Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  come iniziare a disinformarsi...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  soulsaver
      soulsaver
come iniziare a disinformarsi...
#1
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/11/2005
Da Roma
Messaggi: 613
Offline
Buongiorno a tutti, spulcio quotidianamente siti di informazione ufficiale e non, (si assottiglia sempre più il tempo concesso alle menzogne di stato sui giornali), ogni tanto poi mando una bella mail bomba alla mia mailing list di 400 persone più o meno dove segnalo articoli e commenti ai fatti recenti... Questa opera di rassegna stampa rosicchia sempre più tempo alla mia già congestionata giornata vorrei consigliare direttamente diciamo 10 siti di informazione "fondamentali" cui fare riferimento ogni giorno quando accendiamo il nostro fedele compagno di vita (non so per voi ma il mio Mac invecchia con me e ne abbiamo viste di tutti i colori)...
Qui metto i miei 10 siti che fanno parte della cartella newsday e che si caricano in contemporanea all'avviamento del computer, chiaramente molto più ampio è lo spettro dell'informazione disponibile cui attingo, ma diciamo questi son quelli dove cerco di soffermarmi sempre:

Luococomune
Disinformazione
Information Clearing Hose
Come Don Chisciotte
Kurt Nimmo
Effedieffe
Globalresearch
ZNet.it
Peace Reporter
Democrecy Now!

Mi piacerebbe sapere la vostra "Top Ten" da consigliare a chi tenta di avvicinarsi all'informazione con la " Capitol I"
_________________
Free from the need to be free "Mommy what's a Funkadelic, George Clinton 1970"
Inviato il: 28/2/2007 16:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cocis
      cocis
Re: come iniziare a disinformarsi...
#2
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da V
Messaggi: 1430
Offline
Inviato il: 28/2/2007 17:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: come iniziare a disinformarsi...
#3
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Inviato il: 28/2/2007 17:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: come iniziare a disinformarsi...
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Per chi parla inglese:

www.serendipity.li

www.infowars.com
Inviato il: 28/2/2007 17:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  soulsaver
      soulsaver
Re: come iniziare a disinformarsi...
#5
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/11/2005
Da Roma
Messaggi: 613
Offline
Non andate fuori tema... Non aggiungete siti alla lista che vi ho proposto...Certo il fatto che le coltivazioni d'orzo siano a rischio per il proliferare della richiesta di mais (un beerpeak anticiperà l'oilpeak) è interessante, ma la mia richiesta è più specifica su quali sono i dieci VOSTRI siti di riferimento per l'informazione, quindi ben venga il whatreallyhappened e arcoiris.tv, cercando di limitare a 10 il numero...
_________________
Free from the need to be free "Mommy what's a Funkadelic, George Clinton 1970"
Inviato il: 28/2/2007 17:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  soulsaver
      soulsaver
Re: come iniziare a disinformarsi...
#6
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/11/2005
Da Roma
Messaggi: 613
Offline
Sicuramente Serendipiy ed Alex Jones sono importantissimi... Quello che vorrei definire è: cercare di proporre una lista di 10 siti, che possano offrire la più ampia visuale sulla corretta ed indipendente informazione oggi, in inglese ed italiano.
Insomma LC è italiano e credo che sia nella top ten al primo posto per tutti noi, n'evvero???
_________________
Free from the need to be free "Mommy what's a Funkadelic, George Clinton 1970"
Inviato il: 28/2/2007 17:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: come iniziare a disinformarsi...
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Ma sì, è divertente.

Magari possiamo anche fornire degli spunti a chi si è avvicinato a queste tematiche da poco.

per quanto mi riguarda, la mia top six è questa:

Luogocomune

Xiaodongpeople
Effedieffe
Conspiracy Archive
Come Don Chisciotte
Kelebek

Poi ne leggo altri, ma non mi sentirei di inserirli in una top ten.
A dire il vero, a leggere tutto lc e a seguire i vari link proposti nelle varie discussioni si ha una panoramica completa di quello che succede, ma questo lo sappiamo già.

Di disinformazione ho letto quotidianamente tutti gli articoli per anni, ma da qualche tempo la sua svolta steineriana antroposofica mi lascia a dir poco perplesso.
Rimane sempre un buon archivio di informazioni, ma il loro cammino oramai è chiaro.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 28/2/2007 19:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cassandra
      Cassandra
Re: come iniziare a disinformarsi...
#8
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/5/2006
Da
Messaggi: 1551
Offline
I miei:
Effedieffe
Kelebek
Petrolio
Freebooter
oltre a Luogocomune e Comedonchisciotte.
Alcuni stranieri:
Rigorous Intuition
Pop Occulture
Globalresearch
Counterpunch
Wayne Madsen
Pazzi furiosi fuori di melone :
Surfing The Apocalypse
Godlike Production

Alex Jones e Jeff Rense sono un po' troppo terra terra per i miei gusti... mi immagino i loro lettori con la collezione di armi da guerra in cantina che vanno bruciando croci col cappuccio in testa!!!
_________________
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Inviato il: 28/2/2007 20:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: come iniziare a disinformarsi...
#9
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Citazione:

Santaruina ha scritto:
Ma sì, è divertente.

Magari possiamo anche fornire degli spunti a chi si è avvicinato a queste tematiche da poco.

per quanto mi riguarda, la mia top six è questa:

Luogocomune

Xiaodongpeople
Effedieffe
Conspiracy Archive
Come Don Chisciotte
Kelebek

Poi ne leggo altri, ma non mi sentirei di inserirli in una top ten.
A dire il vero, a leggere tutto lc e a seguire i vari link proposti nelle varie discussioni si ha una panoramica completa di quello che succede, ma questo lo sappiamo già.

Di disinformazione ho letto quotidianamente tutti gli articoli per anni, ma da qualche tempo la sua svolta steineriana antroposofica mi lascia a dir poco perplesso.
Rimane sempre un buon archivio di informazioni, ma il loro cammino oramai è chiaro.

Blessed be



Quoto toalmente l'analisi.

E vorrei riquotare Xiaodongpeople, che per un errore non ho postato prima.
P.S. L'ho visto solo ora, ma mi pare che si fossero aperte due finestre di "Reply", ed effettivamente... non c'è.
Inviato il: 28/2/2007 20:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: come iniziare a disinformarsi...
#10
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
I siti che visito più spesso, in ordine di "preferenza" ;)

LuogoComune
Pressante
Effedieffe
AltreNotizie
AltreMappe
RaiNews24 (le news sono ne' più ne' meno allineate come negli altri media, ma molte inchieste sono notevoli)

...e inoltre, i blog dialcuni utenti di LC
Inviato il: 28/2/2007 20:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  javaseth
      javaseth
Re: come iniziare a disinformarsi...
#11
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/3/2006
Da
Messaggi: 1182
Offline
Quoto tutti i siti sopraindicati, da prendere comunque e sempre con le molle, visto che, come disse Andreas von Bülow (autore, ex membro della Bundestag e della commissione parlamentare di controllo sui servizi segreti tedeschi): "Ninety-five percent of the work of the intelligence agencies around the world is deception and disinformation"

Inoltre, vorrei aggiungere alle vostre liste un solo nome, quello del giornalista con le palle più grosse della terra, Christopher Bollyn, che Dio lo protegga sempre...

Ciao
-javaseth
_________________
"..io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come serpenti e semplici come colombe"
Inviato il: 28/2/2007 21:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  manolete
      manolete
Re: come iniziare a disinformarsi...
#12
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/2/2005
Da
Messaggi: 470
Offline
Citazione:
Ma sì, è divertente.


anch'io condivido questa opinione...

senza "giudizi" vi offro la mia "cronologia quotidiana" (non è detto che chi sia importante ai miei occhi venga per forza prima di altri: ripeto è una cronologia, quindi l'esatto elenco dei link in ordine di visita, un ordine ormai consolidato da anni... e determinato dall'elenco dei segnalibri, che ne contiene svariate decine...)

tra parentesi, a latere, segnalo qualche futile motivazione...

mi permetto solo di evidenziare i "cardini", quei siti che mi rattristerebbe non vedere più in rete (i motivi di questa trsitezza lasciateli alla mia anima ed al mio animus...)


l'Unità (mi piacciono le vignette di Maramotti , da un po', meno quelle di Staino che non guardo più...)
la Repubblica (avrò ben diritto a "disinformarmi" anch'io...)
carmillaonline (la cultura per me viene prima di ogni altra cosa, e poi Valerio Evangelisti mi ha letteralmente "stregato" con i suoi libri...) sito cardine
disinformazione (anche se concordo, parzialmente, con Santaruina, rimane per me un "padre putativo" del mio "risveglio dell'informazione"...)
comedonchisciotte (datemi un punto di appoggio e solleverò il mondo...): non voletemene, ma in lingua italiana, credo che nessuno possa insidiarne il primato; sito + che cardine
so che molti me ne vorranno... megachip ma ritengo Giulietto Chiesa uno dei pochi ancor degni di fiducia (purtroppo Tiziano Terzani ci ha lasciato...)
telereggio (un po' di cronaca locale non guasta mai ...)
e va be' eccolo: luogocomune... a volte sublime, a volte deludente (come solo gli esseri umani sanno essere... ma non siamo dei...)

ho esaurito i "quotidiani"...

poi seguono un paio di siti "saltuari", in quanto sono aggiornati di tanto in tanto e non ha senso andarci tutti i giorni...:
selvas che dire? non so perché, ma il mio cuore ha sempre "scandito" il ritmo di Machupichu...
votantonio conscio del fatto che un giorno, una risata ci seppellirà: tutti, nessuno escluso.

Grazie, soulsaver,
il post è stato molto divertente (e stimolante): mi sono proprio dilettato a far cadere il mio "velo di Iside"...

Suerte,
manolete

PS: forse questa opinione la condivideranno in pochi (tutti presi dagli 11 settembri, dalle scie, e perché no? dagli scantinati, che peraltro ho condiviso e condivido ancora con molti di voi) ma queste sono le cose che fanno speciale Luogocomune (e qui non l'ho scritto maiuscolo per caso...)

PPS: sono dieci come chiesto, ma ne sono rimasti fuori una marea nella categoria "saltuari"...
Inviato il: 28/2/2007 22:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  soulsaver
      soulsaver
Re: come iniziare a disinformarsi...
#13
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/11/2005
Da Roma
Messaggi: 613
Offline
Citazione:
Alex Jones e Jeff Rense sono un po' troppo terra terra per i miei gusti... mi immagino i loro lettori con la collezione di armi da guerra in cantina che vanno bruciando croci col cappuccio in testa!!!


Concordo con Cassandra, ringrazio tutti voi che state un pò "scoprendo" il fianco nelle vostre preferenze culturali e di informazione.
Bravi per la segnalazione del sito di Linucs, che è tra i miei preferiti of course ma che non nella mia personale top ten.
Anche io come Santa inizio a sentire "puzza di brucio" dalle parti di Disinformazione.it che leggo da un paio di anni; rimane però sempre un'archivio interessante di articoli ed informazioni.
_________________
Free from the need to be free "Mommy what's a Funkadelic, George Clinton 1970"
Inviato il: 1/3/2007 13:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: come iniziare a disinformarsi...
#14
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Li avete già riportati tutti, o quasi...

Aggiungo:

Economics & Market Lab, del "nostro" usemlab;

LewRockwell;

Cryptogon;

Mad Cow.
Inviato il: 1/3/2007 14:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cassandra
      Cassandra
Re: come iniziare a disinformarsi...
#15
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/5/2006
Da
Messaggi: 1551
Offline
Uh è vero Pax, ho dimenticato Cryptogon!

Comunque, mi state dando di che navigare... cominciavo a stufarmi di leggere sempre gli stessi he he he!!!
_________________
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Inviato il: 1/3/2007 21:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: come iniziare a disinformarsi...
#16
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/4/2006
Da nordcentro
Messaggi: 1679
Offline
Soulsaver è un maniaco delle liste a dieci..

Dopo quella dei Top Ten assassini ora imbastisce la classifica dei primi dieci Siti...

Va bhè,dò il mio contributo..

In ordine sparso e variabile:

Ansa.it Perchè mi serve per fare il punto sulle notizie o non notizie,dalla prospettiva del "nemico"

Comedonchisciotte per fare una immediata contro-verifica e apprendere notizie celate dall'ufficialità

Effedieffe Blondet non manca mai di darmi delle conferme sulle mie peggiori intuizioni...

Blog di Beppe grillo, per ovvi motivi..

Luogocomune il "mio sito"

Nexus Italia Magazine anche se non è spesso aggiornato,è sempre interessante,specialmente con gli articoli di Tom Bosco

Pravda Ru Notizie dalla Russia Per avere un'idea di cosa pensa l'Orso...

NWO New World Order mi serve per ricordare...

Disinformazione.it. Antagonista ma non più di tanto..

Bonsoir che è un sito di uno studente Palestinese che vive a Londra e che contiene tanti video subito fruibili a testimonianza dell inferno che è la Palestina oggi,
sotto angheria della occupazione Sionista

Eccoci a dieci....al momento i miei preferiti dieci..
Inviato il: 1/3/2007 21:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  soulsaver
      soulsaver
Re: come iniziare a disinformarsi...
#17
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/11/2005
Da Roma
Messaggi: 613
Offline
Citazione:
Soulsaver è un maniaco delle liste a dieci..


Clausneghe, come darti torto...
Hornby è un malato delle liste a 5, ricordate il romanzo Hi Fidelity?...
Ma 5 siti sono decisamente sono troppo pochi, quindi anche questa volta sono costretto alla decina.
Cmq questo è un'esercizio per capire come sono indirizzate le vostre/nostre preferenze per l'informazione. Tra tutti i forum d'informazione luogocomune mi sembra sempre quello in cui si sviluppano sempre discussioni interessanti e ricche di spunti di riflessione e contributi per l'approfondimento.
Stilare una lista da proporre a tutti quelli che mi chiedono: come? sono quasi due anni che vivi senza televisione e non compri giornali?!?! e come fai ad informarti???? Una lista di siti che metterò insieme grazie anhe alle vostre segnalazioni sarà la risposta migliore per questi pigri schiavi dell'informazione mainstream...
_________________
Free from the need to be free "Mommy what's a Funkadelic, George Clinton 1970"
Inviato il: 2/3/2007 17:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  manolete
      manolete
Re: come iniziare a disinformarsi...
#18
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/2/2005
Da
Messaggi: 470
Offline
Soulsaver, non è che alla fine con tutti questi elenchi de "i 10 + di questo o di quello" ci fai un libro come del piero?

Se è questa la tua intenzione, almeno concedici qualcosa dei "diritti d'autore"

Suerte,
manolete
Inviato il: 2/3/2007 18:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  soulsaver
      soulsaver
Re: come iniziare a disinformarsi...
#19
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/11/2005
Da Roma
Messaggi: 613
Offline
Citazione:
Bonsoir che è un sito di uno studente Palestinese che vive a Londra e che contiene tanti video subito fruibili a testimonianza dell inferno che è la Palestina oggi, sotto angheria della occupazione Sionista


Clauseghe ci dai l'indriss "come diceva Jannacci" del sito di questo studente? grassie

Manolete grazie alle vostre segnalazioni dei dieci più cattivi spero di riuscire a fare delle belle illustrazioni, ma non tiro fuori una lira neanche io dal libro che verrà pubblicato, quindi posso solo brindare alla vostra... Questa nuova decina mi aiuta ad allargare il mio panorama dell'Informazione e di confrontarci tutti sulle nostre preferenze...

Alla salute
_________________
Free from the need to be free "Mommy what's a Funkadelic, George Clinton 1970"
Inviato il: 2/3/2007 19:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: come iniziare a disinformarsi...
#20
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/4/2006
Da nordcentro
Messaggi: 1679
Offline
Soulsaver (solo sapere?)

Ecce l'indiriss...

clicca

Poi:Citazione:
Stilare una lista da proporre a tutti quelli che mi chiedono: come? sono quasi due anni che vivi senza televisione e non compri giornali?!?! e come fai ad informarti????


Pensa che io sono 15 anni che ho rifiutato la tv (guardo solo le gare di motogp e superbike,sono un appassionato oltre che ex pilota dilettante)

Mi divertivo e mi diverto a guardare le facce della gente quando dico che non ho la Tv,qualcuno addirittura scambiandolo per un problema economico,si è offerto di regalarmela

In quanto ad informazione,uno dei primi passi per possederla,è proprio quello di mollare la tv di stato,gran cassa di propaganda cretina,volgare ed ipnotica...

E sostituirla con buone letture (non di giornalacci)

con la radio,potenza della parola...

con il cinema di qualità ed ovviamente con l'incomparabile potente mezzo che è Internet

Una pacca sulla spalla,Soulsaver
Inviato il: 2/3/2007 20:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  manolete
      manolete
Re: come iniziare a disinformarsi...
#21
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/2/2005
Da
Messaggi: 470
Offline
Citazione:
Manolete


ribadisco che è minuscolo: manolete, io non so "quel" Manolete",,,
solo uno misero "aficionado"

Citazione:
non tiro fuori una lira neanche io dal libro che verrà pubblicato, quindi posso solo brindare alla vostra...


se è così mi va più che bene... nell'attesa di poterlo fare "dal vivo" e non in una realtà virtuale, spero che almeno tu beva cose che meritino e non "distillati fatti da Lord Voldemort" (citazione di appassionato della saga di Harry Potter... chissà quanti sono tra noi gli appassionati del "maghetto"...)

Suerte,
manolete
Inviato il: 2/3/2007 22:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA