Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Salute & Ambiente
  Corrente Del Golfo, Scie Chimiche e skippers oceanici

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
Re: Corrente Del Golfo, Scie Chimiche e skippers oceanici
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline

Interessante Franco, specialmente la questione della corrente del Golfo.

Avevo letto qualcosa qua e là, se qualcuno avesse qualche link a tema questo mi sembra il posto giusto per segnalarlo.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 29/5/2006 14:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Corrente Del Golfo, Scie Chimiche e skippers oceanici
#7
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
Hai ragione Frankad.Però se c'è da una parte un peggioramento c'è dall'altra parte anche una maggiore consapevolezza, almeno questo.
Ultima cosa che ho dimenticato di aggiungere: nelle mie zone fino a pochi anni fa cose del genere non le vedevo o forse non conoscevo così bene il fenomeno, comunque più passa il tempo più il fenomeno scie chimiche diventa vasto, ampio e sempre più inquietante ed il fatto che sta peggiorando mi fa credere che siamo prossimi a grandi avvenimenti e che c'è una certa scadenza, c'è un tempo limite e quindi chi sta dietro a queste cose cerca di "difendersi" o "prevenire" qualcosa.
Inviato il: 28/5/2006 21:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: Corrente Del Golfo, Scie Chimiche e skippers oceanici
#6
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
Ciao Yarebon, piacere sentirti!

Cosa vuoi che ti dica? L'unica cosa che posso aggiungere è che credo in un peggioramento graduale, ma poco importa per il risultato, i cui aspetti penosi vediamo sia io che te. In un mondo che ha bisogno della solidarietà come arma per combattere i vari attacchi sferrati dalle varie lobby massoniche, la risposta dei pecoroni è soprattutto quella.

Franco
_________________
La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
Inviato il: 28/5/2006 20:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Corrente Del Golfo, Scie Chimiche e skippers oceanici
#5
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
ciao Frankad, articolo per me illuminante che mi da l'occasione di raccontare come pochi giorni fa mi trovai in una situazione diversa eppure simile a quella della tua amica:
due giorni fa sono andato a mare, per rilassarmi e studiare all'aria aperta. La visione del cielo completamente azzurro fu rovinata da almeno tre scie chimiche che si intersecavano tra di loro e che rimasero per diverse ore in cielo sopra la linea d'orizzonte, di fronte alla mia postazione. Ero profondamente arrabbiato e mi venne anche un gran mal di testa che non mi fece concentrare nello studio. Intorno a me vedevo poche sporadiche persone che tranquillamente si prendevano il sole senza sapere ciò che si consumasse sopra le loro teste ed un pò le invidiavo perchè loro potevano godersi meglio di me la mattinata al mare, ma il sentimento maggiore che ebbi fu rabbia mista ad impotenza a pensare che stavano avvenendo fatti così tremendi davanti a loro eppure l'ignoranza faceva si che loro potessero stare tranquilli ed essere indifferenti a tutto ciò. Ogni volta che penso a questi argomenti due sono le parole che mi vengono in mente: "gregge" e "pecore". Questo è diventato l'umanità, forse lo è sempre stata. Quando racconto di queste cose poche persone mi comprendono eppure anche in loro l'indifferenza la fa da padrona, perchè sembra che sono cose che non ci toccano o troppo grandi per la nostra comprensione.
Sapere cosa sta succedendo nel mondo e soprattutto sapere che la maggior parte della gente ignora ciò vivendo in beata ignoranza mi fa rabbia, perchè poi la gente ti chiama stronzo e pure paranoico!
Inviato il: 28/5/2006 20:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: Corrente Del Golfo, Scie Chimiche e skippers oceanici
#4
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
Ciao Fiamma, le persone che hanno il mare nel sangue sopportano, sono abituate a viverlo anche da sole. La bottarga è per noi, gente seria.. Gli avanzi del Mc Donald's a loro.

Ciao Micol: se vuoi continuare a "spaventarti" (non farlo mai, consiglio da amico, serve presenza di spirito in questi anni), vai a vedere BLONDET.

Rispetto alla mail della mia "sorellina", le cose che ci danno..."una mano" in certe valutazioni sono le constatazioni di due eventi: in pieno atlantico si spargono scie chimiche (del resto con CCT monitoriamo e siamo al corrente, trattasi di conferma visiva). L'altra, preoccupante, è l'anomalia del comportamento della Corrente del Golfo, oramai verificabile "a vista" da professionisti che conoscono il mare meglio della Terra ferma. Il tempo sta arrivando, forse....

Franco

_________________
La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
Inviato il: 28/5/2006 20:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  micol
      micol
Re: Corrente Del Golfo, Scie Chimiche e skippers oceanici
#3
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/12/2005
Da
Messaggi: 59
Offline
Ciao Franco
Ho letto poco fa questo articolo http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=2059.Non è che queste maga spruzzate ormai giornaliere siano collegate a tutto questo? Ti giuro dopo averlo letto mi ha lasciato una certa inquietudine.
Inviato il: 28/5/2006 19:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Corrente Del Golfo, Scie Chimiche e skippers oceanici
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Non la invidio affatto la tua amica Frankad,sarà che soffro il mal di ,mare e per giunta stare in una scatola di sardine con certi tipi non è il massimo della vita.
Però,come si dice,tutto fà brodo e dall'esperienza si impara.
E poi io sono una estimatrice di spaghetti alla bottarga.
Consolala se puoi,e mandale la mia solidarietà,tanto ormai sono adottata sarda ,come dice Vulcan
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 28/5/2006 19:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Corrente Del Golfo, Scie Chimiche e skippers oceanici
#1
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
Ho pensato un po prima di decidermi, queste lettere hanno sempre quell'intimità che le fa sentire "quasi solo nostre".

Vorrei condividere con gli amici di Luogocomune questa mail. Una mia amica-sorella velista con patente illimitata, da alcuni mesi sta affrontando una traversata trans oceanica. Fa parte di un equipaggio professionista, con al seguito chi ha pagato "per l'emozione".

Ma la situazione sorprendente sta nel fatto che Sandra, come i miei amici intimi o sono dentro alle mie stesse battaglie con la mia stessa intensità, oppure solno goù di li. Direi che lei risiede nel primo gruppo ed è stata testimone attenta e precisa di eventi che ci devono far riflettere:

-------- Messaggio Originale --------
Oggetto: dalla cugina di bob marley
Data: Wed, 24 May 2006 16:21:38 +0200 (CEST)
Da: melisssandra
A: frankad@tiscali.it

Ciao Franco sono contenta di aver trovato una tua mail cosi', tra le altre cose, ho potuto recuperare il tuo indirizzo.
Quello che ho fatto potrebbe sembrare che mi abbia allontanato dalla realtà del mondo... ma, al contrario, non hai idea di quanto mi abbia fatto capire il funzionamento di MATRIX!

Dico questo in relazione al comportamento umano; agli aerei che mi lasciavano strisce sulla testa anche in pieno atlantico; ad una (a questo punto ipotetica) Corrente del Golfo che avrebbe dovuto spingerci dai Caraibi alle Azzorre... ma che non ci ha spinto da nessuna parte... anzi a volte avevamo addirittura la corrente contro e ti posso assicurare che la rotta.. era quella giusta!

Purtroppo le persone che erano con me... non erano come me o come te. Ti dico solo... ti prego non gridare!...che il loro piu' grande desiderio una volta toccata terra sarebbe stato... cercare un Mc. Donald e mangiar li... cosi' si sarebbero sentiti come a casa! Aggiungo che mi deridevano perchè mangiavo Bottarga!

Capirai bene perchè ho passato la maggior parte del viaggio in silenzio a meditare... ed e' questo che mi ha fatto sentire bene e capire quanto fossi migliore.

Un Grandissimo abbraccio al mio amico Franco che non vedo l'ora di riabbracciare.
_________________
La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
Inviato il: 28/5/2006 19:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA