Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienza e Tecnologia
  Dalla Barriera Magnetica al Portale Spazio-Tempo. L’esperimento dell’Ing. Ferlini

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
123>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  alroc
      alroc
Dalla Barriera Magnetica al Portale Spazio-Tempo. L’esperimento dell’Ing. Ferlini
#1
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Sembra incredibile ma c'è chi con dei magneti riesca a ricreare un portale...provate a leggere qui
Inviato il: 26/9/2012 16:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: Dalla Barriera Magnetica al Portale Spazio-Tempo. L’esperimento dell’Ing. Ferlini
#2
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
Premesso che tutta questa storia mi ricorda molto il film The Mist, non c'é un video dove Ferlini mostra tutto lo svolgersi dell'esperimento?
_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 26/9/2012 16:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: Dalla Barriera Magnetica al Portale Spazio-Tempo. L’esperimento dell’Ing. Ferlini
#3
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Citazione:

polaris ha scritto:
Premesso che tutta questa storia mi ricorda molto il film The Mist, non c'é un video dove Ferlini mostra tutto lo svolgersi dell'esperimento?



Tratto dal libro

La Barriera Magnetica, G. B. Ferlini

Purtroppo non ci sono video...
Inviato il: 26/9/2012 17:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: Dalla Barriera Magnetica al Portale Spazio-Tempo. L’esperimento dell’Ing. Ferlini
#4
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
La Barriera Magnetica per chi volesse darci un'occhiata.

Il fenomeno che presumibilmente ha scoperto ferlini mi ricorda il famigerato esperimento di Filadelfia.

Sono urgentemente richiesti gli esperti in fisica di luogocomune.
_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 26/9/2012 17:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Dalla Barriera Magnetica al Portale Spazio-Tempo. L’esperimento dell’Ing. Ferlini
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:
Sono urgentemente richiesti gli esperti in fisica di luogocomune.


non mi sembra una cosa molto difficile da riprodurre in scale piu piccole.

tra l'altro usando degli elettromagneti a ferro di cavallo si potrebbe tranquillamente "tarare" il portale invece che avvicinando e allontanando i magneti permanenti tra loro con la "vite infinita" fornendo piu o meno corrente e dando la possibilità di creare facilente un "panic button" che spenga tutto all'occorrenza.

quasi quasi ....
ma altra documentazione?
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 26/9/2012 18:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: Dalla Barriera Magnetica al Portale Spazio-Tempo. L’esperimento dell’Ing. Ferlini
#6
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Se avete letto l'articolo, non vi sarà sfuggito il particolare che l'ing. Ferlini , finito per caso nel campo generato dai magneti, è stato catapultato direttamente in Egitto, nel tempo in cui le Piramidi erano integre e funzionanti. Pare che il portale agisca tramite gli impulsi della coscienza di chi vi si introduce. L'ing. in questione stava proprio lavorando su delle ipotesi in riferimento alle Piramidi, quindi questo suo "desiderio" si è materializzato proiettandolo spontaneamente lì dove la sua curiosità era concentrata.
Bello no? Chissà...
Inviato il: 26/9/2012 19:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: Dalla Barriera Magnetica al Portale Spazio-Tempo. L’esperimento dell’Ing. Ferlini
#7
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
Citazione:

alroc ha scritto:
Se avete letto l'articolo, non vi sarà sfuggito il particolare che l'ing. Ferlini , finito per caso nel campo generato dai magneti, è stato catapultato direttamente in Egitto, nel tempo in cui le Piramidi erano integre e funzionanti. Pare che il portale agisca tramite gli impulsi della coscienza di chi vi si introduce. L'ing. in questione stava proprio lavorando su delle ipotesi in riferimento alle Piramidi, quindi questo suo "desiderio" si è materializzato proiettandolo spontaneamente lì dove la sua curiosità era concentrata.
Bello no? Chissà...


Piano con la fantasia. Non voglio sempre fare il guastafeste ma innanzitutto bisogna trovare altra documentazione, richiesta saggiamente da fefochip. Sarebbe interessante conoscere il curriculum dell'ing. Ferlini, qualcuno ha qualche informazione in più su questo tipo?
_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 26/9/2012 20:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: Dalla Barriera Magnetica al Portale Spazio-Tempo. L’esperimento dell’Ing. Ferlini
#8
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Ma sì, Polaris, era una risposta un po' giocosa. In ogni caso, se fosse vera sarebbe davvero troppo semplice da verificare, quindi, se c'è un volenteroso che si faccia sotto con gli esperimenti!
Mi intrigava l'idea che fosse la coscienza protagonista di questi viaggi piuttosto che congegni o tecnologie...in verità mi rendo conto sempre più che la migliore tecnologia consiste proprio nella nostra mente.
Inviato il: 26/9/2012 20:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Dalla Barriera Magnetica al Portale Spazio-Tempo. L’esperimento dell’Ing. Ferlini
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Porca paletta !!
Io ci provo.. Qualche magnete al Neodimio ce li ho !!
Devo realizzare un sistema di calibratura a vite...
Che dite ? Finiro' nel passato pure io ??
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 26/9/2012 20:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: Dalla Barriera Magnetica al Portale Spazio-Tempo. L’esperimento dell’Ing. Ferlini
#10
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
Citazione:

fefochip ha scritto:

non mi sembra una cosa molto difficile da riprodurre in scale piu piccole.


Intendi avvicinare due magneti o viaggiare nel tempo?

Seriamente, questo argomento mi intriga non poco, spero che qualche esperto si faccia vivo per spiegare in modo chiaro la faccenda.
_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 26/9/2012 20:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maksi
      Maksi
Re: Dalla Barriera Magnetica al Portale Spazio-Tempo. L’esperimento dell’Ing. Ferlini
#11
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/10/2011
Da
Messaggi: 1219
Offline
Citazione:
fefochip ha scritto:
non mi sembra una cosa molto difficile da riprodurre in scale piu piccole.

tra l'altro usando degli elettromagneti a ferro di cavallo si potrebbe tranquillamente "tarare" il portale invece che avvicinando e allontanando i magneti permanenti tra loro con la "vite infinita" fornendo piu o meno corrente e dando la possibilità di creare facilente un "panic button" che spenga tutto all'occorrenza.

quasi quasi ....

Cioe' mi stai dicendo che lo costruirai? Quando posso venire a trovarti?

Ha ragione alroc. La tecnologia piu' evoluta si basa sull'interazione fra etere (flusso di informazioni) e coscienza: in un certo senso internet e' gia qualcosa di simile, anche se si tratta di pura virtualita' virtuale. In passato questa interazione e' stata forse prodotta da determinate strutture geometriche (forse ogni forma geometrica, con un rapporto matematico preciso, produce un suo flusso eterico... molti templi e chiese sono stati costruiti con la regola aurea), usate come circuiti di accensione multi-dimensionale. Ecco perche' non capiamo niente della tecnologia del passato e la confrontiamo con un misero i-phone. E qui mi fermo, perche' esperto e genio non sono.
Inviato il: 26/9/2012 21:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: Dalla Barriera Magnetica al Portale Spazio-Tempo. L’esperimento dell’Ing. Ferlini
#12
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
Citazione:

Maksi ha scritto:

In passato questa interazione e' stata forse prodotta da determinate strutture geometriche (forse ogni forma geometrica, con un rapporto matematico preciso, produce un suo flusso eterico... molti templi e chiese sono stati costruiti con la regola aurea), usate come circuiti di accensione multi-dimensionale.


Con scappellamento a destra...

Sorry, i can't help it
_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 26/9/2012 22:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maksi
      Maksi
Re: Dalla Barriera Magnetica al Portale Spazio-Tempo. L’esperimento dell’Ing. Ferlini
#13
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/10/2011
Da
Messaggi: 1219
Offline
@polaris
Noi due formeremmo una bella coppia, secondo me. Io sarei quello un po fuori dalle nuvole e tu quello con i piedi per terra. Ne uscirebbe un bella miscela di creativita' e funzionalita'.
Inviato il: 26/9/2012 22:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: Dalla Barriera Magnetica al Portale Spazio-Tempo. L’esperimento dell’Ing. Ferlini
#14
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
Citazione:

Maksi ha scritto:
@polaris
Noi due formeremmo una bella coppia, secondo me. Io sarei quello un po fuori dalle nuvole e tu quello con i piedi per terra. Ne uscirebbe un bella miscela di creativita' e funzionalita'.


Come Don Chisciotte e Sancho Panza...

PS: Ma non sei contento di esserti finalmente trovato il tuo stalker personale?
_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 26/9/2012 22:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Dalla Barriera Magnetica al Portale Spazio-Tempo. L’esperimento dell’Ing. Ferlini
#15
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Ho letto recentemente di un certo numero di casi nella storia di persone scomparse o comparse improvvisamente sotto gli occhi di testimoni increduli, casi non noti come il triangolo delle bermude o philadelphia experiment. Casi che ricordano più la scomparsa di alcune ragazze a Hanging Rock, dal quale episodio fu tratto il celeberrimo film.
Questi casi apparentemente assurdi, molto fortiani, potrebbero essere spiegati in questo modo, come conseguenze di una particolare disposizione del magnetismo in una determinata area e in un determinato tempo.
Come al solito, il cover up dei media su questi temi è totale.
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 27/9/2012 12:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: Dalla Barriera Magnetica al Portale Spazio-Tempo. L’esperimento dell’Ing. Ferlini
#16
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Citazione:

toussaint ha scritto:
Ho letto recentemente di un certo numero di casi nella storia di persone scomparse o comparse improvvisamente sotto gli occhi di testimoni increduli, casi non noti come il triangolo delle bermude o philadelphia experiment. Casi che ricordano più la scomparsa di alcune ragazze a Hanging Rock, dal quale episodio fu tratto il celeberrimo film.
Questi casi apparentemente assurdi, molto fortiani, potrebbero essere spiegati in questo modo, come conseguenze di una particolare disposizione del magnetismo in una determinata area e in un determinato tempo.
Come al solito, il cover up dei media su questi temi è totale.


Sì, infatti, ho dedicato del tempo alla ricerca di ulteriori informazioni, ma pare che ci sia ben poco. L'unica cosa interessante che forse conoscerete è questo video che ho trovato navigando su internet.
Inviato il: 27/9/2012 17:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lord9600XT
      Lord9600XT
Re: Dalla Barriera Magnetica al Portale Spazio-Tempo. L’esperimento dell’Ing. Ferlini
#17
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/7/2012
Da
Messaggi: 397
Offline
Citazione:

alroc ha scritto:
Citazione:

toussaint ha scritto:
Ho letto recentemente di un certo numero di casi nella storia di persone scomparse o comparse improvvisamente sotto gli occhi di testimoni increduli, casi non noti come il triangolo delle bermude o philadelphia experiment. Casi che ricordano più la scomparsa di alcune ragazze a Hanging Rock, dal quale episodio fu tratto il celeberrimo film.
Questi casi apparentemente assurdi, molto fortiani, potrebbero essere spiegati in questo modo, come conseguenze di una particolare disposizione del magnetismo in una determinata area e in un determinato tempo.
Come al solito, il cover up dei media su questi temi è totale.


Sì, infatti, ho dedicato del tempo alla ricerca di ulteriori informazioni, ma pare che ci sia ben poco. L'unica cosa interessante che forse conoscerete è questo video che ho trovato navigando su internet.

Il problema dell'effetto Hutchinson è che non è mai stato possibile ripeterlo (tant'è che nemmeno Hutchinson riuscisse più a realizzare quanto documentato da un certo momento in poi). Solitamente, vengono studiati ed analizzati fenomeni che possono essere ripetuti sempre e comunque, perché un esperimento irripetibile non è assolutamente valido ed è, a conti fatti, inutile.

Quindi: un esperimento irripetibile non ha validità scientifica.

Inoltre, non si hanno mai avuto (sino ad oggi) evidenze di campi magnetici che influenzino lo spazio-tempo (o che comunque interferiscano con campi gravitazionali). Se qualcuno oltre all'ingegner Ferlini si facesse un viaggetto indietro nel tempo tramite questo portale, bene, ci sarebbe un nuovo campo di ricerca. Se la cosa non viene invece documentata a sufficienza, non viene ripetuta oppure rimane il solo Ferlini a farsi questi viaggetti, direi che, anche qua, non si ha alcuna base per parlare di nuovo fenomeno.

Tra l'altro, non si hanno evidenze di distorsioni gravitazionali nemmeno con campi magnetici estremamente intensi (dell'ordine di qualche Tesla di intensità).
Inviato il: 27/9/2012 18:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: Dalla Barriera Magnetica al Portale Spazio-Tempo. L’esperimento dell’Ing. Ferlini
#18
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
La ripetibilità di un esperimento è sicuramente il principio base della ricerca, ma bisognerebbe riflettere su certe incongruenze dei cosiddetti scienziati (io preferisco scientisti), come per esempio la teoria del Big Bang che ovviamente non può essere soggetta a una verifica sperimentale.

Il fatto che non esistano prove di ulteriori esperimenti sulle scoperte di Hutchinson, può voler dire o che ci sono stati degli insabbiamenti (certe scoperte non devono emergere) o che effettivamente era una falsa pista.
Tuttavia, nella mia profonda ignoranza su questi argomenti mi viene da pensare che effettivamente ciò che dice Ferlini sui poli magnetici ha una sua valenza. Se ho capito bene leggendo il suo saggio, egli afferma che il polo magnetico non si trova realmente al nord, l'ago della bussola in realtà segue semplicemente il movimento che il campo magnetico compie verso nord. Questa cosa mi ha fatto pensare al toroide per cui il magnetismo potrebbe essere un movimento e i poli magnetici nient'altro che la direzione verso cui si muove tale attività magnetica (appunto come un toroide).

Una osservazione ulteriore potrebbe essere rivolta in altri ambiti di indagine del passato. Molti i viaggi nel passato possono essere ripetuti infinite volte tramite l'ipnosi regressiva.

Questo ramo dello sperimentalismo viene considerato non tecnologico perchè è condotto usando una "tecnologia" non convenzionale ovvero quella della mente. In realtà è ampiamente dimostrato che i risultati condotti con questo strumento di indagine ha un elevatissimo numero di risultati conincidenti tra loro e la loro ripetibilità è confermata ogni volta.
Inviato il: 27/9/2012 19:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lord9600XT
      Lord9600XT
Re: Dalla Barriera Magnetica al Portale Spazio-Tempo. L’esperimento dell’Ing. Ferlini
#19
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/7/2012
Da
Messaggi: 397
Offline
Citazione:

alroc ha scritto:
La ripetibilità di un esperimento è sicuramente il principio base della ricerca, ma bisognerebbe riflettere su certe incongruenze dei cosiddetti scienziati (io preferisco scientisti), come per esempio la teoria del Big Bang che ovviamente non può essere soggetta a una verifica sperimentale.

Il fatto che non esistano prove di ulteriori esperimenti sulle scoperte di Hutchinson, può voler dire o che ci sono stati degli insabbiamenti (certe scoperte non devono emergere) o che effettivamente era una falsa pista.
Tuttavia, nella mia profonda ignoranza su questi argomenti mi viene da pensare che effettivamente ciò che dice Ferlini sui poli magnetici ha una sua valenza. Se ho capito bene leggendo il suo saggio, egli afferma che il polo magnetico non si trova realmente al nord, l'ago della bussola in realtà segue semplicemente il movimento che il campo magnetico compie verso nord. Questa cosa mi ha fatto pensare al toroide per cui il magnetismo potrebbe essere un movimento e i poli magnetici nient'altro che la direzione verso cui si muove tale attività magnetica (appunto come un toroide).

Una osservazione ulteriore potrebbe essere rivolta in altri ambiti di indagine del passato. Molti i viaggi nel passato possono essere ripetuti infinite volte tramite l'ipnosi regressiva.

Questo ramo dello sperimentalismo viene considerato non tecnologico perchè è condotto usando una "tecnologia" non convenzionale ovvero quella della mente. In realtà è ampiamente dimostrato che i risultati condotti con questo strumento di indagine ha un elevatissimo numero di risultati conincidenti tra loro e la loro ripetibilità è confermata ogni volta.

Io non vedo alcuna incongruenza. Nessuno afferma "All'istante t=0 è andata così". Vengono fatte delle ipotesi (ragionevoli) che ipotizzano, alla base di evidenze sperimentali attuali, cosa sia successo un bel po' di tempo fa. Tali ipotesi partono da considerazioni di interazioni fondamentali tra le varie particelle esistenti e tra quelle che vengono ricreate in laboratorio e che in Natura non esistono (se non magari in casi particolari). Se poi nel gergo comune il Big Bang sia chiamato "teoria" e non "ipotesi" è un altro discorso. Quindi, hai fatto un esempio che non c'incastra nulla: il Big Bang non è spacciato per "verità". Semplicemente, vi sono delle motivazioni per cui in molti ritengono che possa essere veritiero. Tuttavia, rimarrà sempre un'ipotesi e non sarà mai una teoria.

Se Ferlini afferma che l'ago di una bussola si allinea secondo le linee di campo magnetico terrestre, dice il vero, e soprattutto non dice niente di nuovo o strano. Enuncia semplicemente come stanno le cose. Non capisco cosa intendi per "non sta realmente al nord": se intendi il fatto che il polo nord terrestre è in realtà un polo sud magnetico, anche qua non c'è niente di nuovo; se intendi che il polo nord terrestre "fisico" non coincide con quello magnetico (ma sono "sfasati" di un migliaio di kilometri, mi pare), anche questo è vero; se invece afferma che la sorgente di un campo magnetico NON è un dipolo magnetico, perché i dipoli non esistono ma vi è un "movimento" delle linee di campo, questo non è vero: le sorgenti di campo esistono. Tra l'altro, le linee di campo magnetico effettivamente non esistono: esse sono una comoda schematizzazione matematica che ben funziona. A essere precisi, le interazioni magnetiche (così come quelle elettriche) avvengono per scambio di fotoni tra le particelle interagenti: questo è l'unico movimento che ci può essere.

Sugli ultimi due paragrafi, puoi spiegare meglio? Come si ricollega questo con l'esperienza del "portale magnetico"?

Infine: che tipo di scoperta non dovrebbe emergere? Una, ad esempio, che illustri come ottenere energia dal nulla?
Inviato il: 27/9/2012 20:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: Dalla Barriera Magnetica al Portale Spazio-Tempo. L’esperimento dell’Ing. Ferlini
#20
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Citazione:

Lord9600XT ha scritto:


Sugli ultimi due paragrafi, puoi spiegare meglio? Come si ricollega questo con l'esperienza del "portale magnetico"?

Infine: che tipo di scoperta non dovrebbe emergere? Una, ad esempio, che illustri come ottenere energia dal nulla?


Cito il testo di Ferlini:

(...) "Il segreto stava tutto qui: noi eravamo riusciti a misurare con dei rilevatori elettronici l'entità della «carica» di particelle captate dal cervello umano e l'entità di quelle «scaricate» ed avevamo scoperto esattamente, in occasione dell'esperimento effettuato nel laboratorio, che si può ottenere il punto zero quando il cervello si trova al centro di un campo magnetico unificato, artificiale o naturale che sia. E in quel momento è possibile «comandare» il «trasferimento immateriale» di cui si è detto. In pratica, il nostro cervello, liberato dal misterioso alimento naturale che lo tiene in vita, e quindi magnetizzato, può indifferentemente uscire dall'«attimo presente» e «vivere» altrove senza tempo e senza spazio e senza che il corpo se ne renda conto minimamente."

(...)"Le particelle che alimentano il cervello allorché questo viene a trovarsi in un campo magnetico,perdono ogni consistenza, si smagnetizzano, ed il cervello nel suo insieme rimane in balìa delcampo stesso come un corpo inerte anche se, in pratica, continua a funzionare pur rimanendo isolato senza più «memoria», senza alcuno stimolo, ed è la più elementare espressione di quanto si è detto finora: non ha né un passato né un futuro, e nell'«attimo presente» si può vivere solo ciò che si pensa di vivere. Quello che molti Autori chiamano «inconscio» non è che la realizzazione emergente di uno stato che si crede latente ma che invece è esattamente ciò che sta oltre la barriera magnetica che circonda ciascuno di noi."

(...) "è nel misterioso«magazzino» ove il cervello ripone i ricordi che l'azione magnetica si manifesta in profondità. In questo «magazzino» i ricordi vengono introdotti nel preciso momento in cui si registrano e da
quanto ne sappiamo sotto forma di diffrazione senza significato. Allorché, però, l'azione magnetica si manifesta, questa diffrazione si illumina e l'immagine o informazione si ricostruisce qualunque sia lo spazio di tempo intercorso dall'introduzione."

(...) "Ma il ricordo, parte integrante del sistema sensoriale, le cui possibilità di riserva sono illimitate,va ben oltre il semplice arco di vita terrena dell'oggetto: esso si estende nello spazio e nel tempoall'infinito, di quello stesso infinito di cui abbiamo già a lungo parlato. Ed ecco quindi come è possibile l'esplosione sensoriale che in una frazione di secondo ci fa rivivere un fatto di cui fummo protagonisti o spettatori, avvenuto nel tempo, quando e come nessuno lo saprà mai."



In realtà oggi con l'ipnosi regressiva sappiamo già che la memoria di tempi passati è da attribuire al fenomeno che è stato definito "Anima" per convenzione...
Se si abbraccia la teoria dell'universo olografico di Bohm, sappiamo che effettivamente il tempo, lo spazio e l'energia non esistono, sono virtuali. Il cervello sarebbe lo strumento che abbiamo per "leggere" l'ologramma, Quando ci troviamo in uno stato di percezione allargata, in qualche modo penso che riproduciamo ciò che Ferlini realizzò meccanicamente con i suoi magneti.
La riproducibilità di questo fenomeno tramite l'ipnosi regressiva è quindi a mio avviso ripetibile perchè la mole di testimonianze in questo senso è notevole.
Inviato il: 27/9/2012 23:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Dalla Barriera Magnetica al Portale Spazio-Tempo. L’esperimento dell’Ing. Ferlini
#21
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:
Quindi: un esperimento irripetibile non ha validità scientifica.


un attimo solo.

mettiamoci d'accordo sui significati

se un esperimento non si riesce a ripetere non è vero che non ha validità scientifica .

vuol solo dire che chi lo sta ripetendo non è riuscito a ricreare le stesse condizioni.

di solito ciò avviene perche si ignorano dei parametri in gioco.



personalmente sono testimone di una cosa stranissima a cui non sono riuscito ne a dare una spiegazione ne a ricreare in nessun modo.

da ragazzo (facevo ancora l'università) stavo scrivendo sul mio letto.
a un certo punto per gioco (gli esperimenti mi hanno sempre sedotto) mi sono messo a scrivere al buio per vedere se a "memoria" riuscivo a scrivere in maniera corretta o comunque se la grafia poi risultasse leggibile o se andavo su o in giu rispetto al foglio.
accendevo e spegnevo la luce facendo continuamente dei tentativi .
mi sono messo ad accartocciare la carta che scrivevo (finito il foglio) facendo la classica pallina di carta anche direttamente al buio(completo)
con mio sommo stupore vidi distintamente della luce provenire dalle pieghe della carta.
se "spremevo" di piu la carta già appollotolata usciva ancora luce.
era chiara come una luce tenue delle cose fosforescenti ma si attenuava subito sparendo.
provai e riprovai tanto che alla fine avevo cosparso il pavimento di palline di carta appallottolate.
non riuscivo a capire e a capacitarmi.
provai anche con una bottiglia di plastica .....stessa cosa.
dalle pieghe della plastica usciva della luminescenza che svaniva subito .
come se l'attrito generato dalla torsione si trasformasse in un po di luce.
ci sono stato mezza nottata , non capivo ma mi sono detto che la cosa era assodata anche se non sapevo cosa fosse.
tempo dopo mi informai ma non trovai spiegazione di sorta ma la cosa che mi lasciò ancora piu perplesso è che non riuscii piu a ripetere il fenomeno .
so bene cosa è successo .
non dovrebbe avere "valore scientifico"? certo che ne ha (per me e chi mi crede sulla parola) il punto è che non riesco a dare una spiegazione scientifica ma il "valore" ce ne ha eccome.
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 27/9/2012 23:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: Dalla Barriera Magnetica al Portale Spazio-Tempo. L’esperimento dell’Ing. Ferlini
#22
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Citazione:

fefochip ha scritto:

so bene cosa è successo .
non dovrebbe avere "valore scientifico"? certo che ne ha (per me e chi mi crede sulla parola) il punto è che non riesco a dare una spiegazione scientifica ma il "valore" ce ne ha eccome.


Sarei curiosa di sapere che idea ti sei fatto di questa esperienza che non hai potuto più ripetere
Inviato il: 28/9/2012 0:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Dalla Barriera Magnetica al Portale Spazio-Tempo. L’esperimento dell’Ing. Ferlini
#23
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:
Cioe' mi stai dicendo che lo costruirai?


non lo so.... ogni tanto mi cimento in esperimenti "pazzi".
devo trovare 4 magneti a ferro di cavallo uguali e un po potenti in modo da apprezzare meglio l'eventuale fenomeno. dove li prendo ?

sto leggendo il libro di ferlini e da quello che ho capito lui ha fatto un piattaforma (nel primo esperimento) in cui ha fatto 4 slitte e un meccanismo (che contemporaneamente avvicinava i 4 magneti fino al punto di soglia) pilotato alla fine da un unico ruotino.

tale meccanismo non è banale ci devo pensare un po per realizzarlo e poi c'è sempre da trovare 4 magneti identici a "C"
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 28/9/2012 0:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Dalla Barriera Magnetica al Portale Spazio-Tempo. L’esperimento dell’Ing. Ferlini
#24
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:
Sarei curiosa di sapere che idea ti sei fatto di questa esperienza che non hai potuto più ripetere


che ti devo dire ....siamo nel campo delle ipotesi piu fantasiose.

credo che sia una questione soggettiva.
quella sera ero particolarmente carico e energetico ,un energia che spesso la sera mi prendeva a quell'età .avevo come la sensazione di poter mettere le mani sul soffitto e sollevarlo. bei tempi.
nel corso del tempo ho imparato che le mani hanno delle caratteristiche (almeno le mie) particolari.
appurato che poggiate sulla panza della donna di turno(ormai da piu di dieci anni la panza è sempre la stessa) i dolori (specie se mestruali) passavano miracolosamente (ma chiaramente è un casino fare scienza con due soggetti ...si fa altro ) attorno alle mie mani (ma anche quelle di altri) ho sempre notato una sottile "pellicola" giallognola.
ovviamente mi sono cercato di documentare sulla cosi detta "aura" ma sinceramente mi pare che quello che tutt'oggi vedo è molto differente dalle descrizioni .

vedo una pellicola di spessore di circa 1mm in certe condizioni di luce (penombra come sfondo con una luce diretta sulla mano) come dicevo giallognola.
se guardo un po piu "in là" riesco a mettere a fuoco anche un altro colore che è il violetto molto piu esterno e evanescente dell'altro .

ho sempre cercato una spiegazione ottica al fenomeno ,ma non ne ho trovate.
altra cosa strana che ho chiesto a un medico specializzato è se si potesse in qualche modo vedersi dei capillari perche in determinate condizioni di luce vedo una struttura che ha tutta l'aria di essere capillari o comunque vasi dell'occhio.

ho provato a dare una spiegazione del tipo di pemanenza dell'immagine sulla retina.
per capirci al buio se accendi e spegni la luce tipo "flash" ti rimane impresso nell'occhio parte della scena davanti a te.
ma ho dovuto escludere anche quello (come spiegazione ai colori che vedo) perche sia la "pellicola giallognola" sia il violetto (quando lo riesco a mettere a fuoco ...non è semplice) si muovono con le mie mani.

c'è un energia di tipo biologico nelle nostre mani piu o meno accentuata.
forse (e dico forse) se particolarmente intensa (magari a seconda dello stato energetico complessivo dell'organismo ) può anche manifestarsi come quella notte sotto forma di luminescenza.(in quel caso "passata" alla carta o alla plastica della bottiglia e poi "spremuta" dagli angoli )
non ti so dire altro e mi rendo conto che il mio discorso non ha nulla di scientifico se non l'osservazione della realtà (che comunque è pur sempre il primo step del metodo scientifico).

specifico che la luce era molto ma molto tenue ma comunque CERTA.
dovevo stare al buio e abituare gli occhi perche se accedevo la luce e dopo facevo la prova dell'accartocciamento non vedevo nulla ma se ci riprovavo dopo un po che ero abituato al buio (completo, nemmeno una lucina dormivo in una tomba senza nemmeno un led o uno spiraglio di finestra)
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 28/9/2012 0:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lord9600XT
      Lord9600XT
Re: Dalla Barriera Magnetica al Portale Spazio-Tempo. L’esperimento dell’Ing. Ferlini
#25
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/7/2012
Da
Messaggi: 397
Offline
Citazione:

fefochip ha scritto:
Citazione:
Quindi: un esperimento irripetibile non ha validità scientifica.


un attimo solo.

mettiamoci d'accordo sui significati

se un esperimento non si riesce a ripetere non è vero che non ha validità scientifica .

vuol solo dire che chi lo sta ripetendo non è riuscito a ricreare le stesse condizioni.

di solito ciò avviene perche si ignorano dei parametri in gioco.



personalmente sono testimone di una cosa stranissima a cui non sono riuscito ne a dare una spiegazione ne a ricreare in nessun modo.

da ragazzo (facevo ancora l'università) stavo scrivendo sul mio letto.
a un certo punto per gioco (gli esperimenti mi hanno sempre sedotto) mi sono messo a scrivere al buio per vedere se a "memoria" riuscivo a scrivere in maniera corretta o comunque se la grafia poi risultasse leggibile o se andavo su o in giu rispetto al foglio.
accendevo e spegnevo la luce facendo continuamente dei tentativi .
mi sono messo ad accartocciare la carta che scrivevo (finito il foglio) facendo la classica pallina di carta anche direttamente al buio(completo)
con mio sommo stupore vidi distintamente della luce provenire dalle pieghe della carta.
se "spremevo" di piu la carta già appollotolata usciva ancora luce.
era chiara come una luce tenue delle cose fosforescenti ma si attenuava subito sparendo.
provai e riprovai tanto che alla fine avevo cosparso il pavimento di palline di carta appallottolate.
non riuscivo a capire e a capacitarmi.
provai anche con una bottiglia di plastica .....stessa cosa.
dalle pieghe della plastica usciva della luminescenza che svaniva subito .
come se l'attrito generato dalla torsione si trasformasse in un po di luce.
ci sono stato mezza nottata , non capivo ma mi sono detto che la cosa era assodata anche se non sapevo cosa fosse.
tempo dopo mi informai ma non trovai spiegazione di sorta ma la cosa che mi lasciò ancora piu perplesso è che non riuscii piu a ripetere il fenomeno .
so bene cosa è successo .
non dovrebbe avere "valore scientifico"? certo che ne ha (per me e chi mi crede sulla parola) il punto è che non riesco a dare una spiegazione scientifica ma il "valore" ce ne ha eccome.

Sì, ho usato un termine errato (in realtà, non ho nemmeno spiegato per bene ciò che intendevo).

Ciò che intendevo precisamente è: avviene un dato fenomeno; formulo una teoria a riguardo e faccio ulteriori esperimenti per verificare la mia teoria. Se gli esperimenti non riescono a riprodurre il fenomeno, o lo sperimentatore ha sbagliato l'esperimento di controllo oppure il fenomeno era diverso da come si era osservato (tipicamente si sono trascurati effetti importanti).

Il fatto di non riuscire a riprodurre il fenomeno in questione è un grosso problema: non è possibile controllare se la teoria formulata è veritiera (anzi, verisimile) oppure no. Pertanto (assumendo che lo sperimentatore abbia fatto le cose per bene), non sono stati tenuti di conto di uno o più effetti che permetterebbero la ripetibilità del fenomeno e magari fornirebbero una spiegazione di esso.

Ora, la tua esperienza mi sembra "innocua", nel senso che mi suscita curiosità, ma non presenta nulla di eccessivamente sconvolgente (non sto banalizzando l'accaduto e non sto dicendo che accade tutti i giorni: lo sto confrontando a quanto dico dopo). Tuttavia, credere sulla parola a una persona che afferma di aver viaggiato indietro nel tempo... bisogna andarci con i piedi di piombo. Per quale motivo dovrei fidarmi circa un fatto abbastanza importante come questo?
Inviato il: 28/9/2012 0:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lord9600XT
      Lord9600XT
Re: Dalla Barriera Magnetica al Portale Spazio-Tempo. L’esperimento dell’Ing. Ferlini
#26
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/7/2012
Da
Messaggi: 397
Offline
Citazione:

alroc ha scritto:
Citazione:

Lord9600XT ha scritto:


Sugli ultimi due paragrafi, puoi spiegare meglio? Come si ricollega questo con l'esperienza del "portale magnetico"?

Infine: che tipo di scoperta non dovrebbe emergere? Una, ad esempio, che illustri come ottenere energia dal nulla?


Cito il testo di Ferlini:

(...) "Il segreto stava tutto qui: noi eravamo riusciti a misurare con dei rilevatori elettronici l'entità della «carica» di particelle captate dal cervello umano e l'entità di quelle «scaricate» ed avevamo scoperto esattamente, in occasione dell'esperimento effettuato nel laboratorio, che si può ottenere il punto zero quando il cervello si trova al centro di un campo magnetico unificato, artificiale o naturale che sia. E in quel momento è possibile «comandare» il «trasferimento immateriale» di cui si è detto. In pratica, il nostro cervello, liberato dal misterioso alimento naturale che lo tiene in vita, e quindi magnetizzato, può indifferentemente uscire dall'«attimo presente» e «vivere» altrove senza tempo e senza spazio e senza che il corpo se ne renda conto minimamente."

(...)"Le particelle che alimentano il cervello allorché questo viene a trovarsi in un campo magnetico,perdono ogni consistenza, si smagnetizzano, ed il cervello nel suo insieme rimane in balìa delcampo stesso come un corpo inerte anche se, in pratica, continua a funzionare pur rimanendo isolato senza più «memoria», senza alcuno stimolo, ed è la più elementare espressione di quanto si è detto finora: non ha né un passato né un futuro, e nell'«attimo presente» si può vivere solo ciò che si pensa di vivere. Quello che molti Autori chiamano «inconscio» non è che la realizzazione emergente di uno stato che si crede latente ma che invece è esattamente ciò che sta oltre la barriera magnetica che circonda ciascuno di noi."

(...) "è nel misterioso«magazzino» ove il cervello ripone i ricordi che l'azione magnetica si manifesta in profondità. In questo «magazzino» i ricordi vengono introdotti nel preciso momento in cui si registrano e da
quanto ne sappiamo sotto forma di diffrazione senza significato. Allorché, però, l'azione magnetica si manifesta, questa diffrazione si illumina e l'immagine o informazione si ricostruisce qualunque sia lo spazio di tempo intercorso dall'introduzione."

(...) "Ma il ricordo, parte integrante del sistema sensoriale, le cui possibilità di riserva sono illimitate,va ben oltre il semplice arco di vita terrena dell'oggetto: esso si estende nello spazio e nel tempoall'infinito, di quello stesso infinito di cui abbiamo già a lungo parlato. Ed ecco quindi come è possibile l'esplosione sensoriale che in una frazione di secondo ci fa rivivere un fatto di cui fummo protagonisti o spettatori, avvenuto nel tempo, quando e come nessuno lo saprà mai."



In realtà oggi con l'ipnosi regressiva sappiamo già che la memoria di tempi passati è da attribuire al fenomeno che è stato definito "Anima" per convenzione...
Se si abbraccia la teoria dell'universo olografico di Bohm, sappiamo che effettivamente il tempo, lo spazio e l'energia non esistono, sono virtuali. Il cervello sarebbe lo strumento che abbiamo per "leggere" l'ologramma, Quando ci troviamo in uno stato di percezione allargata, in qualche modo penso che riproduciamo ciò che Ferlini realizzò meccanicamente con i suoi magneti.
La riproducibilità di questo fenomeno tramite l'ipnosi regressiva è quindi a mio avviso ripetibile perchè la mole di testimonianze in questo senso è notevole.

Per ipnosi regressiva intendi un ipnosi che vada a scovare in questa "memoria dei tempi passati"? Non ne so niente, quindi non voglio mal interpretare.

Commentando il testo da te citato, si hanno dei risultati (da visualizzare) di tali esperimenti condotti da Ferlini? Tutta questa teoria sugli influssi del campo magnetico sulla mente umana, sono teorie "inventate" da lui o hanno un riscontro effettivo?

Infine, ultima domanda: perché dovrei prendere per buona l'interpretazione di Bohm della Meccanica Quantistica? Per quello che ne so, è in forte contrasto con la Quantum Field Theory. Inoltre, mi sembra molto un tentativo troppo forzato di introdurre le variabili nascoste in MQ.
Inviato il: 28/9/2012 0:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Dalla Barriera Magnetica al Portale Spazio-Tempo. L’esperimento dell’Ing. Ferlini
#27
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
@ Lord9600XT

Citazione:
Il fatto di non riuscire a riprodurre il fenomeno in questione è un grosso problema


è il problema di chi non ha compreso il fenomeno .
guarda le LENR .... la loro dannazione(nel senso di essere considerata una bufala ) è stata proprio questo.(complotto del preside del MIT a parte)

Citazione:
Ora, la tua esperienza mi sembra "innocua", nel senso che mi suscita curiosità, ma non presenta nulla di eccessivamente sconvolgente (non sto banalizzando l'accaduto e non sto dicendo che accade tutti i giorni: lo sto confrontando a quanto dico dopo). Tuttavia, credere sulla parola a una persona che afferma di aver viaggiato indietro nel tempo... bisogna andarci con i piedi di piombo. Per quale motivo dovrei fidarmi circa un fatto abbastanza importante come questo?

certamente la mia è una esperienza innocua , però ti assicuro che provarla in prima persona ti lascia perplesso perche dici : ma come cazzo .....

per quanto riguarda Ferlini non so che dirti .
sto finendo il libro (sto a pag 60)ma non mi pare che dica di aver viaggiato nel tempo .
ha descritto una cosa strana che ha visto che gli pare quasi un sogno e mi pare che anche lui abbia preso in considerazione l'ipotesi di un alterazione della percezione.

tra l'altro mi viene in mente che un campo magnetico particolare potrebbe effettivamente alterare i pensieri e indurre uno stato di coscienza alterata un po come avviene nei viaggi astrali .

io ti posso dire che ad esempio i sogni lucidi a meno di non provarli in prima persona non li puoi capire.
la sensazione che danno , il grado di coscienza che ti senti addosso sono REALI ne piu ne meno di quello che noi chiamiamo realtà.
sono veramente sogni? difficile a dirsi .

riguardo a crederlo o meno ti posso fare la domanda al contrario ?
perche non crederci?
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 28/9/2012 0:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lord9600XT
      Lord9600XT
Re: Dalla Barriera Magnetica al Portale Spazio-Tempo. L’esperimento dell’Ing. Ferlini
#28
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/7/2012
Da
Messaggi: 397
Offline
Citazione:

fefochip ha scritto:
@ Lord9600XT

Citazione:
Il fatto di non riuscire a riprodurre il fenomeno in questione è un grosso problema


è il problema di chi non ha compreso il fenomeno .
guarda le LENR .... la loro dannazione(nel senso di essere considerata una bufala ) è stata proprio questo.(complotto del preside del MIT a parte)

Citazione:
Ora, la tua esperienza mi sembra "innocua", nel senso che mi suscita curiosità, ma non presenta nulla di eccessivamente sconvolgente (non sto banalizzando l'accaduto e non sto dicendo che accade tutti i giorni: lo sto confrontando a quanto dico dopo). Tuttavia, credere sulla parola a una persona che afferma di aver viaggiato indietro nel tempo... bisogna andarci con i piedi di piombo. Per quale motivo dovrei fidarmi circa un fatto abbastanza importante come questo?

certamente la mia è una esperienza innocua , però ti assicuro che provarla in prima persona ti lascia perplesso perche dici : ma come cazzo .....

per quanto riguarda Ferlini non so che dirti .
sto finendo il libro (sto a pag 60)ma non mi pare che dica di aver viaggiato nel tempo .
ha descritto una cosa strana che ha visto che gli pare quasi un sogno e mi pare che anche lui abbia preso in considerazione l'ipotesi di un alterazione della percezione.

tra l'altro mi viene in mente che un campo magnetico particolare potrebbe effettivamente alterare i pensieri e indurre uno stato di coscienza alterata un po come avviene nei viaggi astrali .

io ti posso dire che ad esempio i sogni lucidi a meno di non provarli in prima persona non li puoi capire.
la sensazione che danno , il grado di coscienza che ti senti addosso sono REALI ne piu ne meno di quello che noi chiamiamo realtà.
sono veramente sogni? difficile a dirsi .

riguardo a crederlo o meno ti posso fare la domanda al contrario ?
perche non crederci?

Che magari un campo magnetico possa interferire con l'attività cerebrale mi pare decisamente più plausibile come cosa, piuttosto che ipotizzare interferenze spaziotemporali.

Riguardo al crederci o meno (ipotizzando tu ti riferisca circa a un effettivo viaggio nel tempo), non vedo il motivo per cui debba credere a ciò. Se effettivamente fosse un viaggio nel tempo, si fa un esperimento, si fa una prova e si verifica se effettivamente è così o no.

Quando si parla di Scienza, non c'è spazio alla fiducia: perché affidarsi ad essa quando si può lasciar spazio a un esperimento concreto? Se tale esperimento non può essere condotto per qualche motivo (vedi, Big Bang), si decide se tale affermazione è verisimile o meno in base ad argomentazioni in merito o a prove indirette. Se ancora non vi sono prove indirette o ragionevoli dubbi (per quanto piccoli) che una tale affermazione possa essere vera, non vedo il motivo per affermare ciò. In quest'ultimo caso credo che una persona sia libera di pensare cosa gli pare.
Inviato il: 28/9/2012 1:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Homero
      Homero
Re: Dalla Barriera Magnetica al Portale Spazio-Tempo. L’esperimento dell’Ing. Ferlini
#29
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/4/2007
Da
Messaggi: 466
Offline
Premetto che la mia conoscenza scientifica è pari allo zero (facciamo 0,5 visto che ho letto molti libri su Tesla ), ma volevo raccontarvi un episodio...

una decina di anni fa, in Irlanda, per la precisione sdraiato in prossimità di una scogliera (sì lo so, sono un pazzo...un colpo di vento irlandese e ciao!), provai come una fortissima "sensazione" di essere già stato in quel luogo, di aver già "provato" l'odore di quel mare...per poco, forse pochi minuti, non saprei dirlo con esattezza, mi sentii "senza tempo e spazio", altro, ma pur sempre "io"...e, chiudendo gli occhi, vidi due "mezzelune"...
per farla breve: quel giorno stesso, in uno squallido shop turistico, trovai un portachiavi con stendardo di una famiglia irlandese...Cavanagh (praticamente il mio cognome in italiano)
http://en.wikipedia.org/wiki/Caomh%C3%A1nach

di episodi simili me ne sono capitati molti altri, più simili però al classico "deja vu" che a quello irlandese...
Inviato il: 28/9/2012 11:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Dalla Barriera Magnetica al Portale Spazio-Tempo. L’esperimento dell’Ing. Ferlini
#30
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
@ Homero

molto interessante.

siamo certamente molto diversi da quello che la scienza medica ci descrive e da quello che pensiamo di essere.

purtroppo per essere efficaci (e manco serve sovente perche uno non vuole credere nemmeno a se stesso)queste esperienze vanno vissute .
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 28/9/2012 12:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
123>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA