Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Religioni & Spiritualità
  paranormale

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
123>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  AF75
      AF75
paranormale
#1
So tutto
Iscritto il: 8/12/2007
Da emilia romagna
Messaggi: 2
Offline
paranormale?
viaggi extracorporei,luoghi in cui non si è mai stati ma si è certi che esistano,perchè a volte capita che la voce di qualcuno,immersa nella confusione di altre cento spicchi più delle altre attirando la nostra attenzione?
perchè stringendo la mano di qualcuno per la prima volta sembra quasi di sentirne le sensazioni?paranormale
Inviato il: 9/12/2007 1:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackbart
      blackbart
Re: paranormale
#2
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/10/2007
Da
Messaggi: 1224
Offline
Perchè no? Para-anormale..
Inviato il: 9/12/2007 9:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: paranormale
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
e perchè no sesto senso ,empatia,sensibilità acuita ?
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 9/12/2007 10:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: paranormale
#4
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Spostato in "religione e spiritualita'".
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 9/12/2007 13:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  AF75
      AF75
Re: paranormale
#5
So tutto
Iscritto il: 8/12/2007
Da emilia romagna
Messaggi: 2
Offline
non credo si possa definire paranormale.
In alcuni casi il ridestarsi di capacità e\o sensibilità che rientrano nella sfera"DELL'INCONSUETO" accade in seguito ad esperienze traumatiche.
Inviato il: 16/12/2007 0:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: paranormale
#6
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
riporto in auge questo tread, così non ne apro un altro.

LE MIE ESPERIENZE PARANORMALI
Anch'io ho sognato un paio di volte ciò che mi sarebbe successo, o meglio, ciò che avrei visto il giorno dopo. Perciò voglio condividerlo con voi. Io sono convinto che questi sogni siano dovuti solo ad un fenomeno fisico non ancora conosciuto. Non mi sembra un'operazione onesta cominciare a parlare di alieni, spiriti malvagi o simili.

IL PRIMO SOGNO
La prima volta ho sognato la parte di schermata del pc in cui si vede l'orario di arrivo dell'email: è un rettangolo nero con gli angoli smussati, il campo arancione, in cui vi è scritto "00:30" in nero, all'esterno del rettangolo c'è un'altra tonalità di arancione.

LA CRONISTORIA DEL PRIMO SOGNO
giorno X-1
a)una persona mi scrive via email che andrà a vedere un film, il quale è notoriamente lungo (forse questo punto è avvenuto il giorno X-2, non ricordo con esattezza).
b)quella persona va a vedere il film.
giorno X
a)poco dopo la mezzanotte la persona in questione mi manda un'email con scritto cosa ha appena fatto.
b)il sogno avviene subito prima che io mi svegli.
c)per gran parte della mattinata, non potendo controllare l'email, penso a come sia possibile che quella persona mi avesse scritto così tardi; poi mi ricordo del fatto che era andata a vedere un film piuttosto lungo e quindi, se avesse acceso il pc dopo il film, mi avrebbe potuto scrivere a quell'ora.
d)nel tardo pomeriggio controllo la casella di posta, leggo l'orario e noto che effettivamente è quello che ho sognato.

IL SECONDO SOGNO
La seconda volta ho sognato quella che doveva essere una ragazza, non grassa, ma ben messa, aveva i capelli lunghi che le cadevano sulle spalle; siamo in un corridoio, lei è di fronte a me con la mano destra alzata in segno di saluto e con davanti qualcosa di non ben definito. Questa volta i colori che vedo sono solo 2: la figura e le pareti sono grige e lo sfondo è bianco.

LA CRONISTORIA DEL SECONDO SOGNO
giorno X
a)il sogno avviene subito prima che io mi svegli.
b)dopo essermi svegliato realizzo che quella ragazza poteva essere una mia ex-compagna di classe che non vedevo da un paio di anni o forse più: in pratica dò un nome alla figura nel sogno.
c)nel pomeriggio vado al supermercato e, in uno dei corridoi tra gli scaffali, incontro proprio quella ragazza che mi saluta alzando la mano destra e spingendo il carrello, inutile dire che non avevo mai incontrato quella persona in quel posto.

divido perchè è troppo lungo...
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 21/5/2010 11:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: paranormale
#7
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
seconda parte...

SIMILITIDINI TRA I SOGNI
a)sono tutti e due un frame, come viene chiamato in informatica, di un video, la situazione quindi è molto statica anche se io, mentre sogno, so che l'azione continuerà in qualche modo.
b)i sogni avvengono poco prima che io mi svegli.
c)tutto ciò che c'è nel sogno c'è anche in realtà, ma non è vero il viceversa, questo perchè nelle realtà ho una visuale più colorata e/o più vasta, mentre nei sogni mi soffermo su una certa inquadratura.
d)i sogni ritraggono situazione di importanza infima, non si può certo dire che ho sognato l'orario dell'email perchè avesse in sè un'energia di qualche tipo.
e)i sogni fanno riferimento a situazioni non più distanti di 24 ore
f)in nessuno dei 2 casi la premonizione è stata voluta: non mi sono addormentato cercando di vedere il futuro, ma è successo senza che io ne abbia avuto il controllo.

DIFFERENZE TRA I SOGNI
a)il primo era a colori, mentre il secondo era praticamente in bianco e grigio: grigia erano la figura e le due pareti ai lati che non arrivavano al soffito e bianco era lo sfondo.
b)il primo aveva una visuale più ristretta (la parte della schermo di un pc in cui viene visualizzato un orario), nel secondo vedo sia la figura sia quelli che poi capirò essere gli scaffali del supermercato.
c)il secondo sogno si riferisce a qualcosa che deve ancora succedere, mentre il primo a qualcosa che è già successo (l'arrivo della mail), ma di cui io prenderò visione solo successivamente.
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 21/5/2010 11:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: paranormale
#8
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
terza e ultima parte...

ALTRE PREMONIZIONI
Dovete sapere che, nel periodo in cui facevo questi sogni, mi capitava spesso di sapere la parola che una persona avrebbe detto un attimo prima che questa lo dicesse. Non saprei dire se fosse solo perchè ho buone capacità di analisi del discorso o perchè ci sia qualche fenomeno inspiegabile dietro, fatto sta che una volta riuscii a predire un bel po' di parole, ma ora è da parecchio che non mi capita.
Recentemente ho sognato di essere in un aereo che precipitava durante l'atterraggio e io ero l'unico sopravvissuto, mi sveglio, controllo le notizie e leggo che un aereo è precipitato a Tripoli e c'è un solo sopravvissuto, una differenza è che nel sogno l'aereo schiantava un'ala contro i piloni di un ponte e non mi sembra ci fosse niente del genere nelle foto dello schianto.
Forse qualcuno si ricorderà della partita Germania-Argentina dei mondiali del 2006 in cui l'Argentina segnò il primo goal su calcio d'angolo. Io stavo guardando quella partita e, mentre il calciatore prendeva la rincorsa per battere l'angolo, io ebbi una sensazione fortissima che gli argentini avrebbero segnato e infatti così fu. Qualcosa di più del classico "Qui segnano" che spesso si dice in situazioni del genere.
Questo è pressapoco tutto quello che mi è capitato di "strano" che io ricordi, ovviamente non pretendo che mi si credi, perchè non posso dimostrare nulla, però visto anche gli argomenti di cui si discute ultimamente mi pareva giusto scriverlo.

UNA MIA SPIEGAZIONE FISICA DEL FENOMENO
Non ricordo in che circostanza, ma ho sentito dire che anche Einstein aveva ipotizzato la possibilità di vedere il futuro con complicati strumenti realizzabili solo in teoria. Io penso che nel cervello sia possibile che, a livello microscopico, possa succedere ciò che Einstein ipotizzava (sempre ammesso che lo abbia ipotizzato). In conclusione si può, in talune circostanze ancora sconosciute, avere una percezione di ciò che arriverà ai nostri sensi prima che effettivamente arrivi.
Aggiungete a questo che tempo fa lessi di alcuni esperimenti che mirano proprio a flettere i raggi di luce per ottenere effetti inconsueti; in uno di questi degli scenziati convogliavano dei raggi in un punto e, grazie ad alcune apparecchiature, lo vedevano uscire un attimo prima che questo entrasse in quel punto. Altri scenziati stanno lavorando a come far curvare la luce per rendere gli oggetti invisibili. Non so se questo ha qualcosa a che vedere con i miei sogni, comunque mi sembrava giusto riportarlo.
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 21/5/2010 11:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  francesco7
      francesco7
Re: paranormale
#9
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/5/2006
Da Tarentum
Messaggi: 886
Offline
autorimosso per evidente cantonata
_________________
La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità. (Plutarco)
Inviato il: 21/5/2010 11:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: paranormale
#10
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Sogni strani, paranormale, fatti inspiegabili... in famiglia ci siamo abituati per tradizione...
mio padre raccontava di quando era bambino, suo padre in preda a una febbre fortissima. Mi padre torna da scuola e va a salutare mio nonno in camera.. apre la porta, e il letto era sospeso a 20 cm circa da terra. Mio padre spaventato va da nonna in cucina, la chiama, entrano nella stanza e in quel momento nonno si sveglia e il letto 'ricade'.

Quando ero bambino (6 -7 anni) in estate venivano amici di famiglia dalla francia a trovarci, stavano ospiti da noi in campagna. La loro ultima visita fu nell' '81 perchè per loro, venire in 5 da marsiglia alla sardegna, iniziava a costare un pò troppo (2 genitori e 3 pargoli, la più grande della mia età). Il capitolo 'amici francesi' si chiude finchè nel 1990 faccio un sogno dopo il quale mi sveglio di soprassalto: avevo sognato che un tossico spezzava la gamba a mio fratello minore. Il sogno era particolarmente vivido, lo ricordo ancora perfettamente a distanza di 20 anni. L' ambientazione: sassari, una piazza delal città che però era 'diversa', e io e miei 4 fratelli passeggiavamo per la piazza in compagnia dei 'francesi'.
Son stato male per parecchio tempo a causa del sogno ma poi passò... nella primavera del 1991 riceviamo una lettera dai 3 fratelli francesi, sarebbero venuti a trovarci quella estate.

Nel 1992 faccio un altro sogno molto vivido, ancora più assurdo: eravamo in laboratorio di aggiustaggio alle industriali (non facevo aggiustaggio ormai da 3 anni essendo in 5a superiore) tutti sbragati tra i banchi. Io e il mio collega affianco a me stavamo suonando 2 chitarre tempestate di diamanti (!!). Io suonavo davvero la chitarra all' epoca, lui suonava pianoforte.
Due anni dopo il diploma lo incontro davanti all' università di lingue e mi racconta che ha mollato il pianoforte e iniziato a suonare la chitarra elettrica.

Io non porto orologi. Alle mie braccia un orologio non dura più di qualche giorno.
A 13 anni volevo il mitico 'orologio a calcolatrice'. Quando me lo regalano, dopo pochi giorni, mentre passeggiavo (senza aver urtato o altro), guardo l' ora e lo schermo lcd era tutto nero.
Mi cresimo e mi regalano un orologio da 200mila lire, bellissimo, caricamento a polso. Ogni 2 o 3 giorni lo dovevo ricaricare perchè si fermava o rimaneva indietro di qualche minuto.
Ogni tanto si fermava. Lo metteva mio padre al polso, lo agitava, e andava bene per settimane.
Quando lo rimettevo io, massimo una settimana e si rifermava.
Lo abiamo portato dall' orologiaio per 4 o 5 volte per pulire le meccaniche, ed ogni volta diceva che erano apposto. Lo rimettevo al braccio, niente.
Ho cambiato 8 di varie marche e prezzi, sempre avuto problemi di lcd impazziti o di 'ritardi' delle meccaniche. Ormai ci ho rinunciato e non ne porto da circa 6 anni.
Inviato il: 21/5/2010 11:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: paranormale
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Una domanda per voi "medium" :
Avete descritto i sogni che in qualche modo hanno avuto qualche legame con la realta' che di li a poco sarebbe accaduta.
La domanda e' :
e tutti i sogni o i pensieri avuti nel corso di questi periodi (mi pare si parli di parecchi anni delle Vostre vite) con nessun legame con la realta'?
Satisticamente, vi pare possibile dichiarare queste premonizioni (o riletture alterate di un pensiero avuto) come una vera e propria potenzialita' straordinaria?
E se invece di valutare le poche esperienze "straordinarie" che ricordate ci si concentrasse sui sogni-pensieri senza nessun valore come sognare se stessi sulla tazza del cesso (a meno che' non abbiate voglia di classificare un sogno di questo tipo come una premonizione : "ieri ho sognato che in settimana avrei cagato ed e' successo!... era un sogno vivido ed il posto corrispondeva nei minimi particolari!"... una posizioe indiscutibile da un certo punto di vista, no?...)?
Questa sensazione di avere "poteri" straordinari potrebbe essere ben bene ridimensionata, forse. Di sicuro eviterebbe di arrivare a delle conclusioni un po' "forzate" (sempre secondo alcuni punti di vista).

Voglio dire se indovino un "cavallo vincente" perche' "ME LO SENTO O ME LO SONO SENTITO VINCENTE" in 20 anni di giocate all'ippodromo non e' che ad un tratto mi sento Nostradamus (o ipotizzo di poterlo diventare...un giorno, o peggio ancora inizio a pensare che qualcuno o qualcosa mi impedisce di diventarlo!!!).

Qui, Tutti facciamo sogni:
assurdi, strani, inquietanti e premonitori, anche.
Tutti tendiamo a ricordarli piu' a lungo e con piu' trasporto proprio in base alla realizzazione pratica che ne consegue.
Tutti tendiamo a dimenticare cio' che non rappresenta o non ha rappresentato qualcosa di fondamentale (o semplicemente interessante) per noi stessi.
Tutti dovremmo valutare entrambe le esperienze (in antitesi) e trarne delle conclusioni un po' piu' equilibrate, no?



p.s.:
C'e' stato un periodo che pensavo di avere il potere di spegnere i lampioni... ... e cazzo!... posso garantire (con testimoni) che in piu' di una occasione al mio passaggio si spegnevano e appena lontano si riaccendevano (in piu' di una occasione rimasi li' a controllare che non si rispegnesse periodicamente ... ).
Ovviamente e' una minchiata e tutte le volte che non e' successo conferma il fatto che lo e'.

mc
Inviato il: 21/5/2010 13:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: paranormale
#12
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


A 13 anni volevo il mitico 'orologio a calcolatrice'.


Mitico!!! quanti ricordi sono riaffiorati a questo orologio

Fanculo Sitch! mi sento vecchio
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 21/5/2010 13:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: paranormale
#13
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Premesso che non capisco cosa centrino i sogni di sitch con quanto ho scritto io, comunque...

Citazione:

mc ha scritto:
Una domanda per voi "medium" :
Avete descritto i sogni che in qualche modo hanno avuto qualche legame con la realta' che di li a poco sarebbe accaduta.
La domanda e' :
e tutti i sogni o i pensieri avuti nel corso di questi periodi (mi pare si parli di parecchi anni delle Vostre vite) con nessun legame con la realta'?
Satisticamente, vi pare possibile dichiarare queste premonizioni (o riletture alterate di un pensiero avuto) come una vera e propria potenzialita' straordinaria?


Statisticamente sì, perchè se io non vedo una tipa da qualche anno, una notte la sogno e il giorno dopo la incontro in un posto dove non l'avevo mai incontrata e non l'ho mai più incontrata non si può dire che sia culo. Ripeto secondo me è un fenomeno fisico non ancora studiato che si realizza in certe condizioni chimico-fisiche. Nessuna potenzialità psichica, solo quella dei materiali cotituenti l'apparato visivo e/o uditivo.

Citazione:

E se invece di valutare le poche esperienze "straordinarie" che ricordate ci si concentrasse sui sogni-pensieri senza nessun valore come sognare se stessi sulla tazza del cesso (a meno che' non abbiate voglia di classificare un sogno di questo tipo come una premonizione : "ieri ho sognato che in settimana avrei cagato ed e' successo!... era un sogno vivido ed il posto corrispondeva nei minimi particolari!"... una posizioe indiscutibile da un certo punto di vista, no?...)?[...]


A parte che non mi sono mai sognato sul cesso , ma non è solo una questione statistica, il punto è che relativamente ai primi due sogni che ho descritto separatamente, sapevo, mentre dormivo, che si trattava del futuro, avevo la consapevolezza che era reale poi quando ti svegli capisci che non ti è successo, ma sai che ti succederà, effettivamente questo avrei dovuto scriverlo fin dall'inizio.
Le altre premonizioni invece le ho scritte in un altro capitolo perchè erano solo sensazioni molto forti, ma niente di più, quindi in quei casi può essere come dici tu, solo una botta di culo.

Citazione:

p.s.:
C'e' stato un periodo che pensavo di avere il potere di spegnere i lampioni... ... e cazzo!... posso garantire (con testimoni) che in piu' di una occasione al mio passaggio si spegnevano e appena lontano si riaccendevano (in piu' di una occasione rimasi li' a controllare che non si rispegnesse periodicamente ... ).
Ovviamente e' una minchiata e tutte le volte che non e' successo conferma il fatto che lo e'.

mc


Succedeva anche a me, ma quando mi fermavo per controllare se la luce si spegneva periodicamente, di fatto lo faceva. Hai provato con il battito di mani? Fa sempre colpo!
Ad ogni modo mc, io sto cercando di concentrarmi sui numeri della lotteria. Se me ne viene qualcuno te li passo?
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 21/5/2010 15:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: paranormale
#14
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Ripeto secondo me è un fenomeno fisico non ancora studiato che si realizza in certe condizioni chimico-fisiche. Nessuna potenzialità psichica, solo quella dei materiali cotituenti l'apparato visivo e/o uditivo.

Certamente, puo' essere...
Hai mai pensato che fosse la realta' (conseguentemente vissuta) a riformulare la vaga premonizione avuta?
A me e' capitato: raccontando la "premonizione" (che non giudico tale) mi sono accorto che l'incontro con l'individuo visto in "sogno" non era un sogno su quell'incontro in particolare ma bensi' una situazione molto piu' generica (per capirci: un incontro con la classe, diventato un incontro con un signolo, per esempio... ).

Citazione:
che si trattava del futuro, avevo la consapevolezza che era reale poi quando ti svegli capisci che non ti è successo, ma sai che ti succederà, effettivamente questo avrei dovuto scriverlo fin dall'inizio.
No. Come lo descrivi non l'ho mai vissuto che io mi ricordi.
E, puoi giurarci che non sia successo altre volte di avere questa sensazione, ma senza riscontri nella realta'?
Non e' possibile, cioe', che, come accennavo, si ricordino solo gli episodi "particolari" ma quelli meno significativi (relativamente a cio' di cui si discute) vengano rimossi. Magari la sensazione onirica era la medesima ma senza riscontri hai rimosso quelle esperienze...

Ti dico cio' perche' ho potuto vivere una situazione del genere... solo che anche senza riscontri l'ho ricordata (o voluta ricordare?) :
una forte sensazione di presentimento mai verificatosi nella realta'.

p.s.:
E' inutile dire che apprezzo il tuo modo sereno di parlare di queste cose... dovresti esser preso come esempio dagli altri utenti... UltraSensibili. .

pp.ss.:
Per quanto riguarda i lampioni, ad oggi, ancora mi capita ed il controllo (quello di aspettare un eventuale rispegnimento a passaggio avvenuto) non mi ha ancora smentito una volta... (cioe', non ho mai potuto constatare che in effetti fossero casuali on/off...!!! ... ovviamente, sempre di minchiata si tratta).

mc
Inviato il: 21/5/2010 15:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: paranormale
#15
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

mc ha scritto:


p.s.:
C'e' stato un periodo che pensavo di avere il potere di spegnere i lampioni... ... e cazzo!... posso garantire (con testimoni) che in piu' di una occasione al mio passaggio si spegnevano e appena lontano si riaccendevano (in piu' di una occasione rimasi li' a controllare che non si rispegnesse periodicamente ... ).
Ovviamente e' una minchiata e tutte le volte che non e' successo conferma il fatto che lo e'.

mc


Io credevo di riuscire a dissolvere le nubi, non proprio la nube intera, ma magari le 'parti periferiche'... quegli spunzoni che si vedono lateralmente... oh mi mettevo a fissarle e in 15-20 secondi sparivano :D poi m' hanno spiegato che é semplicemente perchè la nuvola non sta ferma ma si riarrangia specie nelle parti periferiche a seconda delle correnti...
ci son rimasto di un male
Inviato il: 21/5/2010 16:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: paranormale
#16
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
Anche a me è successo mille volte di sapere esattamente cosa stava
per dire una persona prima che questa aprisse bocca.
E per esattamente intendo parola per parola...
Oppure di fissare il telefono e sentirlo squillare qualche secondo prima
del trillo effettivo (e non si tratta di illusione o sfasamento acustico,
verificato con persone presenti nella stessa stanza).
Oppure di svegliarmi esattamente un secondo prima che squilli la sveglia
del cellulare, come se il mio cervello sapesse esattamente quale sia l'ora,
al secondo.
Non tocco neanche l'argomento deja vu perchè ne ho in continuazione.
Per i sogni non so cosa dire, perchè non me li ricordo mai.
E ciò mi preoccupa alquanto, è un segno evidente che il mio subconscio
blocca l'emersione della realtà onirica.
Forse perchè difficile da digerire...
Inviato il: 21/5/2010 16:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: paranormale
#17
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Sarà poi paranormale tutto questo o è più normale di quello che pensiamo? Io credo (nel senso che ci credo) che le nostre potenzialità nemmeno riusciamo a immaginarcele. Le esperienze che oggi proviamo e riteniamo paranormali sono l'inizio di qualche cosa che andremo via via a scoprire. CICAP a parte ovviamente...
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 21/5/2010 17:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: paranormale
#18
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Spiderman ha scritto:
Sarà poi paranormale tutto questo o è più normale di quello che pensiamo? Io credo (nel senso che ci credo) che le nostre potenzialità nemmeno riusciamo a immaginarcele. Le esperienze che oggi proviamo e riteniamo paranormali sono l'inizio di qualche cosa che andremo via via a scoprire. CICAP a parte ovviamente...


ovviamente quoto..

il problema al solito, è la morale. Questa cazzo di morale. Tutto deve sempre partire dalla prospettiva per cui quel che è certo sia il punto dove ci troviamo. Mai un dubbio tale di questo nome, in cui si possa ipotizzare che il punto in cui siamo non è quello che crediamo.

...c'è anche una morale scientifica: qualcosa per cui si dà per scontato che se un idea è nuova la scienza deve dimostrarlo. Ma a me non me ne fotte di striscio di cosa dice la scienza e la Fisica. La morale vuole che qualcosa forse di là della comprensione oggettiva debba o possa essere scoperto, io dico che la comprensione oggettiva deve ancora dirmi qualcosa di buono invece.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 21/5/2010 17:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: paranormale
#19
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
audisio:
Anche a me è successo mille volte di sapere esattamente cosa stava per dire una persona prima che questa aprisse bocca.

Non ci vedo niente di paranormale. Capita spessissimo anche a me, soprattutto quando seguo una tribuna elettorale alla radio o in tv.
Alla radio è più difficile, questo sì.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 21/5/2010 18:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: paranormale
#20
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:


ovviamente quoto..

il problema al solito, è la morale. Questa cazzo di morale. Tutto deve sempre partire dalla prospettiva per cui quel che è certo sia il punto dove ci troviamo. Mai un dubbio tale di questo nome, in cui si possa ipotizzare che il punto in cui siamo non è quello che crediamo.

...c'è anche una morale scientifica: qualcosa per cui si dà per scontato che se un idea è nuova la scienza deve dimostrarlo. Ma a me non me ne fotte di striscio di cosa dice la scienza e la Fisica. La morale vuole che qualcosa forse di là della comprensione oggettiva debba o possa essere scoperto, io dico che la comprensione oggettiva deve ancora dirmi qualcosa di buono invece.


Eh...sai com'è Calvero, un uomo che scopre le proprie potenzialità è un uomo libero e sopratutto privo delle paure che oggi ci attanagliano. Questo non piace alla gente che ci vuole sottomessi e in balia delle sue leggi, scientifiche o religiose che siano.
Stiamo andando OT, smorziamola qua.
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 21/5/2010 21:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: paranormale
#21
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Nell'agosto 1999 stavo male e, come sempre in questi casi, la mia mente si diverte a girovagare in cerca di gloria.
Una notte sognai un incidente aereo che era appena avvenuto in India e mi trovai catapultato in una tempesta di pioggia che oscurava il cielo mentre lontano si vedevano luci che sembravano di una strada o di un centro abitato.
Stavo con i piedi immersi nella vegetazione completamente bagnata e sulla mia sinistra, guardavo verso le luci, c'era la carlinga fumante di un aereo con il muso coricato verso sinistra e un pò affondato e il troncone iniziale della fusoliera sul quale vedevo bene la scritta Indian Airlines.
Toccai la carlinga poco sotto il finestrino della cabina di pilotaggio ed era fredda, ma sentivo continue ondate di callore che mi giungevano insieme alle raffiche di vento insieme ad un odore brutto di plastica bruciata con la benzina.
Una voce fuori campo, ma come se mi sgorgasse direttamente da dentro di me, mi informava che era un aereo Boeing 737 e che era caduto in fase di atterraggio, uccidendo più di 70 persone.
Come sempre mi accade in queste premonizioni, queste si verificano sempre tre giorni dopo il "sogno", che però questa volta mi aveva stranito per l'estrema fisicità (sentivo i piedi immersi nell'acqua fredda, la pioggia e il vento a raffica che mi inzuppavano la camicia e i pantaloni, nonchè le ondate di calore e l'odore).
Per mio compiacimento (oggi lo ritengo non una capacità di cui compiacersi, ma una inclinazione negativa del proprio essere), parlai il giorno dopo con il paio di persone (la famiglia non fa testo) cui avevo confidato questa mia capacità, raccontandogli tutto.
Puntualmente il quarto giorno mi presentai "euforico" con il CDS che narrava dell'incidente aereo accaduto, che si era svolto esattamente come lo avevo visto.
C'era anche una fotografia del timone di coda dell'aereo con due grandi lettere, A e I intrecciate, ma la didascalia e l'articolo parlavano dell'aereo come appartenente alla società di bandiera Air India.
Il che mi fu rinfacciato per dimostrare che tutto sommato come premonitore non ero un gran che.
Eppure, ribattei, io ero là, leggevo benissimo la scritta sul pezzo di carlinga e sono sicuro che era Indian Airlines.
Dopo altri tre giorni mi ripresentai "trionfante" con in mano la copia del giorno del CDS che in un trafiletto, riproponendo la foto della coda dell'aereo schiantato, segnalava l'errore che apparteneva all'Indian Airlines e non all'Air India come riportato nell'articolo precedente.
Oggi, per quanto posso, evito questa capacità, ritenendo che non c'è nulla di cui andare fiero nel vedere queste sciagure.
Giusto per alimentare il discorso: sono "specializzato" in catastrofi aeree.
Io lo collego alla paura viscerale che ho di volare (solo per necessità).
Inviato il: 21/5/2010 21:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: paranormale
#22
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Come mai nel tuo sogno,Tempo Nauta, gli aerei vanno a benzina?
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 21/5/2010 22:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  captcha
      captcha
Re: paranormale
#23
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/3/2010
Da
Messaggi: 832
Offline
Citazione:
Come mai nel tuo sogno,Tempo Nauta, gli aerei vanno a benzina?

Be patient, Pyter.

Te lo racconterà in astrale, quando anche tu sarai cresciuto.
Inviato il: 21/5/2010 22:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: paranormale
#24
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

Pyter ha scritto:
Come mai nel tuo sogno,Tempo Nauta, gli aerei vanno a benzina?


Non ho capito ancora se fai il simpatico o sei solo un disadattato digitale.
Gli aerei vanno a benzina avio, che poi è kerosene.
Ma ti pare che faccio l'esperto olfattivo quando sono in proiezione astrale.
Inviato il: 21/5/2010 22:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: paranormale
#25
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
temponauta nei tuoi sogni sempre disgrazie..... niente niente che porti un pò sfiga?

Ho un amico che potrebbe aiutarti...
Inviato il: 21/5/2010 23:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: paranormale
#26
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:
temponauta nei tuoi sogni sempre disgrazie..... niente niente che porti un pò sfiga?

Ho un amico che potrebbe aiutarti...



Portare sfiga a qualcuno di voi?
Sarebbe più corretto parlare di suicidio assistito.
Inviato il: 21/5/2010 23:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: paranormale
#27
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Ma ti pare che faccio l'esperto olfattivo quando sono in proiezione astrale.

Ci mancherebbe.
Lo dico per te. In proiezione astrale potresti calpestare una cacca e non te ne accorgeresti mai.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 21/5/2010 23:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: paranormale
#28
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

Pyter ha scritto:
Ma ti pare che faccio l'esperto olfattivo quando sono in proiezione astrale.

Ci mancherebbe.
Lo dico per te. In proiezione astrale potresti calpestare una cacca e non te ne accorgeresti mai.



E' vero, ma in quello che ho raccontato c'è stato qualcosa in più, ovvero la fisicità dei sensi.
L' unica risposta plausibile che mi sono dato è che probabilmente sono incappato nel corpo di qualcuno (contadino o chi per esso: superstiti non ce ne sono stati) che si aggirava lì nel luogo del disastro, condividendone la fisicità.
Non è una cosa impossibile.
Inviato il: 21/5/2010 23:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  captcha
      captcha
Re: paranormale
#29
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/3/2010
Da
Messaggi: 832
Offline
Citazione:
Non è una cosa impossibile.

Eh! Niente di niente lo è, a quanto pare.
Inviato il: 21/5/2010 23:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: paranormale
#30
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

captcha ha scritto:
Citazione:
Non è una cosa impossibile.

Eh! Niente di niente lo è, a quanto pare.




Si pensava molti anni fa che andare oltre il muro del suono avrebbe significato per il pilota e per il suo apparecchio sfracellarsi contro un vero muro.
Non era vero.
Si pensa ancora oggi che il limite della velocità della luce non si può superare per il dogma della costante einsteniana.
Il progresso scientifico sta per distruggere anche questo muro (dogmatico).
L'impossibile risiede solo nell'ignoranza.
Inviato il: 21/5/2010 23:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
123>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA