Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   11 Settembre nei media
  Mattino 17/4/07: notizia su RaiNews24 delle 7:30

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Alfione
      Alfione
Mattino 17/4/07: notizia su RaiNews24 delle 7:30
#1
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/6/2006
Da
Messaggi: 39
Offline
Stamattina 17/4 durante la rubrica "Il caffè di Corradino Mineo" su RaiNews24 è stata letta dallo stesso giornalista la notizia secondo cui i servizi francesi avevano avvisato l'amministrazione americana di un imminente attacco di terroristi in cui sarebbero stati usati aerei di linea contro edifici.
Per il momento non so altro.
Inviato il: 17/4/2007 8:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gubbo
      gubbo
Re: Mattino 17/4/07: notizia su RaiNews24 delle 7:30
#2
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/6/2006
Da Un mondo ipocrita
Messaggi: 634
Offline
Alfione guarda in home.......ieri se ne è parlato a matrix
_________________
"Io giudico l'uomo, nella sua coscienza, l'essere vivente più incosciente che popoli questa terra" ; dovrebbe essere mia ma non ne sono sicuro
Inviato il: 17/4/2007 10:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alfione
      Alfione
Re: Mattino 17/4/07: notizia su RaiNews24 delle 7:30
#3
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/6/2006
Da
Messaggi: 39
Offline
Lo so, Gubbio, purtroppo mi sono perso Matrix di ieri sera.
Io la notizia di RaiNews24 l'ho sentita solo di striscio ma non mi sembrava che Corradino Mineo citasse la trasmissione di Mentana.
E' comunque una notizia data alle 7:30 di un giorno feriale in un momento di massimo ascolto. Non è poco!
Mentre per la stragrande maggioranza del pubblico questa notizia è rilevante, per gli "esperti" dell'argomento si tratta di cose già risapute.
L'intreccio tra investigazione "buona" dei vari servizii USA (repressa prima e dopo l'11/9), servizi segreti francesi e di altri paesi, mafie internazionali (anche israeliana) dedite al traffico di droga, Mossad, principi sauditi e manovalanza di Al Qaeda è stato raccontato ma non pubblicizzato abbastanza.
Il fatto che una piccola puntina emerga nell'informazione mainstream non può che far piacere
Inviato il: 17/4/2007 11:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gubbo
      gubbo
Re: Mattino 17/4/07: notizia su RaiNews24 delle 7:30
#4
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/6/2006
Da Un mondo ipocrita
Messaggi: 634
Offline
Il fatto che una piccola puntina emerga nell'informazione mainstream non può che far piacere

Concordo in pieno, di strada ne è stata fatta e finalmente non sembra più essere un tema tabù
_________________
"Io giudico l'uomo, nella sua coscienza, l'essere vivente più incosciente che popoli questa terra" ; dovrebbe essere mia ma non ne sono sicuro
Inviato il: 17/4/2007 11:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alfione
      Alfione
Re: Mattino 17/4/07: notizia su RaiNews24 delle 7:30
#5
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/6/2006
Da
Messaggi: 39
Offline
Svelato l'arcano. La notizia rilanciata da RaiNews24 era in realtà tratta da un'articolo del Corriere della Sera di oggi a firma Guido Olimpio.
Riporto qui fedelmente alcune parti dell'articolo:

"E' il gennaio 2001. Alcuni informatori della DGSE, il servizio segreto francese, raccolgono notizie su un piano terroristico contro gli USA: Al Qaeda vuole dirottare aerei appartenenti a compagnie statunitensi. La segnalazione - con data 5 gennaio - viene subito girata al capo stazione CIA di parigi Bill Murray. Ma l'allarme non porta a contromisure e il complotto va avanti.
A rivelare l'esistenza della nota confidenziale è il quotidiano Le Monde, che descrive in modo minuzioso un dossier di 328 pagine redatto dagli 007 francesi tra il luglio 2000 e l'ottobre 2001.
La storia dell'allarme dato da Parigi non è inedita ma il giornale aggiunge dettagli importanti, sostenuti da conferme direte dei funzionari di Parigi. Nessuna risposta, invece, dalla CIA."
......
Seguono descrizioni sugli infiltrati del DGSE tra Uzbekistan e Afghanistan
......
"Commentando oggi quella nota di allarme, i funzionari francesi ammettono che non c'era alcun elemento che facesse pensare alla tattica poi usata contro le Torri Gemelle."

(Non si capisce se le frasi che seguono sono tratte da Le Monde oppure sono di Guido Olimpio)

" All'epoca il dirottamento di un jet significava imporre un lungo ricattoi, con l'aereo fermo sulla pista e i pirati a dettare condizioni. Certamente la segnalazione giunta da parigi avrebbe dovuto mettere in guardia gli apparati di sicurezza USA. Anche perché c'erano altri segnali. Intercettazioni di colloqui lasciavano intendere che Al Qaeda era pronta a colpire e lo stesso Osama aveva rilasciato un'intervista promettendo una sorpresa per gli USA."

(Seguono alcune considerazioni di Olimpio che a suo tempo sarebbero state sconvolgenti e degne del peggior complottista ma che adesso vengono date per scontate ....... o qualcuno aveva già previsto che con il passare degli anni sarebbe andata a finire così?)

"La Commissione d'inchiesta sull'11 settembre ha documentato, in modo chiaro, che nei mesi precedenti al massacro erano pervenute dozzine di note che parlavano non solo di ipotesi di dirottamento ma anche di azioni suicide con l'utilizzo di aerei. Nella primavera del 2001 la Federal Aviation Administration aveva avvisato i maggiori scali statunitensi della possibilità di attacchi spettacolari dove l'intento del pirata non è chiedere uno scambio ma compiere un atto suicida."

(Al termine dell'articolo ci sono delle rivelazioni talmente sconvolgenti che ormai se le racconto al mio gatto mi farà uno sbadiglio con aria di sufficienza)

"Nelle carte consultate da Le Monde c'è infine un capitolo interessante dedicato a finanziamento di Bin Laden da parte dell' Arabia Saudita"

Ecco l'articolo di Le Monde:
http://www.lemonde.fr/web/article/0,1-0,36-896448,0.html
Inviato il: 17/4/2007 14:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA