Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Generico 11 settembre
  Modello 3D torri e secondo aereo

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  giorgio67
      giorgio67
Modello 3D torri e secondo aereo
#1
So tutto
Iscritto il: 29/1/2006
Da Milano
Messaggi: 3
Offline
Sono appena approdato al sito su indicazione di un amico.

Vorrei provare a verificare alcune cose circa l' impatto del secondo aereo sulla "seconda" torre tramite un modello 3D.
Sapete indicarmi dove posso reperire i modelli delle due torri e dell' aereo?
Mi illudo di trovare in Rete gia' le mesh 3D (.3DS, .DXF, .MAX ...) ma posso anche modellarmele io se qualcuno di rimanda ad una scheda tecnica quotata dell' aereo e mi dice esattamente le dimensioni (i due lati di base e l' altezza) delle 2 torri e la loro posizione reciproca. Ogni informazione aggiuntiva sarebbe utilissima (magari una foto delle "seconda" torre in cui si possano contare esattamente il numero dei piani e quindi stimare la distanza tra le solette, immaginando tutti i piani con il soffitto alto uguale).

Inoltre sapete con esattezza l' altezza dal suolo del punto d' impatto?

Mi scuso se qualcuna di questo info e' facilmente disponibile e non ho cercato con attenzione.

Grazie per la collaborazione, Giorgio.
Inviato il: 29/1/2006 15:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: Modello 3D torri e secondo aereo
#2
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Ciao Giorgio e benvenuto.
Io ho quasi tutto quello che cerchi, ma mi becchi in un momentaccio perche' sto reinstallando il sistema operativo, comunque ti ho scritto subito cosi da risparmiarti un'eventuale ricerca.
I modelli delle torri li ho trovati qui, ci sono dei .3dmf che ho dovuto convertire con polytrans.
Non sono modellate accuratamente, ma sono il massimo che si possa trovare in rete: possono tornare utili ai fini di una visualizzazione architettonica ma sono inutilizzabili per analisi di tipo tecnico, nel qual caso andrebbero rimodellate e ti dico fin d'ora che puoi contare sul mio aiuto, il problema e' trovare tutti i disegni tecnici necessari...
Il 767 invece dovrei averlo gia' piu' decente.
Entro domani comunque dovrei farti sapere meglio.
Nel frattempo, sperando che te la cavi con l'inglese, dai un'occhiata a questo link, dove trovi alcune informazioni utili basate sullo studio del NIST, che puoi scaricare in pdf cliccando ad inizio articolo.
Inviato il: 29/1/2006 16:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  giorgio67
      giorgio67
Re: Modello 3D torri e secondo aereo
#3
So tutto
Iscritto il: 29/1/2006
Da Milano
Messaggi: 3
Offline
Ciao goldstein e grazie per la disponibilita'.

Mi spiego: non ho la pretesa di fare analisi tecniche a fini strutturali o altro ma sto semplicemente cercando i modelli dell' aereo e delle torri per verificare che quello fosse un 767.
Ho visto il documentario di Nexus e arrivano persino a dubitare che quello fosse un 767 (citano testimoni che sostengono "non avesse finestrini"), almeno di questo mi volevo accertare ... ci sono tante altre cose di cui dubitare!
Quindi volevo solo riprodurre con 3DSMax (3.1) le torri e l' ultimo tratto di volo del secondo aereo con l' idea di posizionare le camere dai punti di ripresa di cui abbiamo il filmato e verificare la conguenza del profilo dell' aereo tra il filmato ed il rendering che faro'.
Sagoma e dimensioni, motivo per cui avevo bisogno anche delle torri come riferimento di scala.

Quindi sono certo che il modello delle torri in tue mani e' piu' che sufficiente ai miei fini (pero' 3DSMax non legge il .3dmf, cosa riesci ad offrirmi?), ben venga anche un aereo ben dettagliato.

Non faccio nulla e resto in tua attesa, Giorgio.

PS: se tu invece hai ragionevoli CERTEZZE che si sia trattato di un 767 ... beh, preferisco ascoltarle anziche' fare tutto il lavoro!
Inviato il: 30/1/2006 12:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: Modello 3D torri e secondo aereo
#4
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Se e' per quello, sinceramente ti suggerirei di risparmiare il tuo tempo: che fosse un 767-222 o meno, non e' possibile comunque stabilirlo facendo un confronto su quelle immagini a bassa risoluzione.
il punto e' che in plane site e' uno dei primi filmati usciti sull'argomento, e perde troppo tempo su quelli che poi, col passare del tempo, si sono rivelati argomenti deboli e sconvenienti (pod, no 767, etc); ad esempio, i finestrini eccoli.
In ogni caso se mi lasci la tua mail nei messaggi privati ti mando tutto, incluse le esatte coordinate geografiche del WTC, visto che i modelli che ho io sono addirittura a base quadrata invece che rettangolare.
Per questo ed altro rimango comunque a disposizione, compatibilmente al mio tempo libero, purtroppo ultimamente molto poco, ed a proposito scusami per il ritardo.
A presto
Inviato il: 1/2/2006 13:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  giorgio67
      giorgio67
Re: Modello 3D torri e secondo aereo
#5
So tutto
Iscritto il: 29/1/2006
Da Milano
Messaggi: 3
Offline
Ciao goldstein,
in effetti chi approccia ora l' argomento trova molto materiale e non sa come districarsi tra quello gia' passato al vaglio della critica e quello piu' datato e ormai screditato.
Purtroppo questo non e' un bene per chi sta muovendo i primi passi.
La mia e-mail la posso scrivere anche qui, ricevo tanto di quello spam che non puo' fare troppa differenza: giorgio.bogoni(at)tiscali.it
Se riesci a mandarmi un po' di materiale ti ringrazio, senza fretta.
Piu' che altro a questo punto ti chiedo un suggerimento sui filmati disponibili in Rete che trovi fatti meglio e piu' aggiornati.
Quali sono? Dove posso fare il dl?
Grazie ancora per la collaborazione,
Giorgio.
Inviato il: 1/2/2006 18:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: Modello 3D torri e secondo aereo
#6
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
In italiano ci sono, oltre al film di LC :
Confronting evidence - da arcoiris.tv
Il filmato di Shevek (bisogna riuploadarlo su spread-it, per il momento lo trovate su emule)

In inglese, consiglio di vedere:
Alex Jones - Martial Law e 911 road to tyranny
War and Globalization The Truth Behind Sept 11 di Michel Chossudovsky (di cui c'e' un nuovo video che vi consiglio, e che sto lentamente sottotitolando nei ritagli di tempo)
Loose Change 2
911 the great illusion - vecchio, ma quasi tutti gli interrogativi sono rimasti senza risposta.
Nafeez Ahmed e David Ray Griffin a C-Span
September 11, evidence to the contrary (della lonelantern society)
911 the great conspiracy di Zwicker
Lies and Truths about 911 - Aktenzeichen 11.9 Ungelöst della tedesca WDR
Hijacking Catastrophe

Gli autori (Zwicker, Jones, Avery, etc) hanno dato l'assenso alla diffusione dei film, per cui vi fornisco alcune fonti utili.

- Question 911 ;
- Al Ciada ;
- Conspiracy Central (torrent) ;
- Google Video.
etc, etc.

Inoltre, e' allo stesso modo utile vedere alcuni dei documentari che illustrano la teoria ufficiale, seppur le spiegazioni - dal crollo delle torri alla difesa aerea - siano cambiate numerose volte.
Ad esempio, "how the twin towers collapsed", per cui pero' non ho - nč potrei dare - un link per il download.
Inviato il: 4/2/2006 13:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA