Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Generico 11 settembre
  Flight 175 (rare video) : l'ennesima boiata no-plane

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
Flight 175 (rare video) : l'ennesima boiata no-plane
#1
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Flight 175 (rare video)

Durante il 12° anniversario, appena trascorso, tutti i gruppi di Truther sono stati letteralmente inondati da questo video che rappresenta l'ennesimo tentativo di discredito del 9/11 Truth da parte di un sostenitore della "no-plane theory".

L'autore è Markus Allen di http://www.truthin7minutes.com/, e offre liberamente l'opportunità di linkare direttamente il suo video.



Il video afferma che questo è una versione molto rara dell'impatto del volo 175 contro la torre sud, rallentato a 200 fps, e secondo l'autore questo dà luogo a due impossibilità:

Impossibilità numero 1: alluminio vs acciaio (0:00 - 0:54)

Il video afferma che un vero aereo non sarebbe stato in grado di penetrare nella torre con tanta facilità, quasi quanto un coltello caldo nel burro.
Ovviamente questa affermazione dei no-planer è una delle prime ad essere stata smentita anni fa da alcuni semplicissimi ragionamenti, perchè negli impatti la qualità dei materiali sono importanti, ma molto più importante è l'energia cinetica degli oggetti in collisione. Quindi sebbene sia normale considerare l'alluminio più tenero dell'acciaio, ciò non toglie che pure l'acqua è più tenera dell'acciaio eppure esiste la tecnica del taglio ad acqua per l'acciaio (si veda questo video per esempio, al minuto 2:50)



Inoltre anche il senso comune ci viene in soccorso: se io mi butto su un pietrone da 10 cm di altezza forse mi faccio male, forse no. Se mi butto da 1 metro, di certo mi faccio male. Se mi butto da 10 metri mi rompo l'osso del collo. I materiali coinvolti sono sempre gli stessi, ciò che cambia è l'energia cinetica.
Ovviamente vale anche il vice-versa: se mi sparano una pallina di pane in fronte, muoio. Sono banalità, ma vanno ricordate a chi ci contrappone una banalità quale alluminio vs acciaio.

Un'analisi più accurata inoltre ci porta a dire che la torre non è una muraglia continua di acciaio come il fianco di un carro-armato o di una corazzata. Studiano gli schemi progettuali delle Twin Towers si scopre che le colonne verticali sono scatole di acciaio vuote, formate da quattro lastre sottili e lunghe saldate assieme e cave all'interno, ciascuna di spessore di 1,5 cm. Ogni colonna esterna è larga 30cm e queste colonne sono distanziate tra di loro di 1 metro, quindi l'aereo ha colpito 40 colonne di 30cm di larghezza e 1,5+1,5cm di spessore. Certo ci sono gli 8 piani coinvolti dall'impatto, che sono ben più solidi, ma comunque la maggior parte dell'impatto coinvolge vetro.

Tutte queste considerazioni addirittura sono sovrabbondanti per smentire l'affermazione del video, che si limita a molte meno considerazioni.

Impossibilità numero 2: l'ala passa dietro (0:55 - 1:48)

L'ala di UA175 passa dietro ad un palazzo, quindi questo video è un fake creato in computer grafica.

A parte che rallentando un video dai consueti 25-50 FPS a 200 FPS si potrebbe far emergere il comportamento voluto, cioè creare dal nulla alcuni eventi che nella realtà non sono avvenuti (perchè le immagini cattuate sono ad esempio 50 ogni secondo, e quindi le altre 150 vengono letteralmente interpolate -cioè create- dal software che realizza il rallentamento), per smentire questa seconda affermazione del video basta solo guardare il vero video di Herzakani, che comincia alcuni secondi prima e che mostra chiaramente che il palazzo color mattoni è davanti alle twin towers, nell'inquadratura



A posteriori bisogna dire che lo si doveva capire pure dal filmato tagliato dal no-planer disinformatore: se quel palazzo fosse stato davvero dietro alle Twin Towers, allora sarebbe stato più alto di loro, e la skyline di New York avrebbe avuto un aspetto molto diverso da quella cui siamo abituati.

---

Bene, non voglio dire che ogni no-planer è un disinformatore. Ma costui sicuramente sì. E chi gli fa da eco senza aver approfondito in prima persona non fa certo un buon servizio al 9/11 Truth, che anche a voler essere buoni si basa sulla Verità, non sul chi "la spara più grossa".

Cordiali saluti
Riccardo Pizzirani
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 20/9/2013 18:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Flight 175 (rare video) : l'ennesima boiata no-plane
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Se foste comodamente seduti a questo ristorante, dietro a queste possenti colonne di acciaio di 30cm, sareste tranquilli all'arrivo di un aereo di alluminio da 100 tonnellate a 900km/h?

_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 20/9/2013 18:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Flight 175 (rare video) : l'ennesima boiata no-plane
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Schema tecnico preso dalla documentazione ufficiale che mostra la forma delle colonne perimetrali delle Twin Towers (con rivestimento, alla cima delle T.T., e alla base delle T.T.)



Alla base delle Twin Towers le colonne perimetrali erano formate da 4 lastre spesse 2,5 cm ciascuna, alla sommità lo spessore era 0,5 cm , quindi all'altezza in cui sono arrivati gli aerei erano spesse 1,45 cm
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 20/9/2013 18:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Flight 175 (rare video) : l'ennesima boiata no-plane
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Ultimissima considerazione: le colonne non sono state tagliate, ma scardinate, all'altezza in cui erano l'una imbullonata alla successiva, sopra o sotto.
(notare i tagli orizzontali)

_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 20/9/2013 18:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Flight 175 (rare video) : l'ennesima boiata no-plane
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Se foste comodamente seduti a questo ristorante, dietro a queste possenti colonne di acciaio di 30cm, sareste tranquilli all'arrivo di un aereo di alluminio da 100 tonnellate a 900km/h?


Io pure senza aereo non ci salirei lì in alto.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 20/9/2013 18:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Flight 175 (rare video) : l'ennesima boiata no-plane
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Torno a segnalare questo thread perchè si riavvicina l'anniversario e questo video di disinformazione torna a circolare.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 5/9/2014 15:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA