental visual capture facility. The latter required numerous camera combinations and we were investigating ways of independently powering these (motivations were convenience for individual camera installations (we don't like cables!) and security of the system). One of the options we examined was small scale wind generators. Of course been the technologists that we are we had to break open the wind generators and started playing around with them, looking at, (amongst other things), the positioning of the magnets and testing the outputs – one of these configurations produced some strange results... And here we are today!

Quindi sembrerebbe che sono incappati in una strana anomalia come è successo al dott. Minato, ma invece di fermarsi li (avere un motore che produce un lavoro maggiore dell'energia immessa) hanno deciso di studiare l'anomalia fino ad arrivare a produrre energia dal... nulla.

Sappiamo che Tesla asseriva di aver raggiunto questo risultato, ma un sano scettiscimo anche in questo caso è d'obbligo.
Io sono sicuro che non avremo mai la tecnlogia di Steorn, ma non perchè non siano in grado di costruire il dispositivo, perchè una tale tecnologia rivoluzionerebbe l'umanità e gli equilibri di potere (ora largamente centrati sulla soddisfazione di energia), per cui è ovvio che succederà qualcosa che li costringerà ad abbandonare il progetto, ad esempio una mini-esplosione atomica che casualmente ed inspiegabilmente avverrà nei loro uffici
_________________
"Tu non ruberai, se non avendo la maggioranza dei voti"
-- Dal Vangelo Secondo Keynes, Capitolo 1, verso 1.
Il portico dipinto
Inviato il: 21/1/2007 18:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Eremita
      Eremita
Re: Tesla Car - Le Magie del CICAP
#50
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 16/1/2007
Da
Messaggi: 66
Offline
Dal sito della Steorn:
Citazione:

...La tecnologia ha un coefficiente di rendimento maggiore del 100%....
...la nostra tecnologia genera energia gratuita....


Da queste affermazioni si evince solamente che la loro macchina fornisce piu' energia in uscita di quella in entrata e NON che fornisce energia dal nulla.

Ma se è per questo anche il dott. Minato (giapponese) ha da anni un motore magnetico che fa lo stesso:
Citazione:

Next we move to a unit with its motor connected to a generator. What we see is striking. The meters showed an input to the stator electromagnets of approximately 1.8 volts and 150mA input, and from the generator, 9.144 volts and 192mA output. 1.8 x 0.15 x 2 = 540mW input and 9.144 x 0.192 = 1.755W out.


I link sono:

link
http://www.gaiaguys.net/Minato.htm
Inviato il: 21/1/2007 18:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Tesla Car - Le Magie del CICAP
#49
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 675
Offline
Citazione:

Abulafia ha scritto:
Teknomaker ho seguito il link al sito della Steorn, e la prima cosa che ho letto è il Mantra Tecnologico del XI Secolo: gratis, pulita, infinita.

Quando lo sento scatta un prurito (non Ti dirò mai dove... ). E' un istinto, e mi dice che 'sto trittico di bellissime parole porterà solo rovina!


Un po' di ottimismo! :)
Inviato il: 21/1/2007 18:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Tesla Car - Le Magie del CICAP
#48
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/4/2006
Da nordcentro
Messaggi: 1679
Offline
ciao.. (rif. Pike B.)
Inviato il: 21/1/2007 18:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Abulafia
      Abulafia
Re: Tesla Car - Le Magie del CICAP
#47
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
Messaggi: 1612
Offline
Teknomaker ho seguito il link al sito della Steorn, e la prima cosa che ho letto è il Mantra Tecnologico del XI Secolo: gratis, pulita, infinita.

Quando lo sento scatta un prurito (non Ti dirò mai dove... ). E' un istinto, e mi dice che 'sto trittico di bellissime parole porterà solo rovina!
_________________
...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 21/1/2007 18:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Tesla Car - Le Magie del CICAP
#46
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
l'hai scritto tu in una recente discussione con uno dei Troll..correggimi se sbaglio...

OT
Debbo dire che non mi dispiace, il soprannome anche se il PB originale aveva una Colt Government 1911 cal. .45.

Fa inoltre piacere che si sappia bene chi sono i Trolls.....

Fine OT

Ciao
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 21/1/2007 18:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Tesla Car - Le Magie del CICAP
#45
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 675
Offline
Ciao Abulafia
Citazione:

Buonasera,
non capisco a che pro avere nuove tecnologie, se le si usa nello stesso stupido modo delle vecchie...


Bè, almeno la smettiamo di produrre e respirare fuligine nelle città :(

Citazione:
P.S.: l'articolo che hai postato fa spaccare dalle risate: ne ha per tutti i gusti.... aii fighetti l'auto che tira come un Porche, ai maniaci della tecnologia le fibre di carbonio e le batterie al litio, agli amanti della natura i pannelli solari da mettere sul tetto!
Basteranno quei quattro pannelli per un pieno?


I pannelli sul tetto no, però se fra gli optional compri i pannelli da mettere sul tetto di casa la questione si fa interessante... :)
Inviato il: 21/1/2007 18:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Abulafia
      Abulafia
Re: Tesla Car - Le Magie del CICAP
#44
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
Messaggi: 1612
Offline
Buonasera,
non capisco a che pro avere nuove tecnologie, se le si usa nello stesso stupido modo delle vecchie...

P.S.: l'articolo che hai postato fa spaccare dalle risate: ne ha per tutti i gusti.... ai fighetti l'auto che tira come un Porche, ai maniaci della tecnologia le fibre di carbonio e le batterie al litio, agli amanti della natura i pannelli solari da mettere sul tetto!
Basteranno quei quattro pannelli per un pieno?
_________________
...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 21/1/2007 17:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Tesla Car - Le Magie del CICAP
#43
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 675
Offline
Citazione:

PikeBishop ha scritto:
Sbaglio o si parla di bocchettone di rifornimento da attaccare alla presa di corrente trifase?

Ma non era "a gratis" (o quasi)?

Comunque bisogna dire che se anche fosse una "comune" auto elettrica, le prestazioni sembrano da fantascienza...... sara' vero?


L'articolo dice "attaccare al bocchettone delle batterie il cavo elettrico collegato alla presa", quindi presumo intenda una presa comune.

Sul gratis è chiaro che ci si aspettava la vera tecnologia di Tesla, invece è arrivata un'auto che, in ogni caso, ha comunque caratteristiche "da fantascienza"...

Per il "gratis" sulla grande scena si attendono gli sviluppi della questione STEORN

Dal sito:

Abbiamo sviluppato un tecnologia che produce energia costante, pulita e gratuita.

Significa che non dovrete mai più ricaricare il telefono o fare benzina. Un mondo con un'energia pulita infinita per tutti
.
Inviato il: 21/1/2007 17:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Tesla Car - Le Magie del CICAP
#42
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/4/2006
Da nordcentro
Messaggi: 1679
Offline
Citazione:

PikeBishop ha scritto:
357?


Magnum... due colpi uno sull'altro... in risposta alla imprecisa sventagliata di mitra tascabile...

l'hai scritto tu in una recente discussione con uno dei Troll..correggimi se sbaglio...
Inviato il: 21/1/2007 17:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Tesla Car - Le Magie del CICAP
#41
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
357?
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 21/1/2007 17:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Tesla Car - Le Magie del CICAP
#40
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/4/2006
Da nordcentro
Messaggi: 1679
Offline
Le prestazioni sembrano da fantascienza..sarà vero?

Certo che è vero,esiste la Tesla Car, Pike 357

Basta avere le palanche per permettersela...

Certo che quando bisogna" cambiare le batterie"
diventa un dramma,sono più di ottomila...

Mi sembra che non ci sia niente di così nuovo in questa auto,a parte le prestazioni performanti...

E' sempre il vecchio concetto della batteria...

che poco ha a che fare con le teorie del Tesla...
Sicuramente i costi di questa auto saranno proibitivi anche per il costo di mantenimento,di certo non conoscerà una diffusione di massa.
Se però apre nuove strade in fatto di impatto ambientale come prototipo campione,ben venga!

Non vedo l'ora di guidare un veicolo ecologico veloce sicuro e silenzioso...alla portata delle mie tasche..
Inviato il: 21/1/2007 17:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Tesla Car - Le Magie del CICAP
#39
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Sbaglio o si parla di bocchettone di rifornimento da attaccare alla presa di corrente trifase?

Ma non era "a gratis" (o quasi)?

Comunque bisogna dire che se anche fosse una "comune" auto elettrica, le prestazioni sembrano da fantascienza...... sara' vero?
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 21/1/2007 16:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Tesla Car - Le Magie del CICAP
#38
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 675
Offline
A scanso di equivoci, la Tesla Car in quanto automobile esiste, non è una leggenda.

Eccone la conferma definitiva (da "al Volante" febbraio 2007)



Tesla Car 1

Tesla Car 2

Tesla Car 3

Tesla Car 4

Tesla Car 5

Qualcuno si lamentava sulla bolletta della corrente...

"E per aiutare il proprietario a produrre energia pulita senza appesantire la bolletta della luce, il Costruttore può fornire anche i pannelli solari da montare sul tetto di casa".
Inviato il: 21/1/2007 15:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Tesla Car - Le Magie del CICAP
#37
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Non sto parlando della "macchina definitiva" nel senso di macchina finita nel suo package color giallo atomico o verde pisello: sto parlando di un prototipo funzionante che produca davvero energia dal nulla (cazzo vuol dire dal nulla, poi?).
Troppo facile ritenerla la classica bufala per attirare capitali ma la realtà potrebbe essere naturalmente più complessa.
Non sta a me fare congetture ma a chi fa certe dichiarazioni fornire prove. Di promesse ce ne sono state fin troppe.
Inviato il: 11/10/2006 16:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Tesla Car - Le Magie del CICAP
#36
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 675
Offline
Citazione:

Max_Piano ha scritto:PS: in genere, prima di vendere la "macchina definitiva", sarebbe bene fare alcuni test preliminari: il viceversa lo trovo "singolare".


E sul sito infatti c'è scritto: "La compagnia cercherà di concedere in licenza la sua tecnologia sui diversi mercati, compresi i settori dell'elettronica di consumo e dell'automobilismo.
La compagnia lancerà anche diversi prodotti in via di sviluppo".
Nessuna macchina definitiva, quindi, a quanto pare.
E' possibile che Steorn stia per lanciare una delle tante varianti applicative della Free Energy.
Come è possibile che venga screditata in un piano di disinformazione o che ne sia coinvolta in partenza per far fare un po' di risate a chi non vede nella questione nemmeno uno spiraglio di possibilità.
I tre casi, tuttavia, sono, per il momento, solo congetture.
Vedremo ;)
Inviato il: 11/10/2006 15:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Tesla Car - Le Magie del CICAP
#35
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
Steorn, tuttavia, ha dichiarato che comunicherà gli esiti dei test, ammesso che qualcuno non metta i bastoni fra le ruote...
Infatti, basta rifletterci su qualche secondo per intuire che quanto per alcuni è un "sogno" realizzabile, per altri deve necessariamente rimanere tale.


I risultati sarebbero certamente interessanti ma non tanto quanto sapere in cosa consista la loro meravigliosa invenzione!

PS: in genere, prima di vendere la "macchina definitiva", sarebbe bene fare alcuni test preliminari: il viceversa lo trovo "singolare".
Inviato il: 10/10/2006 19:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Tesla Car - Le Magie del CICAP
#34
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 675
Offline
Citazione:

Max_Piano ha scritto:Ma non ci danno neppure indizi su come producano "free" energy e il fatto che non vendano DVD non li rende, a questo punto, più credibili.


Di indizi ce ne sono, e pure a valanga; piuttosto mancano i dettagli fondamentali, cioè quei valori ristretti che devono essere rispettati. In fondo Tesla lo disse chiaro e tondo: o regolate tutto a dovere, o niente... Magari è un'altra coincidenza, o una delle sue tante "fantasie", o una mia interpretazione di fantasia; ma le parole rimangono quelle.

Steorn, tuttavia, ha dichiarato che comunicherà gli esiti dei test, ammesso che qualcuno non metta i bastoni fra le ruote...
Infatti, basta rifletterci su qualche secondo per intuire che quanto per alcuni è un "sogno" realizzabile, per altri deve necessariamente rimanere tale.

Nel frattempo sfuggono informazioni come ad esempio gli scienziati del medio oriente che spariscono... Perchè? Perchè stanchi di vivere nell'orrore della guerra causata dal PETROLIO, si stanno indirizzando proprio verso le fonti di energie alternative fra le più "alternative"...
Inviato il: 10/10/2006 19:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Tesla Car - Le Magie del CICAP
#33
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
A me sembra che i colmi stiano diventando troppi per esser considerati meramente come tali...

Un esempio? www.steorn.com

Notare che, per gli scettici, almeno in quest'ultimo esempio non viene venduto dvd alcuno...


Ma non ci danno neppure indizi su come producano "free" energy e il fatto che non vendano DVD non li rende, a questo punto, più credibili.
Inviato il: 10/10/2006 18:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Tesla Car - Le Magie del CICAP
#32
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 675
Offline
Citazione:

Orwell84 ha scritto:
Questo è il colmo:

The "Hummingbird/Sundance" Generator

http://www.freelectricity.com


A me sembra che i colmi stiano diventando troppi per esser considerati meramente come tali...

Un esempio? www.steorn.com

Notare che, per gli scettici, almeno in quest'ultimo esempio non viene venduto dvd alcuno...
Inviato il: 10/10/2006 15:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Tesla Car - Le Magie del CICAP
#31
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
be a questo punto possiamo inserire il nostro amico Piero Angela nel Buzzword Bingo!
Inviato il: 10/10/2006 9:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lestaat
      Lestaat
Re: Tesla Car - Le Magie del CICAP
#30
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 27/7/2005
Da Perugia
Messaggi: 1774
Offline
Salve a tutti.
Giusto un estemporanea (sempre in attesa della connessione da casa....SGRUNT....se tutto va bene entro la settimana sono di nuovo online....sono quasi in crisi di astinenza!!!) per segnalare (credo sia possibile vederla sul sito della rai) a puntata di ieri sera di Sottovoce di Marzullo. La solita intervista, "piano piano, poco poco" con Piero Angela (uno degli ideatori del CICAP) che tra una parola e l'altra raccontava come è nato il CICAP, e bello bello e con tutto la ingenuita del mondo afferma: "l'idea venne messa li parlando con un gruppo di amici romani che frequentavo all'epoca, quelli del CLUB DI ROMA (non ho ben capito se si tratta del club socialis o una roba del genere), un gruppo di imprenditori filantropi ed economisti di fama mondiale"

STRALOL!!!
_________________
In nomine libertatis vincula edificamus.
In nomine veritatis mendacia efferimus.
Inviato il: 9/10/2006 23:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Tesla Car - Le Magie del CICAP
#29
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/3/2006
Da Ground Zero
Messaggi: 1114
Offline
Abulafia condivido in pieno la tua osservazione. Le famiglie italiane sono responsabili annualmente di oltre il 30% dei consumi energetici totali. Questo margine può essere ridotto notevolmente, molto più facilmente di quanto si possa fare per un'azienda. Puntando su case passive, cogenerazione, coibentazione e piccoli accorgimenti dal costo irrisorio. Nel mio piccolo blog ho una sezione dedicata appunto al risparmio energetico, che dovrebbe essere un punto fermo della politica energetica sia a livello familiare che nazionale.
_________________
Inviato il: 9/10/2006 23:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Abulafia
      Abulafia
Re: Tesla Car - Le Magie del CICAP
#28
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
Messaggi: 1612
Offline
Buonasera Orwell84,
non entro nel merito dell'invenzione, perchè l'aspetto che più mi urta riguarda la frase...

Citazione:

You would then be in line for 26,000 kilowatts of free electricity every year (the average all-electric home uses between 14,000 and 18,000 kilowatts per year).
...and will be quiet and friendly to the environment.


Un altro passo verso la filosofia miope del "gratis, pulito, infinito". Così la gente potrà continuare a pensare di poter consumare sempre di più, con sempre minori costi e conseguenze per ciò che ci circonda.

Ad una prima lettura, l'aspetto più inquietante è proprio il fatto che il dispositivo costituisca un passo lungo quello stesso cammino segnato dall'era del petrolio: lo spreco, la pigrizia e l'egoismo nei consumi energetici.
_________________
...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 9/10/2006 21:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Tesla Car - Le Magie del CICAP
#27
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/3/2006
Da Ground Zero
Messaggi: 1114
Offline
Questo è il colmo:

The "Hummingbird/Sundance" Generator

http://www.freelectricity.com/Hummingbird-2.jpg

The International Tesla Electric Company (ITEC) plans to install a revolutionary new "Permanent Magnet" generator at no cost to a limited number of U.S. and Canadian residents once a target number of households are registered and attend a public demonstration of the technology. ITEC plans to install and maintain the generator much like your meter is owned and maintained by your local electric utility. You would then be in line for 26,000 kilowatts of free electricity every year (the average all-electric home uses between 14,000 and 18,000 kilowatts per year). The excess energy the generator supplies can be sold back to your current electricity provider under the new Electricity Deregulation laws, thereby creating revenue for our company and enabling us to supply your power at no cost. The unit we plan to install will be placed outside the home, will require no outside energy, and will be quiet and friendly to the environment.

http://www.freelectricity.com/
_________________
Inviato il: 9/10/2006 21:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Tesla Car - Le Magie del CICAP
#26
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 675
Offline
E dopo queste, sono state dette proprio tutte:Citazione:
Orwell84 ha scritto:
Tesla fu sì un abile inventore ed imprenditore,

Tesla abile imprenditore mi mancava !!!!!!! E' noto invece che era un pessimo uomo d'affari e che, tanto per dirne una, rinunciò addirittura ad un accordo con Westinghouse che gli avrebbe dovuto fruttare UN milione di dollari.

Citazione:
ma in questo campo lo si potrebbe definire un usurpatore delle idee altrui.

Non ci sono parole: è risaputo che a Tesla sono state rubate un'infinità di idee e brevetti stessi, adesso lo si accusa pure di essere un usurpatore !!!
Potrebbe anche essere che abbia preso spunto da Ferraris, come pure che ci sia arrivato per proprio ragionamento, dato che all'epoca la comunicazione non era proprio come al giorno d'oggi...
Inviato il: 9/10/2006 16:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
12>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA