Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Forum sulla gestione del sito
  Per una moratoria universale del ban su Luogocomune

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
12>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  harvey
      harvey
Per una moratoria universale del ban su Luogocomune
#1
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/4/2008
Da
Messaggi: 339
Offline
Considerando che l'uso del ban attacca la dignità umana e convinti che una moratoria sull'uso del ban contribuisca alla promozione e allo sviluppo progressivo dei diritti umani, che non c'è alcuna prova conclusiva del fatto che il ban abbia un valore deterrente e che ogni errore o fallimento della giustizia, con l'implementazione del ban, è irreversibile e irreparabile:

1) Esprimiamo la nostra profonda preoccupazione riguardo la continua applicazione del ban su Luogocomune;
2) Invitiamo tutti i siti che ancora hanno in vigore la pena del ban a:

(a) Restringere in modo progressivo l'uso della pena del ban e ridurre il numero dei reati per i quali essa è prevista;
(b) Stabilire una moratoria sulle esecuzioni con lo scopo di abolire la pena del ban;
c) Fare atto di clemenza, accogliendo le domande in tal senso di molteplici personalità (Giovanni Paolo II in primis) e con un indulto riattivare tutti gli account sospesi.

Certi della buona accoglienza del nostro appello, porgiamo i nostri più cari saluti.

Associazione “Nessuno ci tocchi”.
Inviato il: 8/4/2008 14:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vernavideo
      vernavideo
Re: Per una moratoria universale del ban su Luogocomune
#2
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/3/2006
Da Lussemburgo
Messaggi: 1200
Offline
Ah,ah ah, che minchiata!
Comunque sono d'accordo al 200%
I ban sono assolutamente controproducenti.
Ciao,
Stefano
_________________
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione
Inviato il: 8/4/2008 17:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  soulsaver
      soulsaver
Re: Per una moratoria universale del ban su Luogocomune
#3
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/11/2005
Da Roma
Messaggi: 613
Offline
Di grazia, Harvey, quante volte sei stato bannato da luogocomune, magari con altri nick...
Se si, per quale motivo?
grazie e benvenuto
_________________
Free from the need to be free "Mommy what's a Funkadelic, George Clinton 1970"
Inviato il: 8/4/2008 17:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  harvey
      harvey
Re: Per una moratoria universale del ban su Luogocomune
#4
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/4/2008
Da
Messaggi: 339
Offline
La battaglia che conduciamo è del tutto disinteressata e condotta esclusivamente in nome del diritto dell'uomo alla ricerca della felicità.
NO BAN!
Associazione "Nessuno si tocchi".
Inviato il: 8/4/2008 17:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Per una moratoria universale del ban su Luogocomune
#5
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/3/2006
Da Ground Zero
Messaggi: 1114
Offline
Citazione:

harvey ha scritto:
Associazione "Nessuno si tocchi".


Mi dissocio completamente dall'iniziativa.
_________________
Inviato il: 8/4/2008 17:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  orkid
      orkid
Re: Per una moratoria universale del ban su Luogocomune
#6
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/2/2006
Da La Beverly Hills italiana
Messaggi: 786
Offline
Hai sbagliato sezione la dovevi postare in "Barzellette in libertà" oppure nella sezione "Cosa farò quando mi apro un sito tutto mio".

_________________

Autodidatta Bonsai


"Quando l'uomo comune capisce diventa saggio, quando il saggio capisce diventa un uomo comune."
Inviato il: 8/4/2008 17:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Per una moratoria universale del ban su Luogocomune
#7
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 31/7/2006
Da NiggahCity
Messaggi: 2092
Offline
Citazione:

harvey ha scritto:
Associazione "Nessuno si tocchi".


Cos'è, una battaglia contro la masturbazione?
_________________
"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
Inviato il: 8/4/2008 18:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Per una moratoria universale del ban su Luogocomune
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Citazione:
La battaglia che conduciamo è del tutto disinteressata e condotta esclusivamente in nome del diritto dell'uomo alla ricerca della felicità.


Allora, guarda che da qualche parte ci sono GIA' dei siti in cui convivono felicemente i peggio idioti, o i detrattori esuli dalle loro scorribande virtuali.

Ti bannano solo se "pensi". Anzi, ti ospitano solo se pensi che, come loro, sei convinto di pensare...
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 8/4/2008 19:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: Per una moratoria universale del ban su Luogocomune
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Io potrei essere a favore dell'eliminazione del ban ma solo a condizione che l'utente abbia la possibilità di filtrare alcuni commenti o utenti come avviene in alcune chat.
Comunque come qualcuno ha già fatto notare è sufficiente aprire un proprio sito/blog e non bannare nessuno...
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 8/4/2008 20:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vernavideo
      vernavideo
Re: Per una moratoria universale del ban su Luogocomune
#10
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/3/2006
Da Lussemburgo
Messaggi: 1200
Offline
Citazione:
Comunque come qualcuno ha già fatto notare è sufficiente aprire un proprio sito/blog e non bannare nessuno...

Si, ma io da utente di questo sito vorrei che questo sito non bannasse nessuno.
Ciao,
Stefano
_________________
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione
Inviato il: 8/4/2008 20:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gobbo
      gobbo
Re: Per una moratoria universale del ban su Luogocomune
#11
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2005
Da Neverland
Messaggi: 1347
Offline
Ciao a tutti
Aprire topic per pure cazzeggio mi sa che è una novità.
Le regole del sito penso ,spero che siano chiari a tutti ,chi ha qualcosa in contrario è libero di non postare o di aprire un suo blog e di scrivere quello che vuole.
Detto questo invito tutti a non postare più su questo thread.

il gobbo
_________________
I LINK.VOGLIO VEDERE I LINK,PLEASE.
Inviato il: 8/4/2008 20:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  harvey
      harvey
Re: Per una moratoria universale del ban su Luogocomune
#12
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/4/2008
Da
Messaggi: 339
Offline
Ma quale cazzeggio? Casomai “provocazione culturale”.

Per moratoria si intende comunemente la sospensione a tempo indeterminato, sancita da organismi internazionali, di attività che siano oggetto di controversia politica: ad esempio, moratoria dell’esportazione di armi, moratoria della pena di morte, moratoria dell’uso del nucleare, moratoria della caccia alle balene. Il ban non sembra essere oggi oggetto di controversia sociale e politica. Ciò determina una mortificazione della ragione perché nel silenzio sull'argomento si nasconde ai più piccoli la verità essenziale che il ban, qualunque ne sia la causa, è sempre un omicidio virtuale.

Manifesto della Moratoria Universale
per l'Abolizione del Ban

Partendo dalla convinzione che la questione “ban” non può essere considerata “un capitolo chiuso” della storia della rete e liquidata come “definitiva conquista di civiltà”;
condividendo la posizione di quanti negli anni hanno inteso contrastare il fenomeno del ban senza colpevolizzare quei gestori di siti che sono state indotti con il logoramento dei nervi ad una scelta tanto terribile;
ritenendo fondamentale rilanciare con forza un dibattito nazionale ed internazionale sul ban;
considerando che il ban non sembra essere oggi oggetto di controversia politica e che ciò determina una mortificazione della ragione perché si nasconde ai più piccoli la verità essenziale che il ban, qualunque ne sia la causa, è sempre un omicidio virtuale;

esprimo il mio convinto sostegno a favore della provocazione culturale intesa con il nome “Moratoria Universale per l'Abolizione del Ban”.

Chiedo pertanto:

ai siti di tutto il mondo di impegnarsi per eliminare quelle condizioni esistenziali che sottendono al ban; ai mezzi di informazione, di cultura e di intrattenimento di affrontare l'argomento in dibattiti mediatici e di garantire una effettiva prospettazione di tutte le convinzioni, senza escludere la posizione antiban; agli intellettuali di prendere posizione esplicita; ai docenti e ai dirigenti scolastici di introdurre l'argomento nelle scuole; ai religiosi e ai credenti di pregare almeno un minuto al giorno per le vittime del ban.

Associazione "Nessuno tocchi niente"
Inviato il: 9/4/2008 1:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Per una moratoria universale del ban su Luogocomune
#13
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Harvey: sei disposto a dedicare due ore al giorno per intervenire in tutti i thread dove ci siano scontri fra gli utenti?

Se sì, fatti vivo in privato, e ti spiegherò il tuo nuovo ruolo di moderatore.

Altrimenti evita perfavore di sciacquarti la bocca con parole inutili.


***

Più in generale. Evitare del tutto i ban sarebbe l'ideale. ma quando esistono persone che si approfittano della loro non-bannabilità per creare volutamente confusione, o attaccare il sito piuttosto che il sottoscritto, la misura diventa inevitabile.

In ogni caso, contriamente a quanto piace scrivere ad altri, qui non viene mai bannato nessuno "per le proprie idee" soltanto. Se si comporta correttamente può rimanere all'infinito. Henry è rimasto per anni, prima di decidere che era venuto il momenti di immolarsi. Idem per molti altri.

Ditemi quanti altri siti esistono in Italia di cui si possa dire la stessa cosa, e poi magari tornate qui a riproporre la questione.
Inviato il: 9/4/2008 8:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vernavideo
      vernavideo
Re: Per una moratoria universale del ban su Luogocomune
#14
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/3/2006
Da Lussemburgo
Messaggi: 1200
Offline
Citazione:
Harvey: sei disposto a dedicare due ore al giorno per intervenire in tutti i thread dove ci siano scontri fra gli utenti?

Scusa Massimo, ma non credo che questo sia del tutto esatto.
Da quello che ho visto in questo e in altri forum, in genere lo scontro si fa' piu' aspro nel momento che interviene il moderatore, e comunque non vedo proprio che danno possano causare al sito le discussioni, anche le piu' accese tra utenti, quindi non c'e bisogno di tutto questo 'interventismo'

Il ban lo riserverei per i vandali che aprono discussioni e intervengono solo per rendere ingestibile il sito, e non mi sembra che alcuni degli utenti che ho visto bannati ricadessero in questa categoria.

Certo, avevano idee diverse dalla maggiorparte dei frequentatori di luogocomune e a volte sono volate parole grosse (cose che mi sembrano comprensibili in una discussione accesa), ma le discussioni in cui sono stati coinvolti e che sono terminate con un ban, mi sembravano motivate da una genuina voglia di discutere e di confronto con altri utenti.

Ho praticato lo 'sciopero della penna'per lungo tempo dopo un famoso ban. Da qualche tempo sono tornato a intervenire nei forum, ma non ho cambiato idea su questo argomento.

Dall'ultimo post del Gobbo intuisco che vuoi riservare questo spazio per una discussione con harvey (henry62?) a cui auguro buona permanenza e buona fortuna.
Tolgo quindi il disturbo e vi lascio continuare.

Ciao a tutti,
Stefano
_________________
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione
Inviato il: 9/4/2008 10:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: Per una moratoria universale del ban su Luogocomune
#15
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Citazione:

Redazione ha scritto:
Harvey: sei disposto a dedicare due ore al giorno per intervenire in tutti i thread dove ci siano scontri fra gli utenti?

Se sì, fatti vivo in privato, e ti spiegherò il tuo nuovo ruolo di moderatore.

Altrimenti evita perfavore di sciacquarti la bocca con parole inutili.


***

Più in generale. Evitare del tutto i ban sarebbe l'ideale. ma quando esistono persone che si approfittano della loro non-bannabilità per creare volutamente confusione, o attaccare il sito piuttosto che il sottoscritto, la misura diventa inevitabile.

In ogni caso, contriamente a quanto piace scrivere ad altri, qui non viene mai bannato nessuno "per le proprie idee" soltanto. Se si comporta correttamente può rimanere all'infinito. Henry è rimasto per anni, prima di decidere che era venuto il momenti di immolarsi. Idem per molti altri.

Ditemi quanti altri siti esistono in Italia di cui si possa dire la stessa cosa, e poi magari tornate qui a riproporre la questione.



Posso confermare che Luogo comune , nonostante sia trafficato da "loschi" individui, molti dei quali atei e petulanti a piu' non posso, ha una bella qualita', ti lascia postare il cazzo che ti pare anche delle quasi parolacce. Certamente non puo' il responsabile del sito permettere di postare annunci, evidenti o camuffati, per prestazioni sessuali a pagamento o similari, oppure affermazioni che possono recare offesa grave e calunnia grave a chiunque, oppure ledere la privacy altrui, e nel qual caso dovesse verificarsi non solo dovrebbe prontamente bannare ma anche denunciare.
Percio' il divieto assoluto del ban non ha senso. Non ti pare?
Inviato il: 9/4/2008 11:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  titano75
      titano75
Re: Per una moratoria universale del ban su Luogocomune
#16
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/4/2005
Da Roma
Messaggi: 704
Offline
Citazione:
molti dei quali atei e petulanti a piu' non posso


ehhhhhhhh ????

è diventata una discrminante ora ??? ahahahah
emiliano
_________________
a faccià in giù su di uno specchio d'acqua....
ascolto il mondo e vedo il fondo...
Inviato il: 9/4/2008 11:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  harvey
      harvey
Re: Per una moratoria universale del ban su Luogocomune
#17
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/4/2008
Da
Messaggi: 339
Offline
Non desidero criminalizzare e diffondere l’odio nei confronti di quelle persone che, come già detto, in tragiche circostanze si sentono costrette a fare questa terribile scelta: ho comprensione e rispetto per costoro. Mi rendo conto di come la gestione di un sito comporti spesso gravi decisioni.
Tuttavia, non posso fare a meno di pensare che un generoso atto di clemenza nei confronti di tutti i bannati non sarebbe interpretato come segno di debolezza, ma al contrario come segno di grande forza e coraggio.
Inoltre, quello che mi procura maggiore angoscia da un punto di vista umanitario, è il carattere definitivo e pressoché irreversibile della pena, tale da non lasciare alcuna possibilità di riabilitazione al condannato.
So ad esempio che in altri siti (Wikipedia) è previsto il ban a scadenza. L’utente è sospeso solo per un determinato periodo di tempo, commisurato alla gravità del reato da lui commesso, mentre il ban definitivo viene dato solo in circostanze estreme.
Accogliendo in senso favorevole le nostre proposte legislative, o anche solo rispondendo in modo positivo alla nostra richiesta di clemenza, il sito Luogocomune si troverebbe schierato in prima linea nella battaglia per i diritti umani, e potrebbe addirittura diventare una base di partenza dall'Italia per una nuova civiltà mondiale del Web, dal volto finalmente umano.
Inviato il: 9/4/2008 11:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Per una moratoria universale del ban su Luogocomune
#18
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
In nome della semiliberta' di postare, pocanzi sottolineata mi permetto di intraprendere per questa frase di Harvey :
"Accogliendo in senso favorevole le nostre proposte legislative, o anche solo rispondendo in modo positivo alla nostra richiesta di clemenza, il sito Luogocomune si troverebbe schierato in prima linea nella battaglia per i diritti umani, e potrebbe addirittura diventare una base di partenza dall'Italia per una nuova civiltà mondiale del Web, dal volto finalmente umano"... un rispettoso ma altrettanto definitivo "MA VA A CAGARE!"... un minimo di decenza, prego... anche qualora la tua non fosse un presa in giro ma una sentita e accorata proposizione...

mc
Inviato il: 9/4/2008 14:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Per una moratoria universale del ban su Luogocomune
#19
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Dunque
nella settimana delle elezioni si sente l'urgente necessità di fare una moratoria universale del ban su luogocomune.

Qualcosa che non quadra
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 9/4/2008 14:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Per una moratoria universale del ban su Luogocomune
#20
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
"molti dei quali atei e petulanti a piu' non posso"

titano75
Citazione:
è diventata una discrminante ora ???


Eccerto, titano.
Insieme a "complottisti", "anarchici", "non votanti" e a quelli che credono che i cerchi nel grano NON siano TUTTI opera dei circlemakers.

Da quanto si legge in questo ed in altri forum, i soliti noti sembrano essere di nuovo sul sentiero di guerra.

Evidentemente da qualche parte sono a corto di argomenti, serve nuova linfa da attingere da Luogocomune.net...

Altrimenti di che cazzo parlano?
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 9/4/2008 15:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  harvey
      harvey
Re: Per una moratoria universale del ban su Luogocomune
#21
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/4/2008
Da
Messaggi: 339
Offline
Citazione:
Dall'ultimo post del Gobbo intuisco che vuoi riservare questo spazio per una discussione con harvey (henry62?) a cui auguro buona permanenza e buona fortuna.


Come ti é venuto in mente? é un'ipotesi che é priva di ogni fondamento.

Comunque grazie per il sostegno
Inviato il: 9/4/2008 15:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vernavideo
      vernavideo
Re: Per una moratoria universale del ban su Luogocomune
#22
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/3/2006
Da Lussemburgo
Messaggi: 1200
Offline
Citazione:
Comunque grazie per il sostegno


Sostegno all'iniziativa, ovvio, perche' personalmente voterei per un tuo ban, visto il tuo ultimo intervento nella discussione sui crop circles......

Citazione:
Evidentemente da qualche parte sono a corto di argomenti, serve nuova linfa da attingere da Luogocomune.net...

Ciao Florizel, forse interpreto male il tuo pensiero, ma ho l'impressione che in fondo, quello che stai dicendo e' che luogocomune fa' bene a bannare gli utenti scomodi, quelli cioe' che continuamente mettono in discussione gli argomenti ormai assodati dalla maggiorparte degli utenti di luogocomune.
Al contrario sono dell'idea che il confronto non sia mai inutile e qualunque sia lo scopo di queste persone, bannarle non mi sembra una dimostrazione di forza.

E anche nel caso della discussione sui crop circles, il ban non serve a niente: penso che la stragrande maggioranza degli utenti di questo forum siano abbastanza maturi da ignorare il commento di harvey, che al massimo puo' provocare una smorfia di disgusto nel lettore.
Bannandolo, invece, a qualcuno potrebbe sorgere il dubbio che sotto sotto ci sia qualcosa di poco chiaro.


Ciao,
Stefano
_________________
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione
Inviato il: 9/4/2008 15:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  harvey
      harvey
Re: Per una moratoria universale del ban su Luogocomune
#23
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/4/2008
Da
Messaggi: 339
Offline
Citazione:
Sostegno all'iniziativa, ovvio, perche' personalmente voterei per un tuo ban, visto il tuo ultimo intervento nella discussione sui crop circles......


??????????

Colpa mia. Devo aver dimenticato una faccina da qualche parte. Ops, eccola qui!
Inviato il: 9/4/2008 16:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Per una moratoria universale del ban su Luogocomune
#24
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
mangog

prenditi le tue responsabilità

nel post 15 hai dichiarato che luogocomune è trafficato la "loschi" individui molti dei quali atei e petulanti a più non posso...

Potresti dire di chi si tratta, visto che li "conosci" così bene da definirli in quella maniera?

Lanci il sasso e poi tiri indietro la mano?

Non s'ha da fare?

Non dire nemmen che è OT perchè se lo fosse TU non avresti dovuto scrivere quello che hai scritto
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 9/4/2008 16:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Infettato
      Infettato
Re: Per una moratoria universale del ban su Luogocomune
#25
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/11/2006
Da Roma
Messaggi: 1499
Offline
harvey

Colpa mia. Devo aver dimenticato una faccina da qualche parte. Ops, eccola qui!

Con quella faccina mi viene in mente un coro da stadio..

Se prima avevo un mio pensiero in proposito...ora ne sono ancora più convinto.
_________________
Infettato dal morbo di Ashcroft
---------------------------------------------
Quando ci immergiamo totalmente negli affari quotidiani, noi smettiamo di fare distinzioni fondamentali, o di porci le domande veramente basilari. Rothbard
Inviato il: 9/4/2008 16:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Per una moratoria universale del ban su Luogocomune
#26
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Citazione:
Al contrario sono dell'idea che il confronto non sia mai inutile e qualunque sia lo scopo di queste persone, bannarle non mi sembra una dimostrazione di forza.

Verna, “Al contrario” significa che stai dando per assodato che io la pensi in un determinato modo…? Mi chiedi delucidazioni circa la mia opinione, ma vedo che poi non sai fare a meno di tirare le tue conclusioni senza nemmeno aspettare che ti risponda…

Citazione:
ho l'impressione che in fondo, quello che stai dicendo e' che luogocomune fa' bene a bannare gli utenti scomodi

Questa è una tua percezione. E dipende da cosa intendi per “scomodi”. Per me, “scomodo” non è chi la pensa in maniera diferente dalla mia o dalla maggior parte degli interlocutori, ma chi SISTEMATICAMENTE mostra chiara volontà di impedire la discussione.
Io dico solo che su un sito dove, per sua ragion d’essere, si discute di determinati argomenti, piombano individui che hanno il SOLO SCOPO di scatenare flames ed interrompere la discussione, meglio bannare loro che impedire ai tanti interessati di continuare a discutere. E sto parlando di qualcosa di DIVERSO dal non essere d’accordo. Qui c’è un mare di utenti che la pensano in maniera del tutto opposta, che possono convergere su alcune cose e non concordare affatto su altre, eppure i casini si sono verificati sempre a causa dei soliti noti.

Il sito non è mio, è di Massimo Mazzucco, se per proteggerne i contenuti si vede costretto al ban, significa che ci ha riflettuto sopra. E non bannato tante di quelle volte in cui il dileggio era volto direttamente a lui.
Qui si tratta di capire una cosa, Verna: i “soliti noti” ce l’hanno fondamentalmente con Massimo, e pur di insozzargli il sito se la prendono con chiunque. Una volta capito questo, tu che faresti?
Fosse per me, se ci fosse modo di impedire a costoro di deturpare i topic, di attaccare gli utenti personalmente, di offendere, di dileggiare, di deviare le discussioni, eliminerei il ban da qualsiasi parte.

Però, in alternativa dovrei avere la coerenza di proporre alternative valide che garantiscano il rispetto per gli utenti e per la discussione.

Citazione:
quelli cioe' che continuamente mettono in discussione gli argomenti ormai assodati dalla maggiorparte degli utenti di luogocomune.


Ancooora con ‘sta storia della “maggior parte”? Nessuno è stato MAI bannato perché non era d’accordo con l’opinione di un singolo o di più utenti. Se anche qui la “maggior parte” degli utenti la pensa in un determinato modo, i bannati NON SONO quelli che divergono, ma quelli che semplicemente rompono le palle per il gusto di romperle… non so se è chiaro.
Leggi il post 23, e poi dicci che ne pensi. Uno che promuove l’eliminazione del ban per scassare la minchia con battute da bar dello sport…più chiaro di così…

PS: chiediti anche se, forse, le scorribande di certi individui non dipendono dal fatto che ad essere "scomodi" siano gli argomenti di LC...

Ora vado, ho uno scomodissimo volantinaggio pro-astensione che aspetta...
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 9/4/2008 17:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  harvey
      harvey
Re: Per una moratoria universale del ban su Luogocomune
#27
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/4/2008
Da
Messaggi: 339
Offline
Insomma, la questione è serissima, e non vorrei fosse compromessa per una battuta infelice che ho buttata lì in altro topic. Ho rimosso il commento, va bene?

Sia chiaro che io non esigo niente, e rispetto le regole del sito. Quello che ho chiesto è un provvedimento di clemenza, in nome della pace universale e della concordia.


Inviato il: 9/4/2008 17:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Per una moratoria universale del ban su Luogocomune
#28
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Personalmente ho assistito a diversi ban, tutti preventivamente "allertati" e tutti palesemente motivati.
Niente è permanente, basta che queste persone bandite da Luogocomune capiscano il motivo di tale provvedimento e provvedano a ravvedersi: chiedendo scusa se il motivo del ban erano insulti o ritirando le loro accuse infondate se questo era il motivo del ban.

Il primo passo in una riconciliazione spetta a chi ha sbagliato.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 9/4/2008 17:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vernavideo
      vernavideo
Re: Per una moratoria universale del ban su Luogocomune
#29
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/3/2006
Da Lussemburgo
Messaggi: 1200
Offline
Ciao Florizel,
Citazione:
Verna, “Al contrario” significa che stai dando per assodato che io la pensi in un determinato modo…? Mi chiedi delucidazioni circa la mia opinione, ma vedo che poi non sai fare a meno di tirare le tue conclusioni senza nemmeno aspettare che ti risponda…

Infatti!
Non a caso la premessa della mia risposta al tuo intervento era stata:forse interpreto male
Citazione:
Qui si tratta di capire una cosa, Verna: i “soliti noti” ce l’hanno fondamentalmente con Massimo, e pur di insozzargli il sito se la prendono con chiunque. Una volta capito questo, tu che faresti?

Li ignoro.
Citazione:
Nessuno è stato MAI bannato perché non era d’accordo con l’opinione di un singolo o di più utenti. Se anche qui la “maggior parte” degli utenti la pensa in un determinato modo, i bannati NON SONO quelli che divergono, ma quelli che semplicemente rompono le palle per il gusto di romperle… non so se è chiaro.
Leggi il post 23, e poi dicci che ne pensi. Uno che promuove l’eliminazione del ban per scassare la minchia con battute da bar dello sport…più chiaro di così…

Curioso, sono stato bannato in un forum per aver cercato di convincere gli astanti delle inconsistenze della versione mediatica sulle vicende dell'11/9. Con argomenti esattamente identici, e probabilmente, dal loro punto di vista, altrettanto validi.

Citazione:

PS: chiediti anche se, forse, le scorribande di certi individui non dipendono dal fatto che ad essere "scomodi" siano gli argomenti di LC...


Beh, personaggi del genere preferisco trovarmeli davanti piuttosto che dietro....
Citazione:

Ora vado, ho uno scomodissimo volantinaggio pro-astensione che aspetta...

Buona fortuna!
Io non sono neanche riuscito a fare desistere dei colleghi italiani che non sono anora iscritti all'aire e che quindi devono andare a votare a loro spese......
_________________
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione
Inviato il: 9/4/2008 20:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Per una moratoria universale del ban su Luogocomune
#30
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Lo ripeto. CHIUNQUE può tornare. Basta che lo chieda. Ma non "a gruppo".

Ciascun caso è diverso dagli altri. Chi ha calunniato, ad esempio, deve ritirare la sua frase. Chi invece rompeva le palle e basta, non deve fare nulla. Viene riammesso e stop (supponendo che non voglia tornare a romperle, ovviamente).

Davvero non vedo problemi.
Inviato il: 9/4/2008 21:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
12>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA