Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scie Chimiche II
     Sezione Operativa
   Scie chimiche...sempre esistite...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
Scie chimiche...sempre esistite...
#1
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 30/8/2006
Da Lemuria
Messaggi: 153
Offline
Ultimamente un articolo della redazione mi ha fatto riflettere sul "da quando" esistono tali irrorazioni.
Di conseguenza,invito i consapevoli a riprendere in mano le foto di anni passati per vedere se in passato il cielo era lo stesso e se già appariva tale fenomeno.

Il mio occhio "Anticospirazionista",è caduto su una foto che i miei genitori (buon Anime) scattarono nel 1991...
Eravamo in spagna,precisamente nel settembre 1991;
ed alle spalle di una fotografia che mi ritraeva,ho notato un'indiscutibile scia chimicha.

A distanza di un paio di settimane da quando riguardai tali foto,
mi capitò di scaricare tramite siti legali,un giochino che gira in DOS;dal titolo "F1 Grand Prix 2"
il quale lo potete trovare qua:

http://www.old-cans.com/cz/grand_prix_2/

Questo game è stato pubblicato ufficialmente nel 1995;
se andate nel menu d'avvio,sotto la voce "likup menu",
noterete un'indiscutibile scia chimica sopra il box Ferrari.

Il fatto è che la scia proposta nel giochino del 95,è identica a quella della foto del 91...
A questo punto deduco che le irrorazioni sono attive da almeno 15 anni,rispetto a quei pochi che sappiamo...
Ora sarebbe interessante se tutti andassero a vedere le proprie foto del passato per notare se il cielo lattiginoso c'è sempre stato...come le scie chimiche.

Per me è stato difficile rivederle,ma ora capisco che era meglio guardarle prima.

Ad oguno la sua...
_________________
L'Apice della realtà è basato sull'inconsistenza di Essa.
- Davy-
Inviato il: 28/8/2007 0:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: Scie chimiche...sempre esistite...
#2
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Circa una settimana fa, sfogliando un numero di "qui Touring" il mensile di Touring Club notai una cosa curiosa: leggendo un articolo che parlava del Liechtenstein era mostrata una delle sedi delle varie banche ivi presenti; l'inquadratura, presa dal basso, proponeva anche una fetta di cielo e si vedeva distintamente un aereo che lasciava al suo seguito la classica "scia chimica" .
Come sappiamo questi fenomeni si manifesterebbero solo negli stati membri NATO, ma dato che nè Svizzera, nè Austria vi figurano come tali, mi chiedo che cosa ci facesse lì , di passaggio, un tanker chimico...

P.S: se necessario posto la scansione della foto e il mese di pubblicazione del numero di "qui Touring".
Inviato il: 28/8/2007 1:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  music-band
      music-band
Re: Scie chimiche...sempre esistite...
#3
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/10/2005
Da Shangri-la
Messaggi: 1680
Offline
Sarebbe un errore e una leggerezza parlare di tanker chimici tutte le volte che si vede una scia comparire in una vecchia foto.

Ora, non ho visto le fotografie di cui parlate ma le scie di condensa si ci sono sempre state e me le ricordo bene, può essere che che una fotografia ne abbia immortalata una.

Il problema è che ciò che si vede adesso non ha nulla di simile a ciò che si vedeva in passato. A tutti può essere capitato di osservare un aereo con una scia dietro, ma come è stato ripetuto fino alla nausea le scie chimiche sono ben altra cosa.

In effetti però, è lecito anche chiedersi quando sono cominciate operazioni simili, e se è possibile che "certi" esperimenti, magari localizzati e non intensivi come ora, siano iniziati parecchio tempo prima di quanto si pensi.

Sarebbe interessante fare una ricerca su vecchie foto e filmatii per avere una raccolta di materiale da esaminare

P.S. avete visto cosa è successo sabato? In "dibattito" ho postato il filmato e la foto satellitare
_________________
Inviato il: 28/8/2007 7:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scie chimiche...sempre esistite...
#4
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 30/8/2006
Da Lemuria
Messaggi: 153
Offline
Giusta annotazione Music-band,
ma devo dire che il fenomeno lo studio da ormai un paio d'anni;
e sò perfettamente distinguere una normale scia di condensa da una scia chimica.

Il fatto è che già allora c'erano delle irrorazioni,e non erano di certo sporadiche come ora.
Il cielo è cambiato,sono d'accordo...
Ma forse è stato proprio l'aumento delle irrorazioni chimiche che ci ha portato a notarle dopo "anni".
Inviato il: 28/8/2007 9:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  argon
      argon
Re: Scie chimiche...sempre esistite...
#5
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/8/2006
Da Pordenone
Messaggi: 287
Offline
Alt io ho visto l'altro giorno un film girato a Roma nel '91 in un'inquadratura si vedeva il cielo al tramonto e diverse scie chimiche.
_________________
« La sovranità sovrannazionale di banchieri mondiali ed un’èlite intellettuale è preferibile all’autodeterminazione praticata nei secoli passati»
( David Rockefeller)
Inviato il: 28/8/2007 10:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  music-band
      music-band
Re: Scie chimiche...sempre esistite...
#6
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/10/2005
Da Shangri-la
Messaggi: 1680
Offline
Citazione:
Il fatto è che già allora c'erano delle irrorazioni,e non erano di certo sporadiche come ora


Scusa, non ho capito il senso della frase... Forse volevi dire che in passato erano più sporadiche rispetto ad ora.

Citazione:
Alt io ho visto l'altro giorno un film girato a Roma nel '91 in un'inquadratura si vedeva il cielo al tramonto e diverse scie chimiche


Forse non ci siamo capiti; come ho detto sarebbe interessante raccogliere materiale fotografico e video del passato per eseguire poi una ricerca e una comparazione.

Senza nulla togliere comunque a quello che hai visto in quel film, tieni presente che il tramonto solitamente è anche il momento più favorevole perchè in quota si verifichino le condizioni di umidità e temperatura ottimali alla formazione delle scie di condensa.
_________________
Inviato il: 28/8/2007 10:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche...sempre esistite...
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Le scie in Italia esisteranno almeno dagli anni 80 solo che all'epoca stavano ancora sperimentando.
Inviato il: 28/8/2007 11:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: Scie chimiche...sempre esistite...
#8
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Ciao music-band.
Ho parlato di scia chimica e non di scia di condensazione a ragion veduta.
La foto della rivista mostrava nettamente una scia grossa dietro ad un aereo, e questa scia era proprio come molte altre che vengono definite "chimiche".
Ad esempio, giusto adesso sto guardando fuori dalla finestra e noto un inizio di griglia con 3 scie bianche incrociate. Ecco, la scia della foto era cosi.
Ma il problema è un altro, mi chiedo cosa ci faccia in uno stato che non è membro Nato...
Inviato il: 28/8/2007 12:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cct
      cct
Re: Scie chimiche...sempre esistite...
#9
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Lago Maggiore near Swiss
Messaggi: 480
Offline
Citazione:

davy ha scritto:
Ultimamente un articolo della redazione mi ha fatto riflettere sul "da quando" esistono tali irrorazioni.
Di conseguenza,invito i consapevoli a riprendere in mano le foto di anni passati per vedere se in passato il cielo era lo stesso e se già appariva tale fenomeno.

Il mio occhio "Anticospirazionista",è caduto su una foto che i miei genitori (buon Anime) scattarono nel 1991...
Eravamo in spagna,precisamente nel settembre 1991;
ed alle spalle di una fotografia che mi ritraeva,ho notato un'indiscutibile scia chimicha.

A distanza di un paio di settimane da quando riguardai tali foto,
mi capitò di scaricare tramite siti legali,un giochino che gira in DOS;dal titolo "F1 Grand Prix 2"
il quale lo potete trovare qua:

http://www.old-cans.com/cz/grand_prix_2/

Questo game è stato pubblicato ufficialmente nel 1995;
se andate nel menu d'avvio,sotto la voce "likup menu",
noterete un'indiscutibile scia chimica sopra il box Ferrari.

Il fatto è che la scia proposta nel giochino del 95,è identica a quella della foto del 91...
A questo punto deduco che le irrorazioni sono attive da almeno 15 anni,rispetto a quei pochi che sappiamo...
Ora sarebbe interessante se tutti andassero a vedere le proprie foto del passato per notare se il cielo lattiginoso c'è sempre stato...come le scie chimiche.

Per me è stato difficile rivederle,ma ora capisco che era meglio guardarle prima.

Ad oguno la sua...


PRIMO dove' la foto ... mostrare

SECONDO ti credo ho delle satellitari con inizio scie chimiche dal 91 in europa e dal 95 in italia, haarp e' rinata dalle ceneri...(non vi dico quali) nel 88..

TERZO nel film appena rivisitato in confezione DVD bianco rosso e verdone hanno aggiunto scie chimiche in una scena ...... e ripeto hanno aggiunto se qualcuno fosse in possesso di videocassetta epica potrebbe controllare alla scena del camionista che fa la puntura alla nonna se si vede una scia persistente non indifferente


QUARTO non mi ricordo in che anno ma avevo gentilmente richiesto ai menbri di questa comunita' la stessa cosa .... OSSIA guardate nelle foto di familia se ci sono scie .... risultato nebbia parole al vento

X Mazzucco se passi in Italia ti aspetto ... e potresti ogni tanto farti vivo in skype...
_________________
"chentu concasa, dughentos corros"
Inviato il: 29/8/2007 0:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  music-band
      music-band
Re: Scie chimiche...sempre esistite...
#10
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/10/2005
Da Shangri-la
Messaggi: 1680
Offline
CCT

Ma parlarti è possibile? O parli solo con Mazzucco???
_________________
Inviato il: 29/8/2007 6:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scie chimiche...sempre esistite...
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Interessante l'aggiunta di scie chimiche nelle riedizioni di vecchi film.
Molto interessante.
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 29/8/2007 10:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  migiu2
      migiu2
Re: Scie chimiche...sempre esistite...
#12
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 358
Offline
Citazione:

Santaruina ha scritto:
Interessante l'aggiunta di scie chimiche nelle riedizioni di vecchi film.
Molto interessante.


Confermo! Se avete i nomi di altri film fateci sapere! Se l'aggiunta di scie fosse vera...sarebbe una prova bella e buona. Un bell'osso duro per i debunker...
_________________
Un bovino ha un'efficienza di conversione delle proteine animali di solo il 6%: consumando cioè 790 kg di proteine vegetali, produce meno di 50 kg di proteine.
Inviato il: 29/8/2007 12:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scie chimiche...sempre esistite...
#13
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 30/8/2006
Da Lemuria
Messaggi: 153
Offline
Citazione:

cct ha scritto:

PRIMO dove' la foto ... mostrare



Avessi uno scanner la pubblicherei volentieri,ma prometto di recuperarlo da qualche amico o in ufficio!

Comunque,sarebbe interessante pubblicare quella del 94 o 95 esposta nel game che ho citato all'inizio.

Io non sono capace a farlo,ma per gli esperti informatici non dev'essere un gran problema rintracciare e pubblicare la foto in questione.

Buona Vita a tutti!
_________________
L'Apice della realtà è basato sull'inconsistenza di Essa.
- Davy-
Inviato il: 29/8/2007 17:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Scie chimiche...sempre esistite...
#14
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Citazione:

migiu2 ha scritto:
Citazione:

Santaruina ha scritto:
Interessante l'aggiunta di scie chimiche nelle riedizioni di vecchi film.
Molto interessante.


Confermo! Se avete i nomi di altri film fateci sapere! Se l'aggiunta di scie fosse vera...sarebbe una prova bella e buona. Un bell'osso duro per i debunker...


bisognerebbe guardare i film pre 2000 dove compaiono scie chimiche nell'edizione dvd...

ma sarebbe troppo, non può esistere una prova così palese,,
Inviato il: 29/8/2007 18:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LaoTzu
      LaoTzu
Re: Scie chimiche...sempre esistite...
#15
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Prefettura di Ku stato di Chu provincia di Henan o forse Gouyang in Anhui o forse ...
Messaggi: 672
Offline
Fatica sprecata, risponderanno ... le scie sono apparse, recentemente in gran numero, per l'esponenziale aumento del traffico aereo (e a causa dei mutamenti climatici sic!), vengono inserite nelle riedizioni, per togliere la senzazione di "vetustà del film o del gioco al felice acquirente.
_________________
Sto quieto a non far nulla, arriva la primavera e l'erba cresce rigogliosa.
FOTO
Inviato il: 30/8/2007 9:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  kalpoterni
      kalpoterni
Re: Scie chimiche...sempre esistite...
#16
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/10/2006
Da
Messaggi: 217
Offline
Questa è "roba" anni 70,al secondo numero 16 cosa vi sembra?

http://it.youtube.com/watch?v=hb7qPbvZDCM
Inviato il: 3/9/2007 20:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scie chimiche...sempre esistite...
#17
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 30/8/2006
Da Lemuria
Messaggi: 153
Offline
Bhè...spero che il punto nero che si nota subito dopo la scia sia un elicottero....
Bella questa Kalpo!
Complimenti per la riesumazione che hai fatto!

Ma fra tutti...
Non riuscite a pubblicare anche la foto sul box del 94 o 95 che ho menzionato?
Le istruzioni per risalirne sono chiare...

Grazie a tutti
Davy
_________________
L'Apice della realtà è basato sull'inconsistenza di Essa.
- Davy-
Inviato il: 5/9/2007 22:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA