Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Recensioni Cinema
  The strange world of Wachoski

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Calvero
      Calvero
The strange world of Wachoski
#1
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
_________________________________
____________________________

Sapevo della produzione di questo Film, però sapevo anche che vi avrebbe partecipato la Portman ... ma non v'è traccia, Boh. Comunque.


Guardatevi bene questo Trailer in anteprima .. cliccate sul primo in basso "Extended First Look". Buona visione.


Detto questo. Uno dei fratelli, mi pare già ne parlammo, ora è una "sorella". Con tanto di nuovo nome, si chiama LANA.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 27/7/2012 14:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: The strange world of Wachoski
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
________________________________________
______________________________________

_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 27/7/2012 14:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: The strange world of Wachoski
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Se non c'è la Portman allora forse lo guardo.

Quella nella foto chi è, Federica Pellegrini dopo due settimane di allenamento in vasca lunga in posizione ranadelfinokamasutra?
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 27/7/2012 14:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: The strange world of Wachoski
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
__________________________
_______________________

Visto che storie? ... nell'altro video del Link c'è l'intervista ai TRE registi, e lei - Lana Wachoski - ha proprio la voce trasformata. Ma glielo avranno anche tagliato?


Io non so l'inglese, quindi non ho colto quello che era detto a voce nel Trailer. Comunque sembra vogliano concludere filosoficamente concetti matrixiani attraverso il ripetersi delle esistenze in contesti storici diversi.

La Portman non ti piace? ... miiiii quant'è 'bbona
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 27/7/2012 20:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maksi
      Maksi
Re: The strange world of Wachoski
#5
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/10/2011
Da
Messaggi: 1219
Offline
Porca pupazza!
Gli ebrei di Hollywood sono la specie in assoluto piu' repellente che esista.
I Wachoski sono bravi, per carita, ma la loro ideologia/religione e' espressa chiaramente in ogni loro film... ed e' sionista/talmudista al 100%, solo camuffata con abilita' tra varie tradizioni filosofiche e spirituali ariane.

E poi vedere un persona mutilarsi per una pesudoliberazione sessuale e' vomitevole. Cioe', come si fa a pensare di tagliarsi una parte del corpo per esigenze di "personalita"... e' malato! E' eugenetica anche questo, ricordiamocelo.
Si capisce perche' amano molto il sangue... sono cabalisti rodati.
La nostra societa' e' un prodotto del "sogno hollywoodiano"... infatti.
Inviato il: 27/7/2012 22:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: The strange world of Wachoski
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Toh, è tornato Audisio.
Inviato il: 27/7/2012 23:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: The strange world of Wachoski
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Maksi ha scritto:
Porca pupazza!
Gli ebrei di Hollywood sono la specie in assoluto piu' repellente che esista.


Se devi argomentare non devi sentenziare con simili toni e generalizzazioni.
Né tantomeno fare leva su concetti manichei che veicolano odio e razzismo.
Non siamo a casa nostra.
Io ti ho avvisato.

Citazione:

I Wachoski sono bravi, per carita, ma la loro ideologia/religione e' espressa chiaramente in ogni loro film... ed e' sionista/talmudista al 100%, solo camuffata con abilita' tra varie tradizioni filosofiche e spirituali ariane.


Potrebbe essere interessante, ma prima dell'epilogo servirebbe la premessa e lo svolgimento che spiegherebbero queste conclusioni.

Citazione:

E poi vedere un persona mutilarsi per una pesudoliberazione sessuale e' vomitevole. Cioe', come si fa a pensare di tagliarsi una parte del corpo per esigenze di "personalita"... e' malato! E' eugenetica anche questo, ricordiamocelo.


Secondo me ti stai annodando nel discorso.

Io l'ho voluto sottolineare per aprire una discussione sul mondo del Cinema e su certi personaggi che con simili scelte e in simili ambienti, bisogna riconoscere, pochi se lo sarebbero aspettato. Non so come funziona e non so se si è tagliato il pisello, ma mi interessa veramente capire questa cosa dei Wachoski. Ho anche il dubbio che non siano loro a fare questi Films certe volte, e che siano in realtà dei presta-nome. Non so ma c'è qualcosa che non mi torna. Fermo rimane che la loro visione del cinema è stata uno spartiacque a più livelli, sia per il cinema, sia per la realtà. E questo senza entrare ancora nel merito e nella "bontà" di questa forma/prospettiva di fare cinema.

Citazione:

Si capisce perche' amano molto il sangue... sono cabalisti rodati.


Cioè??

Citazione:

La nostra societa' e' un prodotto del "sogno hollywoodiano"... infatti.


Frena. E' anche vero che la nostra società è un prodotto ..eccetera eccetera, ma il tuo "infatti" lo trovo troppo di comodo.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 28/7/2012 1:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: The strange world of Wachoski
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Toh, è tornato Audisio.


E dire che si era pure tagliato il pisello per non farsi riconoscere.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 28/7/2012 10:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maksi
      Maksi
Re: The strange world of Wachoski
#9
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/10/2011
Da
Messaggi: 1219
Offline
Citazione:
Toh, è tornato Audisio.

E si e' trasferito... in Slovenia

No, dai... vengo in pace. Non volevo esporre chissa' quali ragionamenti dettagliiati. Ho visto il post di Calvero e ho esposto un mio pensiero a caldo... del quale non mi vergogno e nemmeno lo nascondo. Se le regole del sito impongono un auto-controllo espressivo, allora non sono certamente qua a sbeffeggiarle.

La questione degli "ebrei di Hollywood" e una discorso a pelle. Insomma, la stessa sensazione, per alcuni, quando vedono un ragno, un serpente, un calciatore ... penso che l'istinto sbagli di rado.

Abbiamo gia' avuto una discussione sulla filmografia dei Wachoski in un altro 3D... si parlava di Neo e Matrix.

Per il discorso del "cambio di personalita" di Lana... ho usato questo esempio per allargare un mio pensiero sulla questione. Dato che hai buttato l'esca...

Citazione:
Cioè??

Beh, cacchio, sarebbe lungo come discorso... Diciamo che per mutilarsi una parte del corpo (esporre del sangue, dunque), come esigenza di una "elevazione" dello spirito (di donna), mi sa un poco di occultismo cabalista.
Poi, che gia' molti (ebrei e non) praticano questa pratica, sta a significare una deriva psicologica della societa'... o almeno di alcuni individui. Questo grazie anche al "sogno hollywoodiano".

Grazie.
Ciao.
Inviato il: 28/7/2012 10:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maksi
      Maksi
Re: The strange world of Wachoski
#10
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/10/2011
Da
Messaggi: 1219
Offline
Citazione:
Toh, è tornato Audisio.


Citazione:
E dire che si era pure tagliato il pisello per non farsi riconoscere.



...grande
Inviato il: 28/7/2012 10:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: The strange world of Wachoski
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
L'impressione che si si ha di Hollywood è che siano prigionieri dei loro stessi schemi e delle loro stesse dinamiche. Sto dicendo forse una cosa ovvia, ma continuano a usare lo stesso fucile nonostante sappiano che le cartucce si stiano esaurendo.

Stanno cercando di sopravvivere (dal punto di vista della creatività, non da quello economico) cercando di fare prodotti che sembrano copiati da articoli di siti internet, "impreziosendoli" ruffianamente con idee pseudo complottistiche, soprattutto (ovviamente) nelle serie televisive.
Nel cinema il discorso è diverso ma obiettivamente ho smesso da un pò di prendere sul serio il cinema americano.

Non ho più il tempo di una volta, la mia vita si avvicina sempre di più alla parte buia dell'esistenza e perdere tempo in mezzo alla merda a cercare qualcosa di valore sinceramente mi ha un pò stancato.

Per questo sto cercando di seguire i consigli di quelli che hanno più tempo e pazienza di me (oltre a dormire di meno).
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 28/7/2012 11:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: The strange world of Wachoski
#12
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Pyter ha scritto:
L'impressione che si si ha di Hollywood è che siano prigionieri dei loro stessi schemi e delle loro stesse dinamiche. Sto dicendo forse una cosa ovvia, ma continuano a usare lo stesso fucile nonostante sappiano che le cartucce si stiano esaurendo.


Si tratta di un mantra che veicola suggestioni basandosi in primis sulle dinamiche sonore dove già i Trailer sono un lavaggio del cervello. E sono la sintesi di una struttura che si perpetua nella pubblicità. Il problema è che l'evoluzione dei super-eroi al cinema, dell'eroismo in sé e della "spiegazione della vita" è un ottimo trampolino da cui far decollare mistificazioni a iosa. E ho usato decisamente il termine - mistificazioni, perché il Cinema, in evoluzione da dieci anni a questa parte, si basa su richiami ancestrali e archetipi che sono presenti nel nostro DNA o coscienza. Questo il Cinema lo ha quasi sempre fatto in un modo o nell'altro, la differenza è che ora il tutto appare amplificato come in una ragnatela ben congegnata tra film e film.

Il fatto è che questi richiami ancestrali e archetipi non sono cose deleterie in sé, poiché si rifanno a qualcosa di molto buono per la nostra crescita. Infatti il lavoro di fino che hanno messo in atto si pone in quest'ottica: - trasformiamo ciò che di buono l'uomo sente in sé ... e non ---> attacchiamo le cose buone che l'uomo sente in sé. Bella differenza.

Citazione:

Stanno cercando di sopravvivere (dal punto di vista della creatività, non da quello economico) cercando di fare prodotti che sembrano copiati da articoli di siti internet, "impreziosendoli" ruffianamente con idee pseudo complottistiche, soprattutto (ovviamente) nelle serie televisive.


E infatti è per questo che i Wachoski sono per antonomasia ciò che sublima questo percorso. Ed è per questo che ho parlato del loro strano mondo non concentrandomi sull'ultimo film in sé che hanno prodotto, scritto e diretto, ma su loro modo di seguire un percorso e, in aggiunta, la trasformazione da uomo a donna, è indice di qualcosa che non rientra nei soliti giochi dello Starsystem..

Citazione:

Nel cinema il discorso è diverso ma obiettivamente ho smesso da un pò di prendere sul serio il cinema americano.


Per me è diventato uno studio interessante in senso antropologico e neanche sociologico. MI metto me stesso in contatto con le sensazioni per cercare di carpire quali "nervi" queste suggestioni sonoro-visive vogliono toccare e far risuonare.

Per dire, sempre dei Wachoski, sono rimasto interessato al loro SPEED RACER, un film passato notevolmente in sordina nonostante la produzione e la fama degli autori.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 28/7/2012 13:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Vincent51
      Vincent51
Re: The strange world of Wachoski
#13
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/7/2006
Da Barcelona
Messaggi: 326
Offline
Purtroppo devo dire che il trailer non mi ispira molto... piú che altro mi sembra qualcosa di già visto, l'atmosfera mi ricorda un po' The Fountain (L'Albero della Vita in Italiano) di Aronofsky... Tutto è connesso, passato, presente, futuro, nascita, vita, morte... non so.
Tom Hanks poi non lo sopporto più... Mentre Halle Berry e Susan Sarandon meritano un discorso a parte...

@Calvero
mi piace la tua analisi, devo dire che personalmente ormai da anni penso a "Hollywood" come quello che è: un'industria, forse l'unica vera industria cinematografica nel mondo, che risponde a logiche ben diverse dall'arte (che di logiche non ne ha).
Eppure mi sono abituato a non generalizzare, e a guardare con attenzione, poichè accade che in un ambiente così ricco di risorse economiche e mezzi, qualche vero artista riesca a passare...
Ormai vado "per registi", che io preferisco definire autori, ho i miei feticci e ogni tanto ne aggiungo dei nuovi...

Negli ultimi anni, ad esempio, c'è questo giovane che sta facendo cose promettenti...

Inviato il: 3/8/2012 8:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: The strange world of Wachoski
#14
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:
Negli ultimi anni, ad esempio, c'è questo giovane che sta facendo cose promettenti...


Ciao Vincent

.. dopo questo capolavoro di Bergman e l'altra MAGIA di Anderson .. neanche Babbo Natale poteva fare doni più belli a chi ama il Cinema...


... non vedo l'ora, non vedo l'ora.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 7/8/2012 13:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA