Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienza e Tecnologia
  La macchina del tempo

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
12>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  benitoche
      benitoche
La macchina del tempo
#1
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 6/1/2015 12:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Heisenberg
      Heisenberg
Re: La macchina del tempo
#2
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/10/2014
Da
Messaggi: 336
Offline
Se è il link ad un racconto fantascientifico, è pure simpatico.

Se pretende di essere in qualche modo serio...

La prima parte è piena di errori, specialmente quando si scrive "Alcuni principi dicono che" seguito da una castroneria.

MedNat non è nuovo a cialtronerie del genere.
Inviato il: 6/1/2015 12:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: La macchina del tempo
#3
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
A me interessa questo principio,il sistema di funzionamento si basa sul principio di fisica, comunemente accettato, secondo il quale le onde sonore e visive, una volta emesse, non si distruggono, ma si trasformano e restano eterne ed onnipresenti intorno alla terra; quindi possono essere ricostruite, come ogni energia, in quanto esse sono energia

Sono sul forum tecnologie apposta
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 6/1/2015 17:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: La macchina del tempo
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Citazione:
[...] il sistema di funzionamento si basa sul principio di fisica, comunemente accettato, secondo il quale le onde sonore e visive, una volta emesse, non si distruggono, ma si trasformano e restano eterne ed onnipresenti intorno alla terra; quindi possono essere ricostruite, come ogni energia, in quanto esse sono energia [...]


Uhm.

Le onde sonore hanno natura meccanica e sono frutto della compressione delle molecole di aria.

E la loro energia si esaurisce eccome, infatti più stai lontano da una sorgente sonora, meno la avvertirai.

L'energia dell'onda semplicemente si è dispersa, o diluita nell'aria.

Un po' come quando spacchi il triangolo di palle nel biliardo.

Alla fine tutta l'energia sarà assorbita dal panno e dai lati del piano del tavolo.

Per i quanti di luce non saprei.

Penso accada qualcosa di simile.

Avevo letto tempo fa a proposito dei segnali inviati nello spazio che raggiunta una certa distanza, o forse per qualche altro motivo decadono a semplice rumore.

EDIT

Piccola correzione, l'energia verrebbe distribuita anche ai lati del tavolo contro cui impattano le palle.
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 6/1/2015 18:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: La macchina del tempo
#5
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
L'articolo non permette di stabilire se il "cronovisore" sia stato davvero inventato e utilizzato. L'apparecchio più che uno strumento per viaggiare nel tempo sembrebbe una sorta di "finestra" sul passato in grado di ricostruire gli eventi storici del passato "guardandoli" come se fossero degli ologrammi.

Interessanti sono due aspetti di questa presunta invenzione:

Prima di tutto la capacità di risalire ad un essere umano vissuto nel passato tramite la "scia" di suoni e immagini lasciate durante la sua vita e questo grazie al fatto che siamo "unici" e irripetibili.
Questo aspetto della condizione umana è davvero strano, se ci pensate. Esistono miliardi di persone su questa terra, ma tutte diverse tra loro per voce, dna, aspetto fisico, impronte digitali, cornea, etc.
Mi sono sempre chiesta come mai gli esseri umani diano per scontato questo dato così marcato e curioso dell'esistenza. A me è sempre sembrato un "indizio" evidente del mistero che avvolge la nostra origine.
Ogni essere umano presente sulla terra non ha copie, non può essere duplicato e il suo percorso è unico, come in un binario solitario e senza possibilità di deviare dall'essere unici.

Altro aspetto non meno importante dell'invenzione sarebbe quello secondo il quale il cronovisore sarebbe uno strumento capace di dimostrare la veridicità di episodi storici, di scoprire eventi mai narrati dalle fonti o di svelare inganni cronologici costruiti ad arte, si potrebbe "leggere" addirittura il pensiero tramite le emissioni che esso produrrebbe (questo in base ai presupposti teorici su cui si basa il cronovisore).

Insomma se la macchina fosse stata davvero realizzata e se si fosse indagato realmente sul passato scoprendo verità scomode, non pensate che vaticano e servizi segreti avrebbero agito repentinamente per insabbiare tutto?
Inviato il: 6/1/2015 21:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: La macchina del tempo
#6
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Citazione:

Avevo letto tempo fa a proposito dei segnali inviati nello spazio che raggiunta una certa distanza, o forse per qualche altro motivo decadono a semplice rumore.


Secondo l'articolo in effetti i suoni si disgregano, ma la macchina sarebbe in grado di "ricostruirli"

Citazione:

- Dal suono disgregato si può tornare al suono originario, così come dalla materia disgregata si può ricostruire la sua forma originaria, secondo i principi della teoria atomica.
Tutto parte dallo studio dei suoni attraverso l'analisi dell'oscillografia elettronica.
Ogni essere umano lascia dietro di sé una doppia scia, una sonora e una visiva, esse sono uniche, come sono uniche le impronte digitali.
Inviato il: 6/1/2015 21:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Heisenberg
      Heisenberg
Re: La macchina del tempo
#7
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/10/2014
Da
Messaggi: 336
Offline
@alroc: l'articolo dice che queste cose sono "principi fisici", ma non mi pare che sia accertato in alcun modo che un umano lasci una doppia scia, visiva e sonora.

Ma proprio l'intero passaggio citato da Merio, ovvero

"- il sistema di funzionamento si basa sul principio di fisica, comunemente accettato, secondo il quale le onde sonore e visive, una volta emesse, non si distruggono, ma si trasformano e restano eterne ed onnipresenti intorno alla terra; quindi possono essere ricostruite, come ogni energia, in quanto esse sono energia.
- il suono e la luce sono energie
- la luce può trasformarsi in suono e viceversa.
- Il suono, una volta emesso, inizia un processo di disgregazione in altri tipi di onde sonore che l'orecchio umano non è in grado di udire.
- Dal suono disgregato si può tornare al suono originario, così come dalla materia disgregata si può ricostruire la sua forma originaria, secondo i principi della teoria atomica."

è completamente inventato (toh, si salva la cosa del processo di disgregazione, ma è scritto talmente male che si può accorpare col resto).

Anche quando parla di relatività vengono riportate molte cose inesatte.

Ripeto: come storiella fantascientifica va benissimo.
Inviato il: 6/1/2015 21:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: La macchina del tempo
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Citazione:
Secondo l'articolo in effetti i suoni si disgregano, ma la macchina sarebbe in grado di "ricostruirli"


Come ?

Tra l'altro non è così semplice da usare.

Supponiamo di voler sapere se è avvenuto il diluvio universale.

Cosa facciamo giriamo la rotellina del cronovisore a -10'000 anni fa e bon aspettiamo ?

Ma questo è un caso estremo.

Per esempio per il caso di JFK sarebbe invece utilissimo uno strumento del genere.

Basterebbe vedere se ritroviamo James Files sulla collinetta erbosa che spara e abbiamo risolto tutto.

Sarebbe ancora più utile se si integrasse una telecamera professionale al cronovisore, così da mettere tutto in memoria.

Comunque a proposito di "Vaticano", avevo letto un altra storia di tecnologie nascoste tempo fa

http://www.rinodistefano.com/it/articoli/il-raggio-della-morte.php

è lungo, ma interessante.
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 6/1/2015 21:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: La macchina del tempo
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
ma non mi pare che sia accertato in alcun modo che un umano lasci una doppia scia, visiva e sonora.

L'essere umano è fatto di tre entità distinte, dimostrate in questi giorni dai media trattando il caso di Pino Daniele.
Il corpo, che sta in Toscana, il Ka, che sta a Roma e lo spirito, che sta a Napoli.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 7/1/2015 10:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: La macchina del tempo
#10
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
AS Merio

Grazie,spero cmq tu sia d'accordo con me nel credere che qualunque affermazione fatta oggi dalla "scienza"sarà da essa stessa domani confutata


Citazione:

Heisenberg ha scritto:
@alroc: l'articolo dice che queste cose sono "principi fisici", ma non mi pare che sia accertato in alcun modo che un umano lasci una doppia scia, visiva e sonora.


Ne sei certo?


Citazione:
Ripeto: come storiella fantascientifica va benissimo.


Lo hai già detto,è un film già visto,ma anche questo dovrebbe farti rizzare le antenne,sei su LC ricorda
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 8/1/2015 6:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Heisenberg
      Heisenberg
Re: La macchina del tempo
#11
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/10/2014
Da
Messaggi: 336
Offline
Sì, ne sono certo. Spiegami dove sta scritto che è un principio fisico accertato che lasciamo una doppia scia, visiva e sonora. Voglio il preciso riferimento a questo fatto specifico, non un collegamento "simile".

Il fatto di essere su Luogocomune.net non credo sia motivo sufficiente a rendere più veritiero un contenuto postatovi.

Ad esempio: perché uno dovrebbe convenire che *qualsiasi* affermazione fatta oggi dalla scienza sarà un domani confutata dalla scienza stessa?

Non credo che, essendo su Luogocomune, uno abbia il diritto di scrivere la prima fesseria che gli passa in testa solo perché si discosta dalla comune conoscenza.

Se mi si parla di *principio fisico*, vorrei un paio di prove a sostegno. Altrimenti, che si chiamino in altro modo.

E in ogni caso, ci sono anche altre incongruenze da spiegare.
Inviato il: 8/1/2015 9:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: La macchina del tempo
#12
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline





La macchina dovrebbe essere una cosa del genere?
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 8/1/2015 11:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: La macchina del tempo
#13
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Citazione:
Grazie,spero cmq tu sia d'accordo con me nel credere che qualunque affermazione fatta oggi dalla "scienza"sarà da essa stessa domani confutata


Dipende.

Potrebbe essere possibile ad esempio che un giorno eventi strani e che ci fanno dubitare di certa scienza odierna non siano altro che eccezioni che confermano la regola anziché confutarla.

Trovare assoluti in questo mondo non è semplice.

Anche perché di per se la "scienza" non esiste, semmai ci sono degli uomini che apprendono l'uso del metodo scientifico per cercare di cavare fuori un ragno dal buco.

Siccome ogni uomo ha la sua storia personale, per uno scienziato potrebbe apparire impossibile realizzare un'arma atomica da un punto di vista etico, mentre per un altro sarebbe giusto e dovuto.

Alla fine è l'etica della persona a decidere.

E forse più dell'etica, il conto in banca.
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 8/1/2015 12:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: La macchina del tempo
#14
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Citazione:

Heisenberg ha scritto:

Se mi si parla di *principio fisico*, vorrei un paio di prove a sostegno. Altrimenti, che si chiamino in altro modo.


La Cimatica studia proprio i suoni rendendoli "visibili" tramite la materia.

Questo particolare studio mostra la forma geometrica dei suoni, lo stesso Pitagora affermava che la geometria non è altro che "suono solidificato".

Se i suoni posseggono una vera e propria struttura geometrica osservabile ad occhio nudo, perchè le nostre voci, emanate in ogni tempo, non dovrebbero anche loro avere una propria geometria vocale magari rintracciabile?

CIMATICA
Inviato il: 8/1/2015 16:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: La macchina del tempo
#15
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 8/1/2015 17:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  zeppelin
      zeppelin
Re: La macchina del tempo
#16
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/9/2013
Da L'Ape Raria
Messaggi: 690
Offline
qui qualcuno è colpevole di plagio!

http://it.wikipedia.org/wiki/Il_cronoscopio
_________________
Con alleati come Obama, non hai bisogno di nemici.
Inviato il: 8/1/2015 22:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: La macchina del tempo
#17
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Citazione:

zeppelin ha scritto:
qui qualcuno è colpevole di plagio!

http://it.wikipedia.org/wiki/Il_cronoscopio


Oppure semplicemente il racconto dimostra come viviamo in una coscienza collettiva in cui certe intuizioni "aleggiano" in strati rarefatti della consapevolezza e basterebbe accedervi mediante stati particolari dell'essere, uno di questi potrebbe essere l'atto creativo.

Molti artisti da sempre riescono a "inventarsi" interi universi descrivendone nei dettagli ogni cosa...è solo fantasia? Oppure si accede a un campo della coscienza in cui è possibile ricavare informazioni?


Asimov potrebbe aver intuito qualcosa, potrebbe aver avuto la capacità di risalire, tramite la scrittura, a un particolare momento dell'evoluzione umana in campo scientifico, ricavandone delle idee per il suo racconto. Sarebbe interessante leggere la storia per verificare se il cronoscopio del racconto utilizzasse in qualche modo il suono come materiale di accesso al passato.
In ogni caso, il fatto che il governo occultasse l'invenzione per il bene dell'umanità non regge.
Asimov in questo caso giustificherebbe un occultamento per ragioni morali e secondo me la motivazione in questo senso è a dir poco ipocrita (o forse tipica dell'epoca).

L'invenzione, anche nel racconto di Asimov, toglierebbe la privacy, ma magari avvenisse!!!!!
Sarebbe un cambiamento epocale in cui l'umanità finalmente sarebbe messa a nudo.
Inviato il: 9/1/2015 9:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Heisenberg
      Heisenberg
Re: La macchina del tempo
#18
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/10/2014
Da
Messaggi: 336
Offline
Citazione:

alroc ha scritto:
Citazione:

Heisenberg ha scritto:

Se mi si parla di *principio fisico*, vorrei un paio di prove a sostegno. Altrimenti, che si chiamino in altro modo.


La Cimatica studia proprio i suoni rendendoli "visibili" tramite la materia.

Questo particolare studio mostra la forma geometrica dei suoni, lo stesso Pitagora affermava che la geometria non è altro che "suono solidificato".

Se i suoni posseggono una vera e propria struttura geometrica osservabile ad occhio nudo, perchè le nostre voci, emanate in ogni tempo, non dovrebbero anche loro avere una propria geometria vocale magari rintracciabile?

CIMATICA

I suoni non posseggono alcuna struttura geometrica, visibile ad occhio nudo.

Se magari leggessi i link che hai postato, scopriresti che il principio fisico della traccia sonora e visiva e la cimatica non ci azzeccano nulla l'uno con l'altro. E scopriresti anche di non aver capito nulla di cosa sia la cimatica (NON si dice che i suoni posseggono una struttura geometrica propria, ma è tutto spiegabilissimo con fisica classica e matematica: a determinare le forme delle figure vi è in primo luogo la forma del sostegno su cui viene posta la sabbia).

Mi è capitato di giocarci con cose del genere. Avevo a disposizione una piastra quadrata di metallo ed una circolare, sabbia ed un archetto di violino. Facendo "strusciare" l'archetto sulla piastra (e suonando quindi più o meno la stessa nota), la forma era data da: dove facevi strusciare l'archetto e dove tenevi ferma la piastra con le dita (oltre che dalla forma della piastra). Segno che, a parità di frequenza, la forma era data solo ed esclusivamente dalle condizioni al contorno.

Per cui, si può avere una prova del principio fisico ben noto?
Inviato il: 9/1/2015 10:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Heisenberg
      Heisenberg
Re: La macchina del tempo
#19
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/10/2014
Da
Messaggi: 336
Offline
Citazione:

benitoche ha scritto:
http://youtu.be/YLTHZxenwRE


Ti aspetti che mi veda un video di un'ora di durata?
Inviato il: 9/1/2015 10:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  zeppelin
      zeppelin
Re: La macchina del tempo
#20
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/9/2013
Da L'Ape Raria
Messaggi: 690
Offline
Io l'avevo letto anni fa ed è un racconto breve e semplice, di quella fantascienza geniale del periodo d'oro.

Citazione:

alroc ha scritto:
Asimov in questo caso giustificherebbe un occultamento per ragioni morali e secondo me la motivazione in questo senso è a dir poco ipocrita (o forse tipica dell'epoca).

In quel caso il governo voleva impedire che chiunque potesse accedere al cronoscopio, infatti l'agente dichiara che aveva seguito le azioni di Potterley tramite -appunto- il cronoscopio. In pratica l'utilizzo era consentito alle autorità per operazioni di polizia ma interdetto ai semplici cittadini, animati da motivazioni frivole o peggio, sovversive. Certo è che tutta la fantascienza anni '40-'60 si poneva molte domande sull'etica e sulla morale.

Citazione:

alroc ha scritto:
Molti artisti da sempre riescono a "inventarsi" interi universi descrivendone nei dettagli ogni cosa...è solo fantasia? Oppure si accede a un campo della coscienza in cui è possibile ricavare informazioni?

Come risponderebbe Asimov: "Dati insufficienti per risposta significativa"


Citazione:

alroc ha scritto:
L'invenzione, anche nel racconto di Asimov, toglierebbe la privacy, ma magari avvenisse!!!!!
Sarebbe un cambiamento epocale in cui l'umanità finalmente sarebbe messa a nudo.

Poco poco sarebbe eliminata l'ipocrisia, e non sarebbe poco...
_________________
Con alleati come Obama, non hai bisogno di nemici.
Inviato il: 9/1/2015 10:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: La macchina del tempo
#21
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Citazione:

Heisenberg ha scritto:
Citazione:

benitoche ha scritto:
http://youtu.be/YLTHZxenwRE


Ti aspetti che mi veda un video di un'ora di durata?


Ti resta la pillola rossa ,hai tutta la vita per prenderla

@ alroc

Oppure semplicemente il racconto dimostra come viviamo in una coscienza collettiva in cui certe intuizioni "aleggiano" in strati rarefatti della consapevolezza e basterebbe accedervi mediante stati particolari dell'essere, uno di questi potrebbe essere l'atto creativo.

_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 9/1/2015 11:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: La macchina del tempo
#22
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
@MerioCitazione:



Anche perché di per se la "scienza" non esiste, semmai ci sono degli uomini che apprendono l'uso del metodo scientifico per cercare di cavare fuori un ragno dal buco.


Il problema è propio nel metodo adottato,dal mio punto di vista.Non puoi parlare del mondo fisico, senza sapere da dove proviene

Dovessi consigliare un giusto metodo scientifico direi:

Il metodo dell'osservazione pura di Goethe

Citazione:
E forse più dell'etica, il conto in banca.


_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 9/1/2015 12:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: La macchina del tempo
#23
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Citazione:
Il problema è propio nel metodo adottato,dal mio punto di vista.Non puoi parlare del mondo fisico, senza sapere da dove proviene


Può essere.

Il metodo scientifico ha senso laddove vi sia una misura quantificabile tipo lunghezza, massa, velocità etc... servono i "numeri" non si scappa da qui.

Se ad esempio esistesse una forma di energia che elude la misurazione empirica, semplicemente il metodo scientifico non può studiarla.

Sarà materia della filosofia.

In ultimo è proprio in questa materia che troveremo e in realtà probabilmente è stata già trovata la salvezza dell'uomo.

Sempre a meno di rivoluzioni che sconvolgano ulteriormente il mondo odierno.

Es: convertire il pensiero in materia/energia.
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 9/1/2015 12:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: La macchina del tempo
#24
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Anche l'acqua produce dei disegni a seconda dei suoni e non ha supporti che possano inficiare l'esperimento.

Inoltre i disegni si possono confrontare, per le loro somiglianze, con: i mandala tibetani, i rosoni delle cattedrali medievali, con la simbologia presente in tutti i popoli antichi e con i cerchi nel grano.

Tre coincidenze costituirebbero un indizio significativo a cui bisognerebbe prestare attenzione.

Lo studio sulle frequenze è interessantissimo e molti passi avanti sono stati compiuti.
Inviato il: 9/1/2015 15:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Heisenberg
      Heisenberg
Re: La macchina del tempo
#25
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/10/2014
Da
Messaggi: 336
Offline
Citazione:

alroc ha scritto:
Anche l'acqua produce dei disegni a seconda dei suoni e non ha supporti che possano inficiare l'esperimento.

Inoltre i disegni si possono confrontare, per le loro somiglianze, con: i mandala tibetani, i rosoni delle cattedrali medievali, con la simbologia presente in tutti i popoli antichi e con i cerchi nel grano.

Tre coincidenze costituirebbero un indizio significativo a cui bisognerebbe prestare attenzione.

Lo studio sulle frequenze è interessantissimo e molti passi avanti sono stati compiuti.

Ma le risposte (così come i link che pubblichi) le leggi o vai in automatico?

Quale sarebbe la differenza tra l'usare la sabbia e l'acqua? Perché l'acqua avvalorerebbe la tua tesi che i suoni hanno una forma geometrica (cosa che, in un modo ancora da capire, si ricollegherebbe al principio fisico assodato secondo cui lasciamo una scia visiva e sonora)?

Ah, già, somigliano ai rosoni delle cattedrali medievali.
Inviato il: 9/1/2015 17:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nomit
      Nomit
Re: La macchina del tempo
#26
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/1/2011
Da
Messaggi: 1549
Offline
Citazione:

benitoche ha scritto:
Ti resta la pillola rossa ,hai tutta la vita per prenderla
HHHHHHHHHHHH!! IL GENDER!! C'E' IL GENDER A PAGINA 27!!
Inviato il: 9/1/2015 18:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: La macchina del tempo
#27
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Cara ALROC o lo fai apposta.... ma comunque stai scavalcando le "regole" (..che io odio..)

senza sapere che ho aperto un forum TEMPO FA sulla sabbia vibrazionale e company???

...SANTO D'IO ma qui di cosa diavolo si parla di macchina del tempo noo? Slobbando

http://www.luogocomune.net/site/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=7781&forum=7

...un po' mi da FASTIDIO ...ma solo un pochetto..
Inviato il: 9/1/2015 18:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: La macchina del tempo
#28
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Citazione:

Slobbysta ha scritto:
Cara ALROC o lo fai apposta.... ma comunque stai scavalcando le "regole" (..che io odio..)

senza sapere che ho aperto un forum TEMPO FA sulla sabbia vibrazionale e company???

...SANTO D'IO ma qui di cosa diavolo si parla di macchina del tempo noo? Slobbando

http://www.luogocomune.net/site/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=7781&forum=7

...un po' mi da FASTIDIO ...ma solo un pochetto..


Perdonami Slobbysta non lo faccio apposta più che altro seguo l'istinto nello scegliere gli argomenti e questa discussione mi intrigava più di altre. Ho letto velocemente la tua, ma mi manca di vedere i link.


Il discorso sulla cimatica l'ho introdotto perchè poteva essere correlato ai sui suoni e al cronovisore.
Inviato il: 9/1/2015 19:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: La macchina del tempo
#29
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
..io facevo il sarcastico..era per dire che abbiamo paradossalmente idee simili ma spesso opposte...anche perchè il tempo a mio avviso è fermo..siamo noi che illuminiamo un deja vu..."ripercorrendolo" nelle sue sfaccettature...unico libero arbitrio nella costrizione di seguir un flusso e travolti dall'ignoranza di non saper perchè... ciao Slobbysta

NB parla pure di vibrazioni qui...la campana tibetana però la suono io...
Inviato il: 9/1/2015 19:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: La macchina del tempo
#30
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Citazione:

Heisenberg ha scritto:
Citazione:

alroc ha scritto:
Anche l'acqua produce dei disegni a seconda dei suoni e non ha supporti che possano inficiare l'esperimento.

Inoltre i disegni si possono confrontare, per le loro somiglianze, con: i mandala tibetani, i rosoni delle cattedrali medievali, con la simbologia presente in tutti i popoli antichi e con i cerchi nel grano.

Tre coincidenze costituirebbero un indizio significativo a cui bisognerebbe prestare attenzione.

Lo studio sulle frequenze è interessantissimo e molti passi avanti sono stati compiuti.

Ma le risposte (così come i link che pubblichi) le leggi o vai in automatico?

Quale sarebbe la differenza tra l'usare la sabbia e l'acqua? Perché l'acqua avvalorerebbe la tua tesi che i suoni hanno una forma geometrica (cosa che, in un modo ancora da capire, si ricollegherebbe al principio fisico assodato secondo cui lasciamo una scia visiva e sonora)?

Ah, già, somigliano ai rosoni delle cattedrali medievali.


L'intelligenza che si esprime tramite l'utilizzo dell'analogia costituisce una ri-scoperta di antichi modelli cognitivi.

Platone insegnava tramite i miti appunto perchè la comprensione a 360° necessitava anche di un approccio intuitivo e analogico.

L'illuminismo ha scisso la componente filosofica e speculativa dal quella empirica, mentre in origine costituivano un tutt'uno.

Se non riesci a correlare, la comprensione di ciò che osservi risulta monca.

La teoria dei campi morfogenetici potrebbe essere una spiegazione sul come avvengano contemporaneamente fenomeni evolutivi in parti diverse del globo, questi dati non sono al momento misurabili, ciò non toglie però che un giorno si troverà il modo di misurarli.

I rosoni, la simbologia antica, i mandala sono manifestazioni umane frutto di una sapienza in grado di attingere a informazioni che un tempo erano più facili da "captare".

Tu parlavi di esperimento inficiato dal supporto su cui viene posta la sabbia, io ti ho portato l'esempio delle forme assunte dall'acqua tramite le vibrazioni, l'acqua è sempre acqua, in qualsiasi contenitore la metti.

Se tu avessi visto il filmato di benitoche,avresti potuto ascoltare il suono prodotto dal nostro pianeta, ma anche dalla Luna, Saturno, Giove.
Come mai i nostri pianeti "suonano"?

Forse Pitagora aveva capito tutto?

Magari un giorno si scoprirà che la radiazione di fondo è una bellissima armonia non udibile dall'uomo.
Inviato il: 9/1/2015 19:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
12>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA