Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  GIUSTIZIA PROLETARIA

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
Re: GIUSTIZIA PROLETARIA
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
LINUCS: tutto giusto...ma il concetto di solidarietà sociale proprio non lo digerisci, eh?

"Solidarietà sociale" vuol dire rubare soldi a mano armata e redistribuirli nella speranza di raccogliere voti.

"Solidarietà sociale" vuol dire anche che lorsignori benefattori non tirerebbero fuori un centesimo se non fossero obbligati dalla mano armata di cui sopra, salvo poi scoprire che la refurtiva fiscale è stata spesa in funerali di stato, successivi alla spera per l'esportazione della democrazia. Qualcuno mi spieghi, cortesemente, cosa viene in tasca al diseredato dall'esportazione della democrazia in qualche sporco angolo di mondo.
Inviato il: 2/5/2006 11:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tccom
      tccom
Re: GIUSTIZIA PROLETARIA
#10
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/11/2005
Da civitavecchia
Messaggi: 903
Offline
Citazione:
però quanto pretendi
sempre meglio di niente o no? certo se invece di riconoscere almeno 1 volta l'utilità della causa si vanno a cercare precedenti penali o si danno giudizi su le ideologie poi non lamentiamoci.


si, è sempre meglio di niente, ma le premesse e le basi non sono minimamente agganciate alla realtà;
e per quanto riguarda le ideologie, non le ho neanche nominate...non ci sarà un pò di mania di persecuzione dalle vostre parti.

Citazione:
p.s. ITALIANE, perchè vorrei ricordare che il comune da casa GRATUITAMENTE senza rischio sfratto ai vari disperati che vengono in Italia, non in regola etc...,che il lavoro neanche lo cercano
ma questo non è razzismo è accoglienza


vorrei ricordarti che il comune sotto forma di case popoloari, da case gratuitamente a chi riesce a dichiarare redditi...da casa popolare!
ti assicuro che non ci sono solo immigrati brutti e puzzolenti che vengono a toglierci il lavoro; quindi, cerchiamo di essere un pò meno qualunquisti ho mi costringi ascendere allo stesso livello.

LINUCS: tutto giusto...ma il concetto di solidarietà sociale proprio non lo digerisci, eh?
_________________
...gli Stati Uniti non ci hanno guadagnato nulla dall'11 settembre (c'è bisogno di dirlo?)...[].... Ragioniamo: chi ci guadagna quando piove? i produttori di ombrelli. Da questo si deduce che i produttori di ombrelli controllano la pioggia.
Inviato il: 2/5/2006 9:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: GIUSTIZIA PROLETARIA
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
intanto sempre più famiglie italiane stanno senza casa.

Domanda: perché gli imprenditori italiani non costruiscono nuove case, traendone profitto?

Domanda: da dove arriva l'apparentemente illimitato numero di appartamenti a disposizione del comune?

p.s. ITALIANE, perchè vorrei ricordare che il comune da casa GRATUITAMENTE senza rischio sfratto ai vari disperati che vengono in Italia, non in regola etc...,che il lavoro neanche lo cercano

ma questo non è razzismo è accoglienza

No, è razzismo mascherato da pietismo terzomondista, tuttavia il mutuo sociale è una bestemmia economica, e non può far altro che contribuire tristemente alla bolla immobiliare.

Non si vede perché la famiglia ITALIANA dovrebbe farsi un MUTUO ed acquisire la proprietà della CASA con un fondo di GARANZIA ricavato dalle mie TASSE, visto che sono italiano pure io - ahimé - ma dovrei cortesemente pagare l'affitto, che tra l'altro non è lieve né leggero dato che negli altri appartamenti ci sono botte di 5 o 6 "migranti" che fanno la colletta.

Mi chiamo forse Badombe 'Mbulu? Sono forse il servo tra i servi che garantisce i mutui altrui dopo aver pagato le pensioni sociali e i contributi solidali? Devo anche lustrare le scarpe a qualcuno, o siamo a posto così?

Com'è che tra "sinistra sociale" e "destra sociale" tirano fuori un'idea più becera dell'altra? Si saranno forse messi d'accordo? Hanno smesso di stampare libri di economia? Ne serve forse una versione a foggia di supposta, per un più rapido accesso?

I signori della "destra sociale" dovrebbero mettersi in società con quelli della "sinistra sociale", toglierci le sporche mani dal portafogli, e portare la loro solidarietà altrove: vadano loro a fare "i lavori che gli altri non vogliono fare", vadano a bonificare le paludi dalla malaria a mani nude. E ci restino. Grazie!

Badombe> Iwamba 'mbongo...
Inviato il: 2/5/2006 0:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: GIUSTIZIA PROLETARIA
#8
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/9/2005
Da ROMA
Messaggi: 347
Offline
Citazione:
la proposta sembra scritta da uno che si è appena avvicinato agli studi economici e che "la fa un pò troppo facile".
non che tutto debba essere difficile, per carità, però...


è un tuo giudizio però quanto pretendi
sempre meglio di niente o no? certo se invece di riconoscere almeno 1 volta l'utilità della causa si vanno a cercare precedenti penali o si danno giudizi su le ideologie poi non lamentiamoci.
intanto sempre più famiglie italiane stanno senza casa.

p.s. ITALIANE, perchè vorrei ricordare che il comune da casa GRATUITAMENTE senza rischio sfratto ai vari disperati che vengono in Italia, non in regola etc...,che il lavoro neanche lo cercano
ma questo non è razzismo è accoglienza

_________________
GIORNALISTA TERRORISTA
Inviato il: 1/5/2006 23:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tccom
      tccom
Re: GIUSTIZIA PROLETARIA
#7
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/11/2005
Da civitavecchia
Messaggi: 903
Offline
Citazione:
tutto il discorso non tiene conto della svalutazione monetaria inevitabile nell'economia moderna.

eh si, inevitabile se si accetta quello che viene dopo ovvero:
Citazione:
un euro oggi vale di più di un euro domani


Citazione:
Insomma, stai cercando un modo gentile per dire che è una colossale boiata.


che vuoi fa Linucs...lo sai che proprio non mi riesce di essere cattivo...non sempre almeno
ps: bello il nuovo avatar...sembra produzione artigianale

cmq tornando al mutuo sociale, si...non penso stia in piedi
la proposta sembra scritta da uno che si è appena avvicinato agli studi economici e che "la fa un pò troppo facile".
non che tutto debba essere difficile, per carità, però...
_________________
...gli Stati Uniti non ci hanno guadagnato nulla dall'11 settembre (c'è bisogno di dirlo?)...[].... Ragioniamo: chi ci guadagna quando piove? i produttori di ombrelli. Da questo si deduce che i produttori di ombrelli controllano la pioggia.
Inviato il: 28/4/2006 0:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: GIUSTIZIA PROLETARIA
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
tutto il discorso non tiene conto della svalutazione monetaria inevitabile nell'economia moderna.

Inevitabile?

Io non ho che vaghe conoscenze economiche, soprattutto di microeconomia,

Però il tanfo di fascismo lo senti ugualmente, ed è già sufficiente per capire che aria tira

mauna cosa che mi ricordo dall'esame di organizzazione aziendale, è che un euro oggi vale di più di un euro domani, secondo una formula matematica che dipende (a denominatore) dal tasso d'interesse al momento.

Hai detto niente...

a me sembra una proposta che può avere delle basi di discussione serie, ma che alla fine messa giù così come fanno loro si riduce alla pura demagogia

Insomma, stai cercando un modo gentile per dire che è una colossale boiata.

Inviato il: 27/4/2006 17:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tccom
      tccom
Re: GIUSTIZIA PROLETARIA
#5
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/11/2005
Da civitavecchia
Messaggi: 903
Offline
gianluca, ho dato un'occhiata alla proposta di mutuo sociale sul sito di casapound.
a prescidere dal carattere nazionalista della proposta, francamente incomprensibile: se uno è in italia, lavora e paga letasse, non vedo perchè non debba potervi accedere; ma, va beh, daltronde la proposta viene da un gruppo fascista e quindi...
a parte questo, che comunque è una pregiudiziale pesante, ci sono delle cose poco chiare:
Citazione:
Come si finanzia
l' Istituto Regionale per il Mutuo Sociale:
ovvero dove la Regione trova i fondi per costruire le case da assegnare a mutuo sociale.
.
Inizialmente esclusivamente utilizzando i fondi regionali a disposizione per l'emergenza abitativa, per le politiche di edilizia residenziale pubblica e i fondi europei specifici. In una seconda fase utilizzerà le entrate derivanti da i pagamenti mensili delle rate del MUTUO SOCIALE e le entrate derivanti dall' affitto dei locali commerciali dei nuovi quartieri. Si creerà in questa maniera un circolo finanziario che non necessità di continui finanziamenti da parte dello Stato.


tutto il discorso non tiene conto della svalutazione monetaria inevitabile nell'economia moderna.
Io non ho che vaghe conoscenze economiche, soprattutto di microeconomia, mauna cosa che mi ricordo dall'esame di organizzazione aziendale, è che un euro oggi vale di più di un euro domani, secondo una formula matematica che dipende (a denominatore) dal tasso d'interesse al momento.
Inoltre i fondi europei, non vengono dati ad minchiam, ma richiedono specifiche garanzie da parte dei fruitori che devono rispondere a determinati parametri, anche in base alla zona in cui ci troviamo: se è ritenuta un'area depressa, i finanziamenti arrivano, se no penso sia più difficile.
Lo sfruttamento degli affitti dei locali commericali, dipende dai guadagni dei locali commerciali e da quante famiglie si dichiarano totalmente disoccupate..
...boh!
a me sembra una proposta che può avere delle basi di discussione serie, ma che alla fine messa giù così come fanno loro si riduce alla pura demagogia
_________________
...gli Stati Uniti non ci hanno guadagnato nulla dall'11 settembre (c'è bisogno di dirlo?)...[].... Ragioniamo: chi ci guadagna quando piove? i produttori di ombrelli. Da questo si deduce che i produttori di ombrelli controllano la pioggia.
Inviato il: 27/4/2006 16:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: GIUSTIZIA PROLETARIA
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
All'alba di questa mattina 27/4/2006 200 poliziotti in tenuta antisommossa si sono presentati alla palazzina occupata di via Sforza 44 nel quartiere Monti a Roma.

!

Forzata la porta hanno raggiunto le famiglie che si trovavano all'interno gettandole nuovamente in mezzo alla strada.

Il cittadino disarmato s'interroga sul profondo valore del secondo emendamento.

La palazzina era stata occupata a marzo di quest'anno da 5 famiglie Italiane che come altre migliaia si trova a vivere in una situazione di emergenza abitativa assoluta. La palazzina era vuota addirittura dagli ANNI 50, vero e proprio schiaffo in faccia alla tremenda FAME di appartamenti che patiscono i Romani.

Tenuta vuota, traendone quale vantaggio?

Questo per non pagare le tasse e per tenere impunemente chiusa la palazzina in una logica di speculazione pura.

Traendone quale guadagno?

I diritti di questi "signori" proprietari chiaramente valgono più di tutti i diritti di una qualsiasi famiglia italiana messa in ginocchio da prezzi degli affitti degni del peggior USURAIO e da banche che seguono logiche CRIMINALI per l'assegnazione di mutui che si tramutano sempre più spesso in vere e proprie condanne a morte.

Questo perché "l'affitto è usura, infatti è proprio come un prestito", immagino. Invece, con il mutuo gestito dallo Stato...

30.000 sfratti a Roma sono in attesa di essere eseguiti. In questa maniera. Ringraziamo chi in questi anni ha scelto di sperperare il denaro dei Romani per costruire "prestigiose" opere architettoniche, la cui bruttezza compete solo con il volto del sindaco VELTRONI, invece di costruire anche UNA sola casa popolare che avrebbe contribuito a sgonfiare il mercato degli affitti.

Ne dubito fortemente, visto che sarebbe stata assegnata d'ufficio a qualche minoranza oppressa ed incompresa. Certo è sempre meglio che costruire ridicole opere autocelebrative delle quali, perdonate il francesismo, non importa un cazzo a nessuno.

Con i soldi spesi quest'anno per "Ara Pacis" e "Nuvola di Fuksas" dal pagliaccio seduto in campidoglio

Applauso!

si potevano costruire 5.000 case di 80 Mq da destinare ai Romani con la formula del Mutuo Sociale che avrebbe risolto in maniera concreta i problemi di tante famiglie.

Definisci "mutuo sociale".
Inviato il: 27/4/2006 14:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tccom
      tccom
Re: GIUSTIZIA PROLETARIA
#3
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/11/2005
Da civitavecchia
Messaggi: 903
Offline
ciao gianluca,

come da buon complottista, mi si è accesa la lampadina appena ho letto la notizia che hai pubblicato;
qualche giorno fa è successa una cosa a Civitavecchia...nella città in cui abito.
Ti linko la notizia qui

anche se l'autore dell'articolo non lo dice, so per certo da fonti (purtroppo) sicure, che i rapinatori di cui sopra provengono tutti dall'area neo-fascista e in particolare proprio da casapound

fermo restando che come sai non sono fascista, che ognuno della sua vita fa quello che vuole e che il problema della casa non è una cazzatina,
penso che gli sfratti da te menzionati possano essere ricondotti in una logica di ritorsione da parte dell'amministrazione che, di centro-sinistra ormai da 10 anni, tollera casapound.
Se ti può consolare, sappi che roma3, in combutta con il comune di Roma, ha in programma l'esproprio (secondo me lo è) dell'area antistante il villaggio globale, tutt'ora occupata da roulettes e tende e dalla parte esterna di alcuni locali per farci....un bel parcheggio!!!!
_________________
...gli Stati Uniti non ci hanno guadagnato nulla dall'11 settembre (c'è bisogno di dirlo?)...[].... Ragioniamo: chi ci guadagna quando piove? i produttori di ombrelli. Da questo si deduce che i produttori di ombrelli controllano la pioggia.
Inviato il: 27/4/2006 14:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: GIUSTIZIA PROLETARIA
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Sinceramente non sò chi pilota questi sfrattati,ma perchè non vanno ad occupare le canoniche,i conventi,le case generalizie,gli alberghi per i pellegrini,è loro diritto perchè l'esenzione ICI al Vaticano è una ruberia alle tasse del cittadino italiano.
Un po' di furbizia,tattica e pretattica non guastano,visto che il Vaticano predica
che Dio è amore e siccome Dio non mangia........
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 27/4/2006 13:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
GIUSTIZIA PROLETARIA
#1
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/9/2005
Da ROMA
Messaggi: 347
Offline
Sgombrata all’alba Casa Italia a via Sforza. 200 agenti gettano in strada le famiglie. Il portaparola di action, il bravo di Don Veltrigo, lo aveva chiesto qualche giorno fa

All'alba di questa mattina 27/4/2006 200 poliziotti in tenuta antisommossa si sono presentati alla palazzina occupata di via Sforza 44 nel quartiere Monti a Roma.
Forzata la porta hanno raggiunto le famiglie che si trovavano all'interno gettandole nuovamente in mezzo alla strada.
Solo pochi giorni fa il consigliere Nunzio D'erme aveva ordinato al prefetto Serra di sgomberare una delle 4 occupazioni del coordinamento delle OSA/CASAPOUND. Questa mattina è stato immediatamente accontentato. D'Erme ordina, la magistratura si attiva, il sindaco approva, il prefetto ESEGUE.
La palazzina era stata occupata a marzo di quest'anno da 5 famiglie Italiane che come altre migliaia si trova a vivere in una situazione di emergenza abitativa assoluta. La palazzina era vuota addirittura dagli ANNI 50, vero e proprio schiaffo in faccia alla tremenda FAME di appartamenti che patiscono i Romani.
La proprietà della palazzina è della solita ditta civetta che fallisce a fine anno e cede l'immobile ad una nuova ditta civetta che cambia nome ma non proprietario. Questo per non pagare le tasse e per tenere impunemente chiusa la palazzina in una logica di speculazione pura.
I diritti di questi "signori" proprietari chiaramente valgono più di tutti i diritti di una qualsiasi famiglia italiana messa in ginocchio da prezzi degli affitti degni del peggior USURAIO e da banche che seguono logiche CRIMINALI per l'assegnazione di mutui che si tramutano sempre più spesso in vere e proprie condanne a morte.
30.000 sfratti a Roma sono in attesa di essere eseguiti. In questa maniera. Ringraziamo chi in questi anni ha scelto di sperperare il denaro dei Romani per costruire "prestigiose" opere architettoniche, la cui bruttezza compete solo con il volto del sindaco VELTRONI, invece di costruire anche UNA sola casa popolare che avrebbe contribuito a sgonfiare il mercato degli affitti.
Con i soldi spesi quest'anno per "Ara Pacis" e "Nuvola di Fuksas" dal pagliaccio seduto in campidoglio si potevano costruire 5.000 case di 80 Mq da destinare ai Romani con la formula del Mutuo Sociale che avrebbe risolto in maniera concreta i problemi di tante famiglie.

per chi vuole saperne di più
www.mutuosociale.org

_________________
GIORNALISTA TERRORISTA
Inviato il: 27/4/2006 13:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA