Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Generico 11 settembre
  Domanda sul volo 93 dopo la visione di inganno globale

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  nickwest
      nickwest
Re: Domanda sul volo 93 dopo la visione di inganno globale
#8
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 37
Offline
MAX, sono d'accordo con te che la chiave di tutto è il gioco delle 3 carte fatto con gli aerei, vabbè qui le carte sono 5 o 6 ma con enormi possibilità.
Sicuramente gente con le palle che aveva le conoscenze per fare il giochino, conoscenza degli spzi aerei e delle coperture radar e delle procedure.
Da quello che leggo in rete sui TRANSPONDER quelli degli aerei commerciali trasmettono il numero identificativo di 4 cifre con altitudine, velocità, e direzione, sono gestibili direttamente dal pilota o copilota che inserisce il numero del volo, ed in caso di emrgenza può mandare a terra i codici internazionali di avaria, dirottamento o guasto radio.
A questo punto di teorie ne ho sentite molte e tutte possibili.
Ovviamente bisognerà cercare quelle più plausibili per facilità di realizzazione.
Ovviamente quella più affascinante è che i cattivi non siano stati cosi' cattivi da ammazzare loro concittadini inermi e ci porta a pensare ad uno scambio di aerei con DRONI, qui bisognerebbe verificare le testimonianze dei familiari, chi accetterebbe di non tornare più a casa anche se ben pagato ?
Personalmente penso che installare componenti che possano aver eseguito il piano sugli aerei prescelti posso essere stato facile, durante il periodo di stop delle revisioni periodiche. Hardware e software appositamente studiato per essere attivato a comando (vedi GLOBAL HAWK) e portare gli aerei sugli obiettivi scelti.
Inviato il: 14/6/2006 23:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Domanda sul volo 93 dopo la visione di inganno globale
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
Se l'aereo è stato sostituito, a questo punto, mi chiedo che fine abbiano fatto i passeggeri!


Prova a indovinare ...
Inviato il: 11/6/2006 19:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  JiZmO
      JiZmO
Re: Domanda sul volo 93 dopo la visione di inganno globale
#6
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/5/2006
Da Turenum (BA)
Messaggi: 72
Offline
L'implulso di un accecamento radar potrebbe interferire distruttivamente anche con altre frequenza che non siano per forza quelle del radar...ho già sentito parlare di effetti sulla tensione in seguito a forti campi elettromagnetici. Tuttavia non si capisce il motivo dell'accecamento o al massimo, se accecamento non era, cosa ha provocato impulsi in radiofrequenza talmente forti da perturbare il campo elettrico.
Se l'aereo è stato sostituito, a questo punto, mi chiedo che fine abbiano fatto i passeggeri!
_________________
A volte e meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio
Inviato il: 11/6/2006 19:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Curioso86
      Curioso86
Re: Domanda sul volo 93 dopo la visione di inganno globale
#5
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/6/2006
Da La terra che non c'è...Sicilia
Messaggi: 162
Offline
Io non ho ancora visto il video!! Mi potete dire dove posso vederlo??
_________________
Il mio sogno è che i miei quattro bambini possano vivere un giorno in una nazione dove non saranno giudicati dal colore della loro pelle ma dal contenuto del loro carattere.
Se un uomo non ha ancora scoperto qualcosa per cui morire non ha ancora inizi...
Inviato il: 11/6/2006 19:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Domanda sul volo 93 dopo la visione di inganno globale
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Tenuto conto dei testimoni che hanno visto l'esplosione in volo, della possibile presenza di un altro aereo e dalla mancanza di grossi rottami e resti ( tranne il singolare biglietto da visita bruciacchiato di Jarrah portato al processo Moussaoui ) ritengo che l'aereo sia stato fatto saltare in aria da una grossa carica di esplosivo a bordo.
Fosse stato un missile avremmo avuto resti un pò più grossi : in effetti i missili aria-aria non hanno un grosso potere esplosivo in quanto quasi il semplice contatto con l'aereo nemico è sufficiente a farlo precipitare.

La mia idea è che il volo 93 esploso in Pensylvania fosse un drone : è stato fatto saltare perchè forse il ritardo con cui l'aereo è partito ( circa 42 minuti a causa del trasbordo dal volo UA91 ) ha fatto ritenere più prudente abortire la missione su Washington.

Le cose si fanno incasinate perchè secondo la versione ufficiale i terroristi ai comandi, pensando di usare l'altoparlante interno, avrebbero invece chiamato la torre di controllo ( pensa te che minchioni ! ) dicendo : "State tranquilli : abbiamo una bomba a bordo !". Strano modo di tranquillizzare dei passeggeri che, comprensibilmente, erano in totale paranoia !

Ad ogni modo sono convinto che l'esposione del volo 93 sia correlata con il ritardo con cui è partito (non prevedibile perchè dovuto a un'avaria di un altro aereo).
Senza ritardo il volo 93 sarebbe arrivato su Washington quasi contemporaneamente al volo 77 !
A quel punto sarebbe stato difficile spiegare perchè dopo tre aerei schiantati si è permesso un quarto attacco dopo ore dal primo e i cieli oramai sgombri da aerei civili !

Probabilmente hanno fatto in tempo a sostituire il vero UA93 ( che pare sia ancora in circolazione con un numero di serie diverso !) con un drone, facendolo atterrare in un aereoporto militare o civile lungo la rotta seguita.

Il secondo aereo che è stato visto era probabilmente un aereo di copertura ( transponder + traccia radar sovrapposta ) eventualmente con lo scopo di teleguidare il drone ( facendo da ponte radio con la base ) o addirittura di farlo esplodere in volo : non doveva essere necessariamente un caccia.
Anche il volo 77 era seguito da un C130 militare che volava sopra di lui.

Questa ipotesi è suffragata dal fatto che l'aereo sul radar appariva volare a circa 35000 piedi di altezza (10000 m) mentre i testimoni lo avrebbero visto molto più basso.
La traccia radar era quello dell'aereo di copertura ?

Dove è stato sostituito allora il volo 93 ?

Gli aereoporti di Cleveland, Johnstown e Pitt proprio in piena emergenza furono evacuati : contemporanemante arrivava il volo 93 che alla incredibile velocità di oltre 400 mph effettuava una inversione di 90 gradi e proseguiva dritto dritto verso Washington !
Che coincidenza !!! E' assai probabile che il volo UA93 è stato fatto atterrare mentre in volo si è alzato il drone seguito dall'aereo di copertura.
Onde evitare che qualcuno vedesse tutto sto casino sono stati messi al controllo aereo uomini di fiducia.
Per i dettagli si può approfondire qui.

L'accecamento radar di cui viene riportata notizia dal tizio in canottiera perchè glielo ha detto suo zio che aveva fatto la guerra in korea mi convince poco perchè

1) Non capisco cosa ci sia da accecare se c'è da colpire un aereo passeggeri in volo ( non lo mancano manco a farlo apposta )

2) L'accecamento radar può avere senso quando si riceve un missile non quando lo si lancia.
Tipicamente vengono rilasciati oggetti di alluminio ( chaff ) o vengono emessi eco radar fittizi per ingannare il radar nemico oppure nel caso di missili a guida IR vengono sganciati dei flares incandescenti per far credere al missile che quelli sono i motori.
Ma si tratta di contromisure usate da aerei militari durante un "dogfight" e solo come difesa.

3) Visto che la frequenza della corrente elettrica è a circa 50Hz ( 60 mi pare in USA ) non mi pare sia possibile vedere un effetto visibile sulle lampadine (sia per la differenza di frequenza che per le intensità in gioco ) ( diverso nel caso di trasmissioni radio-televisive ma il testimone si riferisce alla corrente elettrica )

4) nel caso vedrei più probabile l'impiego di una bomba nucleare tattica la quale produce degli EMP di fortissima intensità e farebbe scomparire ogni prova compromettente ( vedremo a che età arrivano i tizi che hanno sentito "odore di terra bruciata" ).

Ma queste sono ipotesi molto fantasiose non certo dimostrabili !

EDIT : aggiungo un altro link

The Cleveland Airport Mystery

Come aveva prontamente ricordato Alessio Vinci a Matrix al simpatico ma poco preparato Fracassi, ecco dove sarebbe atterrato il quinto aereo dirottato :

The Secret Hijacking

Significato : la pista giusta è quella aerea
Inviato il: 11/6/2006 18:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  JiZmO
      JiZmO
Re: Domanda sul volo 93 dopo la visione di inganno globale
#3
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/5/2006
Da Turenum (BA)
Messaggi: 72
Offline
si ma se non ho capito male quel signore abitava vicino la buca...quindi qualcosa sarebbe stato sparato vicino la buca....e quindi cosa? e contro cosa?
_________________
A volte e meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio
Inviato il: 11/6/2006 17:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tommasso
      tommasso
Re: Domanda sul volo 93 dopo la visione di inganno globale
#2
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/5/2006
Da ZENA
Messaggi: 722
Offline
secondo il mio modestissimo parere credo che intendesse, che, visto che l'aereo è stato abbattuto da un aereo militare (e quindi sarebbe scoppiato in aria) non sarebbe potuto cadere in quella buca come se i viaggiatori l'avessero fatto cadere.
_________________
"I nostri nemici sono creativi e pieni di risorse, e lo siamo anche noi. Loro non smettono mai di pensare a nuovi modi per danneggiare il nostro paese e la nostra gente, e nemmeno noi." 5 agosto 2004 G.W.Bush
Inviato il: 11/6/2006 16:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  JiZmO
      JiZmO
Domanda sul volo 93 dopo la visione di inganno globale
#1
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/5/2006
Da Turenum (BA)
Messaggi: 72
Offline
Ciao a tutti, premetto che inganno globale mi è piaciuto davvero moltissimo....ormai, senza voler apparire presuntuoso, penso di conoscere a menadito tutte le argomentazioni e non mi intimorisce nessun debunker ;)...però ho un piccolo dubbio che mi ha suscitato il film: se il volo 93 non è precipitato in quella buca e l'amico ex-militare del tizio dice che l'abbassamento di tensione era dovuto ad "accecamento radar" prima di un abbattimento, allora COSA è stato abbattuto???
Perdonatemi se trovate idiota la domanda, ma forse, mi sono perso qualcosa...;)
_________________
A volte e meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio
Inviato il: 11/6/2006 14:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA