Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Salute & Ambiente
  Latte si o latte no?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
12>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Floh
      Floh
Latte si o latte no?
#1
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/12/2009
Da Milano
Messaggi: 1056
Offline
Ciao a tutti!

Qualcuno è in grado fare chiarezza sulla presunta nocività del latte, alcuni studi infatti dicono che il consumo di latte è legato al cancro alla prostata..

http://www.scienzavegetariana.it/argomentinbreve/kprostata.html

Attualmente, dopo averne bevuto tanto mentre crescevo, nel dubbio ho sospeso il suo consumo...
Se qualcuno mi sapesse dare qualche consiglio a rigurado glie ne sarei davvero grato

Nel caso è meglio privilegiare quello di capra o di mucca?
_________________
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia (William Shakespeare, da Amleto)
Inviato il: 22/6/2010 22:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Latte si o latte no?
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Prova a vedere questa puntata di annozero che parla proprio del latte, delle quote latte e del latte che arriva dall'estero....

Padania al verde....

<< Decine e decine di piccole aziende agricole rischiano di essere travolte per il crollo del prezzo del latte. La grande industria e la grande distribuzione minacciano il cuore pulsante del Made in Italy e rendono molto difficile distinguere la qualità del cibo che mangiamo ogni giorno. La stessa identità del territorio, impugnata dalla Lega di Umberto Bossi come una bandiera, è minacciata dallo sviluppo drammatico di questa crisi e si aprono contraddizioni profonde all’interno della stessa alleanza di governo >>
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 22/6/2010 22:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Floh
      Floh
Re: Latte si o latte no?
#3
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/12/2009
Da Milano
Messaggi: 1056
Offline
Apprezzo il link Redna ma non discutono dell'effetto del latte sulla salute..
_________________
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia (William Shakespeare, da Amleto)
Inviato il: 22/6/2010 22:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Latte si o latte no?
#4
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Ciao Floh, leggi questo sito, troverai molte utili informazioni.
PS: tieni presente una cosa, "noi" siamo l'unica specie che seguita a bere latte dopo lo svezzamento, tra l'altro latte di una specie (quello più comune che è il cosidetto latte vaccino) che non ha nulla a che vedere con la nostra specie.
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 22/6/2010 22:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Floh
      Floh
Re: Latte si o latte no?
#5
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/12/2009
Da Milano
Messaggi: 1056
Offline
Ho visto il link Spiderman, e queste sono le informazioni che mi preoccupano...
Mi piacerebbe sentire se qualcuno è capace di controbattervi in maniera convincente

Vorrei tornarlo a bere...
_________________
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia (William Shakespeare, da Amleto)
Inviato il: 22/6/2010 22:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Latte si o latte no?
#6
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:

Floh ha scritto:
Ho visto il link Spiderman, e queste sono le informazioni che mi preoccupano...
Mi piacerebbe sentire se qualcuno è capace di controbattervi in maniera convincente

Vorrei tornarlo a bere...


Lascialo dove sta, non fa per te, non è "progettato" per te o te per lui. Quello che dovevo dire l'ho detto, buon proseguimento.
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 22/6/2010 23:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Latte si o latte no?
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:

Apprezzo il link Redna ma non discutono dell'effetto del latte sulla salute..


guarda che dura 2 ore il video....

ad una certo punto viene spiegato che si importa in italia il latte a cui non si fa nessun controllo...la legislazione manca in questo senso.... Si fanno controlli per il latte italiano ma non per quello importato ed è il 40% che la UE ha dichiarato che l'Italia DEVE importare. Questo 40%può essere miscelato con quello italiano e potrebbe portare la dicitura di latte italiano anche se in effetti è stato aggiunto il latte straniero.
Oltre al latte importato c'è anche l'importazione del latte in polvere (dalla Germania) che può essere rigenerato.

Non discuto sul fatto che il latte faccia bene o male ma è il caso di guardare che genere di latte si commercializza ora.Non credo si tratti di intolleranza al latte di per se, ma del latte che commercializzano oggi, prima di cominciare a dire che il latte fa male. Nessun alimento di per se è intollerante ma, di solito, lo diventa solo se trattato.


Citazione:
Mi piacerebbe sentire se qualcuno è capace di controbattervi in maniera convincente

Vorrei tornarlo a bere...


allora non guardare il video perchè non lo bevi proprio più
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 22/6/2010 23:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Latte si o latte no?
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Floh ha scritto:
Ciao a tutti!

Qualcuno è in grado fare chiarezza sulla presunta nocività del latte, alcuni studi infatti dicono che il consumo di latte è legato al cancro alla prostata..

http://www.scienzavegetariana.it/argomentinbreve/kprostata.html

Attualmente, dopo averne bevuto tanto mentre crescevo, nel dubbio ho sospeso il suo consumo...
Se qualcuno mi sapesse dare qualche consiglio a rigurado glie ne sarei davvero grato

Nel caso è meglio privilegiare quello di capra o di mucca?


solite baggianate... prima era legato al cancro ai reni, poi smentito...
qui nel lazio parlano di intolleranze dovute allo svezzamento con 'latte della centrale', anche quello smentito...

chissà perchè generalmente sti studi vengono da siti vegani, vegetariani, o di dietologi 'alternativi'.

Le cose in realtà stanno diversamente... almeno finora non c' é nessuna prova di legame, semplicemente si é notato che molti malati di cancro alla prostata avevano un eccesso di sostanze come il calcio e vitamine che si trovano in grande quantità nel latte, e allo stesso tempo una carenza di sostanze tipiche di alcune verdure, per esempio pomidoro.

http://it.health.yahoo.net/c_news.asp?id=25815&c=32&s=2
Inviato il: 23/6/2010 0:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Latte si o latte no?
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Inviato il: 23/6/2010 0:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Freeanimal
      Freeanimal
Re: Latte si o latte no?
#10
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/5/2009
Da Codroipo (UD)
Messaggi: 705
Offline
A Floh:
In Occidente, che io sappia, abbiamo a disposizione tre tipi di latte vegetale: in primis quello di soja, poi il latte di riso e quello d’avena. Vennero introdotti sul mercato italiano in anni recenti, con ritardo rispetto a quelli anglosassoni, non tanto per il gran numero di clienti vegani, quanto per l’aumento di intolleranze al latte di mucca (cosa che dovrebbe far riflettere).
Personalmente, quando sono in Italia, non bevo mai latte vaccino e, fra i tre tipi vegetali menzionati, preferisco quello di riso, che si può bere così com’è, senza bisogno di aggiungere malto d’orzo solubile o altre sostanze che ne addolciscano il sapore. Ho scoperto di recente che anche in paesi del Terzo Mondo come il Madagascar, dove vado spesso, si trova il latte di soja (d’importazione), ma a questo punto subentra un discorso economico, nel senso che il latte vaccino costa meno di quelli vegetali, perché la nostra società, essendo impostata sullo sfruttamento degli animali, mette sul mercato quello tradizionalmente più abbondante, di cui esistono le strutture per la lavorazione, la cosiddetta filiera. Il latte ricavato da semi, che deve essere lavorato con apparecchiature costose e non ampiamente diffuse sul territorio, o che deve essere importato come nel caso del Madagascar, costa molto di più. E quindi non tutti possono permettersi livelli di spesa di quel genere. Spesso immagino quanta sofferenza in meno faremmo subire alle mucche se la nostra società fosse meno spietata (con uomini e bestie) e avessimo sviluppato le tecnologie per produrre a prezzi bassi latte dai vegetali. Evidentemente, l’attaccamento alla tradizione da parte della gente, consumatori e piccoli produttori, unito a una propaganda pubblicitaria truffaldina in mano alle grandi industrie, ci porta ad avere la società che abbiamo (mi verrebbe da dire ciò che ci meritiamo). Ma piano piano i nodi vengono al pettine e qualche cambiamento s’intravede.


A Sitchinite:
Ciao! La tua diffidente reazione, legittima, ma sulla quale si può lavorare, mi ricorda l’atteggiamento di tanti utenti del CICAP o di Paolo Attivissimo che sono diffidenti su certi argomenti solo perché provengono dal sito di Massimo Mazzucco, o di altri similari. Non è un buon modo di affrontare serenamente le questioni, poiché si direbbe che tu sia leggermente prevenuto verso i siti vegetariani. Siamo qui per discuterne, e per trovare la verità, senza lasciarsi fermare dalle preclusioni e dai preconcetti. Dico bene?
Inviato il: 23/6/2010 9:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  artika
      artika
Re: Latte si o latte no?
#11
So tutto
Iscritto il: 2/3/2010
Da
Messaggi: 13
Offline
Buongiorno a tutti...e del kefir cosa pensate? sembrerebbe una panacea e lo sto coltivando da piu' di un anno, sia quello dell'acqua che quello del latte
Inviato il: 23/6/2010 10:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Latte si o latte no?
#12
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
il latte di riso è buonissimo ormai bevo solo quello, per i più golosi ci sono anche le varianti alla vaniglia, al cioccolato e alle mandorle
potete trovarlo nei negozi che vendono prodotti biologici
Inviato il: 23/6/2010 10:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Latte si o latte no?
#13
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Freeanimal ha scritto:



A Sitchinite:
Ciao! La tua diffidente reazione, legittima, ma sulla quale si può lavorare, mi ricorda l’atteggiamento di tanti utenti del CICAP o di Paolo Attivissimo che sono diffidenti su certi argomenti solo perché provengono dal sito di Massimo Mazzucco, o di altri similari. Non è un buon modo di affrontare serenamente le questioni, poiché si direbbe che tu sia leggermente prevenuto verso i siti vegetariani. Siamo qui per discuterne, e per trovare la verità, senza lasciarsi fermare dalle preclusioni e dai preconcetti. Dico bene?


hai senz' altro ragione a dire che son prevenuto nei confronti di vegani e gente simile, a forza di leggere puttanate nei loro siti e nelle loro campagne, poi quasi sempre smentite, non posso non esserlo..
del resto, il fatto che io sia o meno prevenuto, non cambia il fatto che certi allarmismi vengono quasi sempre da quelle comunità, che oltre ad essere (per mio modo di pensare) abiette, son pure controinformatrici nel senso che rigirano le nozioni per far apparire qualcosa di svantagioso per chi consuma prodotti derivanti dagli animali e vantagioso per il loro modo di vivere.
Le mie preclusioni son una cosa, la verità é un' altra, ed é quella che scienzavegetariana ha 'interpretato' una statistica a proprio vantaggio. Col risultato che magari chissà quanta gente pensa che ci sia una correlazione tra latte e cancro.
Inviato il: 23/6/2010 10:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Latte si o latte no?
#14
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
il latte di riso è buonissimo ormai bevo solo quello

«È sicuramente dannosissimo! Siamo gli unici animali che bevono latte di riso!»

Siamo anche gli unici animali che scrivono nei forum, forse dovremmo smettere.
Inviato il: 23/6/2010 11:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Latte si o latte no?
#15
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:

NiHiLaNtH ha scritto:
il latte di riso è buonissimo ormai bevo solo quello, per i più golosi ci sono anche le varianti alla vaniglia, al cioccolato e alle mandorle
potete trovarlo nei negozi che vendono prodotti biologici


Mai sentito quello di farro? E' veramente ottimo.
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 23/6/2010 12:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Latte si o latte no?
#16
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


hai senz' altro ragione a dire che son prevenuto nei confronti di vegani e gente simile, a forza di leggere puttanate nei loro siti e nelle loro campagne, poi quasi sempre smentite, non posso non esserlo..
del resto, il fatto che io sia o meno prevenuto, non cambia il fatto che certi allarmismi vengono quasi sempre da quelle comunità, che oltre ad essere (per mio modo di pensare) abiette, son pure controinformatrici nel senso che rigirano le nozioni per far apparire qualcosa di svantagioso per chi consuma prodotti derivanti dagli animali e vantagioso per il loro modo di vivere.
Le mie preclusioni son una cosa, la verità é un' altra, ed é quella che scienzavegetariana ha 'interpretato' una statistica a proprio vantaggio. Col risultato che magari chissà quanta gente pensa che ci sia una correlazione tra latte e cancro.


Se c'è una cosa che non capisco invece, è perché bisognerebbe farsi tante pare per una scelta. Che DUE COGLIONI. Io sono vegetariano da 12 anni, sto bene, e sto bene con me stesso. Non vado su nessun cazzo di sito a informarmi: né pro né contro. Ho fatto una scelta dettata dalla coscienza, senza ideologie, sofismi, religioni, e altre cazzate di questo tipo. Ovviamente, dopo 12 anni senza carne posso dirlo e 40 senza nulla che venga né dal mare né dall'acqua dolce, oltretutto. Più evito tutto ciò che deriva dal mondo animale e meglio sto...

perché?? non lo so e non me ne fotte un cazzo. Sto bene con la mia scelta. E la sostengo senza dire che un animale sia meglio di me. IO, mi spiace per Freeanimal, mi sento superiore a un animale ... ed è proprio per questo che mi viene naturale lasciarli per cazzi loro

..per il Latte, ci sono cresciuto da bambino e ragazzo. Ma è andata sempre più diminuendo la voglia di berlo. Non ultimo, da un anno, non prendo neanche più il macchiato al Bar. Gelati e dolci ne mangio raramente e non mi piacciono. Idem per le uova. Secondo me, troppe manfrine.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 23/6/2010 13:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Latte si o latte no?
#17
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
si lo conosco ma non l'ho ancora assaggiato
Inviato il: 23/6/2010 14:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Latte si o latte no?
#18
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
minchia calvè, che cacchio mangi? che t' é rimasto???
Inviato il: 23/6/2010 14:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Latte si o latte no?
#19
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:
minchia calvè, che cacchio mangi? che t' é rimasto???




il cibo (in senso di pietanza e culinaria) è cosa assai sopravvalutata. Ma purtroppo la fame è na' brutta cosa. E a quella non ci si può sottrarre.

"spetta .. neanche la frutta mi piace, soprattutto gli agrumi e quella esotica. (è rarissimo che la mangio: solo quando sto male con l'influenza ne sento il bisogno, automaticamente). Odio le cioccolate, le caramelle e i cewingum; ho giusto qualche riserva per quella fondente dell'uovo di pasqua .. raramente

PS (forse questa è carina) ... in vita mia ho il ricordo di un ghiacciolo, quand'ero bimbo. Mai più mangiato. Uno solo in tutta la vita
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 23/6/2010 14:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Latte si o latte no?
#20
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
l latte di riso è buonissimo ormai bevo solo quello

«È sicuramente dannosissimo! Siamo gli unici animali che bevono latte di riso!»


...ma quali animali bevono latte di riso? forse quelli dell'estremo oriente?


Citazione:

Siamo anche gli unici animali che scrivono nei forum, forse dovremmo smettere.




_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 23/6/2010 15:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Latte si o latte no?
#21
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Latte di mucca, latte di riso, real milk, yougurt greco e via discorrendo ...

Dai postulati di Pardo ( from Murphy laws) :

Le cose buone della vita o sono illegali, o sono immorali o fanno ingrassare.

Saluti.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 23/6/2010 17:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nao
      nao
Re: Latte si o latte no?
#22
So tutto
Iscritto il: 7/3/2010
Da
Messaggi: 3
Offline
Inviato il: 23/6/2010 21:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Floh
      Floh
Re: Latte si o latte no?
#23
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/12/2009
Da Milano
Messaggi: 1056
Offline
@ nao

Concludendo, il calcio, indispensabile al nostro organismo, è meglio ricavarlo da alimenti d’origine vegetale, anziché d’origine animale. RAW FOOD - Frutta, germogli e verdure CRUDE, fresche di stagione e possibilmente biologiche, contengono le giuste quantità di calcio biodisponibile e quindi assimilabile, con facilità, dal nostro organismo.

La parte di quest'articolo è scoretta perchè, e lo dico per esperinza personale, per assumere la dose consigliata giornaliera di calcio ( 1000-1200 mg) devi ingozzarti tutto il giorno.
Il calcio di origine vegetale è più difficile da assumere, (la vitamina C aiuta).

@ Calvero

Se non bevi neanche il latte (oltre a non mangiare la carne) sei vegano.
Anch'io per un po ho provato, ora sto mangando un po di carne.
Il punto è che i pareri sono discordanti e non si capisce neanche se faccia addirittura male una dieta priva di prodotti animali...
Oltre a essere decisamente meno buona...

@ sitchinite

Le cose in realtà stanno diversamente... almeno finora non c' é nessuna prova di legame, semplicemente si é notato che molti malati di cancro alla prostata avevano un eccesso di sostanze come il calcio e vitamine che si trovano in grande quantità nel latte, e allo stesso tempo una carenza di sostanze tipiche di alcune verdure, per esempio pomidoro.

Mi fa piacere sentire qualcuno pro latte.

probabilmente era più la mancanza delle vitamine vegetali che l'eccesso di calcio, del resto anche l'assunzione di calcio è importante per prevenire l'osteoporosi...

Credo però che il latte di capra (che è buono) sia meglio dal punto di vista nutrizionale, ci ono meno grassi.

_________________
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia (William Shakespeare, da Amleto)
Inviato il: 23/6/2010 22:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Floh
      Floh
Re: Latte si o latte no?
#24
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/12/2009
Da Milano
Messaggi: 1056
Offline
@ Redna

ad una certo punto viene spiegato che si importa in italia il latte a cui non si fa nessun controllo...la legislazione manca in questo senso.... Si fanno controlli per il latte italiano ma non per quello importato ed è il 40% che la UE ha dichiarato che l'Italia DEVE importare. Questo 40%può essere miscelato con quello italiano e potrebbe portare la dicitura di latte italiano anche se in effetti è stato aggiunto il latte straniero. Oltre al latte importato c'è anche l'importazione del latte in polvere (dalla Germania) che può essere rigenerato. Non discuto sul fatto che il latte faccia bene o male ma è il caso di guardare che genere di latte si commercializza ora.Non credo si tratti di intolleranza al latte di per se, ma del latte che commercializzano oggi, prima di cominciare a dire che il latte fa male. Nessun alimento di per se è intollerante ma, di solito, lo diventa solo se trattato. allora non guardare il video perchè non lo bevi proprio più

Se però si riuscisse a trovare un fonte di latte garantita naturale...

_________________
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia (William Shakespeare, da Amleto)
Inviato il: 23/6/2010 22:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Latte si o latte no?
#25
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
puoi assumere tutto il calcio che vuoi ma se poi si deposita nei tessuti allora è tutto inutile
Inviato il: 23/6/2010 22:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Latte si o latte no?
#26
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/4/2009
Da Freedonia
Messaggi: 1463
Offline
Citazione:
puoi assumere tutto il calcio che vuoi ma se poi si deposita nei tessuti allora è tutto inutile


Poveri, poveri mitocondri...
Inviato il: 23/6/2010 23:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Floh
      Floh
Re: Latte si o latte no?
#27
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/12/2009
Da Milano
Messaggi: 1056
Offline
@ NiHiLaNtH

Dovrebbe andare nelle ossa...
_________________
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia (William Shakespeare, da Amleto)
Inviato il: 23/6/2010 23:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Latte si o latte no?
#28
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
il corpo umano deve viaggiare in un equilibrio di sali e composti chimici che varia a seconda dei periodi, del tipo di attività, dell' età, etc etc..
ogni composto chimico, naturale o artificiale, ha un suo dosaggio... se é in meno, alla lunga causa danni. Se é in più, alla lunga causa danni.
A volte si può correre ai ripari, a volte no.
E non credete a quel che molti dicono 'é un prodotto naturale - fa bene!'.
Oppure: 'il mondo vegetale ti dà tutto ciò che ti dà dal mondo animale'. Son sacrosante balle per tirare acqua a un mulino.
Il caso tipico son le acque minerali: ci fanno delle pubblicità ingannevoli con 'acqua di montagna', 'acqua povera di sodio', 'acqua a basso residuo fisso'.
In realtà son tutte acque CURATIVE che devono essere utilizzate per poco tempo e a seconda del contenuto salino del proprio corpo.
Non é uno scherzo, conosco persone rovinate dall' astenia provocata da un' acqua a basso contenuto di zinco e manganese, o che alla lunga ha avuto danni al cuore e problemi di memoria a causa del basso contenuto di potassio...
La peggiore di tutti... levissima, talmente leggera che diluisce il contenuto naturale del corpo umano di ben 11 sali!!!

Equilibrare un corpo con gli alimenti é una cosa difficilissima, io son sempre stato contro nutrizionisti e dietologi... ultimamente sto rivalutando unpò la categoria... ma solo perchè vedo che determinat cose funzionano. Una ragazza che frequento, affetta da allergia al glutine e al lattosio (a livelli assurdi!), che può mangiare solo frutta (nemeno tutta), insalata (nemmeno tutta) e tra le carni solo il pollo o il maiale se privo di lattosio, in 2 sedute da un nutrizionista giovanissimo del trullo ha perso 5 chili e si é sgonfiata in maniera velocissima e 'indolore'. Dopo 3 giorni di metaformina (stabilizzante dell' insulina per il pancreas) si é totalmente sgonfiata, in un mese ha perso 5 chili. Senza eliminre niente. Nè carne, nè pesce, senza integratori. E lei si sente meglio, più energica.
Dunque la cosa migliore rimane sempre una dieta che contenga tutti gli alimenti, di ogni genere, di ogni provenienza.
Inviato il: 23/6/2010 23:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Latte si o latte no?
#29
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Sono d'accordo con quel che hai detto Sitchinite.

Ma una cosa fa riflettere, ed è certa:

- che con una dieta di sola CARNE (escluso ogni tipo di vegetale: anche l'olio per condirti una bistecca per farti capire) ci lasci le piume. Con una dieta vegetale, campi.

Fatti 40 anni a mangiarti sempre e soltanto carne di qualsiasi tipo e natura, qualunque tipo di carne e derivati e tutte le combinazioni che vuoi, cruda o cotta, ma SOLTANTO carne...
come andrebbe a finire?

Fatti 40 anni a mangiarti qualsiasi cosa che ti dà il mondo vegetale e derivati con tutte le combinazioni che vuoi, crude e cotte,...

come andrebbe a finire?
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 24/6/2010 1:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  migiu2
      migiu2
Re: Latte si o latte no?
#30
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 358
Offline
Io porto la mia testimonianza di vegano da 5 anni con analisi perfette con tutti i valori a posto.
La mia dieta è molto più ricca rispetto a prima e la salute è perfetta. Non ho più raffreddori, mal di testa e nessuna influenza stagionale. Pelle più sana, maggiore resistenza nello sport e regolarità intestinale. Dipendessero da me le farmacie chiuderebbero e insieme a loro le industrie del farmaco.
Forse è per quello che è così ostacolata la scelta vegetariana?
_________________
Un bovino ha un'efficienza di conversione delle proteine animali di solo il 6%: consumando cioè 790 kg di proteine vegetali, produce meno di 50 kg di proteine.
Inviato il: 24/6/2010 1:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
12>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA