Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Religioni & Spiritualità
  La Madre Teresa che non ti aspetti.

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
12>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
La Madre Teresa che non ti aspetti.
#1
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/9/2005
Da Torino
Messaggi: 615
Offline
Riporto un video interessante che offre molti spunti di riflessione.
Video MTC
Inviato il: 27/8/2012 13:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  henry30
      henry30
Re: La Madre Teresa che non ti aspetti.
#2
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/5/2012
Da
Messaggi: 71
Offline
consiglio 'The missionary position' del grandissimo Christopher Hitchens
la vecchia troia fascista....
Inviato il: 27/8/2012 13:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  henry30
      henry30
Re: La Madre Teresa che non ti aspetti.
#3
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/5/2012
Da
Messaggi: 71
Offline
consiglio 'The missionary position' del grandissimo Christopher Hitchens
la vecchia troia fascista....
Inviato il: 27/8/2012 13:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  henry30
      henry30
Re: La Madre Teresa che non ti aspetti.
#4
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/5/2012
Da
Messaggi: 71
Offline
Inviato il: 27/8/2012 13:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: La Madre Teresa che non ti aspetti.
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:
Riporto un video interessante che offre molti spunti di riflessione.


sapevo che la tipa era una sadica fin troppo sputtanata e solo l'ignoranza poteva far dire che era una "santa" ma mi mancavano una serie di particolari come la cura
della sua malattia in posti assolutamente diversi in cui lasciava languire i "suoi"malati ma soprattutto la sua beatificazione mi fa incazzare.

qui siamo alle solite .
che la tizia apputo era forse seconda solo agli aguzzini nazisti non è un segreto ma il punto che mi fa rabbrividire è come il suo operato è stato costantemente coperto dalla chiesa cattolica.
aggiunge malvagità e scandali là dove ormai la facciata di santità è solo veramente la scusa per rincoglionire il prossimo senza nessuna velleità di "buone azioni".

la propaganda evindente può tutto e quello che nella sua beatificazione lascia sgomento è che è bastato un solo caso di "guarigione" di una tizia che "diceva" essergli devota.

se applicassero questo metodo a simoncini sarebbe già 10 volte beato e 100 volte santo ,invece pare che debba essere additato come un ciarlatano pericoloso ....

bah

vomito
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 27/8/2012 14:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  henry30
      henry30
Re: La Madre Teresa che non ti aspetti.
#6
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/5/2012
Da
Messaggi: 71
Offline
beh non e' che sia differenza fra l'atto di fede nei miracoli e credere a simoncini. si tratta di soprannaturale in tutti e due i casi, insomma, sempre loro, i nemici della ragione.
by the way, la zozza era parecchio reazionaria, prolife, pro poverty, pro suffering...diceva tipo 'la poverta' e' utile perche' avvicina la gente al regno dei cieli' e 'l'aborto e' il piu' grande crimine'...piu' o meno...bella roba...
edit

non mi interessa e non voglio provocare, ho il mio pensiero sulla 'cura' del simoncini, e' solo perche' l'hai tirato in ballo tu.
Inviato il: 27/8/2012 15:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: La Madre Teresa che non ti aspetti.
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:
beh non e' che sia differenza fra l'atto di fede nei miracoli e credere a simoncini. si tratta di soprannaturale in tutti e due i casi, insomma, sempre loro, i nemici della ragione.

certo certo
basta che ci credi tu questo è l'importante

Citazione:
non mi interessa e non voglio provocare, ho il mio pensiero sulla 'cura' del simoncini, e' solo perche' l'hai tirato in ballo tu.

no percarità

il mio ragionamento è completamente un altro ma evidentemente (ed ha a che fare con l'infuenza dell'autorità )o non ti fa comodo o non capisci
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 27/8/2012 15:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  henry30
      henry30
Re: La Madre Teresa che non ti aspetti.
#8
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/5/2012
Da
Messaggi: 71
Offline
spero di non annoiarti, quindi vuol dire che queste persone NON sono decedute perche' la cura non funzionava. tanto per sapere. se mi potessi rispondere, please, senza insulti od altro, solo cosa ne pensi.

Anonimo statunitense con glioblastoma che ha pagato 28000 euro per la sua cura con bicarbonato. E' morto durante la cura Simoncini.


Silvia. Donna olandese di 58 anni, ha pagato 18000 euro per curare per sua precisa volontà con il bicarbonato il suo tumore mammario, è morta dopo aver ricevuto decine di iniezioni di bicarbonato sul seno.


Marjolein Bouwman: olandese, 25 anni. Tumore ovarico. Si fida di Simoncini e si sottopone alle sue cure. Dichiarata guarita dall'ex medico, diventa una sua fervente sostenitrice, partecipando anche a trasmissioni TV. Il tumore invece avanza. La donna si accorge di essere stata truffata e tenta di raccontare la sua storia pubblicamente per mettere in guardia altri da questa cura truffa ma il tumore la uccide pochi mesi dopo.


Aysha: italiana, colpita da una recidiva di tumore mammario, si affida alle cure di Tullio Simoncini tramite i consigli di un forum italiano scovato su internet, incontra Simoncini che le arriva a consigliare anche bagni termali per curare il suo cancro. Quando la situazione diventa irreversibile, Simoncini ed i suoi sostenitori del forum abbandonano in maniera cinica la povera ragazza al suo destino negandole anche un semplice aiuto morale. Tullio Simoncini le aveva proposto ricoveri a pagamento per interventi sul tumore. La donna, madre di una bambina, è deceduta.


Beth: Donna americana colpita da tumore mammario, si affida a vari "naturopati" ed a Simoncini che la sottopone alla sua cura. Il tumore naturalmente progredisce e non mostra nessuna regressione; il guaritore a quel punto le consiglia l'intervento chirurgico che avviene in un ospedale a Milano, in Italia. Nonostante il fallimento della cura di Simoncini ed il ricorso alla medicina, la donna continua ad essere una sua sostenitrice, fino ad oggi.
Per pagare le sue cure è stata lanciata una raccolta fondi su internet che fino ad adesso ha raggiunto quota 28.000 dollari.


Anonimo: Francia. Una testimonianza terribile da un pronto soccorso francese. Una persona, con tumore vescicale ha sempre rifiutato le cure tradizionali per sottoporsi da solo alla cura di Simoncini. Si autosomministra bicarbonato di sodio tramite un catetere. All'arrivo al pronto soccorso le condizioni dell'uomo sono disperate, ha bisogno pure di diversi cicli di dialisi in quanto il suo rene è ormai in una situazione disastrosa, invaso dal tumore.

Robert Fyvie: scozzese affetto da tumore intestinale, operato, dopo 4 anni presenta una recidiva al fegato. Raccolte con l'aiuto della famiglia e dei concittadini 10.000 sterline (circa 12.000 euro) si reca a Roma per sottoporsi alle cure di Simoncini. Muore dopo pochi giorni dall'intervento. Ancora oggi la moglie si dice grata a Simoncini per tutto l'aiuto ricevuto.

Massimo Civetta: romano, nel 2002 a 34 anni fu "curato" da Simoncini con un'iniezione intraperitoneale di bicarbonato che causò la lacerazione di parte dell'intestino. Morì il giorno dopo per emorragia interna. Questo caso diede inizio al processo che terminò con la condanna per omicidio colposo dell'ex medico romano. Simoncini chiese un compenso di 400 euro per effettuare l'iniezione.

Maria Grazia Canegrati, deceduta a marzo 2002 dopo inutili tentativi di cura con il bicarbonato di sodio.


Grazia Cicciari, di Milazzo, novembre 2002, Simoncini ricevette il figlio di questa donna e dopo pagamento la sottopose inutilmente alle cure con il bicarbonato. La donna morì per tumore polmonare. Per questo caso Simoncini fu condannato per truffa aggravata.

Brian Haw: affetto da una forma terminale di tumore polmonare, segue i consigli di David Icke, "guru" complottista che sostiene le cure di Simoncini e raccoglie fondi con beneficienza. Si reca in Germania per sottoporsi a flebo di bicarbonato e vitamina C. Muore dopo pochi mesi.

Gina Calmute: americana, si reca a Roma da Simoncini. Diventa quindi una sostenitrice della cura al bicarbonato apparendo in trasmissioni televisive come "testimonial". Particolarmente significativa la sua testimonianza alla TV del febbraio 2009: "Tutto quello che diceva Simoncini mi sembrava sensato, l'ho chiamato una cinquantina di volte e quando l'ho rintracciato gli ho detto "devi vedermi, verrò fino a Roma. Ho fatto la sua cura ed ora mi sento sempre meglio". Muore alla fine dello stesso anno.

edit
dimenticavo, quello che volevo dire quando ho scritto che ci vuole fede.
Inviato il: 27/8/2012 21:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Heitz
      Heitz
Re: La Madre Teresa che non ti aspetti.
#9
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/11/2008
Da
Messaggi: 139
Offline
cavolo!! complimenti per il post henry30.. giusto per fare l'avvocato del diavolo, hai una fonte per queste notizie?

edit
dimenticavo, appena ho 4-5 anni di tempo libero faccio una lista dei morti che avevano "fede" nella chemio
Inviato il: 28/8/2012 9:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: La Madre Teresa che non ti aspetti.
#10
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Oh quando c'è da sputare veleno contro la Chiesa Cattolica perfino le riviste WASP vanno benissimo. Ma vanno malissimo invece quando sputano veleno contro le ricerche "scientifiche" di Simoncini ( o proprio non lo hanno mai cagato )
Brandine sudice? Ma siete mai stati in India negli anni 70 ? Avete visto la povertà dell'India di 30-40-50 anni orsono ? Altro che brandine ... la gente non aveva nemmeno i cartoni per dormire lungo la strada e nelle case/capanne dormivano sulle stuoie come in molti ospedali pubblici degli anni 50-60-70 Oggi i poveri almeno hanno un cartone dove dormire come materasso.
Tipico luogo comune dei radical chic da salotto WASP quello di sputare veleno contro la Chiesa Cattolica in India. Ovvio che le "scimmie" copia incolla degli italiani ci cascano sempre in pieno, d'altronde sono cresciuti con la musica rock-pop sulle orecchie fin dall'asilo. ( Il rock può essere solo anglosassone.... non emiliano o napoletano..)
Prendere per oro colato i resoconti strumentalmente falsi ed acidi degli imperiaslisti anglosassoni è l'ultima cosa che mi sarei aspettato su LC., dove molti utenti reputati blasonati credono ai bla-bla tradotti senza uno stralcio di prova. Forse credevano di essere sul sito UAAR. Gli antidolorifici in India negli anni 40-50-60-70 non li davano nemmeno negli ospedali pubblici ai poveracci. A Calcutta esisteva il servizio raccolta cadaveri che entrava in funzione prima di quello della raccolta dei rifiuti arrivato molto più tardi. Questa era l'India nei decenni scorsi. Non avevano niente di niente.. solo un pezzo di straccio legato alla vita.. niente di niente significa niente di niente..
Siamo il paese dei cachi abitato da decine di milioni di bamboccioni terza liceo che avrebbero venduto la mamma in cambio della "fortuna" di nascere in California ( ovviamente da bianco.. magari con origini britisch o crucche )
Inviato il: 28/8/2012 10:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: La Madre Teresa che non ti aspetti.
#11
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

mangog ha scritto:
[...]Brandine sudice? Ma siete mai stati in India negli anni 70 ? Avete visto la povertà dell'India di 30-40-50 anni orsono ? Altro che brandine ... la gente non aveva nemmeno i cartoni per dormire lungo la strada e nelle case/capanne dormivano sulle stuoie come in molti ospedali pubblici degli anni 50-60-70[...]

Mangog non starai dimenticando un piccolo particolare? Piccolo quanto 50 milioni di dollari?
Citazione:
Prendere per oro colato i resoconti strumentalmente falsi ed acidi degli imperiaslisti anglosassoni è l'ultima cosa che mi sarei aspettato su LC., dove molti utenti reputati blasonati credono ai bla-bla tradotti senza uno stralcio di prova.[...]

Visto che non ci sono rendiconti sul suo badget (che strano), non ci sono certezze sulle sue ricchezze. Di sicuro aveva tanti soldi per fondare conventi in 120 paesi diversi, che non avevano nulla a che vedere con le cure a cui probabilmente pensavano i donatori.
Citazione:
Gli antidolorifici in India negli anni 40-50-60-70 non li davano nemmeno negli ospedali pubblici ai poveracci. A Calcutta esisteva il servizio raccolta cadaveri che entrava in funzione prima di quello della raccolta dei rifiuti arrivato molto più tardi. Questa era l'India nei decenni scorsi. Non avevano niente di niente.. solo un pezzo di straccio legato alla vita.. niente di niente significa niente di niente..[...]

Vedi sopra.
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 28/8/2012 11:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  captcha
      captcha
Re: La Madre Teresa che non ti aspetti.
#12
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/3/2010
Da
Messaggi: 832
Offline
Citazione:
si tratta di soprannaturale in tutti e due i casi, insomma, sempre loro, i nemici della ragione.

Beata ignoranza! Come tutte le dee che si rispettino, si scrive Ragione, con la maiuscola.
Inviato il: 28/8/2012 11:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: La Madre Teresa che non ti aspetti.
#13
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Citazione:

infosauro ha scritto:
Citazione:

mangog ha scritto:
[...]Brandine sudice? Ma siete mai stati in India negli anni 70 ? Avete visto la povertà dell'India di 30-40-50 anni orsono ? Altro che brandine ... la gente non aveva nemmeno i cartoni per dormire lungo la strada e nelle case/capanne dormivano sulle stuoie come in molti ospedali pubblici degli anni 50-60-70[...]

Mangog non starai dimenticando un piccolo particolare? Piccolo quanto 50 milioni di dollari?
Citazione:
Prendere per oro colato i resoconti strumentalmente falsi ed acidi degli imperiaslisti anglosassoni è l'ultima cosa che mi sarei aspettato su LC., dove molti utenti reputati blasonati credono ai bla-bla tradotti senza uno stralcio di prova.[...]

Visto che non ci sono rendiconti sul suo badget (che strano), non ci sono certezze sulle sue ricchezze. Di sicuro aveva tanti soldi per fondare conventi in 120 paesi diversi, che non avevano nulla a che vedere con le cure a cui probabilmente pensavano i donatori.
Citazione:
Gli antidolorifici in India negli anni 40-50-60-70 non li davano nemmeno negli ospedali pubblici ai poveracci. A Calcutta esisteva il servizio raccolta cadaveri che entrava in funzione prima di quello della raccolta dei rifiuti arrivato molto più tardi. Questa era l'India nei decenni scorsi. Non avevano niente di niente.. solo un pezzo di straccio legato alla vita.. niente di niente significa niente di niente..[...]

Vedi sopra.


Hai solo dimostrato che hai perso tempo per non dire niente.
Anche tu su internet trovi quello che cerchi per confermare le tue convinzioni. Inutile ( almeno per me ) perdita di tempo.
La verità ormai è diventata opinabile, anzi meglio sempre dubitare che è la posizione migliore.
Inviato il: 28/8/2012 11:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: La Madre Teresa che non ti aspetti.
#14
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

mangog ha scritto:
Hai solo dimostrato che hai perso tempo per non dire niente.
Anche tu su internet trovi quello che cerchi per confermare le tue convinzioni. Inutile ( almeno per me ) perdita di tempo.
La verità ormai è diventata opinabile, anzi meglio sempre dubitare che è la posizione migliore.

Mangog, posta pure le fonti che descrivono il modo in cui madre teresa ha usato i soldi.
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 28/8/2012 12:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: La Madre Teresa che non ti aspetti.
#15
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Citazione:

infosauro ha scritto:
Citazione:

mangog ha scritto:
Hai solo dimostrato che hai perso tempo per non dire niente.
Anche tu su internet trovi quello che cerchi per confermare le tue convinzioni. Inutile ( almeno per me ) perdita di tempo.
La verità ormai è diventata opinabile, anzi meglio sempre dubitare che è la posizione migliore.

Mangog, posta pure le fonti che descrivono il modo in cui madre teresa ha usato i soldi.


Postami gli estratti conto intestati a Madre Teresa o alle sue società. Ad ogni modo un eventuale estratto conto ( i soldi in nero non mi interessano per niente ) stabilisce solamente l'esistenza di una quantità monetaria senza nulla aggiungere.
Senza prove certe e nel dubbio MEGLIO NON DIRE NIENTE COME DICEVA QUALCUNO. Con questo video non siamo nemmeno nel campo degli indizi ma nel viscido pettegolezzo inventato di sana pianta dei WASP. Oh ma le comari del mercato da un pettegolezzo costruiscono la loro verità personale. Ognuno merità la verità personale su misura.
Ovvio che questo video non altera le convinzioni di qualcuno. Non lo credo possibile se non in caso di decerebrati.
Inviato il: 28/8/2012 14:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: La Madre Teresa che non ti aspetti.
#16
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Citazione:

mangog ha scritto:

[...]
Anche tu su internet trovi quello che cerchi per confermare le tue convinzioni. Inutile ( almeno per me ) perdita di tempo.
La verità ormai è diventata opinabile, anzi meglio sempre dubitare che è la posizione migliore.


Estrapolo dal contesto e quoto questa frase.

E' molto difficile, se non impossibile, arrivare ad una veritá assoluta, e col tempo il dubbio rischia di trasformarsi in disinteresse, nel peggiore dei casi frustrazione.

Facciamo la media di molti dati, ma non possiamo considerare, quantificandolo, il Caso: diversamente, Tutto sarebbe una ripetizione delle migliori condizioni possibili e il risultato identico, sempre.

Dovremmo sapere veramente tutto di ogni singolo fatto, ma non é possibile.
Per cui alla fine ognuno si accosta alla veritá che piú gli piace.

A sostegno di questa mia visione porto il fatto che, nonostante tutto, siamo sempre "qui" a dibattere, al di lá del bene o del male: perché credere di avere una veritá é piú confortante di avere un ulteriore dubbio.

Fine elucubrazione ad alta voce

Ciao
Inviato il: 28/8/2012 14:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: La Madre Teresa che non ti aspetti.
#17
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Citazione:

vuotorosso ha scritto:
Citazione:

mangog ha scritto:

[...]
Anche tu su internet trovi quello che cerchi per confermare le tue convinzioni. Inutile ( almeno per me ) perdita di tempo.
La verità ormai è diventata opinabile, anzi meglio sempre dubitare che è la posizione migliore.


Estrapolo dal contesto e quoto questa frase.

E' molto difficile, se non ipossibile, arrivare ad una veritá assoluta, e col tempo il dubbio rischia di trasformarsi in disinteresse, nel peggiore dei casi frustrazione.

Facciamo la media di molti dati, ma non possiamo considerare, quantificandolo, il Caso: diversamente, Tutto sarebbe una ripetizione delle migliori condizioni possibili e il risultato identico, sempre.

'Dovremmo sapere veramente tutto di ogni singolo fatto, ma non é possibile.
Per cui alla fine ognuno si accosta alla veritá che piú gli piace.

A sostegno di questa mia visione porto il fatto che, nonostante tutto, siamo sempre "qui" a dibattere, al di lá del bene o del male: perché credere di avere una veritá é piú confortante di avere un ulteriore dubbio.

Fine elucubrazione ad alta voce

Ciao

Appunto .. e mi meraviglio che molti abbiano preso per verità un insulso video.
Inviato il: 28/8/2012 14:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: La Madre Teresa che non ti aspetti.
#18
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:
cavolo!! complimenti per il post henry30.. giusto per fare l'avvocato del diavolo, hai una fonte per queste notizie? edit dimenticavo, appena ho 4-5 anni di tempo libero faccio una lista dei morti che avevano "fede" nella chemio


la fonte è la malafede e il problema non sono 4-5 anni perche non ti basterebbe una vita per fare l'elenco delle persone morte dopo essere state curate dalla medicina ufficiale per tumore nè ti basterebbero tutte le pagine di questo forum.

a sentire certe teste di cefalo chi si ammala di tumore pare che hanno preso il raffreddore no una malatia mortale.

Citazione:
Maria Grazia Canegrati, deceduta a marzo 2002 dopo inutili tentativi di cura con il bicarbonato di sodio.


tizio ,caio e sempronio schiattano dopo inutili tentativi di cura con la chemio

ma che cazzo di affermazione è ?
è l'ora del debunker della domenica?
vatti a vedere il video che probabilmente già conosci.

difficile controbattere a tutte queste chiacchiere ma che siano raccontante in malafede è un evidenza.

una dimostrazione ? (ovviamente non per quelli in malafede o per gli scemi)

Citazione:
Grazia Cicciari, di Milazzo, novembre 2002, Simoncini ricevette il figlio di questa donna e dopo pagamento la sottopose inutilmente alle cure con il bicarbonato. La donna morì per tumore polmonare. Per questo caso Simoncini fu condannato per truffa aggravata.

ecco come sono andate le cose ovvero il testo di riferimento dell'oncologia italiana testimonia come con quel tumore si aveva un aspettativa di vita MINORE di quella che ha avuto poi la paziente .

se ci hai messo(al debunkerino della domenica di turno) tutto questo impegno dovresti sapere da solo che nell'ipotesi che simoncini è un truffatore sarebbe un MIRACOLO (altro che la sadica di calcutta) ad esserci solo queste "vittime" .

ricordo che sono malati oncologici non hanno le verruche ai piedi ,si muore pure. (dando per scontato che il metodo abbia fallito e c'è un oceano da dire e sono tutti buoni a scrivere ste cazzate in forma cosi in malafede).

ultima cosa l'intervistatore chiede al medico del regina elena :
possiamo dire che il bicarbonato di sodio al tumore non fa nulla
medico :
assolutamente no

e come mai adesso fanno le sperimentiazioni con il bicarbonato di sodio a TAMPA in florida?
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 28/8/2012 15:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Madre Teresa che non ti aspetti.
#19
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@VR:
Citazione:
E' molto difficile, se non ipossibile, arrivare ad una veritá assoluta, e col tempo il dubbio rischia di trasformarsi in disinteresse, nel peggiore dei casi frustrazione. Facciamo la media di molti dati, ma non possiamo considerare, quantificandolo, il Caso: diversamente, Tutto sarebbe una ripetizione delle migliori condizioni possibili e il risultato identico, sempre. 'Dovremmo sapere veramente tutto di ogni singolo fatto, ma non é possibile. Per cui alla fine ognuno si accosta alla veritá che piú gli piace. A sostegno di questa mia visione porto il fatto che, nonostante tutto, siamo sempre "qui" a dibattere, al di lá del bene o del male: perché credere di avere una veritá é piú confortante di avere un ulteriore dubbio. Fine elucubrazione ad alta voce

Straquoto.

@Mangog:
Citazione:
Appunto .. e mi meraviglio che molti abbiamo preso per verità un insulso video.

Che sia verita' o no' io questo non lo so',ma sarebbe utile se prima di
definirlo insulso si porterebbero dati che lo confutino.
A meno che il fatto che sia insulso sia una tua opinione.
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 28/8/2012 15:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  henry30
      henry30
Re: La Madre Teresa che non ti aspetti.
#20
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/5/2012
Da
Messaggi: 71
Offline
guarda e' quello che ho trovato su simoncini. grazie del link, no, non sapevo come fosse andata realmente. magari, allora, se ti va, avresti 'altra' documentazione? ammetto ho copiato da un sito di debunking medico, tutto qui.

edit
poi, per pieta' io sono entrato nella discussione senza dire a nessuno 'complottista del lunedi'' o altro, davvero, relax.
Inviato il: 28/8/2012 15:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: La Madre Teresa che non ti aspetti.
#21
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:
ammetto ho copiato da un sito di debunking medico, tutto qui.


si vedeva e infatti cosa ti ho detto?
pierino e debunkerino della domenica (sei anche fuoi tempo visto che è martedi)

e l'unica cosa che ti "salva" è questa candida ammissione.

Citazione:
no, non sapevo come fosse andata realmente. magari, allora, se ti va, avresti 'altra' documentazione?


certo che ce le ho ma stranamente non ho una gran voglia di sprecarmi per chi entra con saccenza commentando a cazzo di cane in seguito a miniricerchine su internet.

comincia a documentarti seriamente e a fare dei ragionamenti personali e rispondimi tanto per cominciare:

di che sono malate le persone in questione ? di verruche o di una malattia mortale?

se veramente la cura di simoncini fosse una truffa pericolosa non pensi che i casi da te citati sarebbero almeno moltiplicati per 1000?

e ti ripeto come mai adesso le parole del medico che chiude la trasmissione di mi manda rai 3 ovvero che il bicarbonato di sodio non fa una sega ai tumori è smentita dalle ricerche (i famosi topi e metastasi) e le recenti sperimentazioni ?
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 28/8/2012 15:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: La Madre Teresa che non ti aspetti.
#22
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
comunque chiedo scusa a silver per l'off topic

per quanto mi riguarda chiudo qui perche mi rendo conto che altrimenti roviniamo invece un post interessante su un argomento diverso da quello che maggiormente sono documentato.
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 28/8/2012 15:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: La Madre Teresa che non ti aspetti.
#23
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

mangog ha scritto:
Postami gli estratti conto intestati a Madre Teresa o alle sue società.

Non ci sono. Strano eh? Come se avesse qualcosa da nascondere...
Una persona che lavorarava per lei ha parlato di una cifra parziale di 50 milioni di dollari, vallo a sapere quanti ne aveva in realtà. Quello che sappiamo è che i soldi per dirigere i conventi del suo ordine li aveva, per comprare delle brandine pulite no, inoltre lei stessa parla della povertà e della sofferenza come modo per avvicinarsi a dio, dunque è plausibile che non li usasse per i poveri.
Citazione:
Ad ogni modo un eventuale estratto conto ( i soldi in nero non mi interessano per niente ) stabilisce solamente l'esistenza di una quantità monetaria senza nulla aggiungere.

Per le persone sedotte dalla propaganda nessuna prova sarebbe sufficiente per falre cambiare idea.
Citazione:
Senza prove certe e nel dubbio MEGLIO NON DIRE NIENTE COME DICEVA QUALCUNO.

A dire il vero qualcosina l'abbiamo.
Citazione:
Con questo video non siamo nemmeno nel campo degli indizi ma nel viscido pettegolezzo inventato di sana pianta dei WASP. Oh ma le comari del mercato da un pettegolezzo costruiscono la loro verità personale. Ognuno merità la verità personale su misura.
Ovvio che questo video non altera le convinzioni di qualcuno. Non lo credo possibile se non in caso di decerebrati.

Quel video dovrebbe essere un punto di partenza per la ricerca non uno di arrivo.
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 28/8/2012 17:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  henry30
      henry30
Re: La Madre Teresa che non ti aspetti.
#24
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/5/2012
Da
Messaggi: 71
Offline
mi stai dicendo quindi che in linea di massima un punto lo condividiamo, sono convinto del fatto che sia il cancro ad uccidere, non la chemio. un mio familiare e' mancato da due anni circa e lo ho potuto vedere coi miei occhi, e l'effetto della radio e chemio e la ferocia del cancro ; va da se che la mia esperienza sola vale poco.

cit. "se veramente la cura di simoncini fosse una truffa pericolosa non pensi che i casi da te citati sarebbero almeno moltiplicati per 1000?"

qui non ci arrivo. dici che se in qualche modo la cura fosse davvero ritenuta pericolosa per il pubblico i casi sarebbero molti di piu'. il contrario, appunto perche' e' in qualche modo nel sottobosco della medicina viene vista come ultima spiaggia dopo magari aver sofferto molto e provato tutto.

cit."e ti ripeto come mai adesso le parole del medico che chiude la trasmissione di mi manda rai 3 ovvero che il bicarbonato di sodio non fa una sega ai tumori è smentita dalle ricerche (i famosi topi e metastasi) e le recenti sperimentazioni ?"

qui invece non lo so proprio, manco dal paese da qualche anno quindi non posso dirti di si, lo ho visto e tantomeno conosco il medico della trasmissione (quella invece si, me la ricordo).

on topic adesso

avete considerato di dare una sfogliata all'ottimo libro di Cristopher Hitchens http://en.wikipedia.org/wiki/The_Missionary_Position
Inviato il: 28/8/2012 17:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Madre Teresa che non ti aspetti.
#25
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/10/2006
Da da qui a là.
Messaggi: 211
Offline
Povertà e sofferenza per alcuni, concussione con politici di mezzo mondo per altri, donazioni e denaro "nascosti" sottobanco, beatificazioni, santificazioni in tempi record...
...perchè mi ricorda terribilmente Josemaría Escrivá de Balaguer?
_________________
"...oggi la malattia fa passi da gigante!"
"Quella è la medicina!"
"Vabbè, diciamo che camminano di pari passo, dottore..." -dal film "La matassa" -
Inviato il: 29/8/2012 8:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: La Madre Teresa che non ti aspetti.
#26
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

henry30 ha scritto:
[...]avete considerato di dare una sfogliata all'ottimo libro di Cristopher Hitchens http://en.wikipedia.org/wiki/The_Missionary_Position

Visto che ne ho preso una copia vi va se ne posto degli stralci?
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 15/2/2013 16:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: La Madre Teresa che non ti aspetti.
#27
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Citazione:
Visto che ne ho preso una copia vi va se ne posto degli stralci?


Sì certo... alla fine per quanto difficile sia trovare la realtà delle cose, bisogna pensarla come ad un processo...

Ci sono l'accusa e la difesa... tutti e due portano le prove(testimonianze , documenti ect) e alla fine il giudice decide...

O almeno in teoria dovrebbe essere così...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 20/2/2013 17:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: La Madre Teresa che non ti aspetti.
#28
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Il miracolo di Madre Teresa descritto dal cameramen:
Citazione:
Durante le riprese di Qualcosa di bello per Dio, un giorno ci portarono in un edificio che Madre Teresa chiamava la Casa dei Moribondi. Peter Chafer, il regista, disse: Be' è molto buio qua dentro. Secondo te riusciamo a tirarci fuori qualcosa? La BBC ci aveva appena dato un nuovo tipo di pellicola della Kodak, che non avevamo avuto il tempo di provare prima di partire, così dissi a Peter: Be', tanto vale provare. Una volta tornati, diverse settimane dopo, uno o due mesi più tardi, ci trovammo nella saletta delle copie rapide alla Ealings Studios, e alla fine ecco apparire le riprese della Casa dei Moribondi. Fu una grande sorpresa. Si vedeva ogni dettaglio. Allora dissi: È sorprendente. È straordinario. E stavo per dire qualcosa tipo evviva la Kodak. Però non ne ebbi la possibilità perché Malcolm, seduto in prima fila, si girò e disse: È la luce divina! È Madre Teresa. Scoprirai che è la luce divina, caro mio. E dopo tre o quattro giorni ricevetti delle telefonate da alcuni giornalisti dei quotidiani di Londra che mi dicevano cose di questo genere: Abbiamo saputo che sei appena tornato dall'India insieme a Malcolm Muggeridge e che sei stato testimone di un miracolo.
Era nata una stella.

La Casa dei Moribondi di cui sopra viene visitata dal dottor Fox:
Citazione:
Ci sono dei medici che si fanno vivi di quando in quando, ma di solito le suore e i volontari (alcuni dei quali possiedono qualche rudimento di medicina) prendono le decisioni come meglio possono. Ho visto un giovane che era stato accolto in brutte condizioni con febbre alta: gli erano stati prescritti tetraciclina e paracetamolo. Successivamente, un medico venuto in visita gli aveva diagnosticato una sospetta malaria sostituendo quei farmaci con la clorochina. Qualcuno non avrebbe potuto dare un'occhiata a un campione di sangue? Gli esami, mi è stato detto, sono raramente permessi. E perché allora non usare semplici algoritmi che potrebbero aiutare le
suore e i volontari a distinguere tra curabili e incurabili? Ancora una volta, no.

Poco dopo Hitchens spiega:
Citazione:
Va sottolineato che la situazione descritta dal dottor Fox non era quella di un ambulatorio improvvisato e povero in una zona disastrata. Madre Teresa opera a Calcutta da quattro decenni e mezzo, e da quasi tre riceve quantità immense di denaro e attrezzature. La Casa dei Moribondi, che era la parte del suo dominio visitata dal dottor Fox, non si trova assolutamente in ristrettezze. È come lo ha descritto il medico perché Madre Teresa vuole che sia così.
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 22/2/2013 13:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  A380
      A380
Re: La Madre Teresa che non ti aspetti.
#29
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/2/2013
Da
Messaggi: 177
Offline
Anch'io ho sentito alcune voci circa una non meglio definita "oscurità" intorno al personaggio di Madre Teresa.
Possibile che nessuno abbia avuto il coraggio di denunciare eventuali gravi mancanze?
Boh.
_________________
Elezioni 2013:
- Chi ha votato Bersani ha votato di testa
- Chi ha votato Grillo ha votato di pancia
- Chi ha votato berlusconi ha votato di culo
Inviato il: 22/2/2013 21:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: La Madre Teresa che non ti aspetti.
#30
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Ora una testimonianza di una ex-volontaria, Mary Loudon:
Citazione:
La mia prima impressione fu quella di tutte le fotografie e i filmati che avevo visto di Belsen e posti del genere, perché tutti i pazienti avevano la testa rasata. Non c'erano sedie, solo barelle. Sono dello stesso tipo di quelle usate durante la prima guerra mondiale. Non c'è un giardino, nemmeno un cortile. Niente di niente. Allora mi chiesi: che cos'è questo posto? Sono due stanze, di cui una ospita tra i cinquanta e i sessanta uomini, e l'altra tra le cinquanta e le sessanta donne. Stanno morendo. Non ricevono molte cure mediche. Praticamente non ricevono nemmeno antidolorifici oltre all'aspirina e, in pochi casi fortunati, del Brufen o cose del genere, per il tipo di dolori che accompagnano il cancro terminale e le malattie di cui stavano morendo... Non avevano un numero sufficiente di fleboclisi. Gli aghi li usavano e riusavano all'infinito e di tanto in tanto si vedeva una suora sciacquare gli aghi sotto il rubinetto dell'acqua fredda. Chiesi a una di loro perché lo faceva, e mi rispose: Be', per pulirli. Allora le dissi: Sì, ma perché non li sterilizzi; perché non fai bollire l'acqua e sterilizzi gli aghi? Mi rispose: Non ce n'è motivo. Non c'è tempo. Il mio primo giorno di lavoro, finito il turno nel reparto donne andai ad aspettare fuori dal reparto uomini il mio ragazzo, che assisteva un ragazzino di quindici anni in fin di vita, e una dottoressa americana mi disse che aveva cercato di curarlo: aveva un problema renale relativamente semplice che era andato peggiorando sempre più perché non gli avevano somministrato antibiotici. Aveva bisogno di essere operato. Non ricordo quale fosse il problema, ma la dottoressa me lo disse. Era arrabbiatissima, ma anche molto rassegnata, come capita a molte persone in quella situazione. Disse: Be', non vogliono portarlo all'ospedale. E io: Perché? Basterebbe chiamare un taxi e portarlo all'ospedale più vicino, e chiedere che venga curato. Farlo operare. Lei rispose: Non lo fanno. Non vogliono. Se lo fanno per uno, devono farlo per tutti. Allora pensai: ma questo ragazzino ha quindici anni.

Immediatamente dopo Hitchens puntualizza:
Citazione:
Tenete presente che le entrate complessive di Madre Teresa bastano e avanzano per attrezzare svariati ambulatori di prim'ordine nel Bengala. La decisione di non farlo e di gestire invece un centro improvvisato e inefficiente che rischierebbe denunce e proteste se fosse diretto da qualsiasi branca della professione medica è deliberata.

Elgy Gillespie, scrittrice e giornalista, testimonia:
Citazione:
Uno scrittore guatemalteco con cui feci amicizia là, aveva una voglia talmente disperata di uscire che una mia amica, anche lei addetta alla cucina (un'afroamericana cattolica praticante), lo adottò per tutto il tempo che le fu possibile. Le condizioni dell'uomo si aggravarono molto, e quando lei lo pregò di tornare al centro perché non poteva badargli, lui la implorò di tenerlo con sé perché sapeva che somministravano le medicine in dosi insufficienti o in maniera sbagliata, e temeva di dover morire senza morfina...

Susan Shields, una suora dell'ordine, sostiene:
Citazione:
A San Francisco fu messo a disposizione delle suore un convento a tre piani con molte stanze spaziose, lunghi corridoi, due scaloni e uno scantinato immenso. [...] Le suore non esitarono a sbarazzarsi dei mobili indesiderati. Tolsero le panche dalla cappella e strapparono via tutta la moquette dalle stanze e dai corridoi. Buttarono grossi materassi dalle finestre e spogliarono l'edificio di tutti i divani, di tutte le sedie e di tutte le tende. La gente del quartiere stava sul marciapiede a guardare sbalordita. Quel magnifico edificio fu reso conforme allo stile di vita che doveva aiutare le sorelle a diventare delle sante. Spaziosi soggiorni furono trasformati in dormitori stipati di letti. [...] I riscaldamenti rimasero spenti per tutto l'inverno nonostante la casa fosse umidissima. Nel periodo in cui vissi là molte sorelle contrassero la TBC. [...]
Nel Bronx c'era un progetto di aprire un nuovo ospizio per i poveri. Molti dei senzatetto erano malati e avevano bisogno di una sistemazione più stabile di quella offerta dal nostro dormitorio. Avevamo acquistato un grande edificio abbandonato dal comune per un dollaro. Un collaboratore si offrì di dirigere i lavori e incaricò un architetto di fare un progetto di ristrutturazione. La normativa ministeriale imponeva l'installazione di un ascensore per i disabili. Madre Teresa non voleva saperne. Allora il Comune si offrì di coprire le spese per l'ascensore, ma la proposta fu respinta. Dopo tutte le trattative e i programmi il progetto per i poveri fu abbandonato perché un ascensore per gli handicappati era una cosa inaccettabile.
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 23/2/2013 14:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
12>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA