Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Guerre e Terrorismo
  e vai con l'Iran.

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  sconfitto
      sconfitto
e vai con l'Iran.
#1
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 15/11/2005
Da
Messaggi: 60
Offline
si accettano scommesse su quanto durerà questa farsa prima che gli usa invadano l'Iran.

ragazzi, non so voi, ma secondo me questa volta sono veramente "uccelli senza zucchero".

ho scritto il mio primo messaggio qui su luogocomune all'epoca di fallujah, disgustato e deluso. ho scelto il mio nick consapevole della mia triste realtà.

torno qui, dopo pochi mesi (purtroppo), sperando di poter trovare risposte.
consapevole che da Voi otterrò solo domande.


Saluti.


Coraggio.


_________________
...non ragioniam di loro, ma guarda e passa...
Inviato il: 3/2/2006 22:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cocis
      cocis
Re: e vai con l'Iran.
#2
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da V
Messaggi: 1430
Offline
spero che l'iran e la siria abbiano uomini e forze abbastanza da sterminare gran parte degli americani che li invadono... così forse magari molte mamme in america protesteranno energicamente contro bush.. e influenzeranno l'opinione pubblica...
Inviato il: 4/2/2006 10:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: e vai con l'Iran.
#3
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Quando arriveremo a comprendere che non bisogna sterminare nessuno, e che coloro che muoiono sono, in ogni caso, sempre i poveracci?
E' chi le fa le guerre che ha l'interesse a creare le divisioni buoni/cattivi - chiunque essi siano - e purtroppo ci riesce sempre piuttosto bene, sembra anche con qualcuno che pur informandosi in internet dovrebbe aver chiaro il meccanismo.
Inviato il: 4/2/2006 12:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Emanuela
      Emanuela
Guerra Nucleare contro l’Iran
#4
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/1/2006
Da
Messaggi: 97
Offline
Ciao, volevo segnalarvi che su Globalresearch.ca è comparso questo articolo di Michel Chossudovsky, tradotto da www.comedonchisciotte.org

E' talmente tragico che spero davvero che questa volta "i nostri" sbaglino le previsioni...

Eccone un estratto:

Michel Chossudovsky, professore di economia alla University of Ottawa (Canada):

L’avvio di una guerra illegale contro l’Iran con testate nucleari è ora nelle sue fasi finali di pianificazione.
I partner della Coalizione, che comprende gli USA, Israele e la Turchia, sono in uno “stato di preparazione avanzato”.
Sono state compiute diverse esercitazioni militari, cominciate all’inizio del 2005. Da parte loro, le Forze Armate iraniane hanno anch’esse compiuto delle esercitazioni militari su larga scala nel Golfo Persico a dicembre, in previsione di un attacco patrocinato dagli USA.
Fin dall’inizio del 2005 c’è stata un’intensa spola diplomatica tra Washington, Tel Aviv, Ankara e il quartiere generale della NATO a Bruxelles.

Secondo recenti sviluppi, il direttore della CIA, Porter Goss, in missione ad Ankara, ha chiesto al primo ministro turco Recep Tayyip Erdogan “di fornire supporto politico e logistico per incursioni aeree contro obiettivi nucleari e militari iraniani”. Goss ha ripetutamente richiesto una “cooperazione speciale da parte dell’intelligence turca per aiutare a preparare e monitorare le operazioni” (DDP, 30 dicembre 2005).

Consenso per una Guerra Nucleare

(....)
Nessuna voce politica dissenziente è sorta all’interno dell’Unione Europea.Vi sono consultazioni continue tra Washington, Parigi e Berlino. Contrariamente all’invasione dell’Iraq, che fu osteggiata a livello diplomatico da Francia e Germania, Washington è andata costruendo un “consenso” sia con l’Alleanza Atlantica sia con il Consiglio di Sicurezza dell’ONU. Il consenso si riferisce alla gestione di una guerra nucleare, che potrebbe riguardare potenzialmente buona parte della regione del Medio Oriente e dell’Asia centrale.

Inoltre, un certo numero di Stati arabi che si trovano in prima linea sono ora taciti partner del progetto militare USA/Israele. Un anno fa, nel novembre 2004, i maggiori pezzi grossi militari israeliani si incontrarono al quartiere generale della NATO a Bruxelles con le loro controparti di sei membri di nazioni del bacino Mediterraneo, tra i quali Egitto, Giordania, Tunisia, Marocco, Algeria e Mauritania. Fu firmato un protocollo NATO - Israele. Successivamente a questi incontri si tennero esercitazioni militari congiunte al largo della costa siriana, coinvolgenti Stati Uniti, Israele e Turchia, e, nel febbraio del 2005, Israele partecipò a esercitazioni militari e “manovre anti-terrorismo” insieme a vari stati arabi.


I media hanno inequivocabilmente indicato in coro l’Iran come una “minaccia per la Pace Mondiale”.

Il movimento anti-guerra si è bevuto le menzogne della stampa. Il fatto che gli USA e Israele stiano pianificando un olocausto nucleare in Medio Oriente non fa parte dell’agenda anti-guerra e anti-globalizzazione.
Gli “attacchi chirurgici” vengono presentati all’opinione pubblica come mezzo per impedire all’Iran di sviluppare armi nucleari.

Ci dicono che questa non è una guerra, ma un’operazione militare di mantenimento della pace, sotto forma di attacchi aerei diretti contro attrezzature nucleari iraniane.

(....)
Si è usata estesamente la disinformazione dei media per celare le conseguenze devastanti di un’azione militare comportante testate nucleari contro l’Iran. Il fatto che questi attacchi chirurgici sarebbero eseguiti usando sia armi nucleari che convenzionali non è oggetto di dibattito.

(....)La comunità internazionale ha sottoscritto la guerra nucleare nel nome della Pace nel Mondo.“Rendere più sicuro il Mondo” è la giustificazione per lanciare un’operazione militare che potrebbe potenzialmente sfociare in un olocausto nucleare.

(....) Il Ruolo di Israele

Sin dalla fine del 2004, Israele è andato facendo scorte di sistemi di armi convenzionali e nucleari di fabbricazione USA in previsione di un attacco all’Iran. Questo accumulo, che è finanziato dall’aiuto militare USA, è stato ampiamente completato nel giugno del 2005. Israele ha preso in consegna dagli USA diverse migliaia di “armi intelligenti da lanciare con gli aerei” comprese circa 500 bombe “bunker buster [demolitrici di bunker]”, che si possono anche utilizzare per portare bombe tattiche nucleari.

(....) Allargamento della Guerra

Teheran ha confermato che se attaccata risponderà, sotto forma di attacchi con missili balistici indirizzati contro Israele (CNN, 8 febbraio 2005). Questi attacchi potrebbero anche colpire attrezzature militari USA in Iraq e nel Golfo Persico, cosa che ci porterebbe immediatamente in uno scenario di escalation militare e guerra totale.

Al momento ci sono tre distinti teatri di guerra: Afghanistan, Iraq e Palestina. Gli attacchi aerei contro l’Iran potrebbero contribuire a scatenare una guerra nella vasta regione del Medio Oriente e dell’Asia centrale.Per di più, gli attacchi pianificati contro l’Iran potrebbero anche venire visti in relazione alla tempestiva ritirata delle truppe siriane dal Libano, che ha lasciato un nuovo spazio scoperto per il dispiegamento di truppe israeliane. La partecipazione della Turchia alle operazioni militari USA-Israele è un elemento anch’esso, che segue gli accordi siglati l’anno scorso tra Ankara e Tel Aviv.

(.....) Guerra di Terra

Sebbene una guerra di terra non sia prevista dal CONPLAN, gli attacchi aerei potrebbero portare al processo di escalation verso una guerra di terra.

Le truppe iraniane potrebbero attraversare il confine Iran-Iraq e affrontare le forze della coalizione all’interno dell’Iraq. Le truppe israeliane e/o le Forze Speciali potrebbero entrare in Libano e Siria.Secondo sviluppi recenti, Israele pianifica di svolgere delle esercitazioni militari e anche di schierare le Forze Speciali nelle zone montuose della Turchia al confine con Iran e Siria con la collaborazione del governo di Ankara

(.....)



Il testo completo (tradotto in italiano)
Inviato il: 4/2/2006 20:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Guerra Nucleare contro l’Iran
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Sempre su comedonchisciotte, uno degli articoli
più chiari del momento sulle reali motivazioni della prossima guerra

nel caso la Borsa petrolifera iraniana dovesse prendere velocità, gli interessi in ballo – cioè quelli degli Europei, dei Cinesi, dei Giapponesi, dei Russi e degli Arabi – porteranno ad adottare con entusiasmo l’euro, segnando così il destino del dollaro. Gli Americani non possono permettere che ciò accada, e, se necessario, useranno tutta una vasta gamma di strategie per fermare od ostacolare l’entrata in funzione della Borsa:

Il sabotaggio della Borsa – sotto forma di un virus che colpisca i computer, di un attacco ai network, alle comunicazioni o ai server, di varie violazioni alle protezioni dei server, o di un attacco del tipo dell’11 settembre ai danni dei servizi principali e di sostegno.

Il colpo di stato – si tratta di gran lunga della migliore strategia a lungo termine a disposizione degli Americani.

La negoziazione dei termini accettabili e delle limitazioni – ecco un’altra eccellente soluzione per gli Americani. Naturalmente, un colpo governativo è chiaramente la strategia preferita, dato che assicurerebbe la mancata entrata in funzione della Borsa, evitando così del tutto ogni possibile minaccia agli interessi americani. Ma, nel caso in cui un tentativo di sabotaggio o di colpo di stato fallisse, allora è chiaro che la negoziazione sarebbe la seconda migliore opzione a disposizione.

Una risoluzione congiunta di guerra dell’ONU – senza dubbio difficile da ottenere se si considerano gli interessi di tutti gli altri Stati membri del Consiglio di Sicurezza. Ovviamente la febbricitante retorica sulle armi nucleari sviluppate dagli Iraniani serve a preparare la strada per questo tipo di azione.

Un attacco nucleare unilaterale – si tratta di una terribile scelta strategica per tutte le ragioni connesse alla successiva strategia, la guerra totale unilaterale. Probabilmente gli Americani si serviranno di Israele per fare il loro sporco gioco nucleare.

La guerra totale unilaterale – è ovviamente la peggiore scelta strategica. Innanzitutto, le risorse militari statunitensi sono già state stremate da due guerre. In secondo luogo, gli Americani continueranno ad alienarsi le altre nazioni potenti. In terzo luogo, i principali Paesi possessori di riserve di dollari potrebbero decidere di fare una rappresaglia in modo silenzioso, cestinando le proprie montagne di dollari, impedendo così agli Stati Uniti di finanziare ulteriormente le proprie ambizioni militari.
Infine, l’Iran ha alleanze strategiche con altre nazioni potenti che potrebbero reagire entrando in guerra; a quel che si dice l’Iran ha stretto un’alleanza con la Cina, l’India e la Russia, nota come lo Shanghai Cooperative Group, chiamata anche semplicemente Shanghai Coop, ed un patto a parte con la Siria.


Anche fin troppo ottimista, se vogliamo.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 4/2/2006 20:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Emanuela
      Emanuela
Re: Guerra Nucleare contro l’Iran
#6
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/1/2006
Da
Messaggi: 97
Offline
Anche l'Iraq di Saddam aveva deciso di commerciare il petrolio in Euro..
sappiamo come è andata a finire

Inviato il: 4/2/2006 21:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: Guerra Nucleare contro l’Iran
#7
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Comedonchisciotte sta come al solito facendo un ottimo lavoro, anche io sto leggendo tutti gli articoli sul tema.
Particolare attenzione merita Chossudvosky, che ne parla da un pezzo, ad esempio in questa lettura del 2003.
Non e' un mago: e' semplicemente uno di quelli che hanno letto Brzezinsky, Huntington, i vari think tank tipo PNAC e CFR...
Inviato il: 4/2/2006 21:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sconfitto
      sconfitto
Re: Guerra Nucleare contro l’Iran
#8
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 15/11/2005
Da
Messaggi: 60
Offline
gente, a qualcuno risulta per caso che l'attuale presidente del'Iran sia in qualche modo collegato agli U.s.a.? non ricordo se qui o dove, ma sono convinto di aver letto qualcosa a riguardo.
ricordo di un rapimento conclusosi dopo la vittoria di Reagan, ma i ricordi si fanno sempre più fumosi.


Sempre più Winston Smith, e sempre più parole nel diario compromettente. mi fa male la testa, oggi...
_________________
...non ragioniam di loro, ma guarda e passa...
Inviato il: 5/2/2006 11:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: Guerra Nucleare contro l’Iran
#9
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Sconfitto: leggi quest'articolo di Pino Cacucci che, seppur faccia qualche imprecisione (interpretando male la dichiarazione di cancellare Israele ad esempio), esprime dei concetti importanti.
Inviato il: 5/2/2006 11:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sconfitto
      sconfitto
Re: Guerra Nucleare contro l’Iran
#10
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 15/11/2005
Da
Messaggi: 60
Offline
grazie goldstein.

nome familiare, e quanto mai adatto...
_________________
...non ragioniam di loro, ma guarda e passa...
Inviato il: 5/2/2006 21:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lixuxis
      lixuxis
Re: e vai con l'Iran.
#11
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/9/2005
Da
Messaggi: 715
Offline
Citazione:
spero che l'iran e la siria abbiano uomini e forze abbastanza da sterminare gran parte degli americani che li invadono...


Puoi stare tranquillo; Iran non è Iraq in materia di Armamenti e tecnologia militare.
Se riusciranno a produrre anche l'atomica ... la vedo dura.
Comunque i media internazionali spingono già per la nuova guerra.
Inviato il: 6/2/2006 23:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: e vai con l'Iran.
#12
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/4/2005
Da Costantinopoli
Messaggi: 1026
Offline
Citazione:
Puoi stare tranquillo; Iran non è Iraq in materia di Armamenti e tecnologia militare.

Beh L'italia paese vassallo e lecchino per antonomasia si meriterebbe una scarica di missili nucleari contro Milano,Bologna,Roma,Venezia e tante altre.
Il guaio è che ci sono anche i bravi italiani,i quali lottano per la verità e per la giustizia.
Siamo il fanalino di coda dell'impero Usa e getta.
E' davvero deplorevole vedere il prode Fini che affianca il neogiudaebraismo internazionale.
Juden Rauss!
_________________
Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
Inviato il: 6/2/2006 23:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lixuxis
      lixuxis
Re: e vai con l'Iran.
#13
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/9/2005
Da
Messaggi: 715
Offline
Citazione:
E' davvero deplorevole vedere il prode Fini che affianca il neogiudaebraismo internazionale.


Hai sentito cosa ha detto Er' Fini sulla Siria? Mi sa che li cerca... Però, mi viene un dubbio: mica se è circonciso???
Inviato il: 6/2/2006 23:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: e vai con l'Iran.
#14
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/4/2005
Da Costantinopoli
Messaggi: 1026
Offline
Citazione:
Però, mi viene un dubbio: mica se è circonciso???

Si è circonciso mentalmente,queste persone hanno TOTALMENTE perso il concetto di dignità e si sono inchinati a 90 gradi al demone usraeliano.
Speriamo che Gli Usa e getta non attaccano la Siria insieme all'Iran.
E' uno schifo la comunità internazionale dorme e qui si sta preparando un conflitto mediorientale vastissimo.
_________________
Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
Inviato il: 7/2/2006 0:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  EdGreen
      EdGreen
Re: e vai con l'Iran.
#15
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/1/2006
Da
Messaggi: 131
Offline
" Beh L'italia paese vassallo e lecchino per antonomasia si meriterebbe una scarica di missili nucleari contro Milano,Bologna,Roma,Venezia e tante altre.
Il guaio è che ci sono anche i bravi italiani,i quali lottano per la verità e per la giustizia. "
By Crociato

Ma sei impazzito???? L'occio per occhio non hai mai risolto nulla!

" E' davvero deplorevole vedere il prode Fini che affianca il neogiudaebraismo internazionale.
Juden Rauss! " By crociato

Per favore evitiamo certe frasi, che mi ricordano l'antisemitismo, e l'ultima anche il nazismo.Non puoi incolpare gli ebrei e l'ebraismo per la politica israeliana.Vi sono migliaia di ebrei e israeliani pacifistiColoro che attuano queste strategie geopolitiche seguono due unici dei: il Dio Denaro e il Dio Potere.Mica crederai ai Protocolli dei savi di Sion o scemenze simili??
_________________
Citazione:
Ciò che non ti uccide, ti rende più forte ( Nietzsche )
Inviato il: 7/2/2006 1:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: e vai con l'Iran.
#16
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/4/2005
Da Costantinopoli
Messaggi: 1026
Offline
???Citazione:
Ma sei impazzito???? L'occio per occhio non hai mai risolto nulla!

No impazzito sei te,qui non si parla di occhio per occhio dente per dente si parla di legittima difesa.
Citazione:
Mica crederai ai Protocolli dei savi di Sion o scemenze simili??

Certo che ci credo,leggiteli bene e poi ne riparliamo,le guerre in Medio Oriente ti dicono qualcosa???
L'unione monetaria europea ti dice qualcosa???
l'arresto di illustri storici con relativi anni di galera pari a 10 anni ti dice qualcosa???
La parola "antisemitismo"non è sinonimo di razzismo???
Io non sono contro gli ebrei pacificisti o tutti ma sono in collera con i sionisti.
_________________
Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
Inviato il: 7/2/2006 1:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lixuxis
      lixuxis
Re: e vai con l'Iran.
#17
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/9/2005
Da
Messaggi: 715
Offline
Citazione:
Mica crederai ai Protocolli dei savi di Sion o scemenze simili??

Io non ci credo


... ma sono così azzeccati ! sembrano scritti da un Profeta...

Inviato il: 7/2/2006 9:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sconfitto
      sconfitto
Re: e vai con l'Iran.
#18
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 15/11/2005
Da
Messaggi: 60
Offline
potevate anche dirlo che mi trovo in una sede online di forzanuova.

il fatto è proprio questo: abboccare quotidianamente e senza mai alcuna ratio a schieramenti di qualsivoglia genere. oggi ci dicono che i colpevoli sono gli islamici/ebrei/buddisti/atei...domani cambieranno semplicemente oggetto.

L'obiettivo è sempre quello di creare nella mente comune l'alter -Oceania-. poco importa se gli stessi che venivano sterminati 60 anni fa non sono sostanzialmente differenti da quelli che vengono sterminati oggi. Continuare col loop "io sono in collera con..." produce unicamente ricchezza per chi ci sfrutta.


Crociato, noto un certo approfondimento verso temi particolari. Ti consiglio, visto che di sicuro vorrai argomentare ancor più le tue affermazioni "decisamente radicali", di approfondire leggendo anche qualcos'altro che non sia il mein kampf.
Senza offesa, eh? ma credo che nelle tue parole ci sia molto "tifo da stadio" e poca consapevolezza.
_________________
...non ragioniam di loro, ma guarda e passa...
Inviato il: 7/2/2006 9:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA