Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Crollo Torri WTC
  BUFALA DELLA DEMOLIZIONE CONTROLLATA

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Tifoso
      Tifoso
Re: BUFALA DEL MARCUZZZISSIMO!!!
#19
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/12/2005
Da Academia Chute Boxe
Messaggi: 780
Offline
D'accordo con asanti611. Il punto è che qui si discuteva il modo in cui alcuni utenti imperversino in questo forum ostentando di dimostrare la negazione alle nostre ipotesi, perchè l'hanno letta sul sito di Aribandus o su quello di PaoloAtti.
Quindi libertà di opinione ed espressione mi sembra che ci sia, ma non bisogna neanche concedere ai troll troppa visibilità, perchè in quanto troll, godono di fronte alle risposte che diamo loro e continuano impeterriti a spararle grosse.


_________________
? ?
Inviato il: 10/6/2006 15:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: BUFALA DEL MARCUZZZISSIMO!!!
#18
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Provocare, mancare di rispetto e mostrare sufficienza e ignoranza non è esprimere le proprie idee ma solo scassare i maroni e fosse per me certa gente l'avrei già bannata e tracciata.
Inviato il: 10/6/2006 15:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cherubino
      cherubino
Re: BUFALA DEL MARCUZZZISSIMO!!!
#17
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2006
Da Haute-Normandie
Messaggi: 430
Offline
ignorare non significa non dare libertà di espressione........ significa essere LIBERI di non rispondere a provocazioni obsolete, inutili, e inefficaci.
Inviato il: 10/6/2006 15:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  asanti611
      asanti611
Re: BUFALA DEL MARCUZZZISSIMO!!!
#16
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 70
Offline
Non vedo perchè ignorare le opinioni diverse da quelle che imperversano in questo forum. Credo ci debba essere libertà di opinione e espressione.

A meno che non si rievochi il ventennio o Stalin.
Inviato il: 10/6/2006 15:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Curioso86
      Curioso86
Re: BUFALA DEL MARCUZZZISSIMO!!!
#15
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/6/2006
Da La terra che non c'è...Sicilia
Messaggi: 162
Offline
Giusto...ho visto questo video mi sono venuti i brividi
http://www.youtube.com/watch?v=xtiEioIDDOY
come caxxxo fai(marcuzzzo)a dire che è una bufala???? Uno che dice queste cose è CRETINO ignurantun...
_________________
Il mio sogno è che i miei quattro bambini possano vivere un giorno in una nazione dove non saranno giudicati dal colore della loro pelle ma dal contenuto del loro carattere.
Se un uomo non ha ancora scoperto qualcosa per cui morire non ha ancora inizi...
Inviato il: 10/6/2006 13:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  razor
      razor
Re: BUFALA DEL MARCUZZZISSIMO!!!
#14
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 9/7/2005
Da
Messaggi: 287
Offline



Inviato il: 9/6/2006 16:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tux
      tux
Re: BUFALA DEL MARCUZZZISSIMO!!!
#13
So tutto
Iscritto il: 8/6/2006
Da
Messaggi: 5
Offline
da nickwest :"Comunque un modo per togliersi il dubbio ci sarebbe, esistono sistemi di calcolo con modelli tridimensionali che simulano le resistenze trutturali, qualsiasi geometra o ingegnere che ci capisce di cad potrebbe fare un modello a cui aggiungere tutti i parametri per vedere come si comporta la struttura in determinate situazioni."

Infatti, ma nessuno (ingengnere, fisico) che in questi 5 anni abbia fatto sta prova?

per sapere se l'impatto + la temperatura abbiano potuto o meno far crollare ste torri.


a me un minimo di dubbio sul fatto che possa essere andata cosi rimane sempre...
Inviato il: 9/6/2006 16:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: BUFALA DEL MARCUZZZISSIMO!!!
#12
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Marcuzzo ti è rimasta un ultima possibilità.
Ti suggerisco il titolo io:
La bufala del volo UA93.

hi-speed
PS: sono curioso di sentire il tuo parere
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 9/6/2006 13:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nickwest
      nickwest
Re: BUFALA DEL MARCUZZZISSIMO!!!
#11
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 37
Offline
E' bello che nache chi non la pensa come noi venga qui ad esporre le su teorie, il problema è che tutti noi più o meno ce la siamo bevuta..all'inizio, il problema è nato dopo....
- Come spigato nei post precendenti se la causa del crollo fosse stato improvviso cedimento dei piani interessati dall'urto dell'aereo, e dal peso sovrastante che ha dato il via alla catena del crollo la velocità avrebbe dovuto andare rallentando e non a mo' di caduta libera...
- Gli sbuffi sono indicativi, se sono state minate le colonne portanti che come ben saprai erano interne e non PERIMETRALI, lo sbuffo sarebbe stato molto meno visibile e quello che si puo' vedere sono diciamo degli errori nei calcoli di scoppio. Qui si spiegherebbe il perchè della scelta del WTC, una struttura perticolare appunto con colonne portanti interne e non perimetrali come potrebbe essere l'EMPIRE S.B.
- Comunque un modo per togliersi il dubbio ci sarebbe, esistono sistemi di calcolo con modelli tridimensionali che simulano le resistenze trutturali, qualsiasi geometra o ingegnere che ci capisce di cad potrebbe fare un modello a cui aggiungere tutti i parametri per vedere come si comporta la struttura in determinate situazioni.

Mi spiace ma per me la BUFALA è tutto quello che dice il governo USA
Inviato il: 8/6/2006 20:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  andry
      andry
Re: BUFALA DEL MARCUZZZISSIMO!!!
#10
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/5/2006
Da put de zana
Messaggi: 438
Offline
quoto parsiphil.. lascamolo perdere.. è un provocatore... guardate quello che ha combinato nel forum BUFALA DEL MISSILE.. il titolo la dice lunga...

il baglio
_________________
the shock must go on...
Inviato il: 8/6/2006 14:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: BUFALA DEL MARCUZZZISSIMO!!!
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Chiunque voglia paragonare i video di demolizioni controllate con quanto è avvenuto al WTC sbaglia : si tratta di tecniche molto diverse.
Portare come prova quello sbuffetto laterale è ridicolo : sono ben altre le prove !

Citazione:
in un'esplosione controllata lo sbuffo deve interessare tutto il perimetro, altrimenti il crollo sarebbe asimmetrico. Nelle fotografie finora esaminate, gli sbuffi si verificano soltanto in alcune zone e non su tutti i lati.


Io vedo solo uno sbuffo laterale

Citazione:
Gli sbuffi possono essere dovuti, molto più semplicemente, a un "effetto stantuffo".


Oppure è l'effetto visibile all'esterno di una esplosione interna sulle colonne centrali.
Non è certo spaccando un paio di finestre che si sarebbe fatta crollare una torre di quelle dimensioni !

Citazione:
Gli sbuffi al WTC si manifestano durante il crollo dell'edificio, non prima. E durante il crollo, la struttura cava del grattacielo forma un immenso tubo piuttosto ben sigillato.


Questa è una tua opinione : prima vengono fatte saltare le colonne e altri elementi strutturali al centro quindi si vede all'esterno scaricarsi la pressione infine un'altra sezione della torre crolla.

Citazione:
Il crollo dei piani soprastanti causa un aumento della pressione all'interno, esattamente come quando si spinge lo stantuffo di una pompa di bicicletta, e la pressione cerca uno sfiato: gli sbuffi, appunto.


Sufficiente a interessare anche i piani molto al di sotto del crollo ?

Citazione:
E' interessante notare che gli sbuffi si trovano in corrispondenza di una variazione nella struttura degli edifici (le due bande orizzontali ben visibili).


Quelle che tu chiami variazione della struttura è dove sono localizzati gli ampi atri contenenti fra l'altro i motori degli ascensori.
Si tratta anche di zone studiate per aumentare la resistenza della struttura : impensabile che il "crollo ci passi attraverso" come se nienete fosse !!!
Inviato il: 8/6/2006 13:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: BUFALA DEL MARCUZZZISSIMO!!!
#8
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 13/2/2006
Da Roma
Messaggi: 279
Offline
E' sempre problematico decidere se rispondere, soprattutto su un forum come il nostro, a qualcuno che viene qui senza alcuna documentazione valida, senza aver analizzato le tesi altrui e spara il suo giudizio.

Se non gli rispondi e lo ignori, poi si sparge la voce che noi ascoltiamo solo quelli che ci danno ragione.

Se gli si dà spago arrivi a flammare e a non risolvere nulla.


Eppure io avrei già emanato un bel BAN.
Inviato il: 8/6/2006 13:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pandora
      Pandora
Re: BUFALA DEL MARCUZZZISSIMO!!!
#7
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/11/2005
Da fra 45°15'N, 9°00'E e 45°10'N, 9°15'E
Messaggi: 338
Offline
Ash, lascia stare.... marcuzzzo non scrive nè per convincere noi nè perchè è convinto di quel che dice lui stesso..

Citazione:
Invito quindi tutti (per primo me stesso) a ignorare qualsiasi topic che vorrà proseguire con questo scorretto, banale, noioso e irrispettoso modo di fare.

Quoto pienamente parsiphil...
_________________
La pura e semplice verita' è raramente pura e non è mai semplice.
Inviato il: 8/6/2006 13:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ashoka
      Ashoka
Re: BUFALA DEL MARCUZZZISSIMO!!!
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/7/2005
Da
Messaggi: 3660
Offline
Perfetto, mi hai convinto.

Non riesco a capire una cosa, soltanto. Quando studiavo ingegneria ho imparato una legge importante che si chiama conservazione dell'energia. Essa ci dice che, se non viene “aggiunta” dall'esterno altra energia questa si conserva. Il secondo principio della termodinamica poi dice che se una trasformazione è irreversibile (e quella mi pare proprio lo sia ) parte dell'energia si trasforma in calore.

Mettiamo in pratica questi principi alla caduta dei tre edifici. La teoria “pancake” dice che ogni piano cade sopra l'altro e lo fa crollare. Bene, si tratta di urto anelastico: il piano A impatta, con velocità v1, sul B e poi entrambi proseguono con velocità v2

Questo vuol dire che (considera un piano ed il suo successivo, distanziati di 3,76m +o-):

Stato 1, prima dell'impatto) Energia cineticaA (1/2mav1^2) + EpotenzialeA (magha) + EnergiacineticaB (0 perché v=0)+ EpotenzialeB(mbghb)

deve essere uguale all'energia dopo l'impatto

Stato 2, dopo l'impatto) Energia cinetica(A+B)(1/2m(a+b)v2^2) + EpotenzialeA+B(m(a+b)ghb) + K (dispersione calore)

Questo per ogni piano da dove inizia al crollo sino al fondo, con la massa dell'elemento che impatta via via crescente

Questo però non è ciò che è avvenuto. Infatti si assiste anche ad un altro tipo di fenomeno: la rottura dei vincoli, che prima è stata supposta nulla. Al termine 2 dell'equazione va quindi aggiunto un altro termine R, da stimare, per la rottura dei vincoli di ogni singolo piano.
Questa energia spesa, oltre a fornire un'altra fonte di calore, andrà a diminuire quella “utilizzabile” per incrementare la velocità di caduta post impatto che sarà quindi minore del caso “ideale”, piano su piano.

Poi ci sono.. gli sbuffi x “effetto stantuffo”, come dici tu, aria compressa, tra un piano e l'altro, che “rompe le finestre” e genere gli sbuffi. Perché questo succeda la massa di piani che cade deve comprimere l'aria, compiendo un lavoro.

Ecco altra energia, ed altro calore, da sottrarre all'equazione originaria.

Finito qui? No! C'e' il calcestruzzo polverizzato. Tutta Manhattan è stata ricoperta da polveri finissime, contenenti svariati materiali, che hanno causato, tra l'altro, malattie respiratorie per molti di coloro i quali sono accorsi sul luogo del disastro.

Per “sbriciolare” finemente questi materiali... si consuma altra energia (ed altro calore) ma non solo. Il materiale polverizzato, infatti, non “parteciperà” più alla caduta ma resterà sospeso in aria. Questo vuol dire che la massa che precipita dopo l'urto sarà minore della somma delle due masse prima dello scontro.

(se 10 piani impattano contro un e ne polverizzano metà, dopo l'urto i piani a cadere saranno 10 e ½). Questo vuol dire che al successivo impatto l'energia trasferita sarà minore.

Bene, la sola energia potenziale avrebbe dovuto fare tutte queste cose contemporaneamente.....
Evidentemente al WTC sarà stata liberata qualche sorta di free energy durante la caduta..


Ashoka
Inviato il: 8/6/2006 13:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  marcuzzzo
      marcuzzzo
Re: BUFALA DEL MARCUZZZISSIMO!!!
#5
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 324
Offline
n-ai de ce avand in vedere ca eu il vad cum Dumnezeu pe Attivissimo si in plus publicand lucrariile sale ii fac un mare placere si, mai ales un mare serviciu!
Inviato il: 8/6/2006 13:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  marcuzzzo
      marcuzzzo
Re: BUFALA DEL MARCUZZZISSIMO!!!
#4
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 324
Offline
minacci?
Inviato il: 8/6/2006 13:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  parsiphil
      parsiphil
Re: BUFALA DEL MARCUZZZISSIMO!!!
#3
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 28/10/2005
Da Barigi
Messaggi: 121
Offline
Marcuzzzo....fare copia e incolla da QUI non rende merito a te (come essere umano dotato di cervello, per quanto mal gestito possa essere), non rende merito a Paolo Attivissimo (abbiamo l'originale tra gli utenti, a che ci serve un clone tra l'altro mal riuscito?) che dovrebbe essere come minimo citato come fonte del tuo scrivere e soprattutto non rende merito a noi che, al tuo contrario, gli scritti altrui (quelli di Attivissimo per l'appunto) li leggiamo.

La tua mi sembra semplicemente MANIA DI PROTAGONISMO che non andrebbe onorata nemmeno con una censura.
Invito quindi tutti (per primo me stesso) a ignorare qualsiasi topic che vorrà proseguire con questo scorretto, banale, noioso e irrispettoso modo di fare.

P.S. inviterò Paolo Attivissimo con un PM a diffidarti dall'usare i suoi scritti in questo modo...a tal proposito vedi la sua pagina su Copyright e regole di ripubblicazione
_________________
AIUTA IL SITO!!!
Inviato il: 8/6/2006 13:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tommasso
      tommasso
Re: BUFALA DELLA DEMOLIZIONE CONTROLLATA
#2
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/5/2006
Da ZENA
Messaggi: 722
Offline
hai proprio ragione, in effetti questo sito è fondato su basi inesistenti mirate a prendere soldi dagli utenti onesti come noi, corriamo tutti su attivissimo.

_________________
"I nostri nemici sono creativi e pieni di risorse, e lo siamo anche noi. Loro non smettono mai di pensare a nuovi modi per danneggiare il nostro paese e la nostra gente, e nemmeno noi." 5 agosto 2004 G.W.Bush
Inviato il: 8/6/2006 13:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  marcuzzzo
      marcuzzzo
BUFALA DELLA DEMOLIZIONE CONTROLLATA
#1
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 324
Offline
un'esplosione controllata avrebbe richiesto enormi quantità di esplosivo. Come trasportarle e farle entrare al WTC senza farsi notare? E perché architettare tutta questa complicata messinscena, con una demolizione controllata coordinata con l'impatto degli aerei?



come si può notare in qualsiasi filmato di una vera demolizione controllata, pochi istanti prima del crollo si vede il caratteristico sbuffo dell'esplosione delle cariche di demolizione. Nel caso del World Trade Center, alcune foto, sembrano mostrare degli sbuffi al di sotto della nube di detriti principale, ma gli sbuffi avvengono dopo l'inizio del crollo: sono insomma un effetto, non una causa.



in un'esplosione controllata lo sbuffo deve interessare tutto il perimetro, altrimenti il crollo sarebbe asimmetrico. Nelle fotografie finora esaminate, gli sbuffi si verificano soltanto in alcune zone e non su tutti i lati.

Gli sbuffi possono essere dovuti, molto più semplicemente, a un "effetto stantuffo". Gli sbuffi al WTC si manifestano durante il crollo dell'edificio, non prima. E durante il crollo, la struttura cava del grattacielo forma un immenso tubo piuttosto ben sigillato. Il crollo dei piani soprastanti causa un aumento della pressione all'interno, esattamente come quando si spinge lo stantuffo di una pompa di bicicletta, e la pressione cerca uno sfiato: gli sbuffi, appunto.

E' interessante notare che gli sbuffi si trovano in corrispondenza di una variazione nella struttura degli edifici (le due bande orizzontali ben visibili).

Inviato il: 8/6/2006 12:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA