Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Tromba d'aria devasta Guidizzolo

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
Tromba d'aria devasta Guidizzolo
#1
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/4/2006
Da nordcentro
Messaggi: 1679
Offline
Un anticipo di quello che saranno gli "ultimi tempi" lo hanno avuto oggi 9 luglio 2007 gli abitanti di Guidizzolo (mn)
colpiti alle ore 17,30 c.a da due trombe d'aria che in pochi secondi hanno devastato intere vie di caseggiati posti per sfortuna dove è passato il vortice di vento pazzesco che tutto ha divelto e sradicato..

Tetti strappati,infissi disintegrati,vetri esplosi muri sbrecciati..
sembra un paese bombardato, è il commento più sentito tra la gente che ancora sotto Shock vaga per le strade ingombre di rottami tegole lamiere rami polistiroli tessuti ...

Testimoni dicono di aver visto due nubi nere provenienti una da est e l'altra da sud trasformarsi e allungarsi in coni vorticosi,come quelli che si vedono nei film o alla t.v... "D'un tratto ho visto il cielo diventare scuro e vedevo vorticare borsine di plastica,legni rami,di tutto" dice uno..

Attorno a me volava di tutto...Io mi sono chiuso in macchina e mi sono ranicchiato sotto il sedile ...c'era un rumore pazzesco..dice un altro.

Mi sono recato in zona e ho potuto constatare la violenza dell'evento...Tegole , pezzi di eternit e calcinacci piantati profondamente nei muri di cemento armato... Cancelli divelti,piante giganti piombate in cortile non si sà da dove..

I danni materiali sono ingentissimi ma per pura fortuna non si lamentano morti ci sono ,sembra, solo feriti lievi..

Non si era mai visto a memoria d'uomo una cosa del genere,da queste parti..

Sono passate più di 5 ore dall'evento ma tutto tace in t.v. e persino su internet..

Forse la consegna è che se non ci sono morti non se ne parla?

Oppure il nostro servizio pubblico di informazione serve solo ad altro? Mah...
Inviato il: 9/7/2007 23:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: Tromba d'aria devasta Guidizzolo
#2
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Ciao claus
io ho trovato solo questa:
Mantova: tromba d'aria, dieci feriti lievi
MANTOVA - Dieci persone sono rimaste ferite, fortunatamente in modo lieve, per una violenta tromba d'aria che si e' abbattuta oggi pomeriggio sull'Alto mantovano, causando gravi danni. La zona piu' colpita e' quella del comune di Guidizzolo, dove il forte vento ha scoperchiato alcune case e fatto crollare alcune serre. Sulla zona si e' abbattuta anche una violenta grandinata che ha provocato ingenti danni alle coltivazioni.
Inviato il: 9/7/2007 23:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  arturo
      arturo
Re: Tromba d'aria devasta Guidizzolo
#3
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 1/3/2007
Da
Messaggi: 265
Offline
MANTOVA - Dieci persone sono rimaste ferite, fortunatamente in modo lieve, per una violenta tromba d'aria che si e' abbattuta oggi pomeriggio sull'Alto mantovano, causando gravi danni. La zona piu' colpita e' quella del comune di Guidizzolo, dove il forte vento ha scoperchiato alcune case e fatto crollare alcune serre. Sulla zona si e' abbattuta anche una violenta grandinata che ha provocato ingenti danni alle coltivazioni. (Agr)

Ho legami di famiglia con Guidizzolo e naturalmente mi sono informato di persona

Le notizie che mi sono giunte non corrispondono alla descrizione apocalittica del resoconto pubblicato in apertura del 3D anche se, senza dubbio, si è trattato di un fenomeno temporalesco fuori della norma paragonabile ad un evento analogo avvenuto circa settant'anni fa
Inviato il: 10/7/2007 12:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Tromba d'aria devasta Guidizzolo
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Strano però che non venga riportato nulla sui quotidiani nazionali on-line

qui

la Gazzetta di Mantova.

A proposito non so da voi, ma in Emilia soffia un forte vento (non urla ancora la bufera ) da 20 giorni e le previsioni meteo locali citano sempre"nulla da segnalare".

Hi-speed
PS: ero al mare nelle Marche a fine giugno e vento pure lì.
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 10/7/2007 12:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Tromba d'aria devasta Guidizzolo
#5
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/4/2006
Da nordcentro
Messaggi: 1679
Offline
Citazione:
Le notizie che mi sono giunte non corrispondono alla descrizione apocalittica del resoconto pubblicato in apertura del 3D anche se, senza dubbio, si è trattato di un fenomeno temporalesco


Arturo,credi che io racconti panzane?

Mia sorella maggiore ha avuto assieme ad altre 80 la propria casa scoperchiata e semi-distrutta,per un danno che supera i 150.000 Euro..

Chi ha vissuto quel minuto terribile tanto è durato il tornado,anzi due, lo sò per certo perchè mi è stato detto di persona da chi li ha visti,non si dimenticherà più quel terrore atavico che ha provato.

I feriti sempre secondo mie notizie avute sul campo,sono 45 di cui una ventina extracomunitari che stavano lavorando nelle serre crollate..

Forse non si conteggiano gli extra,se non necessario...

Non è stato un temporale ma un vero e proprio tornado,anzi due che partendo da opposte direzioni su una linea di 10 km, si sono velocissimamente uniti formandone uno solo gigantesco che saliva in cielo per centinaia di metri ,dalla caratteristica forma a imbuto.

I media di massa non hanno dato notizia di questo anomalo evento climatico,come non ne hanno dato,salvo per il caso del concerto a Venezia,neanche per altre trombe d'aria che sempre più numerose si scatenano nel nord-centro-est dove erano sconosciute o quasi e comunque non di questa violenza.

Ho visto con i miei occhi pezzi di tegole e di eternit conficcati profondamente nei muri delle case..

C'è chi dice che il vento soffiava a 250 km

Per pura fortuna non si devono lamentare morti

Un accenno a parte merita la costante attività sopra quei cieli di "sciatori"

che lasciano le loro brutte scie grigliate che magari non sono estranee a queste anomalie climatiche.

P.s. Vuoi scommettere che se si fosse verificato lo sesso tornado a ,che sò, Roma via saxa rubra,gli spregevoli mezzibusti ne avrebbero parlato,anzi urlato?
Inviato il: 10/7/2007 20:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA