Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Generico 11 settembre
  9/11 Commission Report

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  GufoGrigio
      GufoGrigio
9/11 Commission Report
#1
So tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da
Messaggi: 2
Offline
Salve. Dopo aver visto alcuni video ‘complottisti’, ho pensato di dare un’occhiata anche alla versione ufficiale dei fatti dell’11 settembre 2001; ho quindi scaricato dal sito www.9-11commission.gov/report/index.htm il “9/11 Commission Report”, nel quale mi aspettavo di trovare un riassunto, un “bigino” secondo le parole di Paolo Attivissimo, delle analisi tecniche che sono state fatte per spiegare quanto accaduto, dal motivo del crollo delle torri alla sparizione dell’AA77 all’interno del Pentagono. Anche se non l’ho letto accuratamente (ho sorvolato ad esempio sulle centinaia di pagine su CIA, FBI, Osama Bin Laden ecc.), ho tuttavia trovato alcuni punti degni di nota. 1- La descrizione del passaggio dei supposti dirottatori ai controlli di sicurezza dei vari aeroporti sembra essere un po’ troppo dettagliata: o qualcuno sapeva in anticipo quali erano le persone di cui ricordare i movimenti; o sono stati successivamente identificati dai video della sicurezza, video che peraltro nessuno ha mai visto; o gli addetti ai metal detector e ai raggi-x sono dotati di un’eccezionale memoria fotografica che permette loro di ricordare, anche a distanza di tempo, chi ha fatto cosa; o tutto è un’invenzione, e nessuno dei 19 si è mai imbarcato. 2- La “palla di fuoco” causata dalla rapida combustione del carburante avrebbe provocato esplosioni a vari livelli sottostanti, in particolare al 77° e 22° piano, al piano terreno (qui i pompieri hanno trovato finestroni divelti, pezzi di rivestimento staccati dai muri e i vani degli ascensori distrutti) ed al 4° livello sotterraneo. Una localizzazione di esplosioni quantomeno bizzarra! 3- I quattro presunti piloti degli aerei dirottati già dalla fine del 2000 erano in possesso del brevetto di pilota commerciale (commercial pilot certificate o commercial pilot license) e stavano addestrandosi con il simulatore al pilotaggio di grossi jet; addirittura Hani Hanjour aveva ottenuto il brevetto nel 1997. Ciò in contrasto con le testimonianze degli istruttori di volo che, almeno per quanto riguarda Hanjour, lo avevano considerato assolutamente incapace di pilotare. 4- Per ultimo, Donald Rumsfeld: perché invece di essere nel suo ufficio a fronteggiare l’emergenza, o nascosto in un bunker per salvarsi da eventuali altri attacchi, si dava da fare ad aiutare i soccorritori? A parte il fatto che questo comportamento si potrebbe configurare come abbandono del proprio posto in situazione d’emergenza, viene da pensare che si sia trattato di una mossa demagogica: il Grande Capo che si abbassa ad aiutare i barellieri! Forse già sapendo di essere ormai fuori pericolo? A queste considerazioni vorrei aggiungere una domanda: da più parti si è detto che i passeggeri sono stati identificati dall’esame del DNA; come è possibile? Negli Stati Uniti esiste una banca dati del DNA? Per quanto ne so io, non si riesce a stabilire a chi appartiene un DNA senza il confronto con uno noto.
Inviato il: 20/9/2012 14:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA