Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scie Chimiche (CHIUSO)
  Trattati tecnici sul fenomeno chemtrail

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
123>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  frankad
      frankad
Re: Trattati tecnici sul femoneno chemtrail
#64
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
Abbiamo ricevuto dei dati richiesti da Edo qualche tempo fa, all'Istituto riportato a continuazione.

Questo ci ha permesso un raffronto con documentazione fotografica in mio possesso.

Analizzate le foto ed i dati con l'Ingegnere Aeronautico di cui ho parlato e col quale collaboriamo, constatata l'evidenza dell'altezza degli aerei e delle scie nettamente al di sotto delle quote indicate nella tabella allegata, segnalo quanto a continuazione:


Le fotografie sono state scattate dal sottoscritto il giorno 14 maggio 2006. Sono estrapolate da una serie di circa 30 foto, e scattate dalla stessa posizione:

Due aerei che stanno per incrociare le scie, operazione consueta:



Nell'incrocio sopraggiunge un terzo aereo con la sua scia:



Particolare ad avvenuto triplo incrocio:



Condizioni del cielo qualche ora più tardi e dopo ripetuti passaggi, situazione a noi nota:



Ricordo, per la cronaca, che sopra la mia cittadina passa un volo Linate Elmas ed il rientro Elmas Linate, peraltro con direzione differente da quella che si evince dalla PRIMA foto che è est - sud est > nord ovest.

Questi sono i dati meteorologici di una serie di giornate, tra le quali questa presa in considerazione:



I dati sono stati gentilmente forniti, per questo ringraziamo, da:



frankad
Inviato il: 25/6/2006 11:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: U. S. Department of Energy Atmospheric Science Program
#63
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
sembra di capire che siano esperimenti atti ad aumentare l'albedo ...
Inviato il: 25/6/2006 10:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Paolo69
      Paolo69
U. S. Department of Energy Atmospheric Science Program
#62
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/7/2004
Da
Messaggi: 1173
Offline
U. S. Department of Energy Atmospheric Science Program















http://www.asp.bnl.gov/
http://www.dfrc.nasa.gov/gallery/photo/
Inviato il: 25/6/2006 1:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: Trattati tecnici sul fenomeno chemtrail
#61
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
Sempre pronti con gli originali , ma poi proviene da fonte tremenda, un Ingegnere Aeronautico che ha collaborato al lancio dell'Arianne, tra l'altro.

frankad
Inviato il: 23/6/2006 17:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Paolo69
      Paolo69
Re: Trattati tecnici sul fenomeno chemtrail
#60
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/7/2004
Da
Messaggi: 1173
Offline
interessante particolare , mi era già capitato di riprendere un aereo con scie che iniziavano da sotto la pancia , ma mai con questi ingrandimenti.
una scia è piu' larga dell'altra. si nota una diversa quantità di sostanza rilasciata , forse qualche problema con la pompetta di spray....
E' evidente comunque che le 2 miscele sono differenti.
Inoltre le scie iniziano troppo vicino al jet , dovrebbero iniziare un pò piu' indietro , i motori sono sotto le ali , quindi circa dalla coda (questo ovviamente se fosse una contrail normale).
La potenza dei motori in quel momento è abbastanza bassa , e le scie di condensazione non dovrebbero proprio esserci, probabilmente neppure con le condizioni ideali alla loro formazione.
Sarebbe interessante avere una visuale piu' larga per capire la reale lunghezza della scia.
come sono andato?

p.s.
ovviamente sempre se la foto non è falsa
Inviato il: 23/6/2006 16:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: Trattati tecnici sul fenomeno chemtrail
#59
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
Ripropongo anche su questo thread un post presente sul "principale", in attesa di qualche eventuale commento sulla "presunta" anomalia nell'emissione delle scie.

Tra qualche centinaio di fotografie di aerei che spruzzano sostanze chimiche, in questa colossale operazione deliquenziale, non mi era ancora capitato di vedere ciò che mi è stato fornito da un amico ingegnere aeonautico.

Posto le foto in attesa di commenti:

notare le scie:



l'aereo dovrebbe essere questo:



ripropongo:



dettaglio scie:



frankad
Inviato il: 22/6/2006 18:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Paolo69
      Paolo69
Re: Trattati tecnici sul fenomeno chemtrail
#58
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/7/2004
Da
Messaggi: 1173
Offline
Una sequenza fotografica che mostra come generare una nuvola tramite ripetuti incroci.
sullo sfondo delle nuvole haarp
















Inviato il: 21/6/2006 19:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivanvox
      ivanvox
Re: Trattati tecnici sul fenomeno chemtrail
#57
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/4/2006
Da
Messaggi: 269
Offline
ultimo x paolo69 (lo giuro..)

i "miei convincimenti" sono un pò più supportati dai fatti dei tuoi.
Se vuoi puoi (tramite chi ne ha la possibilità tecnica) cancellare i miei interventi in tutto il forum visto che li hai letti (forse) ma capito a tuo modo.Questo darà maggiore spazio ai tuoi interventi tecnici a dimostrazione delle tue certezze granitiche (mi riferisco ad aerei militari che spruzzano).

Citazione:
Mi piacerebbe "sfruttare" la tua esperienza nel settore per avere piu' informazioni possibile per "comprendere" la verità , ma forse chiedo troppo

..ho visto ho visto...


grazie dell'ospitalità

bye bye
Inviato il: 20/6/2006 21:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: Trattati tecnici sul fenomeno chemtrail
#56
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
Ciao Cassandra, permettimi di risponderti in questa "modalità"

Citazione:

Cassandra ha scritto:
Scusate, faccio una proposta che magari è cretina e vinco il "non cagatur".

Visto che frankad è la maggiore autorità mondiale in materia di "cielo sopra Oristano", e ivanvox è un controllore di volo, perché non vi mettete d'accordo in modo da porre fine a questa inesauribile querelle?


Non è certo una cattiva idea, bisogna sapere se è fattibile.

Citazione:
Stabilite un giorno X, frank tiene nota dell'attività sopra Oristano e ivanvox anche. A fine giornata, ivanvox rende conto per filo e per segno di tutti i voli che ha segnato frank. Se la giornata è "vuota", si ripete il giorno successivo.


Il problema, finora, è trovare una giornata vuota. ... ci vuole un block notes grandetto, te lo assicuro.

Citazione:
So che ivanvox fa un lavoro stressantissimo e guardare pure Oristano gli può essere impossibile, ma magari fuori orario o con l'aiuto di un collega potrebbe farlo.


E' un libero arbitrio

Citazione:
Questo taglierebbe definitivamente la testa al toro: se tutti i voli misteriosi di frankad sono Alitalia, Alisarda, eccetera come d'altronde se invece a ivanvox ne risultano 10 anziché 50.


Citazione:
Certo: bisogna credere alla buonafede di entrambi!


A prescindere dal fatto che non avrei dubbi, peronalmente ho già documentato passaggi di aerei fotograficamente. L'ultimo racchiude circa 35 aerei dalle 17,30 circa alle 20, 40 di una domenica.

Ciao

frankad
Inviato il: 20/6/2006 20:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Paolo69
      Paolo69
Re: Trattati tecnici sul fenomeno chemtrail
#55
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/7/2004
Da
Messaggi: 1173
Offline
Frankad
Citazione:
Se sei d'accordo, tu e gli altri amici, partiamo da questa base se la ritenete valida per costruire sopra, tutti assieme, un lavoro completo, collegiale, facile da capire per chiunque. Vediamo chi riesce sa controbattere.

tu sei il padrone , lo sai , fossero tutti "attivi" come te avremmo meno misteri irrisolti.
Il lavoro è buono , forse a ampliare qua e là e da "censurare" qualcosina , magari ne possono essere fatte due versioni , una light e una hard , con e senza riferimenti agli altri progetti militari ; comunque è buona anche cosi'.

Ivanvox
Citazione:
se avrai la pazienza di rileggerti bene ciò che ho scritto noterai ,per esempio,che nel discorso dei jet business non ho parlato di scie,nè di sciatori (lo riscrivo one more time: non esiste tale attività di irrorazione) nè ho parlato di aerei militari ma di jet executive..sai cosa sono?

Trovo scorretto il tuo ripetuto atteggiamento teso solo ad adattare ai tuoi personali convincimenti tutto ciò che ti scrivo.Evidentemente mi credi non in buona fede,oppure talmente incompetente da poter essere colto in errore e contraddizione (in materia di traffico aereo) da te,che per tua ammissione, di traffico aereo sai poco....vabbè sopravviverò in entrambi i casi..lascio spazio alle considerazioni tecniche di tutti .


secondo me chi dovrebbe avere la pazienza di rileggere quello che ha scritto sei tu , perchè hai sostenuto tutto e il contrario di tutto , a secondo di come ti faceva comodo , e te ne ho anche citato degli esempi nei messaggi precedenti.
Lo so che per te le scie chimiche non esistono , lo hai anche scritto piu' volte , ma vedi caro inavvox a me di convincerti del contrario non me ne frega nulla , io sono qui per cercare di capirci qualche cosa in piu', a prescindere dai tuoi "convincimenti personali"; magari un'altra volta apro un forum sulla psicoanalisi collettiva , e si parla di altro , ma qui si dovrebbe discutere di come funzionano le scie chimiche , non se funzionano o addirittura se esistono , ti faccio una proposta , perchè non lo apri tu un forum tutto tuo su questo tema? sarei lieto di parteciparvi..sempre se mi vuoi......
Io non ho motivo di mettere in dubbio la tua buona fede , e tanto meno mi interessa prenderti in castagna , su cosa poi , il tecnico radar sei tu , non io , al massimo puoi essere tu a prendere in castagna me.
Mi piacerebbe "sfruttare" la tua esperienza nel settore per avere piu' informazioni possibile per "comprendere" la verità , ma forse chiedo troppo.
Perchè perdi tutto questo tempo a scrivere in un forum tecnico sulle scie chimiche se sei convinto che non esistono?
Se il tuo intento è convincermi , lascia perdere , leggiti il messaggio di 2 o 3 post fa , ti ho già risposto in merito, casomai inizia ad osservare il fenomeno scie chimiche o chemtrail come preferisci ,cosa che mi sembra di aver capito tu abbia fatto di rado , si , proprio quelle che non esitono , perchè invece esitono eccome sai.....,, poi magari ci si risente.
bye bye


domandina della sera....perchè sul radar gli sciatori non compaiono? si fanno passare per voli civili? hanno una vernice speciale??qualche tecnologia militare anti radar? ...meglio che mi fermo
Inviato il: 20/6/2006 20:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  spyder
      spyder
Re: Trattati tecnici sul fenomeno chemtrail
#54
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 27/4/2006
Da
Messaggi: 120
Offline
Citazione:
Certo: bisogna credere alla buonafede di entrambi!


....uno e' controllore di volo (ha un posto da perdere)
....l'altro un normale cittadino (ha una salute da perdere)

che ne dici di chiedere ad un politico a caso,se ha mai raccomandato qualcuno??

...che risposta dara' secondo te??....ci crederesti comunque??....

....ps:cosi' non vinci il premio non cagatur...dhe,he,he,he.

Inviato il: 20/6/2006 19:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cassandra
      Cassandra
Re: Trattati tecnici sul fenomeno chemtrail
#53
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/5/2006
Da
Messaggi: 1551
Offline
Scusate, faccio una proposta che magari è cretina e vinco il "non cagatur".

Visto che frankad è la maggiore autorità mondiale in materia di "cielo sopra Oristano", e ivanvox è un controllore di volo, perché non vi mettete d'accordo in modo da porre fine a questa inesauribile querelle?
Stabilite un giorno X, frank tiene nota dell'attività sopra Oristano e ivanvox anche. A fine giornata, ivanvox rende conto per filo e per segno di tutti i voli che ha segnato frank. Se la giornata è "vuota", si ripete il giorno successivo.
So che ivanvox fa un lavoro stressantissimo e guardare pure Oristano gli può essere impossibile, ma magari fuori orario o con l'aiuto di un collega potrebbe farlo.

Questo taglierebbe definitivamente la testa al toro: se tutti i voli misteriosi di frankad sono Alitalia, Alisarda, eccetera come d'altronde se invece a ivanvox ne risultano 10 anziché 50.

Certo: bisogna credere alla buonafede di entrambi!
Inviato il: 20/6/2006 18:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Trattati tecnici sul fenomeno chemtrail
#52
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Ottimo lavoro franco.

Per Ivan, ho un domanda per te.
Anche io come Paolo ho visto del traffico che personalmente reputo "anomalo"

Ti faccio un esempio: dalle ore 9.00 alle ore 9.45 7 aerei nello stesso spazio di circa 5 chilometri di ampiezza.

Calcola che a qualche chilometro da casa mia c'è una rotta regolare di aerei che vanno verso orio in cui le tratte sono note e so esattamente a che ora passerranno gli aerei, e a che altezza.

Invece questi gruppi di aerei si presentano in tutt'altre posizioni.



Per intenderci, il punto rosso sono io, la linea 1 va a serio, la linea 2 è quella in cui avvengono ivoli di gruppo, concentrati in meno di un ora, a volta una volta al mese, altre volte più spesso senza regolarità.

Insomma, 7 aerei in meno di un ora, una volta ogni tot, potrebbe essere qualcosa di strano?

A presto

Carlo
Inviato il: 20/6/2006 18:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Trattati tecnici sul fenomeno chemtrail
#51
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
questa mattina su radio3scienza, programma di Rossella Panarese in onda tutti i giorni (dal lunedi al venerdi) alle 11,30 su radio 3; si è parlato di modifiche climatiche causate dal traffico aereo, sono state citate in modo marginale le scie aeronautiche etc. etc.
la trasmissione è riascoltabile in podcast.
credo potrebbe essere opportuno inviare alla trasmissione radio3scienza@rai.it il documento della comunità europea che tra le altre cose parla di HAARP.

spyder, ci pensi tu? a breve ti spedirò un centinaio di firme che ho raccolto per la petizione.
Inviato il: 20/6/2006 17:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivanvox
      ivanvox
Re: Trattati tecnici sul fenomeno chemtrail
#50
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/4/2006
Da
Messaggi: 269
Offline


paolo69: Citazione:
scusa , ma tu come li chiami 7 aerei contemporaneamente in 10 km di spazio aereo?


io li chiamo 7 aerei contemporaneamente in 10 km nello spazio aereo.Separati con le minime che ho scritto.Qual'è la stranezza? Sei esperto di traffico aereo e sai di per certo che in 10 kilometri non possono esserci 7,8,9,10 aerei (separati)?

Citazione:
Interessante invece la nozione sugli aerei business , dico davvero , quindi se non ho compreso male le scie chimiche potrebbero viaggiare in business ?


se avrai la pazienza di rileggerti bene ciò che ho scritto noterai ,per esempio,che nel discorso dei jet business non ho parlato di scie,nè di sciatori (lo riscrivo one more time: non esiste tale attività di irrorazione) nè ho parlato di aerei militari ma di jet executive..sai cosa sono?
(tra l'altro questo della mia ipotesi sul trasferimento di prigionieri è passato da discorso senza basi di prova e quindi non valido ,a fonte per te di continui elementi supportanti le tue tesi..mah)

Trovo scorretto il tuo ripetuto atteggiamento teso solo ad adattare ai tuoi personali convincimenti tutto ciò che ti scrivo.Evidentemente mi credi non in buona fede,oppure talmente incompetente da poter essere colto in errore e contraddizione (in materia di traffico aereo) da te,che per tua ammissione, di traffico aereo sai poco....vabbè sopravviverò in entrambi i casi..lascio spazio alle considerazioni tecniche di tutti


Citazione:
Davvero interessante , grazie
ottimo sherlock..
Inviato il: 20/6/2006 17:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  spyder
      spyder
Re: Trattati tecnici sul fenomeno chemtrail
#49
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 27/4/2006
Da
Messaggi: 120
Offline
durante il ponte della "liberazione",notavo sui cieli bolognesi una consistente OCCUPAZIONE dello spazio aereo da parte di aviocisterne sconosciute come dimostra QUESTA FOTO SATELLITARE

cosi' decido di chiedere spiegazioni telefoniche direttamente in aeroporto....

potete vedere cosa succedeva sulla mia testa mentre parlo con un responsabile ENAV in questo VIDEO

mentre qualche tempo prima filmavo
QUESTO
Inviato il: 20/6/2006 16:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  andry
      andry
Re: Trattati tecnici sul fenomeno chemtrail
#48
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/5/2006
Da put de zana
Messaggi: 438
Offline
ciao frank e complimenti per il trattato.... direi che con il tuo lavoro e il video di music-band avete messo le basi per una ottima comprensione del problema.... di certo le prospettive sono abbastanza inquitanti....

il baglio
Inviato il: 20/6/2006 14:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: Trattati tecnici sul fenomeno chemtrail
#47
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
Grazie Pax, una base sulla quale poter apportare dati tutti assieme.

Speriamo che "quelli che domandano e basta" abbiano da leggere e che la lettura sia esaustiva.

F.
Inviato il: 20/6/2006 11:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Trattati tecnici sul fenomeno chemtrail
#46
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Gran lavoro Franco, peccato che ce ne siano pochi come te.

Purtroppo c'è troppa gente viziata abituata solo a chiedere e mai a dare.

Pazienza: vuol dire che ci toccherà lavorare anche per loro.



Alla nostra.
Inviato il: 20/6/2006 11:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: Trattati tecnici sul fenomeno chemtrail
#45
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
Ciao Vale, felice di aver apportato qualcosa di utile per te.


Paolo, avevo premesso che si trattava di una "bozza personale, che per colpa tua , merito tuo..., ho deciso di pubblicare.

Se sei d'accordo, tu e gli altri amici, partiamo da questa base se la ritenete valida per costruire sopra, tutti assieme, un lavoro completo, collegiale, facile da capire per chiunque. Vediamo chi riesce sa controbattere.

Ad alcuni lasciamo gli insulti e le stupidaggini, dimostriamo ciò che sappiamo fare e ciò che la nostra esperienza sul fenomeno ha fatto diventare bagaglio di conoscenza.

Rispetto alla tua domanda, ci sto lavorando sopra.

Un saluto

frankad
Inviato il: 20/6/2006 10:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  miah
      miah
Re: Trattati tecnici sul fenomeno chemtrail
#44
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/5/2006
Da
Messaggi: 94
Offline
frank GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE. mi stavo scervellando per scaricare tutto quello che avete raccolto, per cercare i vari link per mettermi inparo e capirvi, ma è proprio un lavorone grazie ancora
prometto che però studierò lo stesso
ciao vale
Inviato il: 19/6/2006 23:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Paolo69
      Paolo69
Re: Trattati tecnici sul fenomeno chemtrail
#43
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/7/2004
Da
Messaggi: 1173
Offline
Complimenti frankad ben articolato ed esaustivo , decisamente un buon lavoro.
fossi in tè ci lavorerei su per riassumerlo in 4 slide da buttare in pasto ai pesciecani mediatici. visti tempi , hai visto mai a qualcuno viene in mente di interessarsi anche di nuvole artificiali ed effetto serra?

Saluti
Inviato il: 19/6/2006 22:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Paolo69
      Paolo69
Re: Trattati tecnici sul fenomeno chemtrail
#42
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/7/2004
Da
Messaggi: 1173
Offline
Una volta per tutte e per tutti
io non devo e non voglio convincere nessuno dell'esistenza delle scie chimiche e nessuno deve convincere mè del contrario.
Per mè la questione non è un problema.
Lo è forse per chi osserva il fenomeno delle scie chimiche e ha paura a credere che ci sia qualcuno che le fa apposta per motivi di interesse.
Capisco che per credere che ci sia qualcuno che vuole il nostro male e che noi contiamo veramente poco nel panorama pseudodemocratico del nostro paese ci voglia molto coraggio.
Il grande passo alcuni lo hanno già gatto , per altri è piu' difficle , o semplicemente non vogliono farlo.
E' il medesimo discorso valido per l'11 settembre , o per le guerre per il controllo delle risorse del pianeta con la scusa del terrorismo o per altri temi ancora.
Ma ripeto , la discussione se esistono le chemtrail oppure no poco mi interessa , e di certo non ne avrei intenzione di discuterne in questo forum.
Che ognuno si faccia i suoi bei conticini in casa e decida da sè cosa credere.
Io se mi si permette credo in quello che ho visto e studiato per alcuni anni , certo , non sono un esperto di volo o di fisica o di chimica , ma neppure uno stupido , e riesco a distinguere quando una nuvola si forma da sola e quando invece si forma da una scia di un aereo.
Se questo è un problema per qualcuno , mi spiace non sò cosa farci , ma d'altra parte la rete e luogocomune sono talmente vasti che c'è spazio per tutti.

Grazie
Inviato il: 19/6/2006 22:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Paolo69
      Paolo69
Re: Trattati tecnici sul fenomeno chemtrail
#41
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/7/2004
Da
Messaggi: 1173
Offline
ivanox un ultimo appunto
Citazione:
Io posso darti la mia testimonianza di osservatore per lavoro tramite radar : non esiste. ... non esiste, questo tipo di attività non esiste. Non ho mai visto simili attività pattuglie,flottiglie ecc ecc ecc


e poi dici

Citazione:
non alcun dubbio che 5,6,7 aerei possano trovarsi allo stesso momento nello stesso punto (a 1000 piedi cioè 300m di differenza di quota e/o 5 miglia cioè 10 km circa di separazione longitudinale)


scusa , ma tu come li chiami 7 aerei contemporaneamente in 10 km di spazio aereo?

Interessante invece la nozione sugli aerei business , dico davvero , quindi se non ho compreso male le scie chimiche potrebbero viaggiare in business ?
nel senso che magari a voi del controllo radar vi dicono che sono business e quindi non potete saperne di piu' come hai detto tu mentre magari sono aerei militari sciatori

Davvero interessante , grazie
Inviato il: 19/6/2006 22:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Trattati tecnici sul fenomeno chemtrail
#40
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
anche se il TCAS funziona solo con il trasponder... i primari li vede tutti in conflitto perchè non legge la quota (sto trasponder c'entra dappertutto)


Si certo : però se un aereo avesse il transponder spento i piloti a bordo di un aereo "regolare" ne segnalerebbero la presenza ai controllori : "hey c'è un aeereo con il transponder spento ! chi è ? che faccio ?" ... insomma una cosa simile immagino !
Non credo siano "incidenti" così frequenti altrimenti a furia di annotarli salterebbe fuori un casino !
Inviato il: 19/6/2006 21:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Paolo69
      Paolo69
Re: Trattati tecnici sul fenomeno chemtrail
#39
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/7/2004
Da
Messaggi: 1173
Offline
Citazione:
paolo così vinci sempre tu.. Sulla cia ho scritto "senza che nessuno lo sappia" , no senza che nessuno lo veda e ci parli (con l'aereo).


ti sbagli ivan vincono loro e anche alla grande se noi non riusciamo a fare niente

...intendi dire che qualcuno li vede e ci parla ma non lo sà che li stà vedendo e che ci stà parlando? sai che faccio sempre piu' fatica a seguirti? sarò io dici? mah!

ciao
Inviato il: 19/6/2006 21:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivanvox
      ivanvox
Re: Trattati tecnici sul fenomeno chemtrail
#38
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/4/2006
Da
Messaggi: 269
Offline
paolo così vinci sempre tu.. Sulla cia ho scritto "senza che nessuno lo sappia" , no senza che nessuno lo veda e ci parli (con l'aereo).

Citazione:
-citazione-[... ..facevo riferimento ad aerei tanker che metodicamente "volano" campagne di irrorazione sul territorio. Io posso darti la mia testimonianza di osservatore per lavoro tramite radar : non esiste.
non esiste, questo tipo di attività non esiste.
Non ho mai visto simili attività pattuglie,flottiglie ecc ecc ecc

ma già l'avevo scritto nel mio primo post: Citazione:
Gli aerei militari che sorvolano lo spazio aereo italiano se non sono in volo operativo sono in contatto con i controllori civili e comunque,anche se in contatto con enti militari, debbono essere conosciuti e considerati dai controllori civili (vanno separati comunque dagli altri aerei)


quindi per citare santaruina il giro è completo.. ciao
passo e chiudo.

p.s x max : osservazione pertinente ...anche se il TCAS funziona solo con il trasponder... i primari li vede tutti in conflitto perchè non legge la quota (sto trasponder c'entra dappertutto)
Inviato il: 19/6/2006 21:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Paolo69
      Paolo69
Re: Trattati tecnici sul fenomeno chemtrail
#37
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/7/2004
Da
Messaggi: 1173
Offline
ivanox
Citazione:
non esiste nessuna traccia che un controllore nella sua area non sappia cosa sia ( a quote superiori ai 300 metri). ciao

intanto è da capire se le tracce le lasciano , perchè non è cosi' scontato e poi io fossi in tè avrei qualche dubbio in piu' , tu stesso dici.....

Citazione:
t'assicuro che la Cia può rapire un presunto terrorista a Milano,trasferirlo a Vicenza (base americana) caricarlo su elicottero militare americano e portarlo per esempio a Napoli Capodichino (base americana) e decollare con jet privato (regole del volo Gat cioè apparentemente civile ) senza che nessuno lo sappia


....e poi

Citazione:
..facevo riferimento ad aerei tanker che metodicamente "volano" campagne di irrorazione sul territorio. Io posso darti la mia testimonianza di osservatore per lavoro tramite radar : non esiste.


quale delle 2 ? mi sembra che una escluda l'altra.... ci riescono a volare senza che nessuno lo sappia oppure no?

posso farti una domanda senza polemiche? giusto per sapere ..ti è mai capitato di osservare in diretta una pattuglia di aerei che arriva e inizia a disegnare croci in cielo fino a coprirlo?

comunque grazie per il tuo contributo , se non altro hai confermato la mia idea secondo cui un addetto al radar non necessariamente deve essere al corrente di tutto
ciao

altri
mi piacerebbe che qui si parlasse solo di questioni tecniche inerenti le scie chimiche.
La cazzate lasciamole fuori per favore.

grazie
Inviato il: 19/6/2006 21:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Trattati tecnici sul fenomeno chemtrail
#36
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Fra l'altro anche i piloti possono verificare la situazione attorno a loro attraverso il radar di bordo e il TCAS ( onde evitare spiacevoli tamponamenti ).
Se vedono o rilevano qualcosa che non torna devono avvertire subito i controllori di terra per informarli della situazione e chiedere una soluzione.
Insomma : tali voli sarebbero rilevabili anche se, per assurdo, fossero invisibili ai radar proprio perchè avvistati dai piloti stessi ( al più sarebbero catalogati come UFO ... a forma di aereo !).
Inviato il: 19/6/2006 20:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivanvox
      ivanvox
Re: Trattati tecnici sul fenomeno chemtrail
#35
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/4/2006
Da
Messaggi: 269
Offline

e peCitazione:
bene , ti sei risposto da solo anche sulla questione degli aerei militari bianchi!

e perche? quando ho mai parlato di aerei bianchi?


Inviato il: 19/6/2006 20:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
123>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA