Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Salute & Ambiente
     Cure alternative per il cancro
   Cure alternative cancro cani

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Giorgia
      Giorgia
Cure alternative cancro cani
#1
So tutto
Iscritto il: 1/10/2008
Da Milano
Messaggi: 9
Offline
Innanzitutto Buona sera a tutti,
sono Giorgia ed è la prima volta che partecipo ad un forum. Ciò che mi ha spinto a farlo è la mia cagnolina di 7 anni. Circa un mese fa le si è gonfiata molto una mammella. Inizialmente col veterinario abbiamo deciso di provare con terapia antibiotica, poi con ananase e galastop (sperando che fosse una delle solite gravidanze isteriche a cui va soggetta ad ogni calore), ma non c'è stato alcun miglioramento. Dall'analisi del siero fuoriuscente dal capezzolo la diagnosi è stata "carcinoma mammario". La cagnolina non può comunque essere operata perchè rischierebbe molto, in quanto ha dei problemi neurologici di ignota natura (ci siamo rifiutati di fare una risonanza magnetica perchè qualunque problema avesse avuto come si può anche solo pensare di poter operare un cane al cervello?). Da quel momento, ossia da giovedì 25 settembre, ho iniziato a cercare affannosamente sul web qualcosa a cui aggrapparmi. Inizialmente ho trovato proprio su questo sito una discussione interessante sulla cartilagine di squalo e nient'altro, perciò da sabato ho iniziato a somministrargliela insieme ad un rafforzatore immunitario omeopatico. Ne ho discusso prima con un dott. omeopata che mi ha detto di aver letto degli effetti anti-angiogenici della sostanza, ma di non averne trovato riscontro su letteratura scientifica, perciò non se l'è sentita di dirmi sì funziona o no. Inoltre non trovando neppure delle indicazioni sui dosaggi abbiamo provato a rimanere su quello che si può pensare essere il limite di tollerabilità: per una persona sono consigliate 8 capsule al dì per le articolazioni, mentre alla mia cagnina di 14 kg dò 5 capsule al dì per un tumore.
Solo 2 giorni dopo ho trovato altre documentazioni, sul sito della ARPC, sulla metodologia Simoncini che mi appare alquanto attendibile.
Ora io non so che fare, ho provato a contattare sia il sito della ARPC che il Dott. Simoncini, ma per ora non ho risposta. Ho una gran confusione in testa (eccesso di documentazione concentrata) e non so se sto procedendo bene, se devo aumentare la dose o se devo cambiare cura o anche sommargliene altre.
Ciò che vi chiedo è di darmi una mano, perchè anche se è un cane e non una persona per me è come una figlia, parte integrante della famiglia, e non so dove sbattere la testa.

Ringrazio anticipatamente di cuore tutti coloro che mi risponderanno

Giorgia
_________________
<All'uomo non capita nulla che dalla natura non sia stato formato a sopportare.>
Marco Aurelio
Inviato il: 1/10/2008 22:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Giorgia
      Giorgia
Re: altre cure alternative
#2
So tutto
Iscritto il: 1/10/2008
Da Milano
Messaggi: 9
Offline
Buon giorno a tutti. Ho visto che in molti hanno letto la mia discussione ma nessuno per ora mi risponde. Nemmeno un consiglio?
_________________
<All'uomo non capita nulla che dalla natura non sia stato formato a sopportare.>
Marco Aurelio
Inviato il: 2/10/2008 9:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: altre cure alternative
#3
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
Ciao Giorgia e benvenuta
Credo che nessuno abbia ancora risposto perché, come me, anche se vorrebbero poterti aiutare non sono ferrati e non hanno purtroppo consigli o indicazioni da darti.

Prova a mandare un PM a Massimo (non riesce a leggere tutti i forum) chiedendogli se ha qualche suggerimento o conosce qualcuno che possa dartene.
Io non posso far altro che augurarti di risolvere per il meglio questa situazione, mi spiace non poter fare di più.

Hai provato a vedere se ci sono altri veterinari 'naturopati' nella tua zona?
Una mia amica è in cura presso un chirurgo che pratica anche naturopatia con tecniche russe (se vuoi ci si sente in PM), forse potrebbe avere qualche idea. La butto lì, non vorrei darti false speranza, sia chiaro.. è tutto ciò che mi viene in mente.

Prova però a cambiare il titolo della discussione, questo è un po' troppo generico: prova magari con "Cure alternative per cani (carcinoma mammario)" o qualcosa del genere.
Inviato il: 2/10/2008 10:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Giorgia
      Giorgia
Re: altre cure alternative
#4
So tutto
Iscritto il: 1/10/2008
Da Milano
Messaggi: 9
Offline
Grazie _gaia_, ho seguito il tuo consiglio e ho cambiato titolo alla discussione. Ora provo a mandare un PM a Massimo e sento un po' cosa mi dice. Il medico che ho sentito era purtroppo un medico per 'umani' e non un veterinario, anche se molto aperto, perchè per ora tutti i veterinari che ho sentito non vedono altra soluzione che 1)operare e rischiare che la mia piccola non si svegli più; oppure 2)non far nulla, tenerla su di morale. Ho anche provato a far ricerche su internet di veterinari che provano ad affacciarsi ad altre strade, ma non ho trovato niente.
_________________
<All'uomo non capita nulla che dalla natura non sia stato formato a sopportare.>
Marco Aurelio
Inviato il: 2/10/2008 10:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: altre cure alternative
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Anche io non sono molto ferrato, ma ho letto le discussioni in cui si parlava di cure a base di cartilagine di squalo per i propri cani.

Forse potresti provare a sentire dagli autori (se non ricordo male erano in due) per quanto riguarda il dosaggio.
Inviato il: 2/10/2008 15:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  OUTATIME
      OUTATIME
Re: Cure alternative cancro cani
#6
So tutto
Iscritto il: 27/9/2006
Da Torino
Messaggi: 10
Offline
Ciao,

sono disperata quanto te. Due giorni fa al mio cane è stato diagnosticato un tumore a cellule tonde. Vorrei sapere se hai trovato qualche cosa sulla cura a base di cartilagine di squalo. Ti prego, il mio cucciolo è con me da 15 anni e non posso perderlo.

Grazie
Inviato il: 7/10/2008 18:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Giorgia
      Giorgia
Re: Cure alternative cancro cani
#7
So tutto
Iscritto il: 1/10/2008
Da Milano
Messaggi: 9
Offline
Ciao a tutti,
è qualche giorno che non scrivo ma leggo molto, ovunque, e vi terrò aggiornati su tutte le strade che ho deciso di intraprendere. Credetemi, è più difficile farsi largo per un cane che per una persona.
Scriverò tutto, in tal modo tutti quelli che si trovano nella mia situazione avranno delle basi con cui partire.

Giorgia
_________________
<All'uomo non capita nulla che dalla natura non sia stato formato a sopportare.>
Marco Aurelio
Inviato il: 7/10/2008 20:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cure alternative cancro cani
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Ci sono su LC un paio di articoli di Redazzucco sulla cartilagine di squalo, e proprio a proposito di un cane guarito:

Uno

e due, un paio di giorni dopo...
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 7/10/2008 23:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Giorgia
      Giorgia
Re: Cure alternative cancro cani
#9
So tutto
Iscritto il: 1/10/2008
Da Milano
Messaggi: 9
Offline
Citazione:

PikeBishop ha scritto:
Ci sono su LC un paio di articoli di Redazzucco sulla cartilagine di squalo, e proprio a proposito di un cane guarito:



Grazie PikeBishop,
sono quelli che ho letto per primi, ma ho trovato molte altre informazioni su altre cure. Lasciatemi solo il tempo di iniziare queste terapie e vi dirò tutto quanto.
Ciao, Giorgia
_________________
<All'uomo non capita nulla che dalla natura non sia stato formato a sopportare.>
Marco Aurelio
Inviato il: 8/10/2008 8:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Giorgia
      Giorgia
Re: Cure alternative cancro cani
#10
So tutto
Iscritto il: 1/10/2008
Da Milano
Messaggi: 9
Offline
Eccomi qui,
avevo detto che sarei tornata a descrivere tutto.
Dopo attenta documentazione e numerosi consigli da parte di ARPC ho deciso la cura da intraprendere per la mia piccola:
vitamina C a tolleranza intestinale, composti multivitaminici, Aloe arborescens, olio di semi di lino, betacarotene di supporto e terapia del Dott. Simoncini, aiutata dalla mia veterinaria anche se non completamente appoggiata: sabato ho finito le infiltrazioni locali ed oggi si iniziano i 4 cicli di flebo.
Speriamo si vedano in fretta i risultati.
Un abbraccio a tutti
_________________
<All'uomo non capita nulla che dalla natura non sia stato formato a sopportare.>
Marco Aurelio
Inviato il: 20/10/2008 12:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  roberto__
      roberto__
Re: Cure alternative cancro cani
#11
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/8/2006
Da FIRENZE
Messaggi: 289
Offline
ho due border collie, avredi dovuto averne tre, capisco il tuo dolore, tienici informati sulla sua condizione. In bocca al lupo!
_________________
LA GUERRA E' PACE
LA LIBERTA' E' SCHIAVITU'
L'IGNORANZA E' FORZA

1984 - Orwell
Inviato il: 20/10/2008 23:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  BlSabbatH
      BlSabbatH
Re: Cure alternative cancro cani
#12
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/9/2005
Da Bergamo
Messaggi: 837
Offline
AUTORIMOSSO
_________________
-- Under capitalism, man exploits man. Under communism, it's just the opposite. -- J.K. Galbraith
Inviato il: 30/10/2008 13:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  miri
      miri
Re: altre cure alternative
#13
So tutto
Iscritto il: 20/11/2009
Da
Messaggi: 2
Offline
ciao giorgia, è la prima volta che leggo questo sito, ed è la prima volta che scrivo ovviamente...
ho un problema grossissimo, si tratta del mio cagnolino, anche a lui hanno diagnosticato un tumore ma sto cercando di curarlo in tutti i modi possibili concessi dalla veterinaria e con tutto il mio amore, sono sicura che lui lo senta, ma ho tantissima paura. Un nostro amico di famiglia ci ha parlato di aver curato dallo stesso male il loro cane con la cartilagine di squalo... Vorrei sapere se anche tu hai utilizzato questo metodo, se sei ancora in linea... o eventualmente a chi mi posso rivolgere.. ormai è più che urgente!!!!
Inviato il: 20/11/2009 22:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: altre cure alternative
#14
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
Ciao Miri e benvenuta,
per la cartilagine di squalo penso sia meglio contattare direttamente Mazzucco perché se non ho capito male ha fatto qualche ricerca in merito e forse ha qualche contatto utile.
Un grande abbraccio
Inviato il: 20/11/2009 23:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  titusnefasto
      titusnefasto
Re: Cure alternative cancro cani
#15
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/5/2004
Da daumpa
Messaggi: 417
Offline
Ciao Giorgia,
Ti scrivo io al posto di Stefano (il mio compagno) perchè così vuole lui. Se vuoi contattarci personalmente (non siamo lontani da Milano) possiamo raccontarti dettagliatamente come stiamo curando ormai da 5/6 anni una cagnolina. Le era stato diagnosticato un tumore ai linfonodi (con biopsia). Aspettativa di vita 3/4 mesi. Dopo varie ricerche abbiamo tentato la cura con aloe arborescens più la dieta del dott. Nacci (canizzata naturalmente...).
Sta bene, il tumore è bloccato da anni, siamo felici.
Nell'ultimo anno abbiamo anche utilizzato Graviola, sembra avere ottimi risultati. Se vuoi altre informazioni contattaci. Personalmente (cioè io Maria) sono anni che mi interesso a queste cose. Specialmente per i nostri cani. Posso dirti che loro sembrano rispondere alle cure naturali molto meglio e più in fretta di noi. Non so perchè.
Comunque, da quando abbiamo smesso di vaccinare i nostri cani, non abbiamo più avuto morte per tumori. E vivono molto più a lungo.
C'è da pensarci.
Maria
Inviato il: 23/11/2009 0:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Freeanimal
      Freeanimal
Re: Cure alternative cancro cani
#16
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/5/2009
Da Codroipo (UD)
Messaggi: 705
Offline
Citazione:
"da quando abbiamo smesso di vaccinare i nostri cani, non abbiamo più avuto morte per tumori".

Verità sacrosanta!
Peccato che uomini e cani siano tutti nella stessa barca, ovvero sotto lo stesso tallone di ferro delle menzognere autorità sanitarie. Nel seguente articolo si vede come lo Stato obblighi i cittadini a obbedire alle logiche dominanti, perniciose per la salute di persone umane e persone animali.
Ribellarsi è giusto, ma come fare?

http://www.ilgazzettino.it/articolo.php?id=81726&sez=NORDEST
Inviato il: 25/11/2009 14:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  miri
      miri
Re: altre cure alternative
#17
So tutto
Iscritto il: 20/11/2009
Da
Messaggi: 2
Offline
ciao gaia,
purtroppo ho letto solo qualche giorno fa la tua risposta.
Non sono molto ferrata per quanto riguarda il sito, ovvero per riuscire a mandare un messaggio a Mazzucco e tra l'altro la mia testa è stata assalita da pensieri x il mio cagnolino...
Sai darmi una dritta?vorrei approfondire il discorso e avere risposte ad alcune domande che negli ultimi giorni riaffiorano in me, sempre!!! sono tristissima e non so darmi pace!!!
p.s. avevo fatto fare due vaccini al mio cane a fine luglio prima di andare in vacanza, uno dei due era contro la rabbia. La nostra paura era visto che nel luogo in cui andavamo solitamente, ci sarebbero stati molti bambini, nel caso inaspettato che un bambino avesse stuzzicato o giocato in malomodo col mio cane, e lui magari avesse reagito male (anche se non ha MAI fatto niente a nessuno) almeno non ci sarebbero sate conseguenze... ora leggendo l'altro messaggio di maria dove dice : comunque, da quando abbiamo smesso di vaccinare i nostri cani, non abbiamo più avuto morte per tumori.... io sono caduta nello sconforto più totale!!!

Credimi ho il morale sotto i piedi!!!

Ti ringrazio in anticipo
Inviato il: 28/11/2009 19:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: altre cure alternative
#18
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
Cara Miri, purtroppo non ho le conoscenze per aiutarti, posso solo consigliarti di provare a contattare sia Mazzucco per il discorso sulla cartilagine di squalo, sia Maria per la terapia che sta seguendo lei.

Maria e Stefano puoi contattarli cliccando sul nome titusnefasto qui nel forum e scegliendo “invia una email a titusnefasto” (devi prima loggarti, altrimenti non vedi queste opzioni).

A Mazzucco puoi mandare un messaggio privato cliccando il tasto “PM” a questa pagina (sempre da loggata):
http://www.luogocomune.net/site/userinfo.php?uid=5
Oppure una mail, ma non so se questa è ancora attiva:
redazione (CHIOCCIOLA) luogocomune.net
Specifica nel titolo qualcosa come “Urgente cartilagine di squalo” o simili.

Un abbraccio
Gaia
Inviato il: 29/11/2009 17:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  titusnefasto
      titusnefasto
Re: altre cure alternative
#19
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/5/2004
Da daumpa
Messaggi: 417
Offline
Ciao Miri,
sono sempre Maria. Non volevo deprimerti con il mio discorso sui vaccini... Ma d'altronde è la verità. Negli ultimi anni ho approfondito parecchio l'argomento. I veterinari stessi, se sono disposti a trattare l'argomento molto schiettamente, ti diranno che le vaccinazioni non dovrebbero essere ripetute tutti gli anni, basta il primo. Altrimenti impazziscono (giustamente) le difese immunitarie. Ci sono anche siti americani, composti esclusivamente da veterinari, che dicono chiaro e tondo la stessa cosa. E non solo. Dicono anche che vaccinare tutti gli anni è solo un business. Che è invece dannoso per i cani.
Ma dove sei andata in vacanza ? Vicino al confine sloveno ? Altrimenti non capisco il perchè della vaccinazione antirabbica. In Italia da anni ormai non è più obbligatoria. Forse tornerà obbligatoria nelle zone di confine dove effettivamente esiste il problema. E' forse l'unica vaccinazione su cui potrei essere d'accordo, data l'enorme pericolosità della malattia (è incurabile dopo che si sono manifestati i primi sintomi, e la morte è atroce).
C'è un però... Copre l'animale vaccinato solo al 70 %.
Se vuoi altre informazioni sui vaccini e la loro pericolosità, scrivimi sulla mail di Stefano. Comunque ti consiglio vivamente di non farne più !!!
Se poi vuoi informazioni sulla cura anti-tumore con aloe arborescens e/o graviola, scrivimi e comunque vai a vedere cosa scrive il dottor Giuseppe Nacci. Basta che lo cerchi su internet, ora finalmente è tornato il suo sito.
E' una cura facile da praticare ai nostri animali (e non solo...) e, viste le nostre esperienze, decisamente efficace.
Ciao, Maria
P.S. Se vuoi testi che parlano di cure naturali per cani e gatti, omeopatia, ecc., scrivimi che ti passo tutti i titoli. Possiamo connerterci solo alla sera però...
Inviato il: 29/11/2009 22:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  VValter
      VValter
Re: altre cure alternative
#20
So tutto
Iscritto il: 13/12/2009
Da
Messaggi: 1
Offline
Ciao titusnefasto e a tutti voi.
Ho trovato questo forum cercando una cura per il mio cagnolone, un meticcio di pastore tedesco di 11 anni e 28 chili a cui due giorni fa è stato diagnosticato un cancro alla milza. Non mi arrendo a vedermelo morire senza almeno provare a far qualcosa. Mi potete dare ulteriori informazioni sull' aloe e graviola (aneto?). Cioè dosaggi, dieta e quant' altro si debba sapere per provare a smentire la prognosi. Mi interesso di medicine alternative e mi guarderò per bene il sito del dott. Nacci, ma intanto vorrei sapere qualcosa da voi che avete già fatto esperienza.
Un grazie di cuore
Valter
Inviato il: 13/12/2009 23:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  titusnefasto
      titusnefasto
Re: altre cure alternative
#21
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/5/2004
Da daumpa
Messaggi: 417
Offline
scusate tutti per le risposte non date.

purtroppo Maria non è più con noi.
era lei che si prodigava a capire il perchè.

ciao
stefano
Inviato il: 23/12/2009 19:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: altre cure alternative
#22
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
Stefano, sono davvero senza parole, ho scambiato mail con Maria solo recentemente, persona meravigliosa (ma meravigliosa è riduttivo), per quanto possa valere ti mando un abbraccio grandissimo.
Inviato il: 23/12/2009 21:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Matteo89
      Matteo89
Re: Cure alternative cancro cani
#23
So tutto
Iscritto il: 3/1/2010
Da
Messaggi: 1
Offline
Cara Giorgia, rispondo al tuo post anche se son passati molti mesi nella speranza che la mia testimonianza sia di aiuto a molte altre persone che purtroppo si trovano nella tua situazione.

Ormai un anno fa alla mia dolce maltese è stato riscontrato un tumore allo stomaco. Nonostante sia stata operata e trattata con terapie convenzionali, dopo 6 mesi è stata riscontrata una recidiva.

Ero veramente disperato e, come te ho cercato in lungo ed in largo una soluzione alternativa.
Sono venuto a conoscenza di una veterinaria in roma che consigliava una terapia completamente naturale che stava dando ottimi risultati e... dopo 3 mesi di trattamento la recidiva era scomparsa.

Io mi sento di consigliare di andare sul sito dell'azienda che mi ha fornito il preparato che ho somministrato alla mia piccola. Nelle pagine web non vi sono molte informazioni ma potete scrivere una mail, loro penseranno a mettervi in contatto con un veterinario con esperienza.
www.angelariel.com

Con affetto
Matteo
Inviato il: 3/1/2010 18:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA