Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Servizi
  Spedizioni Internazionali

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  magdalene
      magdalene
Spedizioni Internazionali
#1
So tutto
Iscritto il: 12/1/2007
Da
Messaggi: 3
Offline
Salve! Mi sono appena registrata....
Ho spedito per la terza volta un pacco in America con paccocolere internazionale e contrallando lo stato della spedizione ho scoperto che è tornato nuovamente indietro da martedi!!! ( La posta non mi ha ancora chiamata!!!)
Ora, mi kiedo se esiste un regolamento da poter controllare e leggere per evitare tutto questo.
La prima volta è stato per un loro errore, poi perchè avevo spedito un quadro e non mi avevano detto ke bisognava fargli una foto!!!
Sinceramente non so piu' che fare!! Possibile che le poste nn abbiano un regolamento da fornire ai clienti??( Non avevano neanche i moduli per le varie dichiarazioni!!!)
Inviato il: 12/1/2007 19:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Kerb
      Kerb
Re: Spedizioni Internazionali
#2
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/10/2006
Da
Messaggi: 31
Offline
Citazione:

magdalene ha scritto:
Salve! Mi sono appena registrata....
Ho spedito per la terza volta un pacco in America con paccocolere internazionale e contrallando lo stato della spedizione ho scoperto che è tornato nuovamente indietro da martedi!!! ( La posta non mi ha ancora chiamata!!!)
Ora, mi kiedo se esiste un regolamento da poter controllare e leggere per evitare tutto questo.
La prima volta è stato per un loro errore, poi perchè avevo spedito un quadro e non mi avevano detto ke bisognava fargli una foto!!!
Sinceramente non so piu' che fare!! Possibile che le poste nn abbiano un regolamento da fornire ai clienti??( Non avevano neanche i moduli per le varie dichiarazioni!!!)


- cosa conteneva il pacco tornato indietro?

- come era indicato il destinatario sul pacco e sui documenti?

- al riguardo dei quadri il regolamento è severissimo...tocca non solo fotografarli ma produrre anche l'apposita documentazione al fine di dimostrare che non si stanno esportando opere d'arte...
Inviato il: 18/1/2007 16:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  magdalene
      magdalene
Re: Spedizioni Internazionali
#3
So tutto
Iscritto il: 12/1/2007
Da
Messaggi: 3
Offline
Allora....il quadretto in questione è piccolo(16cm-19 cm)acquistato in un piccolo negozietto...è di pochissimo valore,10 euro circa!!!. Inizialmente neanche l'ufficio postale sapeva che dovevo fotografarlo e compilare una dichiarazione!!!
Poi c'era una calamita, una decorazione natalizia, dei libri e una busta con lettere e un cd di fotografie!!
Una volta tornato indietro, poi, mi hanno finalmente fornito il modulo (che ho debitamente compilato) a cui ho aggiunto le foto. Il pacco è stato rispedito ed è ritornato ancora indietro perchè il modulo da loro fornito era sbagliato. Nn trattandosi di una vera e propria opera d'arte mancava il timbro della galleria d'arte moderna. Allora mi hanno fornito un nuovo modulo, una semplice autocertificazione!
Il pacco è stato rispedito ma arrivato al gateway di Milano leggo su Internet che una volta rilasciato dalla dogana è stato bloccato. Mi chiedono di contattare il call center...che però non sa dirmi nulla se nn che è stato bloccato...forse per via del contenuto!!! Ma che cavolo si deve fare per poter spedire un quadretto insignificante???
E' un'odissea!!!
Inviato il: 19/1/2007 16:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  magdalene
      magdalene
Re: Spedizioni Internazionali
#4
So tutto
Iscritto il: 12/1/2007
Da
Messaggi: 3
Offline
Ooops...che significa com'era indicato il destinatario??
Grazie mille!! Ciao
Inviato il: 19/1/2007 16:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA