Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   11 Settembre nei media
  Zero - Inchiesta sull'11 settembre: il DVD

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
Zero - Inchiesta sull'11 settembre: il DVD
#1
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/12/2004
Da Roma
Messaggi: 92
Offline
Ora disponibile in COFANETTO libro + DVD
del film di 104' presentato con grande successo
alla Festa del Cinema di Roma

I terribili attentati del World Trade Center e di Washington non solo hanno mandato in frantumi gran parte delle certezze occidentali e stravolto - forse per sempre - gli equilibri politico-militari del mondo contemporaneo, ma hanno anche diviso in due, come mai era successo prima, l'opinione pubblica.
In tutto il mondo uomini politici, intellettuali e gente comune si sono ritrovati a interrogarsi su una stessa domanda: che cosa è veramente successo l'11 settembre 2001?
Non c'è più nulla da sapere, non c'è nulla da aggiungere a quanto è stato ricostruito dalle inchieste ufficiali, oppure - come qualche tempo dopo gli attentati si è cominciato a sostenere - non è assolutamente possibile che le cose siano andate come sono state raccontate?

www.edizpiemme.it

I titoli di coda di Zero su Youtube:


www.youtube.com/watch?v=PUH_xtdZBSw
_________________

Le notizie sono come i formaggini. Le informazioni no!
Inviato il: 16/6/2008 17:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Zero - Inchiesta sull'11 settembre: il DVD
#2
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Esiste, in rete, almeno una parte del film (oltre ai titoli di coda, che mi sembrano più che altro una presa in giro)?
Inviato il: 19/6/2008 10:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Zero - Inchiesta sull'11 settembre: il DVD
#3
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/12/2004
Da Roma
Messaggi: 92
Offline
Citazione:
Redazione ha scritto:
Esiste, in rete, almeno una parte del film (oltre ai titoli di coda, che mi sembrano più che altro una presa in giro)?
Non mi risulta che esista ancora in rete, è già tanto se c'è qualche accenno sulla sua uscita!! L'ufficio di "Marketing" di Zero è al lavoro (europei di calcio permettendo ), prima o poi verrà pubblicizzato sui siti istituzionali (zerofilm.info, gruppozerodistribuzione.it, megachip.info) dopodichè, altrettanto prima o poi sarà anche in rete! Intanto nelle librerie c'è, ho controllato , e da fine aprile , come da tabbellina di marcia del resto ! (Sè è una presa in giro quella dei titoli di coda non era nelle intezioni di chi li ha messi in giro )
_________________

Le notizie sono come i formaggini. Le informazioni no!
Inviato il: 19/6/2008 11:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  corsy80
      corsy80
Re: Zero - Inchiesta sull'11 settembre: il DVD
#4
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/8/2006
Da
Messaggi: 41
Offline
Citazione:

Citazione:
Redazione ha scritto:
Esiste, in rete, almeno una parte del film (oltre ai titoli di coda, che mi sembrano più che altro una presa in giro)?

Non mi risulta che esista ancora in rete, è già tanto se c'è qualche accenno sulla sua uscita! L'ufficio di "Marketing" di Zero è al lavoro (europei di calcio permettendo ), prima o poi verrà pubblicizzato sui siti istituzionali (zerofilm.info, gruppozerodistribuzione.it, megachip.info) dopodichè, altrettanto prima o poi sarà anche in rete! Intanto nelle librerie c'è, ho controllato , e da fine aprile , come da tabbellina di marcia del resto ! (Sè è una presa in giro quella dei titoli di coda non era nelle intezioni di chi li ha messi in giro )


Era una domanda retorica.
Che l’ufficio marketing stia lavorando non lo metto in dubbio, che il dvd e il libro siano in vendita è un dato di fatto ma, a mio avviso, il nocciolo della questione “zero” resta un altro:
perché si è deciso di “investire” 500mila euro per produrre un docu-film quando ne esistevano molti altri? La risposta che viene data è: perché vogliamo arrivare fuori da internet attraverso le sale cinematografiche, finchè non recuperiamo i soldi di produzione il film non sarà distribuito gratuitamente.

1)Affidare alla distribuzione cinematografica la fruibilità di un film indipendente è un suicidio. Per quanto il film sarà distribuito in piccole sale d’essai o circoli del cinema la sua fruibilità avrà raggiunto un range di spettatori raggiungibile in un ora su GoogleVideo o via p2p. Produrre un film indipendente (tengo a sottolineare indipendente, non sul 9/11) al giorno d’oggi significa nel migliore dei casi arrivare in una cinquantina di sale in tutta italia. Se va benino, 4 o 5 cinemini e poi in dvd. Quindi “di principio” la maggiore fruibilità non la si otterrà mai nei cinema, ma al massimo attraverso la televisione tradizionale. (cosa che, piano piano, è avvenuta in modo “naturale” con il passaparola di internet. Matrix docet).
2)Visto che tutta la produzione del film è stata indipendente si deve anche sperare che qualitativamente il film sia valido e che porti nuovi argomenti (altrimenti non si capisce il perché di un “nuovo” film). La natura “indipendente” del Gruppo Zero lo ha portato a dissociarsi 8se non praticamente a mai nominare) i movimenti presenti da anni in internet per il 911 con il risultato di erigersi a detentori e realizzatori e scopritori di questi eventi. C’è (mediaticamente) il rischio di un effetto boomerang dove un movimento che è riuscito ad arrivare nei media tradizionali proprio dagli stessi venga sconfitto perché appunto “solo”.
3)Terza cosa, ora che il DVD è uscito, è inevitabile che tra pochi giorni si trovi in circuiti p2p. Quello che interessava era che la fruibilità avvenisse con consenso dei produttori, cosa che non è avvenuta per i motivi di prima. Questo, se vogliamo, è un fianco scoperto lasciato ai soliti debunker che accusano i movimenti 911 di !arricchirsi” tramite la vendita dei dvd. Chiunque sa che non è vero, ma è comunque un’accusa dalla quale non si potranno difendere, quando invece a tale accusa si è sempre risposto “non è vero, è tutto gratuito sul web”.

Insomma, io sono ancora curioso di vedere questo Zero, ma mi sarebbe piaciuto vedere 500milaeurozzi investiti meglio che in una produzione cinematografica e in cofanetti patinati. Per ora, ovviamente, aspetto a giudicare la pellicola.
_________________
JILL: Suppongo che lei abbia avuto a che fare con molti terroristi...Quanti terroristi reali ha incontrato,Sam? /SAM: Terroristi reali? /JILL: Si…/SAM: E’ soltanto il mio primo giorno…[ BRAZIL, Terry Gilliam, 1984 ]
Inviato il: 19/6/2008 12:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Zero - Inchiesta sull'11 settembre: il DVD
#5
Mi sento vacillare
Iscritto il: 15/11/2004
Da Romagna
Messaggi: 795
Offline
Io l'ho comprato qui:
http://www.macrolibrarsi.it/libri/__zero.php?search1=&search2=9&search3=ZERO&cid=
Sul p2p non tarderà tanto...
Sul metodo di produzione e distribuzione (marketing) si potrebbe discutere anche parecchio. Non sono del tutto convinto del metodo usato. Il mio giudizio sul film-docu comunque è positivo. Gli effetti che ha prodotto e produrrà "Zero" probabilmente non saranno quelli sperati anche se l'impegno per coinvolgere grossi nomi della cultura è stato fatto. Quello che ho sempre sperato e che regolamente è naufragato, è un maggior dialogo tra le forze in campo per ottenere un risultato certo... si vede che non è una cosa semplice...
_________________
La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. Nikola Tesla
Inviato il: 19/6/2008 14:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Zero - Inchiesta sull'11 settembre: il DVD
#6
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/12/2004
Da Roma
Messaggi: 92
Offline
Citazione:
corsy80 ha scritto:
Citazione:
Citazione:
Redazione ha scritto:
Esiste, in rete, almeno una parte del film (oltre ai titoli di coda, che mi sembrano più che altro una presa in giro)?

Non mi risulta che esista ancora in rete, è già tanto se c'è qualche accenno sulla sua uscita! L'ufficio di "Marketing" di Zero è al lavoro (europei di calcio permettendo ), prima o poi verrà pubblicizzato sui siti istituzionali (zerofilm.info, gruppozerodistribuzione.it, megachip.info) dopodichè, altrettanto prima o poi sarà anche in rete! Intanto nelle librerie c'è, ho controllato , e da fine aprile , come da tabbellina di marcia del resto ! (Sè è una presa in giro quella dei titoli di coda non era nelle intezioni di chi li ha messi in giro )

Era una domanda retorica...

...Affidare alla distribuzione cinematografica la fruibilità di un film indipendente è un suicidio...
perchè, c'è qualcosa di mentalmente sano nei "movimenti presenti da anni in internet per il 911"?

...La natura "indipendente"...
l'avevo intesa come indipendente dai propretari dei media tradizionali ! Mi sono sbagliato?
Starnazzamenti, pardon, disquisizioni ve ne saranno sempre, questo credo vadi inteso come un "dissociarsi al fine di essere gli unici", il panorama è così variegato che è tecnicamente impossibile per chiunque riuscirci , come è impossibile per chiunque il solo nominare gli appartenenti al suddetto panorama (leggasi "movimenti presenti da anni in internet per il 911")

...è un fianco scoperto lasciato ai soliti debunker che accusano i movimenti 911 di "arricchirsi"...
se si fanno le cose in funzione dei debunker...!! Poco importa scoprire il fianco, chi vuole capire capisca, chi vuole capire diversamente anche, l'importante è che se ne parli !

...mi sarebbe piaciuto vedere 500milaeurozzi investiti meglio...
così ci si ritrova con il chiedere consigli in Banca , figurati se non te li danno! È sempre "da matti" "investire" i soldi per scopi simili!!

rilancio...
www.macrolibrarsi.it/libri/__zero.php?cid=3&sid=9
www.ibs.it/code/9788856600049/chiesa-giulietto/zero-inchiesta-sull.html
www.bol.it/libri/scheda/ea978885660004.html
_________________

Le notizie sono come i formaggini. Le informazioni no!
Inviato il: 19/6/2008 19:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Zero - Inchiesta sull'11 settembre: il DVD
#7
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Ma i "500.00 eurozzi" non dovevano servire per uscire nelle sale?
Inviato il: 20/6/2008 16:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Zero - Inchiesta sull'11 settembre: il DVD
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
C'è troppa disinformazione in giro.
Io fino a poco fa pensavo che "ZERO" si riferisse al costo del DVD.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 20/6/2008 16:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Stria
      Stria
Re: Zero - Inchiesta sull'11 settembre: il DVD
#9
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/5/2008
Da
Messaggi: 46
Offline
REPLY ELIMINATO
Inviato il: 20/6/2008 19:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA