Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienza e Tecnologia
  Philadelphia Experiment

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
Re: Philadelphia Experiment
#11
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 675
Offline
Vero Tommasso, una delle direzioni possibili è alieni = paura... ed è molto pericolosa.

Però non è detto che raggi x ai tempi degli egizi, sparizioni (e riapparizioni) di navi giganti e segni nel grano siano necessariamente tutti di origine aliena, anzi, ci sono tanti di quegli indizi che supporterebbero la tesi che sia tutta roba terrestre...
Anche nel Philadelphia experiment...
Inviato il: 23/7/2006 1:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tommasso
      tommasso
Re: Philadelphia Experiment
#10
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/5/2006
Da ZENA
Messaggi: 722
Offline
purtroppo raggi x 3000 anni fa, sparizioni di navi giganti, segni nel grano puntano tutti nella direzione alieni -->paura --> impossibilità di crederlo vero.

salud!
_________________
"I nostri nemici sono creativi e pieni di risorse, e lo siamo anche noi. Loro non smettono mai di pensare a nuovi modi per danneggiare il nostro paese e la nostra gente, e nemmeno noi." 5 agosto 2004 G.W.Bush
Inviato il: 22/7/2006 21:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Philadelphia Experiment
#9
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 675
Offline
@ Tommasso

Questo è un ottimo esempio di spiegazione ufficiale :)

Quello che l'ufficialità cerca però di evitare, sennò son grane grosse, è di spiegare come sia possibile ritrovare navi scomparse nel 1950 nel cui interno, sui tavoli, vi sono piatti contenenti pietanze ancora calde !!!
Ma la questione è molto semplice: 1) si fa passare tutto per barzelletta, perchè è impossibile o, nei casi più delicati, screditando le fonti; 2) ci si si inventa qualcosa tipo come ad esempio le "bolle di energia naturale" che provocherebbero i segni nel grano... In questo caso magari qualcuno parlerebbe di bolle di metano che riscaldano le pietanze con il fornelletto...
Per il Philadelphia experiment è ancora più facile, sicchè quando si parla di teletrasporto e viaggio nel tempo ecco che spuntano i pappagalli che ripetono a macchinetta che la cosa non è possibile secondo la scienza ufficiale, pensando erroneamente che a livello pubblico si sappiano tutti i progressi effettivi della scienza militare...

Per la miseria, ci prendono in giro in tutti i modi pur di non farci sapere e tenerci ignoranti ! Diamoci una mano e scardiniamo i lucchetti ai nostri cervelli !

(esempio OT, non rispondete: le lampade di Dendara, geroglifici che rappresentano lampade a raggi-X e apparati elettrici ai tempi degli Egizi... come come ????????? Ma no, suvvia, sono solo coincidenze !!! Abbiamo gli occhi viziati dell'uomo moderno... ! Si, e le altre stanze che furono scoperte, che furono letteralmente smantellate e rubate? Non è che per caso qualcuno del NWO le ha tolte di mezzo perchè c'erano prove molto più compromettenti?)

Le coscienze si stanno svegliando :)
Inviato il: 22/7/2006 19:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tommasso
      tommasso
Re: Philadelphia Experiment
#8
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/5/2006
Da ZENA
Messaggi: 722
Offline
sembra che sotto il triangolo delle bermuda ci siano grossi giacimenti di metano, e ogni tanto formano delle bolle che, venendo a galla affondano le navi (e gli aerei che ci volano vicino) che poi vengono fatte sparire dalle fortissime correnti marine e dalle tantissime grotte sotterranee, e gli squali pensano alla parte umana.

salud!
_________________
"I nostri nemici sono creativi e pieni di risorse, e lo siamo anche noi. Loro non smettono mai di pensare a nuovi modi per danneggiare il nostro paese e la nostra gente, e nemmeno noi." 5 agosto 2004 G.W.Bush
Inviato il: 22/7/2006 0:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Philadelphia Experiment
#7
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
ciao Teknomaker,
sull'argomento in questione so davvero pochissimo, quindi se qualcuno ha elementi anche per smontare la teoria (se non la ritiene veritiera) o comunque per discutere anche sulle implicazioni scientifiche ecc. si faccia avanti.
Questa storia fa venire in mente un altro progetto governativo altrettanto interessante e in alcune cose collegato anche al philadelphia experiment,ossia il project montauk
http://www.edicolaweb.net/arti064a.htm

quest'altro link contiene la testimonianza credo di un'ex soldato della marina americana, comunque implicato in questi progetti, intervista davvero interessante ma da prndere con le molle:
http://www.paolaharris.it/Philadelphia-Experiment.htm
Inviato il: 21/7/2006 23:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Philadelphia Experiment
#6
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 675
Offline
Vorrei sottolineare che ogni leggenda nasconde un minimo di verità, pertanto fatevi due conti... Altrimenti più che romanzi chiamiamole pure storie di fantasia; però poi qualcuno dovrebbe spiegarci come si possa arrivare a travisare in tal modo un semplice degaussing quando al contempo ci sono testimonianze a valanga...
(Proprio ieri mi è capitato di informarmi su un avvenimento di quelli che dovrebbero accendere le lampadine ai più scettici scardinando ogni lucchetto: Il 27 ottobre 1954 alle 14:20 nei cieli di Firenze migliaia e migliaia di persone videro nel cielo qualcosa che non quadrava… oltre 20 oggetti volanti che sembravano procedere in formazione e che volavano a velocità impressionante in tutte le direzioni !!! Furono in migliaia a vedere ! Mica un pinco pallino ubriaco !)

Tanto per mettere altro pepe all'argomento dopo l'interessantissimo intervento di Yarebon con cui mi farebbe molto piacere diaologare, aggiungo che quella strana nebbia verde ricollega il mistero del Philadelphia experiment al mistero del Triangolo delle Bermuda, zona appartenente ai 12 triangoli maledetti. Se non ricordo male questa connessione è citata proprio nell'articolo segnalato da Yarebon che lessi a suo tempo... Nel triangolo delle Bermuda spesso e volentieri è stata vista... indovinate cosa? Eh si ! Avete indovinato ! Proprio la nebbia verde !!!

Più ci si informa su misteri apparentemente sconnessi, e più si possono trovare indizi comuni, connessioni, spiegazioni o magari dettagli che, una volta uniti, possono rendere molto più chiaro il quadro generale della situazione... Poi ognuno è libero di pensare anche che ci siano congruenze "casuali"...

Detto ciò, buone ricerche e se volete capire la realtà cercate sempre di ottenere il maggior numero di indizi per le "teorie" fantastiche, tanto per screditare qualcosa è seplicissimo: basta farlo passare per ridicolo e impossible perchè magari ufficialmente non si è mai visto niente del genere... giusto?

:)
Inviato il: 21/7/2006 23:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  brasm
      brasm
Re: Philadelphia Experiment
#5
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/6/2006
Da
Messaggi: 42
Offline
Grazie delle info, molto interessanti!
Inviato il: 23/6/2006 9:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Philadelphia Experiment
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
Max Piano ha postato un articolo che parla di leggenda metropolitana


No : è più di una leggenda metropolitana ... diciamo che l'esperimento è stato un pò "romanzato" !

Citazione:
Secondo un'interpretazione di questa teoria, applicando un violentissimo campo magnetico ad un corpo, se ne provocherebbe la sparizione.



Inviato il: 20/6/2006 17:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Philadelphia Experiment
#3
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
non so dirti se sia vero o falso, che ci fu un esperimento in quel lontano 1943 non credo possa essere smentito, che poi sia successo qualcosa di strano questo non si può sapere, comunque per rimanere in par condicio visto che Max Piano ha postato un articolo che parla di leggenda metropolitana, ti linko un sito dove invece viene visto il tutto sotto un'altra prospettiva:
http://www.edicolaweb.net/edic078a.htm

Può una nave, un cacciatorpediniere, diventare improvvisamente invisibile, scomparire letteralmente e materializzarsi a centinaia di chilometri di distanza, per poi scomparire ancora e tornare al suo posto originale?

Questo è un sunto di quello che successe insomma in questo famoso esperimento e si narra dei marinai che dopo ciò ebbero gravi turbe psichiche e molti di loro impazzirono!

Prendo da internet la testimonianza di Bill Knell:

<
Nonostante le continue smentite da parte della marina militare, e nonostante le affermazioni di numerosi scienziati che dichiarano che tali esperimenti non sarebbero stati possibili né negli anni 1940, né oggi, continuano a emergere nuove testimonianze e prove.

Tengo delle conferenze su questo argomento e anche sul progetto Montauk, un esperimento simile del 1983, e vengo spesso contattato da persone a cui capita di sentire qualcosa a riguardo. Qualche settimana fa mi chiamò una donna che chiamerò Virginia. L'anno scorso Virginia andò in pensione e acquistò una vecchia casa sulla costa del Maryland, che aveva bisogno di qualche riparazione. I lavori dovevano iniziare dopo pochi giorni e, dato che vi erano rimaste alcune vecchie valigie, scatole vuote e cianfrusaglie varie , Virginia, suo marito e due loro amici decisero di sgombrare la casa. Mentre stavano lavorando, Virginia cominciò per prima a sentire una strana sensazione allo stomaco, e poco dopo tempo anche gli altri cominciarono a sentire la stessa cosa. E all'improvviso nella stanza in cui stavano i quattro apparve una strana nebbia verde.
La nebbia piano piano prese forma fino ad assumere una forma umana; sembrava un uomo vestito con un'uniforme bianca da marinaio, un'uniforme che si indossava negli anni 1940. Dopo qualche secondo la forma cominciò a muoversi un po'. Il marito di Virginia, che aveva lavorato come elettricista, notò che al momento dell'apparizione si sentì l'odore di circuiti surriscaldati.
Prima che uno dei quattro potesse dire qualcosa, il marinaio guardò il gruppo e disse: "2005. State in guardia nel 2005! Stanno giocando con il vostro futuro!" Poi il marinaio sembrò attraversare il muro e in pochi secondi la nebbia si dissolse. Tutti quanti affermano che la voce del marinaio era piena e profonda, anche se un po' smorzata. I quattro attesero ancora qualche ora nella stanza in cui la figura era apparsa, con un misto di paura e speranza che il marinaio potesse tornare, ma non successe più niente, e non era rimasta alcuna traccia. Decisero allora di non raccontare niente a nessuno e di ritrovarsi dopo alcuni giorni per discutere della loro esperienza.
Questo episodio risale al 12 febbraio di quest'anno. Virginia si mise a cercare su Internet se vi erano descrizioni di eventi simili e trovò gli articoli sul Philadelphia Experiment e il progetto Montauk sulla la mia pagina web e decise di ordinare il set di videocassette in cui si parla di questi argomenti. Nessuno dei quattro prima dell'episodio con il marinaio si era mai interessato alle questioni paranormali, ma tutti avevano visto l'uomo materializzarsi e nessuno poteva fornire una spiegazione logica. A questo punto si misero in contatto con me.
Dopo aver parlato con ognuno di loro, sono convinto che abbiano detto il vero. Io non so se l'apparizione del marinaio sia in alcun modo legato al Philadelphia Experiment, ma sento che il marinaio non era un fantasma o un'immagine del passato proiettata nel presente. Sembra che fosse una visita intenzionale, e il messaggio potrebbe essere di fondamentale importanza. Il governo potrebbe aiutarci a capire meglio; può darsi che sappia cosa significano questi messaggi criptici, ma sta a noi ipotizzare cosa potrebbe succedere o vivere con le conseguenze.
Se il messaggio del marinaio era un ammonimento per tutti noi, e se il governo USA conosce la natura della minaccia incombente, spero che prenda dei provvedimenti o ci prepari a ciò che accadrà. Visto come sono andate le cose finora, non sembra proprio che questo succeda>>.

p.s. nel 2005 non è successo niente di grave per fortuna, anzi tranne gli uragani statunitensi, ma oramai succedono tante di quelle cose.... va be una testimonianza giusto così per dar pepe alla discussione!

Inviato il: 20/6/2006 17:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Philadelphia Experiment
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Philadelphia Experiment : da dove è nata la leggenda

rense.com
Inviato il: 20/6/2006 16:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  brasm
      brasm
Philadelphia Experiment
#1
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/6/2006
Da
Messaggi: 42
Offline
Non so se ho postato nel posto giusto, nel caso mi scuso per l'errore...Ho fatto una ricerca nel sito ma non ho trovato nulla in porposito, qualcuno sa darmi qualche informazione in proposito?????

Grazie!
Inviato il: 20/6/2006 16:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA