Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  quote

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Ash98
      Ash98
quote
#1
So tutto
Iscritto il: 9/4/2006
Da
Messaggi: 22
Offline
Mi chiedevo se, per esempio, uno studente laureato in Scienze giuridiche o in Servizi giuridici seguendo un curriculum diverso da quello in Operatore giuridico d'impresa, può considerarsi qualificato per un lavoro nell'impresa (sempre nei limiti in cui un datore di lavoro privato consideri una laurea triennale?).
Seguire fedelmente un curriculum o variegarlo per garantirsi una preparazione più versatile...questo è il problema!Non so se dare procedura civile per concludere il curriculum da operatore giudiziario o sbattermene di questo e dare qualcosa tipo diritto industriale o bancario (anche perchè di procedura civile ancora non si sa bene neanche il testo...e vorrei laurearmi prima possibile!!)
Inviato il: 22/1/2007 13:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: quote
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Cosa vuol dire quote?
In merito al tuo quesito,credo che da sempre quello che conta è la pratica,la professionalità e la conoscenza,ecco perchè esiste il periodo di prova,a meno che non sei raccomandato.
certo se devi mandare un curricolae devi specificare il titolo di studio ma puoi sempre inserire le tue "conoscenze" specifiche nel campo.
Sai in molte società o ditte private si dà la preferenza a chi ha capacità anzichè il titolo di studio perchè questo comporta automaticamente all'inserimento in una certa classifica di lavoratori più remunerati come da CCNL, esempio per essere più chiara:
Vogliono una ragioneria però assumono una segretaria con qualifica professionale che svolge lo stesso lavoro pagandola come apprendista anzichè impiegata di concetto.
Speriamo di essere stata chiara.
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 22/1/2007 13:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tommasso
      tommasso
Re: quote
#3
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/5/2006
Da ZENA
Messaggi: 722
Offline
QUOTE alla bell'è meglio dovrebbe significare "Rispondi includendo il messaggio", e di solito si schiaccia in una discussione aperta, sicuro che non hai sbagliato quallcosa creandone una nuova?

salud!
_________________
"I nostri nemici sono creativi e pieni di risorse, e lo siamo anche noi. Loro non smettono mai di pensare a nuovi modi per danneggiare il nostro paese e la nostra gente, e nemmeno noi." 5 agosto 2004 G.W.Bush
Inviato il: 22/1/2007 14:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ash98
      Ash98
Re: quote
#4
So tutto
Iscritto il: 9/4/2006
Da
Messaggi: 22
Offline
Mi rivolgo a coloro che frequentano corsi di laurea suddivisi in più curricula, piani di studio o simili (che in genere differiscono l'uno dall'altro solo per una manciata di esami): in base a cosa scegliete il vostro percorso? Facilità degli esami? Prospettive lavorative (ma fa poi tutta questa differenza tra l'uno e l'altro)? Interesse personale?
Inviato il: 23/1/2007 13:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  carloooooo
      carloooooo
Re: quote
#5
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 9/7/2006
Da marca gioiosa et amorosa
Messaggi: 1386
Offline
Perché "quote"?

Perché il buon Ash98 aprì già un thread con la stessa identica domanda, copincollata poi qui.

Che motivo c'era?

Carlo
_________________
Bicarlonato.
Inviato il: 23/1/2007 18:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: quote
#6
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Va beh, che ti aspetti da uno di 98 anni?

O di 8 ?

E ora non mi dite che non so contare, per me siamo ancora nel 2006, e allora?

Massima di Tubo: " E' sempre meglio portare il conto delle cose maggiorato di uno."

Eccezion fatta ovviamente per...
Inviato il: 23/1/2007 18:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: quote
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Ash,spassionatamente ti dico di scegliere in base alle prospettive di lavoro perchè la "cultura" non ha bisogno di pezzi di carta,te la puoi fare tranquillamente da solo. I tempi sono molto brutti,trovare lavoro è diventato come fare un terno all' otto.
Non conosco le tue condizioni economiche nè le tue aspettative,ma se vuoi costruirti una vita indipendente devi per forza avere un lavoro che ti permetta di soddisfare le tue esigenze,a meno che non trovi altre soluzioni e vie più brevi.
Auguri
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 23/1/2007 23:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ash98
      Ash98
Re: quote
#8
So tutto
Iscritto il: 9/4/2006
Da
Messaggi: 22
Offline
Ciao a tutti,
Secondo voi, call center a parte, si può trovare un lavoro con una laurea triennale in giurisprudenza? (Scienze dei servizi giuridici- percorso operatore giudiziario nel mio caso)

(E perchè non ho csleto giurista d'impresa? Forse dava più prospettive...o forse è solo una mia fissazione...sigh)

C'è qualcuno nel forum iscritto a un corso di laurea in scienze dei servizi giuridici ? In particolare vorrei info sui corsi di Operatore giudiziario e Operatore giuridico d'impresa: materie di studio, differenze, sbocchi professionali veri o presunti...Ma anche info sulla facoltà di giurisprudenza di Cagliari in generale
Grazie
Inviato il: 26/1/2007 8:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA