Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Salute & Ambiente
  Guarire gli occhi senza occhiali e laser!

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  Tabris
      Tabris
Guarire gli occhi senza occhiali e laser!
#1
So tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da qualche parte nel Lazio
Messaggi: 30
Offline
Salve. E' già da un po' che trovo su internet notizie riguardanti un certo "metodo Bates per la guarigione della vista senza occhiali", ma non ho mai saputo quanto credito dargli.

Oggi ho trovato quest'altra notizia a proposito del libro "Come sono guarito dalla miopia, senza occhiali, lenti a contatto o chirurgia", scritto da David de Angelis, e quasi quasi comincio a sperarci (sono piuttosto miope), anche se ci vado con i piedi di piombo.

Per questo vorrei sapere da voi che ne pensate. Vi copio il commento al libro preso da questo sito.

Commento:
"Come sono guarito dalla miopia" rappresenta un testo innovativo nel campo della riabilitazione visiva e si discosta da tutto quanto pubblicato precedentemente. Il sistema proposto da David De Angelis infatti, possiede un’elevata efficacia per quel che riguarda la prevenzione e la cura progressiva dei difetti di refrazione (miopia ed ipermetropia), e si discosta dal precedente metodo Bates (ginnastica oculare) in quanto si basa su studi scientifici del tutto innovativi eseguiti dalla sperimentazione scientifica negli ultimi cinquant’anni (defocus retinico). L’efficacia di questo nuovo sistema, deriva dal fatto che interviene direttamente sulle cause che generano lo sviluppo della miopia (stress da iperaccomodazione/vicinanza). La capacità refrattiva dell’occhio, opportunamente stimolata mediante gli esercizi proposti nel testo, permette un graduale potenziamento nella capacità di messa a fuoco del soggetto, con conseguente progressiva regressione del difetto.
Il testo, ampiamente documentato da una bibliografia scientifica di riferimento, è indirizzato sia agli studiosi dell’argomento, sia a chi desidera intraprendere un cammino di guarigione che vada oltre il semplice utilizzo di occhiali, lenti a contatto e chirurgia refrattiva.


Qualcuno ne sa qualcosa? Avere false speranze è peggio che non averne nessuna.
_________________

“Dubitando ad veritatem pervenimus"
"Dubitando si arriva alla verità"


www.11settembre.sito.tv <--- la versione ufficiale non regge all'evidenza delle foto.
Inviato il: 9/2/2006 5:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Guarire gli occhi senza occhiali e laser!
#2
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Da tempo ho da parte un articolo sul metodo Bates, lo pubblico al più presto. Ti dico intanto che io stesso lo applico da tempo, usando degli occhiali "gymnocular", e certamente la vista è migliorata. La parte muscolare dell'occhio è molto importante per correggere certe deformazoni, ma non tutte.
Inviato il: 9/2/2006 9:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vulcan
      vulcan
Re: Guarire gli occhi senza occhiali e laser!
#3
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/1/2005
Da Sardigna
Messaggi: 2092
Offline
Questo è l'esempio degli occhialetti bucherellati ..che costringerebbero in alcuni casi la muscolatura oculare a lavorare in un certo modo .. l'immagine mi era stata inviata a suo tempo da Massimo Mazzuco.





Durante una riformattazione del pc ho perso il link in cui se ne parlava i dettaglio .. Massimo potresti ritrovare quel link ... anche per gli altri??

_________________
"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
Inviato il: 9/2/2006 9:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  franco8
      franco8
Re: Guarire gli occhi senza occhiali e laser!
#4
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/12/2005
Da
Messaggi: 1561
Offline
Io ho letto di Huxley, A, L’arte di vedere ( Adelphi. 1991) - non l'ho fra le mani non mi ricordo a quando risale l'edizione originaria.
Ovviamente non c'è da aspettarsi miracoli...
Però la lettura mi ha influenzato e.. non ho usato più gli occhiali (io, però, ho solo un leggero astigmatismo e lieve miopia).
Mi ha fatto riflettere la considerazione che mettere gli occhiali è analogo a far portare per sempre delle stampelle ad uno storpio.

Il fatto innegabile è che, comunque, c'è un grosso giro di soldi...e io ho il sospetto che almeno il 50% delle persone che portano gli occhiali ..... potrebbero farne a meno, cambiando abitudini e prestando più attenzione ai loro occhi...

Bisognerebbe sentire dei medici. Degli amici in Germania mi hanno detto che gli esercizi per migliorare la vista sono prescitti abbastanza comunemente (hanno comunque una loro valenza scientifica) o comunque hanno avuto a che fare con un oculista che glieli ha consigliati ... (non ricordo esattamente, non vorrei sbagliarmi).
_________________
.... ....io non mi definisco affatto volentieri ateo, non più di quanto io sia a-MickeyMouse.
..
(detto, fatto)
Inviato il: 9/2/2006 9:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Guarire gli occhi senza occhiali e laser!
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Non tutti i difetti sono correggibili con questo metodo e comunque lo sono entro certi limiti.
Non dimentichiamo che la miopia, o altri difetti come l'astigmatismo, hanno generalmente origini genetiche (addirittura alcuni popoli ed etnie sono più portate alla miopia).
Questo non siginifica, credo, che i metodi alternativi non siano efficaci quando i difetti siano dovuti a cause esterne e poi dipende dal grado di miopia, ecc...
Inviato il: 9/2/2006 10:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  matelda
      matelda
Re: Guarire gli occhi senza occhiali e laser!
#6
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 209
Offline
...ma non lo so...dite che potrebbe funzionare? sarebbe bello...

io avevo una miopia di meno tre diottrie all'occhio sx e solo meno una al dx...mi hanno consigliato di non portare gli occhiali perchè così l'occhio "si allenava"...ma ora sono peggiorata e sono meno cinque da uno e meno tre dall'altro...e porto degli occhiali con lenti talmente spesse che sembrano fondi di bottiglia...

_________________
Una donna soletta che si gia, danzando e scegliendo fior da fiore, ond'era pinta tutta la sua via...Pg XXVIII
Inviato il: 9/2/2006 11:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tabris
      Tabris
Re: Guarire gli occhi senza occhiali e laser!
#7
So tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da qualche parte nel Lazio
Messaggi: 30
Offline
A me mancano 6,25 diottrie su 10 ad entrambi gli occhi...

Se posso migliorare la situazione anche di poco, sarò più che felice...

(Vi prego pubblicate al più presto l'articolo su Bates! )
_________________

“Dubitando ad veritatem pervenimus"
"Dubitando si arriva alla verità"


www.11settembre.sito.tv <--- la versione ufficiale non regge all'evidenza delle foto.
Inviato il: 9/2/2006 21:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  franco8
      franco8
Re: Guarire gli occhi senza occhiali e laser!
#8
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/12/2005
Da
Messaggi: 1561
Offline
Io ho trovato questo:


http://www.metodobates.it/utili.htm

http://www.metodobates.it

... dove si parla anche di quella specie di occhiali (chiamati Rasterbrille)

Mi pare che i sia un bel po' di "materiale"
_________________
.... ....io non mi definisco affatto volentieri ateo, non più di quanto io sia a-MickeyMouse.
..
(detto, fatto)
Inviato il: 10/2/2006 13:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA