Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Religioni & Spiritualità
  Giuliana Conforto

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  benitoche
      benitoche
Giuliana Conforto
#1
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline










_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 16/7/2011 1:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Giuliana Conforto
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
precisamente
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 17/7/2011 12:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Giuliana Conforto
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Emozionante...superlativo il modo in cui tenta di spiegare cose altrimenti incomprensibili.
Inviato il: 17/7/2011 17:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Giuliana Conforto
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Il Diavolo è maestro nell'arte dell'inganno.

Spargere grandi verità con gocce di veleno inodore ed insapore è la sua specialità.

Citazione:

Il 24 marzo 1979 Morucci e Faranda si installano in Viale Giulio Cesare 47, nell'abitazione di Giuliana Conforto, figlia di Giorgio Conforto.

Chi era il padre di Giuliana?

Citazione:

Il 5 aprile 2004 Romano Prodi viene ascoltato come testimone dalla “Commissione parlamentare d’inchiesta concernente il dossier Mitrokhin e l’attività d’intelligence italiana”. Secondo il presidente della commissione, Paolo Guzzanti, Prodi “non ha avuto il coraggio di pronunciare le parole seduta spiritica, piattino o tazzina”.

Nel corso della seduta, l’On. Fragalà ha ricordato all’ex presidente dell’Iri un articolo del settimanale “Avvenimenti“, secondo il quale Giuliana Conforto, figlia di Giorgio Conforto, agente del Kgb con nome in codice Dario, aveva ospitato Valerio Morucci e Adriana Faranda, brigatisti contrari al sequestro di Moro.


Per chi ricorda il caso Moro, con tutte le sue componenti misteriche mai completamente chiarite, le corrispondenze esoteriche del fatto, i soggetti coinvolti, un collegamento interessante questo di Giuliana Conforto con questo "mondo".

Citazione:

Valerio Morucci viene arrestato con la sua compagna Adriana Faranda in un appartamento di viale Giulio Cesare, a Roma. L'appartamento in cui viene sorpreso dalla polizia è di proprietà dell'astrofisica Giuliana Conforto.

qui

Qualche collegamento ulteriore si può trovare quì

Sarò troppo sospettoso ma come dice un vecchio proverbio a volte ci si prende.

Un saluto
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 17/7/2011 20:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: Giuliana Conforto
#5
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
ohmygod/Calvero, bisogna discernere

Citazione:


incredulo ha scritto:
Il Diavolo è maestro nell'arte dell'inganno.

e la Conforto non è da meno

Spargere grandi verità con gocce di veleno inodore ed insapore è la sua specialità.

quello mi ha colpito,le grandi verità,certo le conclusioni fanno paura,ma ....per chi volesse discernere il Grano dal Loglio

Sarò troppo sospettoso ma come dice un vecchio proverbio a volte ci si prende.

c'è poco da sospettare mi è bastato ascoltarla,non c'era inspirazione nel suo discorso ma strategia e tattica

Un saluto


Non credo scriverai mai un post dove possa avere qualcosa da ridire,con te sono sempre in sintonia,non ai tuoi livelli,ma nel mio piccolo ti comprendo.E' un onore ed un piacere leggerti, grazie

Un saluto
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 18/7/2011 0:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Giuliana Conforto
#6
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
insomma fatemi capire, il padre ha un passato poco chiaro e naturalmente anche la figlia deve essere tale e quale?
Capisco che per voi se una persona è stata vista in biblioteca a sfogliare aleister crowley o la blavastky li additate come persone che praticano magia nera o se un tizio x ha un amico coinvolto in qualche scandalo allora automaticamente anche lui è in qualche malaffare, ma la realtà non funziona così, non è un film di james bond.
Che poi la Conforto mi sembra persona abbastanza equilibrata senza derive ambigue o poco chiare ed illuminante quanto inserisce anche un discorso di tipo scientifico.
Insomma vedo solo pregiudizi, però devo ammettere che in questa conferenza non la vedevo a suo agio, non credo sia tipa da conferenze, ma a scrivere libri o nelle interviste e molto a suo agio, qui purtroppo probabilmente la fregava la sua poca capacita oratoria o nel seguire uno schema slide, insomma non aveva la sua tipica brillantezza.
Le persone se proprio volete giudicarle, fatelo dalle azioni, non dai familiari o dal nome che portano, comportamento abbastanza scorretto.
Inviato il: 18/7/2011 1:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: Giuliana Conforto
#7
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
yarebon
Quello che dice la Conforto ho provato a farlo comprendere nel topic"la forza di gravità"diversi mesi addietro(ho anche postato propio ieri la sua seconda conferenza nello stesso topic ,speravo.....)
Ti riporto uno stralcio dei miei post:

La luce inviata da una sorgente viene deviata così da dare sulla Terra un'immagine multipla dell'originale.
Premettiamo subito una cosa: qualcuno ha dimostrato nel suo ciclo Ritmi nel cosmo e nell'essere umano che il cosmo non è vuoto a livello materiale,bensì è una soluzione di elementi allo stato gassoso (anche metalli come il ferro).Di conseguenza,non è possibile determinare la natura delle stelle(come la loro densità) mediante l'analisi spettrografica, perché gli spettri sono influenzati dalle sostanze che ci sono tra noi e il corpo celeste osservabile.Ne consegue anche che la luce fisica non viene deviata dalla gravità dei corpi celesti,ma per semplicissima rifrazione ottica.

Di conseguenza la presenza di fenomeni come le lenti gravitazionali (meglio ribattezzarle "lenti cosmiche") suggerisce il grandioso impianto illusorio rivelato dal post precedente, e conferma l'ipotesi di sopra che l'universo sia "chiuso" (curvo), perché la capacità di calcolare la densità dell'universo viene meno dal difetto della spettroscopia osservato sopra.



Da questo punto di vista, non esiste vera prova scientifica di stelle distanti "anni luce" o "parsec" tra di loro, quindi, oltre a eliminare tutte le galassie derivate dai calcoli trigonometrici dei computers, dobbiamo anche modificare mentalmente l'immagine finora attribuita alla Via Lattea.

La via Lattea è semplicemente una cintura avvolta intorno al sistema solare,propabilmente all'interno stesso dei pianeti cosidetti interni,che poi quelle siano stelle o altro dipende dallo strumento che si usa per guardare


Ho anche aperto questo topic,convinto delle grandi verità delle sue affermazioni,affermazioni molto ma molto in sintonia con le conferenze di Steiner,tanto da poter affermare che leiha comprovato scientificamente le dichiarazioni chiaroveggenti del Maestro.Le sue teorie sono anche le mie fino in fondo fino al Cristo,sono convinto che lei abbia studiato l'Antroposofia per riunire il puzzle,la sua conferenza è antroposofica senza ombra di dubbio

Una sola cosa non mi torna,su 100 una,ha parlato di cervello rettiliano,di governo occulto sulla luna,di inesistenza fisica di Sole e Luna,sciocchezze in confronto a quanta saggezza ha riversato,però quelle sciocchezze possono fare la differenza,spero solo di sbagliarmi
Forse dovrei leggere qualche suo libro?
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 18/7/2011 3:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Giuliana Conforto
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

yarebon ha scritto:
insomma fatemi capire, il padre ha un passato poco chiaro e naturalmente anche la figlia deve essere tale e quale?
Capisco che per voi se una persona è stata vista in biblioteca a sfogliare aleister crowley o la blavastky li additate come persone che praticano magia nera o se un tizio x ha un amico coinvolto in qualche scandalo allora automaticamente anche lui è in qualche malaffare, ma la realtà non funziona così, non è un film di james bond.
Che poi la Conforto mi sembra persona abbastanza equilibrata senza derive ambigue o poco chiare ed illuminante quanto inserisce anche un discorso di tipo scientifico.
Insomma vedo solo pregiudizi, però devo ammettere che in questa conferenza non la vedevo a suo agio, non credo sia tipa da conferenze, ma a scrivere libri o nelle interviste e molto a suo agio, qui purtroppo probabilmente la fregava la sua poca capacita oratoria o nel seguire uno schema slide, insomma non aveva la sua tipica brillantezza.
Le persone se proprio volete giudicarle, fatelo dalle azioni, non dai familiari o dal nome che portano, comportamento abbastanza scorretto.


Ciao yarebon, premetto che nei tuoi post manifesti una visione del mondo molto profonda in cui mi ci ritrovo spesso, per questo penso che potrò chiarire quello che intendo.

Intanto se guardi il link al libro di Rita Di Giovacchino, noti subito che non sto parlando del padre ma proprio di Giuliana Conforto, in quella storia lei c'era dentro fino al collo, come era coinvolta in prima persona nelle sue frequentazioni con personaggi "particolari".

Esiste un movimento new age che ha uno scopo ben preciso nell'ottica di un "mondo nuovo", quel mondo tanto voluto e cercato da una elite secolare, quel "mondo" pronosticato da millenni in tutte le sacre scritture mondiali e non solo.

E' in preparazione da circa 70 anni un inserimento, nelle coscienze umane, di uno scenario futuro che quando arriverà sarà riconosciuto come reale ma sarà il solito colpo di teatro per consentire il consolidamento di questo "ordine dal chaos".

In questa ottica si inseriscono, secondo me, personaggi come Malanga, la Conforto, Mauro Biglino e altri.

Come dicevo prima, spargere GRANDI VERITA' con il giusto quantitativo di VELENO.

Un saluto
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 18/7/2011 8:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Giuliana Conforto
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Già dal "68 (ma ovviamente da prima, solo per stringere il cerchio) fino all'esecuzione di Moro e alla sua "uccisione politica" non certo voluta dalle Brigate Rosse ma da una volontà "politica" a monte, il subbuglio sociale e ogni kazzo di lotta aveva una profondità tale che nel bene e nel male, a confronto di oggi, almeno quella volta c'erano le cosiddette PALLE. Inevitabile che letture degne di questo nome e cultura esoterica si sia intersecata e abbia attraversato personaggi maggiori e anche minori (ma non troppo). Non ci si rende effettivamente ancora conto in che ventennio di FROCI stiamo passando questi anni "2000", e ogni collegamento che si riscopre in seno a vicende tragiche e che si sono mostrate sparti-acque di vari processi storici, ci appaiono (a questa distanza) portatori di chissà quale malvagia influenza, mentre quella volta, ribadisco, la gente studiava. E i banchi di scuola, le cattedre, molte volte li si vedevano chiaramente (fosse la madonna, oggi) per quello che erano nei loro piani di lobotomizzazione. 2011 = Mission Accomplished.

I trascorsi malvagi e i collegamenti con i servizi segreti di un certo livello erano/sono un punto inevitabile per la trasmissione di una cultura sopita. Oggigiorno l'informazione alternativa, la contro-informazione, e libri che hanno strati di lettura non per tutti (insieme alle sue mistificazioni, of course - una su tutte la New Age della minkia -) hanno lasciato la possibilità di arrampicarsi su certi "piedistalli", prima appannaggio soltanto di ristrette cerchie, così nel bene così nel male. La generazione della Conforto non è quella odierna. Da oggi, potranno ripartire nuove "semine" che potranno essere sganciate, svincolandosi da altri meccanismi opinabili quanto necessari.

Ma il MALE è sempre un ottimo maestro per le menti superiori. E il MALE perirà (se perirà) solo in forza del suo stesso contributo; di chi sa coglierlo. Il "MALE" è ancora oggi, l'unica energia con le PALLE.

Il BENE (chi ha orecchie per intendere intenda) è ancora e soltanto una Meta.

Per il momento nella Conforto NON ravviso giochi tesi a ingabbiare la coscienza collettiva in un inganno a venire.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 19/7/2011 12:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Giuliana Conforto
#10
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione: Calvero

Ma il MALE è sempre un ottimo maestro per le menti superiori. E il MALE perirà (se perirà) solo in forza del suo stesso contributo; di chi sa coglierlo. Il "MALE" è ancora oggi, l'unica energia con le PALLE.

Sei fantastico Calvero, da quello che scrivi traspaiono i tuoi sentimenti come un libro aperto, oggi siamo nella fase: "Fanculo a tutte le checche del mondo, una volta era meglio, questo mondo ha bisogno di gente con le palle".

Altri giorni questa energia che manifesti così bene, era più rivolta alla contemplazione delle bellezze umane, al cogliere le sfumature, alle delicatezze del sentimento dolce ma FORTE, da vero uomo con la U maiuscola, dolce ma con le PALLE.

Eppure sei sempre tu, in te convivono, come in ognuno di noi, diversi Calvero che si esprimono alternandosi in una ruota infinita senza tempo e senza spazio.

E' così anche fra Bene e Male, un altro dualismo del nostro esistere, un' altra interpretazione dello stesso ESSERE, della stessa MANIFESTAZIONE.

Citazione: Benitoche

Non credo scriverai mai un post dove possa avere qualcosa da ridire,con te sono sempre in sintonia,non ai tuoi livelli,ma nel mio piccolo ti comprendo.E' un onore ed un piacere leggerti, grazie

Ma vaffanculo va!

Un saluto
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 19/7/2011 12:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Giano
      Giano
Re: Giuliana Conforto
#11
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/3/2011
Da
Messaggi: 1424
Offline
In questa ottica si inseriscono, secondo me, personaggi come Malanga, la Conforto, Mauro Biglino e altri.

Approfitto dell’assist di Incredulo per fare una considerazione.
Ho visto varie conferenze di Malanga, di Biglino e qualche intervista
o apparizioni televisive della signora Conforto.
Li ho sempre trovati interessanti, anche se non sempre ne ho condiviso
i contenuti. Ma soprattutto credo di aver sempre capito il senso
degli interventi, per quanto mi è concesso dall’ignoranza su certi temi.
Questa conferenza invece, mi ha lasciato un po’ perplesso.
Troppe nozioni, spesso slegate le une dalle altre, mi è proprio sfuggito il filo logico
dell’argomento, farei una faticaccia a fare un riassunto di cosa è stato detto.
Vengo al punto: tra chi ha visto la conferenza o tra chi conosce le idee della signora,
c’è qualche anima pia che mi puo’ indicare il filo del discorso?
Non so se ad un certo punto della conferenza avete sentito una persona dire -non
ho capito niente!- bene, neanche io…
Ovvero, ho capito i vari punti toccati, capivo cosa stava dicendo, ma, mi ripeto,
non riesco a far rientrare tutto nello stesso discorso, non capisco il messaggio,
pensavo che mi avrebbe aiutato a capire ma ha aumentato la confusione.
Cari saluti ai cinque “confortisti”.
Inviato il: 19/7/2011 13:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Giuliana Conforto
#12
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Ho visto tutta la conferenza, dall'inizio alla fine.

Penso che per la Conforto si possa fare lo stesso discorso introdotto per malanga: si ispira a concezioni della conoscenza tradizionale e li interpreta in modo modernista-positivista, facendo un grande papocchio (vedi per esempio il concetto realtà-illusione che diviene realtà- ologramma, col sole che è un riflesso ecc.ecc.)

Insomma, siamo alle solite, gente che vuole fare "l'esoterista" senza comprendere che la sua mentalità è totalmente meccanicista.

Quando poi con assoluta nonchalance ci spiega che la luna è un riflesso di un satellite in realtà molto vicino a noi, e che su questo satellite ha sede il quartier generale degli Illuminati (!) mi veniva da piangere per la disperazione.

Insomma, stiamo attenti.

E' facile farsi abbindolare da chi butta giù due o tre concetti tratti dal sapere tradizionale e li condisce con "le ultime scoperte della fisica quantistica" (che fa sempre molto figo e autorevole): è un classico modus operandi del new age, filone nel quale la Conforto si inserisce alla perfezione.

p.s piccola osservazione marginale: in due tre occasioni la Conforto si mette a ridere in maniera scomposta da sola su delle sue considerazioni che di "divertente" non hanno proprio niente.
Insomma, non proprio un segno di lucidità mentale.
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 19/7/2011 13:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Giuliana Conforto
#13
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
@ Incredulo (& non solo)..

Accetto la critica, ma necessita un sostegno.

Più volte sostengo un pensiero che dice che non v'è bisogno di libertà, ma di uomini liberi. E più volte trovo fondante forza e severità in questo concetto. L'idea stessa di libertà è una stronzata, aggiunge Calvero (mi metto in terza persona solo per dare più legittimità al pensiero che hai soppesato sull'utente "Calvero").

Non possiamo fare astrattismi e in luce anche di gente che si spacca il culo in Val di Susa (solo per menzionare una questione più calda e più vicina), bisognerebbe comprendere cosa significa - prendere posizione - quando si parla di Sapere, in frequenza con il famoso detto: «il Sapere non serve per comprendere ma per prendere posizione». Cosa che sostengo. Ma è forse una contraddizione? un estetismo romantico di rivincita? si può prendere posizione senza comprendere? .. bene, il discorso di fa interessante.

Non concordo, ad esempio, con l'intervento di Santa.
Intervento preciso, ma in cui ravviso uno dei soliti - MA -, quindi, "preciso" MA sempre [e mortificante], da una prospettiva che vuole vedere le ricerche dall'ottica degli schemi impostati dall'accademicità che si è divertita a dare nomi nel tempo (degli schiavi), su cosa sia razionale, cosa sia scientifico, cosa modernista, cosa meccanicistico, cosa religioso ..eccetera eccetera. Cose queste che appassiranno come foglie su un marciapiede, o verranno inglobate, digerite, ed evacuate dal culo in un Nuovo Ordine Mondiale.

Una Scienza che prende (prenderà) vita rimanendo appunto "GAIA" rideterminando pesi e misure, farà sì di respirare la Vita ove "filosofia", "magia", "Psiche/Mente", "Metafisica", troneggieranno e si fonderanno "alchemicamente" nell'unico posto; l'unico centro che noi stessi possediamo ma è ancora inquinato.

La Conforto non si trova nella posizione di arraccattare e arraffonare qui e là nozioni per per fare un collage accattivante (soliti giochi di distrazione per attaccare questi ricercatori), ma è semplicemente catalizzatrice di una percezione umana che è stata mortificata e annichilita, se proprio vogliamo dare una data, a fine Rinascimento. Quando il 14 Febbraio hanno bruciato Giordano Bruno come una strega, non era solo il solito potere della Chiesa dispotica (tuttora lo è) e del cristianesimo viscido a volere la sua esecuzione; ma l'esecuzione era propria di una condanna che avrebbe ritardato i tempi della rivoluzione di come va concepita la realtà, e di come lo Status Quo non poteva permettere. L'inculata senza vasellina che si è presa il cristianesimo grazie a Bruno (e diverrà ogni giorno più evidente) è quella che Bruno non poteva, grazie alla sua Nomea (già allora) poter essere eliminato senza prima tentare, da parte della Chiesa, la strada dell'ABIURA. Non riuscendoci. -edit- E questo ha fatto sì che nel tempo, (non allora ma più oggi) si solidificasse e si vivificasse la "filosofia" di Bruno.

Proprio come Israele ancora oggi fa, adottando gli stessi meccanismi logici del Male e, anche loro, a tempo debito, si troveranno il cetriolo in culo.

La Conforto è identificabile NON come elemento a sé o, addirittura come il nuovo Trend cerca di inculcare, sostenere una sorta di propaganda nella propaganda. Ma è un tassello di quelle energie che si stanno manifestando attraverso una percezione che non può che essere veicolata in maniera simbolica, poggiando le sue spiegazioni su parte di una "scienza quantistica" che comunque non "sta avanti" una fava, ma è solo un buon binario poiché più libera (più comprensibile) nell'avvicinare la verità ai "nostri cuori".

Tornando al concetto iniziale, la visione dualistica di "bene e male" non mi riguarda se non nella misura di trattarla da un ottica, diciamo, popolare - se non antropologica. In questo allora probabilmente tu ravvisi "giustamente" una mia propensione a esprimere una contemplazione e poi, magari, una invettiva ... ma non è propriamente così. La ricerca del bello, non è la ricerca dell'estasi, come l'egoismo non ha l'accezione negativa che comunemente si vuole leggere. Bisogna rendersi BELLI e andare orgogliosi di sé stessi, anche se più che di "bisogno" si dovrebbe parlare di "rivoluzione".

Non c'è tempo di combattere nella nostra esistenza, non lo si vuole capire. Tantomeno poi non c'è utilità nel combattere il male. Non serve. Quando si vuole combattere il nemico si ottengono due cose, 1) ci si allinea alla sua frequenza e si viene adombrati dallo stesso 2) perdiamo tempo poiché abbandoniamo il nostro Karma..

.. c'è solo tempo per cambiare. Noi medesimi. Se lo si vuole fare. E se lo si vuole fare anche con la consapevolezza che non tutti i frutti e i meriti ci saranno concessi. Questo è amore. Questa è vita....

...il resto è Religione, Odio, Scienza e Cristianesimo, insomma ... quanto di più mediocre si potrebbe ambire per illudersi negli imperativi degli schiavi.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 19/7/2011 14:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Giuliana Conforto
#14
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
quoto completamente il messaggio di Calvero, i ma ci saranno sempre se si valuta da una prospettiva fin troppo accademica o basata sulla nostra visione di vita, ma la realtà è molto più complessa.
C'è chi vede in questo risveglio di temi spirituali che cercano di riprendere la tradizione in modo moderno, una dissoluzione, io in una ritrovata voglia di autenticità senza più la ritualità e l'esoterismo (inteso come nascosto e detenuto da una gerarchia) che avveniva in passato (cosa che in quel periodo era comprensibile), un processo che è ancora agli inizi e che ha bisogno ancora di liberarsi di tanta merda e di personaggi che da dietro le quinte manipolano molte persone sincere. Dietro ci sono personaggi poco raccomandabili? Ma chi se ne frega, vogliamo rimanere ancorati ai turisti della fede che vanno a mostrare i bei vestiti la domenica a messa o al materialismo ottocentesco più deleterio? Esistono sfumature nella realtà, bisogna lottare per la propria rinascita più che perdersi nell'abisso dei dettagli, altrimenti si arriva al nichilismo, al passatismo, al dogmatismo.
E' naturale che ci saranno tantissime distorsioni in molte tematiche, alla fine si tratta di uomini e donne in cerca di un sapere perduto e nel passato appannaggio di pochi. come è chiaro che ci saranno anche quelli che volutamente creeranno questa distorsione, ma loro sono riconoscibili dai loro frutti, ma nulla nel nostro mondo ci giunge puro e perfetto, non sapremo mai in questo mondo la verità assoluta, potremo avvicinarci ad essa solo tramite archetipi e simboli.
Il mondo è cambiato e cambia anche il modo di trasmettere alcune verità, pensare che tradizione è bene, moderno=brutto e cattivo, ci terrà fuori dalla reale comprensione di ciò che sta succedendo e diventeremo dei semplici savonarola che sbraitano contro tutto e tutti.
Questo vale per ogni cosa, perchè, che so dietro ad alcuni movimenti ci potranno essere manipolatori e cospiratori e chi se ne frega se ad esempio dietro i valsusini o ron paul si celano i soliti noti? Il mondo non funziona per manicheismi, spesso è necessario auspicare il cambiamento, altrimenti stiamo nella nostra staticità e ritiriamoci in un eremo (ed in quel caso ci sarebbe coerenza)
Personalmente ho letto un libro di Giuliana Conforto e diversi suoi articoli e il suo studio mi sembra uno dei più solidi e illuminanti, anche sul ruolo della fisica quantistica nell'illuminarci in alcune verità. Non ho mai visto ne il semplice sincretismo (in realtà non è proprio presente nei suoi scritti, che poi il sincretismo, a parte il modo deleterio in cui viene usato, nasconde spesso un sapere inconscio che sa che tutte le tradizioni hanno un'unica origine) e neanche la tipica new age nei suoi scritti, ma proprio per niente.
Ecco l'errore che si fa, si cercano collegamenti nella sua vita passata, si cerca il marcio, senza mai informarsi e leggere sul reale contenuto della loro opera.
Se in futuro Giuliana Conforto la riterrò una stronza ben venga, non ho mai avuto problemi ad abbandonare una certa strada intrapresa, personalmente non inizio mai una nuova scoperta con dei pregiudizi solo perchè la tizia ha un padre con un passato losco, altrimenti dovrei buttare al cesso tutti i miei libri e tutti i miei film, ed anche se ora su Malanga (anche se da una prospettiva diversa) sono d'accordo con Santaruina, non mi certo pento di averlo seguito in passato, ho capito molte cose e concetti, anche grazie a lui ho superato un modo tradizionale di vedere l'ufologia (cioè ufo= extraterrestri che ci visitano).
Nella ricerca interiore esistono diverse tappe, non è mai "a ecco ora ho trovato la verità, la vera via e so chi sono i buoni e cattivi", non è mai stato così almeno nel mio caso.
Non scrutate troppo l'abisso e non perdetevi nei dettagli, questo non vale solamente per la ricerca spirituale.
Inviato il: 19/7/2011 16:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Giuliana Conforto
#15
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@Calvero
@Yarebon

Due interventi da INCORNICIARE nella loro bellezza.

La Ricerca, con la maiuscola, è piena di trappole ma il cuore conosce la strada giusta, il mio essere sospettoso è a ragion veduta e il mio intervento era solo per evitare che cuori del vostro calibro possano venire ingannati ed usati.

Mi sento di interpretare in questo modo anche l' "insomma stiamo attenti" di Santaruina.



Un saluto
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 19/7/2011 20:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Giuliana Conforto
#16
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Vorrei sottolineare un paio di passaggi, per me, importanti.

Nella ricerca interiore esistono diverse tappe, non è mai "a ecco ora ho trovato la verità, la vera via e so chi sono i buoni e cattivi", non è mai stato così almeno nel mio caso. Non scrutate troppo l'abisso e non perdetevi nei dettagli, questo non vale solamente per la ricerca spirituale.

L'abisso non va scrutato va VISSUTO, solo in questo modo si comprende cos'è e si perde la PAURA.

Una Scienza che prende (prenderà) vita rimanendo appunto "GAIA" rideterminando pesi e misure, farà sì di respirare la Vita ove "filosofia", "magia", "Psiche/Mente", "Metafisica", troneggieranno e si fonderanno "alchemicamente" nell'unico posto; l'unico centro che noi stessi possediamo ma è ancora inquinato .

Il nostro centro NON è inquinato e mai lo sarà, la ricerca è proprio questa, la ricerca del CENTRO.

La vera difficoltà della ricerca è intrinseca alla ricerca stessa.

Finchè si cerca, si resterà nella condizione REALE di: COLUI CHE CERCA.

Bisogna smettere di cercare per TROVARE.

Lo so è un paradosso ma la realtà ultima non si può esprimere in altro modo.

Un saluto
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 19/7/2011 22:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  settemele
      settemele
Re: Giuliana Conforto
#17
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/5/2010
Da
Messaggi: 101
Offline
attendibili info sul posto - cioè di beoti fessachiotti (ora scappati a gambe levate) che vi partecipavano - su presunto gruppo di studio nei dintorni di roma, mi hanno fatto rivalutare questa scienziata, esteticamente brutta e notoriamente avvilita da anni di solitudine affettiva e sessuale: anche lei, a mio parere, cerca il gruppo .... e chissà che qualcosa caschi anche per lei ... eheheheheh !
non bevetevi anche questa s-confortante ... soluzione quantistic-esoteric-giordanobrunesca illusione ...
Inviato il: 25/7/2011 16:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA