Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Religioni & Spiritualità
  Cibi e malattie

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
Cibi e malattie
#1
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/12/2010
Da
Messaggi: 1051
Offline
Molte malattie si potrebbero evitare senza arrivare a prendere farmaci e trovarsi poi sotto i ferri

Dopo un lungo tempo che si ingeriscono certi cibi che oggi sono molto diffusi e pubblicizzati, questi possono dare seri danni al nostro corpo.

Abbiate attenzione di non abusarne del cibo anche se è adatto per il corpo, perché abusarne si arriva poi a scombussolare il funzionamento del corpo stesso.

Qui vi lascio dei video che uno dei medici Piero Mozzi mette in guardia il pericolo di una alimentazione scorretta, che è fortemente sottovalutata,

poi molte persone non conoscendo la realtà arrivano a trovarsi in certe situazioni non tanto buone.

http://files.splinder.com/12ea2f8b6314504a01a344c839f0ba78.pdf
Inviato il: 8/9/2011 16:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cibi e malattie
#2
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/12/2010
Da
Messaggi: 1051
Offline
Citazione:

Alimento ha scritto:
Molte malattie si potrebbero evitare senza arrivare a prendere farmaci e trovarsi poi sotto i ferri

Dopo un lungo tempo che si ingeriscono certi cibi che oggi sono molto diffusi e pubblicizzati, questi possono dare seri danni al nostro corpo.

Abbiate attenzione di non abusarne del cibo anche se è adatto per il corpo, perché abusarne si arriva poi a scombussolare il funzionamento del corpo stesso.

Qui vi lascio dei video che uno dei medici Piero Mozzi mette in guardia il pericolo di una alimentazione scorretta, che è fortemente sottovalutata,

poi molte persone non conoscendo la realtà arrivano a trovarsi in certe situazioni non tanto buone.

http://files.splinder.com/12ea2f8b6314504a01a344c839f0ba78.pdf


Qui per comodità vi metto i video caricati:

http://www.youtube.com/user/y9678#g/u
Inviato il: 8/10/2011 19:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Cibi e malattie
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:



Qui per comodità vi metto i video caricati:

http://www.youtube.com/user/y9678#g/u




Sono 30 video

Una sintesi ?
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 9/10/2011 7:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  reaven
      reaven
Re: Cibi e malattie
#4
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/11/2005
Da
Messaggi: 341
Offline
Senza ombra di dubbio , l'alimentazione dell'uomo industriale è un importante fattore nello sviluppo di molte malattie , disfunzioni metaboliche e intolleranze, tumori e diabete tanto per citare un esempio che oramai aimeh chi in famiglia chi tra amici ne è esperienza comune.
Altri fattori quali stress , inquinamento ambientale e psichico contribuiscono sinergicamente alla cattiva alimentazione per ridurci in uno stato fortemente acido/ossidativo nel quale il nostro corpo dovra' cercare di sopravvivere.
Inviato il: 9/10/2011 8:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  protoss
      protoss
Re: Cibi e malattie
#5
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/2/2010
Da
Messaggi: 727
Offline
Proprio così reaven, tuttavia secondo loro, non è da escludere che sia questo uno dei "metodi" per affrontare l'aumento demografico esponenziale nel pianeta.
Inviato il: 9/10/2011 11:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cibi e malattie
#6
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/12/2010
Da
Messaggi: 1051
Offline
Inviato il: 12/10/2011 9:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cibi e malattie
#7
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/12/2010
Da
Messaggi: 1051
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
Citazione:



Qui per comodità vi metto i video caricati:

http://www.youtube.com/user/y9678#g/u




Sono 30 video

Una sintesi ?


In poche parole il latte yogurt e tutti i formaggi a lungo andare creano problemi a noi esseri umani, così pure i cereali e specialmente quelli col glutine e chi ne abusa in una certa quantità va incontro a varie malattie e anche diverse ma la causa è sempre per questa alimentazione che purtroppo è oramai forte sulle nostre tavole, avrebbero dovuto mettere una alimentazione mirata per noi esseri umani ma purtroppo non è andata in questo modo, quindi sta a noi di stare attenti di non abusarne di questi cibi se non vogliamo caderci nella trappola, poi dovremmo alimentarci stando in base al nostro gruppo sanguigno, di la del fatto che poi ogni essere è diverso da un'altra persona.

http://www.youtube.com/user/y9678#g/u

http://nidorondine.blogspot.com
Inviato il: 28/11/2011 1:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cibi e malattie
#8
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/12/2010
Da
Messaggi: 1051
Offline
Le nostre malattie:

Importante sentire fino alla fine questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=I-Z6Fu2PZDE&feature=relmfu
Inviato il: 1/2/2012 23:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cibi e malattie
#9
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/12/2010
Da
Messaggi: 1051
Offline
Alimentazione priva di carne

Molto spesso la parola “vegetarianesimo” provoca l'immediata e prevedibile domanda: “E le proteine?” A questa
domanda il vegetariano potrebbe facilmente rispondere con un'altra domanda: E l'elefante? E il toro, il rinoceronte?” La
convinzione che la carne abbia il monopolio delle proteine, e che occorreranno molte proteine per essere sani e forti,
non è altro che un luogo comune. Infatti nella digestione la maggior parte delle proteine si trasforma riconvertendosi in
amido-acidi, utilizzati dal corpo per la crescita e il rinnovo dei tessuti. Di questi ventidue amminoacidi, tutti tranne otto,
possono essere sintetizzati dal corpo stesso, e gli altri otto amminoacidi “essenziali” esistono in abbondanza in alimenti
senza carne. I prodotti del latte, il grano, i fagioli e le noci sono tutti concentrati di proteine; trenta grammi di
formaggio, di arachidi o di lenticchie, ad esempio, contengono più proteine di un hamburger o della bistecca di maiale
che trovate al self-service. Uno studio condotto dal Dr. Fred Stare di Harvard e dal Dr. Mervyn Hardinge della Loma
Linda University ha messo in luce il rapporto tra le proteine ingerite dai vegetariani e quelle assunte dai carnivori. I due
scienziati hanno concluso che: “Entrambi gruppi hanno superato di due volte la quantità essenziale di amminoacidi e, in
particolare, molti di loro hanno superato questo margine in modo ancora più notevole.” Nella dieta di molti Occidentali,
le proteine superano di molto la percentuale del 20% raggiungendo quasi il doppio della quantità suggerita
dall'Organizzazione Mondiale per la Sanità. Ora se è vero che la mancanza di proteine è causa di debolezza, è anche
vero che le proteine in eccesso non vengono utilizzate dal corpo, ma si trasformano in scorie azotate che affaticano i
reni. Fonte primaria di energia per il corpo sono i carboidrati, mentre le proteine vengono utilizzate solo come ultima
risorsa e, in realtà, eccessive dosi di proteine diminuiscono, anziché aumentare le energie. In una serie di prove
comparative condotte dal Dr. Irving Fisher di Yale, i vegetariani risultano di gran lunga migliore negli stessi test fisici
proposti ai carnivori. Riducendo il consumo di proteine dei non-vegetariani del 20%, il Dr. Fisher notò un aumento della
loro efficienza del 33%. Altri studi ancora hanno confermato che un'appropriata dieta vegetariana procura un nutrimento
più energetico della carne. Inoltre il Dr. J. Iotekyo e il Dr. V. Kipani, all'Università di Bruxelles, hanno dimostrato che i
vegetariani riuscivano a superare alcune prove di potenza fisica, protraendole per un tempo due o tre volte più lungo dei
carnivori, prima di stancarsi, e si riprendevano dalla fatica in un quinto del tempo necessario agli altri.

Tratto da:

http://risveglio.myblog.it/media/02/02/3961704192.pdf

.......................................................................
Alimentazione Vegan:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=L5UvKFk6VFI
Inviato il: 2/2/2012 17:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cibi e malattie
#10
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/12/2010
Da
Messaggi: 1051
Offline
Inviato il: 10/2/2012 18:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Cibi e malattie
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Detto da me che ero un carnivoro di prima scelta, non potrete considerarla pubblicità: QUESTO aggeggio potrebbe cambiare in modo assolutamente positivo le vostre abitudini alimentari.
Inviato il: 10/2/2012 18:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cibi e malattie
#12
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/12/2010
Da
Messaggi: 1051
Offline
Come molti sanno che noi esseri umani siamo manipolati in svariati modi ma non sempre conosciamo la verità cosa c'è sotto.

CREAZIONE DI MALATTIE

Importante sentire per intero i quattro video, dall'inizio alla fine per capire bene che ci vogliono ammalati, quindi sta a noi a non cadere nel tranello:

link dei quattro video dal numero 1 al 4:

http://www.youtube.com/user/MarcelloPamio/videos
Inviato il: 11/2/2012 23:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cassandra
      Cassandra
Re: Cibi e malattie
#13
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/5/2006
Da
Messaggi: 1551
Offline
Regà, però:

- Latte e latticini e formaggi fanno male;
- Cereali e farinacei vanno aboliti;
- La carne per carità è mortifera;
- Tutto ciò che è dolce fa venire il cancro;

Cosa rimane?
Brucare erba?
Perché persino i vegani puri mangiano cereali, vi ricordo.

Non penso che sia sano mangiare esclusivamente frutta, verdura e basta.

Anche perché ci verrebbe una bella indigestione da pesticidi e insetticidi (e no, credo che la verdurina "bio" che vendono a Roma o Milano sia una vera merda).

_________________
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Inviato il: 12/2/2012 1:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Cibi e malattie
#14
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Rimangono per esempio i funghi; però anche lì ci sono pericoli noti link ma anche inaspettati link 2

C'è anche il pesce ma ... occhio link 3.

Ma piu' in generale: "Esistono oggi al mondo più di 250 tossinfezioni alimentari, che si manifestano con differenti sintomi e sono causate da diversi agenti patogeni, perlopiù batteri, virus e parassiti. Con il passare degli anni, vengono identificati continuamente nuovi patogeni (i cosiddetti patogeni emergenti, come Campilobacter jejuni, Escherichia coli 157:H7, Listeria monocytogenes, Yersinia enterocolitica, etc), alcuni dei quali si diffondono anche per effetto dell’incremento di scambi commerciali, di ricorso alla ristorazione collettiva, di grandi allevamenti intensivi e di viaggi

Source:link 4

Soluzione: mettere su on il tasto dell'integrato "buon senso" che è lì da qualche parte link 5.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 12/2/2012 1:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Cibi e malattie
#15
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:

Cassandra ha scritto:
- Cereali e farinacei vanno aboliti;


...quelli raffinati, con i cereali integrali vai sicura anzi, sono indicati nell'alimentazione perchè conservano tutti i nutrienti che hanno in natura.
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 12/2/2012 9:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cibi e malattie
#16
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/12/2010
Da
Messaggi: 1051
Offline
Citazione:

Cassandra ha scritto:
Regà, però:

- Latte e latticini e formaggi fanno male;
- Cereali e farinacei vanno aboliti;
- La carne per carità è mortifera;
- Tutto ciò che è dolce fa venire il cancro;

Cosa rimane?
Brucare erba?
Perché persino i vegani puri mangiano cereali, vi ricordo.

Non penso che sia sano mangiare esclusivamente frutta, verdura e basta.

Anche perché ci verrebbe una bella indigestione da pesticidi e insetticidi (e no, credo che la verdurina "bio" che vendono a Roma o Milano sia una vera merda).



Hai ragione, importante non abusarne del cibo, comunque per me vale sempre questa regola che è quella che non siamo solo materia ma siamo anche spirito e dato che siamo spirito la nostra mente crea e qui c'è uno scritto che è molto chiaro:

http://risveglio.myblog.it/media/01/02/998536797.pdf
Inviato il: 12/2/2012 13:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  music-band
      music-band
Re: Cibi e malattie
#17
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/10/2005
Da Shangri-la
Messaggi: 1680
Offline
A Cassandra,

Citazione:
Non penso che sia sano mangiare esclusivamente frutta, verdura e basta. Anche perché ci verrebbe una bella indigestione da pesticidi e insetticidi


Come forse saprai dalle interviste che ho realizzato e da alcuni miei articoli, ho iniziato una seria ricerca in questo campo grazie anche all'amicizia che mi lega a medici del calibro di Filippo Ongaro e ad altre persone che ormai da molti anni hanno intrapreso dei profondi cambiamenti nel loro regime alimentare.

Ciò che posso dire è questo:

si può vivere di sola frutta ed è anche certamente molto sano; che poi tutti ne siano capaci o vogliano affrontarlo è ovviamente un altro paio di maniche ma se parliamo soltanto in termini di possibilità e salute si, è possibile e anche salutare.

Il problema dell'ingestione di pesticidi va invertito ed è per questo che bisognerebbe studiare l'argomento; proprio per arrivare a comprendere determinate cose come ad esempio il fatto che un fisico sano, alcalino, efficente, con le difese immunitare pienamente funzionali è in grado di smaltire anche i pesticidi assorbendo solo ciò che di buono gli serve.

Viceversa, un fisico messo KO dall'assunzione di proteine animali compromesse da antibiotici e vaccini, o dall'assunzione di proteine dal latte o derivati che si trasforma in un fisico acido e non alcalino, non è più in grado di smaltire nulla perchè tutte le sue capacità vengono inibite appunto da questi cibi dannosi.

Comprendere cosa fa esattamente un certo tipo di cibo quando lo ingeriamo e come comunica con il nostro corpo anche e sopratutto a livello genetico è importante per capire la differenza tra salute e malattia.

Io non sono un estremista nel senso che al momento attuale vedo difficile iniziare a cibarmi di sola frutta... Ma aver capito i concetti di base dell'alimentazione (non quelli dei moderni nutrizionisti che capiscono meno di zero, parlo della ricerca scientifica seria) e aver iniziato un programma di disintossicazione dell'organismo, mi ha portato a sperimentare di persona molti dei concetti espressi nella moderna ricerca della nutrigenomica... ad esempio cosa ti cambia nella quotidianità rendere più alcalino il tuo fisico.

Tutti i valori degli esami mi sono radicalmente cambiati in 8 settimane nelle quali, senza fare alcun tipo di dieta, cioè non privandomi del cibo, sono anche dimagrito di 9 kg. In termini di benessere è incredibile ciò che è successo in sole 8 settimane e se penso che per disintossicare un fisico che si nutre male da una vita ci vuole almeno un anno... mi rendo conto di quali e tali cambiamenti possano ancora avvenire.

Consiglio quindi di informarsi; il libro: "Mangia che ti passa" del succitato medico è un ottimo inizio per iniziare a capire.
_________________
Inviato il: 12/2/2012 14:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Cibi e malattie
#18
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

reaven ha scritto:
Senza ombra di dubbio , l'alimentazione dell'uomo industriale è un importante fattore nello sviluppo di molte malattie , disfunzioni metaboliche e intolleranze, tumori e diabete tanto per citare un esempio che oramai aimeh chi in famiglia chi tra amici ne è esperienza comune.
Altri fattori quali stress , inquinamento ambientale e psichico contribuiscono sinergicamente alla cattiva alimentazione per ridurci in uno stato fortemente acido/ossidativo nel quale il nostro corpo dovra' cercare di sopravvivere.


Non solo, ma la vita in campagna , lontano "dal logorio della vita moderna", è piu' salutare in quanto "piu' sporca di cose naturali" :

Difese immunitarie piu' robuste per i nati e cresciuti in campagna .
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 12/2/2012 17:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cassandra
      Cassandra
Re: Cibi e malattie
#19
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/5/2006
Da
Messaggi: 1551
Offline
Caro music-band,
seguo da tempo il blog di Ongaro perché mi interesso di nutrizione, ma non mi è mai parso di leggere cose così rivoluzionarie... forse devo approfondire!

Mi sono interessata di dieta fruttariana perché il mio bimbo mangerebbe quasi solo frutta, gli ho detto che da grande se vuole può diventare fruttariano... sembra felicissimo della notizia LOL. Ma ho letto che tale dieta, specialmente nell'uso di agrumi, può dare grossi problemi ai denti e alle gengive (l'ho letto nei forum fruttariani ovviamente, mica sulla disinformazione pubblica! )

A me ispira la paleodieta, o meglio una dieta che si avvicini a quella dei nostri avi, che mangiavano carne e pesce molto raramente, latte pochissimo ma parecchio formaggio stagionato, uova, pane e soprattutto verdura (e frutta- ma quella è un lusso moderno, duecento anni fa in campagna si mangiava poca frutta).
_________________
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Inviato il: 13/2/2012 13:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ermetico
      Ermetico
Re: Cibi e malattie
#20
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 28/7/2011
Da
Messaggi: 66
Offline
Argomento molto interessante.

E' una vera impresa districarsi con consapevolezza e buonsenso tra le molteplici e contrastanti suggestioni dietetiche commercialmente motivate (basti pensare alla cosiddetta "dieta mediterranea" assurta a vero e proprio slogan pubblicitario per la qualsiasi), tra le scelte alimentari abbracciate per scelta "ideologica" prima che ragionata e, soprattutto, tra le scelte "irrinunciabili" dettate della inerzia culturale delle abitudini inveterate (ndt: la cucina di mamma, di nonna e della bisnonna).

Ma vale la pena provarci.
Concordo con chi ritiene che il farmaco più importante per la nostra salute è la qualità (... e la quantità!) del cibo che assumiamo tutti i giorni per tutta la vita.


music-band:

Citazione:
... sperimentare di persona molti dei concetti espressi nella moderna ricerca della nutrigenomica... ad esempio cosa ti cambia nella quotidianità rendere più alcalino il tuo fisico. Tutti i valori degli esami mi sono radicalmente cambiati in 8 settimane nelle quali, senza fare alcun tipo di dieta, cioè non privandomi del cibo, sono anche dimagrito di 9 kg. In termini di benessere è incredibile ciò che è successo in sole 8 settimane ...


Mi riprometto di leggere appena possibile il libro da te citato ("Mangia che ti passa").
Se ne hai voglia, visti i risultati, sarebbe interessante, almeno per me, conoscere in modo più esplicito gli accorgimenti e le scelte che hai sperimentato di persona.


Cassandra:

Citazione:
... duecento anni fa in campagna si mangiava poca frutta


Potresti chiarire da quale fonte desumi questa affermazione?

Per quello che posso ricostruire io, nel mio piccolo, sono portato a ritenere che, invece, in campagna, soprattutto in passato, l'apporto dietetico costituito dalla frutta fosse invece massiccio e ciò nonostante del tutto sottovalutato "culturalmente" (anche da chi la utilizzava non essendo considerata cibo di "sostanza"), vedi, ad esempio, proprio la dieta mediterranea che per molti sembrerebbe consistere soprattutto nella pasta (magari a pranzo e cena).

Le mie "fonti" ( ):

- i racconti dei "vecchi" che ho conosciuto (tra cui alcuni nati tra fine ottocento e primi del novecento);

- il ricordo personale di come fosse strutturato in genere il campo coltivato (sostanzialmente un frutteto misto/orto/giardino che coesisteva con il seminativo e che forniva frutti a rotazione per molti mesi dell'anno con una enorme varietà di essenze) prima che la meccanizzazione generalizzata li riducesse a deserti arati per almeno 6 mesi all'anno.

Ovviamente bisogna considerare le variabili orografiche regionali, ma la mia ricostruzione penso sia estensibile quantomeno alla maggior parte delle vallate e delle zone collinari appenniniche.

Ovviamente si fa riferimento a gente che, volere o volare, non fosse nelle condizioni di doverla acquistare per poterla consumare.


Ma un buon bicchiere di vino ce lo permettiamo?
Alla nostra!
_________________
So tutto? No, grazie!
Il "convinto" avvelena anche te. Digli di smettere.
Inviato il: 15/2/2012 2:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  surja
      surja
Re: Cibi e malattie
#21
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/1/2011
Da
Messaggi: 61
Offline
come in tutti gli argomenti che interessano, l'alimentazione copre la maggior parte del tempo. ovvio che gli interessi finanziari non mancano e molti lo sanno approfittando delle situazioni salutari precarie di altri... squali...

trovo sia giusto affermare che il tropo storpi, ma mangiar troppa frutta, sempre sottinteso che sia del TUO giardino, e troppa carne, ci sia un'enorme differenza. Personalmente non mangio cadaveri da molti anni e non risento di nessuna mancanza, anzi...

la durata del tempo di digestione della carne, leggo, é molto lunga a causa del sistema digestivo umano, che non riesce a smaltire il pezzo di carne nei tempi concessi tra un pasto e l'altro...ciò la dice lunga sui benefici di mangiarne o adirittura sull'adattabilità di questo cibo nei confronti del nostro corpo. Col tempo il corpo umano tenta di smaltire un corpo estraneo, ma i tempi sono brevi ed arrivata la seconda, la terza e cc.. porzione di cadavere nell'organismo, lo smaltimento diventa praticamente impossibile. Questo accumulo di sforzo da parte del corpo umano, si traduce, col tempo, in cancretti e tumori, gotta e malattie del sangue... (lasciamo stare le ditte farmaceutiche che si fregano le mani, approfittando di questa situazione ...)

poi esiste anche un discorso spirituale...non uccidere ... influenzare l'equilibrio universale ecc...
_________________
per non fare nulla ci vuole un bel daffare ...
Inviato il: 9/3/2012 7:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: Cibi e malattie
#22
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Nutrizione ed elevazione spirituale
di Giovanni Peccarisio, laureato alla Libera Università della Scienza e dello Spirito di Dornach (Svizzera) in pedagogia e pittura(Tratto da: "Le tre nutrizioni dal punto di vista scientifico-spirituale")

Nel suo libro "La direzione spirituale dell'uomo e dell'umanità" Rudolf Steiner afferma: "Le forze che si impiegano per acquisire conoscenze occulte sono le medesime che servono per avviare processi di autorisanamento".
Ciò significa che il risultato dell'attività interiore impiegata per percorrere un cammino occulto di conoscenza rifluisce nelle forze di autorisanamento del corpo fisico passando per il corpo eterico.
Fra le varie componenti dell'essere umano il corpo eterico, vero e proprio contenitore di forze vitali, nei riguardi dei due processi sopra accennati merita cure speciali. Ciò significa che sia per intraprendere il cammino occulto sia per l'autorisanamento, il corpo eterico si situa come punto di partenza.

Depauperamento e potenziamento del corpo eterico
Nella quotidiana vita diurna l’uomo consuma continuamente le proprie forze vitali, sia muovendo il corpo fisico sia attivando la sua energia pensante per provvedere alle necessità naturali. L’uomo quindi si stanca dissipando energie vitali a causa di due principali motivi: quando deve muovere il proprio corpo e quando elabora le proprie impressioni sensoriali tramite l’attività mentale.
Se vuole continuare a mantenere la salute del proprio corpo fisico l’uomo perciò deve reintegrare le proprie forze vitali che, momento dopo momento, consuma nella vita di veglia.
Per poterlo fare l’uomo ha due possibilità: le energie consumate a causa dell’attività fisica e mentale possono essere reintegrate tramite l’alimentazione e il sonno. Naturalmente sia nel caso dell’alimentazione, che del sonno la qualità risulta essere fondamentale in entrambe le situazioni.

Salute del corpo fisico --> sana alimentazione
--> buon sonno

Anche la forza energetica del corpo vitale può essere potenziata in due modi: direttamente e indirettamente. Nel primo caso tramite l'alimentazione, nel secondo caso grazie alla concentrazione dell'attività pensante che può portare ad una elevazione spirituale.

Salute del corpo eterico --> sana alimentazione
--> concentrazione dell'attività pensante

In altre parole le forze vitali possono fluire dal basso (sistema del ricambio) o dall'alto (sistema neuro-sensoriale) e cioè dal cervello inteso come strumento atto ad accogliere i pensieri.



Articolo completo
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 13/3/2012 18:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  PadijtLee
      PadijtLee
Re: Cibi e malattie
#23
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/6/2010
Da
Messaggi: 447
Offline
Citazione:

Ma un buon bicchiere di vino ce lo permettiamo?


Uno solo?
Inviato il: 13/3/2012 23:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  surja
      surja
Re: Cibi e malattie
#24
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/1/2011
Da
Messaggi: 61
Offline
nel secondo caso grazie alla concentrazione dell'attività pensante che può portare ad una elevazione spirituale.

ti ricordo che il pensiero é nemico della spiritualità...

_________________
per non fare nulla ci vuole un bel daffare ...
Inviato il: 14/3/2012 7:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  VIMS
      VIMS
Re: Cibi e malattie
#25
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/11/2011
Da Ai piedi del monte
Messaggi: 334
Offline
Ciao Cassandra

Quoto completamente quanto riportato da music-band.

Io e mia moglie, da quasi un anno, abbiamo seguito più o meno lo stesso percorso, partendo dal libro del Dott. Ongaro (Mangia che ti passa), dopo averlo ascoltato in un intervista riportata in home.

Abbiamo visto molti benefici sul piano della salute, perdendo anche qualche chiletto senza grossi sacrifici. Non si tratta di una dieta "privativa" ma di un cambio nel registro dell'alimentazione, puntando su prodotti poco lavorati ed a ridotto (o nullo) contenuto di sostanze chimiche (coloranti, conservanti), abolendo il latte e riducendo notevolmente i suo derivati, molta verdura, frutta, pasti molto frequenti (5 al giorno) a quantità decrescente a partire dalla colazione, riduzione delle proteine animali, aumento delle quantità di legumi ... Naturalmente anche un po' di attività fisica.

Credo che il passo principale sia quello di comprendere da quante schifezze alimentari siamo circondati (il cibo industrializzato è il primo esempio).
Poi serve capire che il cibo può essere usato per prevenire/guarire molte malattie, riducendo notevolmente l'uso dei farmaci.

Un messaggio importantissimo, a fondo del libro, è che OGNUNO necessita di un proprio stile di alimentazione, in base alle proprie caratteristiche (uniche). Questo è possibile grazie ad una analisi dettagliata del soggetto.

Esistono, sicuramente, alcune linee guida generali, valide per tutti, ma poi ognuno dovrebbe personalizzare il proprio stile alimentare, con il supporto di esperti.

Buona strada...

VIMS
_________________
La Virtù sta nel mezzo
Inviato il: 16/3/2012 13:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  VIMS
      VIMS
Re: Cibi e malattie
#26
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/11/2011
Da Ai piedi del monte
Messaggi: 334
Offline
Ho trovato il dott. Mozzi in onda su qualche canale sperduto (Salute e Natura???) e ne ho seguito alcuni interventi.

Non ho visto ancora i video postati su YT ma, nello specifico di quella trasmissione il suo discorso sembra molto centrato. Tuttavia mi ha lasciato sempre un dubbio: nell'affrontare i vari casi fa sempre riferimento al gruppo sanguigno. Qualcuno ha notato questa cosa? Dovrò approfondire...

VIMS
_________________
La Virtù sta nel mezzo
Inviato il: 16/3/2012 13:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cibi e malattie
#27
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/12/2010
Da
Messaggi: 1051
Offline
Citazione:

VIMS ha scritto:
Ho trovato il dott. Mozzi in onda su qualche canale sperduto (Salute e Natura???) e ne ho seguito alcuni interventi.

Non ho visto ancora i video postati su YT ma, nello specifico di quella trasmissione il suo discorso sembra molto centrato. Tuttavia mi ha lasciato sempre un dubbio: nell'affrontare i vari casi fa sempre riferimento al gruppo sanguigno. Qualcuno ha notato questa cosa? Dovrò approfondire...

VIMS


Qui trovi tutti vari dei suoi video:

http://www.youtube.com/user/y9678#g/u
Inviato il: 16/3/2012 20:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cibi e malattie
#28
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/12/2010
Da
Messaggi: 1051
Offline
IMPORTANZA DEL CLORURO DI MAGNESIO:

Il magnesio produce l'equilibrio minerale che anima gli organi nell'espletamento delle
loro funzioni (catalizzatrici), come i reni, per alimentare l'acido urico nelle artrosi,
decalcifica fino alle più sottili membrane nelle articolazioni e nelle sclerosi e nelle
sclerosi calcificate, per evitare infarti, purificando il sangue; rinvigorisce il cervello,
restituisce o mantiene la gioventù, fino alla vecchiaia. Il magnesio é di tutti gli
elementi il meno somministrato, come il professore in aula.
Dopo i 40 anni l'organismo assorbe sempre meno magnesio, producendo vecchiaia e
dolori. Per ciò deve essere preso secondo l'età :

http://risveglio.myblog.it/media/02/00/4120584325.pdf

http://risveglio.myblog.it/media/02/01/1743414125.pdf

….............................................................................................

http://www.youtube.com/user/MarcelloPamio/videos
Inviato il: 5/4/2012 19:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  VIMS
      VIMS
Re: Cibi e malattie
#29
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/11/2011
Da Ai piedi del monte
Messaggi: 334
Offline
A proposito del Dott. Mozzi

In questo periodo sto approfondendo il suo approccio salute/cibo/gruppi sanguigni, traendone molti spunti positivi.

Volevo sottolineare una curiosità: il Dott. Mozzi si è laureato in Medicina con una tesi sulla tossicodipendenza e Cannabis.

Sarebbe molto interessante recuperare questa tesi e capire cosa ne pensa, viste le sue posizioni non sempre conformiste.

Se qualcuno ha news si faccia sentire.

VIMS
_________________
La Virtù sta nel mezzo
Inviato il: 4/6/2012 13:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA