Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Generico 11 settembre
  Video dei vari dirottatori prima del 9/11

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
123>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  N911Y
      N911Y
Video dei vari dirottatori prima del 9/11
#1
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/5/2012
Da
Messaggi: 107
Offline
Prima che tutti mi saltino addosso, come già successo in precedenza, e prima che qualcuno dica che frego tutti con false premesse [...] vorrei chiarire che con questo post non sto dicendo che AA77 ha colpito il Pentagono e che UA93 sia precipitato a Shanksville..(funzionerà quasta volta? Speriamo..).

La cosa che più mi incuriosisce sono i video rilasciati dopo l'11/9 ma registrati (si dice) prima del giorno stesso, dai vari terroristi di quel giorno.


Abdulaziz al Omari

Saeed al Ghamdi

Ahmed al Haznawi

Atta e Jarrah

Tempo fa ne esistevano di più, ma alcuni sono stati cancellati da youtube.
Tuttavia non esisteva neanche un video di Hanjour e qualche altro.

Con questo thread non voglio dimostrare niente, ma se davvero non ci sono stati i famosi 19 terroristi, perchè hanno girato questi video?

Spero che qualcuno che ne sappia più di me potrà illuminarmi
Inviato il: 15/6/2012 18:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Video dei vari dirottatori prima del 9/11
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
Spero che qualcuno che ne sappia più di me potrà illuminarmi



_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 15/6/2012 19:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  VIPER
      VIPER
Re: Video dei vari dirottatori prima del 9/11
#3
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/6/2009
Da
Messaggi: 557
Offline
Citazione:
Spero che qualcuno che ne sappia più di me potrà illuminarmi


Eppure te l'avevo detto di informarti prima di tornare a fare domande... Recidivo eh?

Perchè cacchio mi hai ringraziato per i link se poi non te ne frega niente di capire?

Poi mi sfugge un dettaglio... Trovi sempre link a sostegno della VU... Com'è che non trovi pure le controargomentazioni e devi sempre chiedere?
Inviato il: 15/6/2012 19:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  N911Y
      N911Y
Re: Video dei vari dirottatori prima del 9/11
#4
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/5/2012
Da
Messaggi: 107
Offline
Citazione:

VIPER ha scritto:
Perchè cacchio mi hai ringraziato per i link se poi non te ne frega niente di capire?

No a dire il vero mi interessa, però da una parte hai ragione, ho troppa fretta di fare domande, dovrei smetterla..

Ho visto i tuoi link (tranne le faq perchè le ho viste più di una volta) e ho dato una veloce lettura agli altri due link. Dico veloce perchè sono un pò indaffarato per via degli esami di maturità, per una volta che sono stato ammesso devo cercare di finirla con questa scuola

Uhm dicevo...durante quella lettura veloce non ho trovato niente che riguarda i video dei terroristi.. nel caso mi sbagliassi, potresti dirmi dove si trova di preciso, per favore?

Citazione:

Poi mi sfugge un dettaglio... Trovi sempre link a sostegno della VU... Com'è che non trovi pure le controargomentazioni e devi sempre chiedere?

Hai ragione forse perchè appunto prima credevo nella VU...e tutt'ora mi chiedo come facevo a credere a quelle cose...ma vabbè, acqua passata.
Inviato il: 15/6/2012 22:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gronda85
      gronda85
Re: Video dei vari dirottatori prima del 9/11
#5
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/12/2008
Da
Messaggi: 1957
Offline
secondo me n911y è il miglior debunker che poteva capitare a luogocomune
pone domande che molti interessati, magari non estremamente competenti e un po' svogliati, potrebbero porre senza necessariamente nascondere della malizia
in più, quando le sue ipotesi vengono smontate, mi sembra ne prenda atto senza troppi problemi
diciamo che le discussioni che apre possono essere dei buoni riassunti di alcuni punti "oscuri" del 9 11


sempre e comunque a tutti

....stasera sono felice
_________________
non puoi vincere
non puoi pareggiare
non puoi nemmeno ritirarti
Inviato il: 16/6/2012 2:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Stefo
      Stefo
Re: Video dei vari dirottatori prima del 9/11
#6
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/2/2009
Da Roma
Messaggi: 324
Offline
Il video di Ziad Jarrah non significa nulla. Ci sono due persone che si fanno due risate. Nessuno ha mai messo in dubbio l'esistenza di Ziad Jarrah. Il problema è che non c'è nessuna prova che lui si trovasse su quell'aereo, anzi sembrerebbe proprio tutto il contrario. Ti consiglio di approfondire proprio la storia di Ziad Jarrah, poi mi saprai dire se un tipo del genere ti sembra in grado di fare il martire di Allah.
Quella dei supposti hijackers è una storia di doppie identità, di comportamenti non in linea con quelli di persone pronte ad uccidersi per motivi religiosi. In sostanza, una storia che non sta in piedi affatto.
Inviato il: 16/6/2012 12:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  N911Y
      N911Y
Re: Video dei vari dirottatori prima del 9/11
#7
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/5/2012
Da
Messaggi: 107
Offline
Citazione:

Stefo ha scritto:
comportamenti non in linea con quelli di persone pronte ad uccidersi per motivi religiosi. In sostanza, una storia che non sta in piedi affatto.

Si questo l'ho capito, la storia delle prostitute, bere alcool ecc.

Citazione:

Quella dei supposti hijackers è una storia di doppie identità

Quindi stai dicendo che un sosia di Abdulaziz al Omari abbia ricevuto l'ordine da al Omari (quello vero) di fare un finto video dove annuncia il suo martirio per Allah? Idem al Haznawi e al Ghamdi? Non credo di aver ben compreso ciò che vuoi dire.

Cioè ho capito che Atta ed al Omari il giorno prima andarono con prostitute, si ubriacarono, presero in affitto stanze di hotel e quant'altro.
Ma la mia domanda è un'altra.
Chi avrebbe fatto falsi video del martirio per il proprio Dio?
Inviato il: 16/6/2012 13:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  czar
      czar
Re: Video dei vari dirottatori prima del 9/11
#8
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/2/2009
Da
Messaggi: 313
Offline
@ n911y
mi sembra che poni sempre domande su come avrebbe fatto tizia a fare una cosa e come avrebbe fatto caio a far l'altra, ecc.

la posizione di chi non crede alla VU è che noi che non abbiamo la scientifica e gli investigatori ci limitiamo a porre domande supportate da documentazioni.

a me non interessa dove sono oggi gli aerei o se li hanno telecomandati via radio o via satellite, io voglio sapere perché le torri sono venute giù in quel modo e perché in una buchetta sparisce un aereo perché vaporizzato ma poi si trovano i documenti intatti dei dirottatori.

il nostro impegno è verificare se la Vu regge o meno non creare una nostra e VU lc.

se alcuni fatti sembrano collimare con la Vu non è interessante, non vuol dire niente, anche loro avranno fatto qualcosa di verosimile.

se tornando a casa la trovassi "vaporizzata" e ti dicessero che è colpa di un terremoto ti fregherebbe qualcosa scoprire che una scossa c'è stata davvero ?
Inviato il: 16/6/2012 15:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Stefo
      Stefo
Re: Video dei vari dirottatori prima del 9/11
#9
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/2/2009
Da Roma
Messaggi: 324
Offline
No, non sto dicendo questo. Sto dicendo che non c'è nessuna prova che l'al omari del video sia salito su quell'aereo. Non c'è sulle liste originali. Non ci sono foto o video che lo ritraggano all'aeroporto di partenza. Sto dicendo che alcuni dei presunti terroristi si sono dichiarati vivi dopo '11 settembre e che sembra siano apparsi in luoghi diversi prima dell'11 settembre allo stesso tempo. Sto dicendo che inspiegabilmente alcuni dei loro documenti sono stati ritrovati intatti tra le ceneri degli aerei. Il fatto che ci sia un al-omari e un al-gamdi che professano la loro appartenenza ad al quaeda a mezzo video non vuol dire affatto che si tratti di coloro i quali avrebbero buttato giù le torri.

Abdul Aziz Al-Omari (Flight 11) (Trained Pilot)

The identities of two men with the same name have been cobbled together to create an FBI "terrorist". Both are Alive!

The first has the same name, the same birth date as one of the FBI "terrorists" but has no idea how to fly.

The second has the name Abdul Rahman Al-Omari and a different birth date, but is the person pictured by the FBI and is a pilot for Saudi Arabian Airlines.

Here are some quotes from the world's media concerning them.

Omari Number 1

"A Saudi man has reported to authorities that he is the real Abdul Aziz Al-Omari, and claims his passport was stolen in 1995 while he studied electrical engineering at the University of Denver. Al-Omari says he informed police of the theft." - ABCNews

"I couldn't believe it when the FBI put me on their list. They gave my name and my date of birth, but I am not a suicide bomber. I am here. I am alive. I have no idea how to fly a plane. I had nothing to do with this." - Telegraph 23rd September 2001

"The name (listed by the FBI) is my name and the birth date is the same as mine, but I am not the one who bombed the World Trade Center in New York," Abdul Aziz Al-Omari told the London-based Asharq Al-Awsat newspaper.

"Al-Omari has since been found in Saudi Arabia and is apparently cleared in the case" - New York Times

"Saudi Embassy officials in Washington have challenged his identity. They say a Saudi electrical engineer named Abdul Aziz Al-Omari had his passport and other papers stolen in 1996 in Denver when he was a student and reported the theft to police there at the time." - BBC

"Abdel Aziz Al-Omari and Saïd Hussein Gharamallah Al-Ghamdi, are well in life, the first in Saudi Arabia and the second in Tunisia for nine months." - Wal Fadjri 21st September 2001 (translate)

Omari Number 2

Mr. Al-Omari, a pilot with Saudi Airlines, walked into the US embassy in Jeddah to demand why he was being reported as a dead hijacker in the American media.

"Abdul Aziz Al-Omari is a pilot for Saudi Arabian Airlines" - BBC 23rd September 2001

"A pilot with Saudi Airlines, was astonished to find himself accused of hijacking ­ as well as being dead ­ and has visited the US consulate in Jeddah to demand an explanation." - Independent 17th September 2001

This Al-Omari lives with his wife and four children in Jeddah, Saudi Arabia.


--------------------------------------------------------------------------------

Saeed Al-Ghamdi (Flight 93) (Trained Pilot)

"Saeed Al-Ghamdi is one of three hijackers that US officials have said are linked to Osama bin Laden's al-Qaida network." - BBC

No BBC! Mr. Al-Ghamdi is still alive and well and at his job for Tunis Air.

"I was completely shocked. For the past 10 months I have been based in Tunis with 22 other pilots learning to fly an Airbus 320. The FBI provided no evidence of my presumed involvement in the attacks." - Telegraph 23rd September 2001

"Asharq Al Awsat newspaper, a London-based Arabic daily, says it has interviewed Saeed Al-Ghamdi." - BBC 23rd September 2001

"Abdel Aziz Al-Omari and Saïd Hussein Gharamallah Al-Ghamdi, are well in life, the first in Saudi Arabia and the second in Tunisia for nine months." - Wal Fadjri 21st September 2001 (translate)

"..... not dead and had nothing to do with the heinous terror attacks in New York and Washington." - Saudi embassy
Inviato il: 16/6/2012 15:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  N911Y
      N911Y
Re: Video dei vari dirottatori prima del 9/11
#10
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/5/2012
Da
Messaggi: 107
Offline
Citazione:

czar ha scritto:
ci limitiamo a porre domande supportate da documentazioni.

Per me quei video sono una documentazione. Vero, non abbiamo le prove della loro veridicità, ma allo stesso tempo non abbiamo le prove che sia un falso.

Citazione:

a me non interessa dove sono oggi gli aerei o se li hanno telecomandati via radio o via satellite

A me si, anche se in un secondo luogo.

Citazione:

se alcuni fatti sembrano collimare con la Vu non è interessante

A mio modesto parere si, anche se ormai sono certo al 99,9 % che fu un "inside job".

Citazione:

se tornando a casa la trovassi "vaporizzata" e ti dicessero che è colpa di un terremoto ti fregherebbe qualcosa scoprire che una scossa c'è stata davvero ?

Si, almeno per capire cosa ha distrutto la mia casa.


Citazione:

Stefo ha scritto:
No, non sto dicendo questo. Sto dicendo che non c'è nessuna prova che l'al omari del video sia salito su quell'aereo. Non c'è sulle liste originali. Non ci sono foto o video che lo ritraggano all'aeroporto di partenza. Sto dicendo che alcuni dei presunti terroristi si sono dichiarati vivi dopo '11 settembre e che sembra siano apparsi in luoghi diversi prima dell'11 settembre allo stesso tempo. Sto dicendo che inspiegabilmente alcuni dei loro documenti sono stati ritrovati intatti tra le ceneri degli aerei. Il fatto che ci sia un al-omari e un al-gamdi che professano la loro appartenenza ad al quaeda a mezzo video non vuol dire affatto che si tratti di coloro i quali avrebbero buttato giù le torri.

Stefo so che non c'è una minima prova che al Omari fosse salito su AA11. Ma proprio per questo volevo capirne di più su quei video.
Se lui non fosse salito su quell'aereo e se fosse estraneo agli attacchi, perchè girare quel video?
L'ipotesi del sosia non mi convince. Addiruttura avrebbero trovato un sosia di un arabo? Fino ad ora non hanno fatto vedere neanche una foto dei dirottatori nei vari aereoporti (apparte quella che tutti conosciamo) e addirittura dovrebbero preoccuparsi di trovare dei sosia dei dirottatori, per far girare dei video che poi andranno in onda sul canale arabo AlJazeera?
Inviato il: 16/6/2012 18:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Video dei vari dirottatori prima del 9/11
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@N911Y:
Citazione:
Addiruttura avrebbero trovato un sosia di un arabo?

E perche' no ?? Hanno trovato anche un sosia di Bin Laden !!
Ovvio che debbano trovare immagini dei terroristi altrimenti come fanno ad
aizzare il popolo americano contro gli arabi ??
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 16/6/2012 19:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Stefo
      Stefo
Re: Video dei vari dirottatori prima del 9/11
#12
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/2/2009
Da Roma
Messaggi: 324
Offline
Non sto parlando di sosia, bensì di alias
Inviato il: 16/6/2012 19:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  N911Y
      N911Y
Re: Video dei vari dirottatori prima del 9/11
#13
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/5/2012
Da
Messaggi: 107
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
@N911Y:
Citazione:
Addiruttura avrebbero trovato un sosia di un arabo?

E perche' no ?? Hanno trovato anche un sosia di Bin Laden !!
Ovvio che debbano trovare immagini dei terroristi altrimenti come fanno ad
aizzare il popolo americano contro gli arabi ??

Di Bin Laden mi sembra ovvio perchè dovevano montare la messa in scena della rivendicazione. Ma per quanto riguarda i terroristi potevano benissimo evitare questa montatura, almeno per come la penso io.

Poi tu parli di immagini. Quelle è normale che le hanno dovute pubblicare al mondo intero. Io parlo dei video che ho linkato nel post d'apertura di questo thread.
Inviato il: 16/6/2012 19:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Video dei vari dirottatori prima del 9/11
#14
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@N911Y:
Nel tuo post di apertura hai detto:
Citazione:
ma se davvero non ci sono stati i famosi 19 terroristi, perchè hanno girato questi video?

I video che hai linkato presentano alcuni dei presunti dirottatori.
e io ti ho detto:

Citazione:
Ovvio che debbano trovare immagini dei terroristi altrimenti come fanno ad aizzare il popolo americano contro gli arabi ??

e adesso aggiungo:
E' ovvio che per avvalorare la tesi dei dirottatori debbano prorporre filmati
fatti da questi presunti terroristi come "testamento" degli stessi !!
Si sa' che un "Terrorista islamico" quando fa un attentato prepara anche un
video di testamento !!
Se non li avessero fatti ci sarebbero stati molta piu' gente con dubbi !!
Francamente la tua obiezione non la capisco !!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 16/6/2012 22:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  N911Y
      N911Y
Re: Video dei vari dirottatori prima del 9/11
#15
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/5/2012
Da
Messaggi: 107
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
E' ovvio che per avvalorare la tesi dei dirottatori debbano prorporre filmati
fatti da questi presunti terroristi come "testamento" degli stessi !!
Si sa' che un "Terrorista islamico" quando fa un attentato prepara anche un
video di testamento !!

Si, ma quindi, secondo te, chi sono quelle persone nei video che appaiono come i "terroristi" del 11/9? Dei sosia?

Citazione:

Francamente la tua obiezione non la capisco !!

Mi sa che non sei l'unico
Inviato il: 17/6/2012 9:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Video dei vari dirottatori prima del 9/11
#16
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@N911Y:
Citazione:
Si, ma quindi, secondo te, chi sono quelle persone nei video che appaiono come i "terroristi" del 11/9? Dei sosia?


E perche' dovrebbero essere sosia e non loro stessi ????
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 17/6/2012 9:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  N911Y
      N911Y
Re: Video dei vari dirottatori prima del 9/11
#17
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/5/2012
Da
Messaggi: 107
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
@N911Y:
Citazione:
Si, ma quindi, secondo te, chi sono quelle persone nei video che appaiono come i "terroristi" del 11/9? Dei sosia?


E perche' dovrebbero essere sosia e non loro stessi ????


Scusami, ma ora sono io a non capire.

al Omari non è mai salito su quell'aereo, quindi perchè avrebbe dovuto girare quel video? Ciò vuol dire che i terroristi non sono del tutto estranei agli attentati, ma sono stati comunque complici, nonostante non siano mai saliti sui quattro voli? Hanno girato quei video per salvare il c**o all'America e quindi si sarebbero messi d'accordo con l'America stessa?

Una cosa del tipo "devo fare un autoattentato, io ti metterò tra i responsabili, però se per cortesia fai un video di testamento, così nessuno dubiterà del fatto che tu sia salito su quell'aereo"
Inviato il: 17/6/2012 11:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Video dei vari dirottatori prima del 9/11
#18
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@N911Y:
Citazione:
al Omari non è mai salito su quell'aereo, quindi perchè avrebbe dovuto girare quel video? Ciò vuol dire che i terroristi non sono del tutto estranei agli attentati, ma sono stati comunque complici, nonostante non siano mai saliti sui quattro voli? Hanno girato quei video per salvare il c**o all'America e quindi si sarebbero messi d'accordo con l'America stessa?

E perche' no ??
La trovi cosi assurda l'idea ?
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 17/6/2012 12:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  N911Y
      N911Y
Re: Video dei vari dirottatori prima del 9/11
#19
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/5/2012
Da
Messaggi: 107
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
E perche' no ??
La trovi cosi assurda l'idea ?

A dire il vero si. Mi sembra un pò forzata come cosa.

Comunque, queste sono solo supposizioni. Ci sono prove che quei video siano reali o falsi?
O non si sa ancora nulla a riguardo?
Inviato il: 17/6/2012 13:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Video dei vari dirottatori prima del 9/11
#20
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@N199Y:
Citazione:
A dire il vero si. Mi sembra un pò forzata come cosa.


Comincio a sospettare che Massimo abbia ragione !!
La domanda e':
I dirottatori dei filmati erano veramente sugli aerei ?
La cosa e' parecchio improbabile per motivi gia' citati e tritati !!
Quindi il discorso decade a priori.. il resto e' speculazione.
Cosa me ne frega a me se i filmati son veri o falsi?!?!?!
Se sono veri dimostra che questi terroristi erano d'accordo ma che non hanno
partecipato, se invece sono falsi vuol dire che non erano d'accordo e che
non hanno partecipato lo stesso !!

Citazione:
Ci sono prove che quei video siano reali o falsi?

Sarebbe da chiedere a loro se non sono stati fatti fuori nel frattempo !!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 17/6/2012 14:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Mister_Q
      Mister_Q
Re: Video dei vari dirottatori prima del 9/11
#21
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/4/2012
Da Bologna
Messaggi: 41
Offline
Certo, è vero che una volta che si è capito che la versione ufficiale è piena di falle il compito è stato svolto.

Ma porsi domande su come potrebbero essere andate le cose non è mica un peccato mortale, anzi in questi casi potrebbe anche aiutare a riflettere e far pensare.

Ora non so se NY911 lo fa apposta, sinceramente mi viene questo dubbio, però è anche interessante e coinvolgente partecipare a queste discussioni perché entrano in contatto vari punti di vista.

____

Venendo al punto, si tratta di scegliere tra tre cose:

1) I terroristi c'erano ma sono stati agevolati chiaramente dagli statunitensi, che hanno concesso loro di prepararsi nelle loro scuole di volo e li hanno lasciati liberi di compiere gli attentati quando avrebbero potuto benissimo fermarli

2) I terroristi c'erano, ma erano delle comparse di agenzie segrete come CIA e FBI che avevano il compito di disseminare prove in giro per gli USA

3) I terroristi non ci sono mai stati ed è stato fatto tutto senza di loro

In mezzo a queste scelte però sono state fatte delle scoperte, come ad esempio il fatto che 6 dei citati terroristi erano ancora vivi il giorno dopo gli attentati, che tendono ad escludere varie possibilità.

Insomma, anche in questo punto come in tanti altri dell11/9, c'è una marea di polvere da smuovere per arrivare non dico alla verità, ma a un quadro più chiaro degli eventi. E anche plausibile, a dire il vero. Perché è innegabile che alcune delle accuse che si muovono verso la versione ufficiale - CHE NON STO AFFATTO GIUSTIFICANDO - si basano su logiche e potenziali azioni un po' forzate.
Inviato il: 17/6/2012 16:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  N911Y
      N911Y
Re: Video dei vari dirottatori prima del 9/11
#22
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/5/2012
Da
Messaggi: 107
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
Comincio a sospettare che Massimo abbia ragione !!

Ovvio, gli admin hanno sempre ragione, e guai a chi va contro di loro

Poi non capisco per quale motivo i "terroristi" dovevano accettare di salvare il c**o all'America girando quei video mettendosi così in un bel guaio,visto che poi sarebbero stati complici degli attacchi seppur non siano mai saliti su quegli aerei, forse in cambo li hanno ripagati con i soldi?


Citazione:

Sarebbe da chiedere a loro se non sono stati fatti fuori nel frattempo !!

Per quale motivo dovrebbero ucciderli, se hai appena detto che nella tua opinione erano d'accordo con l'America?
Prima salvano le chiappe all'America e poi l'America stessa li fa fuori?
Oppure ho capito male io?


Citazione:

I dirottatori dei filmati erano veramente sugli aerei ?
La cosa e' parecchio improbabile per motivi gia' citati e tritati !!

Qui son d'accordo

A me non interesserebbe solo sapere cosa ha fatto crollare le tre torri in quel modo, ma vorrei poter scoprire tutto nei minimi dettagli, andando a finire quindi sulla reale natura dei dirottatori perchè mi chiedo chi fossero davvero.

Ma evidentemente queste domande me le faccio solo io.

Citazione:

Mister_Q ha scritto:
Ma porsi domande su come potrebbero essere andate le cose non è mica un peccato mortale

Stavo iniziando a pensare che invece fosse peccato mortale in questo sito.

Citazione:

Ora non so se NY911 lo fa apposta, sinceramente mi viene questo dubbio

Guarda, sicuramente hai ragione. Non avrei niente di meglio da fare che perder tempo qui e a prendervi in giro. Geniale.

Citazione:

3) I terroristi non ci sono mai stati ed è stato fatto tutto senza di loro

Tu confermi questa ipotesi, vero? Se sì, come spiegheresti i video da me linkati nel primo post?
Inviato il: 17/6/2012 16:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Mister_Q
      Mister_Q
Re: Video dei vari dirottatori prima del 9/11
#23
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/4/2012
Da Bologna
Messaggi: 41
Offline
Se leggi quello che ho scritto dopo vedi che non sono d'accordo con questa versione. Qualcuno c'era. Escludendo a priori, per i motivi che puoi trovare cercando tranquillamente su questo sito, la versione dei terroristi organizzati da Bin Laden con taglierini che senza alcun riferimento riescono a guidare gli aerei verso gli obiettivi prefissati e a non essere fermati, restano quelle tre possibilità: e io quelle ho fatto notare.

L'ho fatto perché finora in questa discussione è successo che uno passa, critica la VU e porta una prova che la smonta (v. i terroristi sono ancora vivi; niente video agli aereoporti; etc). Il problema è che queste vanno in collisione tra loro. Dunque per partire in una discussione del genere non si possono portare prove senza che queste vengano sostenute da un discorso generale che contestualizzi il tutto. Onestamente questo argomento [quello dei terroristi] è quello che ritengo più ostico - infatti, se vai a vedere, avevo aperto un topic a riguardo - quindi non me la sento di dare mie versioni, è troppo complicato in questo caso e bisogna avere la mente sgombra e un quadro perfetto di tutto ciò che si sa. Io non ci riuscirei perfettamente, ora come ora, in un messaggio. Potrei solo portarti le varie prove che vanno contro la versione sostenuta dalla tesi ufficiale, ma elaborare cosa potrebbe essere successo no.

Tuttavia non è un atteggiamento sbagliato porsi domande anche in questo senso, perché a volte fa capire come le basi di qualche teoria "non ufficiale" siano ben poco solide.
Inviato il: 17/6/2012 17:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  N911Y
      N911Y
Re: Video dei vari dirottatori prima del 9/11
#24
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/5/2012
Da
Messaggi: 107
Offline
Citazione:

Mister_Q ha scritto:
Tuttavia non è un atteggiamento sbagliato porsi domande anche in questo senso, perché a volte fa capire come le basi di qualche teoria "non ufficiale" siano ben poco solide.

Esatto, quello che volevo sottolineare. Mi hai anticipato.
Inviato il: 17/6/2012 17:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Mister_Q
      Mister_Q
Re: Video dei vari dirottatori prima del 9/11
#25
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/4/2012
Da Bologna
Messaggi: 41
Offline
Sì, ma questo non ti giustifica a comportarti come fai un po' troppo spesso, facendo il finto ingenuo e approfittando dello spazio che viene concesso. Sia chiaro.

Comunque noto che se non viene detto ciò che vorresti usi un tono aggressivo, mentre appena una persona scrive qualcosa che non cozza con il tuo pensiero subito la discussione finisce lì e vai a cercare qualcun altro per discutere. Non è il massimo.

Il fatto che noi non siamo in grado di dare una versione chiara di come possono essere andate le cose - e ci mancherebbe altro, dopo che sono passati dieci anni e migliaia di piste false - non invalida le accuse contro la versione che ci è stata propinata. Non ci sono riusciti nemmeno loro, a organizzare tutto in maniera da rendere tutto credibile.

Detto questo, chiudo la digressione...
Inviato il: 17/6/2012 17:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  N911Y
      N911Y
Re: Video dei vari dirottatori prima del 9/11
#26
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/5/2012
Da
Messaggi: 107
Offline
Citazione:

Mister_Q ha scritto:
Comunque noto che se non viene detto ciò che vorresti usi un tono aggressivo

Aggressivo? Io? E dove?
Questo è il top.

Citazione:

Sì, ma questo non ti giustifica a comportarti come fai un po' troppo spesso, facendo il finto ingenuo e approfittando dello spazio che viene concesso. Sia chiaro.

Ma allora c'è il peccato mortale ..
Inviato il: 17/6/2012 17:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Stefo
      Stefo
Re: Video dei vari dirottatori prima del 9/11
#27
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/2/2009
Da Roma
Messaggi: 324
Offline
Dunque, secondo me la questione è la seguente:
1) Quei video, purché autentici, non parlano di torri gemelle, gli inserti sono ovviamente successivi. Potrebbero quindi fare riferimento a potenziali martiri, che però non sono mai saliti sugli aerei. Con quel che ne consegue: identità riprodotte, documenti inseriti a bella posta sugli aerei per sostenere la tesi dell'attentato di matrice araba.
2) I video riguardano solo tre presunti terroristi. Come mai? Quello di Jarrah e Atta non rivendica proprio niente.
3) I "terroristi" potrebbero essere degli infiltrati a libro paga, almeno qualcuno. A tal proposito i dubbi su Atta sono molto grandi, ad esempio.
4) Come spieghi che alcuni dei presunti terroristi si sono dichiarati in vita, come da dati da me postati?
5) L'FBI stessa ha asserito che i terroristi hanno usato false identità. Come hanno potuto quindi identificare i veri responsabili?

In sostanza, il succo è: non c'è nessuna prova che un manipolo di arabi armati di taglierini abbiano dirottato gli aerei, l'FBI stessa non sa chi fossero. Lo stesso Bin Laden dopo l'evento si è mostrato molto cauto e non ne ha apertamente rivendicato la paternità. Il succo ancor più ristretto è:
C'è una montagna di balle nella versione ufficiale. Si faccia un'indagine finalmente seria che cerchi di risolvere queste enormi contraddizioni, comprese quelle che ti ho sopra elencato.
Inviato il: 17/6/2012 17:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Video dei vari dirottatori prima del 9/11
#28
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Mister_Q:
Guarda che anche io sono dell'idea che fare domande e' giusto ma bisognerebbe
anche dare a retta e capire le risposte !!

Citazione:
Poi non capisco per quale motivo i "terroristi" dovevano accettare di salvare il c**o all'America girando quei video mettendosi così in un bel guaio,visto che poi sarebbero stati complici degli attacchi seppur non siano mai saliti su quegli aerei, forse in cambo li hanno ripagati con i soldi?

E chi lo sa ?!?!?
Resta il fatto che abbiamo 4 "testamenti video" di 4 "terroristi" che sull'aereo
non ci sono mai stati.
Il resto sono solo supposizioni.

Citazione:
Per quale motivo dovrebbero ucciderli, se hai appena detto che nella tua opinione erano d'accordo con l'America? Prima salvano le chiappe all'America e poi l'America stessa li fa fuori? Oppure ho capito male io?

Sai com'e'.. vanno sul sicuro !! Difficile comprenderlo ?
Non c'e' nessuna contraddizione ..

Citazione:
A me non interesserebbe solo sapere cosa ha fatto crollare le tre torri in quel modo, ma vorrei poter scoprire tutto nei minimi dettagli, andando a finire quindi sulla reale natura dei dirottatori perchè mi chiedo chi fossero davvero.

Allora:
Molto ma molto probabilmente gli aerei finiti nelle torri erano droni pilotati in
remoto !! quindi sull'aereo piloti non ce n'erano !! ma gli organizzatori hanno
bisogno che la gente creda ai dirottatori mussulmani.. Unisci i puntini...
Credi che sia cosi difficili trovare 4 mussulmani disposti a fare 4 video di
rivendicazione?


Citazione:
Ma evidentemente queste domande me le faccio solo io.

No.. la maggior parte dei "complottisti" se le fanno queste domande ma molto
probabilmente hanno preso atto che le risposte saranno dure da trovare e
quindi fanno supposizioni.

Citazione:
Guarda, sicuramente hai ragione. Non avrei niente di meglio da fare che perder tempo qui e a prendervi in giro. Geniale.

Non credo affatto a questa versione ( la mia di prima era una provocazione)..
Certo e' che pero' un po' duretto di comprendonio lo sei !!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 17/6/2012 17:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Mister_Q
      Mister_Q
Re: Video dei vari dirottatori prima del 9/11
#29
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/4/2012
Da Bologna
Messaggi: 41
Offline
DjGiostra, guarda che facendo così gli dai solo corda...

Comunque ottima risposta di Stefo, che ha chiarito bene la situazione:

Citazione:
Dunque, secondo me la questione è la seguente: 1) Quei video, purché autentici, non parlano di torri gemelle, gli inserti sono ovviamente successivi. Potrebbero quindi fare riferimento a potenziali martiri, che però non sono mai saliti sugli aerei. Con quel che ne consegue: identità riprodotte, documenti inseriti a bella posta sugli aerei per sostenere la tesi dell'attentato di matrice araba. 2) I video riguardano solo tre presunti terroristi. Come mai? Quello di Jarrah e Atta non rivendica proprio niente. 3) I "terroristi" potrebbero essere degli infiltrati a libro paga, almeno qualcuno. A tal proposito i dubbi su Atta sono molto grandi, ad esempio. 4) Come spieghi che alcuni dei presunti terroristi si sono dichiarati in vita, come da dati da me postati? 5) L'FBI stessa ha asserito che i terroristi hanno usato false identità. Come hanno potuto quindi identificare i veri responsabili? In sostanza, il succo è: non c'è nessuna prova che un manipolo di arabi armati di taglierini abbiano dirottato gli aerei, l'FBI stessa non sa chi fossero. Lo stesso Bin Laden dopo l'evento si è mostrato molto cauto e non ne ha apertamente rivendicato la paternità. Il succo ancor più ristretto è: C'è una montagna di balle nella versione ufficiale. Si faccia un'indagine finalmente seria che cerchi di risolvere queste enormi contraddizioni, comprese quelle che ti ho sopra elencato.
Inviato il: 17/6/2012 17:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  N911Y
      N911Y
Re: Video dei vari dirottatori prima del 9/11
#30
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/5/2012
Da
Messaggi: 107
Offline
Citazione:

Stefo ha scritto:
4) Come spieghi che alcuni dei presunti terroristi si sono dichiarati in vita, come da dati da me postati?

Ci sono interviste dove si vedono le STESSE facce dei torroristi dell 11/9?
Che tu mi scriva solo delle frasi in inglese non basta a testimoniare che quelle persone siano davvero vive.
Non sai quanti siti ho trovato dove dicevano "Mohamed Atta è vivo! il 12 Settembre 2001 lo chiamò il padre!"..ok, ma fonti, interviste a questo Mohamed Atta non ne sono state fatte per dichiarare al mondo intero che lui non è colpevole dell'attacco terroristico più sanguinoso della storia?
Inviato il: 17/6/2012 17:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
123>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA