Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   11 Settembre nei media
  analogie tra 11 settembre ed eruzione Vesuvio 79 a.c.

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  wireless
      wireless
analogie tra 11 settembre ed eruzione Vesuvio 79 a.c.
#1
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/8/2007
Da
Messaggi: 228
Offline
In un documentario di History channel "I fantasmi del Vesuvio"vengono paragonati i 2 eventi catastrofici:
Tutto ciò viene fatto per spiegare il motivo percui molti resti di Ercolano sono arrivati intatti fino a noi.
Secondo lo scienziato Charles Pellegrino al momento dell'impatto dei due aerei, le migliaia di litri di cherosene,esplodendo,avrebbero portato la temperatura interna a 1000 °C che avrebbe sciolto le travi d'acciaio(??);in 3 secondi la velocità di caduta sarebbe arrivata a 190 Km/h.
Il peso sarebbe arrivato a 848 Kg/cm2,1,6 chilotoni la potenza sprigionata.
Un testimone,che al momento del crollo era all'interno di una torre,non si spiega come possa essere riuscito a salvarsi.
Il crollo delle torri viene paragonata ad una colonna eruttiva,con la nube piroclastica con differenza della temperatura,dove le persone possono vedere al contario delle eruzioni.
L'agente portuale Robert Vargas ore 9:59, si trovava alla base del crollo di una colonna a 9 metri dalle scale centrali:<<udiì una forte esplosione poi ho cominciato a sentire un leggero spostamento d'aria,raggellai>> poi racconta la sua fuga dove viene colpito da un'esplosione e scaraventato a terra su una zona intattta del corridoio.
Un secondo testimone, il capobattaglione dei vigili del fuoco Richard Picciotto, che 29 minuti dopo il crollo della torre sud si trovava al 6° piano della torre nord quando l'edificio cominciava a crollare:<<Ho sentito un boato ed una serie di colpi,mentre l'edificio crollava l'aria compressa all'interno della tromba delle scale come un tornado,il pavimento si sgretolava >> lui ed altri persone sono rimasti incolumi al sesto piano della scala B.
Secondo Pellegrino le testimonianze sono paragonabili alle scatole nere degli aerei.....(scatole nere+testimonianze)
Inviato il: 16/8/2009 18:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: analogie tra 11 settembre ed eruzione Vesuvio 79 a.c.
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

wireless ha scritto:
In un documentario di History channel "I fantasmi del Vesuvio"vengono paragonati i 2 eventi catastrofici:
Tutto ciò viene fatto per spiegare il motivo percui molti resti di Ercolano sono arrivati intatti fino a noi.
Secondo lo scienziato Charles Pellegrino al momento dell'impatto dei due aerei, le migliaia di litri di cherosene,esplodendo,avrebbero portato la temperatura interna a 1000 °C che avrebbe sciolto le travi d'acciaio(??);in 3 secondi la velocità di caduta sarebbe arrivata a 190 Km/h.
Il peso sarebbe arrivato a 848 Kg/cm2,1,6 chilotoni la potenza sprigionata.
Un testimone,che al momento del crollo era all'interno di una torre,non si spiega come possa essere riuscito a salvarsi.
Il crollo delle torri viene paragonata ad una colonna eruttiva,con la nube piroclastica con differenza della temperatura,dove le persone possono vedere al contario delle eruzioni.
L'agente portuale Robert Vargas ore 9:59, si trovava alla base del crollo di una colonna a 9 metri dalle scale centrali:<<udiì una forte esplosione poi ho cominciato a sentire un leggero spostamento d'aria,raggellai>> poi racconta la sua fuga dove viene colpito da un'esplosione e scaraventato a terra su una zona intattta del corridoio.
Un secondo testimone, il capobattaglione dei vigili del fuoco Richard Picciotto, che 29 minuti dopo il crollo della torre sud si trovava al 6° piano della torre nord quando l'edificio cominciava a crollare:<<Ho sentito un boato ed una serie di colpi,mentre l'edificio crollava l'aria compressa all'interno della tromba delle scale come un tornado,il pavimento si sgretolava >> lui ed altri persone sono rimasti incolumi al sesto piano della scala B.
Secondo Pellegrino le testimonianze sono paragonabili alle scatole nere degli aerei.....(scatole nere+testimonianze)


Non so' se è per come l'hai spiegata tu o per come lo ha spiegato il documentario.. ma sinceramente ci vedo poco o nulla di interessante, mi sembra che l'analogia sia stata trattata male.. al di là delle cose che citi che ovviamente erano e sono già trattate a dovere nelle questioni 11/9 ...boh...
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 16/8/2009 18:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  wireless
      wireless
Re: analogie tra 11 settembre ed eruzione Vesuvio 79 a.c.
#3
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/8/2007
Da
Messaggi: 228
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
Citazione:

wireless ha scritto:
Secondo lo scienziato Charles Pellegrino al momento dell'impatto dei due aerei, le migliaia di litri di cherosene,esplodendo,avrebbero portato la temperatura interna a 1000°C che avrebbe sciolto le travi d'acciaio(??);in 3 secondi la velocità di caduta sarebbe arrivata a 190 Km/h.
Il peso sarebbe arrivato a 848 Kg/cm2,1,6 chilotoni la potenza sprigionata.


Non so' se è per come l'hai spiegata tu o per come lo ha spiegato il documentario.. ma sinceramente ci vedo poco o nulla di interessante, mi sembra che l'analogia sia stata trattata male.. al di là delle cose che citi che ovviamente erano e sono già trattate a dovere nelle questioni 11/9 ...boh...


Si forse di interessante non c'è niente,non intendevo neanche mettere in evidenza le analogie,ma sottolineare solo i dati .....i 1000°C falsi e verificare gli altri......non mi sono spiegato bene...


Inviato il: 16/8/2009 18:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: analogie tra 11 settembre ed eruzione Vesuvio 79 a.c.
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Le coincidenze sono molte.
Intanto l'anno, il 79. Lo stesso numero della colonna del tempio di Pompei che crollò per prima.
Così come la colonna 79 del WTC7.
Come ho fatto notare altre volte, evidentemente porta sfiga.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 16/8/2009 18:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA